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F1 2013


Ospite Mmarrcoss22

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tanto i lattinari han vinto il 4 titolo consecutivo...mentre bidonso sa solo fare chiacchere!!!!!

VETTEL e il numero uno mettetevelo in testa.....

Vettel è il numero uno come pilota no. Vettel è uno dei top 3 come pilota e ha la macchina migliore si.

Sarei veramente curioso di vedere tutti i piloti con la stessa macchina. Vi immaginate che spettacolo verrebbe fuori? ;)

 

Comunque secondo me attaccare RedBull è sbagliato, vincono e addormentano le gare. Quando lo facevano Schumi e la rossa a noi andava benissimo ;)

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#keepfightingMichael

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tanto i lattinari han vinto il 4 titolo consecutivo...mentre bidonso sa solo fare chiacchere!!!!!

VETTEL e il numero uno mettetevelo in testa.....

Ma con quale vettura? Ma per piacere, newey è un furbacchione la federazione tace e la pirelli è complice: complotto :)

Scherzi a parte la federazione chiude un occhio guarda caso sempre con redbull

 

Vettel è il numero uno come pilota no. Vettel è uno dei top 3 come pilota e ha la macchina migliore si.

Sarei veramente curioso di vedere tutti i piloti con la stessa macchina. Vi immaginate che spettacolo verrebbe fuori? ;)

 

Comunque secondo me attaccare RedBull è sbagliato, vincono e addormentano le gare. Quando lo facevano Schumi e la rossa a noi andava benissimo ;)

Vettel non è il numero uno, ma guardate come ogni gara viene catechizzato dagli ingegneri sul muretto box. Per me ci sono piloti come Alonso e Hamilton che non hanno nulla in meno. Io sono convinto che se lo spagnolo quest'anno avesse guidato una Lotus avrebbe dato maggior filo da torcere ad una LATTINA Aggiungo che la Ferrari è al pari di una Mclaren, un paracarro (cit. Briatore) e che Alonso fa miracoli e dico miracoli per portarla sul podio, teoria confermata se vedi Massa.

 

ERa Schumi paragone era Redbull/Vettel?

Non si tratta di paragonare le due ere per un semplice motivo: oggi si mette in dubbio la "regolarità" di una macchina e non la sua competitività in pista, ieri invece era Schumi la Rossa era la vettura migliore senza dubbi o presunte irregolarità. Detto ciò Vettel è un gran pilota, si ha la macchina migliore aerodinamicamente parlando, un motore il renault (che dopo il pseudo intervento per un rischio sicurezza) è il migliore in assoluto (vedi la lotus che una macchina inferiore è quasi veloce quanto la redbull) e un signore chiamato Newey che abile a sfruttare le magagne del regolamento (non è la prima volta BENETTON NEWEY. Aggiungi che Dietrich Mateschitz è allo stato attuale un magnate che porta più soldi di tutti in F1, hai trovato la quadratura del cerchio.

aLCUNI link utili: Mio collegamento

 

Tornando al gioco ho visto (provandolo oggi finalmente) che il senso di velocità è diminuito praticamente annullando quell'effetto "accellerato" che metteva in crisi i nostri (forse i miei nervi). Ora tutto è più ragionato e "lento". Finalmente la palette di colori, texture non più color "seppia". Ho notato molti più effetti particellari (in frenata) e soprattutto una parte "Classica" da :bow:

Bello, bello, bello.

Speriamo di vedere una Ia decente, ma ho letto che è una delle poche magagne rimaste

 

Ps: La camera dei pit stops è :shock:

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
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Chiedo consigli ed aiuto, sono all'inizio della carriera con la toro rosso e nel GPU d'Australia prendo 10 secondi al giro, gioco a professionista senza aiuti e meglio di 1:34:456 non riesco a fare. Ho fatto milioni di giri ma non mi era mai successo nemmeno con i precedenti F1. Aiutatemi

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/x+Major+Soap+x.png
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Chiedo consigli ed aiuto, sono all'inizio della carriera con la toro rosso e nel GPU d'Australia prendo 10 secondi al giro, gioco a professionista senza aiuti e meglio di 1:34:456 non riesco a fare. Ho fatto milioni di giri ma non mi era mai successo nemmeno con i precedenti F1. Aiutatemi

Semplice, abbassa il livello di difficoltà, non vedo il problema.

