Vai al contenuto

Motomondiale 2013


IcedSlim Shady

Messaggi raccomandati

Gara piuttosto anonima senza i due canditati al titolo. Marquez è stato perfetto, tranne che in partenza, per il resto un fulmine.

Crutchlow strepitoso, nonostante i vari acciacchi ed una moto clienti, tira fuori una prestazione maiuscola.

 

Il resto si commenta da solo, sopratutto Ducati che se la gioca con le CRT :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara piuttosto anonima senza i due canditati al titolo. Marquez è stato perfetto, tranne che in partenza, per il resto un fulmine.

Crutchlow strepitoso, nonostante i vari acciacchi ed una moto clienti, tira fuori una prestazione maiuscola.

 

Il resto si commenta da solo, sopratutto Ducati che se la gioca con le CRT :(

Io fra gli strepitosi inserirei anche espargaro, che garona che ha fatto....Mi dispiace per la mancanza di Dani e Jorge, ma è inutile dire che marquez ha vinto perchè mancavano (si sente dire ovunque), loro sono caduti per errori loro non per colpa di effetti esterni, anche perchè da quando esiste il motociclismo, il mondiale lo vince chi resta in piedi non quello veloce che cade spesso ( esempio generale)....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara un po' anonima di Rossi, non so se per colpa sua o per colpa della gomma della quale si è lamentato per tutto il Week-end.

Marquez ottimo, Crutchlow veramente bravo, se solo riuscisse ad avere più costanza...

In generale comunque è stata una gara piuttosto noiosetta.

 

Crutchlow strepitoso, nonostante i vari acciacchi ed una moto clienti, tira fuori una prestazione maiuscola.

 

Guarda che è a tutti gli effetti una moto ufficiale, salvo la livrea ed il supporto del team (benché abbia comunque avuto a disposizione due ingeneri ufficiali per poter integrare al meglio alcuni componenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara un po' anonima di Rossi, non so se per colpa sua o per colpa della gomma della quale si è lamentato per tutto il Week-end.

Marquez ottimo, Crutchlow veramente bravo, se solo riuscisse ad avere più costanza...

In generale comunque è stata una gara piuttosto noiosetta.

 

 

 

Guarda che è a tutti gli effetti una moto ufficiale, salvo la livrea ed il supporto del team (benché abbia comunque avuto a disposizione due ingeneri ufficiali per poter integrare al meglio alcuni componenti).

 

 

oltre alla gomma ho sentito che non sono risuciti a trovare il setup ottimale e la sua moto aveva poca aderenza sull'anteriore...per questo non è riuscito a "forzare" più di tanto in gara...

ed ha preferito accontentarsi di un buon podio...

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla gomma ho sentito che non sono risuciti a trovare il setup ottimale e la sua moto aveva poca aderenza sull'anteriore...per questo non è riuscito a "forzare" più di tanto in gara...

ed ha preferito accontentarsi di un buon podio...

 

Spero che sia davvero così e che non sia una sua scusa, al rientro di Lorenzo mi aspetto dei bei duelli :mrgreen:

Sperando che ci saranno davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sia davvero così e che non sia una sua scusa, al rientro di Lorenzo mi aspetto dei bei duelli :mrgreen:

Sperando che ci saranno davvero!

Prossima gara è laguna..sarà la prova se Rossi dopo Assen è realmente tornato o se Assen è stato solo un colpo di fulmine a ciel sereno. Spero Laguna gli faccia venire ancora più fame di vittoria :P

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

[Video]

[/Video]

Questa intervista anche se uno è contro rossi (non io) è bello sentirla, e dimostra la differenza di approccio alle moto delle varie generazioni....Vale, corre non per un altro mondiale, anche se ci spera, corre per divertimento (anche perchè senno non era lì), lui si diverte con la moto, così come si divertivano Capirossi, Barros, e tutta la vecchia banda...Poi arrivano i nuovi, e scappa fuori che sia Lorenzo che Stoner, vogliono smettere prima perchè non è la vita che vogliono, Dovizioso prende le corse come se fosse a capo della casa bianca, con troppa serietà, Pedrosa non ne parliamo, sembra che ogni gara debba andare a costruire le piramidi....I piloti di una volta si divertivano fuori dalle gare, nelle gare e durante le bagarre, senza paura di toccarsi...Per fortuna in Marquez e Iannone rivedo quella luce negli occhi, che si accende quando si divertono sopra le moto, questo mi rende felice...

