Vai al contenuto

Anime Jap


MikaPika

Messaggi raccomandati

Se potete e non l'avete mai visto guardate la prima serie anime di Hunter X Hunter..

Credo sia fra gli anime più belli mai visti...In alcuni episodi c'è un mix di tensione, racconto e azione perfetto...

Quando lo guardi ti lascia il cervello in bilico fra reale e surreale, ti rimane dentro il singolo episodio per giorni...

Anche doppiata in italiano nella versione non censurata è straordinario...

 

Io ve lo consiglio, lo sto rivedendo in questi giorni in modo da potermi ricollegare al dopo Green Island con la nuova serie del 2011..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da discreto profano di anime. Al momento seguo solo One Piece (mio preferito), di cui mi piace troppo la fantasia quasi psichedelica del mondo e dei suoi personaggi. Ho seguito poi Ken il Guerriero fino allo scontro con Raoul, poi dovrebbero aver fatto altre serie ma non le ho guardate. Sto riprendendo per tipo la terza volta Inuyasha, che nonostante mi piacesse da "piccolo" non sono mai riuscito a finire.. Poi ve ne sono diversi altri, da citare soprattutto Naruto. Ecco, prima serie secondo me davvero notevole, si vedeva che c'erano delle idee di fondo e la storia era il contesto per raccontare un tema ben preciso (da cui il titolo dell'opera). Poi è arrivato Shippuden, e sono rimasto spiazzato. Il personaggio di Naruto l'ho trovato molto meno "vero", anzi quasi idealizzato. La storia è passata da un piano "intimo" alla battaglia per la sopravvivenza del mondo, perdendo quasi del tutto il fascino della prima serie. Personaggi che ripetono a iosa sempre le stesse battute, quasi non ci credessero nemmeno loro..ogni tanto mi guardo qualche blocco di puntate, giusto per vedere la fine. Ma ogni volta mi passa la voglia, e mi rituffo nei vecchi episodi. Voi che dite, sono l'unico a pensarla così?

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rocky Non sò rispondere alla tua domanda ma ti posso consigliare di guardarti qualche anime più corto, quelli da 24 episodi. Sinceramente non sò come fate a seguire serie infinite tipo appunto One Piece e Naruto :ph34r:

Io su consiglio di @mirco volevo iniziare Hunter x Hunter...ma quando ho visto che sono tipo 60 episodi il primo e 150 il secondo mi c'è preso malissimo solo a pensarci :whew:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rocky Non sò rispondere alla tua domanda ma ti posso consigliare di guardarti qualche anime più corto, quelli da 24 episodi. Sinceramente non sò come fate a seguire serie infinite tipo appunto One Piece e Naruto :ph34r:

Io su consiglio di @mirco volevo iniziare Hunter x Hunter...ma quando ho visto che sono tipo 60 episodi il primo e 150 il secondo mi c'è preso malissimo solo a pensarci :whew:

 

Guarda hai ragione, infatti OP è l'unico che seguo ormai. Però mi diverte, ormai ho l'appuntamento domenicale..comunque mi rileggerò un po' il topic per trovare qualcosa di valido :ok:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rocky Non sò rispondere alla tua domanda ma ti posso consigliare di guardarti qualche anime più corto, quelli da 24 episodi. Sinceramente non sò come fate a seguire serie infinite tipo appunto One Piece e Naruto :ph34r:

Io su consiglio di @mirco volevo iniziare Hunter x Hunter...ma quando ho visto che sono tipo 60 episodi il primo e 150 il secondo mi c'è preso malissimo solo a pensarci :whew:

La seconda serie è un remake della prima, però dall'ep.75 continua la trama della prima serie che lì, 10 anni fa si era fermata...

 

Guardati i primi 30 episodi, ci sono anche you tube, dopo i primi 30 puoi fare il primo bilancio..

Di solito il 90% delle persone già dai primi 25 episodi rimane catturata...I primi 40 episodi su You tube sono mediaset, ma sOno senza censure, perchè quando lo mandarono per la prima volta in tv presero in blocco gli episodi dei Dvd della Shin vision...

 

Guarda hai ragione, infatti OP è l'unico che seguo ormai. Però mi diverte, ormai ho l'appuntamento domenicale..comunque mi rileggerò un po' il topic per trovare qualcosa di valido :ok:

Ogni saga poi è stupenda con storie forti e toccanti, peccato che pochi se le godono, tutti lì a sbava aspettando lo scontro finale...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni saga poi è stupenda con storie forti e toccanti, peccato che pochi se le godono, tutti lì a sbava aspettando lo scontro finale...

