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MotoGP 13


Dalfi

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Per i rallentamenti mi conforti, perché allora sarà un problema della demo. Comunque a conti fatti so già che lo prenderò perché amo troppo le moto, pensa che ancora sto giocando a SBK generations che comunque a me piace, sia per lo stile grafico che per la giocabilità.

Devo dire che quello che mi fa piacere è vedere che quasi tutti i commenti qui di voi che avete il gioco denota che siete più che soddisfatti per cui vuol dire che il gioco si fa godere.

Sia chiaro il mio commento non era una forzatura, però com vedi tu stesso i ragazzi che l'hanno preso nonostante alcuni problemi, sono soddisfatti, e lo sono anche io....

Domai posto qualche foto....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Sia chiaro il mio commento non era una forzatura, però com vedi tu stesso i ragazzi che l'hanno preso nonostante alcuni problemi, sono soddisfatti, e lo sono anche io....

Domai posto qualche foto....

 

a me il gioco piace e piace anche la grafica...però mi dispiace ma i rallentamenti ci sono, e come dicono in quelle due recensioni ci sono nelle curve lente anche senza altri piloti a video...come se in quelle particolari curve i rallentamenti ci devono essere e basta.

si poteva fare di meglio su questo aspetto ma è sicuramente il miglior gioco di moto che è uscito da anni a questa parte.

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Ragazzi questo gioco mi sta convincendo e anche i vostri commenti :ok: ,ho provato la demo e devo dire che mi piace,detto ciò sapete in quale sito lo si trova a meno (i vari Amazon ecc) perché non ho molto tempo ultimamente per girare in rete a cercare,grazie in anticipo :ok:

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a me il gioco piace e piace anche la grafica...però mi dispiace ma i rallentamenti ci sono, e come dicono in quelle due recensioni ci sono nelle curve lente anche senza altri piloti a video...come se in quelle particolari curve i rallentamenti ci devono essere e basta.

si poteva fare di meglio su questo aspetto ma è sicuramente il miglior gioco di moto che è uscito da anni a questa parte.

Sarà diverso su ps3, ma io apparte in qualche replay, durante il giocato di rallentamenti non ne ho avuti mai, o non me ne accorgo io, comnque sia non devono essere molto evidenti perchè io e ve lo posso giurare non me ne sono mai accorto...Sulla demo che avevo sulla 360 c'erano e molti anche, ma da quando ho preso il gioco completo su ps3, mai avuti rallentamenti.....

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Sarà diverso su ps3, ma io apparte in qualche replay, durante il giocato di rallentamenti non ne ho avuti mai, o non me ne accorgo io, comnque sia non devono essere molto evidenti perchè io e ve lo posso giurare non me ne sono mai accorto...Sulla demo che avevo sulla 360 c'erano e molti anche, ma da quando ho preso il gioco completo su ps3, mai avuti rallentamenti.....

 

ah lo hai per PS3...allora magari è questo.

meglio così!

 

Allora….vediamo di chiarire una cosa…..anzi un paio di cose…..

 

Premesso che anche con il TCS attivo il gas dovrà comunque essere un minimo dosato, e che anche con il TCS spento un minimo di controllo della potenza c’è in quanto sarebbero ingestibili 200/220CV completamente liberi……ecco come stanno le cose realmente:

 

Tutti dicono che il TCS + che aiutarti ti limita, principalmente perché ti toglie potenza e ti fa perdere tempo….

 

Allora….il TCS serve per gestire elettronicamente lo scarico della potenza della moto e la conseguente aderenza…….ovvio che se hai una moto da 200CV e sei in completa piega al momento dell’apertura del gas con TCS attivo, questo vada a limitare la potenza ed invece di farti avere 200 CV a disposizione te ne fa avere 100CV (per dire)…….ma questo taglio di potenza….che in effetti c’è realmente, non rappresenta altro che il massimo della potenza scaricabile a terra senza che la moto perda aderenza……quindi si, è vero che con il TCS hai la potenza tagliata, rispetto ai 200CV reali della moto, ma ti garantisce il 100% della potenza disponibile in ogni singola situazione….così facendo non dovrai fare particolare attenzione al dosaggio del gas perché ci pensa il TCS a darti la potenza massima oltre la quale la moto incomincerebbe a perdere aderenza sul posteriore….