  • Upvote 2
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa intervista anche se uno è contro rossi (non io) è bello sentirla, e dimostra la differenza di approccio alle moto delle varie generazioni....Vale, corre non per un altro mondiale, anche se ci spera, corre per divertimento (anche perchè senno non era lì), lui si diverte con la moto, così come si divertivano Capirossi, Barros, e tutta la vecchia banda...Poi arrivano i nuovi, e scappa fuori che sia Lorenzo che Stoner, vogliono smettere prima perchè non è la vita che vogliono, Dovizioso prende le corse come se fosse a capo della casa bianca, con troppa serietà, Pedrosa non ne parliamo, sembra che ogni gara debba andare a costruire le piramidi....I piloti di una volta si divertivano fuori dalle gare, nelle gare e durante le bagarre, senza paura di toccarsi...Per fortuna in Marquez e Iannone rivedo quella luce negli occhi, che si accende quando si divertono sopra le moto, questo mi rende felice...

 

quotone galattico... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa intervista anche se uno è contro rossi (non io) è bello sentirla, e dimostra la differenza di approccio alle moto delle varie generazioni....Vale, corre non per un altro mondiale, anche se ci spera, corre per divertimento (anche perchè senno non era lì), lui si diverte con la moto, così come si divertivano Capirossi, Barros, e tutta la vecchia banda...Poi arrivano i nuovi, e scappa fuori che sia Lorenzo che Stoner, vogliono smettere prima perchè non è la vita che vogliono, Dovizioso prende le corse come se fosse a capo della casa bianca, con troppa serietà, Pedrosa non ne parliamo, sembra che ogni gara debba andare a costruire le piramidi....I piloti di una volta si divertivano fuori dalle gare, nelle gare e durante le bagarre, senza paura di toccarsi...Per fortuna in Marquez e Iannone rivedo quella luce negli occhi, che si accende quando si divertono sopra le moto, questo mi rende felice...

 

Le gare sono diventate politica. Come fai a divertirti in un mondo del genere? Questo problema l'hanno tirato fuori i vari Crutchlow e Stoner, per dirne un paio

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gare sono diventate politica. Come fai a divertirti in un mondo del genere? Questo problema l'hanno tirato fuori i vari Crutchlow e Stoner, per dirne un paio

Saranno diventate politica, ma quando sei sopra la moto, sei solo, e se quella è la tua passione non puoi non divertirti....Crutchlow avrà detto certe cose che io adesso non ricordo, ma basta vederlo a fine gara per capire che li sopra ci sta volentieri e ha passione per quello che fa....Mentre Stoner è un ragazzo di grandissimo talento che però secondo me è stato trascinato in questo mondo quando era piccolo da suo padre, per lui le moto sono ed erano un hobby non una passione vera....Si è ritrovato in mondo che non gli piace e non gli piacera mai, lui odiava gli eventi sponsor, conferenze e così via (anche se era da lì che arrivavano i suoi soldi), purtroppo elementi incorporati da sempre in questo sport....Questo stile di vita in giro per il mondo e con continuii eventi o piace o non piace....Per quanto riguarda la politica, beh è normale che dove girano i soldi qualche magagna ci sia, ma penso che quando la gara parte non ci siano altro che piloti e moto che vanno al limite del possibilitá umane attuali....La politica interferisce sopratutto nei piloti, come quando l'anno scorso abrogarano la regola del rockie su pressione della honda per far arrivare Marq in hrc quest'anno....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno diventate politica, ma quando sei sopra la moto, sei solo, e se quella è la tua passione non puoi non divertirti....Crutchlow avrà detto certe cose che io adesso non ricordo, ma basta vederlo a fine gara per capire che li sopra ci sta volentieri e ha passione per quello che fa....Mentre Stoner è un ragazzo di grandissimo talento che però secondo me è stato trascinato in questo mondo quando era piccolo da suo padre, per lui le moto sono ed erano un hobby non una passione vera....Si è ritrovato in mondo che non gli piace e non gli piacera mai, lui odiava gli eventi sponsor, conferenze e così via (anche se era da lì che arrivavano i suoi soldi), purtroppo elementi incorporati da sempre in questo sport....Questo stile di vita in giro per il mondo e con continuii eventi o piace o non piace....Per quanto riguarda la politica, beh è normale che dove girano i soldi qualche magagna ci sia, ma penso che quando la gara parte non ci siano altro che piloti e moto che vanno al limite del possibilitá umane attuali....La politica interferisce sopratutto nei piloti, come quando l'anno scorso abrogarano la regola del rockie su pressione della honda per far arrivare Marq in hrc quest'anno....

