Vai al contenuto

Assassin's Creed IV


Il Falco

Messaggi raccomandati

Il rilascio delle immagini riportate ieri riguardanti la componente con ambientazione moderna di Assassin's Creed IV: Black Flag è stato accompagnato da diverse informazioni da parte degli sviluppatori, che hanno risposto a varie domande poste dagli utenti su Twitter.

 

Il blog di Ubisoft le ha raccolte e proposte tutte insieme, riassumiamo qui alcuni punti fondamentali emersi nell'occasione:

 

- Nell'ambientazione moderna interpretiamo un personaggio chiamato a lavorare presso l'Abstergo, scollegato dai protagonisti dei capitoli precedenti

- Ci saranno mini-game legati all'hacking e alla raccolta di informazioni all'interno dell'Abstergo (saremo dei "pirati dei tempi moderni", dicono gli sviluppatori)

- In ogni momento sarà possibile scollegarsi dall'Animus ed esplorare più o meno approfonditamente la sede dell'Abstergo, raccogliendo una quantità variabile di informazioni ed espandendo in questo modo il background del gioco

- C'è una storia propria nella sezione moderna del gioco, nella quale sarà richiesto di prendere la parte di una o un'altra fazione in base a varie scelte

- All'interno dell'Abstergo si troveranno vari nastri con registrazioni che sveleranno ulteriori retroscena nella storia della compagnia, registrati da alcuni dipendenti negli anni 80

- La sede dell'Abstergo è ispirata a Montreal e al Quebec - Torneranno personaggi dai capitoli precedenti, ma visti in un'altra prospettiva

- Previsti riferimenti al Soggetto 17

- Non ci saranno dialoghi nella sezione moderna, perché il protagonista è proprio il giocatore ed è dunque spersonalizzato

- Verranno rivelati dettagli su cosa è successo a Desmond, anche se preferiremo "tapparci le orecchie", dicono gli sviluppatori

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha rivelato di avere già delle idee per l'eventuale fine della saga di Assassin's Creed.

 

Ashraf Ismail, game director di Assassin's Creed 4: Black Flag ha spiegato a Eurogamer che i direttori della serie sanno, anche se approssimativamente, come si concluderà la saga.

 

"Abbiamo molteplici team di sviluppo e in cima a questi il team che gestisce la serie, a cui appartengono gli autori e i designer che si occupano dello svolgimento dell'intera saga", ha spiegato Ismail. "C'è una trama principale ben delineata, e ogni episodio ha il suo posto ben preciso all'interno di essa".

 

"Abbiamo un'idea di quale sia la fine, ma ovviamente produciamo un episodio all'anno come ha detto Yves Guillemot. A seconda dell'ambientazione e di ciò che vogliono i fan abbiamo spazio di manovra all'interno della trama principale, ma come ho detto c'è una fine".

 

Uno dei vantaggi di avere più giochi in sviluppo allo stesso tempo è la condivisione di note e l'inclusione di accenni a episodi futuri della serie.

 

"Ora possiamo accennare a qualcosa molto prima che ciò venga mostrato", ha proseguito Ismail. "Per esempio in AC4 abbiamo Edward, le cui radici sono state mostrate in AC3. Ma c'è molto di più nel nostro gioco che suggerisce possibilità future".

 

Nonostante gli studi di Ubisoft abbiano almeno due anni per ogni nuovo capitolo, ci sono sempre dei contenuti che vengono rinviati.

 

L'abbordaggio ad esempio è stato ridotto a un intermezzo in AC3, nonostante all'inizio fosse stato previsto come un evento in tempo reale. Il team di AC4 è riuscito a implementare la sezione come si voleva in Black Flag, ma ha dovuto rinunciare ad altre cose.

 

"Il taglio più grande che abbiamo fatto, per cui abbiamo lavorato molto senza però riuscire ad arrivare a risultati accettabili, è stato il multiplayer per le battaglie navali", spiega Ismail.

 

"Avevamo dei prototipi eccezionali, ma far funzionare tutto e bilanciare il sistema in multiplayer... semplicemente non ce l'abbiamo fatta per quest'episodio".

 

Per quanto riguarda il prossimo Assassin's Creed è già noto che uno degli studi principali al lavoro sul progetto è Ubisoft Toronto, il team di Splinter Cell: Blacklist e diretto da Jade Raymond, co-creatrice della serie.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha rivelato ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net che per navigare tra gli estremi del mondo di Assassin's Creed 4: Black Flag sarà necessaria circa mezz'ora.

 

Il game director Ashraf Ismail ha però rifiutato di confrontare la mappa con quella degli altri titoli della serie, in virtù della natura prevalentemente acquatica dell'open world piratesco del prossimo Assassin's Creed.

 

"Non ne parliamo in termini di dimensioni, sarebbe ingeneroso perché nei Caraibi c'è molto oceano", ha detto Ismail. "Ma è il gioco più esteso che abbiamo mai realizzato".

