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Il rimpianto di Cliffy B? L'online di Gears of War 2


keiji

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Io sto al 110% con Pintu !

 

Perchè se ci dicono che ci sono i server dedicati, quindi spendo pure dei soldi per i dlc con la convinzione di poter giocare decentemente, PRETENDO DI GIOCARE SEMPRE SU SERVER DEDICATI e non una volta si e dieci no !

Su altri giochi tipo Battlefield 3 che tu abbia una connessione del 15-18 o una super fibra ottica da 100 mega, comunque entri in una partita e hai la SICUREZZA che stai giocando su server.

Tra l'altro ti viene indicata chiaramente con tanto di scritta sia la nazionalità che la qualità e le impostazioni e regole di chi lo sta amministrando ! :bow:

 

Questo è giocare su server ! :cincin:

 

Zero lag (se vai su server europei) e zero interruzioni sempre e non solo quando siamo baciati dalla buona sorte.

Entri in una partita è sei solo ? ..... inizi a girare per la mappa come un imbecille per tutto il tempo che vuoi, altrimenti esci e ricerchi un'altra partita !

 

Altro che fumogena che gira e non gira e voci che vanno e vengono :acc:

 

I server anche ci saranno ma allora sono troppi pochi ed è comunque una presa per il cxxo :evil:

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quando riporti notizie o nozioni l'ideale è citarne la fonte

la mia è la epic stessa (ha un blog e un forum accessibile a tutti), la tua qual è?

una cerchia ristretta di programmatori che ne capiscono e che ancora non hanno un nome?

 

rispiego per la terza volta:

 

se gioco a team deathmatch e sono su server NON gioco su overpass

se gioco a team deathmatch e NON sono su server gioco su overpass

 

questo semplicemente perchè sul server hanno rimosso la mappa dalla rotazione mentre su host (aka tua console) non puoi andare a manina a modificare il ciclo delle mappe

 

chiaro ora?

 

cliff tra l'altro ha lasciato epic da poco

vatti a riguardare/rileggere articoli ed interviste ai tempi di gears2 (che ho già citato, tra l'altro) e capisci che una delle due volte (questa e prima del lancio di gow2) cliff stava dicendo cazzate

 

peccato che con la prima ha fatto i miliardi e si fa chiamare il tony stark dei videogames, con la seconda mi sembra solo dire fesserie visto che tutto gears of war è una sua creazione (era il design director)

 

concludo dicendoti che sei perfettamente libero di credere nella teoria della cospirazione dei server ma la tua teoria sicuramente non sta rispecchiando la realtà delle cose

 

e ti ho/hanno già detto che se non capiti mai su server probabilmente hai una connessione penosa, nat ristretto/moderato, o ti ostini a giocare in party di gente che non ha le mappe e qui è il gioco stesso a dirti che sui server non ci vai

 

 

Il mio esempio calza a pennello la situazione caro Pintu.

 

Stai dicendo un eresia e continui a voler confermare la tua teoria solo per tua esperienza o per sentito dire "da gente che sviluppa i videogiochi", quando non hai la minima conoscenza di come il gioco funziona su server oppure su Host.

Suvvia!

Mai capitato di entrare in un match con 1 solo avversario che esce e non succede niente?

Secondo te chi hostava? Savage Grenadiere Elite*? Kantus*? Cole Train*?

Scusa la spiritosaggine ma dopo un po'...

 

 

qualcun altro che ci tiene a darmi del bugiardo???... :?: :?:

come diamine fate a pensare che mi mi metterò a fare i nomi e i cognomi di questi signori???... :crazy: :crazy:

e poi una volta che anche li avessi postati...andrete a cercare gli organigramma societari di tutte le società/filiali che risiedono in Italia... :blink: :blink:

 

ma dareste comunque del bugiardo...

quindi quando deciderete di fare un discorso non per partito preso...potremo parlarne ancora...

 

fidatevi di quello che vi pare...non sarebbe di certo la prima volta che una SH spara caxxate per tener buoni i videogiocatori...

io sono felicissimo per voi...visto che giocate sui server e non vi succedono tutte le cose che capitano a me (insipegabili cadute di stanza a fine partita, avversari ceh colpiti da 1 nano centimetro non muoiono, partite in cui nemmeno granate che ti scoppiano sotto ai piedi ti uccidono, ecc....)...