 

Guarda che Stoner è ancora nel mondo delle corse, per la precisione gira con le V8 Australiane, mentre in moto gira da privato, come ha ribadito un mese fa. Se n'è andato, e onore a lui che ha avuto le palle di dire le cose come stanno. E non era per questioni di conferenza stampa o che.

 

“Il mio ritiro non ha niente a che vedere con la mia bambina o il matrimonio o cose simili, é una scelta che é maturata nel corso degli ultimi anni. In pratica é cominciato tutto nel 2009, quando tutti parlavano della mia ‘malattia misteriosa‘, con tutti quei commenti, tutto ciò che ci é girato intorno e che salta fuori ancora oggi: quello mi ha fatto capire quello che la gente pensa realmente di noi e ciò che noi realmente significhiamo per certa gente, cioé nulla.

 

Penso inoltre che le scelte intraprese per il campionato siano tra le ragioni che mi hanno spinto a questa decisione. La MotoGP non fa più per me, praticamente non sono più d’accordo con nessuna delle ultime decisioni prese dagli organizzatori.”

 

Queste invece le parole di Crutchlow: (di un anno fa)

 

“Sono completamente d’accordo con quello che ha detto Casey, ma è l’unico che ha avuto le palle di farlo. Lui lo ha potuto fare perchè si sta per fermare, ma per noi sarebbe stato più difficile perchè abbiamo bisogno di trovare un lavoro per l’anno prossimo e se il campionato si muove in direzione delle CRT non possiamo permetterci queste critiche. Noi altri purtroppo abbiamo ancora bisogno di essere qui, ma credo che l’opinione di Casey sia giusta e sono d’accordo con quello che ha detto. Credo che anche gli altri piloti la pensino allo stesso modo, ma semplicemente non vogliono ammetterlo“.

 

“Tante persone mi chiedono cosa farò il prossimo anno, ma io non so davvero cosa succederà. Un mese fa avevo tante soluzioni e proposte sul tavolo, ma come ha già detto qualcuno sono i passaporti a darci il lavoro! E’ una questione molto politica, ci sono 6 o 7 Moto Ufficiali a disposizione e io sono 5° in Campionato - fa notare l’attuale pilota del Team Tech3 - io sto provando a fare il mio meglio ma dovremo vedere…”.

 

Queste invece di quelle del Dovi, che anche lui, una piccola frecciatina a Dorna l'ha data:

 

“La decisione di smettere di Casey ha cambiato tutto per tutti. E’ un bene che abbia reso pubblica la sua scelta in questo momento, perché era la cosa più professionale da fare sia nei confronti di Honda che degli altri piloti. Avrebbe anche potuto aspettare fino a Settembre, visto che in qualità di campione del mondo e di pilota più veloce nessuno avrebbe potuto obiettare nulla. Lorenzo adesso é il pilota con il maggior potere: sono curioso di vedere se la Honda cercherà di prenderlo o se avranno il potere di cambiare la regola del rookie per ingaggiare subito Marc Marquez. Ora come ora é tutto aperto, bisognerebbe saperne di più sulla direzione che Honda, Yamaha e Ducati sono intenzionate a seguire“.

 

 

Come vedi penso che ormai sia un pensiero comune, l'ambiente è marcio fino al midollo: i piloti ora iniziano a girare forte a 20 - 21 anni, se tutto va bene a 23 sei già campione. E penso sia normale non riuscire a restare troppo a lungo in un ambiente del genere.

 

L'anno scorso, durante il GP F1 di Valencia Don Carmelo aveva già assicurato tutti, in una intervista, dicendo che Rossi avrebbe avuto una moto competitiva per l'anno successivo.. Ti lascio trarre le tue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te è giusto che Dorna gestisca come vuole lei i piloti? Insomma, Rossi va ad X perché gli ascolti crollano, Marquez va qui, Crutchlow va da quell'altra parte, pinco alla Ducati e Pallino con il Garelli. E nel frattempo il circo della MotoGP crolla, lentamente.

 

Vabbò, intanto Lorenzo correrà a Laguna Seca. Questo è di fuori :asd:

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te è giusto che Dorna gestisca come vuole lei i piloti? Insomma, Rossi va ad X perché gli ascolti crollano, Marquez va qui, Crutchlow va da quell'altra parte, pinco alla Ducati e Pallino con il Garelli. E nel frattempo il circo della MotoGP crolla, lentamente.