 

"La storia principale durerà dalle 15 alle 20 ore, ma speriamo che i giocatori si perdano nelle ambientazioni aperte dei Caraibi che abbiamo creato. Navigare attraverso il mondo richiederà forse mezz'ora".

 

Vista la presenza di numerose distrazioni e attività secondarie promesse da Ubisoft, è comunque improbabile che qualcuno decida di limitarsi a navigare gli oceani.

 

Uno degli inconvenienti delle grandi dimensioni del mondo di gioco potrebbe però essere l'assenza di spin-off su PS Vita, esperimento che ha prodotto buoni frutti con Liberation.

 

"Liberation è andato bene, ne siamo molto fieri", ha spiegato Ismail. "Le vendite sono state decenti. Ma l'obiettivo del momento è Assassin's Creed 4".

 

"In termini di risorse, il team che ha lavorato su Liberation al momento sta aiutando con AC4 tramite lo sviluppo di una parte molto specifica del gioco".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Parlando ai microfoni del portale Examiner, Tim Browne di Ubisoft ha rivelato alcuni importanti dettagli riguardo il comparto multigiocatore di Assassin's Creed IV Black Flag. Per la prima volta dal 2010 (anno in cui il multiplayer venne introdotto nella serie con "Brotherhood"), gli utenti che vorranno giocare alla modalità competitiva potranno godere di un motore grafico finalmente rinnovato, adatto sia a questa generazione di console che alla prossima.

 

L'engine per la next gen, infatti, potrà godere di una serie di rilevanti miglioramenti, che tuttavia non si limiteranno all'aspetto puramente estetico del gioco, ma anche a qualcos'altro che lo sviluppatore non ha voluto comunicare.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

[Video]

[/Video]

 

Ubisoft ha annunciato la collaborazione con Francesco Pannofino, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, che in Assassin's Creed IV: Black Flag darà la voce a Edward Teach, meglio noto come "Barbanera", pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718.

 

Nel gioco Barbanera collaborerà con Edward Kenway, protagonista del quarto capitolo di Assassin's Creed, addestrato militarmente dalla British Royal Navy, che in età più matura abbandonerà per placare la sete di fama e di oro, portandolo ad issare sul proprio veliero il vessillo dei pirati.

 

"Barbanera avrà un ruolo assolutamente fondamentale nel gioco, il suo rapporto con Kenway sarà infatti molto fitto ed intrecciato, al punto da renderlo un protagonista dell'intera storia", spiega Ubisoft nel suo comunicato ufficiale. "Da qui la scelta di utilizzare una delle voci più apprezzate dell'intero scenario del mondo del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino, che tra gli altri è famoso per aver doppiato attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e interpretato uno dei protagonisti della serie televisiva Boris".

 

"Mi sono divertito davvero molto", ha dichiarato Francesco Pannofino, "nel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin's Creed IV: Black Flag apprezzino la mia interpretazione".

 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il magazine francese Jeux Vidéo ha pubblicato la prima recensione in esclusiva di Assassin’s Creed IV: Black Flag, per le versioni PS3, Xbox 360 e PS4 del gioco, il nuovo capitolo del franchise Ubisoft riceve un ottimo voto complessivo (18/20), con i seguenti giudizi parziali:

 

- 4/5 gameplay

- 4/5 grafica

- 5/5 colonna sonora

- 5/5 longevità

 

Tra i lati positvi e negativi del titolo risaltano i seguenti:

 

- Mappa di gioco enorme: un sacco di attività da svolgere e luoghi da esplorare

- Fasi stealth migliorate: è possibile scegliere l'approccio al nemico sia nelle missioni principali che in quelle secondarie

- Città migliori di AC3 dal punto di vista del free running

- Battaglie navali spettacolari

- Sistema di crescita di Edward Kenway e della Jackdaw ben strutturato

- Sistema economico più semplice da apprendere e remunerativo

- 20 ore di gameplay per la storia principale, più di 50 per completare il tutto

- Alcuni problemi tecnici

- Meno novità rispetto al passato in quanto ad armi e tipi di nemici

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il magazine francese Jeux Vidéo ha pubblicato la prima recensione in esclusiva di Assassin’s Creed IV: Black Flag, per le versioni PS3, Xbox 360 e PS4 del gioco, il nuovo capitolo del franchise Ubisoft riceve un ottimo voto complessivo (18/20), con i seguenti giudizi parziali:

 

- 4/5 gameplay

- 4/5 grafica

- 5/5 colonna sonora

- 5/5 longevità

 

Tra i lati positvi e negativi del titolo risaltano i seguenti:

 

- Mappa di gioco enorme: un sacco di attività da svolgere e luoghi da esplorare

- Fasi stealth migliorate: è possibile scegliere l'approccio al nemico sia nelle missioni principali che in quelle secondarie