 

Chi invece usa il TCS disattivato si ritrova la potenza massima della moto a disposizione da dover gestire senza l’ausilio del TCS…..quindi se in uscita di curva, quando sono ancora in piega e incomincio ad accelerare, la potenza massima consentita in quel momento è di 100CV io dovrò dosare il gas in modo tale da fargli scaricare a terra tutti e 100 i CV…..ma con la complicazione che non avendo TCS dovrò farlo da me, con il rischio di

 

1) premere troppo poco sul gas e scaricare solo parte della potenza consentita con la conseguente perdita di tempo in accelerazione che risulterà + lenta,

 

2)o con il rischio di premerlo troppo e di avere perdite di aderenza col posteriore derapando perdendo anche in questo caso decimi preziosi in accelerazione…

 

Quindi basta scuse tipo “nella motoGP il TCS lo usano” – “Il TCS attivo ti fa perdere tempo perché ti toglie potenza” etc. etc.

Chi è un giocatore veramente esperto e realmente bravo non usa il TCS….basta, chiuso, non ci sono scuse per usarlo. Chiunque continui a sostenere la tesi che il TCS fa perdere tempo sono solo

 

1) coloro che lo usano per riuscire a fare i temponi da postare poi in rete e sentirsi i numeri 1

 

2) ed i meno bravi che credendo questa gente dei fenomeni per i loro temponi postati con il TCS attivo credono loro sulla parola in quanto essendo i presunti numeri 1 sicUramente sapranno ciò che dicono.

 

LEZIONE DI TCS CONCLUSA.

 

Sotto spoiler 2 screenshot per dimostrare che il TCS non ti fa perdere tempo...ed anzi ti fa fare temponi assurdi....contattate pure direttamente il giocatore in questione

 

http://i43.tinypic.com/10cky7l.jpghttp://i41.tinypic.com/alqfyp.jpg

 

 

 

a parte che nn mi piace il tono che usi, come se fossi il detentore della verità....dopo averlo testato e ritestato...posso solo che confermare quanto avevo scritto.

infatti dopo aver abbassato il TCS ho abbassato anche i miei tempi, anche piu di un secondo.

quindi senza TCS e con buona padronanza dell'erogazione del gas, si va più forte.

e poi visto che parli di simulazione, tu che nn metti il consumo gomme come pensi di paragonare i tuoi tempi a quelli degli altri che invece ce l'hanno? se nn fai il tuo miglior tempo al primo giro lanciato avrai sempre un vantaggio rispetto a chi come me vede le ruote consumarsi fin dopo il primo passaggio.

in ogni caso tranquillo ehh, sei più bravo tu...

 

 

cmq, cambiando discorso, ma solo io ho la copia del gioco in cui la Cpu va più forte in gara rispetto alle qualifiche!? piu di una volta mi ha spiazzato, credendo che il mio ritmo bastasse e invece in gara mi hanno rotto il chapèt andando 1-2 sec piu veloci dei tempi nelle QP.

tenendo presente però che sto facendo il campionato MotoGP e nn la Carriera. magari cambia qlcs per permettere di fare carriera più velocemente, boh..

Modificato da Erga
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Sarà diverso su ps3, ma io apparte in qualche replay, durante il giocato di rallentamenti non ne ho avuti mai, o non me ne accorgo io, comnque sia non devono essere molto evidenti perchè io e ve lo posso giurare non me ne sono mai accorto...Sulla demo che avevo sulla 360 c'erano e molti anche, ma da quando ho preso il gioco completo su ps3, mai avuti rallentamenti.....

Cito la recensione appena uscita di "gamesurf":

"......Proprio il motore grafico è, in fin dei conti, il lato negativo più grande del gioco. Milestone propone un impatto visivo discreto, ma non certo in grado di rivaleggiare con le migliori produzioni odierne. Le moto sono ricreate bene, mentre i circuiti sono più altalenanti, ma un problema abbastanza grave deriva dal frame rate che, su alcune piste mostra davvero tantissimi problemi (ve ne accorgerete in Quatar). Così si passa da gare senza rallentamenti di sorta ad altre dove in alcune curve noterete qualche scatto, mentre altre ancora dove la resa sarà insufficiente. Un vero peccato, anche perché quanto si vede a schermo non giustifica simili risultati...."

 

"...Il ritorno di Milestone al mondo della MotoGP non sarà perfetto, ma risulta decisamente gradevole per tutti gli appassionati di due ruote. La casa milanese mette in campo tutti i piloti ufficiali, diverse modalità (tra cui regna la carriera) e un sistema di guida che, con il giusto apprendimento, riesce a farsi apprezzare. Non mancano bug o difetti, tra cui spicca un motore grafico con buoni spunti, ma troppe incertezze. L'appassionato, però, chiude un occhio. Lo chiude, e si gode l'aria del motomondiale..."