 

Vabbò, intanto Lorenzo correrà a Laguna Seca. Questo è di fuori :asd:

 

Tu sostieni che in tal modo il circo della MotoGP crolla lentamente, mentre io ti dico che se non si facesse così la MotoGp sparirebbe ad una velocità almeno pari a quella delle moto che vi corrono al suo interno.

Tutto quel mondo, come tutte le grandi competizioni, è mosso dai soldi e non potrebbe essere altrimenti. Va da sè che se gli ascolti crollassero gli introiti diminuirebbero in maniera esponenziale e tutti i piloti che si lamentano di questa situazione finirebbero all'istante col culo per terra.

Inoltre di chi stiamo parlando? Di gente che viene pagata per divertirsi a fronte del rischio di poter perdere la propria vita, il che non è poco ma non è comunque un incentivo sufficientemente forte a non farli correre, in quanto in caso contrario semplicemente non lo farebbero.

Praticamente qualunque individuo in grado di guidare una moto scambierebbe il proprio posto di lavoro per quello di un pilota, ed essi si permettono anche di fare minacce relative alla possibilità di ritirarsi pur essendo pagati sino a scoppiare.

Con ciò non voglio dire che non abbiano il diritto di lamentarsi, attenzione, tale situazione non piace nemmeno a me, tuttavia mi sembra che esagerino, neanche fosse una questione relativa alla sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Stoner è ancora nel mondo delle corse, per la precisione gira con le V8 Australiane, mentre in moto gira da privato, come ha ribadito un mese fa. Se n'è andato, e onore a lui che ha avuto le palle di dire le cose come stanno. E non era per questioni di conferenza stampa o che.

 

 

 

Queste invece le parole di Crutchlow: (di un anno fa)

 

 

 

 

 

Queste invece di quelle del Dovi, che anche lui, una piccola frecciatina a Dorna l'ha data:

 

 

 

 

Come vedi penso che ormai sia un pensiero comune, l'ambiente è marcio fino al midollo: i piloti ora iniziano a girare forte a 20 - 21 anni, se tutto va bene a 23 sei già campione. E penso sia normale non riuscire a restare troppo a lungo in un ambiente del genere.

 

L'anno scorso, durante il GP F1 di Valencia Don Carmelo aveva già assicurato tutti, in una intervista, dicendo che Rossi avrebbe avuto una moto competitiva per l'anno successivo.. Ti lascio trarre le tue conclusioni.

Io infatti ho detto che la politica gestisce i piloti e non le gare, Ezpeleta disse quelle cose al gran premio di f1, perchè come si è saputo dopo, il contratto tra Rossi e yamaha era già stato firmato....La yamaha ha ripreso Vale sopratutto per gli sponsor (soldi), sa che gli ne frega di quello che gli dice Ezpeleta, nella f1 e nella motogp, comandano le grandi case, non la dorna o la fia, a quest'ultimi interessa solo creare spettacolo nelle gare...Stoner avrà avuto anche le palle di scagliarsi contro la motogp, che come dice e dicono è marcia, ma ha anche sputato nel piatto dove ha mangiato per anni e probabilmente mangerà per il resto della vita...Quindi bravo ad accusare ma ancora più furbo a prendere soldi da quelli che a quanto pare odia...Io rimango sempre dell'idea che non gli piaceva questo stile di vita, anche per quello spesso era stressato, e si prendeva dei gran premi di pausa, come sta succedendo adesso con le superstar v8....Come ho detto e lo ripeto per lui le moto sono un hobby, come lo è per me, cioè l'estate prendo la moto la sera e giro per 1 ora, mi diverto e così via, essere appassionati vuol dire che per esempio quando nevica prendi la moto (da cross), ti copri tutto e vai anche col rischio di cadere, anche col freddo, stessa cosa in motogp, se ti piace veramente guidare quelle moto straordinarie, non te ne frega niente di quello che c'è intorno, non vedi l'ora di montarci e di dare gas, forse io sono troppo cretino a pensarla così, ma per me un appassionato è questo....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo senza quotare, altrimenti il post risulterebbe troppo lungo:

 

Andiamo per gradi:

 

Ezpeleta dovrebbe togliersi: togliersi perché ha distrutto o sta distruggendo il Motomondiale. E' lui che ha portato costi e ricavi spropositati per il reale valore di una competizione motociclistica.

