Vai al contenuto

Foto

Microsoft mostra in video il concept della tecnologia Illumiroom

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 21789 messaggi

Inviato 10 January 2013 - 01:40

Microsoft potrebbe aver trovato un altro modo per espandere l'esperienza videoludica senza ricorrere ai visori tridimensionali.

Stiamo parlando del progetto Illumiroom che, combinando un Kinect e un proiettore, espande parte della grafica di un videogioco a tutta la parete posta alle spalle del televisore.

Il video sottostante mostra il concept della tecnologia che è pensata per proiettare sul muro e sul mobilio effetti grafici, strutture ed elementi di vario genere legati a quanto succede sullo schermo. Maggiori informazioni saranno rivelate durante la conferenza CHI 2013 che si terrà il 27 aprile a Parigi.

Messaggio modificato da AngelDevil, 10 January 2013 - 01:42

• 0

Lone+Wolf+X0.png

#2 Berith_the_Liar

Berith_the_Liar
  • Novizio
  • 44 messaggi

Inviato 10 January 2013 - 09:24

una cosa così dopo un paio d'ore ti spappola il cervello
  • 0
Segui le avventure del Besugo sul suo CANALE: FlamerAsteroid

#3 Hicks 77

Hicks 77
  • VIP
  • 3226 messaggi
  • Xbox Live: Hicks 77

Inviato 10 January 2013 - 10:48

esarebbe la stessa cosa che giocare con un proiettore alla fine non credo che il cervello si spappoli, inoltre la vista e concentrata sulla TV gli efetti di questo apparecchio dovrebbero interessare solo la vista apputo periferica, il vero problema secondo me sara l'eventuale prezzo e l'installazzione in un ambiente

Messaggio modificato da Hicks 77, 10 January 2013 - 11:13

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#4 Zhark

Zhark
  • Utenti
  • 2515 messaggi
  • Xbox Live: iZhark

Inviato 10 January 2013 - 14:33

esarebbe la stessa cosa che giocare con un proiettore alla fine non credo che il cervello si spappoli, inoltre la vista e concentrata sulla TV gli efetti di questo apparecchio dovrebbero interessare solo la vista apputo periferica, il vero problema secondo me sara l'eventuale prezzo e l'installazzione in un ambiente

Bah oddio.
Se mi vengono addosso milioni di luci lucette e proiettili rischio veramente di rimanerci...
  • 0

#5 Hicks 77

Hicks 77
  • VIP
  • 3226 messaggi
  • Xbox Live: Hicks 77

Inviato 10 January 2013 - 14:36

Bah oddio.
Se mi vengono addosso milioni di luci lucette e proiettili rischio veramente di rimanerci...

ma non ti viene addosso niente, alla fine guarda che e' solo un proiettore mica e 3D? le immagini corrono sempre sulla parete del televisore estendendolo "tutto qua", dopo se il marchingegno prende anche il pavimento non lo so pero sempre immagini proiettate sono

Messaggio modificato da Hicks 77, 10 January 2013 - 14:38

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#6 BROTHERS TO THE END

BROTHERS TO THE END
  • Utenti
  • 2077 messaggi

Inviato 10 January 2013 - 18:48

ma è complicato dai,uno dovrebbe comprare un proiettore se non c'è la solo per qualche effetto? dai,va bene che la tecnologia deve andare avanti ma questo illumiroom mi sa tanto di inutilità che non userà nessuno,non sarebbe meglio un kinect con proiettore sul retro che appunto proietta da solo gli effetti sulle pareti?
  • 0

#7 keiji

keiji

MX Achiever Bronze

• VIP
  • 16647 messaggi

Inviato 11 January 2013 - 14:06

in un survival horror sarebbe spettacolare.
  • 1

#8 Guest_sbalzo84_*

Guest_sbalzo84_*
  • Guests

Inviato 11 January 2013 - 15:48

mi sembra una cosa interessante e soprattutto realizzabile
spero che vada in commercio!!!
  • 0

#9 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 21789 messaggi