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F1 2013


Ospite Mmarrcoss22

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certo che l'unica cosa frustrante è, paradossalmente, la gara..

sono arrivato a Montecarlo, ma il copione è sempre lo stesso. Parto sempre fra il 14 e 11 posto quando va bene.. Alla prima curva recupero qualche posizione staccando in ritardo, nella curva successiva di nuovo e poi dalla fine del primo giro in poi il gruppo di auto davanti a me sparisce progressivamente, mentre quelle che ho dietro fanno il trenino tutte ammassate.

Sarebbe stato più normale che si formassero dei gruppetti, un po' come avviene nella realtà.. Invece nulla. Di conseguenza mi tocca mettere sempre le dure alla partenza, così riesco a fare il pit stop dopo che il gruppo dietro si è fermato in massa ai box. Anche se (visto che l'IA non sembra afflitta dal problema gomme) dopo un giro tocca rientrare e nel mentre mi hanno giù recuperato.. insomma spesso mi diverto più nelle qualifiche.. Oltretutto non sbagliano quasi mai, avrò visto un paio di volte un testacoda.

Ora, o sono io che forzo troppo le cosa avendo la Toro Rosso e in qualche modo il gioco cerca di farti stare nelle ultime posizioni (come dovrebbe essere) o sbaglio qualcosa con le gomme.. Oppure l'IA è maledettamente troppo statica e ripetitiva. Gioco a Professionista perchè a Intermedio credo sia fin troppo semplice..

 

A parte questo scazzo la qualità non si discute e il gioco sa farsi perdonare..

il problema e l'ia ieri ho visto un testacoda di Perez, loro non soffrono dell'usura gomme, in korea ero primo e quando sono uscito mi son ritrovato dietro, perchè loro giravano sempre sui stessi tempi mentre io prima dell'ingresso hai box giravo su tempi bassi, tenerli dietro e facile quando ti passano e impossibile recuperali, anche io in qualifica vado forte e in gara mi scazza, su qualche circuito, ora in Giappone parto dal primo posto vedremo in gara che accade....

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il problema e l'ia ieri ho visto un testacoda di Perez, loro non soffrono dell'usura gomme, in korea ero primo e quando sono uscito mi son ritrovato dietro, perchè loro giravano sempre sui stessi tempi mentre io prima dell'ingresso hai box giravo su tempi bassi, tenerli dietro e facile quando ti passano e impossibile recuperali, anche io in qualifica vado forte e in gara mi scazza, su qualche circuito, ora in Giappone parto dal primo posto vedremo in gara che accade....

 

Non solo non hanno usura, a me sembra che dure o morbide per loro sia la stessa cosa! In Qatar sbaglio la qualifica e parto 11, inizio con le dure, i primi con le morbide, alla prima curva sono 5 davanti sono più veloci. Dopo la sosta rientro 4, adesso ho io le morbide e loro le dure, penso di poter recuperare e invece mi devo difendere da Rosberg! Vettel piazza giri veloci in sequenza, mi da 5 secondi in 6 giri! Io non sono un mostro di bravura, ma questa non é realtà

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Non so dipende anche da che macchina usi.. Io con la Toro Rosso faccio fatica a a stare dall'8 posizione in su.. Con i vari Raikkonen, Hamilton, Rosberg, ecc che mi stanno dietro.. Mi sembra abbastanza normale.

 

ieri nelle prove libere in Canada ho trovato un assetto molto valido, il circuito mi piace e ho fatto segnare il 5 tempo più veloce. Arrivano le qualifiche e... diluvio universale :shock: .. così tutto il lavoro di setup nelle prove è andato a farsi benedire. Ho dovuto mettere il setup veloce su "bagnato", mi sono qualificato 11 anche se forse con qualche accorgimento in più potevo accedere alla q3.

