Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt


keiji

Messaggi raccomandati

cut

Ehhmm Skyrim è pensato per un'immedesimazione quasi totale, sei tu in prima persona che giochi una specie di "realismo" in un mondo fantasy, che, tra le altre cose, è stato creato ad hoc per il gioco(con migliaia di libri etc...).

The Witcher ha già un mondo e dei personaggi dietro le spalle su cui lavorare.

Con questo non voglio difendere ne uno ne l'altro(mi piacciono in egual maniera).

Ma parlando di "regia" beh insomma The Witcher 2 ha alcuni dei personaggi più inespressivi che abbia mai visto(l'avevo già scritto in un post)a malapena sbattono gli occhi, in The Witcher 1 sembravano avere degli spasmi o qualcosa che non andava quando ti parlavano.

I personaggi sono profondi...beh ovvio la loro personalità è già stata scritta.

Anche Geralt, cavolo non è un terminator senza emozioni o espressività, renderlo un po' più umano non guasterebbe.

Per non parlare del finale del 2 che ho trovato orrendo(in qualsiasi salsa lo si remesci).

Quindi si in Skyrim c'è qualcosa di molto sbagliato...ma anche The Witcher 1 e 2 non sono da meno! ;)

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ema seriamente dici che Skyrim > The Witcher 2?

Come fai a dire cose del genere?

 

Skyrim è bello solo per atmosfera, immedesimazione e quantità di missioni.

Ma chi ha detto una cosa del genere??? Sono giochi diversi e due giochi fantastici. Maledetti i bimbetti che vogliono fare games war xD

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

O l'avventura non l'ha emozionato ;) Devo dire che personalmente, però, perché i videogiochi mi piacciano basta il gameplay, ma per ritenerli un capolavoro ormai devono avere qualcosa di profondo a livello di trama, di personaggi, di universo, di missioni, di motivazioni. Devono andare oltre il "vecchio" (o nuovo?) concetto di videogioco insomma, devono raccontare una storia che starebbe bene in un libro, non un contorno al tirare asciate o allo sparare a tutto ciò che si muove.

 

Per il fatto dei DLC, se uno sviluppatore decide di affidarsi ad un'aggiunta a pagamento, e pure salato, per avere una trama decente, c'è qualcosa di molto sbagliato, secondo me.

 

si tratta di gusti per quanto riguarda l'avventura, è sicuramente migliorata rispetto ai precedenti capitoli però. la parola capolavoro però non mi piace, è una parola mal usata da tutti: il capolavoro è quel qualcosa che nel tempo rimane, è la capacità di un'artista nel riuscire a trasmettere le sue emozioni al fruitore, è quell'opera che ti manda in estasi, ti ispira, ti fa ragionare, capire, comprendere ed apprezzare la vita... spesso leggo commenti su giochi o altri prodotti nei quali si elegge il classico nuovo capitolo al grado di capolavoro, poi magari dopo qualche giorno lo stesso autore del post è li che se ne lamenta, e dopo qualche mese sarà passato al prossimo "capolavoro". con questo non sto dicendo che tu sia uno di quegli utenti, ci mancherebbe, però non mi piace chi parla di capolavori con tanta leggerezza, io, per quanto mi riguarda, ad oggi non trovo nessuna saga che si potrebbe definire "capolavore", trovo piuttosto saghe emozionanti nel loro singolo, e tra queste ci possono essere i vari TES come i due TW e via dicendo, se devo parlare dei miei giochi preferiti, cito volentieri il primo TW, ME2, TW2, Halo 2 e C&C3: tiberium wars :ok:

 

sui DLC: è una forma di marketing come un'altra, nessuno constringe nessun altro a comprarli nel caso singolo di skyrim, per cui ben venga se sono qualitativamente buoni, obiettivamente però, sono anche migliori della quest principale stessa, però ti pongo una domanda: preferiresti che ti venisse offerta un'espansione qualitativamente scarsa, o una su livelli anche superiori al gioco stesso? probabilmente mi risponderai che vorresti un gioco completo al lancio, senza espansioni, ma nel caso di skyrim, non lo è forse? io ci ho giocato 300 ore circa, probabilmente anche tu da quel che ricordo, ed in queste 300 ore non ho mai sentito il bisogno di altro, ho comprato dawguard perchè mi interessava la trama e le aggiunte, mi sono informato bene prima di acquistare e mi sono anche lamentato sul forum della beth per i problemi iniziali e ti dirò, non mi ha deluso come contenuto perchè so cosa compravo e venivo da un centinaio di ore di divertimento. con questo concludo :)

 

Ehhmm Skyrim è pensato per un'immedesimazione quasi totale, sei tu in prima persona che giochi una specie di "realismo" in un mondo fantasy, che, tra le altre cose, è stato creato ad hoc per il gioco(con migliaia di libri etc...).

