Vai al contenuto

MotoGP 13


Dalfi

Messaggi raccomandati

non gioco ad un titolo di moto da qualche annetto,sono pieno di ruggine :D

quindi si,iniziero' rigorosamente dalla Moto3 per prendere confidenza con il pad e studiarmi sia le piste che il sistema di guida.Per il resto che livello di difficoltà mi consigliate?a difficile è realmente difficile oppure tutto sommato è abbordabile?E soprattutto dite che è opportuno levare sin da subito ogni tipo di aiuto oppure è meglio lasciarli per non rendere traumatico l'inizio?

Beh sono consigli difficili da dare, ti posso dire che con la moto3 puoi usare subito pro e tutto off, mentre dalla moto 2 in poi ti consiglio o fare da semi pro a pro, oppure subito pro partendo da tcs completo a spento....Cerca anche di lavorare spesso sulla moto da te o tramite l'ingegnere, se riesci a mettere la moto a punto la differenza si sente molto...Per quanto riguarda la difficoltà ti posso dire che da facile a difficile si sale tranquillamente senza sbalzi, ma da difficile a reale la cosa cambia e se vuoi vincere con tutto off devi andare al limite senza sbagliare niente....

 

Una mela al giorno

Completa un campionato MotoGP™ con calendario ufficiale in una posizione migliore di Valentino Rossi

 

Ho appena finito la stagione: primo Lorenzo, secondo io, terzo Rossi. Perchè non mi ha sbloccato l'obiettivo? :bang:

Penso che l'obbiettivo si riferisse alla modalità campionato non alla carriera....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro i primi giri, almemo che tu non inizi con la moto 3, saranno un incubo....

Io comunque quando vedró un gioco di moto che ha tutte le caratteristiche di questo e tutti i dettagli dei circuiti così realizzati e con una grafica straordinaria, allora potrò e potrete dire che non è al passo della concorrenza....Io giochi di moto non li metto in paragone con i giochi di auto, cioè vogliamo mettere l'impegno fra il creare la fisica di gestione di una moto con quella di un auto....Secondo me un modello fisico così, non permette di avere una grafica super, perchè metterebbe in crisi le console....Infine come ho detto prima a me la grafica piace, e i circuiti sono i migliori che ho visto in un gioco di guida in quanto a dettagli, e sinceramente apparte losail di circuiti spogli non ne ho visti...

 

P.s: I recensori l'hanno provato da persone normali, chi é appasionato di moto e vede che ogni pilota ha il suo stile, che i circuiti sono uguali anche nelle buche, che il modello di guida è molto realistico (apparte qualche bug), si innamora subito e quel 7 diventa 9....Almeno per me è stato così...

Guarda sui circuiti sono proprio d'accordo con te perché sono riprodotti fedelmente ed il livello di dettaglio è alto, però c'è qualcosa che non riesco a spiegarmi nella grafica che fa sembrare visivamente la resa poco convincente, non so forse la palette colori, il tipo di texture per l'erba (non parlo di dettaglio ma proprio l'aspetto) e l'asfalto, il cielo e le nuvole....Per quanto riguarda il modello fisico non so se è proprio come dici tu, non sono un informatico e non posso saperlo però se guardi motogp 08 (fatto da loro) e SBK 08 hanno una grafica che visivamente rende un maggior senso di realismo, velocità e fluidità (i cieli di SBK 08 sono fra i più belli che abbia mai visto in un gioco, così come le texture dell'erba e dell'asfalto con tanto di riflessi del sole sulle piste ed ombre degli alberi sul tracciato); inoltre a smentirti sta il fatto che su PC di fascia alta le cose non vanno meglio, i rallentamenti ci sono lostesso e le texture anche se con maggior definizione non sono bellissime, tutta la resa che ne consegue non è del tutto convincente se parliamo di bellezza dal punto di vista stilistico, discorso a parte per moto, piloti ed animazioni che sono ottimi. Adesso magari dirai che il motore del gioco è multipiattaforma, ok ci sta ma allora ci voleva una migliore ottimizzazione e pulizia.