 

P.S. la mia connessione è buona (fatto lo speed test anche questa mattina)...e i dlc ce li ho tutti (controllare la mia gamertag per conferma)..

 

P.S.S. mai pensato che quando il tuo unico avversario esce diventi tu in automatico l'host (senza bisogno di avvisi su schermo) in quanto sei l'unico all'interno della stanza???... :mrgreen: :mrgreen:

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P.S.S. mai pensato che quando il tuo unico avversario esce diventi tu in automatico l'host (senza bisogno di avvisi su schermo) in quanto sei l'unico all'interno della stanza???... :mrgreen: :mrgreen:

tranquillo che in NESSUN gioco si diventa host all'improvviso,ci vuole per forza un riavvio.

 

per quanto riguarda i server,confermo(per l'ennesima volta :asd: ) che ci sono

purtroppo non tutti riescono ad accedere,tanti si lamentano di questo fatto...quindi più che comprensibile l'incazzatura degli stessi.

 

però sparare a 0 perchè gioco male=non ci sono i server lo trovo troppo eccessivo,a che pro?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
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tranquillo che in NESSUN gioco si diventa host all'improvviso,ci vuole per forza un riavvio.

 

per quanto riguarda i server,confermo(per l'ennesima volta :asd: ) che ci sono

purtroppo non tutti riescono ad accedere,tanti si lamentano di questo fatto...quindi più che comprensibile l'incazzatura degli stessi.

 

però sparare a 0 perchè gioco male=non ci sono i server lo trovo troppo eccessivo,a che pro?

 

io Seba non sparo a 0 su un gioco che ho amato alla follia...e al quale tutt'ora gioco molto volentieri...specie tra amici...

 

tutto è nato da una mia opinione su un commento di Cliff...nulla di più...

 

io la vedo in una maniera...alcuni (tu e gli altri utenti con cui stavo dibattendo prima) in un'altra... :ok: :ok:

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qualcun altro che ci tiene a darmi del bugiardo???... :?: :?:

come diamine fate a pensare che mi mi metterò a fare i nomi e i cognomi di questi signori???... :crazy: :crazy:

e poi una volta che anche li avessi postati...andrete a cercare gli organigramma societari di tutte le società/filiali che risiedono in Italia... :blink: :blink:

 

ma dareste comunque del bugiardo...

quindi quando deciderete di fare un discorso non per partito preso...potremo parlarne ancora...

 

fidatevi di quello che vi pare...non sarebbe di certo la prima volta che una SH spara caxxate per tener buoni i videogiocatori...

io sono felicissimo per voi...visto che giocate sui server e non vi succedono tutte le cose che capitano a me (insipegabili cadute di stanza a fine partita, avversari ceh colpiti da 1 nano centimetro non muoiono, partite in cui nemmeno granate che ti scoppiano sotto ai piedi ti uccidono, ecc....)...

 

P.S. la mia connessione è buona (fatto lo speed test anche questa mattina)...e i dlc ce li ho tutti (controllare la mia gamertag per conferma)..

 

P.S.S. mai pensato che quando il tuo unico avversario esce diventi tu in automatico l'host (senza bisogno di avvisi su schermo) in quanto sei l'unico all'interno della stanza???... :mrgreen: :mrgreen:

-Non è che ti stiamo dando del bugiardo apertamente, stai dicendo una cosa non vera.

-A nessuno interessa i nomi di queste persone, anche perché se sono convinti di quello che ti dicono, almeno io non voglio averci nulla a che fare (che poi una volta che gli abbiamo rintracciati? cosa gli diciamo? siete brutti e cattivi e dite le bugie? cosa ci cambia?).

-Come ti ha fatto notare seba, gli host non cambiano senza preavviso, ma viene segnalato dal gioco e c'è un riavvio della partita.

-Se le mappe ti si freezano a fine partita inspiegabilmente, quasi sicuramente sei su server....e manco te ne rendi conto pensa te!

-Anche io penso che il gioco dovrebbe essere alla BF3 con solo server, o comunque con un numero di essi molto superiore, così come credo che tutti debbano avere accesso ad essi senza DLC o robe varie. Ma da qui a dire che i server non esistono.....

 

io Seba non sparo a 0 su un gioco che ho amato alla follia...e al quale tutt'ora gioco molto volentieri...specie tra amici...

 

tutto è nato da una mia opinione su un commento di Cliff...nulla di più...