 

E' lui che ha portato Honda in ogni box, è lui che ha ucciso le due tempi permettendo ad Honda di potersi insediare in ogni box e mettere bocca in ogni decisione.

 

Ad oggi cosa troviamo? Troviamo due classi che sono sostanzialmente ridotte ad un monomarca Honda, mentre in classe regina troviamo uno schieramento ridicolo con soli tre team ufficiali.

Troviamo poi le CRT, introdotte per rinfoltire (a basso costo) la griglia di partenza, ma che presto diranno addio a quella che un tempo era la classe regina.

 

Ogni valore sportivo nel Motomondiale è caduto: ormai prendiamo con leggerezza il fatto che un pilota piuttosto che un altro venga messa sulla moto ufficiale/competitiva. Prendiamo con leggerezza il fatto che Dorna si è ormai proposta come Manager dei Piloti.

Carmelo ha tuonato per tutti i due anni in rosso di Valentino, sostenendo che dovesse tornare davanti e, magicamente, ci è tornato. Si perché parliamoci chiaro: Rossi oltre ad esser stato uno strepitoso pilota che andrà dritto dritto nella Hall of Fame, è anche un fenomeno mediatico pazzesco.

 

La cricca Dorna ha lucrato su questo, creando solo un pubblico di occasionali: cosa faranno quando Rossi o il prossimo fenomeno mediatico smetterà di correre?

E' fuori discussione che un singolo pilota, nella MotoGP, regga le sorti del Motomondiale dal punto di vista Commerciale. Ma la soluzione è sovrastare i meccanismi sportivi e naturali di uno sport oppure investire in quei valori?

 

E tornando al discorso Stoner: perché ha lasciato? Io non lo so, è una decisione personalissima e rispettabilissima che nessuno dovrebbe giudicare. Io dico soltanto che questo non è più sport. La situzione è che un manager non batte ciglio a sentire una bestialità del genere: la Dorna che deve “piazzare” sulle moto un pilota per renderlo competitivo e per non far fallire tutto quanto.

E' come se la Lega Calcio finanziasse Milan/Inter/Juve, qualora fossero in crisi. Magari di nascosto, senza dirlo.

Modificato da borrino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rimango del'idea che sono le grandi case a comandare per quanto riguarda i piloti, basta vedere Marquez, per farlo arrivare in hrc/motogp la repsol ha fatto di tutto sia cose lecite che illecite come dare in moto2 una moto superiore agli avversari, e abolire la regola del rockie....Mentre per quanto riguarda Vale dopo il Quatar era già in trattive con la yamaha, non credo che la dorna avesse bisogno di obbligare nessuno, vale voleva tornare in yamaha, questa aveva bisogno di sponsor per l'anno successivo, anche perchè lo stipendio dei due piloti (jorge e vale) viene in gran parte coperto dagli sponsor in questo caso monster energy e philip morris portati da rossi....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Sono d'accordo su tutto.

Tuttavia, quale sarebbe la tua soluzione alternativa? Imporre una riduzione dei costi? Mi trovi anche in tal senso assolutamente d'accordo, il problema è che chi gli'e lo fa fare qualcosa di simile? Yamaha ed Honda sono davanti a tutti a causa della possibilità di spendere come dannate in ricerca e sviluppo, cosa che gli altri non possono permettersi di fare. Credi che queste due case ti permetterebbero di attuare una riforma che ti costringa a spender meno? Io, purtroppo, credo proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riduzione costi??? Stiamo parlando di motoGP, prototipi nati per correre, se volevano ridurre i costi usavano le supersport 1000, non dico superbike perchè già quelle costano non poco, l'unica crisi vera nel motomondiale è di piloti veri, per fortuna che ora sta arrivando il piccolo Marc che ci fa divertire, mi auguro che anche Rossi, Pedrosa, Croc ed ovviamente Lorenzo, lottino fino alla fine

 

P.S.

ancora parlate di Stoner, ma lasciatelo in pace ormai se dato alla pesca, ogni tanto fa il giro turistico con la V8, basta, si vuole riposare magari fra 1 anno ritorna chi lo sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riduzione costi??? Stiamo parlando di motoGP, prototipi nati per correre, se volevano ridurre i costi usavano le supersport 1000, non dico superbike perchè già quelle costano non poco, l'unica crisi vera nel motomondiale è di piloti veri, per fortuna che ora sta arrivando il piccolo Marc che ci fa divertire, mi auguro che anche Rossi, Pedrosa, Croc ed ovviamente Lorenzo, lottino fino alla fine