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comunque sia ogni pilota vincente ha avuto la migliore auto anche Senna Prost avevano un missile,Schumy alla ferrari le williams negli anni 90.....torno in topic parlando del gioco

 

 

e vero quest'anno a livello prof,esperto,leggenda e più difficile pensavo di essere l'unico ad avere problemi ero arrivato al punto di vendere il gioco ma vedo che siamo in tanti a lamentarsi, provate a fare montecarlo:-)

oggi tornerò a giocarci ero preso da gta, nelle prove a tempo sono veloce, anche nelle qualifiche poi in gara prendo distacchi assurdi al momento conto una vittoria a Jerez tra l'altro difficilissimo con le auto 2013 senza il drs il sorpasso va inventato e il circuito e stretto

mentre con le classiche nonostante siano indomabili riesco avincere perchè la cpu e nettamente inferiore

kmq facciamoci qualche garetta di sera, io ci sono

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Bondí, ieri son riuscito a testarlo un po' ed il primo feedback é comunque positivo.

Perché comunque?

Ho iniziato dai test per giovani piloti portandoli tutti a termine con medaglia d'oro tranne l'ultimo ( che sblocca la lotus per la carriera) dove sul tempo finale per l'oro sono indietro di sei secondi.

Il capitolo precedente lo ho giocato su Mac, dove avevo concluso alcune stagioni senza particolari difficoltà.

Ho quindi impostato gli stessi settaggi:

Difficoltà dilettante, abs off, tcs basso, cambio manuale, no traiettoria, distanza 25%, danni e bandiere reali.

Inizio la carriera, l'anno scorso iniziai con la toro rosso, qui ho voluto provare la force india.

Bene, non riesco nemmeno a qualificarmi per la q3 :ph34r:

Allora con le stesse impostazioni ho provato a fare un gran premio completo, sempre Melbourne, giri al 100% con la Ferrari.

Conclusa al primo posto in scioltezza dopo 1:34h di guida continua.

L'usura delle gomme quest'anno é una componente fondamentale, ti porta a ragionare e non spingere per tutti i giri al 100%, anche perché le morbide quando finiscono diventano un'incognita per il comportamento della vettura.

Devo forse pensare che sia impossibile ad inizio carriera, con le auto meno performanti, vincere un gp?

Eppure l'anno scorso questi "problemi" non li ho riscontrati.

Per il discorso suoni su cordoli e fuori pista, sembra anche a me siano assenti.

Si sente solo la vibrazione sul pad o ritorno di feed sul volante.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blue/MR%20SMILZO.jpg

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Premetto che tutto ciò che scrivo è basato sulla versione PC.

 

Dopo qualche ora di gioco, ecco cosa penso.

 

PRO

 

1)Grafica migliorata

2)Sonoro migliorato

3)Un altro passo avanti verso il realismo ma…

 

CONTRO

 

1)… pure troppo!

2)Alcuni BUG

3)Danni RIDICOLI

 

Mi spiego meglio, riprendendo i punti 1,2 e 3 dei pro e contro.

 

PRO

 

1)La grafica è ancora più bella e definita. Le livree sono riprodotto fedelmente ed in alcuni punti si fa VERAMENTE fatica a distinguere il gioco da una gara su Sky.

 

2)Il suono dei motori e dei cambi di marcia è stato ulteriormente migliorato.