 

VOTO FINALE 7.5

 

E siamo a tre recensioni simili. A quanto pare non sono l'unico ad aver notato i rallentamenti e che in definitiva è un gioco in cui bisogna accontentarsi!

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Comunque, queste le mie impressioni (piattaforma PC):

 

I punti a favore del gioco sono tanti, tutti fortunatamente legati a quello che VERAMENTE è importante: il gameplay. Mi diverte, la curva di apprendimento è ottima e può soddisfare sia chi guida una moto come Outrun sia chi cerca la perfezione tecnica il più vicino possibile alla realtà.

 

Le gare sono belle, entusiasmanti, e la IA a livello difficile ma soprattutto REALE guida veramente come se non ci fosse un domani. Sarò scarso io, non lo so, ma in Difficile me la gioco con i primi con distacchi di pochi secondi, con Reale certi piloti non li vedo nemmeno…

 

I tracciati sono riprodotti alla perfezione. Il Mugello di FM4 per me era spettacolare ma questo è su un altro livello. E’ praticamente perfetto. E così con tutte le piste, non solo con 3 o 4.

 

I difetti di questo gioco sono marginali, di contorno, come ho già detto qualche post fa. Impossibilità di salvare il replay, impossibilità di riavvolgere il replay o di saltare direttamente ad un giro specifico, mancanza di premiazione, podio, qualcosa di più “visivamente interattivo” rispetto ai 5 secondi di festeggiamenti a fine gara.

 

Per quanto riguarda la grafica si, ogni tanto ci sono vistosi cali di frame rate, soprattutto nelle curve strette dove in pochi metri lo scenario cambia completamente a causa di una curva a gomito. In quei casi il motore grafico fatica parecchio e tende a scattare anche sul mio pc (che vi posso assicurare, è una bomba, l’ho preso a Febbraio e ci ho speso una bella somma, ma prestazionalmente è un missile).

 

Comunque, nulla che impedisca di godersi l’esperienza della gara. Avrei preferito non ci fossero, ma penso che i pregi superino ampiamente i difetti.

 

La cosa che mi fa rabbia è che i difetti potevano essere tranquillamente evitati, sono cose così banali e scontate che mi fa specie come Milestone non ci abbia nemmeno pensato…

 

Ah, per ultimo: in MotoGP 14 VOGLIO che Guido Meda dica qualcosa anche durante la gara! Devo francobollarmi!!! :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Anche a me nel campionato in gara l'ia fa tempi migliori che in qualifica...in qatar con ia difficile ho fatto la pol ma alla gara non riesco a fare neanche il primo giro senza stendermi in un sorpasso o mentre mi sorpassano...sono l'unico pirla che non riesce a gareggiare?? Forse dovrei mettere ia medio ma avrei la pol assicurata og

ni gara se già la faccio con difficile

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Anche a me nel campionato in gara l'ia fa tempi migliori che in qualifica...in qatar con ia difficile ho fatto la pol ma alla gara non riesco a fare neanche il primo giro senza stendermi in un sorpasso o mentre mi sorpassano...sono l'unico pirla che non riesce a gareggiare?? Forse dovrei mettere ia medio ma avrei la pol assicurata og

ni gara se già la faccio con difficile

 

 

è successo anche a me, e proprio in qatar...alla fine sono riuscito ad ottenere un piazzamento decente e me lo sono tenuto!

ma ieri ho vinto in francia, sotto la pioggia...anche se nn capisco perchè in Francia la pioggia è d'obbligo! ogni santissimo anno, con meteo casuale, a lemans piove! evvabbè...

cmq ti consiglio di resistere a Difficile...perchè a medio negli altri circuiti avresti vita troppo facile e nn ti divertiresti.

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Cito la recensione appena uscita di "gamesurf":

"......Proprio il motore grafico è, in fin dei conti, il lato negativo più grande del gioco. Milestone propone un impatto visivo discreto, ma non certo in grado di rivaleggiare con le migliori produzioni odierne. Le moto sono ricreate bene, mentre i circuiti sono più altalenanti, ma un problema abbastanza grave deriva dal frame rate che, su alcune piste mostra davvero tantissimi problemi (ve ne accorgerete in Quatar). Così si passa da gare senza rallentamenti di sorta ad altre dove in alcune curve noterete qualche scatto, mentre altre ancora dove la resa sarà insufficiente. Un vero peccato, anche perché quanto si vede a schermo non giustifica simili risultati...."