The Witcher ha già un mondo e dei personaggi dietro le spalle su cui lavorare.

Con questo non voglio difendere ne uno ne l'altro(mi piacciono in egual maniera).

Ma parlando di "regia" beh insomma The Witcher 2 ha alcuni dei personaggi più inespressivi che abbia mai visto(l'avevo già scritto in un post)a malapena sbattono gli occhi, in The Witcher 1 sembravano avere degli spasmi o qualcosa che non andava quando ti parlavano.

I personaggi sono profondi...beh ovvio la loro personalità è già stata scritta.

Anche Geralt, cavolo non è un terminator senza emozioni o espressività, renderlo un po' più umano non guasterebbe.

Per non parlare del finale del 2 che ho trovato orrendo(in qualsiasi salsa lo si remesci).

Quindi si in Skyrim c'è qualcosa di molto sbagliato...ma anche The Witcher 1 e 2 non sono da meno! ;)

 

concordo sulle differenze tra le due saghe, in soldoni si tratta di questo, ed aggiungo che i ragazzi di CD project sono stati bravi, ma non abbastanza se sei arrivato a pensare a geralt come un terminator. per quanto riguarda i personaggi, nel primo capitolo, che io apprezzo di più del secondo, ha giocato a loro sfavore un taglio al budget iniziale, cosa corretta poi da un enanched edition con i contro

 

Ema seriamente dici che Skyrim > The Witcher 2?

Come fai a dire cose del genere?

 

Skyrim è bello solo per atmosfera, immedesimazione e quantità di missioni.

 

penso che qui nessuno stia dicendo che uno sia superiore all'altro, e sarebbe stupido fare un confronto tra un open world ed un RPG più statico da questo punto di vista, anche se molto rigiocabile. si potrà fare un vero confronto tra TW3 ed il prossimo TES, questo si, sperando che anche la Beth, per una volta dopo Morrowind, sia disposta ad osare un pelo di più e tentare di migliorarsi, anche sbagliando :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un confronto tra due giochi cosi diversi è inutile e fuori luogo. the withcer 3 se sará davvero open world allora potrá essere paragonato a skyrim e probabilmente lo batterà su ogni aspetto. ma ricordatevi anche che il prossimo elder scroll stenderà la concorrenza come ha fatto con skyrim. dubito che TW potrà mai eguagliare l'immedesimazione che regala un elder scroll. IMHO ovviamente.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un confronto tra due giochi cosi diversi è inutile e fuori luogo. the withcer 3 se sará davvero open world allora potrá essere paragonato a skyrim e probabilmente lo batterà su ogni aspetto. ma ricordatevi anche che il prossimo elder scroll stenderà la concorrenza come ha fatto con skyrim. dubito che TW potrà mai eguagliare l'immedesimazione che regala un elder scroll. IMHO ovviamente.

Beh, anche qui, dipende da cosa intendi con "immedesimazione", se intendi il personaggio creato a tua immagine e somiglianza, è chiaro, in The Witcher Geralt ha una personalità abbastanza malleabile, ma ha un suo carattere e una sua storia ben definiti. Se invece la intendiamo come sentire una certa affinità con il personaggio e la sua storia, a mio avviso ti puoi immedesimare di più con un personaggio definito che con uno creato da zero e senza background (che è lasciato all'immaginazione del giocatore). Ovviamente, il tutto è sempre soggettivo, ma per me l'immedesimazione è molto maggiore in giochi come The Witcher.

 

Ehhmm Skyrim è pensato per un'immedesimazione quasi totale, sei tu in prima persona che giochi una specie di "realismo" in un mondo fantasy, che, tra le altre cose, è stato creato ad hoc per il gioco(con migliaia di libri etc...).

The Witcher ha già un mondo e dei personaggi dietro le spalle su cui lavorare.

Con questo non voglio difendere ne uno ne l'altro(mi piacciono in egual maniera).

Ma parlando di "regia" beh insomma The Witcher 2 ha alcuni dei personaggi più inespressivi che abbia mai visto(l'avevo già scritto in un post)a malapena sbattono gli occhi, in The Witcher 1 sembravano avere degli spasmi o qualcosa che non andava quando ti parlavano.

I personaggi sono profondi...beh ovvio la loro personalità è già stata scritta.

Anche Geralt, cavolo non è un terminator senza emozioni o espressività, renderlo un po' più umano non guasterebbe.

Per non parlare del finale del 2 che ho trovato orrendo(in qualsiasi salsa lo si remesci).

