Vai al contenuto

F1 2013


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

Accetto ogni tipo di consiglio su come risolvere il problema dell'usura gomme!

Gara in Barhain, parto 11 riesco a risalire fino alla 5, ho le gomme hard, pit stop dopo qualche giro rispetto a chi monta le morbide, ma gli ultimi 2giri sono senza gomme e rientro 7. Ultimo stint di gara ho le morbide contro le hard degli altri ma ad un giro dalla fine le gomme finiscono e perdo altre due posizioni. Frustrante! Modalità carriera con Toro Rosso, uso il pad. Ho anche il volante Microsoft ma non riesco ad usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto ogni tipo di consiglio su come risolvere il problema dell'usura gomme!

Gara in Barhain, parto 11 riesco a risalire fino alla 5, ho le gomme hard, pit stop dopo qualche giro rispetto a chi monta le morbide, ma gli ultimi 2giri sono senza gomme e rientro 7. Ultimo stint di gara ho le morbide contro le hard degli altri ma ad un giro dalla fine le gomme finiscono e perdo altre due posizioni. Frustrante! Modalità carriera con Toro Rosso, uso il pad. Ho anche il volante Microsoft ma non riesco ad usarlo.

fai pratica con il volante...

le gomme sono una magagna del gioco, perchè l'ia pare non soffrire dell'usura, ieri ho corso in Australia, il computer mi dava 4 soste partivo con le morbide, e poi mi dava tre soste con le dure, fino alla seconda sosta tutto ok, poi accade l'incredibile al 20 giro rientro (ne mancavano 9 al termine) monto l'ultimo treno di dure e qui la sorpresa era usato, menomale che avevo salvato ricarico dall'ultimo salvataggio e monto le morbide che erano nuove il problema che in Australia durano solo 4 giri gli ultime 4 giri ero senza gomme, succo del discorso ho perso la gara per colpa di un gioco scriteriato, poi mi domando come mai nelle libere le gomme durano di più della gara, devono risolvere il problema dell'ia sull'usura gomme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Accetto ogni tipo di consiglio su come risolvere il problema dell'usura gomme!

Gara in Barhain, parto 11 riesco a risalire fino alla 5, ho le gomme hard, pit stop dopo qualche giro rispetto a chi monta le morbide, ma gli ultimi 2giri sono senza gomme e rientro 7. Ultimo stint di gara ho le morbide contro le hard degli altri ma ad un giro dalla fine le gomme finiscono e perdo altre due posizioni. Frustrante! Modalità carriera con Toro Rosso, uso il pad. Ho anche il volante Microsoft ma non riesco ad usarlo.

 

Anche io sono su Toro Rosso.. le gomme sono un vero e proprio problema..

Non c'è molto da fare.. ti consiglio solo di stare attento alla guida e a fare le curve più dolcemente possibile.. da quello che ho capito pad che vibra -> gomme che si consumano rapidamente.

Alcune curve sono brusche di nature e non ci puoi fare nulla (ad es la 1 di Shanghai è micidiale) come certi tracciati mangia gomme (Shanghai appunto o la Malesia per dirne un paio). In Barhain non ho avuto molti problemi a dire il vero, anzi mi sembrava una pista più dolce rispetto ad altre. Penso che anche la macchina essendo più "grezza" mangi più gomme di altre più forti (credo). Per il resto in gara cerca di far vibrare il meno possibile il pad, devi adottare uno stile di guida molto meno aggressivo delle qualifiche o prove libere.. Anche se perdi qualche decimo, amen.. l'importante è tenere la posizione. Altra cosa stai attendo al setup dell'auto, certe impostazioni aumentano il degrado degli pneumatici.

comunque il problema di per se non è il degrado è che gli avversari sembrano non patirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao ho bisogno del vostro aiuto, da giorni gioco a F1 Grand Prix 2013 giovani piloti, ho effettuato i test mi mancano quelle relative alla prova di asciutto e bagnato, faccio un tempo buono 1,50 ma non mi fa andare avanti,potete aiutarmi a capire come si fa? Grazie...

Penso tu debba pendere tutti i "trattini" che ottieni per ogni apice di curva toccato!