 

3)Ora anche con il TCS completo bisogna fare MOLTA attenzione allo slittamento delle gomme con conseguente degrado anticipato. Il carburante è gestito esattamente come nella realtà, obbligando il giocatore ad intervenire manualmente durante un gran premio anche utilizzando la modalità prudente.

 

CONTRO

 

1)Fin troppo realistico! Ora per terminare una gara in modo accettabile bisogna essere dei VERI piloti virtuali di F1! Le gomme si consumano in modo allucinante se non si guida in modo estremamente pulito. Va bene avvicinarsi alla realtà, ma quando questo si trasforma in momenti di frustrazione vuol dire che si è andati troppo oltre, considerando che F1 di Codemasters è (o forse era) un gioco destinato alle MASSE, non solo ai puristi maniaci della simulazione.

 

2)Per ora ho riscontrato lassenza di rumore quando passo su cordoli, erba e ghiaia. Con la visuale inseguimento lontano. Con le visuali interne invece un po di rumore cè ma secondo me è troppo basso… sembra quasi di volare sul cordolo! Non so se capita solo a me (altri giurano di giocare con la macchina intera su schermo e di sentire i vari rumori… mah).

 

3)Il sistema dei danni è peggiorato. Credetemi, ieri sera ho fatto un GP a Montecarlo ed in alcuni punti andavo avanti tipo flipper, tra un guard rail e laltro. NESSUN (ripeto nessun) danno allala anteriore o alle gomme. Per danneggiare qualcosa bisogna prendere un bel BOTTO violento. Ma io dico, punti tutto sulla simulazione e tralasci una roba del genere? Mi capita di andare nel culo degli altri piloti a più di 200 km/h, magari in staccata, e non avere NESSUN danno collaterale. Come minimo dovrebbe sfasciarsi tutto lanteriore! In F1 2012 i danni erano gestiti meglio, bastava anche un contatto più leggero per avere danni lievi.

 

In sostanza, con questo F1 2013 secondo me Codemasters ha fatto un passo avanti ma due indietro!

 

Vuoi impostare il gioco verso la simulazione e poi a) mi obblighi a diventare un pilota fatto e finito per guidare SULLE UOVA, mantenendo comunque tempi competitivi altrimenti gli altri ti doppiano e B ) per rompere (ma anche solo parzialmente eh!) unala anteriore (quando nella realtà basta guardarla per creparla…) devo fare un botto che teoricamente dovrebbe farmi terminare la gara…

 

Comunque, tutto questo dopo 6 gare in carriera con una Sauber, a difficoltà prima Esperto, poi Professionista, poi Intermedio… chissà se sono io che non ho ancora imparato bene a giocare, chissà se passando ad un team migliore come Red Bull o Ferrari le cose cambiano, chissà se invece questo gioco è effettivamente peggiore del precedente…

 

Il tutto ovviamente IMHO ;) Per chi fosse riuscito ad arrivare fino a questo punto… fatemi sapere cosa ne pensate!

Modificato da ThrashZone

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Premetto che tutto ciò che scrivo è basato sulla versione PC.

 

Dopo qualche ora di gioco, ecco cosa penso.

 

PRO

 

1)Grafica migliorata

2)Sonoro migliorato

3)Un altro passo avanti verso il realismo ma…

 

CONTRO

 

1)… pure troppo!

2)Alcuni BUG

3)Danni RIDICOLI

 

Mi spiego meglio, riprendendo i punti 1,2 e 3 dei pro e contro.

 

PRO

 

1)La grafica è ancora più bella e definita. Le livree sono riprodotto fedelmente ed in alcuni punti si fa VERAMENTE fatica a distinguere il gioco da una gara su Sky.

 

2)Il suono dei motori e dei cambi di marcia è stato ulteriormente migliorato.

 

3)Ora anche con il TCS completo bisogna fare MOLTA attenzione allo slittamento delle gomme con conseguente degrado anticipato. Il carburante è gestito esattamente come nella realtà, obbligando il giocatore ad intervenire manualmente durante un gran premio anche utilizzando la modalità “prudente”.