Ma a parte tutto ciò il gioco è bellissimo e penso che nessun appassionato di moto possa dire il contrario, il che alla fine è ciò che conta di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sui circuiti sono proprio d'accordo con te perché sono riprodotti fedelmente ed il livello di dettaglio è alto, però c'è qualcosa che non riesco a spiegarmi nella grafica che fa sembrare visivamente la resa poco convincente, non so forse la palette colori, il tipo di texture per l'erba (non parlo di dettaglio ma proprio l'aspetto) e l'asfalto, il cielo e le nuvole....Per quanto riguarda il modello fisico non so se è proprio come dici tu, non sono un informatico e non posso saperlo però se guardi motogp 08 (fatto da loro) e SBK 08 hanno una grafica che visivamente rende un maggior senso di realismo, velocità e fluidità (i cieli di SBK 08 sono fra i più belli che abbia mai visto in un gioco, così come le texture dell'erba e dell'asfalto con tanto di riflessi del sole sulle piste ed ombre degli alberi sul tracciato); inoltre a smentirti sta il fatto che su PC di fascia alta le cose non vanno meglio, i rallentamenti ci sono lostesso e le texture anche se con maggior definizione non sono bellissime, tutta la resa che ne consegue non è del tutto convincente se parliamo di bellezza dal punto di vista stilistico, discorso a parte per moto, piloti ed animazioni che sono ottimi. Adesso magari dirai che il motore del gioco è multipiattaforma, ok ci sta ma allora ci voleva una migliore ottimizzazione e pulizia.

Ma a parte tutto ciò il gioco è bellissimo e penso che nessun appassionato di moto possa dire il contrario, il che alla fine è ciò che conta di più!

Credo proprio che la pensiamo all'inverso, per me è questo il gioco con illuminazione e gli effetti migliori, fra quelli fatti da milestone....Comunque voglio dare un consiglio forse inutile, ma sulla ps3 all'avvio del gioco, sulle impostazioni video il gamma è troppo basso, e rende il gioco scuro e poco realistico, lo alzato e subito prende un realismo diverso e con l'illuminazione giusta....Non so se su xbox è così, comunque se è troppo scuro alzate i gamma cambia molto la grafica e l'impatto generale.... :mrgreen:

 

Nota:il gioco dice che la scritta motogp deve essere appena visibile, beh io me ne sono fregato, e ho fatto la scelta giusta....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che la pensiamo all'inverso, per me è questo il gioco con illuminazione e gli effetti migliori, fra quelli fatti da milestone....Comunque voglio dare un consiglio forse inutile, ma sulla ps3 all'avvio del gioco, sulle impostazioni video il gamma è troppo basso, e rende il gioco scuro e poco realistico, lo alzato e subito prende un realismo diverso e con l'illuminazione giusta....Non so se su xbox è così, comunque se è troppo scuro alzate i gamma cambia molto la grafica e l'impatto generale.... :mrgreen:

 

Nota:il gioco dice che la scritta motogp deve essere appena visibile, beh io me ne sono fregato, e ho fatto la scelta giusta....

Anch'io su xbox ho notato la tua stessa cosa della gamma.

Comunque visto che molti utenti PC ed XBOX sono sulla mia stessa line di pensiero riguardo la grafica mentre tu dici sia bella (soprattutto per gli effetti di luce e i riflessi che io trovo inesistenti ed i rallentamenti che dici di non avere) incomincio a pensare che su PS3 sia meglio. :piange:

Ma alla fine come ho detto prima l'importante è che il gioco ci piaccia e su questo non ci sono dubbi. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se alcune recensioni non sono state proprio stellari MotoGp 13, uscito il 21 giugno, si è piazzato al secondo posto nelle classifiche vendite di PlayStation 3 e Xbox 360.

 

"Siamo entusiasti dei risultati di vendita ottenuti in Italia e all'estero da MotoGP 13. Questo nuovo gioco Milestone, espressione del grande know-how aziendale sviluppato in questi anni, è frutto delle nuove politiche interne in termini di Marketing e Comunicazione che vedono un'azienda proiettata verso il futuro e attenta alle necessità del consumatore finale" - afferma Luisa Bixio, Direttore Marketing e Vendite Milestone. "L'obiettivo è quello di produrre giochi di una qualità crescente per consolidare la posizione di Milestone in Italia e nel Mondo come sviluppatore e publisher di racing games accreditato. La nuova frontiera, rappresentata dalla Next Gen, sarà un campo sui cui Milestone potrà esprimersi e mostrare il meglio di sé".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho finito la carriera in MotoGP con la ART.

