Vai al contenuto

Windows Phone 8


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi da poco più di una settimana sono un felice possessore ed utente di Nokia Lumia 820 e Windows Phone 8. Che dire ottimo terminale dalla buona fattura e prestazioni, ottimo audio in cuffia e tramite capsula telefonica, bellissimo ed anche molto utile il touchscreen che funziona anche con i normali guanti di lana, senza dover acquistare i guanti touch, ottime le prestazioni fotografiche anche grazie all'ottica Carl Zeiss che permette delle foto sufficienti anche in condizioni di buio estremo, per via del doppio flash led e della chiusura dell'otturatore ritardata.

Il sistema operativo di Microsoft è veramente ben fatto, fluido ed intuitivo in tutte le sue parti, da ex utente android posso dire che Windows sia molto più affidabile ed appunto intuitivo come detto in precedenza; purtroppo da amante della customizazione devo ammettere che continuo a preferire android perché è un Os molto più aperto e personalizzabile sia di Wp che di IOS. Il marketplace cresce di giorno in giorno e se non erro ha già oltrepassato la soglia delle 170.000 app. Il numero delle app non conta moltissimo se si prende in considerazione che quelle "relativamente" poche app sono ben realizzate e funzionali. Ovviamente ormai si trovano tutte le app principali degli atri due Os come Facebook, twitter (che in wp sono già integrati) whatsapp, camwow, video mediaset, ansa, corriere dello sport ecc. Inoltre vanta la presenza della suite office 2013 molto funzionale!

Inoltre i proprietari di un nokia lumia potranno installare delle applicazioni sviluppate da nokia quali: nokia city live, realtà aumentata che indica tutti i negozi, alberghi, ospedali ecc nei dintorni al luogo in cui ci si trova, ottima applicazione per chi è solito a viaggiare; poi le mappe della nokia che sono ben fatte, le foto panoramiche, L'hdr con la possibilità di scegliere lo scatto migliore ed eliminare gli oggetti che coprono il paesaggio immortalato (il tutto con un effetto perfetto), la possibilità di creare foto con 2 o più oggetti o persone che si muovono nella foto; ed altro ancora.

Spero che questo topic possa aver successo come quello dell'iphone o di android, solamente perché questo nuovo os merita di avere un grande successo per via delle novità che apporta e della sua fluidità mista ad affidabilità.

P.s. In casa mia tutto made in REDMOND ahahah

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sound non hai nominato una delle punte di diamante delle applicazioni nokia: Nokia Drive.

Si tratta di un sistema di navigazione turn by turn completamente gratuito, si può utilizzare totalmente in modalità offline (basta scaricarsi prima le mappe sul cell) in modo da non utilizzare la rete dati e funziona veramente bene, con calcoli e ricalcoli degli itinerari molto veloci, ottima reattività e possibilità di scelta tra percorsi urbani ed extraurbani, con pedaggi, panormaici etc..

 

Ho provato a confrontarlo con sistemi tom-tom o garming ed era addirittura più reattivo e sensibile :ok:

E parliamo di un'app gratutia :mrgreen:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo io possessore di Lumia 920 e quoto quello che ha detto SOUND, per ora va alla grande e le app Nokia sono ottime. Aggiungo anche il traduttore di Bing che traduce le scritte inquadrandole con la fotocamera, figata!

 

Oggi ho scaricato Snes8x, un emulatore del Super Nintendo molto ben fatto. Stavo giocando a Street Fighter II Turbo :D

 

 

 

Poi l'integrazione di Office con SkyDrive è comoda, ho tutte le slide dell'uni messe lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene ragazzi si vocifera di un nuovo nokia lumia con Windows phone 8 che dovrebbe montare un obiettivo da 41 mpx! bella botta per il mondo smartphone di fascia alta.