 

CONTRO

 

1)Fin troppo realistico! Ora per terminare una gara in modo accettabile bisogna essere dei VERI piloti virtuali di F1! Le gomme si consumano in modo allucinante se non si guida in modo estremamente pulito. Va bene avvicinarsi alla realtà, ma quando questo si trasforma in momenti di frustrazione vuol dire che si è andati troppo oltre, considerando che F1 di Codemasters è (o forse era) un gioco destinato alle MASSE, non solo ai puristi maniaci della simulazione.

 

2)Per ora ho riscontrato l’assenza di rumore quando passo su cordoli, erba e ghiaia. Con la visuale “inseguimento lontano”. Con le visuali “interne” invece un po’ di rumore c’è ma secondo me è troppo basso… sembra quasi di volare sul cordolo! Non so se capita solo a me (altri giurano di giocare con la macchina intera su schermo e di sentire i vari rumori… mah).

 

3)Il sistema dei danni è peggiorato. Credetemi, ieri sera ho fatto un GP a Montecarlo ed in alcuni punti andavo avanti tipo flipper, tra un guard rail e l’altro. NESSUN (ripeto nessun) danno all’ala anteriore o alle gomme. Per danneggiare qualcosa bisogna prendere un bel BOTTO violento. Ma io dico, punti tutto sulla simulazione e tralasci una roba del genere? Mi capita di andare nel culo degli altri piloti a più di 200 km/h, magari in staccata, e non avere NESSUN danno collaterale. Come minimo dovrebbe sfasciarsi tutto l’anteriore! In F1 2012 i danni erano gestiti meglio, bastava anche un contatto più leggero per avere danni lievi.

 

In sostanza, con questo F1 2013 secondo me Codemasters ha fatto un passo avanti ma due indietro!

 

Vuoi impostare il gioco verso la simulazione e poi a) mi obblighi a diventare un pilota fatto e finito per guidare SULLE UOVA, mantenendo comunque tempi competitivi altrimenti gli altri ti doppiano e B ) per rompere (ma anche solo parzialmente eh!) un’ala anteriore (quando nella realtà basta guardarla per creparla…) devo fare un botto che teoricamente dovrebbe farmi terminare la gara…

 

Comunque, tutto questo dopo 6 gare in carriera con una Sauber, a difficoltà prima Esperto, poi Professionista, poi Intermedio… chissà se sono io che non ho ancora imparato bene a giocare, chissà se passando ad un team migliore come Red Bull o Ferrari le cose cambiano, chissà se invece questo gioco è effettivamente peggiore del precedente…

 

Il tutto ovviamente IMHO ;) Per chi fosse riuscito ad arrivare fino a questo punto… fatemi sapere cosa ne pensate!

per le difficoltà ti quoto alla grande io sto facendo il campionato in modalità gp con la ferrari e credimi che fatico tanto in qualifica difficoltà esperto parto nei primi 4 ma in gara tenere il passo e dura poi a me le gomme non durano niente a volte devo anticipare le soste, tra l'altro in malesia ero secondo entro in pit con gli altri e mi appare il solito bug mi fa uscire 9 alla fine ho finito 7....e tutto un problema di gomme io parlo di gare al 50% dove minimo si fan 3 soste, appena metti le ruote fuori traiettoria si distruggono le gomme.....vorrei sapere chi vince con leggenda

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per le difficoltà ti quoto alla grande io sto facendo il campionato in modalità gp con la ferrari e credimi che fatico tanto in qualifica difficoltà esperto parto nei primi 4 ma in gara tenere il passo e dura poi a me le gomme non durano niente a volte devo anticipare le soste, tra l'altro in malesia ero secondo entro in pit con gli altri e mi appare il solito bug mi fa uscire 9 alla fine ho finito 7....e tutto un problema di gomme io parlo di gare al 50% dove minimo si fan 3 soste, appena metti le ruote fuori traiettoria si distruggono le gomme.....vorrei sapere chi vince con leggenda

Confermo! Anche a me è capitato già due o tre volte… entro ai box e sto fermo anche 6 o 7 secondi per aspettare gli altri che escono prima di me. Così perdo 2 o 3 posizioni inutilmente… e poi andarli a riprendere è una parola… mah.