Quindi si in Skyrim c'è qualcosa di molto sbagliato...ma anche The Witcher 1 e 2 non sono da meno! ;)

Mi pare che in molti pensino che praticamente, i personaggi siano già stati fatti belli e pronti da Sapkowski e quelli di CDPR hanno avuto vita facile... Ma di quali personaggi parlate esattamente? Perché onestamente non capisco a chi vi riferiate... Anche il mondo è quello dei libri, ma le vicende sono completamente inventate dagli sviluppatori, tanto che Sapkowski non sa praticamente nemmeno di cosa parlino i giochi. Quindi, visto che anche Skyrim ha i suoi quattro giochi e diversi romanzi a costruire il suo universo, a livello di basi da cui partire, secondo me stanno alla pari.

 

Parlando di regia, innanzitutto il primo The Witcher è uscito un anno e qualche mese dopo Oblivion, che ti raccomando per i dialoghi e le "voci razziali", dove l'unica espressività era data dai quattro stadi di larghezza del sorriso. Non voglio fare polemica, ma all'epoca il livello delle espressioni del viso non era molto alto diciamo, e suppongo che anche la differenza di budget fosse piuttosto elevata.

 

Tra The Witcher 2 e Skyrim, secondo me, riguardo ai personaggi c'è un abisso, sia per recitazione, sia per personalità, sia per profondità di carattere, sia per dialoghi. Ma l'ho già detto in diversi post, ma dire che la loro personalità sia profonda perché è già stata scritta, scusa ma mi sembra una cosa un po' sciocca da dire (non te la prendere eh, non è intesa come un'offesa personale), ed equivale a sminuire un lavoro sui personaggi sotto tutti i suoi aspetti da parte degli sviluppatori, che ricordiamolo, non sono grandi e finanziati tanto quanto Bethesda, per dire.

 

Definire Geralt privo di emozioni, poi... parli proprio del finale che non ti è piaciuto, una delle parti dove ne dimostra di più. Ma vabbè, sono opinioni personali.

 

Quando ho detto che in Skyrim c'è qualcosa di molto sbagliato, comunque, mi riferivo al fatto che se devi tirare fuori dei DLC a pagamento per proporre una trama decente, cosa vuol dire, che tieni il meglio fuori dal prezzo del gioco (in)completo per poi farlo pagare 20 Euro? Scusami ma preferisco di gran lunga l'atteggiamento di CDPR, che rilascia espansioni gratutite per allungare il gioco sotto richiesta dei fan.

 

si tratta di gusti per quanto riguarda l'avventura, è sicuramente migliorata rispetto ai precedenti capitoli però. la parola capolavoro però non mi piace, è una parola mal usata da tutti: il capolavoro è quel qualcosa che nel tempo rimane, è la capacità di un'artista nel riuscire a trasmettere le sue emozioni al fruitore, è quell'opera che ti manda in estasi, ti ispira, ti fa ragionare, capire, comprendere ed apprezzare la vita... spesso leggo commenti su giochi o altri prodotti nei quali si elegge il classico nuovo capitolo al grado di capolavoro, poi magari dopo qualche giorno lo stesso autore del post è li che se ne lamenta, e dopo qualche mese sarà passato al prossimo "capolavoro". con questo non sto dicendo che tu sia uno di quegli utenti, ci mancherebbe, però non mi piace chi parla di capolavori con tanta leggerezza, io, per quanto mi riguarda, ad oggi non trovo nessuna saga che si potrebbe definire "capolavore", trovo piuttosto saghe emozionanti nel loro singolo, e tra queste ci possono essere i vari TES come i due TW e via dicendo, se devo parlare dei miei giochi preferiti, cito volentieri il primo TW, ME2, TW2, Halo 2 e C&C3: tiberium wars :ok:

 

sui DLC: è una forma di marketing come un'altra, nessuno constringe nessun altro a comprarli nel caso singolo di skyrim, per cui ben venga se sono qualitativamente buoni, obiettivamente però, sono anche migliori della quest principale stessa, però ti pongo una domanda: preferiresti che ti venisse offerta un'espansione qualitativamente scarsa, o una su livelli anche superiori al gioco stesso? probabilmente mi risponderai che vorresti un gioco completo al lancio, senza espansioni, ma nel caso di skyrim, non lo è forse? io ci ho giocato 300 ore circa, probabilmente anche tu da quel che ricordo, ed in queste 300 ore non ho mai sentito il bisogno di altro, ho comprato dawguard perchè mi interessava la trama e le aggiunte, mi sono informato bene prima di acquistare e mi sono anche lamentato sul forum della beth per i problemi iniziali e ti dirò, non mi ha deluso come contenuto perchè so cosa compravo e venivo da un centinaio di ore di divertimento. con questo concludo :)

 

