Vai al contenuto

Applicazioni android


ruger

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per condividere con voi i migliori programmi disponibili per Android.

Comincio io...

Stanchi di vedere la memoria del vostro cellulare piena? volete cancellare l'applicazione che la occupa ma non sapete dove cercare?

Una soluzione esiste!

Disk usage

 

http://www.youtube.com/watch?v=xykJnlKpvLQ&feature=player_embedded

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l' argomento, vi segnalo alcuni articoli pubblicati da Tom's Hardware sulle applicazioni utili, ma non solo, per Android

 

30 app utili per nuovi utenti

 

consigli ed app per migliorare le prestazioni

 

30 app per chi ha fatto il root

 

15 tastiere alternative

 

10 browser Android ed iOS

 

 

 

PS: visto che hai aperto questa discussione allora non serviva postare il video anche nell' altro tuo topic, farlo si definisce crossposting e non è ben visto in rete, la prossima volta evitalo :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricate l'applicazione "dove conviene", sono disponibili tutte le offerte più appetibili del momento inclusi i negozi di elettronica e gamestop.

 

Provate "tubebook" un'applicazione che vi permette di scaricare i video di you tube direttamente nel vostro telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece 3g wachdog e' indispensabile per monitorare il consumo di internet soprattutto a chi ha un piano tariffario a consumo..io con l'operatore 3 ho 100 mega al giorno di internet..dopo i 100 mega pago.. con questo programma posso impostare che una volta raggiunto i 100 mega la connessione viene bloccata...insomma un guardiano al tuo servizio..

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non c'è la stessa identica funzione sul telefono?? io ad esempio ho internet gratis quanto voglio, ma solo 1 giga al mese ad alta velocità, poi va molto più lento, quindi ho impostato che a 800 mega mi avvisa con una notifica, mentre a 980 mega mi disattiva la connessione..

 

comunque, le mie app di cui non posso fare a meno:

 

tastiera: swiftkey 3..fantastica, 100 spanne sopra tutte le altre, i miei soldi spesi meglio!

launcher: nova launcher..questo se la gioco con apex imho..entrambi molto fluidi e leggeri (a differenze di go launcher), con diverse possibilità di personalizzazione e altre chicche..e per la lockscreen widgetlocker

browser: chrome..totalmente sincronizzato con il pc, e poi estremamente veloce e mai un impuntamento..poi uso pure pocket, utilissima per chi naviga tanto..scarica le pagine così le puoi visitare facilmente più tardi e anche offline

rubrica: contact +..l'ho scoperta per caso (la rubrica stock della rom jellybam è orribile quindi ho cercato delle alternative)..ottima ma non perfetta, è comunque il meglio che offre lo store..inoltre offre un modo semplicissimo di collegare i contatti ai profili facebook

fotocamera: camera fx..anche qui penso sia il meglio che offre lo store, però si paga parecchio..come app per fotoritocchi invece utilizzo pixlr express pure io..fa tutto quello di cui ho bisogno e anche di più..ce n'era un'altra altrettanto valida di cui però non ricordo il nome

musica: poweramp..qui ce ne son altri 2 di molto validi, io ho scelto questo perchè era l'unico in offerta quando li ho provati

widget: minimalistic text e elixir..tantissimi modi per personalizzare il desktop e la lockscreen, danno quel tocco di stile in più al telefono

antifurto: cerberus..chi ti ruba il cellulare non riuscirà a farla franca

varie: atooma..permette di fare un po di tutto, grazie all'interazione di moltissime funzionalità del telefono con gli operatori booleani (per ora solo IF e DO), airdroid per il controllo del telefono dal pc, mightytext per gli sms dal browser del pc, teamwiever per il controllo del pc dal cellulare

  • Upvote 1

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la tastiera, inoltre fa la vibrazione quando scrivo... Grazie per la segnalazione. E' bello condividere queste informazioni.

 

Call meter : Attraverso questo programma è possibile tenere sotto controllo chiamate, sms e traffico dati. Il software permette di gestire sia i tempi sia i costi delle singole voci.

 

Invece per chiamare gratis gli altri cellulari consiglio tango, sfruttando la connessione internet questo programma vi fa risparmiare una barcata di soldi di telefonate a patto che l'utente che chiamate possegga anche lui tango...

