Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

Inoltre mi pare di aver capito che non esiste un metodo "paragon/rinnegato" come in ME (tanto per citarne uno a caso).

Nei gdr ho sempre adorato investire i punti nel carisma.

Non pensavo esistesse qualsuno a questo mondo che preferisse il sistema buono/cattivo all'ambiguità morale di scelte psicologicamente difficili e complicate. :D

 

Per me, se la griglia dell'allineamento alla D&D con relative barre sparisse per sempre dai videogiochi sarebbe una manna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo esistesse qualsuno a questo mondo che preferisse il sistema buono/cattivo all'ambiguità morale di scelte psicologicamente difficili e complicate. :D

 

Per me, se la griglia dell'allineamento alla D&D con relative barre sparisse per sempre dai videogiochi sarebbe una manna.

 

 

Ma ti dico, se in un videogioco mi metti tonnellate di righe di dialogo con possibilità di scelte multiple io VOGLIO qualcosa che mi personalizzi all'estremo l'avventura ludica.

Se voglio un Geralt buono come un panino alla nutella o cattivo e disgustoso come i miei calzini dopo una lunga scarpinata la scelta deve spettare a me. Il fatto che le conversazioni non siano strutturate così (con magari una linea di dialogo blu per indicarne la bontà e una rossa per indicarne la cattiveria) un po' mi spiace.

 

E poi diciamocelo, Geralt non è mai brillato per simpatia, almeno per me. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere quanta differenza cè tra giocarlo a normale e a livello max.ma non credo piu di 20 ore.che su un gioco simile sono poca roba.

 

 

cmq se cè la morte permanente, gioco a normale anche io.appassionato si, ma non pazzo. :lol:

 

E niente, per completare tutti gli obiettivi si deve fare un run al livello più difficile.

 

 

Passed the Trial

Finish the game on any difficulty.

Ran the Gauntlet

Finish the game on the “Blood and Broken Bones!” or “Death March!” difficulty levels.

Walked the Path

Finish the game on the “Death March!” difficulty level.

 

Giusto per capire bene, in questo caso se faccio una sola run al livello Marcia della Morte, quando finisco il gioco mi sblocca tre obiettivi in un colpo solo?

Modificato da Tharnak

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quanto pare le versioni provate per le recensioni erano vecchie di due settimane, tempo durante il quale i CDPR hanno lavorato per sistemare qualcosa come i sottotitoli,framerate e performance con la patch del D1

Modificato da Spartan III
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbè, io con quei sottotitoli dopo 5 minuti mi si stanca la vista porca tro** :( Altro che rilassarsi giocando...

 

Non capiró mai perchè la maggiorparte deve fare i sottotitoli minuscoli, senza senso ...fossi io li farei grandi almeno 1/3 dello schermo !!! Fanc***

 

Si certo, la patch del day one ora sistema tutto !

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quanto pare le versioni provate per le recensioni erano vecchie di due settimane, tempo durante il quale i CDPR hanno lavorato per sistemare qualcosa come i sottotitoli,framerate e performance con la patch del D1

A quanto ne so non è detto che le dimensioni dei sottotitoli siano inclusi nella patch, però.

 

 

Giusto per capire bene, in questo caso se faccio una sola run al livello Marcia della Morte, quando finisco il gioco mi sblocca tre obiettivi in un colpo solo?

Esatto.

 

 

Ma ti dico, se in un videogioco mi metti tonnellate di righe di dialogo con possibilità di scelte multiple io VOGLIO qualcosa che mi personalizzi all'estremo l'avventura ludica.

Se voglio un Geralt buono come un panino alla nutella o cattivo e disgustoso come i miei calzini dopo una lunga scarpinata la scelta deve spettare a me. Il fatto che le conversazioni non siano strutturate così (con magari una linea di dialogo blu per indicarne la bontà e una rossa per indicarne la cattiveria) un po' mi spiace.

 

E poi diciamocelo, Geralt non è mai brillato per simpatia, almeno per me. :asd:

Personalmente, mi sento trattato più da persona intelligente se non mi vedo spiattellato sullo schermo ATTENTO! SE DICI QUESTA COSA SEI UNA PERSONA CATTIVA!!! quando devo scegliere come rispondere. Da una perte lo capisco da me che bastonare un mendicante che ti chiede uno spicciolo non è un gesto da Madre Teresa, dall'altra l'importanza di dover decidere tra due mali - tema portante della serie in questione, oltretutto - verrebbe completamente disintegrata, producendo l'effetto Mass Effect (o "Mass Effect effect"... sì, lo so :whew:). Che alternative restano?

