Vai al contenuto

MotoGP 13


Dalfi

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Alla fine ho fatto la follia e l'ho preso. Risultato? Soddisfattissimo dell'acquisto nonostante i pessimi risultati della demo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Ho iniziato la carriera. Ho fatto le prime due gare a livello medio e dopo la vittoria al Mugello ho alzato a difficile ottenendo buoni piazzamenti nelle due gare restanti. Decido di firmare un contratto con la KTM (quella nera).

Inizio la carriera sempre con IA difficile, 50% dei giri e fisica semi-pro.

In Quatar parto quarto e termino sesto a causa di una caduta a metà gara.

Austin: circuito bagnato (per la prima volta in carriera) e cadute a non finire nelle qualifiche. Riesco a strappare il quarto tempo ancora una volta. Giorno di gara, pista bagnata, vado subito al 2° posto. Alla fine del quarto giro, sorpasso decisivo e vado in testa.

Ho chiuso la gara con quasi 15" di distacco sul 2° :ph34r:

 

Devo dire che mi sto divertendo davvero tanto. Complimenti a Milestone :ok:

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio a moto2 traumatico!!!

C'è una differenza enorme e bisogna subito cambiare stile di guida....Oggi ho provato per curiositá la ducati, sembrerà esagerato ma si comporta come nella realtà, tanta, tantissima potenza ma molto difficile da gestire, e in curva non tiene la traiettoria cioè il problema che tutti i piloti ducati hanno sempre lamentato....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

13 a Dubai

Incredibilmente 6 ad Austin...

Il problema è che in qualifica mi danno sempre almeno 3 secondi e mezzo....

Ora a Jerez parto 24esimo... Un miracolo la dodicesima posizione richiesta....

Poi sara sicuramente un caso, ma a me sembra che in moto 2 sbagliano di meno...

 

13 a Dubai

Incredibilmente 6 ad Austin...

Il problema è che in qualifica mi danno sempre almeno 3 secondi e mezzo....

Ora a Jerez parto 24esimo... Un miracolo la dodicesima posizione richiesta....

Poi sara sicuramente un caso, ma a me sembra che in moto 2 sbagliano di meno...

8Im8OmInKiA!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di difficoltà tra Difficile e Reale è impressionante. Giocando a difficile, vinco e do dai 3 ai 12 secondi al secondo. A reale sono arrivato 9° a 41 secondi dal primo... fanno delle curve (soprattutto quelle molto strette tipo tornanti) che sono IMPOSSIBILI. A meno che la difficoltà "Reale" non simuli la guida vera dei piloti veri, e allora grazie al ciufolo che non li vedo nemmeno col binocolo! :D

 

Comunque sono già Campione della Moto3 e mi mancano ancora 3 gare, poi passerò in Moto2 ;)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di difficoltà tra Difficile e Reale è impressionante. Giocando a difficile, vinco e do dai 3 ai 12 secondi al secondo. A reale sono arrivato 9° a 41 secondi dal primo... fanno delle curve (soprattutto quelle molto strette tipo tornanti) che sono IMPOSSIBILI. A meno che la difficoltà "Reale" non simuli la guida vera dei piloti veri, e allora grazie al ciufolo che non li vedo nemmeno col binocolo! :D

 

Comunque sono già Campione della Moto3 e mi mancano ancora 3 gare, poi passerò in Moto2 ;)

Impossibili no anzi alle volte sono anche troppo lenti in certe piste, per battere l'ia reale devi fare traiettorie perfette e senza sbagliare mai, parlare molto con l'ingegnere finchè non trovi una soluzione dove perdi troppo e sopratutto impostare le curve frenando anche con il posteriore, così la moto si intraversa e puoi iniziare la curva con la traiettoria migliore....Io guido così e riesco ormai a tenergli testa senza essere troppo impiccato...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato anche a me e devo dire che mi ha veramente impressionato. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è la mancanza di una modalità "time attack" dove poter fare pratica dei circuiti e degli assetti in totale libertà. Ho letto da qualche parte che milestone sarebbe al lavoro per implementare questa mancanza. Qualcuno me lo può confermare?

Altra cosa... ho notato che in qualifica a difficoltà reale l'IA gira su tempi stratosferici mentre in gara riesco a stargli dietro senza troppi problemi. E' possibile in modalità carriera impostare le qualifiche a livello difficile e la gara su difficoltà reale?