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah....continuo ad avere almeno 2000 persone davanti a me in classifica....Va bene che qlcn usa aiuti ed alcuni il volante....ma sono tanti lo stesso....mi sento un pirla

 

Non riesco a giocare ad una difficoltà IA superiore al profesisonista (3 su 5).....o non mi accorgo che guido da cani o è troppo elevato il livello di difficoltà.....

 

http://www.youtube.com/watch?v=flv27XKpjDM&feature=youtu.be

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda banale,si puo eliminare il consumo delle gomme?

 

Certo! nelle impostazioni....di difficoltà mi pare...se cerchi da qlc parte lo trovi sicuro, non è un opzione nascosta, ma sinceramente non è molto bello senza....piuttosto sarebbe meglio abbassare il livello di difficoltà invece di attivare qlc "aiuto" per giocare a livelli di difficoltà maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma niente, non trovo l'opzione ho tolto i danni ma con le gomme non centra niente....

 

Cacchio....lo sai che hai ragione???

 

ero strasicuro che fosse un'opzione attivabile o meno.....consumo gomme e carburante penso sia obbligatori....

 

Consumo gomme fatto veramente male. Non ho mai visto l'ia cercare strategie azzardate, nemmeno nelle gare al 100%. Poi quando loro hanno le gomme consumate non girano mai più lenti.

Spero che nel prossimo capitolo migliorino questa cosa!

 

 

Esatto!!! Anche in MotoGP è lo stesso....l' IA nn ne risente....come nn credo risenta della stessa fisica dell'utente....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sto girando in australia con assetti scaricati da internet e devo dire che il problema del consumo diminuisce abbinato a uno stile di guda piu certosino....ora devo vedere in gara come andra'......

Penso che il consumo sia scriptato. Ad Austin ho girato 10 giri con le dure nelle libere e avevo le gomme arancioni. In gara (25%) al 7º giro gomme rosse. Stesso stile di guida..

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il consumo sia scriptato. Ad Austin ho girato 10 giri con le dure nelle libere e avevo le gomme arancioni. In gara (25%) al 7º giro gomme rosse. Stesso stile di guida..

 

 

Sicuramente è scriptato....cioè segue dei calcoli preimpostati....forse la modifica dell'assetto influisce.....ma FORSE....

 

Siamo nel 2014 e ancora siamo lontanni millenni luce dalla minima assomiglianza alla realtà.....in 20 anni di console da casa sono stati fatti passi da bradipo

 

In MotoGP mi sono messo a fare bornout per 3 minuti di fila senza sosta......gli pneumatici restavano verdi...

 

Non ci vorrebbe una sega a fare che ogni tot metri il pneumatico perda una determinata percentuale di gommatura e che tale consumo venga incrementato in caso di bloccaggio ruote in frenata o pattinamento di esse sull'asfalto in accellerazione.....

 

Non dico un'usura iper realistica sensibile ai minimi dettagli, ma una cosa del genere pure un cretino riesce a farlo.....

 

Per realizzare in realtà un idea ci vogliono competenze, ma per avere idee no.... e le SH dovrebbero assumere ed ascoltare anche gente con la 3° media ma con la passione dei videogiochi....spesso hanno idee interessanti e di qualità

Modificato da Aquila1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è scriptato in gara (Secondo me): Interlagos, in prova giro 10 giri con le morbide e dopo devo rientrare perché sono rosse. In gara parto primo e riesco a scappare, con Rosberg a 2 secondi (quindi non dovevo nemmeno spingere per difendermi), al giro 6 gomme rosse. Le gomme erano nuove perché in qualifica pioveva. :whew:

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che è scriptato in gara (Secondo me): Interlagos, in prova giro 10 giri con le morbide e dopo devo rientrare perché sono rosse. In gara parto primo e riesco a scappare, con Rosberg a 2 secondi (quindi non dovevo nemmeno spingere per difendermi), al giro 6 gomme rosse. Le gomme erano nuove perché in qualifica pioveva. :whew:

 

 

Ragazzi è ovvio che se fate gara 25% i pneumatici si usurino prima.....sennò in gare inferiori al 50% il consumo gomme sarebbe inesistente o qs....

