Vai al contenuto

Motomondiale 2013


IcedSlim Shady

Messaggi raccomandati

Non so dove abitiate, però da me funziona normalmente. Inoltre c'è sempre RSI se la prendete.

 

 

al Sud, dove tutto arriva in ritardo, saranno i lavori sull'autostrada?? :D

RSI cosè un canale?? Non mi pare di averlo mai sentito

 

In Sardegna va benissimo ma non fa testo, ci hanno usati da cavie e l'analogico l'hanno spento nel 2008. Però la TV Svizzera non la prendiamo :mrgreen:

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Doriano Romboni non ce l'ha fatta.

 

Il centauro di Lerici, investito durante le qualifiche del SicDay, è morto all'ospedale Santa Maria Goretti. A nulla è servito l'intervento chirurgico per tentare di rimuovere un grosso ematoma alla testa.

 

Alle 13.41, Romboni aveva perso il controllo all'uscita di una curva e mentre era ancora appeso alla moto era stato investito da un altro concorrente, Gianluca Vizziello, 33 anni, di Policoro (Matera), ex campione italiano di velocità.

 

come il sic

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Doriano Romboni non ce l'ha fatta.

 

Il centauro di Lerici, investito durante le qualifiche del SicDay, è morto all'ospedale Santa Maria Goretti. A nulla è servito l'intervento chirurgico per tentare di rimuovere un grosso ematoma alla testa.

 

Alle 13.41, Romboni aveva perso il controllo all'uscita di una curva e mentre era ancora appeso alla moto era stato investito da un altro concorrente, Gianluca Vizziello, 33 anni, di Policoro (Matera), ex campione italiano di velocità.

 

come il sic

è davvero triste sentire certe notizie, poi se avvengono in manifestazioni non sportive e atte a ricordare una vittima proprio di questo sport, è ancora più triste.

 

Ci si dimentica di quanto sia pericolosa la moto e ce lo si ricorda solo in questi frangenti :(

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una legge auditel o una cosa del genere che lo prevede, che devono essere una cosa del tipo la metà più uno in diretta o la metà meno uno, non lo so esattamente: come avviene per la F1. Calcolate che la televisione pubblica non è messa per nulla bene, le Olimpiadi di Sochi saranno esclusiva Sky, e su Cielo le gare in diretta: alla Rai solo gli high-light a fine giornata; hanno però investito su quelle estive di Rio, e ne detengono l'esclusiva (si parla di un accordo dai 60 ai 100 milioni con Sky).

 

In realtà vale solo per le partite della nazionale di calcio e il (solo) gran premio d'Italia.

 

All'epoca del motomondiale su Tele+ (chi se lo ricorda?) era tutto criptato tranne, appunto, la gara del Mugello....

 

Se non sbaglio a tendere - 2015 - pure tutta la formula 1 (eccetto Monza) dovrebbe andare in Differita in chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Dovizioso ha detto in un intervista che ha apprezzato il tentativo di cambiare la Ducati da parte di Valentino, ma che sono andati nella direzione sbagliata...

Senza offendere nessuno mi permetto di dire che il telaio mono blocco non aveva futuro, sopratutto senza rivedere il motore (troppo scorbutico), e che il Dovi dovrebbe stare zitto visto che loro in un anno non hanno nemmeno provato a fare qualcosa, e che alla fine anche lui si lamentava delle stesse cose di Rossi....

Edit:Insella pubblica un intervista del pensionato Jeremy Burgess, sul biennio in ducati...

