Vai al contenuto

Anime Jap


MikaPika

Messaggi raccomandati

Appunto per questo sto spingendo per fartelo vedere XD Se fosse un altro anime accetterei tranquillamente il tuo odio, le ragazzine moe possono essere davvero insopportabili, ma su Clannad no, provaci, resisti, perché la seconda stagione è davvero bella

 

Su Cowboy Bebop non so dirti nulla, ma un mio amico me lo ha consigliato e gli piacciono solo anime con una trama particolare come Ergo Proxy, Ghost in the Shell e roba così

Per caso la bambina della tua immagine del profilo è una protagonista di Clannad ? xD

Apparte gli scherzi mi stai convincendo...magari proverò a guardarlo quando avrò voglia di leggere i sottotitoli...

Ghost in the Shell ho visto solo il film ( :bow: ) ma sò che esiste anche la serie...me la consigli ?

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se insisto...Cowboy Bepop ha una bella storia o è solo azione?

Sia Cowboy Bebop che Samurai Champloo sono strutturati attorno ad una trama di fondo, che spesso viene trascurata negli episodi centrali (risultando in una sorta di "filler") a favore di storie uniche di volta in volta. Non è propriamente una cosa negativa, ma possono perdere un po' di mordente per questo motivo. In definitiva direi che storia e azione sono mescolate quasi omogeneamente in entrambe le serie.

 

In Cowboy Bebop la storia è molto frammentata, aspettati di scoprire molto poco sui personaggi principali, e a piccoli pezzi in certi episodi dedicati ad uno o ad un altro. Resto dell'idea che sia comunque da guardare assolutamente, è una serie che merita senza dubbio.

 

Appunto per questo sto spingendo per fartelo vedere XD Se fosse un altro anime accetterei tranquillamente il tuo odio, le ragazzine moe possono essere davvero insopportabili, ma su Clannad no, provaci, resisti, perché la seconda stagione è davvero bella

Sono abbastanza d'accordo, dopotutto è praticamente l'unico anime del genere che ho guardato, un po' perché volevo guardarne almeno uno decente di ogni genere (nei limiti del sopportabile, ovviamente) e un po' per le recensioni molto positive che ha ricevuto, e devo dire che mi ha coinvolto più di quanto mi aspettassi. È molto ben fatto e ti spinge a seguirlo fino in fondo, specialmente la seconda stagione che è quella un po' più matura, e bisogna davvero essere insensibili patologici per non commuoversi almeno un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati la serie di Ghost in the Shell, se non hai tanta voglia di continuare un anime "droppalo", da quando ho cominciato a guardare anime io ne ho droppati solo due: yuru yuri (dio che aborto) e watamote (dio che noia)

 

PS: La tipa del mio avatar è di K-On! (scritto proprio così, non penso ti possa piacere XD Anime "slice of life" su un club di musica delle superiori, ma i personaggi sono ragazzine molto sciocche)

Modificato da An Lei Laoshi
http://i57.tinypic.com/2isimg4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Qui qualcuno ha visto Gundam 00? Adesso sto guardando Gundam Wing (1995) è lo trovo decisamente peggiore come qualità varie, spero nella trama XD

Io mi sono visto parecchie serie di Gundam, compreso le 2 stagioni + OAV di Gundam 00. E' un mecha carino, ma che non c'entra nulla con il concetto originale di Gundam (cioè nell'essere il più realistico possibile).

 

Viste le prime 3 puntate di Cowboy Bebop...che dire...grande stile e soundtrack stupende...solo che essendo autoconclusive non ho stimoli per andare avanti :(

Arriva all'episodio 5, "Ballad of Fallen Angels", e poi vedrai quanto meraviglioso sia questo anime.

Mi vengono ancora i brividi a ripensarci, dopo anni che non lo guardo...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo il percorso inverso, sto guardando dall'universo più nuovo al più vecchio per abituarmi pian piano al degrado grafico, ma sinceramente al momento Gundam 00 se lo mangia alla grande Wing in tutto e per tutto, spero che migliori almeno nella trama. Poi passerò al primo universo perché non voglio guardare Unicorn senza sapere nulla della trama XD

http://i57.tinypic.com/2isimg4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati la serie di Ghost in the Shell

Eh ma ho letto che anche questo ha le puntate autoconclusive :bang:

 

Arriva all'episodio 5, "Ballad of Fallen Angels", e poi vedrai quanto meraviglioso sia questo anime.

Mi vengono ancora i brividi a ripensarci, dopo anni che non lo guardo...

 

Ok almeno al 5 ci arrivo...ma ripeto non mi piacciono per niente le puntate autoconclusive ...magari andrebbero bene se durassero almeno 40 minuti ma non 15 minuti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena trovato un anime che ha appena superato tutti i concorrenti nella mia classica degli anime da guardare. Vi dico solo che si intitola Gunslinger Girl e che è ambientato in Italia, in un presente minimamente futuristico, ed è incentrato su un gruppo di forze speciali ai comandi del primo ministro, implicitamente identificato con Berlusconi, per contrastare un gruppo terroristico di padani.