 

io la vedo in una maniera...alcuni (tu e gli altri utenti con cui stavo dibattendo prima) in un'altra... :ok: :ok:

-Tu non è che spari a 0, parli senza cognizione, e non c'è cosa peggiore agli occhi di chi magari è più informato di te su come funziona gears online.

-Non è questione di vedere una cosa da un lato o da un altro, la verità è una sola e non è una cosa soggettiva.

 

Commenta pure quello che cliff ha detto, ma non aggiungere frasi come questa dei server.

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

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il fatto che chi ha una iper-connessione spesso e volentieri vince

 

Su gears 3 questa regola non é molto valida, per via del sistema di hit detection client side.

 

Ho visto gente (molti del sud, dove le connessioni sono oggettivamente un po' piú scarse) con latenze sui 400 ms vicino casa loro, andare da dio nonostante appunto queste latenze improponibili. Avessero messo come in qualsiasi altro gioco serio, l'indicatore in ms della latenza di ognuno, sai quanti messaggi di protesta ci sarebbero stati.

 

Il fatto é che per renderlo piú accessibile a tutti, hanno fatto si che la struttura dell'online, avesse una sorta di casualitá (che casualitá non é essendo un videogioco, ma sono righe di codice e algoritmi) come ad esempio i colpi non registrati, che sono direttamente causa di quello scritto sopra.

 

 

Rispetto a gears 2 il salto é stato abbastanza notevole, ma il netcode é lo stesso da gears 1, ed infatti i problemi sono sempre quelli.

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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Sono più o meno convinto anche io di non giocare sempre su server.. Io penso d' avere una buona connessione ( fastweb 20 mb) e sono sicuro di non avere il nat moderato o di giocare con gente con nat moderato o connessioni schifose ( per il semplice fatto che non gioco con nessuno)

Un esempio del fatto che io non gioco sempre su server? Che modalità giocate voi? No perchè io più o meno a rotazione le gioco tutte e non vi incontro MAI. Ma mai, mai mai mai..

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Su gears 3 questa regola non é molto valida, per via del sistema di hit detection client side.

 

Ho visto gente (molti del sud, dove le connessioni sono oggettivamente un po' piú scarse) con latenze sui 400 ms vicino casa loro, andare da dio nonostante appunto queste latenze improponibili. Avessero messo come in qualsiasi altro gioco serio, l'indicatore in ms della latenza di ognuno, sai quanti messaggi di protesta ci sarebbero stati.

 

Il fatto é che per renderlo piú accessibile a tutti, hanno fatto si che la struttura dell'online, avesse una sorta di casualitá (che casualitá non é essendo un videogioco, ma sono righe di codice e algoritmi) come ad esempio i colpi non registrati, che sono direttamente causa di quello scritto sopra.

 

 

Rispetto a gears 2 il salto é stato abbastanza notevole, ma il netcode é lo stesso da gears 1, ed infatti i problemi sono sempre quelli.

 

 

preferivo i programmatori segreti :asd:

 

le latenze di 400ms con una qualunque 7 mega (il minimo delle offerte commerciali attuali) NON ESISTONO (a meno che mentre giochi non hai torrent acceso o 7 iphone collegati)

io sono del sud, ho una 20 mega e un ping di 25ms calcolato su roma (alice+internetplay) e hosto senza lamentela alcuna gran parte delle cw del mio team e altrettanto vedo fare ad altri della mia stessa regione/zona

probabilmente ti riferisci a tutti quelli che si ostinano a voler performare bene sul live con la chiavetta mobile che stanno sparsi ovunque

 

la struttura dell'online NON ha casualità voluta (era lo gnasher di gears2 che sparava in maniera sempre diversa)

i problemi che ci sono nel registrare i colpi sono dovuti principalmente al motore del gioco (UE3.5 che non è cambiato dall'1 si è solo aggiornato) che si comporta allo stesso modo con altri titoli che lo condividono

 

non registra le collisioni sia online che offline (si nota abbastanza bene anche nella campagna) per questo dico che non è un problema di connessioni pacco italiane o netcode

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preferivo i programmatori segreti :asd:

 

 

Preferivo mi rispondesse qualcuno di piú serio.

 

le latenze di 400ms con una qualunque 7 mega (il minimo delle offerte commerciali attuali) NON ESISTONO (a meno che mentre giochi non hai torrent acceso o 7 iphone collegati)

 

Dimostri di saperne ben poco se dici una cosa del genere.