 Alla domanda “Cosa non ha funzionato?” Burgess ha spiegato: “Penso che dovreste chiederlo alla Ducati, perché noi abbiamo cercato di farli lavorare nel modo che abbiamo sempre usato per molti anni. Purtroppo in Ducati c'era una mentalità che neanche Valentino è stato in grado di cambiare, per quanto abbiamo provato, e come potete vedere anche nel 2013 la situazione non sembra essere migliorata in modo significativo. Penso che ci dovranno essere grandi cambiamenti nel modo in cui Ducati ritiene di gestire la MotoGP”. L'ex braccio destro del Dottore per 14 anni ha continuato dicendo: “Le persone del box sono molto valide. Questi progetti non sono persi dalle persone che lavorano a questo livello, perché loro lavorano per quello che possono, in relazione al livello delle attrezzature e alle risorse che hanno. Se c'è qualcuno nelle posizione più alte che blocca lo sviluppo o che non crede a quello che i piloti gli stanno dicendo e ritiene che il proprio progetto è buono, allora si soffre in pista. Ducati fa i test regolarmente al Mugello, competono in MotoGP e vedono i risultati ogni settimana. È compito dei Direttori del gruppo di progettazione mettere le persone giuste al posto giusto”. Se con Honda e Yamaha non c'è stato alcun problema di fondo, questo non è stato il caso con la casa costruttrice italiana. La differenza tra le aziende giapponesi e quella italiana, a detta del tecnico australiano, è evidente: “Le case giapponesi ascoltano ciò che diciamo e rispondono alle nostre richieste. Ducati, se mai ha ascoltato, di sicuro non ha mai risposto. Hanno creduto, per qualche motivo, che quello che avevano era abbastanza buono e che in qualche modo miracoloso tutto sarebbe andato meglio la settimana seguente. E ovviamente non era cosi. In questo modo si inizia a perdere la fiducia tra ingegneri e pilota nel lavorare insieme per migliorare la moto. Fondamentalmente Ducati ha bisogno di riorganizzarsi, tornare alle origini, cercare di costruire di nuovo e forse assumere il migliore pilota, cambiare la propria struttura e un po' anche la strategia”. 

Questo conferma le parole di Stoner, sulla ducati, e fa capire come in Italia il progresso sia spesso fermato dalla tradizione...

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Novità sulla trasmissione delle gare in TV????

 

Ieri sera vedevo una pubblicità si Sky proprio sul motomondiale dov parlava di 9 gare in esclusiva, quindi vuol dire che il resto saranno come sempre su mediaset???

No, il resto è su Cielo (che purtroppo non prendo)...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

cielo, io lo prendo per fortuna, ma quindi su mediaset italia 1 non faranno gare nemmeno in differita?? Ormai mi ero abituato alla telecronaca, tutti in piedi sul divanooo :D

No, neanche in differita...L'unica speranza è vedere quanta gente segue i test,l'andamento di Vale interferisce di almeno 1.5-2 milioni di ascoltatori, quindi se Vale va molto bene nei test, forse la mediaset potrebbe anche ripensarci... :teach:

 

Intanto ecco i risultati della prima giornata dei test(i primi 6 sono sotto il record della pista): :mrgreen:

 

1 MARQUEZ, Marc Repsol Honda Team 2:00.286

2 ROSSI, Valentino Yamaha Factory Racing 2:00.804 0.518

3 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 2:00.906 0.620

4 LORENZO, Jorge Yamaha Factory Racing 2:01.082 0.796

5 BAUTISTA, Alvaro GO&FUN Honda Gresini 2:01.240 0.954

6 BRADL, Stefan LCR Honda MotoGP 2:01.320 1.034

7 ESPARGARO, Aleix NGM Mobile Forward Racing 2:01.419 1.133

8 IANNONE, Andrea Pramac Racing 2:01.538 1.252

9 ESPARGARO, Pol Monster Yamaha Tech 3 2:01.634 1.348

10 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 2:01.876 1.590

11 EDWARDS, Colin NGM Mobile Forward Racing 2:02.483 2.197

12 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 2:02.497 2.211

13 PIRRO, Michele Ducati Test Team 2:02.552 2.266

14 CRUTCHLOW, Cal Ducati Team 2:02.860 2.574

15 HERNANDEZ, Yonny Energy T.I. Pramac Racing 2:02.891 2.605

16 NAKASUGA, Katsuyuki Yamaha Factory Test Team 2:03.126 2.840

17 HAYDEN, Nicky Drive M7 Aspar 2:03.319 3.033

18 AOYAMA, Hiroshi Drive M7 Aspar 2:03.328 3.042

19 DE PUNIET, Randy Suzuki Test Team 2:03.893 3.607

20 AKIYOSHI, Kosuke HRC Test Team 2:04.267 3.981

21 REDDING, Scott GO&FUN Honda Gresini 2:04.431 4.145

22 BARBERA, Hector Avintia Racing 2:04.922 4.636

23 DI MEGLIO, Mike Avintia Racing 2:05.825 5.539

24 PARKES, Broc Paul Bird Motorport 2:05.889 5.603

25 LAVERTY, Michael Paul Bird Motorsport 2:06.070 5.784

26 ABRAHAM, Karel Cardion AB Motoracing 2:06.755 6.469

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

@='mirco 2010'