 

Dividere le scelte in buono/cattivo significa ridurre la personalità del tuo personaggio ai minimi termini, prendendo ogni possibile sfumatura emotiva ed accorpandola in bontà blu e cattiveria rossa (o relative varianti tipo amichevole e aggressivo). Se voglio un personaggio cattivo lo capisco e soprattutto lo definisco da me cosa vuol dire che sia "cattivo", e se voglio un personaggio buono decido io i parametri della sua bontà. Quando è così sono contento; quando è il gioco a deciderlo per me, mi viene l'impressione che il gioco mi tratti da imbecille che ha bisogno di essere tenuto per mano in ogni decisione che prende. Motivo per cui sono particolarmente avverso al sistema della ruota di dialogo con sommari riassunti di ciò che dirà il tuo personaggio, tra l'altro, ma divaghiamo.

 

L'eresia finale la lascerò correre... Per stavolta. :whip:

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so non è detto che le dimensioni dei sottotitoli siano inclusi nella patch, però.

Forse la voce 'Dialogue flag fixes' ?

Following features are added:

Major changes:

- Support for DLCs

- Multiple stability issues fixed

- Overall performance improvements

 

Quests and game:

- Variety of cosmetic quest improvements

- Journal objective fixes

- Quest mapping fixes

- Dialogue flag fixes

- Quest balancing issues

- Scene triggering improvements

 

Gameplay systems:

- Boat behavior

- AI improvements

- NPC spawn strategy improvements

- Combat balancing

- UI optimizations

 

Questi i miglioramenti su PS4

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la voce 'Dialogue flag fixes' ?

 

Following features are added:

Major changes:

- Support for DLCs

- Multiple stability issues fixed

- Overall performance improvements

 

Quests and game:

- Variety of cosmetic quest improvements

- Journal objective fixes

- Quest mapping fixes

- Dialogue flag fixes

- Quest balancing issues

- Scene triggering improvements

 

Gameplay systems:

- Boat behavior

- AI improvements

- NPC spawn strategy improvements

- Combat balancing

- UI optimizations

 

 

Questi i miglioramenti su PS4

Li ho postati io stesso poco fa :P

 

La voce che citi non c'entra nulla con i sottotitoli, al massimo possono essere compresi in "UI optimizations" (ottimizzazioni dell'interfaccia utente). Ma è altrettanto possibile che non lo siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho postati io stesso poco fa :P

 

La voce che citi non c'entra nulla con i sottotitoli, al massimo possono essere compresi in "UI optimizations" (ottimizzazioni dell'interfaccia utente). Ma è altrettanto possibile che non lo siano.

 

Chiedo venia :bow:

 

Questo il video con la patch installata PS4,of course

 

P.S. L'xbox non se la caga nessuno :asd:

 

P.P.S no subtitle inside

 

http://www.youtube.com/watch?v=heKu1AnhpL4

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Minuto 2:50.... piu piccoli di cosí non si può...

 

Poi io ho "solo" un 30 pollici...

 

Grazie.

Sono molto piccoli in effetti, ma forse la cosa peggiore è che sono piccole anche tutte le altre scritte... quando ad esempio esce la scritta sopra ai personaggi (per parlarci), non si legge niente se lo sfondo non fa un contrasto netto con la scritta :/

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione in questo topic, come in altri lidi, mi ricorda tanto quella di The order 1886, per il resto quoto gli interventi dell'utente Shadowlord.

Il sistema di combattimento non può essere sicuramente vario come quello di un picchiaduro alla Mortal Kombat o di un rpg alla Final Fantasy 15, stiamo pur sempre parlando di un open world, poi se hanno detto che miglioreranno l'intelligenza artificiale tanto meglio.

 

E poi cari miei, i portali, di quelli che parlano e ne capiscono e sono onesti nel giudicare un gioco (non prendono compensi per parlare bene di un titolo), sono pochissimi, senza contare che i videogiochi sono cose non oggettive, potenzialmente tutti siamo redattori, io ho trovato una figata, giochi che la critica ha massacrato e viceversa.

 

The Witcher 3, il nome parla da solo, è uno dei primi giochi next gen e per next gen intendo giochi non sviluppati per le console della passata generazione, e che quindi cominceranno a sfruttare come si deve xbox one e play 4.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Dividere le scelte in buono/cattivo significa ridurre la personalità del tuo personaggio ai minimi termini, prendendo ogni possibile sfumatura emotiva ed accorpandola in bontà blu e cattiveria rossa (o relative varianti tipo amichevole e aggressivo). Se voglio un personaggio cattivo lo capisco e soprattutto lo definisco da me cosa vuol dire che sia "cattivo", e se voglio un personaggio buono decido io i parametri della sua bontà. Quando è così sono contento; quando è il gioco a deciderlo per me, mi viene l'impressione che il gioco mi tratti da imbecille che ha bisogno di essere tenuto per mano in ogni decisione che prende. Motivo per cui sono particolarmente avverso al sistema della ruota di dialogo con sommari riassunti di ciò che dirà il tuo personaggio, tra l'altro, ma divaghiamo.

 

L'eresia finale la lascerò correre... Per stavolta. :whip:

 

 

Non necessariamente. Anche DA: Origins aveva un sistema simile ma senza i colori (se non ricordo male, l'ho giocato mesi fa. :asd: ).