In queste ore stanno rilasciando in Italia l'aggiornamento a Windows 8 Portico che andrà per brand, già i lumia 920/820 della Vodafone sono aggiornabili come anche htc 8x/s mentre, per il brand Tim si aggiornano in queste ore solamente i due terminali htc e fra poco anche i lumia, a seguire toccherà ad H3G e WIND.

P.s. Entro fine gennaio dovrebbe iniziare il roll out di Windows Phone 7.8 per tutti i terminali che possiedono wp7,5 ad eccezione del Lg Optimus 7. Sono anche trapelate notizie di un Windows 7.9 rilasciato nel corso dell'anno!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conosco questo, com'è? Comunque ce ne sono abbastanza e alcuni li stanno convertendo. Non so se pure per Android ci sono i giochi xbox live che sbloccano achievments

Come non conosci subway surfers :shock: . Temple run si puo scaricare? Comunque su android non ci sono giochi di xbox live :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A breve dovrebbe essere rilasciato ruzzle per Windows phone, ancora spero nella presentazione di temple run, l'unico gioco di cui sento veramente la mancanza data la mia vecchia esperienza seppur disastrosa con android!

P.s. Avevo un lg optimus 3d e non un cellullare di fascia bassa! 600€ buttati al vento o altrove XD

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi segnalo l'imminente rilascio nel mercato italiano del nuovo nokia lumia 620! Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 250€, 512mb di ram, cpu dual core s4 Snapdragon da un 1ghz, gpu adreno 305 e 5Mpx di fotocamera, il tutto con il nuovo Windows Phone 8 di Microsoft.

Una valida alternativa agli android laggosi e di scarsa qualità che si trovano allo stesso prezzo!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto tenendo d'occhio da un po', ormai il mio iPhone 3GS inizia a essere vecchio con i suoi 3 anni di età... Però speravo che lo commercializzassero a 200/220 euro, secondo me farebbe davvero il botto!

Beh il prezzo non tarderà a scendere fino a quella cifra immagino. =)

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vi segnalo l'imminente rilascio nel mercato italiano del nuovo nokia lumia 620! Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 250€, 512mb di ram, cpu dual core s4 Snapdragon da un 1ghz, gpu adreno 305 e 5Mpx di fotocamera, il tutto con il nuovo Windows Phone 8 di Microsoft.

Una valida alternativa agli android laggosi e di scarsa qualità che si trovano allo stesso prezzo!

Beh insomma, a quel prezzo ci prendi un Galaxy Nexus oramai!

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi vorrei provare l'esperienza di windows phone. Non avendo però la possibilità di spendere più di 500 euro per il lumia 920, stavo pensando di farmi la mano iniziando con un Samsung omnia w.

Voi cosa ne pensate? WP mi sembra davvero fluido e e reattivo come sistema operativo!

 

per essere fluido si, anche sui telefoni di fascia bassa gira abbastanza bene, ma è molto limitato però..ma dipende dai tuoi gusti, se ti piace prendilo e poi vedi come ti trovi..

 

io lavoro in un negozio di telefoni e i windows phone non li vendiamo quasi mai, in genere li prendono solo ragazze a cui piace perchè è colorato o gli anziani perchè il menù con i quadratoni è più intuitivo dell'interfaccia android e ios

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere fluido si, anche sui telefoni di fascia bassa gira abbastanza bene, ma è molto limitato però..ma dipende dai tuoi gusti, se ti piace prendilo e poi vedi come ti trovi..

 

io lavoro in un negozio di telefoni e i windows phone non li vendiamo quasi mai, in genere li prendono solo ragazze a cui piace perchè è colorato o gli anziani perchè il menù con i quadratoni è più intuitivo dell'interfaccia android e ios

 

La mia intenzione e' quello di usarlo in contemporanea con il nexus s che ho. So che a livello di applicazioni e personalizzazioni e' scarso, ma sono molto attratto dalla fluidità e dal sistema completamente diverso da android.