 

Invece i browser migliori secondo sono maxton e opera, entrambi veloci e intuitivi.

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

launcher pro: a mio avviso uno dei migliori launcher,semplice e leggero anche su dispositivi più vecchi.unica pecca la scarsa personalizzazione rispetto ad altri launcher.

nota:

sconsiglio l'acquisto della versione a pagamento dato che praticamente non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

a che servono i launcher?

 

hai un s2 e non hai mai provato un launcher?? :mrgreen:

 

comunque è l'interfaccia grafica del telefono, comprende desktop e drawer (menù con tutte icone delle apps)..

 

perchè scaricare i launcher alternativi?? perchè sono molto più personalizzabili e certi anche più veloci e fluidi dei launcher di default..

 

il più famoso è GO launcher, è il più personalizzabile ma è troppo pesante e consuma più batteria degli altri, per questo io l'ho scartato immediatamente..

 

io ti consiglio di provare nova launcher (il migliore in termini di stabilità e velocità, ma anche abbastanza personalizzabile) o apex launcher (più o meno come nova)..per me questi 2 sono i migliori in assoluto..

  • Upvote 1

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un s2 e non hai mai provato un launcher?? :mrgreen:

 

comunque è l'interfaccia grafica del telefono, comprende desktop e drawer (menù con tutte icone delle apps)..

 

perchè scaricare i launcher alternativi?? perchè sono molto più personalizzabili e certi anche più veloci e fluidi dei launcher di default..

 

il più famoso è GO launcher, è il più personalizzabile ma è troppo pesante e consuma più batteria degli altri, per questo io l'ho scartato immediatamente..

 

io ti consiglio di provare nova launcher (il migliore in termini di stabilità e velocità, ma anche abbastanza personalizzabile) o apex launcher (più o meno come nova)..per me questi 2 sono i migliori in assoluto..

Grande Blank 17 dopo la fantastica tastiera SwiftKey 3 di cui sono soddisfatto (peccato per qualche strafalcione) adesso vengo a conoscenza di questi launcher. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato ieri Pixlr express bellissima app, grazie :)

 

Io consiglio di scaricare ES Gestore File permette di gestire file e cartelle nella propria SD o memoria del telefono, e molto altro che devo ancora scoprire :mrgreen:

 

Se volete nascondere delle foto private (visto che tutte le foto che avete nel telefono compaiono nella galleria) basterà crearvi una cartella dentro ES gestore file e all'interno di essa, tramite l'opzione inserisci, create un nuovo file rinominandolo in .nomedia.

 

Fatto ciò vi basterà spostare le foto o video dentro la cartella per non comparirepiù in galleria.

 

Provate e fatemi sapere ;)

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, purtroppo non posso esprimermi su Smart Glass perché non lo posso ancora installare finché non mi arriva l'aggiornamento a jelly Bean.. Ma hanno funzioni diverse, prova a scaricare My xbox live e dimmi, puoi anche mandare messaggi sul profilo a patto di avere la gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, purtroppo non posso esprimermi su Smart Glass perché non lo posso ancora installare finché non mi arriva l'aggiornamento a jelly Bean.. Ma hanno funzioni diverse, prova a scaricare My xbox live e dimmi, puoi anche mandare messaggi sul profilo a patto di avere la gold

 

Anche su Smart Glass puoi mandare i messaggi e controllare lo stato online degli amici, per quello non l'ho installata quella che dici tu

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi visto che siete esperti

 

 

ed io un newbie ..un programma per installare direttamnete sulla SD

 

perche' quando installo devo spostare poi nella SD

 

ed alcuni programmi non me li fa scaricare per mancanza di spazio ho un samsung 5560 con memory interna 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che non scarico solo applicazioni ufficiali stavo provando avast antivirus mobile,che ne dite? Qualcuno utilizza altri antivirus?

 

beh probabilmente è il miglior antivirus al momento, però è pesantuccio da lasciare sempre attivo, quindi ti consiglio di attivare la protezione in tempo reale solo quando pensi ti possa servire realmente, e fare qualche scansione ogni tanto

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...