Vai al contenuto

Microsoft mostra in video il concept della tecnologia Illumiroom


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Microsoft potrebbe aver trovato un altro modo per espandere l'esperienza videoludica senza ricorrere ai visori tridimensionali.

 

Stiamo parlando del progetto Illumiroom che, combinando un Kinect e un proiettore, espande parte della grafica di un videogioco a tutta la parete posta alle spalle del televisore.

 

Il video sottostante mostra il concept della tecnologia che è pensata per proiettare sul muro e sul mobilio effetti grafici, strutture ed elementi di vario genere legati a quanto succede sullo schermo. Maggiori informazioni saranno rivelate durante la conferenza CHI 2013 che si terrà il 27 aprile a Parigi.

 

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

esarebbe la stessa cosa che giocare con un proiettore alla fine non credo che il cervello si spappoli, inoltre la vista e concentrata sulla TV gli efetti di questo apparecchio dovrebbero interessare solo la vista apputo periferica, il vero problema secondo me sara l'eventuale prezzo e l'installazzione in un ambiente

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

esarebbe la stessa cosa che giocare con un proiettore alla fine non credo che il cervello si spappoli, inoltre la vista e concentrata sulla TV gli efetti di questo apparecchio dovrebbero interessare solo la vista apputo periferica, il vero problema secondo me sara l'eventuale prezzo e l'installazzione in un ambiente

Bah oddio.

Se mi vengono addosso milioni di luci lucette e proiettili rischio veramente di rimanerci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah oddio.

Se mi vengono addosso milioni di luci lucette e proiettili rischio veramente di rimanerci...

ma non ti viene addosso niente, alla fine guarda che e' solo un proiettore mica e 3D? le immagini corrono sempre sulla parete del televisore estendendolo "tutto qua", dopo se il marchingegno prende anche il pavimento non lo so pero sempre immagini proiettate sono

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è complicato dai,uno dovrebbe comprare un proiettore se non c'è la solo per qualche effetto? dai,va bene che la tecnologia deve andare avanti ma questo illumiroom mi sa tanto di inutilità che non userà nessuno,non sarebbe meglio un kinect con proiettore sul retro che appunto proietta da solo gli effetti sulle pareti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...