 

"...Il ritorno di Milestone al mondo della MotoGP non sarà perfetto, ma risulta decisamente gradevole per tutti gli appassionati di due ruote. La casa milanese mette in campo tutti i piloti ufficiali, diverse modalità (tra cui regna la carriera) e un sistema di guida che, con il giusto apprendimento, riesce a farsi apprezzare. Non mancano bug o difetti, tra cui spicca un motore grafico con buoni spunti, ma troppe incertezze. L'appassionato, però, chiude un occhio. Lo chiude, e si gode l'aria del motomondiale..."

 

VOTO FINALE 7.5

 

E siamo a tre recensioni simili. A quanto pare non sono l'unico ad aver notato i rallentamenti e che in definitiva è un gioco in cui bisogna accontentarsi!

Lo ripeto se ci sono , io non me ne accorgo...Sulla demo c'erano tanti, ma sulla versione che ho adesso per ps3 io non li vedo....Sarò ciecato io....

 

P.s:potrebbe essere un problema 360, visto che tutti i recensori usano quella perchè i multipiatta di solito vanno meglio sulla X.....

 

U

Comunque, queste le mie impressioni (piattaforma PC):

 

I punti a favore del gioco sono tanti, tutti fortunatamente legati a quello che VERAMENTE è importante: il gameplay. Mi diverte, la curva di apprendimento è ottima e può soddisfare sia chi guida una moto come Outrun sia chi cerca la perfezione tecnica il più vicino possibile alla realtà.

 

Le gare sono belle, entusiasmanti, e la IA a livello difficile ma soprattutto REALE guida veramente come se non ci fosse un domani. Sarò scarso io, non lo so, ma in Difficile me la gioco con i primi con distacchi di pochi secondi, con Reale certi piloti non li vedo nemmeno…

 

I tracciati sono riprodotti alla perfezione. Il Mugello di FM4 per me era spettacolare ma questo è su un altro livello. E’ praticamente perfetto. E così con tutte le piste, non solo con 3 o 4.

 

I difetti di questo gioco sono marginali, di contorno, come ho già detto qualche post fa. Impossibilità di salvare il replay, impossibilità di riavvolgere il replay o di saltare direttamente ad un giro specifico, mancanza di premiazione, podio, qualcosa di più “visivamente interattivo” rispetto ai 5 secondi di festeggiamenti a fine gara.

 

Per quanto riguarda la grafica si, ogni tanto ci sono vistosi cali di frame rate, soprattutto nelle curve strette dove in pochi metri lo scenario cambia completamente a causa di una curva a gomito. In quei casi il motore grafico fatica parecchio e tende a scattare anche sul mio pc (che vi posso assicurare, è una bomba, l’ho preso a Febbraio e ci ho speso una bella somma, ma prestazionalmente è un missile).

 

Comunque, nulla che impedisca di godersi l’esperienza della gara. Avrei preferito non ci fossero, ma penso che i pregi superino ampiamente i difetti.

 

La cosa che mi fa rabbia è che i difetti potevano essere tranquillamente evitati, sono cose così banali e scontate che mi fa specie come Milestone non ci abbia nemmeno pensato…

 

Ah, per ultimo: in MotoGP 14 VOGLIO che Guido Meda dica qualcosa anche durante la gara! Devo francobollarmi!!! :D

Sono d'accordo su tutto...Se te guardi i circuiti sono completamente diversi da quelli dei giochi racing finora usciti apparte f1, infatti tutte e due le sh hanno usato il laser scanning, che riproduce in modo perfetto, con buche, pendenze e dislivelli tutti all'altezza giusta...Basta vedere appunto la perfezione del mugello, dove finalmente la salita sul rettilineo è perfetta, così come la discesa alla casanova savelli, le nuove tribune tra cui quella simoncelli molto bella....

Modificato da mirco 2010
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Lo ripeto se ci sono , io non me ne accorgo...Sulla demo c'erano tanti, ma sulla versione che ho adesso per ps3 io non li vedo....Sarò ciecato io....

 

P.s:potrebbe essere un problema 360, visto che tutti i recensori usano quella perchè i multipiatta di solito vanno meglio sulla X.....