 

La latenza, non é direttamente proporzionale al proprio contratto (ho una 7 mega quindi la latenza sará per forza buona é un concetto errato) e di solito non lo é anche rispetto alla distanza (perché dipende sempre come e dove viene instradato il pacchetto) ma in Italia é piú o meno quello che accade: chi ha connessioni scarse, e con scarse intendo 7 mega di cui effettivi dallo 0.5 ai 2-3, nella maggior parte dei casi avrá latenze altissime, principalmente perché se ti arrivano pochi mega, significa che stai molto molto distante dalla centrale.

 

 

io sono del sud, ho una 20 mega e un ping di 25ms calcolato su roma (alice+internetplay) e hosto senza lamentela alcuna gran parte delle cw del mio team e altrettanto vedo fare ad altri della mia stessa regione/zona

probabilmente ti riferisci a tutti quelli che si ostinano a voler performare bene sul live con la chiavetta mobile che stanno sparsi ovunque

 

Mai parlato di chiavette, che essendo via etere, hanno fisicamente latenze piú elevate rispetto a connessioni su rame/fibra. Per cui, gentilmente, leggi meglio quello che scrivo, perché mi pare di scrivere in maniera molto chiara.

 

Siccome sghignazzavi all'inizio del tuo post, mi fá sorridere che paghi per un servizio (internet play) che fino a qualche tempo fá, veniva eseguito gratuitamente passando la connessione da interleaved a fast, direttamente con una chiamata al servizio assistenza.

 

la struttura dell'online NON ha casualità voluta (era lo gnasher di gears2 che sparava in maniera sempre diversa)

i problemi che ci sono nel registrare i colpi sono dovuti principalmente al motore del gioco (UE3.5 che non è cambiato dall'1 si è solo aggiornato) che si comporta allo stesso modo con altri titoli che lo condividono

 

 

L'Unreal Engine che non registra i colpi? Questa é pazzesca.....

 

I colpi non registrati derivano dal tipo di impostazione online, che nel caso di Gears3 è il Cient Side Hit Detection.

 

In soldoni, il colpo che tu vedi a schermo, é quello che dovrebbe essere effettivamente sparato. Questo spiega perché varie volte, i colpi sparati non arrivano a destinazione. Semplicemente perché, il colpo parte, il "pacchetto" viene mandato al server, il server lo elabora, e lo invia all'altro player.

 

In caso di avverarsi con latenze elevate, ti immagini quanto ci mette ad arrivare il tuo colpo e a venire rimandato indietro? Parliamo sempre di millisecondi, ma soprattutto nell'online i ms sono tutto.

 

Ci sono varie discussioni sull'argomento sui forum ufficiali Epic (alcune anche molto tecniche) , ne é consigliata la lettura.

 

Altro spunto di riflessione.; visto che sei cosi convinto (su quali basi?) che sia l'Unreal Engine che non registra i colpi, mi puoi cortesemente spiegare come mai su Gears 1 quando c'era lag assurdo, premevi RT e il colpo di gnasher arrivava dopo 6-7 secondi, e come mai su Gears 3 quando c'é un lag assurdo, premendo RT il colpo arriva sempre e comunque in modo immediato?

 

L'UE che non registra i colpi te la sei giá giocata, ci vuole un altro po' di fantasia.

 

 

non registra le collisioni sia online che offline (si nota abbastanza bene anche nella campagna) per questo dico che non è un problema di connessioni pacco italiane o netcode

 

Come sopra

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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Gioco a World of Tanks che è su server: non ha cambi di host non cade mai la connessione e se cè lag cè per tutti perché ci sono molti giocatori sul server, e potrei tranquillamente scaricare un Cicciolina ai mondiali che troverei partite e gocherei benissimo lo stesso, se provo a scaricare un'aggiornamento per il Pc mentre gioco a Gow che dio mi aiuti ! magari uso un parametro di misurazione sbagliato non sono custode della vertà assoluta :ok:

Modificato da Preston
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preferivo i programmatori segreti :asd:

Preferivo mi rispondesse qualcuno di piú serio.

 

impara ad usare i quote, non si capisce niente di quello che scrivi

 

le latenze di 400ms con una qualunque 7 mega (il minimo delle offerte commerciali attuali) NON ESISTONO (a meno che mentre giochi non hai torrent acceso o 7 iphone collegati)

 

Dimostri di saperne ben poco se dici una cosa del genere.