Guarda, ti dirò che ieri ho scritto quel post un po' di fretta, quindi specifico: sul definire qualcosa un capolavoro la penso esattamente come te, anche su chi la usa con leggerezza. Per questo non ho detto che i giochi di The Witcher siano dei capolavori, anzi, ma sicuramente sono la saga contemporanea che, per un motivo o per l'altro, hanno il potenziale maggiore per diventarlo. Il fatto che termineranno con un open-world però mi spaventa, proprio perché è estremamente difficile, come hanno esposto i ragazzi di CD Projekt RED in quell'intervista, conciliare l'abilità di raccontare una storia profonda con la libertà assoluta del giocatore. Leggendo la tua definizione di capolavoro mi è venuto in mente Planescape: Torment, forse quello che si avvicina di più al suscitare quelle emozioni (tra l'altro, ritengo che ogni giocatore di RPG debba giocarci almeno una volta nella vita, ora costerà 5 Euro e gira pure sulle calcolatrici).

 

Comunque ho ricontrollato e su Skyrim ci ho perso circa cento ore, senza comprare nessuna espansione. Quindi non nego che sia vasto e pieno di cose da fare, anche se alla lunga ti accorgi che tale vastità è un po' dovuta al riciclo di ambienti, situazioni e nemici, e che le cose da fare si ripetono con molte somiglianze. Detto questo, una longevità di minimo cento ore per fare più o meno tutto nel gioco al lancio, non è cosa da poco e non voglio togliere a Bethesda il merito di ciò. Il fatto è che poi non mi ha lasciato nulla, l'ho abbandonato senza neanche toccare tre gilde e non credo ci tornerò mai a giocare né comprerò le sue espansioni. Ma soprattutto, non ho quasi neanche un briciolo di hype per il prossimo The Elder Scrolls, a meno che non dimostrino che qualcosa cambierà.

 

Chiedo scusa per la lunghezza del post, e voglio precisare che tutto ciò che scrivo sono solo opinioni personali, non è mia intenzione né offendere né dire a qualcuno come la deve pensare né fare "game war", è solamente critica (spero) costruttiva. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cut

Dico solo questo... Ovviamente rispetto la tua opinione ma boh se skyrim non ti ha lasciato niente non so con che spirito tu l'abbia giocato perché tutti quelli che ho conosciuto che hanno giocato a skyrim dicono il contrario :) e per citare altre missioni stupende per la storia cito l'Accademia di Winterhold! Ora basta parliamo di The Witcher xD

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi mastica l'inglese gli ultimi 3 libri della saga:

qui

Una goduria da leggere, il battesimo del fuoco e la signora del lago sono i migliori :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi mastica l'inglese gli ultimi 3 libri della saga:

qui

Una goduria da leggere, il battesimo del fuoco e la signora del algo sono i migliori :mrgreen:

Mmm...La Signora del Lago è presente nel primo videogioco :mrgreen:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo questo... Ovviamente rispetto la tua opinione ma boh se skyrim non ti ha lasciato niente non so con che spirito tu l'abbia giocato perché tutti quelli che ho conosciuto che hanno giocato a skyrim dicono il contrario :) e per citare altre missioni stupende per la storia cito l'Accademia di Winterhold! Ora basta parliamo di The Witcher xD

Lo spirito era quello di uno che ha perso più o meno 250 ore con Oblivion e non so quante con Morrowind, ma erano altri tempi... :lol: Si vede che ormai cerco altre cose nei videogiochi. Sulle opinioni di CDPR su Skyrim, comunque, sembra che anche molti fan di Skyrim siano d'accordo. Non è che tutti i giochi debbano essere perfetti, alla fin fine, specialmente se punti alla vastità come ha fatto Bethesda. :ok:

 

Mmm...La Signora del Lago è presente nel primo videogioco :mrgreen:

Sì, ma quella del gioco è più che altro liberamente ispirata a quella dei libri, ci sono molte differenze. Anzi, non c'entra un tubo :D

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sì, ma quella del gioco è più che altro liberamente ispirata a quella dei libri, ci sono molte differenze. Anzi, non c'entra un tubo :D

Beh insomma comunque quella del gioco nomina la leggenda

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma comunque quella del gioco nomina la leggenda

A che leggenda ti riferisci? :?:

 

Tra l'altro, se vi interessa è uscito un video abbastanza interessante sul design di uno dei "boss" del gioco. Mi ha rassicurato il fatto che la barba si muova, e la fine del video l'ho trovata molto simpatica e genuina :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oi ragazzi ma secondo voi la trilogia di The Witcher non può salire di grado mettendola nella "sezione giochi"?

Giusto per curiosità :?:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oi ragazzi ma secondo voi la trilogia di The Witcher non può salire di grado mettendola nella "sezione giochi"?

Giusto per curiosità :?:

 

Non credo, anche perchè per ora su 360 c'è un solo capitolo a disposizione... e il topic non è nemmeno così frequentato da richiedere un'intera sezione solo per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, un paio di news.