- Città migliori di AC3 dal punto di vista del free running

- Battaglie navali spettacolari

- Sistema di crescita di Edward Kenway e della Jackdaw ben strutturato

- Sistema economico più semplice da apprendere e remunerativo

- 20 ore di gameplay per la storia principale, più di 50 per completare il tutto

- Alcuni problemi tecnici

- Meno novità rispetto al passato in quanto ad armi e tipi di nemici

 

Insomma si prospetta un altro gioco divertentissimo e che ci terrà attaccati allo schermo per molto tempo! Non vedo l’ora :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il magazine francese Jeux Vidéo ha pubblicato la prima recensione in esclusiva di Assassin’s Creed IV: Black Flag, per le versioni PS3, Xbox 360 e PS4 del gioco, il nuovo capitolo del franchise Ubisoft riceve un ottimo voto complessivo (18/20), con i seguenti giudizi parziali:

 

- 4/5 gameplay

- 4/5 grafica

- 5/5 colonna sonora

- 5/5 longevità

 

Tra i lati positvi e negativi del titolo risaltano i seguenti:

 

- Mappa di gioco enorme: un sacco di attività da svolgere e luoghi da esplorare

- Fasi stealth migliorate: è possibile scegliere l'approccio al nemico sia nelle missioni principali che in quelle secondarie

- Città migliori di AC3 dal punto di vista del free running

- Battaglie navali spettacolari

- Sistema di crescita di Edward Kenway e della Jackdaw ben strutturato

- Sistema economico più semplice da apprendere e remunerativo

- 20 ore di gameplay per la storia principale, più di 50 per completare il tutto

- Alcuni problemi tecnici

- Meno novità rispetto al passato in quanto ad armi e tipi di nemici

aggiungo che i problemi tecnici sono:

 

ps3: frame rate ballerino , texture slavate(quindi penso vale anche per xbox 360) +aliasing

ps4: aliasing abbondante

Modificato da aresius
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò per Xbox One, spero solo sia un pò più avvincente del terzo capitolo che secondo me è stato un pò noioso rispetto i precedenti....

Sicuramente le potenzialità ci sono....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderò per Xbox One, spero solo sia un pò più avvincente del terzo capitolo che secondo me è stato un pò noioso rispetto i precedenti....

Sicuramente le potenzialità ci sono....

io penso di saltarlo mi pesa la mancanza di varieta nelle armi e nelle animazioni riciclate dal III, poi non trovo affatto interessanti le attivita secondarie come la caccia agli squali per via delle meccaniche veramente scarse , lo stealth dai video visti e sempre la stessa roba poco incisiva e mal implementata, l'unica parte buona sono le battaglie navali migliorate ma mi da impressione che stancano presto
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ama la saga non può mancare nemmeno questo titolo, le battaglie navali nel precedente erano molto divertenti, qui dicono che siano addirittura migliorate quindi sarà mio :D , leggevo che la storia principale dovrebbe attestarsi sulle 20 ore, inoltre poi per fare tutto il resto ci vorranno circa altre 50 ore, ovviamente dipende molto da ognuno di noi, chiaro che determinate missioni possono risultare più noiose ma sicuramente il divertimento non mancherà nel complesso genrale del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

A me AC3 è piaciuto tantissimo e lo metto dietro solo al 2. Connor è stato caratterizzato meglio di Ezio, cioè lo vedi proprio “nascere”… senza contare che gliene combinano di tutti i colori! E’ impossibile non immedesimarsi completamente e desiderare la vendetta almeno quanto lui :)

 

Comunque, anche Black Flag l’ho ordinato per PC, così dei “difetti” grafici me ne sbatto: settaggi tutti al massimo e go go go!! :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo queste ultime news sono ancora più incerto sul successo di questo nuovo capitolo, essendo fan della serie l avrei preso al day one ma dopo AC3 ho cambiato completamente idea su questa saga, quindi io ora vi chiedo è meglio comprarlo adesso al day one o aspettare e vedere che risultati frutta?? Grazie per l attenzione

What is a man?.... A miserable little pile of secrets.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me AC3 è piaciuto tantissimo e lo metto dietro solo ad AC2. Per questo motivo Black Flag mi intriga parecchio :) E poi, leggendo le ultime notizie, non sembra essere “un’espansione” venduta a prezzo pieno, ma un nuovo titolo pieno zeppo di cose da fare e vedere, che può tranquillamente reggersi in piedi con le proprie gambe :D

 

Ripeto, io ho fatto il pre order a Marzo e non ho assolutamente intenzione di cancellarlo :D

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

domani mi arriva la Skull Collector's Edition.Adoro l'ambientazione piratesca da sempre,non mi va di aspettare un mese per la versione ng.

Tanto la pappa rimane sempre quella,me lo gioco subito e via.

Ma da dove l'hai ordinato? Ma come domani? E io che l'ho ordinato da Amazon che è velocissimo SEMPRE, devo aspettare fine Novembre?

 

Rosico a manetta!!!!!!!!!! :bang:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...