 

La latenza, non é direttamente proporzionale al proprio contratto (ho una 7 mega quindi la latenza sará per forza buona é un concetto errato) e di solito non lo é anche rispetto alla distanza (perché dipende sempre come e dove viene instradato il pacchetto) ma in Italia é piú o meno quello che accade: chi ha connessioni scarse, e con scarse intendo 7 mega di cui effettivi dallo 0.5 ai 2-3, nella maggior parte dei casi avrá latenze altissime, principalmente perché se ti arrivano pochi mega, significa che stai molto molto distante dalla centrale.

 

ne so abbastanza per dire che stai / state continuando a scrivere inesattezze e a fare disinformazione

 

non per forza sei distante dalla centrale

impianti telefonici troppo vecchi (condensatore nelle prese ad esempio), rame scoperto o murato insieme ai cavi elettrici contribuiscono alla decadenza della qualità del segnale

ovviamente non mi interessa l'opinione sull'esistenza dei server da parte di chi ha una 0.5 e si ostina a giocare in multiplayer agli sparatutto

 

io sono del sud, ho una 20 mega e un ping di 25ms calcolato su roma (alice+internetplay) e hosto senza lamentela alcuna gran parte delle cw del mio team e altrettanto vedo fare ad altri della mia stessa regione/zona

probabilmente ti riferisci a tutti quelli che si ostinano a voler performare bene sul live con la chiavetta mobile che stanno sparsi ovunque

 

Mai parlato di chiavette, che essendo via etere, hanno fisicamente latenze piú elevate rispetto a connessioni su rame/fibra. Per cui, gentilmente, leggi meglio quello che scrivo, perché mi pare di scrivere in maniera molto chiara.

 

speravo ti riferissi alle chiavette

visto che il tuo precedente paragrafo non ha senso

soprattutto perchè stai approssimando l'italia ad un paese dove tutti hanno una connessione indecente

ma quello che vedo online è gente che gioca con il nat stretto/moderato e si lamenta dei connessionati :asd:

 

Siccome sghignazzavi all'inizio del tuo post, mi fá sorridere che paghi per un servizio (internet play) che fino a qualche tempo fá, veniva eseguito gratuitamente passando la connessione da interleaved a fast, direttamente con una chiamata al servizio assistenza.

 

la telecom non ha mai fatto nulla di simile (visto che tra l'altro l'assistenza neanche conosce le differenze tra fast e interleaved)

in giro per la rete trovi casi di persone che avevano l'amico tecnico telecom ma nessun certificato di autenticità

 

questo offrono, questo mi serve e questo pago

almeno non vado sui forum a inventarmi teorie della cospirazione aliena sui servers non esistenti

 

L'Unreal Engine che non registra i colpi? Questa é pazzesca.....

 

I colpi non registrati derivano dal tipo di impostazione online, che nel caso di Gears3 è il Cient Side Hit Detection.

 

ti ho fatto l'esempio della campagna, dove sei offline e spesso neanche li i bot vanno giù per gli stessi identici motivi

il client side hit detection (CSHD) non c'entra niente con la "registrazione" dei colpi anzi, dovrebbe favorirla in quanto non si perde il tempo necessario a comunicare all'host il colpo (HSHD/SSHD)

 

Ci sono varie discussioni sull'argomento sui forum ufficiali Epic (alcune anche molto tecniche) , ne é consigliata la lettura.

 

siccome ho letto le stesse posso dire che non ci hai capito gran che

 

Altro spunto di riflessione.; visto che sei cosi convinto (su quali basi?) che sia l'Unreal Engine che non registra i colpi, mi puoi cortesemente spiegare come mai su Gears 1 quando c'era lag assurdo, premevi RT e il colpo di gnasher arrivava dopo 6-7 secondi, e come mai su Gears 3 quando c'é un lag assurdo, premendo RT il colpo arriva sempre e comunque in modo immediato?

 

 

come ti dicevo prima prendi altri capitoli UE3/UE3.5

noterai la stessa cosa

 

ovviamente in gears si nota parecchio con il longshot e lo gnasher che sono a colpo singolo, con gli AR tende a farsi notare di meno perchè il rapporto colpi sparati / colpi persi è ovviamente più basso

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Gioco a World of Tanks che è su server: non ha cambi di host non cade mai la connessione e se cè lag cè per tutti perché ci sono molti giocatori sul server, e potrei tranquillamente scaricare un Cicciolina ai mondiali che troverei partite e gocherei benissimo lo stesso, se provo a scaricare un'aggiornamento per Pc mentre gioco a Gow che dio mi aiuti !