 

U

Sono d'accordo su tutto...Se te guardi i circuiti sono completamente diversi da quelli dei giochi racing finora usciti apparte f1, infatti tutte e due le sh hanno usato il laser scanning, che riproduce in modo perfetto, con buche, pendenze e dislivelli tutti all'altezza giusta...Basta vedere appunto la perfezione del mugello, dove finalmente la salita sul rettilineo è perfetta, così come la discesa alla casanova savelli, le nuove tribune tra cui quella simoncelli molto bella....

:ok:

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Lo ripeto se ci sono , io non me ne accorgo...Sulla demo c'erano tanti, ma sulla versione che ho adesso per ps3 io non li vedo....Sarò ciecato io....

 

P.s:potrebbe essere un problema 360, visto che tutti i recensori usano quella perchè i multipiatta di solito vanno meglio sulla X.....

 

U

Sono d'accordo su tutto...Se te guardi i circuiti sono completamente diversi da quelli dei giochi racing finora usciti apparte f1, infatti tutte e due le sh hanno usato il laser scanning, che riproduce in modo perfetto, con buche, pendenze e dislivelli tutti all'altezza giusta...Basta vedere appunto la perfezione del mugello, dove finalmente la salita sul rettilineo è perfetta, così come la discesa alla casanova savelli, le nuove tribune tra cui quella simoncelli molto bella....

Allora mi sa che è un problema di x360 se con la PS3 non ne vedi. Speriamo in una patch, sempre che sia risolvibile il problema, in ogni caso mi pare di aver capito che resta comunque giocabilissimo.

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Allora mi sa che è un problema di x360 se con la PS3 non ne vedi. Speriamo in una patch, sempre che sia risolvibile il problema, in ogni caso mi pare di aver capito che resta comunque giocabilissimo.

Basterebbe una piccola patch e riuscirebbero a risolvere quei piccoli problemi che si sono lasciati dietro all'uscita....

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Altra cosa... ma qualcuno ha mai usato la gomma dura? Io ci ho provato poche volte ma non c'è paragone rispetto alla morbida. Che senso ha usare la dura? Forse solo per chi fa le gare al 100%, io le ho impostate al 50% e devo dire che solo negli ultimi due giri ho problemi di aderenza, ma nulla di impossibile... Con le dure invece perdo troppo terreno nei primi giri e la gara non dura abbastanza per recuperare... vostre esperienze in merito?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Altra cosa... ma qualcuno ha mai usato la gomma dura? Io ci ho provato poche volte ma non c'è paragone rispetto alla morbida. Che senso ha usare la dura? Forse solo per chi fa le gare al 100%, io le ho impostate al 50% e devo dire che solo negli ultimi due giri ho problemi di aderenza, ma nulla di impossibile... Con le dure invece perdo troppo terreno nei primi giri e la gara non dura abbastanza per recuperare... vostre esperienze in merito?

La dura serve quando fai gare lunghe dove c'è molto caldo, e sopratutto quando guidi aggrassivo curvando di gas alla Stoner...

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Quindi solo se decido di fare tutti i giri al 100%, perchè al 50% sono inutili... ;)

Comunque conta più il modo di guida che la % dei giri....Io per esempio con la moto2 guido aggressivo e le morbide verso la fine sono finite del tutto...

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Comunque conta più il modo di guida che la % dei giri....Io per esempio con la moto2 guido aggressivo e le morbide verso la fine sono finite del tutto...

 

guarda, io le uso anche col 25%...e ultimamente praticamente sempre.forse si spiega anche così il fatto che sul finale io vado piu veloce della Cpu.

a volte poi, se ci fai caso, parlando con l'ingegnere, ti suggerisce di metterne una dura quando magari hai necessità di avere meno grip al posteriore.

insomma nn è una gomma inutile, anzi...dipende dallo stile di guida.

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Vittorie consecutive a Le Mans, Sachsering, Indianapolis, Brno :D Sono una furia su quelle piste! :D

La prossima è a Misano e la vedo dura: non sono mai riuscito a guidare bene li, in Moto3 sono arrivato 7° o 8°… ma non ricordo se avevo un Team Ufficiale.

Ora in Moto2 sono sotto contratto con la Pons Kalex, che va di brutto… vedremo cosa riuscirò a combinare! :D

 

Questo gioco mi diverte sempre di più, ed è la cosa più importante per un videogame, a prescindere da tutto il resto: deve intrattenere, deve divertire. Per me, sotto questo aspetto, Milestone ha fatto un centro STRAPIENO :ok:

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