 

Innanzitutto è confermato che The Witcher 3 arriverà su PS4 nel 2014, infatti hanno ottenuto l'accesso anticipato mesi fa e parlano già di spingere al limite le capacità grafiche della console; quindi, è probabile che sia così anche per la prossima Xbox, ma immagino che il fatto che la PS4 disporrà di un'architettura PC giochi un ruolo fondamentale nel semplificare lo sviluppo cross-platform, quindi spero che la prossima Xbox non sarà da meno.

 

Poi, il solito video quotidiano, questa volta sulle meccaniche proprie del mestiere, ovvero la caccia, il lavoro deduttivo e il combattimento con i vari mostri, e in particolare sul "Focus Mode". So che è un po' difficile da capire per il forte accento, se serve posso farvi un riassunto delle cose principali, ma è tanta roba :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, un paio di news.

 

Innanzitutto è confermato che The Witcher 3 arriverà su PS4 nel 2014, infatti hanno ottenuto l'accesso anticipato mesi fa e parlano già di spingere al limite le capacità grafiche della console; quindi, è probabile che sia così anche per la prossima Xbox, ma immagino che il fatto che la PS4 disporrà di un'architettura PC giochi un ruolo fondamentale nel semplificare lo sviluppo cross-platform, quindi spero che la prossima Xbox non sarà da meno.

 

Poi, il solito video quotidiano, questa volta sulle meccaniche proprie del mestiere, ovvero la caccia, il lavoro deduttivo e il combattimento con i vari mostri, e in particolare sul "Focus Mode". So che è un po' difficile da capire per il forte accento, se serve posso farvi un riassunto delle cose principali, ma è tanta roba :whew:

Credo che la prossima xbox sicuramente avrà anch'essa un'architettura PC visto che ovviamente il suo sistema operativo sarà windows 8 . Spero troppo nel cross-platform tra playstation ed xbox anche se la vedo mooooolto dura....magari in giochi come Destiny che danno molta importanza al multyplayer questo potrebbe succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

potreste riassumere solo i due video? io non sono bravo a tradurre l'inglese con quel forte accento

Okay, allora intanto l'ultimo che è più breve:

 

- Innanzitutto il modello di Triss (e del troll, suppongo) è ancora quello vecchio di The Witcher 2 e la tipa non è la sua solita attrice, ma una volontaria di CDPR, ed anche lo studio "vero" è un altro;

- Praticamente usano il mo-cap per le cutscene e il combattimento, mostra un po' di animazioni generiche, e parla dell'attore delle mosse di Geralt, Maciej Kwiatkowski, che lavora con loro fin dal primo The Witcher;

- Dopo aver discusso e deciso le mosse che vogliono far fare a Geralt nel gioco, provano un po' con lui come vengono e poi si allena a ripeterle e padroneggiarle per renderle perfette;

- La grande differenza nelle animazioni (che già saranno 96 rispetto alle 20 di The Witcher 2) sarà che Geralt avrà molte più pose in cui finire gli attacchi, ad esempio, se la mossa finisce con la spada sul fianco sinistro, non si rimetterà nella posizione standard come prima, ma resterà in quella con cui come ha finito, pronto a riprendere la "combo";

- La loro intenzione è quella di mostrare che Gerlat è un witcher, un mutante molto più veloce ed esperto di un normale essere umano, e che è come se danzasse con la spada e i suoi movimenti sono straordinari; allo stesso tempo, vogliono riflettere realisticamente gli stili di combattimento medievali anche per gli NPC (infatti hanno anche due persone specializzate proprio in questo nello studio);

- Mentre in The Witcher 2 c'era un limite al numero di animazioni che potevano essere rappresentate allo stesso tempo, con il nuovo hardware possono usarne un numero molto maggiore, per dare un effetto più cinematografico e meno "legnoso".

 

 

Mentre per il primo video:

 

- Una delle nuove meccaniche di The Witcher 3 è il "Monster Hunting", introdotta per dare enfasi al fatto che Geralt è un witcher, che si guadagna il pane andando a caccia di mostri;

- Ce ne saranno due tipi, una più narrativa e legata a delle queste e l'altra più "di gameplay"; ad esempio, arrivi in un villaggio o una città dove ci sono state delle sparizioni di persone, ti rechi dove sono stati ritrovati i resti, cerchi di trovare degli indizi e di capire che cosa li abbia uccisi; in questo saremo aiutati dai "sensi da witcher", una modalità da attivare che permetterà di individuare le tracce lasciate dal mostro, come macchie di sangue, segni di morsi, graffi sui muri, e di attribuirle alla creatura in questione;

- Una volta raccolti tutti gli indizi Geralt capirà (automaticamente?) di quale mostro si tratta, non a caso avremo a disposizione il bestiario su cui saranno raccolti tutti i tipi di mostri che incontreremo durante il gioco;