In gara ad esempio non ho visto trenini questa volta, per parte del tempo sono stato 5 ma avevo qualche gruppetto dietro (non molti) e quello davanti a me non mi stava distanziando troppo.. Poi forse ho ciccato i pit stop e alla fine ho chiuso 9, ma poteva andare meglio forse. Se c'è una cosa valida della pioggia è che almeno le gomme da bagnato si usurano di meno.

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… e ieri sera ho finito il quinto ed ultimo anno della carriera. 4 campionati piloti e costruttori vinti, su 5, sempre giocato ad Esperto.

 

Vinto con Ferrari, Red Bull, Mercedes e Lotus.

 

Veramente un grandissimo gioco, resta il fatto che secondo me, contrariamente a quanto dice Codemasters, l’usura delle gomme per la CPU è assente o comunque influisce in maniera MOOOOOOOOLTO minore. Altrimenti non si spiegherebbero giri veloci a due giri dalla fine, dove le gomme dovrebbero essere decisamente consumate.

 

Vabbè, comunque… divertentissimo ed appagante, un grande passo avanti rispetto a F1 2012 (anche se a prima vista potrebbe sembrare solo un aggiornamento di piloti / scuderie: pad alla mano si percepiscono le enormi differenze).

 

Gran gioco, nulla da dire: ora sotto con AC Black Flag!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Ogni tanto arriva la voce dai box dove ti dicono che la macchina che ti precede/segue deve limitare il consumo di carburante o ha le gomme usurate.. Anche se effettivamente non vedo differenze, se mi sorpassa diventa imprendibile.. boh..

Ieri sono arrivato 4 a Silverstone, c'era qualche trenino ma non troppo.

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Ogni tanto arriva la voce dai box dove ti dicono che la macchina che ti precede/segue deve limitare il consumo di carburante o ha le gomme usurate.. Anche se effettivamente non vedo differenze, se mi sorpassa diventa imprendibile.. boh..

Ieri sono arrivato 4 a Silverstone, c'era qualche trenino ma non troppo.

Quando la macchina davanti a me è in risparmio carburante e io sono in standard o aggressivo, riesco a prendergli anche 3 secondi a giro, a seconda della pista... tipo SPA, pista velocissima, questo può influire tantissimo!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Quando la macchina davanti a me è in risparmio carburante e io sono in standard o aggressivo, riesco a prendergli anche 3 secondi a giro, a seconda della pista... tipo SPA, pista velocissima, questo può influire tantissimo!

 

Secondo me dipende anche dalla macchina, cioè io non li becco lo stesso (o al massimo sto dietro ma non riesco a superare).. ma forse perché una Toro Rosso anche a potenza massima resta comunque più lenta di una Lotus o Ferrari o RB a potenza ridotta, credo..

Comunque adesso finisco Professionista, poi penso metterò Esperto per la prossima stagione.. Vediamo dove andare, ma credo in Lotus e poi la terza andare in Ferrari o RB.

 

Fra l'altro, cosa significano le icone posizionate sopra i vari gran premi in modalità carriera? L'ingranaggio ho capito che sono gli obiettivi "Ricerca e Sviluppo".. Ma il punto esclamativo e quella specie di diamante non capisco cosa vogliano dire.. Mi sono perso qualcosa forse..

 

EDIT.. mi rispondo da solo.. allora..

 

Ingranaggio: Obiettivo R&S

 

Diamante: Circuito storico o di qualche importanza particolare

 

Punto esclamativo: Punto cruciale per la carriera, ma non ho capito bene cosa succede. Però il prossimo GP ha quell'icona, quindi lo capirò presto :)

Modificato da Orionlight
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Secondo me dipende anche dalla macchina, cioè io non li becco lo stesso (o al massimo sto dietro ma non riesco a superare).. ma forse perché una Toro Rosso anche a potenza massima resta comunque più lenta di una Lotus o Ferrari o RB a potenza ridotta, credo..

Comunque adesso finisco Professionista, poi penso metterò Esperto per la prossima stagione.. Vediamo dove andare, ma credo in Lotus e poi la terza andare in Ferrari o RB.

