Vai al contenuto

[GOWJ] Cosa non ti piace?


CiccioLogan77

Messaggi raccomandati

Apro questo topic allo scopo di riunire i veri fan Gears ai quali non vanno giù le novità di GOWJ.

Spero che il topic non venga chiuso e mi auguro che qualcuno di nostra conoscenza riporti a chi di competenza le nostre lamentele. So che in passato abbiamo già avuto di che lamentarci senza alcun esito (server, connessioni, ecc) ma sta volta la cosa è più preoccupante del previsto. Gears il “nostro” Gears rischia la morte videoludica(da qualche giorno la mia statuetta di Marcus piange e io , i miei figli e alcuni players già siamo in venerazione dal mio divano).

So che molti di noi hanno trascorso parecchie ore con il pad in mano per questa trilogia e quindi noi abbiamo il diritto/dovere di lamentarci. So che lamentarsi prima di averlo provato sembra insensato ma da quello che ci riportano filmati ingame e le news bastano per una valutazione.

Ecco cosa non mi piace del nuovo GOWJ:

1)Mirino sempre presente… addio blindfire;

2)Modalita tutti contro tutti… Gears è un gioco di squadra e se proprio dovevate metterla perché senza gnasher?

3)Addio Locuste nel multiplayer… Cosa? un Marcus blu che motosega Cole rosso? A stento tolleravo sti scontri su compagno…;

4)Addio ZDG, EXE, RDC, CIL, GUARDIANO... vorrei imprecare ma rischio il ban;

5)Addio bombe di prossimità (se non ho capito male, spero di sbagliarmi);

6)Addio Orda… In quelle rare serate in cui non ti andava di dare e prendere mazzate in VS, ci stava un’ordetta tra amici…

Queste sono le mie prime lamentele, ve ne potrebbero essere altre in futuro.

Questo gioco rischia di trasformarsi in un COD in TPS.

Devo riconoscere che over run (o come diamine si chiama), che inizialmente mi aveva lasciato perplesso, mi ha invece convinto.

Tirando le somme io allo stato attuale GOWJ NON LO COMPRO e se lo compro sarà a prezzo straridotto e solo per la campagna.

  • Upvote 2

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono per lo più daccordo con te, ma inserire "novità" è un obbligo per gli sviluppatori. Questo è vero in generale e sopratutto per uno spin-off come Judgement. Probabilmente hanno voluto cogliere l'occasione per provare qualcosa di nuovo, ma altrettanto probabilmente sono stati costretti a farlo per esigenze di mercato.

 

GOW, Halo, FM sono stati spremuti fino all'osso. Le software house hanno cercato/stanno cercando di rilanciarli in tutti i modi possibili, ad esempio introducendo le modalità che evidentemente risultano essere più gradite al grande pubblico, ma che non lo sono altrettanto da chi li ha giocati fin dall'inizio. Il vero problema è che non si vogliono rassegnare all'idea che ormai hanno dato tutto ciò che potevano dare e che neanche i giocatori più affezionati a questi titoli vogliono farlo.

 

Io ho interpretato la dipartita di Bleszinski, così come l'abbandono di Bungie giusto per citarne due, come un sintomo di un problema che qualcuno ancora non ha voluto affrontare ma che invece qualcun altro ha ormai capito essere inevitabile: quei giochi, pur essendo stati per molti anni la punta di diamante di questa console e più in generale titoli molto apprezzati, sono finiti. Modificarli, come hanno fatto con GOWJ, fa storcere il naso ai vecchi appassionati. Lasciarli inalterati farebbe crollare il mercato delle vendite perché nessuno spenderebbe 70 euro per un gioco che introduce modifiche solo nella campagna. Io, nel mio piccolo, non vedo molte alternative.

 

In conclusione: capisco lo sfogo, ma secondo me è inutile. Loro sforneranno un altro paio di Halo "N" e GOW "N-1", magari introducendo nuovamente quelle modalità/features care agli appassionati sperando di trattenerli e perché comunque qualcuno li comprerà solo per il titolo, almeno fino a quando il gioco non varrà più la candela e smetteranno. A quel punto anche noi saremo costretti a metterci l'anima in pace.

 

My 2 cents.

Modificato da Starfax
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io la penso come te Ciccio, esattamente per gli stessi motivi che hai elencato. Gears of War non sarà più Gears of War senza tutte quelle cose che hanno fatto di questa saga il capolavoro che è stato. Conclusione: NON lo comprerò, o almeno non finché non lo troverò a tipo 20€. un altro motivo fondamentale che mi fa giungere a questa conclusione è il fatto che la storia di Marcus Fenix è finita. infatti GoW3 l'avevo comprato prima di tutto per questo motivo, e poi per le grandi novità introdotte tra cui la nuova bellissima veste grafica, la coop in 4, la modalità belva, il sistema di medaglie e sbloccabili vari, la nuova modalità orda e chissà ancora cosa mi sto dimenticando. ora invece non vedo grandi miglioramenti: il motore grafico e fisico è rimasto esattamente lo stesso, ci sarà una nuova storia fatta a mio avviso giusto per farci vedere qualche vecchio personaggio e locusta, e un multiplayer rivoluzionato in negativo e "tagliato", ma con questo Overrun in più che però non mi attira per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo in tutto e aggiungerei le nuove armi che IMHO non centrano nulla con gears,ci sono pure i kit medici e soprattutto cosa che non potrò mai capire è il cambio di schema dei pulsanti :polliceverso: ,non ci riesco proprio ad immaginare che per cambiare arma bisogna premere il tasto "Y".E' vero che bisogna rivoluzionarsi visto che il gioco non è giocato ai livelli di COD e HALO,ma per me poteva essere benissimo tutto come gears3 ma senza canne mozze,retro lancer,incendiarie,velenose che bloccano,lancer senza stopping power e con caricatore meno capiente,con sole classificate e soprattutto nessuna distinzione tra chi ha i dlc e chi non ce li ha :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo in tutto e aggiungerei le nuove armi che IMHO non centrano nulla con gears,ci sono pure i kit medici e soprattutto cosa che non potrò mai capire è il cambio di schema dei pulsanti :polliceverso: ,non ci riesco proprio ad immaginare che per cambiare arma bisogna premere il tasto "Y".E' vero che bisogna rivoluzionarsi visto che il gioco non è giocato ai livelli di COD e HALO,ma per me poteva essere benissimo tutto come gears3 ma senza canne mozze,retro lancer,incendiarie,velenose che bloccano,lancer senza stopping power e con caricatore meno capiente,con sole classificate e soprattutto nessuna distinzione tra chi ha i dlc e chi non ce li ha :ok:

 

Quoto! Sarebbe stato IL gioco definitivo.

Comunque tra le cose che assolutamente non mi piacciono di questo Gears sono: La reintroduzione del Sawed-off e Retro Lancer in primis, seguita dalle notizie a dir poco agghiaccianti della rimozione delle locuste dalle modalità Multiplayer (tranne su overrun ovviamente ma vabbè..) e la rimozione delle modalità con una vita per turno (quindi anche addio tornei,clan war ecc. ma questa è l'ultima cosa che mi interessa). Comprendo che sia uno spin off ma non capisco uno stravolgimento del genere, (cioè lo capisco, ma è uno schifo che facciano tutto ciò per fini economici fregandosene di una saga che ha ormai quasi 7 anni). Fino a qualche giorno fa ero convintissimo di non prenderlo al D1, però giusto ieri, trovandomi ad un Trony ho letto che se lo si prenota entro tot. (non ricordo la data precisa ma comunque circa metà marzo) lo si prende al D1 a 40€ ovviamente senza dare nulla indietro e ciò mi sta allettando, sono combattuto, da un lato il fan di Gears che è in me dice di prenderlo subito, l'altro lato mi convince sempre più a non prenderlo quando leggo le news che escono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Sarebbe stato IL gioco definitivo.

Comunque tra le cose che assolutamente non mi piacciono di questo Gears sono: La reintroduzione del Sawed-off e Retro Lancer in primis, seguita dalle notizie a dir poco agghiaccianti della rimozione delle locuste dalle modalità Multiplayer (tranne su overrun ovviamente ma vabbè..) e la rimozione delle modalità con una vita per turno (quindi anche addio tornei,clan war ecc. ma questa è l'ultima cosa che mi interessa). Comprendo che sia uno spin off ma non capisco uno stravolgimento del genere, (cioè lo capisco, ma è uno schifo che facciano tutto ciò per fini economici fregandosene di una saga che ha ormai quasi 7 anni). Fino a qualche giorno fa ero convintissimo di non prenderlo al D1, però giusto ieri, trovandomi ad un Trony ho letto che se lo si prenota entro tot. (non ricordo la data precisa ma comunque circa metà marzo) lo si prende al D1 a 40€ ovviamente senza dare nulla indietro e ciò mi sta allettando, sono combattuto, da un lato il fan di Gears che è in me dice di prenderlo subito, l'altro lato mi convince sempre più a non prenderlo quando leggo le news che escono..

Il discorso è che loro purtroppo si baseranno sulle vendite.

Se il gioco vende, perchè c'è gente che o è fan di Gears e pur storcendo il naso se lo compra oppure uno se lo compra tanto per.. a loro rimarranno quei dati.

Poco importa che il gioco verrà magari ridato dopo una settimana o lasciato sullo scaffale.. si convinceranno che le modifiche effettuate sono state apprezzate.

La cosa migliore da fare è evitare di comprarlo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che loro purtroppo si baseranno sulle vendite.

Se il gioco vende, perchè c'è gente che o è fan di Gears e pur storcendo il naso se lo compra oppure uno se lo compra tanto per.. a loro rimarranno quei dati.

 

Sì e no: non è solo una questione di copie vendute. I titoli che puntano molto sul comparto multyplayer, come Gears, hanno anche bisogno di un numero medio di giocatori online elevato. Gears, così come molti altri giochi famosi, è praticamente un brand; considerate ad esempio tutti gli accessori sponsorizzati: cuffie, pad, modellini, armi giocattolo etc. Tutti questi ammenicoli hanno ragione di esistere fintanto che il gioco riscuote successo nella comunità online, altrimenti Turtle Beach, Mad Catz e compagnia bella non troverebbero più interesse a produrre le relative edizioni speciali, considerato il bacino di utenza troppo ridotto per poter pensare di avere un reale guadagno dalla loro commercializzazione e la software house non incasserebbe le relative percentuali. Senza parlare ovviamente dei DLC. Chi comprerebbe le mappe per giocare online ad una porcheria?

 

Teniamo ben presente che tutt'ora, nonostante l'uscita di BO2, Halo 4 etc, GOW3 sta dentro la top 10 dei giochi più popolati del live (non sono sicuro per adesso, ma a fine dicembre era ottavo). Se GOWJ fosse un flop, l'industria accuserebbe il contraccolpo sopratutto nel reparto online, secondo me.

 

Anyway, temo che ci sia poco da fare. Io penso che non lo comprerò. Non tanto per una questione di principio, quanto per il fatto che sono sicuro di poter spendere meglio quei soldini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...