 

 

Non me ne frega niente, appena posso io me lo guardo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho finito di guardare FMA Brotherhood :bow: :bow: :bow:

Ora ragazzi suggeritemi un altro anime perfavore...e se non avete capito voglio guardare solo capolavori...non ho voglia di perdere tempo con anime mediocri :)

 

se vuoi un capolavoro anzi il capolavoro guardati Evangelion,mi ringrazierai(odierai)allo stesso tempo icon_mrgreen.gif http://animemanga.popcorntv.it/neongenesisevangelion/

Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena trovato un anime che ha appena superato tutti i concorrenti nella mia classica degli anime da guardare. Vi dico solo che si intitola Gunslinger Girl e che è ambientato in Italia, in un presente minimamente futuristico, ed è incentrato su un gruppo di forze speciali ai comandi del primo ministro, implicitamente identificato con Berlusconi, per contrastare un gruppo terroristico di padani.

 

 

Non me ne frega niente, appena posso io me lo guardo. :lol:

Da come ne parli sembra comico, ma giusto per conferma di che genere si tratta? Numero di puntate? Anche se non ho molto tempo questa settimana mi sembra geniale, quindi vedrò di trovare il modo di guardarlo. :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come ne parli sembra comico, ma giusto per conferma di che genere si tratta? Numero di puntate? Anche se non ho molto tempo questa settimana mi sembra geniale, quindi vedrò di trovare il modo di guardarlo. :asd:

A quanto pare è serio, invece. :lol:

 

Non mi piace spoilerarmi più del minimo possibile quando guardo qualsiasi cosa, quindi ho letto poco di quest'anime. In pratica il titolo dice tutto, e nonstante non sembra essere il migliore dei capolavori, sono solo tredici episodi più eventualmente altri tredici, e date le premesse di cui sopra mi sono messo in testa che va assolutamente guardato. Anche solo per la genialata del background. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio come anime anche le serie Chrno Crusade, Full metal panic e full metal panic fumoffu, berserk e il mai troppo citato film "una tomba per le lucciole" (lo so ne abbiamo già parlato ma vale la pena sempre ricordarlo)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho finito Cowboy Bebop...stupendo...troppo stile poi con quelle soundtrack ....

Peccato solo che la storia non venga praticamente raccontata...quanto avrei voluto approfondimenti sui singoli personaggi e non solo piccole cose nelle puntate finali...ma anche con poco mi ha trasmesso moooolto ...parte finale emozionante :bow:

Ora non vi resta che consigliarmi un altro anime :P

Ho letto bene di Bersek ....sapete di cosa parla/ genere e se ne vale realmente la pena ?

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito Cowboy Bebop...stupendo...troppo stile poi con quelle soundtrack ....

Peccato solo che la storia non venga praticamente raccontata...quanto avrei voluto approfondimenti sui singoli personaggi e non solo piccole cose nelle puntate finali...ma anche con poco mi ha trasmesso moooolto ...parte finale emozionante :bow:

Ora non vi resta che consigliarmi un altro anime :P

Ho letto bene di Bersek ....sapete di cosa parla/ genere e se ne vale realmente la pena ?

In pratica è il miglior Manga mai fatto secondo me, ma se vuoi vedere l'anime..... lascia stare, sono totalmente differenti ed è oltretutto incongruente.

 

Senza creare spoiler o annoiarti spiegando la trama, ti dico solo che Il protagonista è un guerriero in cerca di vendetta con entità divine , un semplice umano che osa sfidare gli arcidemoni da un potere immisurabile....

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è il miglior Manga mai fatto secondo me, ma se vuoi vedere l'anime..... lascia stare, sono totalmente differenti ed è oltretutto incongruente.

 

Senza creare spoiler o annoiarti spiegando la trama, ti dico solo che Il protagonista è un guerriero in cerca di vendetta con entità divine , un semplice umano che osa sfidare gli arcidemoni da un potere immisurabile....

Intanto grazie della risposta.

Non mi interessa se è diverso dal manga, tanto non lo leggo, vorrei solo sapere come anime se ne vale la pena....leggevo delle recensioni ed erano molto discordanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risposta.

Non mi interessa se è diverso dal manga, tanto non lo leggo, vorrei solo sapere come anime se ne vale la pena....leggevo delle recensioni ed erano molto discordanti...

