Vai al contenuto

[Halo 2] Anniversary


Chirurg Weil

Messaggi raccomandati

Dopo rumors, smentite e addirittura prime immagini (suppongo false) durante quest'estate, c'è niente di certo riguardo un remake next gen di Halo 2? Secondo voi ci sono reali possibilità che la 343 si metta a lavorare su un titolo del genere?

Spero di si, halo 2 è l'unico che mi manca della collezione XD, anche se l'ho giocato e finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che è assai improbabile che in questa generazione esca Halo 5, potrebbero chiudere in bellezza con Halo 2 (il cui decennale cade nel 2014). Oppure potrebbe essere il primo Halo a uscire nella prossima generazione, giusto per spingere le vendite al lancio, in attesa del quinto capitolo. Comunque... non penso lo faranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Comunque... non penso lo faranno...

Non è detta l'ultima parola. Microsoft e 343 possono aver smentito lo sviluppo, ma nulla toglie che non lo stiano sviluppando davvero, magari affidando il grosso a un altro studio esterno (come per Anniversary). Certo, 343 ha già Halo 5 in testa, ma non sarebbe una mossa del tutto sbagliata fare un remake di Halo 2, anche perché in tanti che hanno la 360 e sono fan di Halo non ci hanno potuto giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che è assai improbabile che in questa generazione esca Halo 5, potrebbero chiudere in bellezza con Halo 2 (il cui decennale cade nel 2014). Oppure potrebbe essere il primo Halo a uscire nella prossima generazione, giusto per spingere le vendite al lancio, in attesa del quinto capitolo. Comunque... non penso lo faranno...

Secondo me sarebbe bello farlo saltare dalla prima Xbox alla terza, anche perché farlo uscire su questa sarebbe controproducente, avrebbe la grafica uguale al primo Anniversary? O ad Halo 4?

 

Pensatelo su una Xbox di nuova generazione: motore grafico e fisico alle stelle, multiplayer originale riproposto identico a com'era, e magari pure con i livelli originali della campagna tagliati (vabbè, questo forse no... :P ); sarebbe un ottimo giro di prova per fare uscire Halo 5 sulla prossima Xbox come si deve, una lezione sul multiplayer di Halo a loro stessi e un successo di vendite assurdo sia per il gioco che per la console. Ne sono convinto. Oppure, se non sono intelligenti, lo faranno uscire complementare ad Halo 4 come fu il primo Anniversary con Reach, con qualche mappa rifatta e la grafica aggiornata, mentre il resto del mondo salta dritto nella prossima generazione... O ancora peggio, non farlo proprio e basta. Questi ne sono capaci eh :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ovviamente farebbe piacere (ri)vedere Halo 2 su Xbox 360.

 

Però credo che andrà sulla prossima console come da questa notizia di maggio 2012 che riferiva una voce... http://www.mondoxbox.com/news/33984/rumor-halo-2-anniversary-e-halo-5-sulla-nuova-xbox.html

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Gente, a quanto pare questo gioco è davvero in lavorazione, o se non questo qualcos'altro riguardante Halo e sviluppato da Certain Affinity.

Chi capisce due parole di inglese legga qui:

In sostanza uno dei developer di CA ha twettato (si scrive così? bho) riguardo ad un gioco tripla-A su cui stanno lavorando, e quando gli è stato chiesto se fosse H2A Certain affinity ha risposto "5th amendament, Jamie. ", che per chi non lo sapesse è l'emendamento americano che consente di non rivelare alcuna informazione.

Parecchi hanno già interpretato la cosa come una conferma del gioco. Speriamo in un port completo e non una cosa del tipo H:CEA, il multiplayer "esportato" non era male, ma non reggerebbe il confronto con il vero multy di halo 2 al completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, a quanto pare questo gioco è davvero in lavorazione, o se non questo qualcos'altro riguardante Halo e sviluppato da Certain Affinity.

Chi capisce due parole di inglese legga qui:

In sostanza uno dei developer di CA ha twettato (si scrive così? bho) riguardo ad un gioco tripla-A su cui stanno lavorando, e quando gli è stato chiesto se fosse H2A Certain affinity ha risposto "5th amendament, Jamie. ", che per chi non lo sapesse è l'emendamento americano che consente di non rivelare alcuna informazione.

Parecchi hanno già interpretato la cosa come una conferma del gioco. Speriamo in un port completo e non una cosa del tipo H:CEA, il multiplayer "esportato" non era male, ma non reggerebbe il confronto con il vero multy di halo 2 al completo.

