Vai al contenuto

Segnalazioni bug nuova grafica


Messaggi raccomandati

Segnalo il primo problema: commentando una news, se si inserisce un "a capo", verrà trasformato in un "n" (probabilmente non viene escapato correttamente).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, inizio col complimentarmi per l'ottima rinfrescata che avete dato al sito, è finalmente più moderno e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso dopo anni di abitudine al vecchio e glorioso template. Sempre i migliori. :ok:

 

Detto questo, devo iniziare a segnalare qualche bug:

 

1) Dalla pagina del gioco Trials Evolution il modulo di ricerca non funziona. Qualsiasi testo inserito darà come risultato questa pagina.

 

EDIT: ho provato meglio ed effettivamente il modulo di ricerca non funziona nella maggiorparte delle pagine. Funziona perfettamente solo in home e nelle sezioni principali, mentre nelle pagine degli articoli, delle news o dei giochi l'errore si ripete.

 

2) Le copertine dei giochi non vengono visualizzate correttamente. Cliccando sul thumbnail della copertina, la pagina della copertina viene allineata male. ESEMPIO

 

3) Cliccando sul nome dell'editore nel box "Info Gioco", si ha un errore simile a quello della ricerca, "Not Found".

 

Per ora è tutto, e spero di non trovare nient altro, anche se so già che risolverete tutto tempestivamente.. :mrgreen:

Modificato da Manu272906

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti! Ma soprattutto grazie per le segnalazioni :ok: Nello spostamento dal nostro ambiente di test alla pubblicazione c'è stato qualcosa che ci è sfuggito, quindi le vostre segnalazioni sono importantissime bow.gif

 

Problemi 1 e 3 risolti! Riguardo alla copertina, io la vedo bene... che intendi per allineata male? Perchè la cover è più stretta della colonna in cui sta, per cui viene allineata centralmente rispetto a quella. Quindi se il problema è che non la vedi allineata a sinistra, è voluto. Deve in pratica risultare centrata rispetto alla barra grigia superiore "copertina". Se invece la vedi proprio allineata male in qualche altro modo, allora dimmi che browser usi e magari posta anche uno screenshot così verifico :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle copertine si verifica su Firefox (non ho provato IE) mentre su Chrome non c'è.

Nella pagina ci sono due colonne: quella della copertina e quella dei dati del gioco. L'immagine della copertina viene visualizzata nella colonna dei dati, ma sotto (inteso come z-index) le informazioni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ora funziona perfettamente.

 

Si, utilizzo un ad-blocker, ormai in giro per il web le pubblicità sono diventate troppe e troppo invasive, non posso più farne a meno. :lol:

Mi ero accorto anch'io dello spazio bianco infatti provando a disabilitare il blocco era tornato tutto perfettamente allineato..

 

Comunque ho appena trovato un altro bug grafico, sempre solo per Firefox. In home, il frame verde intorno alla news in evidenza è più largo del dovuto, diventando poco estetico. Su Chrome, per esempio, tutto bene.

 

Screen CHROME:

 

http://imageshack.us/a/img547/7827/screenmxhomec.jpg

 

Screen FIREFOX:

 

http://imageshack.us/a/img90/3030/screenmxhomeff.jpg

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti per l'ottimo lavoro svolto :) Grandi!

Quello che segnalo non è un vero e proprio bug ma una mancanza secondo me fastidiosa (che prima mi pare ci fosse). Nelle recensioni manca un filtro per la ricerca tramite i generi. Che so, voglio vedere le recensioni dei Platform per trovare un gioco valido da comprare: ecco, mi manca la ricerca per tipologia di gioco :)

Si può fare qualcosa? Grazie :D

 

EDIT: Come non detto, bastava andare in "Giochi" e non in "Recensioni" ;) Scusate :D

Modificato da ThrashZone

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è rimasto com'era prima :ok: Così purtroppo non puoi filtrare solo le rece ma ti dà la lista di tutti i giochi catalogati in un genere, ma potrei aggiungere un flag "con recensione" così da permettere la visualizzazione solo dei giochi che abbiamo recensito! Mi sembra una possibilità interessante, farò qualche prova ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro vorrei dare consigli

Secondo me "l'header" è troppo grande, tagliando spazio appena aperta la pagina alla prima notizia (uso un 22' a 1280*720) (mi riferisco ai box con le news)

LO sfondo bianco a me non piace, un giallino vecchi versione secondo me ci starebbe meglio.

