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The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

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Se si lamentano in parecchi sicuramente faranno qualcosa , ma comuqnue bisogna provare personalmente

 

 

 

Si RED cadono anche le foglie :asd: oltre al vento

 

Per i sottotitoli non serve avere il gioco. Apri YouTube sulla console, metti a tutto schermo e vedi le dimensioni :) io ho fatto una prova con quel video sopra, mi va bene perché a casa ho una tv grossa e non sto molto lontano. In ufficio sul monitor del PC non si legge una mazza :/

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Per i sottotitoli non serve avere il gioco. Apri YouTube sulla console, metti a tutto schermo e vedi le dimensioni :) io ho fatto una prova con quel video sopra, mi va bene perché a casa ho una tv grossa e non sto molto lontano. In ufficio sul monitor del PC non si legge una mazza :/

 

Forse rappresenta una reale difficoltà, nel secondo capitolo non c'ho fatto caso perchè l'ho giocato su PC e la distanza dal monitor era manco mezzo metro, forse dal TV rompe decisamente i maroni

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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No, Origins aveva un sistema a scelta multipla classico, senza colori, icone, didascalie, segnali stradali..da DA2 ed ME hanno cominciato a prenderti per mano. Ma parlando di ME..vuoi dire che i tuoi stati d'animo sono classificabili in Blu e Rosso? E' davvero questa la tua gamma emozionale? :ph34r:

 

Inoltre effettuare delle scelte ambigue non significa essere "stronzetti", bensì seguire dei principi morali personali senza conoscere esattamente le conseguenze delle decisioni prese. Nel sistema che preferisci tu, sono gli sviluppatori a dirti cosa sia "giusto" o "sbagliato", quindi la "libertà" di cui parli è puramente illusoria. Se sceglievi il percorso Blu, allora eri l'eroe benefattore dell'umanità per tutti quanti, incontestato ed incontestabile. Se sceglievi il percorso Rosso, allora eri il bastardo senza scrupoli che però raggiungeva i risultati in modo pratico ed efficiente. Ora rispetto la tua opinione, per carità, ma un sistema del genere è tanto irrealistico quanto limitante. Black or White, non ci sono altre strade....

 

 

Ma va. :asd:

Solo che li era difficile essere sempre buoni o sempre cattivi. Perché molte scelte (come il destino dei rachnidi, la scelta di far vivere o meno gente etc) era tutt'altro che scontata e semplice, perché SAPEVI che in futuro ne avresti pagato le conseguenze(ma non sapevi come e difatti alcune scelte fatte nei primi 2 le ho pagate a prezzo più o meno caro nel 3°). Ma ok, mi stava bene, era pur sempre la mia avventura, le mie scelte e il mio destino, che poi si ripercuotevano anche nel mondo circostante.

Qui mi sembra che la cosa manchi, o che non sia stata trattata adeguatamente.

Cito una riga presa da SpazioGames nella sua recensione: "L'assenza di statistiche complesse legate alla diplomazia o alle conversazioni (che dipendono in molti casi semplicemente dallo sviluppo del segno Axii) non permette alle parole di risultare poi così decisive al di fuori di alcuni momenti predefiniti" Di quello che vuoi ma in un mondo così vasto, variegato e pieno zeppo di cose da fare un sistema di dialogo non sviluppato benissimo mi fa storcere un po' il naso.

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Ma alla prima run diventate ciechi pure voi pcisti..e senza nemmeno guardare un sano porno. Però non avevano confermato svariate volte la personalizzazione dei sottotitoli? Essendo un problema molto comune, potevano:

1) non confermare nulla

2) rilasciare effettivamente la feature...

Non credo, nella versione pc basta smanettare un secondo col file testo.. E mettere il valore che su vuole ai sub! Puoi farli anche a tutto schermo XD

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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In poche parole stanno dicendo le scelte fatte in game saranno poco influenti???

 

 

Da quello che fa evincere la recensione parrebbe così, poi bisogna mettere mano al titolo eh. Ma un inizio così non è che mi fa ben sperare.