 

Se lo annunceranno sarà questo E3, il 21 si focalizzeranno secondo me su titoli un po' più importanti e rilevanti di un remake. Forse un altro gioco dalla 343, chissà! Comunque Halo 2 Anniversary per me sarebbe un "must buy", dato che ho perso il disco originale (ma la custodia no, ancora devo capire come sia potuto succedere) e che per me è il miglior Halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Gente, a quanto pare questo gioco è davvero in lavorazione, o se non questo qualcos'altro riguardante Halo e sviluppato da Certain Affinity.

Chi capisce due parole di inglese legga qui:

In sostanza uno dei developer di CA ha twettato (si scrive così? bho) riguardo ad un gioco tripla-A su cui stanno lavorando, e quando gli è stato chiesto se fosse H2A Certain affinity ha risposto "5th amendament, Jamie. ", che per chi non lo sapesse è l'emendamento americano che consente di non rivelare alcuna informazione.

Parecchi hanno già interpretato la cosa come una conferma del gioco. Speriamo in un port completo e non una cosa del tipo H:CEA, il multiplayer "esportato" non era male, ma non reggerebbe il confronto con il vero multy di halo 2 al completo.

Halo 2 Anniversary potrebbe essere una buona ragione per procurarsi la nuova console, a meno che non decidano di fare un remake solo current-gen. Ma i rumour propenderebbero per la prima ipotesi. Speriamo che lo presentino, allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo 2 Anniversary potrebbe essere una buona ragione per procurarsi la nuova console, a meno che non decidano di fare un remake solo current-gen. Ma i rumour propenderebbero per la prima ipotesi. Speriamo che lo presentino, allora...

 

L'anniversary di H2 secondo me fa più senso nel 2014, anche per festeggiare il numero tondo tondo insomma!

 

...

 

... ...

 

Se penso che son già passati nove anni da Halo 2 mi metto piangere, sto diventando vecchio! :shock: :mrgreen: :piange:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

L'anniversary di H2 secondo me fa più senso nel 2014, anche per festeggiare il numero tondo tondo insomma!

 

...

 

... ...

 

Se penso che son già passati nove anni da Halo 2 mi metto piangere, sto diventando vecchio! :shock: :mrgreen: :piange:

Infatti non mi spiego un annuncio all'E3 di quest'anno. Microsoft ha svelato Halo CEA solo all'E3 di due anni fa e a pochi mesi dal lancio. Immagino che, se intendono fare il remake di Halo 2, lo presenteranno l'anno prossimo...

Piuttosto per quest'anno propenderei per un niente o al massimo per l'annuncio di un nuovo spin-off di Halo (se vogliamo vere quelle affermazioni di MS secondo cui Halo dovrebbe avere uscite più frequenti, anche annuali: http://news.cnet.com/8301-13506_3-20017304-17.html).

Io spererei in un H2A l'anno prossimo, così da fungere da apripista per Halo 5 nel 2015 su Infinity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non mi spiego un annuncio all'E3 di quest'anno. Microsoft ha svelato Halo CEA solo all'E3 di due anni fa e a pochi mesi dal lancio. Immagino che, se intendono fare il remake di Halo 2, lo presenteranno l'anno prossimo...

Piuttosto per quest'anno propenderei per un niente o al massimo per l'annuncio di un nuovo spin-off di Halo (se vogliamo vere quelle affermazioni di MS secondo cui Halo dovrebbe avere uscite più frequenti, anche annuali: http://news.cnet.com/8301-13506_3-20017304-17.html).

Io spererei in un H2A l'anno prossimo, così da fungere da apripista per Halo 5 nel 2015 su Infinity.

 

Un Halo all'anno... I brividi! O meglio, se la 343i si concentrasse esclusivamente sulla trilogia principale lavorandoci ca. per tre anni a capitolo mi starebbe pure bene. Potrebbero far creare ad un team esterno uno spinn-off in stile ODST usando il motore grafico attuale di H4, l'anno dopo un capitolo di anniversary (che onestamente non è tutto sto lavoro fare un porting per un azienda di 300 e passa persone come la 343i) o magari pure un nuovo Halo Wars. A mio parre ci starebbe tutto e non influenzerebbe lo sviluppo dei capitoli principali, ma i costi di produzione sarebbero stratosferici per la MS! :whew:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Potrebbero far creare ad un team esterno uno spinn-off in stile ODST usando il motore grafico attuale di H4, l'anno dopo un capitolo di anniversary (che onestamente non è tutto sto lavoro fare un porting per un azienda di 300 e passa persone come la 343i)magari pure un nuovo Halo Wars.