Però avere un personaggio che di default è abbastanza "stronzetto" (Geralt non è esattamente uno stinco di santo) mi da l'idea di essere inserito in un contesto già "creato e deciso" dagli sviluppatori. Nel senso: In M.E. lo Shepard che creavo seguiva le MIE direttive e i MIEI stati d'animo, con poi tutta una serie di conseguenza, tra romance, litigi e quant'altro.

Qua il voler rendere fin da subito Geralt un "poco di buono" (per esigenza di trama o per qualsiasi altro motivo, per carità) mi smorza non poco il tentare un approccio più caritatevole.

Poi starà sempre a me decidere se essere buono o cattivo, ma tutto ciò dovrebbe partire da una base neutra. In The Witcher 3 non mi pare sia esattamente così, avendo di base un personaggio incline alla violenza e non troppo alla diplomazia. Sarà anche per questo che il mondo di Geralt non mi ha mai preso tanto (avendo giocato i titoli, non parlo per partito preso ma con la coscienza di chi il titolo l'ha comprato e giocato). Poi sono gusti.

 

E si, Geralt lo odio con tutto me stesso, mi spiace. :asd:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state a cerca il pelo nell uovo :polliceverso:

 

Beh, i sottotitoli piccoli sono una cosa fastidiosa. Io nemmeno li uso eh, l'inglese non è un problema per me, però immagino possa essere un problema per tante persone. Invece le scritte piccole in generale sono fastidiose per tutti credo, magari vuoi leggere la descrizione di un oggetto e devi avvicinarti apposta alla TV... non è una problematica da far cambiare idea sull'acquisto, ma è una cosa talmente banale che faccio fatica a capire perché non l'abbiano sistemata subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i sottotitoli piccoli sono una cosa fastidiosa. Io nemmeno li uso eh, l'inglese non è un problema per me, però immagino possa essere un problema per tante persone. Invece le scritte piccole in generale sono fastidiose per tutti credo, magari vuoi leggere la descrizione di un oggetto e devi avvicinarti apposta alla TV... non è una problematica da far cambiare idea sull'acquisto, ma è una cosa talmente banale che faccio fatica a capire perché non l'abbiano sistemata subito.

 

Se si lamentano in parecchi sicuramente faranno qualcosa , ma comuqnue bisogna provare personalmente

 

chiedo per curiosità..

esiste anche un ciclo delle stagioni ?

 

Si RED cadono anche le foglie :asd: oltre al vento

  • Upvote 1
http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non necessariamente. Anche DA: Origins aveva un sistema simile ma senza i colori (se non ricordo male, l'ho giocato mesi fa. :asd: ).

Però avere un personaggio che di default è abbastanza "stronzetto" (Geralt non è esattamente uno stinco di santo) mi da l'idea di essere inserito in un contesto già "creato e deciso" dagli sviluppatori. Nel senso: In M.E. lo Shepard che creavo seguiva le MIE direttive e i MIEI stati d'animo, con poi tutta una serie di conseguenza, tra romance, litigi e quant'altro.

Qua il voler rendere fin da subito Geralt un "poco di buono" (per esigenza di trama o per qualsiasi altro motivo, per carità) mi smorza non poco il tentare un approccio più caritatevole.

Poi starà sempre a me decidere se essere buono o cattivo, ma tutto ciò dovrebbe partire da una base neutra. In The Witcher 3 non mi pare sia esattamente così, avendo di base un personaggio incline alla violenza e non troppo alla diplomazia. Sarà anche per questo che il mondo di Geralt non mi ha mai preso tanto (avendo giocato i titoli, non parlo per partito preso ma con la coscienza di chi il titolo l'ha comprato e giocato). Poi sono gusti.

 

E si, Geralt lo odio con tutto me stesso, mi spiace. :asd:

 

No, Origins aveva un sistema a scelta multipla classico, senza colori, icone, didascalie, segnali stradali..da DA2 ed ME hanno cominciato a prenderti per mano. Ma parlando di ME..vuoi dire che i tuoi stati d'animo sono classificabili in Blu e Rosso? E' davvero questa la tua gamma emozionale? :ph34r:

 

Inoltre effettuare delle scelte ambigue non significa essere "stronzetti", bensì seguire dei principi morali personali senza conoscere esattamente le conseguenze delle decisioni prese. Nel sistema che preferisci tu, sono gli sviluppatori a dirti cosa sia "giusto" o "sbagliato", quindi la "libertà" di cui parli è puramente illusoria. Se sceglievi il percorso Blu, allora eri l'eroe benefattore dell'umanità per tutti quanti, incontestato ed incontestabile. Se sceglievi il percorso Rosso, allora eri il bastardo senza scrupoli che però raggiungeva i risultati in modo pratico ed efficiente. Ora rispetto la tua opinione, per carità, ma un sistema del genere è tanto irrealistico quanto limitante. Black or White, non ci sono altre strade....

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...