 

Voglio finire la stagione in Sauber e vedere se arriva qualche offerta dai team maggiori, per provare a fare un altro campionato con un macchinone e vedere se avrò gli stessi problemi.

 

Adesso come adesso sono molto tentato di reinstallare F1 2012 :(

 

Tra laltro ho fatto una ricerca sulla reale usura delle gomme nella F1 di questanno, pare che tutti la pensino come me :rotfl:

 

*****

I test di Barcellona rappresentano il primo vero test per le nuove gomme Pirelli. A Jerez lasfalto era troppo abrasivo per dare riscontri utili, mentre in Catalogna è più simile a quello che si incontra nella maggior parte dei circuiti del mondiale. Inoltre lalternanza di tipi di curve e la presenza di curvoni veloci permette di mettere particolarmente sotto stress le coperture.

Fatta questa premessa, le prime conclusioni a cui sono giunti piloti e team sono preoccupanti. Lusura pare elevatissima, solo con le hard pare che si riesca a girare per più di 10 giri, mentre le soft vanno in brandelli già dopo il primo passaggio.

A confermarlo è Daniel Ricciardo che dice di essere stato colpito da proiettili di gomma, i ben noti marbles che si depositano lungo il tracciato a seguito dellabrasione e del consumo degli pneumatici, mentre percorreva lintero tracciato del Circuit de Catalunya: Non sono sicuro che quello che stanno facendo le gomme sia quello che la Pirelli si aspettava.

Ross Brawn ha commentato: Lusura è il doppio di quella dello scorso anno mentre il connazionale Nico Hulkenberg ha detto: Le gomme hanno messo in ombra tutto, dopo un giro il grip comincia ad andare via.

La Pirelli ha assecondato le richieste di Bernie Ecclestone, che chiedeva una modifica per rendere più imprevedibili e spettacolari le gare.

 

*****

 

Cè solo un problema: loro sono PILOTI PROFESSIONISTI e VIVONO la vettura, hanno il culo appoggiato sul quel sedile e la possono sentire in modo completamente diverso rispetto a me che faccio limpiegato e gioco sulla sedia con il joypad in mano :D

 

Mah… resto perplesso.

Modificato da ThrashZone

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Confermo! Anche a me è capitato già due o tre volte… entro ai box e sto fermo anche 6 o 7 secondi per aspettare gli altri che escono prima di me. Così perdo 2 o 3 posizioni inutilmente… e poi andarli a riprendere è una parola… mah.

 

Voglio finire la stagione in Sauber e vedere se arriva qualche offerta dai team maggiori, per provare a fare un altro campionato con un macchinone e vedere se avrò gli stessi problemi.

 

Adesso come adesso sono molto tentato di reinstallare F1 2012 :(

 

Tra l’altro ho fatto una ricerca sulla reale usura delle gomme nella F1 di quest’anno, pare che tutti la pensino come me :rotfl:

 

*****

I test di Barcellona rappresentano il primo vero test per le nuove gomme Pirelli. A Jerez l’asfalto era troppo abrasivo per dare riscontri utili, mentre in Catalogna è più simile a quello che si incontra nella maggior parte dei circuiti del mondiale. Inoltre l’alternanza di tipi di curve e la presenza di curvoni veloci permette di mettere particolarmente sotto stress le coperture.