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

avete anche voi problemi con alcuni obiettivi?

ieri mi son messo a girare un pò con le MotoGP, ho vinto con Rossi a Laguna e con Pedrosa a Motegi, ma dei due obiettivi previsti non se n' è sbloccato nemmeno mezzo.

peccato per la realizzazione un pò così così, il framerate soprattutto, ma a livello di feeling di guida son proprio soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibili no anzi alle volte sono anche troppo lenti in certe piste, per battere l'ia reale devi fare traiettorie perfette e senza sbagliare mai, parlare molto con l'ingegnere finchè non trovi una soluzione dove perdi troppo e sopratutto impostare le curve frenando anche con il posteriore, così la moto si intraversa e puoi iniziare la curva con la traiettoria migliore....Io guido così e riesco ormai a tenergli testa senza essere troppo impiccato...

Capisco… io uso il freno combinato, cioè premo solo LT per frenare.

Dovrei provare con i due freni separati ma ho paura di non riuscire a combinare nulla, anche perché non so proprio come si frena in moto :D Si usano tutti e due contemporaneamente? Si usa quello anteriore? Quello posteriore? Quando e in che modo?

Insomma avrei proprio bisogno di un corso accelerato di frenata :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate per voi che avete il gioco completo, volevo sapere se è identico alla demo o se ci sono delle migliorie.(chiaramente versione 360)

I difetti che sto riscontrando nella demo e che spero siano stati risolti sono i seguenti:

. eccessivi rallentamenti quando ci sono molte moto

. rallentamenti alla partenza della gara

. piccoli scatti quando ci sono incidenti con due o tre moto

. piccoli scatti appena riprende il rewind

. dopo il rewind il pilota è scomposto e si comporta come se stesse facendo una partenza da fermo

. rallentamenti stratosferici col bagnato e soprattutto con la pioggia

. mancano le texture della strada quando si parte dai box

. l'effetto pioggia è veramente brutto, da fermo le gocce che cadono a terra sono gigantesche e sembra che piovi al rallentatore

. con la visuale in prima persona nel casco non ci sono le goccioline di pioggia sulla visiera

. nei raplay tutti i piloti alla partenza sono perfettamente sincronizzati nei movimenti e respirano tutti in sintonia in modo molto ridicolo

. nei raplay i piloti della IA ondeggiano e a volte vanno a scatti tipo accellero-rallento/accellero-rallento stile neo-patentato

. stesso difetto che avevano anche tutti gli SBK: troppo divario tra i livelli di difficoltà, in particolare a REALE i piloti sono imbattibili e stampano tempi 3-4 secondi più bassi di quelli effettivamente reali

. i colori psichedelici ROSA delle scelte ai box li hanno cambiati?

. alla fine della gara viene riportato il tempo totale di gara con i distacchi, ma non il giro migliore per ogni pilota.

 

Insomma ce n'è un sacco, a livello di gamplay una volta fattaci la mano non è proprio male ma tutti quei rallentamenti a me danno troppo fastidio ed alcune imprecisioni spesso mi portano all'errore.

 

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie.

Modificato da ninjakawa_636
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate per voi che avete il gioco completo, volevo sapere se è identico alla demo o se ci sono delle migliorie.(chiaramente versione 360)

I difetti che sto riscontrando nella demo e che spero siano stati risolti sono i seguenti:

. eccessivi rallentamenti quando ci sono molte moto

. rallentamenti alla partenza della gara

. piccoli scatti quando ci sono incidenti con due o tre moto

. piccoli scatti appena riprende il rewind

. dopo il rewind il pilota è scomposto e si comporta come se stesse facendo una partenza da fermo

. rallentamenti stratosferici col bagnato e soprattutto con la pioggia

. mancano le texture della strada quando si parte dai box

. l'effetto pioggia è veramente brutto, da fermo le gocce che cadono a terra sono gigantesche e sembra che piovi al rallentatore

. con la visuale in prima persona nel casco non ci sono le goccioline di pioggia sulla visiera

. nei raplay tutti i piloti alla partenza sono perfettamente sincronizzati nei movimenti e respirano tutti in sintonia in modo molto ridicolo

. nei raplay i piloti della IA ondeggiano e a volte vanno a scatti tipo accellero-rallento/accellero-rallento stile neo-patentato

. stesso difetto che avevano anche tutti gli SBK: troppo divario tra i livelli di difficoltà, in particolare a REALE i piloti sono imbattibili e stampano tempi 3-4 secondi più bassi di quelli effettivamente reali

. i colori psichedelici ROSA delle scelte ai box li hanno cambiati?