 

Vero, le storie che ruotano intorno ai personaggi sono in gran parte notevoli. Forse però la cosa che mi attira di più è la capacità di lasciarti col fiato sospeso ad ogni saga, come dici tu, aspettando l'evolversi degli eventi (e non solo la boss fight finale ovviamente). Prendi l'Isola degli Uomini Pesce, la saga non mi ha sconvolto, ma l'uscita finale con Big Mom è qualcosa di terrificante! Tutta la storia è piena zeppa di momenti epici..capita spesso di riguardarmeli..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanta attesa da parte dei fan italiani di One Piece, ecco arrivare la dodicesima pellicola animata dedicata al pirata di gomma, ovvero One Piece Film Z, film uscito nei cinema giapponesi nel 2012 e che ora arriva sui piccoli schermi italiani. L'appuntamento è fissato per domani lunedi 5 gennaio alle ore 21,10 su Italia2 in prima visione assoluta.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanta attesa da parte dei fan italiani di One Piece, ecco arrivare la dodicesima pellicola animata dedicata al pirata di gomma, ovvero One Piece Film Z, film uscito nei cinema giapponesi nel 2012 e che ora arriva sui piccoli schermi italiani. L'appuntamento è fissato per domani lunedi 5 gennaio alle ore 21,10 su Italia2 in prima visione assoluta.

 

 

Non vedo l'ora... uno dei pochi film che non ho visto (quello con Shiki il leone dorato l'ho visto a tratti :( )

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico a chi segue Hunter X Hunter come me, purtroppo è notizia di un mese fa che il manga viene sospeso fino a data da destinarsi...Il mangaka ha avuto una ricaduta della malattia che l'aveva già tenuto lontano dal manga per 10 anni..

Questo ha provocato la sospensione del manga e lo stop del reboot dell'anime iniziato nel 2011, che aveva rieditato i primi episodi della vecchia serie e poi aggiunto circa 80 episodi inediti...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora... uno dei pochi film che non ho visto (quello con Shiki il leone dorato l'ho visto a tratti :( )

 

Azz..secondo me ti sei perso i due migliori! In confronto gli altri li ho trovati abbastanza mosci..tra l'altro, OPZ dovrebbe essere anche il primo a cui abbia contribuito lo stesso Oda..

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando ora Tokyo Ghoul :ok:

 

 

 

ps. viste 4 puntate, che dire, SPETTACOLARE! quasi ai livelli di death note, stasera proseguo

Io sto solo seguendo il manga, che mi ha preso un sacco, ma a quanto ho sentito dire nella transizione ad anime è stato fatto a pezzi. Tanta roba tagliata, caratterizzazione dei personaggi addirittura abbozzata... Il che è un enorme peccato, ma siccome sembra che con la seconda stagione appena iniziata il creatore della serie abbia scritto una storia alternativa che sarà diversa da quella del manga, mi sa che prima o poi finirò per guardarmelo.

 

Quindi io ti consiglio, se non hai motivi particolari, di leggerti almeno i primi circa 65 capitoli del manga, ovvero il punto della storia in cui finisce la prima stagione dell'anime, e poi in caso finirtelo di guardare. Anime che consiste di 12 episodi alla fin fine, neanche tanti. Fidati che il manga è spettacolare sul serio, e spoilerarsene metà con l'anime è un peccato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto solo seguendo il manga, che mi ha preso un sacco, ma a quanto ho sentito dire nella transizione ad anime è stato fatto a pezzi. Tanta roba tagliata, caratterizzazione dei personaggi addirittura abbozzata... Il che è un enorme peccato, ma siccome sembra che con la seconda stagione appena iniziata il creatore della serie abbia scritto una storia alternativa che sarà diversa da quella del manga, mi sa che prima o poi finirò per guardarmelo.

 

Quindi io ti consiglio, se non hai motivi particolari, di leggerti almeno i primi circa 65 capitoli del manga, ovvero il punto della storia in cui finisce la prima stagione dell'anime, e poi in caso finirtelo di guardare. Anime che consiste di 12 episodi alla fin fine, neanche tanti. Fidati che il manga è spettacolare sul serio, e spoilerarsene metà con l'anime è un peccato :ok:

 

mi dispiace, ma odio leggere

adesso stanno mandando in onda la seconda stagione, quindi la aspetterò in sub ita

 

Comunque ho appena finito la prima stagione, sinceramente penso che l'ultima puntata sia la puntata più bella in assoluto che abbia mai visto in un anime.

 

Inutile dire che è entrato nella mia top 3 al primo posto a parimerito con death note.

 

Letteralmente a bocca aperta, senza parole..

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace, ma odio leggere

Beh allora il problema non si pone. ;)

 

 

mi dispiace, ma odio leggere

Inutile dire che è entrato nella mia top 3 al primo posto a parimerito con death note.

 

Letteralmente a bocca aperta, senza parole..

Così però non sarebbe nella "top 2"...? :mrgreen:

 

 

Per aggiungere qualcosa di mio al thread, al momento sto seguendo diverse serie tra cui due veramente ben fatte; la prima è Planetes (che mi pare qualcuno qui abbia già citato), la seconda è Terror in Resonance. Probabilmente l'unica cosa che hanno in comune è la qualità della soundtrack, eccelsa in tutti e due i casi. Ad ogni modo le consiglio entrambe senza riserve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora il problema non si pone. ;)

 

 

 

Così però non sarebbe nella "top 2"...? :mrgreen:

 

 

 

 

primo posto a parimerito con death note

poi secondo posto another

terzo inuyasha e yuyu hakusho

 

la tua top 3?