Fatta questa premessa, le prime conclusioni a cui sono giunti piloti e team sono preoccupanti. L’usura pare elevatissima, solo con le hard pare che si riesca a girare per più di 10 giri, mentre le soft vanno in brandelli già dopo il primo passaggio.

A confermarlo è Daniel Ricciardo che dice di essere stato colpito da “proiettili di gomma“, i ben noti marbles che si depositano lungo il tracciato a seguito dell’abrasione e del consumo degli pneumatici, mentre percorreva l’intero tracciato del Circuit de Catalunya: “Non sono sicuro che quello che stanno facendo le gomme sia quello che la Pirelli si aspettava“.

Ross Brawn ha commentato: “L’usura è il doppio di quella dello scorso anno” mentre il connazionale Nico Hulkenberg ha detto: “Le gomme hanno messo in ombra tutto, dopo un giro il grip comincia ad andare via“.

La Pirelli ha assecondato le richieste di Bernie Ecclestone, che chiedeva una modifica per rendere più imprevedibili e spettacolari le gare.

 

*****

 

C’è solo un “problema”: loro sono PILOTI PROFESSIONISTI e VIVONO la vettura, hanno il culo appoggiato sul quel sedile e la possono “sentire” in modo completamente diverso rispetto a me che faccio l’impiegato e gioco sulla sedia con il joypad in mano :D

 

Mah… resto perplesso.

menomale che qualcuno la pensa come me.....poi io con il volante fanatec non riesco a settarlo bene per andar forte devo mettere la saturazione al 44%ero così contento con il 12

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Ragazzi per le gomme fate bene attenzione di non averle usate in qualifica o nelle libere che altrimenti partite con quelle già usurate.

Inoltre se al Q3 fate ad esempio 4 giri con le morbide sappiate che per le regole del parco chiuso mi pare che partite con le gomme con le quali avete terminato la qualifica a meno di non cambiare la mescola al primo stint (in questo caso selezionando le dure). In alternativa cambiate gomme prima di passare alla gara. :ok:

Modificato da Dinix
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Grazie a tutti per le precedenti risposte.

 

E vero che i problemi non mancano (alcuni già visti in passato) ma io sono soddisfatto del gioco,ciò che mi piace e che non basta guidare bene e veloci per vincere...la gestione delle gomme,i rapporti delle marce (stabilire un compromesso vantaggioso tra tempi e gara con rds aperto o chiuso e importantissimo),e l'inclinazione delle ali ( essenziale per non distruggere la gomme) sono parametri che donano realismo.

 

Un es.

Cina,leggenda,faccio il 4 tempo con lotus,sono soddisfatto e vado in gara.

In gara scopro di essere si veloce ma solo per 2 giri,poi comincio a remare per tenere la traiettoria con molta fatica e con un pit in più degli altri arrivo 14'.

 

Il perché è presto detto,sul giro secco sono veloce perché frutto tantissimo le gomme ma l'assetto è completamente sballato.....sono troppo veloce sul dritto (gli altri non mi superano neanche con il rds aperto). ma nel misto a gomme finite sono fermo......troppa poca ala,e di conseguenza rapporti sbagliati ...gara buttata.

 

Questi aspetti avevano minor rilevanza nelle passate edizioni (e spesso non richiedevano nessuna gestione)

 

L'accelerazione è davvero complessa per uno che gioca sul divano con il pad e non ha il sedere sull'auto....io risolvo il tutto con un assetto molto sottosterzante che rende la vettura meno nervosa ( più lenta nei cambi di direzione) ma più gestibile in accelerazione

 

Avrei preferito un gioco più improntato sulle auto classiche,che trovo splendide,magari in futuro mi accontenteranno.

 

P.s. Sono a Barcellona e non ho ancora vinto ma la gara precedente sono rimasto in testa a lungo.,arrivando secondo per una stupida quanto evitabile divagazione fuori pista.

 

Dinix parti con le gomme con cui stabilisci il tuo miglior tempo in q3,per poterle cambiare (da morbide a dure) devi arrivare in q3 e non fare un tempo.