Grazie a 6 vittorie consecutive ho finito il campionato secondo, dietro a Lorenzo.

Che soddisfazione… ho iniziato una nuova stagione e sono subito arrivate le offerte dei più grandi Team. Non ho avuto dubbi: Honda Repsol! Ora Pedrosa e Marquez avranno un altro gallo nel pollaio :D

Prima gara in Qatar… beh che dire… sembra di guidare una moto di un altro pianeta… non solo per la velocità di punta, ma anche per l’accelerazione, l’handling, la reattività… e poi… che bello il suono del motore Honda!

 

Comunque, conquisto la Pole, parto, alla prima curva sono quarto :D Alla seconda curva sesto :D Dopo un giro torno primo… resto primo tutta la gara, nell’ultimo giro Pedrosa mi supera e vince, secondo io a meno di mezzo secondo di distacco.

 

Come inizio non c’è male ;)

 

Mi diverto sempre di più!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io su xbox ho notato la tua stessa cosa della gamma.

Comunque visto che molti utenti PC ed XBOX sono sulla mia stessa line di pensiero riguardo la grafica mentre tu dici sia bella (soprattutto per gli effetti di luce e i riflessi che io trovo inesistenti ed i rallentamenti che dici di non avere) incomincio a pensare che su PS3 sia meglio. :piange:

Ma alla fine come ho detto prima l'importante è che il gioco ci piaccia e su questo non ci sono dubbi. :ok:

Come ho scritto qualche pagina fa, anche io ho trovato i primi rallentamenti sopratutto con la pioggia....Mentre per quanto la grafica a me piace, poi sono gusti, per esempio a me non piace la grafica dei giochi codemaster, tanto osannati per la grafica, quando a me quell'effetto giallino, non piace proprio.... :mrgreen:

Comunque come ho detto se uno alza molto i gamma, nel gioco la grafica migliora notevolmente....

 

P.s: succede solo a me che più ci si gioca e più i rallentamenti sono evidenti?....All'inizio niente, poi su qualche curva e con la pioggia, ora sempre più spesso....Milestone, una piccola patch? :bang: :bang:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto qualche pagina fa, anche io ho trovato i primi rallentamenti sopratutto con la pioggia....Mentre per quanto la grafica a me piace, poi sono gusti, per esempio a me non piace la grafica dei giochi codemaster, tanto osannati per la grafica, quando a me quell'effetto giallino, non piace proprio.... :mrgreen:

Comunque come ho detto se uno alza molto i gamma, nel gioco la grafica migliora notevolmente....

 

P.s: succede solo a me che più ci si gioca e più i rallentamenti sono evidenti?....All'inizio niente, poi su qualche curva e con la pioggia, ora sempre più spesso....Milestone, una piccola patch? :bang: :bang:

Boh... da me Aragon è a tratti ai limiti dell'ingiocabile :(

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho scritto qualche pagina fa, anche io ho trovato i primi rallentamenti sopratutto con la pioggia....Mentre per quanto la grafica a me piace, poi sono gusti, per esempio a me non piace la grafica dei giochi codemaster, tanto osannati per la grafica, quando a me quell'effetto giallino, non piace proprio.... :mrgreen:

Comunque come ho detto se uno alza molto i gamma, nel gioco la grafica migliora notevolmente....

 

P.s: succede solo a me che più ci si gioca e più i rallentamenti sono evidenti?....All'inizio niente, poi su qualche curva e con la pioggia, ora sempre più spesso....Milestone, una piccola patch? :bang: :bang:

Non sarà che prima non ci facevi caso ed ora che hai la pulce li noti di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà che prima non ci facevi caso ed ora che hai la pulce li noti di più?