- La raccolta degli indizi servirà a ridurre la "lista dei sospettati", per così dire, e una volta fatto si potranno seguire le tracce della creatura fino alla sua tana, trovarla ed ucciderla, ovviamente aiutati dalla giusta preparazione (infatti, una delle critiche a The Witcher 2 era che molto spesso ci si doveva preparare ad occhi chiusi, senza sapere cosa si sarebbe dovuto affrontare; inoltre, la preparazione è una cosa piuttosto originale nei videogiochi, e nei libri di The Witcher i mostri sono molto difficili da sconfiggere, e loro volevano sempre la stessa cosa, trasmettere al giocatore cosa voglia veramente dire essere un witcher);

- Un'altra nuova meccanica sarà il "Focus Mode" (ovvero i "sensi da witcher" usati in combattimento), grazie al quale, se ti sei informato sul mostro che stai combattendo e ad esempio hai imparato che ha due cuori, potrai concentrare i tuoi attacchi in modo da perforarli entrambi con una rapida mossa, oppure, se scopri che un mostro ha una ghiandola velenifera, colpendola priverai i suoi attacchi della capacità di avvelenarti;

- Visto che vogliono rimanere il più possibile fedeli ai libri, la principale fonte di reddito per Geralt sarà vendere i trofei dei mostri "ricercati" ai governatori delle città; inoltre, come al solito, ne ricaverà preziosi ingredienti che potrà poi usare per creare l'equipaggiamento e le pozioni più potenti;

- Anche il sistema dei mutageni sarà rivoluzionato, una specie di via di mezzo tra i sistemi degli altri due capitoli: una volta raccolti dai vari mostri, potranno essere spesi per acquisire abilità speciali nel ramo delle mutazioni (quindi sembra che oltre al ramo del combattimento con la spada, della magia e dell'alchimia, ci sarà anche questo ramo speciale);

- In The Witcher 3 ci saranno dozzine di mostri, e per ogni tipo, ad esempio i drowners, ce ne saranno anche delle versioni uniche, una cosa simile a com'era nel primo gioco; vogliono che ogni incontro sia speciale, ma ci saranno anche degli scontri epici, seppure specificano che non saranno delle "boss battle" come quelle di The Witcher 2;

- Sperano che le meccaniche open-world saranno rese più interessanti da queste novità che costituiranno le attività principali, e allo stesso tempo sperano che aumentino la sensazione di essere nei panni di un witcher, che ritengono essere la cosa più importante.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il riassunto, un paio di punti me li ero persi nel 2° video :ok:

Viene fuori un giocone, ho sempre desiderato impersonare un Geralt in cui il fatto che per vivere, inteso come pecunia, debba uccidere mostri è evidente :mrgreen:

Mi viene in mente la strige nel guardiano degli innocenti, se riescono a dare la sensazione di una preparazione simile prima di ogni battaglia :bow:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, allora intanto l'ultimo che è più breve:

 

- Innanzitutto il modello di Triss (e del troll, suppongo) è ancora quello vecchio di The Witcher 2 e la tipa non è la sua solita attrice, ma una volontaria di CDPR, ed anche lo studio "vero" è un altro;

- Praticamente usano il mo-cap per le cutscene e il combattimento, mostra un po' di animazioni generiche, e parla dell'attore delle mosse di Geralt, Maciej Kwiatkowski, che lavora con loro fin dal primo The Witcher;

- Dopo aver discusso e deciso le mosse che vogliono far fare a Geralt nel gioco, provano un po' con lui come vengono e poi si allena a ripeterle e padroneggiarle per renderle perfette;

- La grande differenza nelle animazioni (che già saranno 96 rispetto alle 20 di The Witcher 2) sarà che Geralt avrà molte più pose in cui finire gli attacchi, ad esempio, se la mossa finisce con la spada sul fianco sinistro, non si rimetterà nella posizione standard come prima, ma resterà in quella con cui come ha finito, pronto a riprendere la "combo";

- La loro intenzione è quella di mostrare che Gerlat è un witcher, un mutante molto più veloce ed esperto di un normale essere umano, e che è come se danzasse con la spada e i suoi movimenti sono straordinari; allo stesso tempo, vogliono riflettere realisticamente gli stili di combattimento medievali anche per gli NPC (infatti hanno anche due persone specializzate proprio in questo nello studio);

- Mentre in The Witcher 2 c'era un limite al numero di animazioni che potevano essere rappresentate allo stesso tempo, con il nuovo hardware possono usarne un numero molto maggiore, per dare un effetto più cinematografico e meno "legnoso".