Tu che modelli hai testato? L'omnia w se non sbaglio monta windows phine 7.8.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intenzione e' quello di usarlo in contemporanea con il nexus s che ho. So che a livello di applicazioni e personalizzazioni e' scarso, ma sono molto attratto dalla fluidità e dal sistema completamente diverso da android.

Tu che modelli hai testato? L'omnia w se non sbaglio monta windows phine 7.8.

Si l'omnia w nasce con wp7.5 e con l'ultimo aggiornamento arriva massimo a 7.8. Se proprio devi usarlo come secondo telefono e vuoi spendere poco ma provare comunque wp8 le alternative sono il nokia lumia 620 e l'htc 8s (più completo il primo ma esteticamente preferisco il secondo).

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia intenzione e' quello di usarlo in contemporanea con il nexus s che ho. So che a livello di applicazioni e personalizzazioni e' scarso, ma sono molto attratto dalla fluidità e dal sistema completamente diverso da android.

Tu che modelli hai testato? L'omnia w se non sbaglio monta windows phine 7.8.

 

io ho provato solo i lumia 620, 820 e 920..sinceramente se prendi un WP penso sia meglio prenderlo nokia perchè almeno sai che verrà supportato abbastanza..

 

comunque, so che non è per niente la stessa cosa, ma potresti provare a tenere per 3-4 giorni "launcher8" sul tuo nexus, che emula alla perfezione menù e interfaccia WP, solo per vedere appunto se il menù a quadratoni ti stanca o no

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'omnia w nasce con wp7.5 e con l'ultimo aggiornamento arriva massimo a 7.8. Se proprio devi usarlo come secondo telefono e vuoi spendere poco ma provare comunque wp8 le alternative sono il nokia lumia 620 e l'htc 8s (più completo il primo ma esteticamente preferisco il secondo).

 

Il fatto è che ho intenzione di prenderlo usato. Quindi lumia e htc mi verrebbero a costare di più. Essendo un telefono di "prova" vorrei davvero spendere il minimo essenziale. Il mio obbiettivo è quello di non superare il centone. E gli omnia w si trovano bene o male a quel prezzo!

 

io ho provato solo i lumia 620, 820 e 920..sinceramente se prendi un WP penso sia meglio prenderlo nokia perchè almeno sai che verrà supportato abbastanza..

 

comunque, so che non è per niente la stessa cosa, ma potresti provare a tenere per 3-4 giorni "launcher8" sul tuo nexus, che emula alla perfezione menù e interfaccia WP, solo per vedere appunto se il menù a quadratoni ti stanca o no

 

Si, ho provato il launcher 8. Ma è troppo limitato per darne un giudizio. Comunque l'interfaccia non mi è dispiaciuta affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti io non faccio propriamente testo visto che sviluppo app per WP, ma personalmente lo adoro. Ho un Lumia 920 e sinceramente un cellulare più bello lo devo ancora vedere.

Wp è molto intuitivo e comodo da usare, ed è un missile nel fare qualunque cosa, su qualunque terminale.§

Scordatevi drop di fps, anche i terminali wp7 di due anni fa vanno a 60 fps (ovviamente non mi riferisco ai giochi, per un framerate degno di tale nome con quelli più belli ci vogliono giustamente dei terminali di fascia alta). L'unico neo è la carenza di app e giochi rispetto alle altre piattaforme ma piano piano ci arriviamo, inoltre una buona fetta di quelle più importanti sono ci sono già.

La piattaforma è blindata, quindi niente zero problemi di malware (cosa che non si può dire di android).

C'è su office e un ottimo client email.

I social network più importanti sono integrati a livello di os (non c'è bisogno di app per andare su facebook ecc..).

Il browser di wp8 spacca (ma niente flash).

 

Insomma se usate il telefono per giocare non fa per voi, per tutto il resto spacca.

 

 

Ah e scaricate la mia app di mondoXbox! Quella che c'è su in questo momento è semivuota ma è già in approvazione l'update che aggiunge una cifra di roba.