 

Un conto è adeguare il consumo gomme alla lunghezza della gara, un conto è fare un consumo gomme che tenga conto solo della percentuale della gara....

 

Se faccio gare a 50% di giri (intorno ai 25) voglio comunque che il consumo di pneumatici ci sia come se facessi una gara 100%....quindi invece di durare 16 giri per dire, al 50% mi durera 8 giri.... e questo può andar bene....

 

Quello che non va bene affatto è che il consumo gomme venga calcolato solo in base alla percentuale di giri che compi....indipendentemente che tu passi su ogni singolo cordolo, che tu esca 3 volte al giro dal tracciato, che blocchi le ruote o le fai pattinare.....e qst nn va bene...non nel 2014!

 

Parlo principalmente per MotoGP in cui come già detto facendo bornout per 3 minuti senza sosta gli pneumatici nn si consumavano....

 

Per vedere se in F1 invece lo stile di guida ne influisce basta fare altrettanto.....mettersi in mezzo al tracciato e sgommare per almeno 30 secondi (ma anche 1 minuto) e vedere se le gomme calano....

 

Forse in F1 il consumo gomme è + approfondito, ma in MotoGp è una cosa oscena....+ vado avanti + si consuma, indipendentemente da qualsiasi altro fattore...praticamente si basa solo sulla % di gara compiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Sembra che Codemasters si stia preparando per un annuncio importante da fare la prossima settimana. Il community manager Lee Williams ha detto infatti sul blog ufficiale dell'azienda che questa settimana è stata come la calma prima della tempesta, visto che sviluppatori, PR e community team si stanno preparando per qualcosa di particolare. Williams conclude il post in maniera criptica, suggerendo di attendersi maggiori dettagli a partire da lunedì:

 

"Torneremo la prossima settimana...e dopo aver dato uno sguardo alle previsioni, sembra proprio che saremo nel bel mezzo di una tempesta dopotutto...".

 

Giocando un po' alle ipotesi, Codemasters non ha mai nascosto l'intenzione di sviluppare nuovi capitoli legati alle serie GRID e DiRT, tuttavia senza fare per adesso annunci ufficiali. Onestamente, le maggiori probabilità vanno ovviamente a favore di F1 2014, nuovo episodio della serie ispirata al campionato mondiale di Formula 1 che quest'anno debutterà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo spendere una parola per questo titolo, allora, io li ho avuti tutti dal 2010 i giochi di F1 di Codemasters e devo dire che a sto giro hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Il gioco è cresciuto anno dopo anno e adesso secondo me è davvero ben bilanciato, io gioco con solo il TC a medio e IA professionista e, ripeto, per il mio livello di bravura con queste impostazioni lo trovo molto appagante.

Ai tempi giocavo a GP3 su PC e adesso con questo F1 2013 (anche se la simulazione pura è lontana) mi stò divertendo parecchio, ci vorrebbero i 60 fps ma credo che su 360 questo è il massimo possibile.

Quando uscirà il 2014, spero su ONE, sarà uno dei motivi che probabilmente mi spingerà all'acquisto della nuova console, per ora bravi ai ragazzi di Codemasters, bel titolo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo spendere una parola per questo titolo, allora, io li ho avuti tutti dal 2010 i giochi di F1 di Codemasters e devo dire che a sto giro hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Il gioco è cresciuto anno dopo anno e adesso secondo me è davvero ben bilanciato, io gioco con solo il TC a medio e IA professionista e, ripeto, per il mio livello di bravura con queste impostazioni lo trovo molto appagante.

Ai tempi giocavo a GP3 su PC e adesso con questo F1 2013 (anche se la simulazione pura è lontana) mi stò divertendo parecchio, ci vorrebbero i 60 fps ma credo che su 360 questo è il massimo possibile.