 

nel caso dovrò buttarmi sul pc in streming con telecronaca ostrogota :lol:

 

i tempi sono notevoli, mi auguro che Vale sia più vicino possibile, soprattutto i maniera costante, l'unico modo per avere gare spettacolari, altrimenti vediamo sempre i soliti che scappano in solitaria

Beh a silverstone e sepang ci sono stati duelli molto belli tra Marc e Jorge....Io tifo per Vale e Iannone, e spero che il primo se smette lasci la moto al secondo, che per me ha un talento enorme soffocato da una ducati disastrosa..Per esempio oggi Iannone è 8, prima ducati e dá un distacco enorme alla seconda...

 

Sorprendente A.Espargaro, con la yamaha open è dietro a valentino, e davanti alle tech3....Mi sa che questa più che una OPEN è una yamaha motogp senza limitazioni.... :mrgreen:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finiti test, Rossi e Pedrosa primi con lo stesso tempo 1.59.999....Terzo un grande Dovi con la ducati Open....La ducati ha provato sia open che factory e ha deciso di correre il mondiale nella classe Open, perchè avendo meno restrizioni, lo sviluppo è più semplice, parole di dall'Igna....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su mediaset c'è SBK ed anche il Motocross con il mitico tony, peccato per la motoGP, ho letto la lettera di saluti di meda sulla sua pagina, mi è dispiaciuto molto, mi auguro che da qualche parte facciano vedere qualche gara in chiaro " si parlava di cielo " forse, altrimenti come già detto dovrò vederle malissimo sul PC

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su mediaset c'è SBK ed anche il Motocross con il mitico tony, peccato per la motoGP, ho letto la lettera di saluti di meda sulla sua pagina, mi è dispiaciuto molto, mi auguro che da qualche parte facciano vedere qualche gara in chiaro " si parlava di cielo " forse, altrimenti come già detto dovrò vederle malissimo sul PC

Tutto annunciato, 8 gare su cielo, 10 su sky e poi in differita su cielo....Se mi ricordo sono il Quatar, Sachsering, Brno, Mugello, Misano, Valencia, e le atre due non le ricordo...Per fortuna esiste lo strexxxaming...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

annunciato dove che non trovo una mazza :D

 

quindi in pratica per capirsi, 8 gare saranno in chiaro in diretta, poi tutte le altre si potranno vedere sempre in chiaro ma dopo??? Anche così non sarebbe male, in quelle occasioni mi chiudo in casa senza accendere nulla , ahahhahahaha

grazie ciao

 

 

Tutto annunciato, 8 gare su cielo, 10 su sky e poi in differita su cielo....Se mi ricordo sono il Quatar, Sachsering, Brno, Mugello, Misano, Valencia, e le atre due non le ricordo...Per fortuna esiste lo strexxxaming...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la furbata dela ducati ecco la reazione della Dorna, che confusione quando i regolamenti sono fatti con i piedi......

 

 

Rivoluzione in MotoGP. Cambiano le regole

Il boss della Dorna dà il via libera a una classe intermedia tra Factory e Open

 

MADRID - Una classe intermedia tra i Factory Team e le moto Open. È la novità che verrà introdotta da subito in MotoGp, a seguito della decisione della Ducati, che pur essendo un team ufficiale ha scelto di correre questa stagione utilizzando la configurazione delle scuderie satellite. E la stessa Ducati, dunque, avendo la decisione effetto immediato, rientrerà in questa nuova categoria, che verrà chiamata Factory 2. È

Per approfondire quanto ha spiegato al quotidiano spagnolo AS il boss della Dorna Carmelo Ezpeleta. «Da martedì prossimo ci sarà una nuova categoria in MotoGp - ha detto - e sarà denominata Factory 2».

 

LIMITAZIONI Tra le modifiche introdotte dal nuovo corso ci saranno alcune limitazioni per le moto Factory 2, che in partenza avranno le stesse caratteristiche delle Open (24 litri di benzina invece che 20 e 12 motori a stagione invece che 5), ma se otterranno tre terzi posti o due secondi o una vittoria, automaticamente dovranno ridurre i litri di benzina a 22,5 e limitarsi all'utilizzo di massimo 9 motori. La nuova categoria sarà dunque ufficialmente introdotta il prossimo 11 marzo, a meno di due settimane dall'inizio del Motomondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...