Forse, ma prima in 10 gare ho trovato dei rallentamenti due volte a motegi e a valencia....Adesso da quando sono in moto2, stanno aumentando sempre più di frequenza....Boh, speriamo in una patch... :whew:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso per ps3.aggiungetemi se lo state giocando la' :ok:

Ci sto giocando io su ps3, ma online non ci gioco mai, per la mia connessione schifosa, e per la gente cretina che in molte partite fa solo danni... :polliceverso:

L'unico gioco che ho giocato in vita mia su internet è uncharted 2 per un mese e poi basta.... :mrgreen:

Anche perchè la ps3 c'è l'ho da un anno e nel mio paesino di 100 abitanti, senza adsl (si va tutti a chiavetta), hanno tutti la 360, sopratutto per colpa mia che la presi nel 2006, e ogni persona che veniva a casa mia il giorno dopo andava a comprarla (microsoft mi deve un favore :P ).....Non lo so, se deciderò di giocarci online, ti aggiungo.... :mrgreen:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto giocando io su ps3, ma online non ci gioco mai, per la mia connessione schifosa, e per la gente cretina che in molte partite fa solo danni... :polliceverso:

L'unico gioco che ho giocato in vita mia su internet è uncharted 2 per un mese e poi basta.... :mrgreen:

Anche perchè la ps3 c'è l'ho da un anno e nel mio paesino di 100 abitanti, senza adsl (si va tutti a chiavetta), hanno tutti la 360, sopratutto per colpa mia che la presi nel 2006, e ogni persona che veniva a casa mia il giorno dopo andava a comprarla (microsoft mi deve un favore :P ).....Non lo so, se deciderò di giocarci online, ti aggiungo.... :mrgreen:

Non puoi mettere che non ci sono le collisioni? Sarà strano vedere che le moto ti passano attraverso ma almeno non ti sbattono giù...dovrebbe esserci quell'opzione se non sbaglio, così ti concentri sui tuoi giri! In SBK l'Online mi ha divertito parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi mettere che non ci sono le collisioni? Sarà strano vedere che le moto ti passano attraverso ma almeno non ti sbattono giù...dovrebbe esserci quell'opzione se non sbaglio, così ti concentri sui tuoi giri! In SBK l'Online mi ha divertito parecchio.

Si infatti c'è, ma boh l'online dei giochi non mi è mai interassato, gioco più volentieri a schermo condiviso....Domani forse riproverò a fare altre due partite vedremo come andrà, ma quanto conta la connessione nella gara? .....cioè se io vado forte ma quello davanti anche se più lento ha una connessione migliore, la differenza c'è?.....Per ora fatto solo una gara, e non capivo se ero ubriaco io o era la connessione, cavolo correvo come sempre però vedevo gli avversari andare a scatti e saltellare sull'asfalto superandomi come niente....Era il primo giorno che avevo il gioco, quindi uscii subito dalla partita inorridito, secondo voi ero io o la connessione?

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' impossibile giocare in quelle condizioni.se hai una connessione bassa meglio non tentare per nulla,e' tempo perso.

Boh, è strano con uncharted mai avuti tutti sti problemi, certo quando sparavo dovevo scaricare un caricatore per uccidere qualcuno, ma mi sono sempre fatto valere...Sarà che con i giochi di guida il problema si ingrandisce...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq piu ci gioco e piu mi rendo conto che avrebbero dovuto metterci tranquillamente molte piu statistiche.

per esempio l'analisi dei tempi nella gara, o nelle prove...gli intertempi e l'ideal time...nn dico per tutti i piloti ma almeno per il mio!

ogni appassionato di motori sta li a combattere contro il cronometro e qui nn si sa neanche quanto si è fatto nell'ultimo giro della gara!

essendo un gioco di corse questo è un aspetto che nn andava trascurato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

La rece di mondoxbox è la migliore che ho visto, riesce a prendere quegli aspetti positivi che mi stanno tenendo incollato al gioco e colpisce solo gli aspetti negativi giusti, e non inventati come in altre recensioni...Veramente bravi, complimenti!!!!

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Rece online :)

La rece di mondoxbox è la migliore che ho visto, riesce a prendere quegli aspetti positivi che mi stanno tenendo incollato al gioco e colpisce solo gli aspetti negativi giusti, e non inventati come in altre recensioni...Veramente bravi, complimenti!!!!

Mi aggrego, veramente un ottima recensione, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...