 

Fra l'altro, cosa significano le icone posizionate sopra i vari gran premi in modalità carriera? L'ingranaggio ho capito che sono gli obiettivi "Ricerca e Sviluppo".. Ma il punto esclamativo e quella specie di diamante non capisco cosa vogliano dire.. Mi sono perso qualcosa forse..

 

EDIT.. mi rispondo da solo.. allora..

 

Ingranaggio: Obiettivo R&S

 

Diamante: Circuito storico o di qualche importanza particolare

 

Punto esclamativo: Punto cruciale per la carriera, ma non ho capito bene cosa succede. Però il prossimo GP ha quell'icona, quindi lo capirò presto :)

Ingranaggio: R&S

Diamante: gara di valore particolare dove la scuderia aumenterà l'obiettivo di gara

Punto esclamativo: possibilità di vincere campionato piloti e/o costruttori.

 

Comunque se premi Y ti dice tutto il gioco eh :D

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Non solo non hanno usura, a me sembra che dure o morbide per loro sia la stessa cosa! In Qatar sbaglio la qualifica e parto 11, inizio con le dure, i primi con le morbide, alla prima curva sono 5 davanti sono più veloci. Dopo la sosta rientro 4, adesso ho io le morbide e loro le dure, penso di poter recuperare e invece mi devo difendere da Rosberg! Vettel piazza giri veloci in sequenza, mi da 5 secondi in 6 giri! Io non sono un mostro di bravura, ma questa non é realtà

non solo loro non sentono neanche il cambio del meteo, vanno sempre forte partiamo sul bagnato e giriamo tutti con li stessi tempi poi smette di piovere montiamo le morbide e loro girano sempre forti mentre io con setup da bagnato ho dovuto sudare sette camice per tenerli dietro a suzuka, gran gara però nonostante kimi mi abbia fatto andare in testacoda sono riuscito a trionfare davanti a Rosberg e Alonso, però il gioco e divertente a parte queste magagne(anche se sono importanti)

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non solo loro non sentono neanche il cambio del meteo, vanno sempre forte partiamo sul bagnato e giriamo tutti con li stessi tempi poi smette di piovere montiamo le morbide e loro girano sempre forti mentre io con setup da bagnato ho dovuto sudare sette camice per tenerli dietro a suzuka, gran gara però nonostante kimi mi abbia fatto andare in testacoda sono riuscito a trionfare davanti a Rosberg e Alonso, però il gioco e divertente a parte queste magagne(anche se sono importanti)

 

Non parlarmi di bagnato! In Ungheria pole sul asciutto, la gara é stata tutta sul bagnato. Risultato? Penultimo! Io comunque sono una pippa...

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Fortunatamente a me è successo di trovarmi sotto il diluvio prima della Q1, quindi ho fatto in tempo a crearmi un setup veloce per la pioggia.

L'alternativa è quella di non mettere il parco chiuso, anche se così sarebbe irreale..

E’ anche irreale che la CPU abbia sempre un assetto ottimale, anche sei fai la Q3 sul bagnato e la gara sull’asciutto… quindi anche io ad un certo punto ho eliminato il parco chiuso.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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E’ anche irreale che la CPU abbia sempre un assetto ottimale, anche sei fai la Q3 sul bagnato e la gara sull’asciutto… quindi anche io ad un certo punto ho eliminato il parco chiuso.

quoto anche io come te,

ma il problema e in gara si parte sul bagnato ad esempio, loro vanno forte questo fa presupporre che usinno setup da bagnato, poi finisce di piovere e loro vanno sempre forte, il problema che creare una cosa del genere nel gioco e dura

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quoto anche io come te,

ma il problema e in gara si parte sul bagnato ad esempio, loro vanno forte questo fa presupporre che usinno setup da bagnato, poi finisce di piovere e loro vanno sempre forte, il problema che creare una cosa del genere nel gioco e dura

Quello è il peggiore caso che possa capitare. Se però vedi che in gara hai il (esempio) 34% di pioggia, sai che pioverà poco, quindi si può azzardare un assetto più da asciutto.