Poi magari uso un parametro di misurazione sbagliato.

quindi questo world of tanks è come gears :lol:

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impara ad usare i quote, non si capisce niente di quello che scrivi

 

Purtroppo prima mi dava errori con i tag quote. Ho pure evidenziato in nero le tue scarse argomentazioni per fartele notare meglio....piú di cosi non sò cosa fare.

 

 

ne so abbastanza per dire che stai / state continuando a scrivere inesattezze e a fare disinformazione

 

non per forza sei distante dalla centrale

impianti telefonici troppo vecchi (condensatore nelle prese ad esempio), rame scoperto o murato insieme ai cavi elettrici contribuiscono alla decadenza della qualità del segnale

ovviamente non mi interessa l'opinione sull'esistenza dei server da parte di chi ha una 0.5 e si ostina a giocare in multiplayer agli sparatutto

 

La prima causa della latenza elevata é la distanza. É un fattore fisico, che può ovviamente migliorare a seconda del materiale usato. POI viene tutto il resto.

 

A me invece le opinioni di chi ha una mezzo mega interessa molto, perché pagando per una 20 mega con latenze sotto ai 10-20-30 ms, non capisco come si possa riuscire a giocare online e non avere grossi problemi (a questo gioco)

 

 

 

speravo ti riferissi alle chiavette

visto che il tuo precedente paragrafo non ha senso

soprattutto perchè stai approssimando l'italia ad un paese dove tutti hanno una connessione indecente

ma quello che vedo online è gente che gioca con il nat stretto/moderato e si lamenta dei connessionati :asd:

 

Se non argomenti, é facile dire non ha senso.

 

Ci dai la notizia infine....in Italia abbiamo connessioni d'elite e non lo sapevamo.

 

Se siamo messi cosi bene, perché non ti sei fatto una fibra da 100 mega in down e 10 in up? Forse non ti arriva? O forse non volevi spendere?

 

 

la telecom non ha mai fatto nulla di simile (visto che tra l'altro l'assistenza neanche conosce le differenze tra fast e interleaved)

in giro per la rete trovi casi di persone che avevano l'amico tecnico telecom ma nessun certificato di autenticità

 

questo offrono, questo mi serve e questo pago

almeno non vado sui forum a inventarmi teorie della cospirazione aliena sui servers non esistenti

 

Lo facevamo eccome, solo che poi hanno capito che era meglio tirare fuori altri soldini per chi ci cascava.

 

Credo che tu abbia sbagliato utente. Era pinturicchio se non sbaglio il ragazzo che sosteneva l'assenza dei server.

 

 

ti ho fatto l'esempio della campagna, dove sei offline e spesso neanche li i bot vanno giù per gli stessi identici motivi

il client side hit detection (CSHD) non c'entra niente con la "registrazione" dei colpi anzi, dovrebbe favorirla in quanto non si perde il tempo necessario a comunicare all'host il colpo (HSHD/SSHD)

siccome ho letto le stesse posso dire che non ci hai capito gran che

 

Il client side non c'entra con la registrazione dei colpi? Non perdi tempo a comunicare all'host?

 

E gli altri come fanno a sapere che hai sparato? Tirano a indovinare?

 

Guarda, se rispondi nel merito é un conto, come ho fatto io nel primo post, ma se rispondi semplicemente "non é cosi" "non serve a questo" non porti consensi alla tua tesi.

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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La prima causa della latenza elevata é la distanza. É un fattore fisico, che può ovviamente migliorare a seconda del materiale usato. POI viene tutto il resto.

 

A me invece le opinioni di chi ha una mezzo mega interessa molto, perché pagando per una 20 mega con latenze sotto ai 10-20-30 ms, non capisco come si possa riuscire a giocare online e non avere grossi problemi (a questo gioco)

 

pochi privilegiati (in termini percentuali) usano un materiale diverso dal rame (ultimo miglio)

alcuni sfigati con connessioni virtuali stanno ancora su tratte ATM

 

ti sto parlando della mia esperienza, che coinvolge tanti giocatori almeno quant'è lunga la mia lista amici

io ho una 20mb e su gears, a livello di connessione, non rilevo problemi che non siano imputabili ad errori nel gioco

e non mi sembra che l'italia abbia 70milioni di abitanti in zone periferiche

 

esempio facile visto che continui a non capire

se l'avversario è completamente fermo, gli sparo e non muore

quello non è un problema di connessione perchè passasse anche un minuto intero se non si è mosso il colpo sempre li deve arrivare

e a testimonianza vatti a vedere i video di sponge su youtube in cui omini fermi incassano un colpo senza morire