. alla fine della gara viene riportato il tempo totale di gara con i distacchi, ma non il giro migliore per ogni pilota.

 

Insomma ce n'è un sacco, a livello di gamplay una volta fattaci la mano non è proprio male ma tutti quei rallentamenti a me danno troppo fastidio ed alcune imprecisioni spesso mi portano all'errore.

 

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie.

 

 

più o meno questi difetti ci sono tutti anche nel gioco finale, anzi ci aggiungo anche l' assenza di alcune animazioni del pilota come i movimenti mancanti sia del braccio destro mentre accelera o del piede mentre cambia... tecnicamente non ci siamo.

i replay effettivamente son proprio bruttini...

fortunatamente si riprende da altri punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è il rettilineo più lungo del mondiale? Mugello? Catalunya? Sepang? Indianapolis?

Il circuito di Austin in USA con 1200 mt.

 

più o meno questi difetti ci sono tutti anche nel gioco finale, anzi ci aggiungo anche l' assenza di alcune animazioni del pilota come i movimenti mancanti sia del braccio destro mentre accelera o del piede mentre cambia... tecnicamente non ci siamo.

i replay effettivamente son proprio bruttini...

fortunatamente si riprende da altri punti di vista.

Uffa, aspetto con ansia la vostra recensione.

Grazie!

Modificato da ninjakawa_636
Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno questi difetti ci sono tutti anche nel gioco finale, anzi ci aggiungo anche l' assenza di alcune animazioni del pilota come i movimenti mancanti sia del braccio destro mentre accelera o del piede mentre cambia... tecnicamente non ci siamo.

i replay effettivamente son proprio bruttini...

fortunatamente si riprende da altri punti di vista.

Si è vero, anche a me fa storcere un po’ il naso la mancanza di movimento di polsi / mani in accelerazione e frenata e il piede quando cambio marcia…

Però i replay secondo me sono molto belli, perché dite che sono bruttini?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, anche a me fa storcere un po’ il naso la mancanza di movimento di polsi / mani in accelerazione e frenata e il piede quando cambio marcia…

Però i replay secondo me sono molto belli, perché dite che sono bruttini?

Perché i piloti non si muovono in modo fluido e reale, sembrano dei robot; facci caso a volte persino cozzano tra loro quasi ad incastrarsi procedendo scattando come se quello dietro che va più forte viene impedito da quello davanti...mica da sorpassare no, gli sta attaccato dietro come volesse spingerlo!

Altra cosa che mi fa imbestialire e non sopporto visti i numerosi SBK che hanno fatto, anche qui nei replay l'assurda mancanza di riavvolgimento rapido o moviola. Puoi solo mandare avanti di velocità doppia, ma se vuoi vedere un passaggio a 10 minuti di gara devi stare li 5 min a far avanzare fino al punto desiderato, trovatolo non puoi tornare indietro per rivederlo più volte perché puoi solo ripartire dall'inizio, neanche puoi rivederlo al rallentatore...pazzesco in ogni gioco race queste possibilità ci sono altrimenti che replay sono?

In più nelle visuali manca quella più affascinante da godersi nei replay: quella in prima persona. Cosa costava mettere anche quella? Così se non riesci a giocare in prima persona almeno puoi rivedere certe parti da quella prospettiva no? ...Bo alla Milestone sono pazzi, non tutto gli funziona per il verso giusto, a partire dal primo gioco sino all'ultimo di questa generazione si sono portati dietro sempre le solite lamentele di tutti. Da disperarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

avete anche voi problemi con alcuni obiettivi?

ieri mi son messo a girare un pò con le MotoGP, ho vinto con Rossi a Laguna e con Pedrosa a Motegi, ma dei due obiettivi previsti non se n' è sbloccato nemmeno mezzo.

peccato per la realizzazione un pò così così, il framerate soprattutto, ma a livello di feeling di guida son proprio soddisfatto!

 

Io quello di Pedrosa l'ho fatto ieri sera e me l'ha dato senza problemi.

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i piloti non si muovono in modo fluido e reale, sembrano dei robot; facci caso a volte persino cozzano tra loro quasi ad incastrarsi procedendo scattando come se quello dietro che va più forte viene impedito da quello davanti...mica da sorpassare no, gli sta attaccato dietro come volesse spingerlo!

