Vai al contenuto

Meglio l'S3 o l'iphone 5


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un grosso dubbio, per la prima volta nella mia vita vorrei un cellulare "top player" come si dice in gergo calcistico, ho sempre avuto cellulari di nicchia o comunque che sono in fase calante, ora vi chiedo quale tra questi due cellulari vale la pena acquistare?

 

Purtroppo è sempre lo stesso discorso se sia meglio Xbox o PS3.. oppure Ferrari o Lamborghini...

 

Io ho avuto sempre iphone, poi ho provato l'S2 e poi sono tornato in casa apple con il 4S... sono gusti... a me usare un Samsung S2 o 3 che sia pare di usare una sottomarca dell'iphone..

 

Scegli in base ai tuoi gusti ma considera che un iphone regge per molto più tempo il prezzo rispetto ai concorrenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un grosso dubbio, per la prima volta nella mia vita vorrei un cellulare "top player" come si dice in gergo calcistico, ho sempre avuto cellulari di nicchia o comunque che sono in fase calante, ora vi chiedo quale tra questi due cellulari vale la pena acquistare?

Io ti consiglio l's3. Non ce l'ho, ma alcuni miei amici che ce l'hanno dicono che è meglio del iphone 5. Io ho provato solo l's3 e ho notato che è molto grande e sottile. Ha il processore di 1400 mhz, mentre quello dell'iphone 5 è di 1300mhz. Il galaxy dovrebbe essere più veloce, ma in realtà sono solo caratteristiche tecniche non percepibili da un comune cervello umano :mrgreen:

Modificato da -CR7-
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, costa il doppio :teach:

Su internet l'S3 lo trovi anche a 300€ meno del 5 16gb..

 

Eh grazie a te... peccato che quando è uscito l'S3 costasse anche 750 o 800 euro.. ora sta a 300 ?? qualche domanda me la faccio...

 

Edit.. ho controllato... a 300 euro spero che tu parlassi di usato.. se cosi fosse un iphone usato lo si vende dopo forse 3 o 4 anni dall'acquisto non dopo mesi.

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh grazie a te... peccato che quando è uscito l'S3 costasse anche 750 o 800 euro.. ora sta a 300 ?? qualche domanda me la faccio...

 

Edit.. ho controllato... a 300 euro spero che tu parlassi di usato.. se cosi fosse un iphone usato lo si vende dopo forse 3 o 4 anni dall'acquisto non dopo mesi.

Comprati S3 assolutamente non stare a guardare il prezzo che poi nuovo lo puoi trovare in offerta online a 450 non meno...l'iphone non cala di prezzo perchè sono dei ladri punto. L'S3 nei test hardware (benchmark) è tra i primi in classifica dopo Note 2 , Nexus 7 e un altro paio di tablet. S3 e tutti gli android hanno una personalizzazione molto amplia cosa inesistente nell' iPhone e solo per questo io comprerei un android. Poi insomma S3 è il top android con mai un impuntamento nel browser web come veramente pochi. Ti posso consigliare un iPhone solo se vuoi un telefono immediato e facile da usare ma non credo tu sia un vecchio con questi problemi xD....e un altra cosa si sicuramente l'iPhone lo potresti rivendere a una buona cifra anche dopo diverso tempo. Io ti consiglio di valutare anche HTC one X+ che ha uno schermo fantastico, fotocamera migliore, tecnologia beats audio con cuffie di tale marca da 100 euro comprese, un design fantastico e la miglior interfaccia android. Spero di esserti stato utile fai pure delle domande se hai bisogno :ok:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh grazie a te... peccato che quando è uscito l'S3 costasse anche 750 o 800 euro.. ora sta a 300 ?? qualche domanda me la faccio...

 

Edit.. ho controllato... a 300 euro spero che tu parlassi di usato.. se cosi fosse un iphone usato lo si vende dopo forse 3 o 4 anni dall'acquisto non dopo mesi.