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Ecco io di deportanza, ali e cose del genere non ci capisco una mazza, quindi mi limiti a fare il set up veloce, come nel 2012.

L'anno scorso funzionava... vuol dire che adesso prima di ogni gara devo cercarmi degli assetti specifici? Mamma mia! :shock:

 

Inoltre... spiegate un po' la storia delle gomme... faccio la Q3 con le morbide, 3 giri. Sapevo che la gara la iniziavo con le stesse gomme della Q3, quindi già usurate di 3 giri, appunto. Come faccio a patire in gara con delle morbide NUOVE? Non mi è chiara questa cosa :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Ecco io di deportanza, ali e cose del genere non ci capisco una mazza, quindi mi limiti a fare il set up veloce, come nel 2012.

L'anno scorso funzionava... vuol dire che adesso prima di ogni gara devo cercarmi degli assetti specifici? Mamma mia! :shock:

 

Inoltre... spiegate un po' la storia delle gomme... faccio la Q3 con le morbide, 3 giri. Sapevo che la gara la iniziavo con le stesse gomme della Q3, quindi già usurate di 3 giri, appunto. Come faccio a patire in gara con delle morbide NUOVE? Non mi è chiara questa cosa :D

da quello che ho capito non puoi partire con gomme morbide nuove... Per partire con gomme nuove ma dure le devi impostare nella strategia di gara prima di partire altrimenti parti con gomme morbide che hai usato nel Q3 (sempre che tu faccia il Q3 con gomme morbide)

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da quello che ho capito non puoi partire con gomme morbide nuove... Per partire con gomme nuove ma dure le devi impostare nella strategia di gara prima di partire altrimenti parti con gomme morbide che hai usato nel Q3 (sempre che tu faccia il Q3 con gomme morbide)

... quindi secondo questo ragionamento, per iniziare la gara con le morbide nuove devo fare il Q3 con le dure e, prima di partire, selezionare appunto le morbide in partenza, giusto?

 

Ma non è che al primo pit stop mi rimontano le dure del Q3? :D

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Finalmente da sabato ho questo titolo tra le mani, li ho avuti tutti e per me questo rimane il migliore, gioco a livello esperto, quello prima di leggenda insomma e vi posso confermare che è più tosto dello scorso anno.

Per quanto riguarda gli avversari lo trovo più reali, ti attaccano e se lasci lo spazio ti infilano.

Ho iniziato con la Williams e qui ho trovato il primo problema, alla prima gara l'obiettivo delle qualifiche è il decimo posto....il decimo postooooo?! Ma quelli della Codemasters guardano mai la f1 in TV?! Forse non hanno sky perché la Williams che fa il decimo posto quest'anno non l'ho mai vista...poi in gara l'ottavo...non ho parole...però per il resto mi sto divertendo, per ora gare al 25% poi dalla prossima stagione se avrò offerte decenti allora sposterò la durata al 50% o al 100% poi vedrò!

 

Volevo rispondere anche per il discorso delle gomme del q3.

 

Se ci si qualifica nel q3 in gara si parte con le gomme con le quali hai fatto il tempo migliore in q3 a prescindere da quanto sono consumate, se nel q3 per esempio faccio il tempo con gomme nuove morbide poi rientro e metto un altro set di gomme nuove e non ESCO più partirò con quelle usate con le quali ho fatto il tempo. Almeno,nella realtà è così ed era così anche nel 2012...poi in questo non ho provato a vedere se funziona questo trucchetto per avere gomme nuove al via...

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Ho iniziato con la Williams e qui ho trovato il primo problema, alla prima gara l'obiettivo delle qualifiche è il decimo posto....il decimo postooooo?! Ma quelli della Codemasters guardano mai la f1 in TV?!

 

Volevo rispondere anche per il discorso delle gomme del q3.