Difficile che tutta 343 possa mettersi al lavoro su uno spin-off o un remake: Frank O'Connor ha già detto che sono al lavoro su Halo 5, peraltro.

Piuttosto mi immaginerei un ristretto gruppo di impiegati 343 che realizza un remake con l'aiuto di team esterni come Certain Affinity o Saber (che ha riscritto il motore grafico di Halo CE per l'Anniversary). Ma per commercializzare Halo 2 Anniversary entro novembre 2014 dovrebbero aver già cominciato da minimo agosto/settembre 2012.

Sarebbe simpatico un nuovo Halo Wars: non dimentichiamoci che

nel finale a Leggendaria di Halo Wars l'IA della Spirit of Fire sembra risvegliare l'equipaggio per prepararli ad affrontare una nuova minaccia

, ed anche che in 343 c'è anche parte degli ex impiegati Ensemble.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

 

Sisi, chiaro! Non intendevo l'intero team della 343i. Pensavo qualcosa come fece Bungie con ODST insomma o appunto in collaborazione con dei team esterni come hai anche già detto tu del resto. ;) E quotone anche per la parte in spoiler! Un Halo Wars 2 tra un capitolo principale e un Anniversary sarebbe a dir poco fantastico!^^ Ma i sogni son desideri purtroppo...

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Sisi, chiaro! Non intendevo l'intero team della 343i. Pensavo qualcosa come fece Bungie con ODST insomma o appunto in collaborazione con dei team esterni come hai anche già detto tu del resto. ;) E quotone anche per la parte in spoiler! Un Halo Wars 2 tra un capitolo principale e un Anniversary sarebbe a dir poco fantastico!^^ Ma i sogni son desideri purtroppo...

Eppure, se mi ci fai pensare, Bungie ha sviluppato ODST inizialmente come espansione di Halo 3. Ne dedurrei dunque che lo sviluppo sia partito all'incirca fra 2006 e 2007 e continuato in contemporanea con Reach. Quindi può darsi che 343 stia effettivamente lavorando, come hai ipotizzato tu, a uno o più spin-off per tappare il buco fra Halo 5 e Halo 6, non si sa mai :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se ci sarà qualcosa nel mondo di Halo spero che sarà uno spin off in salsa next gen, specie se si dovesse trattare di un ODST2. Spero però che non diventi lo standard per chiudere i buchi e far diventare Halo veramente un gioco a cadenza annuale! :ph34r:

 

Vabona, mancano poche ore! :whew:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Riguardo Halo hanno detto che faranno una serie televisiva diretta da Spielberg... hype a mille!!!

Sento puzza di annuncio di uno spin-off di Halo per il lancio della console. Sarà una delle 7 IP note di cui si è parlato nella conferenza, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento puzza di annuncio di uno spin-off di Halo per il lancio della console. Sarà una delle 7 IP note di cui si è parlato nella conferenza, ne sono sicuro.

 

 

Lo spero vivamente

Magari uno che riguarda le missioni della Squadra Blu prima che si dividesse...

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Lo spero vivamente

Magari uno che riguarda le missioni della Squadra Blu prima che si dividesse...

Perché no?

Non mi dispiacerebbe sapere anche che fine ha fatto

Jun, o la UNSC Rubicon

.

C'è tanta roba da raccontare nel mondo di Halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sigh... a quanto pare Frank o' Connor ha ufficialmente smentito su Neogaf che Halo 2 anniversary sia o sia mai stato in lavorazione, il che porta a pensare che Certain Affinity stia lavorando ad Halo Bootcamp o ad un altro progetto. Che tristezza, non affronteremo mai Tartarus in HD :piange: .

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Sì, ma anche per CEA è successa la stessa cosa, e poi...annuncio (a sorpresa) all'E3.

Rimaniamo fiduciosi per l'E3 dell'anno prossimo.

 

Halo 2, però...che campagna eccezionale. Gli Halo successivi a difficoltà Leggendaria, a confronto, sono una passeggiata...

Sicuramente il miglior Halo mai realizzato sotto ogni punto di vista eccetto grafica e suoni.

Modificato da Mmarrcoss22
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...