Perchè poi, magari con una versione 2.0 del sito non provare a mettere magari una slideshow in alto a tutto con le news principali per categoria?

Insomma tipo a cio che si vede su altri lidi.....

 

Per il resto ottimo lavoro, bravi! Anzi forse bravo Neural! :D

 

PS:Ora aspettiamo solo le vostre videorecensioni :P

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo punto per punto ;)

 

  1. In realtà quella è solo un'impressione,perchè rispetto a prima lo spazio occupato in altezza dalla testata è variato pochissimo: in passato occupava 240 pixel, ora ne occupa 270. E' aumentato di 30px, che non è tantissimo ;) Poi questo è solo in home, visto che nella altre pagine i box delle notizie in evidenza non ci sono e quindi è anche più ridotta rispetto al passato ;)
  2. Su questo non commento, questione di gusti icon_mrgreen.gif Comunque faccio notare che lo sfondo era bianco anche prima, non c'era nessun giallino ;) Guarda qui: http://i.imgur.com/N6AkC.png
  3. Imho quegli slideshow sono completamente inutili per un sito come il nostro (oltre che toglierebbe molto spazio in altezza, per cui sarebbe in contrasto con quanto chiedi al primo punto). Ti spiego il perché: in genere vengono usati per mostrare gli ultimi articoli o news più importanti, ma quando un sito pubblica come noi pochi articoli al mese e quando le news importanti sono al massimo una o due a settimana, quei boxoni-slideshow mostrano per troppo tempo sempre le stesse cose, facendo sembrare il sito troppo statico a chi ci visita tutti i giorni. La nostra utenza è fatta al 90% di gente che ci visita tutti i giorni e più volte al giorno per vedere se ci sono novità, e un box del genere non avrebbe nessuna utilità se non occupare spazio. Una roba simile ha motivo d'essere solo in siti molto grandi che pompano una marea di contenuti tutti i giorni, roba tipo IGN o Gamespot, ma per fansite come il nostro è solo controproducente. Molto meglio partire subito occupando spazio con le ultime news, diamo una maggior impressione di dinamicità e aggiornamento :ok:
  4. Argomento videorecensioni: purtroppo farle bene richiede risorse di cui non disponiamo. Servirebbe una redazione fissa, perché non posso pretendere che ogni recensore si doti del necessario hardware di videocattura, servirebbe un addetto al montaggio e soprattutto servirebbe uno speaker molto, molto in gamba. Anzi, l'ideale sarebbe che ogni recensore fosse in grado di illustrare il gioco con la sua voce, spiegando cosa gli è piaciuto o meno. A mio avviso sul web italiano è pieno di videorecensioni mediocri, anche in siti che dovrebbero essere "professionali", perché lo speaker non è capace a fare il suo lavoro e fa sembrare il tutto una cantilena monotona, ma soprattutto perché legge un testo pre-scritto che spesso e volentieri non ha nessun legame con quanto viene mostrato a video. Roba simile mi fa ribrezzo e non mi renderei mai complice di simili orrori, quindi preferisco evitare ;)

Come vedi, per tutte le nostre scelte c'è un motivo. Magari possono anche essere motivazioni non condivisibili, ma nulla è lasciato al caso :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece credevo nemmeno mi rispondessi...

Io ricordavo giallino lo sfondo che forse sta meglio.

 

In locale se ti va riesci a fare una prova?

 

Per le slides concordo...sono un qualcosa di più che serve a poco...ma che è molto scenografico

 

Per le videorecensioni un po' meno, sarò che sono appassionato e quindi non fa testo.

 

Ps: sono anche io un webmaster perciò mi permetto di dare dei consigli

Per esempio perchè non mettere nella colonna delle news due affiancate diciamo per spezzare

 

Un ultima cosa, il fonto dei titoli delle news secondo me è troppo grande...