 

 

Mentre per il primo video:

 

- Una delle nuove meccaniche di The Witcher 3 è il "Monster Hunting", introdotta per dare enfasi al fatto che Geralt è un witcher, che si guadagna il pane andando a caccia di mostri;

- Ce ne saranno due tipi, una più narrativa e legata a delle queste e l'altra più "di gameplay"; ad esempio, arrivi in un villaggio o una città dove ci sono state delle sparizioni di persone, ti rechi dove sono stati ritrovati i resti, cerchi di trovare degli indizi e di capire che cosa li abbia uccisi; in questo saremo aiutati dai "sensi da witcher", una modalità da attivare che permetterà di individuare le tracce lasciate dal mostro, come macchie di sangue, segni di morsi, graffi sui muri, e di attribuirle alla creatura in questione;

- Una volta raccolti tutti gli indizi Geralt capirà (automaticamente?) di quale mostro si tratta, non a caso avremo a disposizione il bestiario su cui saranno raccolti tutti i tipi di mostri che incontreremo durante il gioco;

- La raccolta degli indizi servirà a ridurre la "lista dei sospettati", per così dire, e una volta fatto si potranno seguire le tracce della creatura fino alla sua tana, trovarla ed ucciderla, ovviamente aiutati dalla giusta preparazione (infatti, una delle critiche a The Witcher 2 era che molto spesso ci si doveva preparare ad occhi chiusi, senza sapere cosa si sarebbe dovuto affrontare; inoltre, la preparazione è una cosa piuttosto originale nei videogiochi, e nei libri di The Witcher i mostri sono molto difficili da sconfiggere, e loro volevano sempre la stessa cosa, trasmettere al giocatore cosa voglia veramente dire essere un witcher);

- Un'altra nuova meccanica sarà il "Focus Mode" (ovvero i "sensi da witcher" usati in combattimento), grazie al quale, se ti sei informato sul mostro che stai combattendo e ad esempio hai imparato che ha due cuori, potrai concentrare i tuoi attacchi in modo da perforarli entrambi con una rapida mossa, oppure, se scopri che un mostro ha una ghiandola velenifera, colpendola priverai i suoi attacchi della capacità di avvelenarti;

- Visto che vogliono rimanere il più possibile fedeli ai libri, la principale fonte di reddito per Geralt sarà vendere i trofei dei mostri "ricercati" ai governatori delle città; inoltre, come al solito, ne ricaverà preziosi ingredienti che potrà poi usare per creare l'equipaggiamento e le pozioni più potenti;

- Anche il sistema dei mutageni sarà rivoluzionato, una specie di via di mezzo tra i sistemi degli altri due capitoli: una volta raccolti dai vari mostri, potranno essere spesi per acquisire abilità speciali nel ramo delle mutazioni (quindi sembra che oltre al ramo del combattimento con la spada, della magia e dell'alchimia, ci sarà anche questo ramo speciale);

- In The Witcher 3 ci saranno dozzine di mostri, e per ogni tipo, ad esempio i drowners, ce ne saranno anche delle versioni uniche, una cosa simile a com'era nel primo gioco; vogliono che ogni incontro sia speciale, ma ci saranno anche degli scontri epici, seppure specificano che non saranno delle "boss battle" come quelle di The Witcher 2;

- Sperano che le meccaniche open-world saranno rese più interessanti da queste novità che costituiranno le attività principali, e allo stesso tempo sperano che aumentino la sensazione di essere nei panni di un witcher, che ritengono essere la cosa più importante.

Il "focus mode" :bow: sembrerebbe fantastico visto che io nel secondo capitolo iniziai comprando i libri sui mostri ma poi mi resi conto che riuscivo ad uccidere facilmente anche senza l'aiuto di quest'ultimi....quindi questa implementazione nel 3° era proprio quello che ci voleva :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, allora intanto l'ultimo che è più breve:

 

- Innanzitutto il modello di Triss (e del troll, suppongo) è ancora quello vecchio di The Witcher 2 e la tipa non è la sua solita attrice, ma una volontaria di CDPR, ed anche lo studio "vero" è un altro;

- Praticamente usano il mo-cap per le cutscene e il combattimento, mostra un po' di animazioni generiche, e parla dell'attore delle mosse di Geralt, Maciej Kwiatkowski, che lavora con loro fin dal primo The Witcher;

- Dopo aver discusso e deciso le mosse che vogliono far fare a Geralt nel gioco, provano un po' con lui come vengono e poi si allena a ripeterle e padroneggiarle per renderle perfette;

- La grande differenza nelle animazioni (che già saranno 96 rispetto alle 20 di The Witcher 2) sarà che Geralt avrà molte più pose in cui finire gli attacchi, ad esempio, se la mossa finisce con la spada sul fianco sinistro, non si rimetterà nella posizione standard come prima, ma resterà in quella con cui come ha finito, pronto a riprendere la "combo";

- La loro intenzione è quella di mostrare che Gerlat è un witcher, un mutante molto più veloce ed esperto di un normale essere umano, e che è come se danzasse con la spada e i suoi movimenti sono straordinari; allo stesso tempo, vogliono riflettere realisticamente gli stili di combattimento medievali anche per gli NPC (infatti hanno anche due persone specializzate proprio in questo nello studio);

- Mentre in The Witcher 2 c'era un limite al numero di animazioni che potevano essere rappresentate allo stesso tempo, con il nuovo hardware possono usarne un numero molto maggiore, per dare un effetto più cinematografico e meno "legnoso".