Quando uscirà il 2014, spero su ONE, sarà uno dei motivi che probabilmente mi spingerà all'acquisto della nuova console, per ora bravi ai ragazzi di Codemasters, bel titolo :ok:

 

L'avevano detto a settembre che F1 2014 sarabbe stato Nextgen

 

comunque martedi hanno scritto su twitter

 

Ci dispiace noi non possiamo parlare di F1 2014 per adesso ;)

 

vediamo a maggio o sicuramente E3

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo spendere una parola per questo titolo, allora, io li ho avuti tutti dal 2010 i giochi di F1 di Codemasters e devo dire che a sto giro hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Il gioco è cresciuto anno dopo anno e adesso secondo me è davvero ben bilanciato, io gioco con solo il TC a medio e IA professionista e, ripeto, per il mio livello di bravura con queste impostazioni lo trovo molto appagante.

Ai tempi giocavo a GP3 su PC e adesso con questo F1 2013 (anche se la simulazione pura è lontana) mi stò divertendo parecchio, ci vorrebbero i 60 fps ma credo che su 360 questo è il massimo possibile.

Quando uscirà il 2014, spero su ONE, sarà uno dei motivi che probabilmente mi spingerà all'acquisto della nuova console, per ora bravi ai ragazzi di Codemasters, bel titolo :ok:

e un gioco divertente, peccato che sia scriptato, io gioco ad esperto leggenda, ma in gara mi imbestialisco perchè l'IA non consuma le gomme, mentre noi ci ritroviamo a perdere secondi preziosi, per il resto lo trovo ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi!..Io ho F1 2013 da più o meno 2-3 mesetti e posso dire che è uno dei più belli e divertenti giochi di corsa su 360..e lo dico visto che ho avuto parecchi giochi di automobilismo! ha tutto, tante modalità a partire dal classico gran premio dove puoi scegliere se con le auto 2013 o classiche anni 80, prove a tempo, sfide, una carriera strutturata bene dove puoi migliorare la macchina di gara in gara (cosa dove addirittura il gioco forza motorsport reputato il migliore di corsa non ha, veramente scandalosa è fatta male e lo dico per l'avevo quasi platinato), messe a punto che spostando anche solo un minimo di aerodinamica la senti, cpu che alzata a livelli alti è veramente tosta e combattiva! grafica a parer mio pazzesca per il motore grafico che può sopportare una 360 e ps3, soprattutto con la pioggia in cui codemaster ha fatto veramente un buon lavoro! online fatto veramente bene apparte i classici stupidi che entrano in stanza per rovinarti solamente la gara e buttarti fuori, modalità coperativa con gli amici molto appagante!

Riguardo al fatto del consumo della benzina e delle gomme a parer mio non ci si può lamentare perchè è quello strutturato meglio, la senti la differenza tra la macchina pesante all'inizio e quando è scarica alla fine, consumo gomme fatto abbastanza bene e lo dico perchè le ho provate tutte e goduto il gioco fino in fondo, e ripeto per me han fatto bene per il consumo gomme maggiore con gare del 25%...ad esempio l'australia ha più o meno 56 giri è normale che le gomme morbide le dovrai cambiare dopo 15 giri, ma se la gara è 25% e cioè su i 12 giri è più che giusto il consumo più alto e quindi un entrata a gomme morbide finite al 5° giro, è più realistico!

L'unica pecca visibile per me son i danni, fatti veramente male in cui questa pecca persiste ormai dal 2010!

Io questo gioco lo consiglio a chiunque appassionato di macchine cerca un esperienza molto divertente e longeva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Vi spiego il mio problema...

Mi è capitato più di una volta di partire con le gomme morbide già usate.

Io in qualifica faccio le prime 2 sessioni con le dure, e poi metto le morbide all'ultima sessione.

Dovrei quindi avere 2 treni morbidi nuovi!!

Perchè mi fa partire con le morbide usate???? :polliceverso:

8Im8OmInKiA!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Vi spiego il mio problema...

Mi è capitato più di una volta di partire con le gomme morbide già usate.

Io in qualifica faccio le prime 2 sessioni con le dure, e poi metto le morbide all'ultima sessione.

Dovrei quindi avere 2 treni morbidi nuovi!!

Perchè mi fa partire con le morbide usate???? :polliceverso:

 

A me non ho è mai capitato sinceramente, anzi a fine gara magari che esagero con le soste a gomme morbide che le finisco e mi mettono quelle usurate, ma una cosa del genere mai successa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...