Ho detto 300€ meno, non 300€. L'iPhone 5 16 gb costa 729€ - 300€ = 429€

La Apple detta legge perchè nell'arco della vita il prodotto subisce una variazione di prezzo (seppur non in linea col mercato) solo quando viene sostituito e diventa vecchio.. per questo mantiene alto il suo prezzo (che imho non riflette il valore effettivo) ma la gente se lo compra lo stesso.

Ma comunque sia, S3 o iPhone 5 tra 6 mesi esce la versione nuova. Io ti consiglio di prendere l'S3. Ci risparmi molto e non ci perdi niente, anzi, avrai solo alcune possibilità in più.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati S3 assolutamente non stare a guardare il prezzo che poi nuovo lo puoi trovare in offerta online a 450 non meno...l'iphone non cala di prezzo perchè sono dei ladri punto. L'S3 nei test hardware (benchmark) è tra i primi in classifica dopo Note 2 , Nexus 7 e un altro paio di tablet. S3 e tutti gli android hanno una personalizzazione molto amplia cosa inesistente nell' iPhone e solo per questo io comprerei un android. Poi insomma S3 è il top android con mai un impuntamento nel browser web come veramente pochi. Ti posso consigliare un iPhone solo se vuoi un telefono immediato e facile da usare ma non credo tu sia un vecchio con questi problemi e soldi da buttare via xD Io ti consiglio di valutare anche HTC one X+ che ha uno schermo fantastico, fotocamera migliore, tecnologia beats audio con cuffie di tale marca da 100 euro comprese, un design fantastico e la miglior interfaccia android. Spero di esserti stato utile fai pure delle domande se hai bisogno :ok:

 

Bah... io ho avuto l'S2 e per personalizzarlo occorre cmq sbloccarlo..

 

Cmq come tutte le cose vanno valutate personalmente, provali entrambi e poi scegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un s2 (pagato 280 nuovo, il 4s costava ancora 600 e passa euro a quei tempi) e non lo scambierei mai e poi mai per un iphone 5, figurarsi quindi un s3..

 

ma alla fine è solo una questione di gusti..io non rinuncerei mai e poi mai alla personalizzazione di android, passo gran parte del mio tempo libero a smanettare con il cellulare..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... io ho avuto l'S2 e per personalizzarlo occorre cmq sbloccarlo..

 

Cmq come tutte le cose vanno valutate personalmente, provali entrambi e poi scegli...

Da questo si capisce che non sapevi bene come usare ciò che avevi in mano, ecco perchè preferisci l'iPhone.

Il Root serve solamente se vuoi utilizzare app che richiedono permessi speciali (Come per accedere ai file di sistema o per rimuovere la pubblicità). Cambiare launcher, set di icone o installare nuovi widget non richiede assolutamente nessun root (Cosa che su iPhone non è possibile.. non c'è manco la home personalizzabile!)

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un felice possessore di S3 e mai e poi mai lo scambierei per un iphone 5, ho un compagno di classe che possiede quest'ultimo e paragonando non c'è storia, schermo più grande, processore più potente (la mela ha un dual da 1.3 mentre l's3 ha un quad da 1.4) e il tutto ad un prezzo minore!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi sicuramente ci sono molte altre cose a vantaggio dell'S3 come la possibilità di espandere la memoria con sd e batteria che dura di piu e RIMOVIBILE potendola anche sostituire con una maggiorata ! iPhone è un telefono limitato in tutto e per tutto da iOS come per esempio su android tutti i programmi si integrano nei menu del telefono e non bisognerà stare ad aprire sempre il programma che ci interessa come su iOS .

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il top che puoi trovare sul mercato. La domanda è: preferisci iOS oppure Android? Vuoi uno smartphone più user friendly oppure un qualcosa con cui puoi smanettare in tutto e per tutto?

