Vai al contenuto

Ho regalato l' Xbox a mia moglie ! Nuovo membro


Mekele

Messaggi raccomandati

Hola,

Ho regalato a mia moglie una Xbox 360 con il Kinect Fitness della Nike perchè voleva uno strumento per fare movimento tenendosi in forma rimanendo a casa; dalle recensioni e quel che ho letto mi pareva un buon pacchetto !

Premetto che non sono mai stato un drago con i giochetti ( Ero pessimo anche a Tetris !!) ma questo "scatolo" mi appassiona per le possibilità che offre.

Non mi piace sviolinare ma mi sono iscritto qui perchè mi è parso il migliore in giro.

Il problema è che dovrete sopprtarmi e supportami nelle mie idee e domande:

 

Sto impiantando il tutto per avere una rete Wireless e gestirlo anche come un media center.

Al momento lo usa mia moglie, anzi lo devo far partire io e poi si arrangia ( anche perchè

vederla che fa gli esercizi mi fa morire dal ridere !!):

I primi dubbi :

1 Vorrei occultare lo scatolo dell'xbox all'interno di un mobile ! Scalda tanto ??

2 Alle porte usb posso collegare quei hd portatili da PC per far vedere film o foto a mia figlia ?

O devo prendere quei HD dedicati XBOX ?

 

Per il momento basta, anche perchè devo andare all' allenamento ( io faccio quelli veri !!)

La configurazione :

XBOX 360 4G / Kinect / 1 Controller

- Kinect adventure

- Kinect Fitness

 

Baci.

Mekele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di mettere la 360 in un mobile è meglio che abbia parecchia aria. Per quanto riguarda l'hd esterno non saprei non ho mai fatto delle prove ma in generale la 360 non legge moltissimi formati video dipende soprattutto dai codec usati. Per questa parte ti lascio a chi è più esperto

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso rispondere per quanto riguarda i film e le foto, io molte volte guardo i film che "compro" :mrgreen: da internet mettendoli su una chiavetta da 2gb comprata in una bancarella dei cinesi formattata da pc e non da xbox e mi ha letto sempre di tutto, da film a serie tv.. ogi tanto non mi riconosce filmati fatti col cell, ma credo sia un problema di compressione di formato, però foto, film e serie TV, mai nessun problema..

 

nel caso inserendo l'HD o qualsiasi chiavetta non configurarla mai dall'xbox perchè te la formatta perdendo tutti i dati interni..

unica pecca che non puoi cancellare niente dall'xbox ma devi ricollegare il tutto a PC

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per i film e la musica io faccio così:

dopo aver collegato il router all'xbox e aver configurato la rete, dal menù dell'xbox vado in configurazione PC e clicco su "configura" (credo sia questa opzione, non ricordo bene). Dopodichè se sul pc clicco col destro qualsiasi file riproducibile dalla xbox, compare la dicitura "Riproduci su: Xbox 360". E il gioco è fatto!

L'ho provato sia per film in .avi che per musica in .mp3, non so se funzioni anche con le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I primi dubbi :

1 Vorrei occultare lo scatolo dell'xbox all'interno di un mobile ! Scalda tanto ??

2 Alle porte usb posso collegare quei hd portatili da PC per far vedere film o foto a mia figlia ?

O devo prendere quei HD dedicati XBOX??

 

Benvenuto!

1 Ficcare la Xbox in un mobile chiuso con poco spazio non e` una buona idea deve essere ben arieggiata, perrche` di aria calda ne butta fuori parecchia e rischi seriamente che si surriscaldi nel mobile al chiuso. Soprattutto visto che hai la versione da 4GB e non potendo installare i giochi, il lettore sara` sempre a lavoro contribuendo a scaldare.

 

2 Puoi collegare un Hard disk esterno tramite USB non serve quello della Xbox (anzi in realta` l'hard disk dell'Xbox non serve affatto per copiare film e foto, non si puo` fare...serve solo per installare giochi e scaricare contenuti dal marketplace xbox live).

L'unica rogna e` che (se nulla e` cambiato) la Xbox non riconosce la formattazione NTFS che e` quella tipica degli hard disk e dovresti formattare almeno una partizione in FAT32. Siccome e` una rottura, solitamente si usa una penna USB che e` gia` nel formato compatibile con la Xbox e via.

La Xbox legge i file .avi (devi fare un aggiornamento tramite Xbox Live che parte in automatico quando provi a riprodurre un video per la prima volta) ma non gli mkv ad esempio.

 

Non amo molto la Xbox come centro multimediale, la trovo limitata e un po' macchinosa (il windows media center e` leeeeento). Ho comprato un lettore blu ray con ingresso USB da 80-90 euro ed e` molto piu` funzionale secondo me.

 

Per i giochi ne hai per tutti i gusti, anche di semplici e immediati se non sei un gamer accanito. Pero` non si sa mai, magari ti riscopri un fenomeno ad Halo e allora ci facciamo qualche partita :mrgreen:

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le dritte,

cercherò di metterla un un posto areato

Proverò con un hd esterno formattandolo FAT32 e poi copiandoci un pò di roba e vedremo,

magari poi vi scrivo cosa legge e cosa no !!

 

Scusate il ritardo nel ringraziarvi, ma i miei week end sono sempre molto intensi,

abbiamo pure perso !

 

Mekele

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mekele, mettila in un posto BEN areato!! Come già detto dagli altri amici, la console tende a produrre una massa d'aria ad elevata temperatura e questa deve assolutamente essere messa in condizioni di "salire" verso il soffitto della camera sfruttando la naturale convezione garantendo così che la console non sia completamente immersa in una massa d'aria troppo calda che tenderebbe a far salire la temperatura della console fino ad un ipotetico surriscaldamento! Stacci attento nèèèè! :ok: :ph34r: :shock:

Modificato da Maedhros695
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...