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Un casino al Nurburgring.. Le prove erano sotto una diluvio universale, quindi per provare il circuito ho dovuto mettere per forza un assetto da pioggia.. Le qualifiche invece sereno senza una nube.. Mentre per la gara da di nuovo il diluvio. Ovviamente le qualifiche le sto facendo con l'assetto da pioggia.. Il problema è che faccio tempi scarsissimi mentre gli altri ovviamente sono delle schegge.. :ph34r: Sono quasi tentato da mettere il parco aperto per casi come questo..

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Un casino al Nurburgring.. Le prove erano sotto una diluvio universale, quindi per provare il circuito ho dovuto mettere per forza un assetto da pioggia.. Le qualifiche invece sereno senza una nube.. Mentre per la gara da di nuovo il diluvio. Ovviamente le qualifiche le sto facendo con l'assetto da pioggia.. Il problema è che faccio tempi scarsissimi mentre gli altri ovviamente sono delle schegge.. :ph34r: Sono quasi tentato da mettere il parco aperto per casi come questo..

E' la cosa migliore da fare :)

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sono in texas che sto bestemmiando mi chiedo i primi come facciano a girare così forte parlo delle classifiche prove a tempo

 

non capisco nemmeno io i tempi.. Mi pare comunque che nelle prove a tempo, in generale, si vada più veloci rispetto alla carriera.. forse perché non ci sono problemi di gomme e benzina, boh..

Ieri in Ungheria nelle prove con la Toro Rosso ho fatto circa 1.27 come tempo, ma giravo con le dure e ho fatto un po' di sbavature perché non conosco molto bene il circuito. Poi, con lo stesso Setup, nelle prove a tempo con la Sauber ho fatto 1.24, anche qui con un giro singolo sporcato da qualche sbavatura.. E' anche vero che era fatto con le gomme morbide e la macchina è sicuramente migliore della Toro Rosso, però..

fra l'altro ho provato, sempre a parità di circuito, macchine TOP come la Ferrari o la Mercedes, mamma mia.. un altro mondo rispetto alla Toro Rosso... :mrgreen: ..però mi ci sono affezionato e finisco il campionato con questa..

 

comunque al primo posto c'è sempre il solito utente (mi sfugge la gamertag per ora) fa dei tempi a dir poco allucinanti.. Che sia Vettel che gioca anche a F1 2013?? :)

Modificato da Orionlight
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Ragazzi ho il gioco da tipo 20 minuti e mi si è bloccato DUE volte durante la schermata di caricamento, una volta in modalità classic ed una nella modalità normale. Oltretutto la console non va in freeze, ma semplicemente il caricamento va avanti all'infinito. L'unica cosa che posso fare è tornare alla dashboard. Spero che sia un problema che riguardi solo la mia copia perchè se è un problema che affligge il gioco lo faccio volare dalla finestra =))

 

aggiornamento: si è bloccato nella schermata iniziale dopo che quell'odiosa voce ti ricorda il titolo del gioco (qualora lo dimenticassi!). O___O non mi era mai successa una cosa del genere.

Modificato da Maedhros695
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Ragazzi ho il gioco da tipo 20 minuti e mi si è bloccato DUE volte durante la schermata di caricamento, una volta in modalità classic ed una nella modalità normale. Oltretutto la console non va in freeze, ma semplicemente il caricamento va avanti all'infinito. L'unica cosa che posso fare è tornare alla dashboard. Spero che sia un problema che riguardi solo la mia copia perchè se è un problema che affligge il gioco lo faccio volare dalla finestra =))

 

aggiornamento: si è bloccato nella schermata iniziale dopo che quell'odiosa voce ti ricorda il titolo del gioco (qualora lo dimenticassi!). O___O non mi era mai successa una cosa del genere.

 

a me mai successo.. ho una slim da 250gb.

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