Ti dirò con sincerità, ho provato a vedere l'anime, e non mi è piaciuto per niente, in pratica mi è bastato vedere il primo episodio per allontanarmi. ( succede a tutti quelli che hanno letto il manga xD )

 

Ma se posso consigliarti, vediti il film... ne sono 3, oltre ad essere abbastanza congruenti, sono fatti da DIO... anzi ti posto già il primo film:

 

https://www.youtube.com/watch?v=ReKATadN_ng

 

Puoi vederlo tranquillamente tutto su youtube, poi magari se ti piace... puoi proseguire per gli altri 2 ( che comunque si trovano in giro )

Sebbene ho preferito vederli Jap sub Ita che sono tutt'altra cosa... il doppiaggio italiano mi fa schifo xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei Anime/Manga preferiti sono: One Piece e Hunter x Hunter :) ma poi mi piacciono tanto anche tanti altri: Shaman King, Ditroit Metal City, Fullmetal alchemist, Death Note, Lost + Brain, Beelzebub, Bakuman (più che altro perchè si apprende come funziona il mondo del mangaka), Soul Eater, 666 Satan, Naruto e tanti altri :)

Devo leggere Fairy Tail (anche se l'ho iniziato e non mi è piaciuto troppo), Saint Seiya, Fullmetal alchemist, D.Gray man.....e troppi altri xD

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei Anime/Manga preferiti sono: One Piece e Hunter x Hunter :) ma poi mi piacciono tanto anche tanti altri: Shaman King, Ditroit Metal City, Fullmetal alchemist, Death Note, Lost + Brain, Beelzebub, Bakuman (più che altro perchè si apprende come funziona il mondo del mangaka), Soul Eater, 666 Satan, Naruto e tanti altri :)

Devo leggere Fairy Tail (anche se l'ho iniziato e non mi è piaciuto troppo), Saint Seiya, Fullmetal alchemist, D.Gray man.....e troppi altri xD

fairy tail consigliatissimo, certo ha anch'esso alti e bassi, ma tutto sommato è molto apprezzabile!!!

DOn't worry che poi andando avanti migliora, non te ne pentirai ;)

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera su italia 2, c'era Lupin 3 : la donna chiamata Fujiko Mine..forse uno dei rari casi in cui il doppiaggio ita è meglio di quello jap (dove avevano cambiato tutti i doppiatori ai pg im peggio)....Forse troppe scene di nudo, ma come disegno e storia è bellissimo e molto più simile al manga...Un ultima cosa... RIP Sandro Pellegrini, tu sarai sempre il nostro jigen...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, ho recentemente recuperato High School of the Dead, anime ignorantissimo, ma godibile riassumento lo stile è : un hentai ambientato in un universo alla the walking dead con protagonisti dei liceali stereotipatissimi.

però se non si cerca qualcosa di complesso, è molto carino, lo consiglio :ok:

Modificato da El truzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho recentemente recuperato High School of the Dead, anime ignorantissimo, ma godibile riassumento lo stile è : un hentai ambientato in un universo alla the walking dead con protagonisti dei liceali stereotipatissimi.

però se non si cerca qualcosa di complesso, è molto carino, lo consiglio :ok:

 

 

Quante stagioni hanno fatto? Io mi sono fermato alla puntata 13 della prima stagione

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho resistito ed ho guardato "L'attacco dei giganti" ...i sottotitoli non sono stati un problema anche perchè ha corti dialoghi...però che palle non sapevo che avrebbero fatto altre stagioni...odio guardare una serie che non è finita !

Comunque anime stupendo !

Ed ora risono nella stessa situazione...cosa posso guardare? xD

 

Cosa mi dite di "Welcome to the N.H.K. ?

E di Samurai Champloo ? Ho letto che le puntate sono autoconclusive e come saprete non mi fà impazzire come cosa....

Per ultimo...Steins Gate consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non ho resistito ed ho guardato "L'attacco dei giganti" ...i sottotitoli non sono stati un problema anche perchè ha corti dialoghi...però che palle non sapevo che avrebbero fatto altre stagioni...odio guardare una serie che non è finita !

Comunque anime stupendo !

Ed ora risono nella stessa situazione...cosa posso guardare? xD

 

Cosa mi dite di "Welcome to the N.H.K. ?

E di Samurai Champloo ? Ho letto che le puntate sono autoconclusive e come saprete non mi fà impazzire come cosa....

Per ultimo...Steins Gate consigliate ?

Pensa che per la continuazione si parla di 2016... :whew:

 

Samurai Champloo è unico, ha uno stile originale tutto suo, ma anche lì si parla di puntate principalmente "filler" come Cowboy Bebop (stesso creatore, d'altronde) e sei o sette dedicate realmente alla storia, su ventisei. Ma se esiste un doppiaggio italiano credo che perda moltissimo, si basa completamente sul mix di cultura Edo e hip-hop underground anni '90.

 

Steins;Gate l'ho finito di guardare pochi giorni fa, secondo me merita sicuramente. L'idea dei viaggi temporali è interessante e credibile, se memore dei servizi di Voyager non cadi dalla sedia a sentire nominare John Titor, ed è pieno di colpi di scena (per quanto alcuni avvenimenti sono decisamente prevedibili). Io ti consiglio di darci un'occhiata, se la premessa ti affascina immagino che ti piacerà anche il resto.

 

Altrimenti ti rimando agli anime che avevo consigliato tempo fa, a cui aggiungo Baccano!, sedici puntate di pura qualità. Animazioni eccellenti, musiche da Oscar (l'opening è uno dei miei preferiti), personaggi memorabili e una storia avvincente e controversa. Unico e travolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...