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Ma va. :asd:

Solo che li era difficile essere sempre buoni o sempre cattivi. Perché molte scelte (come il destino dei rachnidi, la scelta di far vivere o meno gente etc) era tutt'altro che scontata e semplice, perché SAPEVI che in futuro ne avresti pagato le conseguenze(ma non sapevi come e difatti alcune scelte fatte nei primi 2 le ho pagate a prezzo più o meno caro nel 3°). Ma ok, mi stava bene, era pur sempre la mia avventura, le mie scelte e il mio destino, che poi si ripercuotevano anche nel mondo circostante.

Qui mi sembra che la cosa manchi, o che non sia stata trattata adeguatamente.

Cito una riga presa da SpazioGames nella sua recensione: "L'assenza di statistiche complesse legate alla diplomazia o alle conversazioni (che dipendono in molti casi semplicemente dallo sviluppo del segno Axii) non permette alle parole di risultare poi così decisive al di fuori di alcuni momenti predefiniti" Di quello che vuoi ma in un mondo così vasto, variegato e pieno zeppo di cose da fare un sistema di dialogo non sviluppato benissimo mi fa storcere un po' il naso.

 

Hai citato l'esempio più criticato e fallimentare di conseguenza decisionale in ME3, sei crudele :asd:. Quindi, secondo te, se in quella scelta (sul destino della regina dei Rachnidi) non avessero messo i colori sarebbe stato peggio? Perché non avresti saputo se appartenere al Bene o al Male? Secondo me è proprio questo il limite del sistema, e, per inciso, è il fulcro della serie TW: concetti cone Bene o Male, Giusto o Sbagliato, sono totalmente relativi. Dillo alle famiglie di coloro che sono stati sterminati dai Rachnidi che era il Bene salvare la loro regina. Che poi tale scelta non abbia avuto alcuna ripercussione pratica..beh questo è un altro discorso. Sistemi del genere puntano a farti riempire una barra di colore rosso o di colore blu. Mi spieghi dove sia la vera libertà decisionale?

 

In merito a SpazioGames, come ho già scritto ho trovato molte contraddizioni tra i giudizi del recensore. Così come cita la storia del segno Axii, dice pure che sia "veramente figo" poter decidere alla fine di ogni missione secondaria in merito a qualche evento che influenza davvero il mondo di gioco. Nutro seri dubbi anche sulla sua analisi della complessità dei dialoghi, ovvero che siano uguali e lineari per ogni giocatore a meno del segno Axii. Però in merito a ciò non ho dati su cui basarmi, è un'ipotesi derivante dal mio giudizio sull'intera recensione.

 

 

In poche parole stanno dicendo le scelte fatte in game saranno poco influenti???

 

Nah, come ho scritto si contraddice poco dopo :asd:

Modificato da SrgRocky

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

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Nah, come ho scritto si contraddice poco dopo :asd:

 

Non capisco proprio l'analisi in quella recensione. Ogni difetto trovato sembra enormemente gigantito per pareggiare con gli immensi pregi del gioco che vengono accennati qua e là con nonchalance... O il recensore voleva andare controcorrente, o aspettava con super hype il gioco e ne è rimasto un po' deluso, oppure (cosa che ritengo più probabile) ha approcciato il gioco in maniera errata e cioè dimenticandosi di trovarsi in un universo con un lore molto "invadente" che non avrebbe potuto essere messo da parte per dare quella varietà da lui tanto ricercata nelle missioni secondarie e quei dialoghi dove magari si aspettava di potere rispondere in qualsiasi modo anche poco coerente con il personaggio. Ripeto approcciare The Witcher 3 come un GDR di stampo skyrim e mischiarlo con drago age e con dark souls non mi sembra un ragionamento adatto a chi dovrebbe recensire un gioco.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
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Hai citato l'esempio più criticato e fallimentare di conseguenza decisionale in ME3, sei crudele :asd:. Quindi, secondo te, se in quella scelta (sul destino della regina dei Rachnidi) non avessero messo i colori sarebbe stato peggio? Perché non avresti saputo se appartenere al Bene o al Male? Secondo me è proprio questo il limite del sistema, e, per inciso, è il fulcro della serie TW: concetti cone Bene o Male, Giusto o Sbagliato, sono totalmente relativi. Dillo alle famiglie di coloro che sono stati sterminati dai Rachnidi che era il Bene salvare la loro regina. Che poi tale scelta non abbia avuto alcuna ripercussione pratica..beh questo è un altro discorso. Sistemi del genere puntano a farti riempire una barra di colore rosso o di colore blu. Mi spieghi dove sia la vera libertà decisionale?