 

P.S.

ancora parlate di Stoner, ma lasciatelo in pace ormai se dato alla pesca, ogni tanto fa il giro turistico con la V8, basta, si vuole riposare magari fra 1 anno ritorna chi lo sa

A me piace parlare di Stoner visto che cosa hanno combinato i suoi successori sulla D16

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A me piace parlare di Stoner visto che cosa hanno combinato i suoi successori sulla D16

Lol Stoner ha vinto e tanto di cappello a lui. MA comunque è stato un insieme di cose,la sua bravura unita con il suo stile di guida adatto, con le gomme, con la moto che andava +20 km/h in più delle altre. Quando stoner vinceva era un'altra ducati..Barros ha battuto stoner con una pramac ducati nel 2007, bayliss ha vinto la gara di valencia davanti all'altra ducati di Capirossi nel 2006. Nel 2006 Capirossi ci ha fatto 8 podi di cui 3 vittorie.

Cioè in quei anni la Ducati era forte..ma il fatto è che dal 2006 non è migliorata un cavolo perchè siccome vinceva stoner tutti pensavano che la moto andava bene. Honda e Yamaha hanno fatto progressi Ducati no. E con la moto attuale nemmeno stoner potrebbe vincere. 100 % sicuro..potrebbe fare meglio di Rossi o dovizioso magari..ma non potrebbe mai vincere.

Complimenti comunque a stoner che nel 2007 è arrivato primo e nel 2008 è arrivato secondo. Però anche stoner non è invincibile..Nel 2012 ha perso il campionato arrivando terzo con la migliore moto del campionato e una delle migliori honda di sempre..

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lol Stoner ha vinto e tanto di cappello a lui. MA comunque è stato un insieme di cose,la sua bravura unita con il suo stile di guida adatto, con le gomme, con la moto che andava +20 km/h in più delle altre. Quando stoner vinceva era un'altra ducati..Barros ha battuto stoner con una pramac ducati nel 2007, bayliss ha vinto la gara di valencia davanti all'altra ducati di Capirossi nel 2006. Nel 2006 Capirossi ci ha fatto 8 podi di cui 3 vittorie.

Cioè in quei anni la Ducati era forte..ma il fatto è che dal 2006 non è migliorata un cavolo perchè siccome vinceva stoner tutti pensavano che la moto andava bene. Honda e Yamaha hanno fatto progressi Ducati no. E con la moto attuale nemmeno stoner potrebbe vincere. 100 % sicuro..potrebbe fare meglio di Rossi o dovizioso magari..ma non potrebbe mai vincere.

Complimenti comunque a stoner che nel 2007 è arrivato primo e nel 2008 è arrivato secondo. Però anche stoner non è invincibile..Nel 2012 ha perso il campionato arrivando terzo con la migliore moto del campionato e una delle migliori honda di sempre..

Dimentichi il mondiale vinto di Repsol vestito, e, riguardo a Loris, se non fosse stato per la partenza da kamikaze di Gibernau avrebbe vinto l'alloro nel 2006.

 

In altra sede danno per scontato che tornerà l'anno prossimo: speriamo lo faccia con la DESMO16 con telaio a traliccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stoner non c'è più inutile parlarne, se poi ci vuoi aggiornare sulle sue giornate da pensionato fallo pure, onestamente per me è un capitolo chiuso visto che se dato alla macchia

Il fenomeno stoner sulla ducati quanti mondiali se portato a casa?? Mi pare 1, poi solo qualche buon risultato, il cancello rosso gli ha fatto venire pure l'ulcera povero figlio, se dovuto ritirare per 3 mesi per scaricarsi i nervi,

per quanto riguarda tutti gli altri che hanno provato a guidare il cancello be stendiamo un velo pietoso, non solo sui poveri piloti ma su tutto il resto, mi auguro che la nuova proprietà capisca che serve una rivoluzione completa motore+telaio, occhio motore inteso come disposizione nella moto, non come potenza, quella c'è ne anche troppa, giusto per precisare, non sono contro la ducati, ne ho posseduta una fino a poco tempo fa, ma ora si stanno rendendo ridicoli, sono l'unico team che non ne viene a capo, anche la suzuki appena nata nei test con quello scarsone di de puniet gli metteva paura quasi quasi

 

 

A me piace parlare di Stoner visto che cosa hanno combinato i suoi successori sulla D16

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...