 

(il filmato è registrato su un emulatore di wp7 sull'8 gira anche a 768x1280) Modificato da fade2black
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi eccomi tornato dopo un po' di assenza, sinceramente per provare un wp che sia 7.5/7.8 ti consiglio un Nokia lumia 800 che adesso si trova nei vari negozi di elettronica anche a 150€, almeno lo acquisti nuovo e sai di essere sicuri in termini di affidabilità e garanzia e poi come già detto Nokia crea app di ottima fattura e funzionalità che sono assenti negli lg, htc e Samsung. Poi ovviamente se non hai intenzione di spendere più di 100€ punterei come hai detto tu sul Samsung o lo lg optimus 7. Comunque ho aggiornato il mio lumia 820 a Portico ed il telefono è migliorato in termini di velocità, durata della batteria e della luminosità dello schermo; oltre ad aver implementato nuove funzioni utili. Dopo circa un mese dall'acquisto ormai mi trovo benissimo con wp molto di più di Android o ios che non sono mai riuscito ad usare pur essendo semplicissimo.

comunque il prezzo di lumia 620 con wp8 è di 249€ mentre quello del nuovo Samsung ativ s è di 599€! Infine wp8 ha ormai raggiunto il 2.7% del mercato mondiale ed il 15% circa se si prende in considerazione anche wp 7.5 e 7.8.

P.s. Tutti è stato scritto dal mio Nokia lumia 820!!! XD ma con quale programma crei le app per wp?

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi eccomi tornato dopo un po' di assenza, sinceramente per provare un wp che sia 7.5/7.8 ti consiglio un Nokia lumia 800 che adesso si trova nei vari negozi di elettronica anche a 150€, almeno lo acquisti nuovo e sai di essere sicuri in termini di affidabilità e garanzia e poi come già detto Nokia crea app di ottima fattura e funzionalità che sono assenti negli lg, htc e Samsung. Poi ovviamente se non hai intenzione di spendere più di 100€ punterei come hai detto tu sul Samsung o lo lg optimus 7. Comunque ho aggiornato il mio lumia 820 a Portico ed il telefono è migliorato in termini di velocità, durata della batteria e della luminosità dello schermo; oltre ad aver implementato nuove funzioni utili. Dopo circa un mese dall'acquisto ormai mi trovo benissimo con wp molto di più di Android o ios che non sono mai riuscito ad usare pur essendo semplicissimo.

comunque il prezzo di lumia 620 con wp8 è di 249€ mentre quello del nuovo Samsung ativ s è di 599€! Infine wp8 ha ormai raggiunto il 2.7% del mercato mondiale ed il 15% circa se si prende in considerazione anche wp 7.5 e 7.8.

P.s. Tutti è stato scritto dal mio Nokia lumia 820!!! XD ma con quale programma crei le app per wp?

 

Quoto in pieno e aggiungo, se prendi un Nokia prendi un 620,820, 920, perché hanno wp8. Fidati conviene spendere qualcosa di più e avere un terminale con WP8. Ah e nokia drive è semplicemente la miglior soluzione di navigazione su cellulare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi comunico che la nokia ha confermato la presentazione del Lumia 720 e 520 di cui vi allego un articolo

http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n32301/Nokia-Lumia720-e-Lumia520-nuove-immagini.html

Inoltre è stata aggiornata l'app di whatsapp alla versione 2.9.2 che implementa diverse nuove ed ottime funzioni perfettamente funzionanti (scusate il gioco di parole), inoltre vi ricordo che è possibile aggiornare le mappe del proprio terminale, per i possessori della serie lumia lo possono effettuare tramite nokia mappe per tutti gli altri terminali si tratta di un normale aggiornamento

P.s. Spero che venga risolto il problema delle notifiche di aggiornamento che spesse volte non vengono notificati!

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...