 

Inoltre vorrei menzionare anche il nuovo Lumia, davvero un gioiellino: ma se sei scettico verso i Windows Phone, niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il top che puoi trovare sul mercato. La domanda è: preferisci iOS oppure Android? Vuoi uno smartphone più user friendly oppure un qualcosa con cui puoi smanettare in tutto e per tutto?

 

Inoltre vorrei menzionare anche il nuovo Lumia, davvero un gioiellino: ma se sei scettico verso i Windows Phone, niente :D

 

Ecco... forse forse proverei un Samsung atv s con windows 8 ma dubito che sarà granche... meglio android a sto punto.

 

In teoria quando dovrebbe uscire il nuovo S ?

Modificato da Paolob79
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che come pacchetto predefinito iPhone è più user friendly mentre uno smartphone con Android a primo impatto può apparire più complesso. Questo da un lato è un pregio per la semplicità e immediatezza di utilizzo, dall'altro è un limite perchè è un sistema troppo chiuso. Se uno poco poco si addentra nelle funzionalità si accorge presto dei limiti di iPhone. La vera differenza però sta nel costo esagerato dei prodotti Apple. A parità di prezzo si potrebbe anche operare un confronto sensato valutando i pro e i contro dell'uno o dell'altro sistema, ma con i prezzi di mercato che impone Apple non si pone neanche la questione visto che vendono prodotti con tecnologia pari se non inferiore ai concorrenti a un prezzo di molto maggiore.

"The answer lies in the heart of battle"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per altro vorrei anche sfatare un mito, l'iPhone sarà molto intuitivo ma non è che Android sia da "imparare" più di tanto, io mi ci son trovato bene dal primo giorno che l'ho usato!

 

per un utilizzo di base non bisogna imparare proprio niente..figurati che pure mia mamma ha un galaxy s advance (da natale), e lo usa tranquillamente..certo ogni tanto mi chiede aiuto per creare una cartella con dentro i giochi o altre cose più complicate ma per il resto non ha problemi

 

Diciamo che come pacchetto predefinito iPhone è più user friendly mentre uno smartphone con Android a primo impatto può apparire più complesso. Questo da un lato è un pregio per la semplicità e immediatezza di utilizzo, dall'altro è un limite perchè è un sistema troppo chiuso. Se uno poco poco si addentra nelle funzionalità si accorge presto dei limiti di iPhone. La vera differenza però sta nel costo esagerato dei prodotti Apple. A parità di prezzo si potrebbe anche operare un confronto sensato valutando i pro e i contro dell'uno o dell'altro sistema, ma con i prezzi di mercato che impone Apple non si pone neanche la questione visto che vendono prodotti con tecnologia pari se non inferiore ai concorrenti a un prezzo di molto maggiore.

 

queste parole sono assolutamente vere..ma finchè le persone sono talmente furbe da comprare comunque i loro prodotti a prezzo pieno anche dopo più di un anno dalla loro uscita beh, chi glielo fa fare di abbassare i prezzi?? :)

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è sempre lo stesso discorso se sia meglio Xbox o PS3.. oppure Ferrari o Lamborghini...

 

Io ho avuto sempre iphone, poi ho provato l'S2 e poi sono tornato in casa apple con il 4S... sono gusti... a me usare un Samsung S2 o 3 che sia pare di usare una sottomarca dell'iphone..

 

Scegli in base ai tuoi gusti ma considera che un iphone regge per molto più tempo il prezzo rispetto ai concorrenti..

Nel mondo videoludico non è affatto lo stesso :mrgreen: . La riposta è ovvia: Xbox 360 :ok: . Riguardo ai cellulari, quest'anno vince lo scontro l'S3. Io l'ho detto all'inizio e leggendo i commenti ne sono ancora più convinto, prendi l'S3 e non avrai rimpianti.

 

p.s: l'IOS come estetica è meglio dell'android, ma quest'ultimo risulta migliore nei momenti in cui non hai nulla da fare e vuoi personalizzare il cell :lol: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...