Vai al contenuto

Lente Ottica xbox 360


Terrificnicko

Messaggi raccomandati

Ragazzi oramai la mia xbox ha 6 anni ed è da qualche giorno che non mi legge più i giochi. :bang:

Volevo ripararla cambiando il gruppo ottico (una 15ina di euro). Qualcuno di voi ha gia provato a riparare da solo il lettore? =)

Non si rischia niente vero cambiando il gruppo ottico in termini di ban o robe del genere da parte di mamma Microsoft ? :mrgreen:

Non vorrei trovarvi spiacevoli sorprese :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma la sola sostituzione della lente non dovrebbe innescare il ban da xbox live.

Sicuramente la tua xbox e' fuori garanzia, quindi ripararla da microsoft ti costerebbe un bel po', converrebbe persino comprarne una nuova.

Se riesci da solo a smontare il lettore e cambiare solo la lente buon per te, l'importante e' che non vai a toccare il bios o non sostituisci il lettore, perche' allora rischi davvero il ban.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari mi sbaglio, ma la sola sostituzione della lente non dovrebbe innescare il ban da xbox live.

Sicuramente la tua xbox e' fuori garanzia, quindi ripararla da microsoft ti costerebbe un bel po', converrebbe persino comprarne una nuova.

Se riesci da solo a smontare il lettore e cambiare solo la lente buon per te, l'importante e' che non vai a toccare il bios o non sostituisci il lettore, perche' allora rischi davvero il ban.

Quello che hai scritto lo avevo pensato pure io, non bisogna toccare nessun software, è solo un problema di hardware quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi.

Comunque sia mandarla in riparazione che comprarne una nuova è fuori discussione, gia lavoro saltuariamente e i soldi sono quelli che sono , poi comprare una xbox 360 che tra qualche mese esce quella nuova mi sembra buttare via davvero i soldi :mrgreen:

Ho gia visto qualche guida per cambiare la lente e non dovrebbe essere nulla di particolarmente difficile.

Grazie per la risposta :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno anche io ho lo stesso problema....

alcuni giochi dopo un pò me li legge ma....che pazienza!!!

altre volte invece non parte proprio oppure mi si incanta durante il gioco.

il problema è che ho poco tempo e pochissima voglia di mettermi li a cambiare io lente o lettore (anche perchè non saprei da che parte cominciare)

è veramente improponibile mandarlo in riparazione a livello di costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno anche io ho lo stesso problema....

alcuni giochi dopo un pò me li legge ma....che pazienza!!!

altre volte invece non parte proprio oppure mi si incanta durante il gioco.

il problema è che ho poco tempo e pochissima voglia di mettermi li a cambiare io lente o lettore (anche perchè non saprei da che parte cominciare)

è veramente improponibile mandarlo in riparazione a livello di costi?

 

Ci vuole troppa pazienza :D a volte ci metto di più a far partire il gioco che poi a giocarci xD comunque adesso non so bene i prezzi pero' dovrebbe aggirarsi sui 90 euro .

L'unica volta che ho avuto problemi e' stato un anno dopo averla comprata che ho avuto i led rossi e l ho mandata con la garanzia.

Per il resto sara' qualche mese che ho il problema al lettore ,anche se capitava una volta ogni tanto ,adesso e' da 4 o 5 giorni che fatico a fare partire i giochi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole troppa pazienza :D a volte ci metto di più a far partire il gioco che poi a giocarci xD comunque adesso non so bene i prezzi pero' dovrebbe aggirarsi sui 90 euro .

L'unica volta che ho avuto problemi e' stato un anno dopo averla comprata che ho avuto i led rossi e l ho mandata con la garanzia.

Per il resto sara' qualche mese che ho il problema al lettore ,anche se capitava una volta ogni tanto ,adesso e' da 4 o 5 giorni che fatico a fare partire i giochi.

 

 

Beh, se riesci a far tutto da solo... :bow:

mi riservo di chiederti aiuto in seguito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mattina , essendo che non lavoravo, mi sono messo e ho smontato tutta l xbox.

Ho aperto il lettore cd e ho pulito per bene la lente con un cotonfioc leggermente bagnato ed ho lasciato asciugare il tutto per una mezzoretta .

Da ieri non ho avuto piu' nessun problema, ho provato con 20 giochi a farli partire e me li ha letti tutti in un secondo =)Sara' stata la polvere che non permetteva piu' la lettura dei giochi , so soltanto che problemi per adesso non ne ho piu' =) Magari tra una settimana o giu' di li saro' punto a capo, a quel punto cambiero' tutto il blocchetto e amen ! =)

Se avete bisogno sono qui =)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Terrificnicko.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...