 

Se ci si qualifica nel q3 in gara si parte con le gomme con le quali hai fatto il tempo migliore in q3 a prescindere da quanto sono consumate, se nel q3 per esempio faccio il tempo con gomme nuove morbide poi rientro e metto un altro set di gomme nuove e non ESCO più partirò con quelle usate con le quali ho fatto il tempo. Almeno,nella realtà è così ed era così anche nel 2012...poi in questo non ho provato a vedere se funziona questo trucchetto per avere gomme nuove al via...

Guarda, io sono in Sauber... ero riuscito a qualificarmi terzo e come obiettivo gara mi hanno dato la prima posizione. Ma dai... ma se mi viene un giro spettacolare è impensabile che riesca ad avere anche il passo gara per restare li davanti con gli altri, no??!! :acc:

 

Per quanto riguarda le gomme... grazie del chiarimento, proverò a fare anche le Q2 con le dure (in automatico le setta su morbide) così da usurare le morbide solo in Q3 (si spera per pochi giri... :D ).

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

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Se si arriva in Q3 si parte con le gomme con le quali fai il tempo. Per partire con gomme nuove mon devi avere tempi in Q3, o essere eliminato prima.

Gioco molto difficile, soprattutto in gara per il consumo delle gomme. Che ne dite di scambiarci i setup delle varie gare? Per quelli come me che non sonovdei mostri? Gioco a livello dilettante con scarsi risultati

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Guarda, io sono in Sauber... ero riuscito a qualificarmi terzo e come obiettivo gara mi hanno dato la prima posizione. Ma dai... ma se mi viene un giro spettacolare è impensabile che riesca ad avere anche il passo gara per restare li davanti con gli altri, no??!! :acc:

 

Per quanto riguarda le gomme... grazie del chiarimento, proverò a fare anche le Q2 con le dure (in automatico le setta su morbide) così da usurare le morbide solo in Q3 (si spera per pochi giri... :D ).

Figurati...è un piacere se ti sono stato utile.

Si in qualifica lui cerca sempre di farti partire con le morbide, io setto le dure e le morbide le metto solo in q3 se in q2 sono tranquillo...

 

Se si arriva in Q3 si parte con le gomme con le quali fai il tempo. Per partire con gomme nuove mon devi avere tempi in Q3, o essere eliminato prima.

Gioco molto difficile, soprattutto in gara per il consumo delle gomme. Che ne dite di scambiarci i setup delle varie gare? Per quelli come me che non sonovdei mostri? Gioco a livello dilettante con scarsi risultati

Io uso in sito dove postano gli assetti per ogni pista che sia asciutto o bagnato.

Io ho iniziato con gli assetti che usavo nel 2012 perché avevo trovato un buon compromesso tra usura e performance.

 

Se vuoi li ho tutti...

 

Il sito è f1 setup se fai qualche googlata trovi il sito, è inglese però ci si capisce bene dai!

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Ok grazie zack, ci darò un'occhiata!

Figurati ;)

Secondo me i migliori assetti per asciutto sono quelli di in utente che si chiama "DanielJ" che li ha fatti per la Ferrari in modalità carriera (non usare quelli da time trial), io mi ci trovo benissimo.

Assetti come dicevo prima per f1 2012 ma secondo me possono andare bene anche qui, io li uso col plasticone Microsoft col pad non saprei... ;)

 

Ecco il link

 

http://f1carsetup.com/index.php?/forum/97-f1-2012-setups/

 

Spero ti sia utile ;)

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Ragazzi ma anche questo gioco ha il cosiddetto momentum?

Non è la. Prima volta che sono nella posizione obiettivo in gara e puntualmente all ultimo giro succede qualcosa (toccata di un avversario uscita di pista usura massima gomme) e finisco due tre posizioni sotto. Non succede a caso anzi come se tutto fosse scriptato.

Successo nel. 2012 e anche adesso... ma più di una volta

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