 

:ok: :ok: :ok:

 

 

 

p.s. da che anime hai preso la tua immagine profilo?

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

primo posto a parimerito con death note

poi secondo posto another

terzo inuyasha e yuyu hakusho

 

la tua top 3?

 

:ok: :ok: :ok:

La mia era una battuta, che senso ha dire che è entrata nella top 3 se è prima a pari merito? Al massimo è la top 2, o meglio il top del top. :P

 

Per quanto mi riguarda, non riesco mai a definire rigorosamente quali siano le serie che ritengo i migliori in assoluto, che siano anime, giochi, film, libri o qualsiasi altra cosa. Soprattutto perché apprezzo opere di diversi generi e per motivi differenti, ma nel caso in questione, tra le migliori metto sicuramente la serie di Ghost in the Shell, Death Note, Cowboy Bebop e Samurai Champloo, Psycho-Pass, Code Geass, Baccano!, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Hellsing (soprattutto Ultimate), Steins;Gate, Shingeki no Kyojin, l'immenso Great Teacher Onizuka e la serie Aoi Bungaku, in particolare gli episodi Ningen Shikkaku, Hashire Melos e Kokoro (non a caso tra i classici più amati in Giappone). Poi vari altri mi sono piaciuti o li ritengo ben fatti, ma a memoria questi li ritengo particolarmente validi nella loro completezza.

 

 

p.s. da che anime hai preso la tua immagine profilo?

Da nessuno :squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto 7 episodi di durarara, carino, domani continuo

 

intanto sto scaricando il film/anime(durata 1 ora) 5 centimetri al secondo, dovrebbe essere molto profondo e far riflettere

 

 

p.s. visti 12 episodi di durarara, i primi 10 normali, questi due invece hanno spaccato :ok: bene bene si va crescendo

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito anche Psycho Pass !

La prima parte non mi è piaciuta a causa di diverse scene a mio parere troppo forti che mi hanno dato fastidio (solo per questo) , mentre la seconda ed ultima parte mi ha colpito positivamente...veramente niente male e i temi affrontati sono molto interessanti...inoltre ha un ottimo doppiaggio in italiano ! Anche se c'è di meglio, consiglio :ok:

Vi faccio presente che è disponibile in forma gratuita ed in alta definizione sul sito VVVID insieme ad altre serie sia classiche che nuove, dateci uno sguardo :)

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco ho finito di vedere Madoka Magica, dategli una possibilità, all'inizio sembra un clone di sailor moon ma poi si capisce che è di tutt'altra pasta e sa regalare parecchie emozioni e sorprese :ok:

Adoro Madoka è il mio anime preferito in assoluto, ti consiglio di vedere l'ultimo film the rebellion, un gradino sotto rispetto alla serie ma molto bella

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito durarara, domani penso che inizio Elfen lied o Mirai Nikki

 

Comunque bello! mi è piaciuto :ok:

 

ho anche deciso di togliere la top 3 perchè ogni anime che scelgo e poi guardo mi piace :lol:

 

quindi rimarrei solo con i preferiti (deathnote e tokyoghoul) e poi tutti gli altri :ok:

 

e invece le sigle? quali sono le vostre sigle preferite degli anime?

le mie sicuramente l'opening di tokyo ghoul e l'opening 2 di durarara :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fixer reputo PlanetEs un capolavoro...guardatelo per bene :)

Appena finito il primo episodio ero già dello stesso parere ;) Già il momento in cui si arriva alla presentazione della Debris Section, poi, è un piccolo capolavoro di per sé...

 

 

Finito durarara, domani penso che inizio Elfen lied o Mirai Nikki

 

Comunque bello! mi è piaciuto :ok:

 

ho anche deciso di togliere la top 3 perchè ogni anime che scelgo e poi guardo mi piace :lol:

 

quindi rimarrei solo con i preferiti (deathnote e tokyoghoul) e poi tutti gli altri :ok:

 

e invece le sigle? quali sono le vostre sigle preferite degli anime?

le mie sicuramente l'opening di tokyo ghoul e l'opening 2 di durarara :ok:

Inizia Elfen Lied e poi riparliamo di opening preferite. :lol:

 

No, seriamente, quell'opening è arte. Peccato che "sia bilanciato" da un ending che sembra sia stato messo lì a caso tanto per... Il che è più o meno rappresentativo di quelli che ritengo siano i punti forti e i punti deboli dell'anime stesso.

 

Ecco, Durarara!! finora l'ho visto fino circa a tre quarti... È carino, ma non mi ha preso più di tanto. Soprattutto se penso che dovrebbe essere il successore spirituale di Baccano!, che per me è su tutto un altro livello.

 

Mirai Nikki invece è fantastico, pensa che l'avrò visto più di un anno fa e ho ancora la voce della protagonista in testa... *trauma*

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...