Altra cosa che mi fa imbestialire e non sopporto visti i numerosi SBK che hanno fatto, anche qui nei replay l'assurda mancanza di riavvolgimento rapido o moviola. Puoi solo mandare avanti di velocità doppia, ma se vuoi vedere un passaggio a 10 minuti di gara devi stare li 5 min a far avanzare fino al punto desiderato, trovatolo non puoi tornare indietro per rivederlo più volte perché puoi solo ripartire dall'inizio, neanche puoi rivederlo al rallentatore...pazzesco in ogni gioco race queste possibilità ci sono altrimenti che replay sono?

In più nelle visuali manca quella più affascinante da godersi nei replay: quella in prima persona. Cosa costava mettere anche quella? Così se non riesci a giocare in prima persona almeno puoi rivedere certe parti da quella prospettiva no? ...Bo alla Milestone sono pazzi, non tutto gli funziona per il verso giusto, a partire dal primo gioco sino all'ultimo di questa generazione si sono portati dietro sempre le solite lamentele di tutti. Da disperarsi.

Si, in parte sono d’accordo. Quello che dici sui replay è vero ma io li trovo comunque abbastanza spettacolari.

L’impossibilità di riavvolgere la gara è allucinante: ne parlavo qualche post fa, l’altro giorno volevo fare una foto ad una mia derapata e sono stato 20 minuti per riuscire ad immortalare il momento esatto!

Possibile che, magari contattandoli, non riescano a produrre una patch per sistemare questo problema? Non mi sembra una cosa così impossibile, o no?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché i piloti non si muovono in modo fluido e reale, sembrano dei robot; facci caso a volte persino cozzano tra loro quasi ad incastrarsi procedendo scattando come se quello dietro che va più forte viene impedito da quello davanti...mica da sorpassare no, gli sta attaccato dietro come volesse spingerlo!

Altra cosa che mi fa imbestialire e non sopporto visti i numerosi SBK che hanno fatto, anche qui nei replay l'assurda mancanza di riavvolgimento rapido o moviola. Puoi solo mandare avanti di velocità doppia, ma se vuoi vedere un passaggio a 10 minuti di gara devi stare li 5 min a far avanzare fino al punto desiderato, trovatolo non puoi tornare indietro per rivederlo più volte perché puoi solo ripartire dall'inizio, neanche puoi rivederlo al rallentatore...pazzesco in ogni gioco race queste possibilità ci sono altrimenti che replay sono?

In più nelle visuali manca quella più affascinante da godersi nei replay: quella in prima persona. Cosa costava mettere anche quella? Così se non riesci a giocare in prima persona almeno puoi rivedere certe parti da quella prospettiva no? ...Bo alla Milestone sono pazzi, non tutto gli funziona per il verso giusto, a partire dal primo gioco sino all'ultimo di questa generazione si sono portati dietro sempre le solite lamentele di tutti. Da disperarsi.

Veramente la possibilità di rallentare il video c'è, anche se a me dei replay alla fine importa poco, li uso giusto per scattare qualche foto, anche se di solito faccio questa cosa nelle prove con tranquillità....

Comunque ritornando al tuo elenco della pagina prima, ti posso dire una cosa, che tutti i rallentamenti di frame rate della demo non ci sono più, quindi 3 o 4 punti li puoi anche cancellare...

Non sono d'accordo sulle difficoltà, è tutta questione di abitudine, in qualifica se riesci a metterti apposto con l'assetto, fare la pole non è impossibile, è difficile, ma è naturale, se metti la difficoltà massima non puoi pretendere vadano piano....Io in gara non li ho trovato lenti, girano 1 secondo più alto delle qualifiche e mantengono più o meno quel passo tutta la gara...Alla fine è come nella realtà nelle gare si gira più piano delle qualifiche per far durare le gomme....Siamo noi che andiamo a passo da qualifica.... :mrgreen:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo noi che andiamo a passo da qualifica.... :mrgreen:

Ehehehehhe verissimo! :D

 

Però per me il problema del riavvolgimento è grave, cioè io finita ogni gara mi gusto il replay. Magari non tutto, ma un bel pezzo si. E quante volte ho pensato cavolo quel passaggio vorrei proprio rivederlo… ma al pensiero di dover far partire il replay da zero e andare avanti fino a trovare il punto giusto… :bang:

 

Comunque... qualche buon'anima mi spiega brevemente come si usano i due freni in moto? In internet leggevo che nel 95% dei casi si usa solo l'anteriore mentre il posteriore va usato se si è in percorrenza di curva e ci si accorge di essere troppo veloci ed andare larghi... è corretto?