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Naaah, le news su più colonne le odio, tutti i siti che hanno fatto qualcosa di simile sono molto poco leggibili e intuitivi. Se c'è una cosa che la gente apprezza di MX, è la nostra estrema pulizia e semplicità in home: ci sono siti in cui come li apri sei inondato da boxini e boxetti vari, liste di news in miniatura, elenchi e altro.... noi facciamo leva sul fatto che ti trovi le tue belle news tutte incolonnate e ordinate per bene, è una scelta che ci ha sempre premiato e quindi non si cambia icon_mrgreen.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Naaah, le news su più colonne le odio, tutti i siti che hanno fatto qualcosa di simile sono molto poco leggibili e intuitivi. Se c'è una cosa che la gente apprezza di MX, è la nostra estrema pulizia e semplicità in home: ci sono siti in cui come li apri sei inondato da boxini e boxetti vari, liste di news in miniatura, elenchi e altro.... noi facciamo leva sul fatto che ti trovi le tue belle news tutte incolonnate e ordinate per bene, è una scelta che ci ha sempre premiato e quindi non si cambia icon_mrgreen.gif

 

Capisco, comunque scusa se sono sembrato presuntuoso ;)

Se mi vien in mente qualcos'altro corro qui :D

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei anch'io un consiglio, ma magari c'è una spiegazione anche per questo.. :mrgreen:

 

Secondo me, i voti delle recensioni sono scritti troppo piccoli e poco evidenziati..molto spesso quando si vanno a leggere le recensioni o a cercare buoni giochi, ci si sofferma subito sul voto complessivo. Certo, il voto non è assolutamente tutto, anzi, una recensione va letta nel suo intero per essere capita e per poterne trarre un giudizio personale, ma mi sembrerebbe molto più utile (e perchè no, esteticamente più bello) evidenziarlo di più.

 

Una cosa del genere magari:

 

http://img96.imageshack.us/img96/5462/ratestestmx.jpg

 

 

http://img716.imageshack.us/img716/4452/ratestestmx2.jpg

Modificato da Manu272906

http://www.trueachievements.com/gamercards/Manujito.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è un motivo anche per quello :ok: Semplicemente vogliamo rendere il voto sempre meno importante e dargli meno spazio. Quello che conta è la recensione in sé ed il commento del recensore, il voto è solo un numero a corredo che troppo spesso riceve attenzioni che non merita. Quindi con questo restyling abbiamo deciso di evidenziarlo il meno possibile ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è un motivo anche per quello :ok: Semplicemente vogliamo rendere il voto sempre meno importante e dargli meno spazio. Quello che conta è la recensione in sé ed il commento del recensore, il voto è solo un numero a corredo che troppo spesso riceve attenzioni che non merita. Quindi con questo restyling abbiamo deciso di evidenziarlo il meno possibile ;)

Personalmente concordo anch'io nel voler dare un po' di peso al voto.

Quando leggo una recensione controllo come prima cosa il voto (per capire se il gioco è piaciuto o meno al recensore) e poi mi leggo tutto l'articolo per capire le sue motivazioni.

 

Riguardo i colori, per avere un tocco più verde, potete fare una prova mettendo i link da arancioni a verdi (webdeveloper toolbar per farlo al volo)?

 

Se è possibile chiedere (per pura curiosità), la grafica grafica è stata realizzata da uno studio esterno o internamente avete fatto delle prove e avete deciso tra quelle che vi piacevano di più?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo una recensione controllo come prima cosa il voto (per capire se il gioco è piaciuto o meno al recensore) e poi mi leggo tutto l'articolo per capire le sue motivazioni.

E questo puoi ancora farlo, visto che il voto non è sparito :ok: Semplicemente il nostro messaggio è "ocio, che il voto è la cosa meno importante che trovate su questa pagina" teach.gif

 

Se è possibile chiedere (per pura curiosità), la grafica grafica è stata realizzata da uno studio esterno o internamente avete fatto delle prove e avete deciso tra quelle che vi piacevano di più?

La seconda che hai detto :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quelle le abbiamo rimosse perché il loro scopo è sempre stato solo fare da "copertina" alla news in home: in genere non hanno attinenza col contenuto della news (cioè se si parla ad esempio di nuove info sul multi di un gioco, non è detto che quelle immagini mostrino le novità o il multi del gioco in questione) ed anzi potrebbero distrarre/fuorviare il lettore. Nei casi in cui sono invece tratte da gallery pubblicate con la news, le trovi ovviamente nell'area gallery alla fine del testo :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...