 

 

Mentre per il primo video:

 

- Una delle nuove meccaniche di The Witcher 3 è il "Monster Hunting", introdotta per dare enfasi al fatto che Geralt è un witcher, che si guadagna il pane andando a caccia di mostri;

- Ce ne saranno due tipi, una più narrativa e legata a delle queste e l'altra più "di gameplay"; ad esempio, arrivi in un villaggio o una città dove ci sono state delle sparizioni di persone, ti rechi dove sono stati ritrovati i resti, cerchi di trovare degli indizi e di capire che cosa li abbia uccisi; in questo saremo aiutati dai "sensi da witcher", una modalità da attivare che permetterà di individuare le tracce lasciate dal mostro, come macchie di sangue, segni di morsi, graffi sui muri, e di attribuirle alla creatura in questione;

- Una volta raccolti tutti gli indizi Geralt capirà (automaticamente?) di quale mostro si tratta, non a caso avremo a disposizione il bestiario su cui saranno raccolti tutti i tipi di mostri che incontreremo durante il gioco;

- La raccolta degli indizi servirà a ridurre la "lista dei sospettati", per così dire, e una volta fatto si potranno seguire le tracce della creatura fino alla sua tana, trovarla ed ucciderla, ovviamente aiutati dalla giusta preparazione (infatti, una delle critiche a The Witcher 2 era che molto spesso ci si doveva preparare ad occhi chiusi, senza sapere cosa si sarebbe dovuto affrontare; inoltre, la preparazione è una cosa piuttosto originale nei videogiochi, e nei libri di The Witcher i mostri sono molto difficili da sconfiggere, e loro volevano sempre la stessa cosa, trasmettere al giocatore cosa voglia veramente dire essere un witcher);

- Un'altra nuova meccanica sarà il "Focus Mode" (ovvero i "sensi da witcher" usati in combattimento), grazie al quale, se ti sei informato sul mostro che stai combattendo e ad esempio hai imparato che ha due cuori, potrai concentrare i tuoi attacchi in modo da perforarli entrambi con una rapida mossa, oppure, se scopri che un mostro ha una ghiandola velenifera, colpendola priverai i suoi attacchi della capacità di avvelenarti;

- Visto che vogliono rimanere il più possibile fedeli ai libri, la principale fonte di reddito per Geralt sarà vendere i trofei dei mostri "ricercati" ai governatori delle città; inoltre, come al solito, ne ricaverà preziosi ingredienti che potrà poi usare per creare l'equipaggiamento e le pozioni più potenti;

- Anche il sistema dei mutageni sarà rivoluzionato, una specie di via di mezzo tra i sistemi degli altri due capitoli: una volta raccolti dai vari mostri, potranno essere spesi per acquisire abilità speciali nel ramo delle mutazioni (quindi sembra che oltre al ramo del combattimento con la spada, della magia e dell'alchimia, ci sarà anche questo ramo speciale);

- In The Witcher 3 ci saranno dozzine di mostri, e per ogni tipo, ad esempio i drowners, ce ne saranno anche delle versioni uniche, una cosa simile a com'era nel primo gioco; vogliono che ogni incontro sia speciale, ma ci saranno anche degli scontri epici, seppure specificano che non saranno delle "boss battle" come quelle di The Witcher 2;

- Sperano che le meccaniche open-world saranno rese più interessanti da queste novità che costituiranno le attività principali, e allo stesso tempo sperano che aumentino la sensazione di essere nei panni di un witcher, che ritengono essere la cosa più importante.

 

grazie mille :bow:

 

Il "focus mode" :bow: sembrerebbe fantastico visto che io nel secondo capitolo iniziai comprando i libri sui mostri ma poi mi resi conto che riuscivo ad uccidere facilmente anche senza l'aiuto di quest'ultimi....quindi questa implementazione nel 3° era proprio quello che ci voleva :mrgreen:

 

nel primo i libri servivano più che altro per scoprire quali ingredienti potevi raccogliere dai vari mostri, alla prima run anche come ucciderli ovviamente, però c'è da dire che nelle ultime fase se giocavi bene, diventavi un Dio

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...