Modificato da ThrashZone

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Comunque... qualche buon'anima mi spiega brevemente come si usano i due freni in moto? In internet leggevo che nel 95% dei casi si usa solo l'anteriore mentre il posteriore va usato se si è in percorrenza di curva e ci si accorge di essere troppo veloci ed andare larghi... è corretto?

 

In linea di massima è così.

il freno dietro dovresti inoltre usarlo poco prima dell'ingresso in curva per far scodare un po'la moto e inserirla meglio in curva!

8Im8OmInKiA!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la possibilità di rallentare il video c'è, anche se a me dei replay alla fine importa poco, li uso giusto per scattare qualche foto, anche se di solito faccio questa cosa nelle prove con tranquillità....

Comunque ritornando al tuo elenco della pagina prima, ti posso dire una cosa, che tutti i rallentamenti di frame rate della demo non ci sono più, quindi 3 o 4 punti li puoi anche cancellare...

Non sono d'accordo sulle difficoltà, è tutta questione di abitudine, in qualifica se riesci a metterti apposto con l'assetto, fare la pole non è impossibile, è difficile, ma è naturale, se metti la difficoltà massima non puoi pretendere vadano piano....Io in gara non li ho trovato lenti, girano 1 secondo più alto delle qualifiche e mantengono più o meno quel passo tutta la gara...Alla fine è come nella realtà nelle gare si gira più piano delle qualifiche per far durare le gomme....Siamo noi che andiamo a passo da qualifica.... :mrgreen:

Meno male che non ci sono tutti quei rallentamenti. Comunque sulla difficoltà è vero ciò che dici ma non dovrebbe chiamarsi REALE perché non sono i tempi reali, allora poteva essere figo se a livello REALE l'IA girava ai tempi record attuali, mentre il livello massimo potevano dargli un nome tipo LEGGENDARIO...dettagli, ma faceva figo! :lol:

Come fai a rallentare il replay?

 

Si, in parte sono d’accordo. Quello che dici sui replay è vero ma io li trovo comunque abbastanza spettacolari.

L’impossibilità di riavvolgere la gara è allucinante: ne parlavo qualche post fa, l’altro giorno volevo fare una foto ad una mia derapata e sono stato 20 minuti per riuscire ad immortalare il momento esatto!

Possibile che, magari contattandoli, non riescano a produrre una patch per sistemare questo problema? Non mi sembra una cosa così impossibile, o no?

Se ne fregano perché i loro replay sono così dai tempi di SBK08...del 2008!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i tempi che fanno in qualifica, sono sicuro al 99%, che non sono fatti realmente.

 

mi spiego meglio. i piloti in pista non li fanno!

ho fatto tutte le qualifiche dietro a vinales, girando si e no 3-4 decimi piu lento.

a fine qualifiche gli hanno assegtnato un tempo un secondo e mezzo piu veloce....

 

sti tempi in realtà, vedendoli girare i piloti della cpu non li fanno!!!

8Im8OmInKiA!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sono stato via qlc giorno e nn so se già ne avete parlato ma..il 20, cioè addirittura un giorno prima del giorno ufficiale di vendita, a me che già lo avevo dal 19, ha fatto scaricare una patch di pochi MB...qlcn sa per cosa fosse?

 

e poi un'altra cosa: prima della Carriera avevo iniziato un campionato con il mio pilota, con la Tech3...avevo salvato e tutto, e solo dopo inizia la Carriera.

a questo punto andando a riprendere il Campionato salvato nn mi fa più giocare con la Tech3 in MotoGP ma con la Moto3 ed il team Caretta che avevo scelto!

come mai?!? a voi succede lo stesso? nn posso fare Campionato e Carriera separatamente??

sarebbe un gran peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che non ci sono tutti quei rallentamenti. Comunque sulla difficoltà è vero ciò che dici ma non dovrebbe chiamarsi REALE perché non sono i tempi reali, allora poteva essere figo se a livello REALE l'IA girava ai tempi record attuali, mentre il livello massimo potevano dargli un nome tipo LEGGENDARIO...dettagli, ma faceva figo! :lol:

Come fai a rallentare il replay?

 

 

Se ne fregano perché i loro replay sono così dai tempi di SBK08...del 2008!

Per rallentare il replay c'è quel segno del play con la stanghetta dietro...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...