Esatto. Avere un'indicazione di bontà e cattiveria di una scelta serve solo a due cose:

 

- Farti capire che quello che stai facendo è da persona buona, ma o è già palesemente ovvio di suo (l'esempio della bastonata al mendicante) o così facendo detrae da una possiblità di "grigiore morale" decretando arbitrariamente che ciò che fai è bianco o nero;

 

- Spiegarti che le conseguenze saranno positive o negative, sia direttamente (scelta buona/conseguenza buona) che inversamente (scelta buona/conseguenza cattiva), e questo è ancora peggio. Il modello The Witcher è più indirizzato verso "scelta dubbiosamente grigia/conseguenza buona in certi aspetti e cattiva in molti altri, scelta forse meno grigia ma secondo altri punti di vista di più/conseguenza che ti fa sentire uno schifo". :squile:

 

 

Non ho dubbi sul definire la cosiddetta bussola morale una forzatura che detrae dall'immedesimazione, non la rinforza nel minimo modo.

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E i 32 finali diversi come so ottengono allora?

 

Forse non hai letto bene la parte, te la riscrivo: "L'assenza di statistiche complesse legate alla diplomazia o alle conversazioni (che dipendono in molti casi semplicemente dallo sviluppo del segno Axii) non permette alle parole di risultare poi così decisive al di fuori di alcuni momenti predefiniti"

 

 

Ma ancora ascoltate quello che dice Noir? Quello al massimo sa giocare a Killer Instinct o Fruit ninja. :asd:

 

Mai giocato a FN. :asd:

KI si ed è una droga. :asd:

Te sei solo arrabbiato con me perché non leggo le tue news e perché non apprezzo i tuoi messaggi teneri che mi invi di nascosto. :asd:

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Ripeto approcciare The Witcher 3 come un GDR di stampo skyrim e mischiarlo con drago age e con dark souls non mi sembra un ragionamento adatto a chi dovrebbe recensire un gioco.

Esattamente, quindi evitiamo di avvelenarci il sangue per niente!

I Souls... ma come si fa??? :asd:

Modificato da Dae-Su
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lo completi quante volte ti riesce

 

per tutto il resto c'e youtube

 

e ti guardi i restanti

 

i salvataggi...non credo

 

essendo cosi vasto e con tante iterazioni...ci sono scelte e dialoghi che influenzano questo e quello

non basta salvare o uccidere un solo tizio che determina il finale....

 

zoid hai completato the witcher 2 ? pure lui ha finali multipli

 

16 finali diversi

Modificato da pippoalterato
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Ma per vedere tutti i 32 finali lo devo completare 32 volte per davvero o ci sarà qualche stratagemma ?

Bo magari saranno abbastanza inutili. Faccio un esempio :

 

Finale 1

Voce narrante : Alla fine dell'avventura Geralt andò a vivere in campagna a coltivare carote con la sua zappa magica ( :asd:)

 

Vale a dire, finale generato da geralt che salva le carote al posto dei cavoli e che uccide un personaggio chiave rubandogli la zappa magica.

 

Finale 2 :

Voce narrante : Alla fine dell'avventura Geralt andò a vivere in campagna a coltivare cavoli col suo rastrello

 

Quindi, finale pressochè identico, ma senza aver ucciso il personaggio con la zappa magica e salvando i cavoli.

 

Sono sempre die finali diversi ed onestamente non credo che abbiano realizzato 32 finali completamente diversi l'uno dall'altro. Penso che varieranno poco. Staremo comunque a vedere :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Demoniacal666.png
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che il gameplay sarebbe stato poco rifinito era uno dei miei timori (personalmente reputo il gameplay fondamentale, in qualsiasi titolo, specialmente in quelli così longevi), anche se credo e spero che settando la massima difficoltà le cose possano migliorare sensibilmente, voi che dite?

Poi scusate se mi ripeto, ma non ho letto nulla al riguardo: la morte permanente è stata inserita?

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