 

tra l'altro il bug sembra essere collegato ad una o più skin multiplayer

kantus, dizzy e se non ricordo male commando dom su tutti (oltre al fatto che ci sono differenze anche nella dimensione delle skin)

 

sai a quanto ammonta letteralmente una latenza di 30 ms?in frames?

 

 

Se non argomenti, é facile dire non ha senso.

 

Ci dai la notizia infine....in Italia abbiamo connessioni d'elite e non lo sapevamo.

 

Se siamo messi cosi bene, perché non ti sei fatto una fibra da 100 mega in down e 10 in up? Forse non ti arriva? O forse non volevi spendere?

 

avere la 100 mega mentre tutti hanno la 7 mi renderebbe un connessionato

visto che conosciamo benissimo le offerte commerciali italiane (e siamo accoppiati agli spagnoli sui servers) possiamo approssimare e dire che siamo tutti sulla stessa barca?

stiamo parlando di effettive differenze e cattiva esperienza dovuta alle connessioni

io ti dico che con un mega in up in termini di larghezza di banda e un ping di 50/60 almeno a 600kmm da casa (io uso roma come riferimento) non si gioca male a gears

piuttosto, il vero problema è rappresentato dalle connessioni wireless, dai nat ristretti e dai mille dispositivi collegati per casa (smartphone e notebook)

 

Lo facevamo eccome, solo che poi hanno capito che era meglio tirare fuori altri soldini per chi ci cascava.

 

e scusami, se era così facile avere una linea in fast, perchè non l'abbiamo chiesta tutti?secondo te da quando ho telecom non ho provato a chiamare svariate volte (prima che venisse realizzata l'offerta commerciale internetplay) per chiedere il fast?

 

 

Il client side non c'entra con la registrazione dei colpi? Non perdi tempo a comunicare all'host?

 

E gli altri come fanno a sapere che hai sparato? Tirano a indovinare?

 

Guarda, se rispondi nel merito é un conto, come ho fatto io nel primo post, ma se rispondi semplicemente "non é cosi" "non serve a questo" non porti consensi alla tua tesi.

 

ho già argomentato abbastanza le mie risposte ma visto che continui a non capire rispiego

 

il CS rispetto all'SS ha il vantaggio che il timing e la posizione colpo è calcolato sul client cioè sul TUO schermo

ovviamente la posizione viene inviata al centrale (o server che non sparisce completamente) che poi la rimanda al terzo creando l'effetto 'morte in differita'

un'altra conseguenza di questo è l'evento in cui due giocatori si uccidono simultaneamente visto che entrambi i colpi sono partiti e arrivati sui rispettivi schermi (è presente anche una finestra temporale di tolleranza in frames/ms)

 

nel server side invece il tuo client dice all'host che sta colpendo un punto specifico, il server controlla sulla SUA posizione che non è ovviamente uguale alla tua e ti risponde dicendoti se ci hai preso o meno

 

il CHSD annulla entro certi limiti un passaggio riducendo di fatto i tempi

 

vatti a leggere qualche articolo sulla lag compensation non sembri avere le idee molto chiare

Modificato da shura30
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pochi privilegiati (in termini percentuali) usano un materiale diverso dal rame (ultimo miglio)

alcuni sfigati con connessioni virtuali stanno ancora su tratte ATM

 

ti sto parlando della mia esperienza, che coinvolge tanti giocatori almeno quant'è lunga la mia lista amici

io ho una 20mb e su gears, a livello di connessione, non rilevo problemi che non siano imputabili ad errori nel gioco

e non mi sembra che l'italia abbia 70milioni di abitanti in zone periferiche

 

esempio facile visto che continui a non capire

se l'avversario è completamente fermo, gli sparo e non muore

quello non è un problema di connessione perchè passasse anche un minuto intero se non si è mosso il colpo sempre li deve arrivare

e a testimonianza vatti a vedere i video di sponge su youtube in cui omini fermi incassano un colpo senza morire

 

 

Quando contatti un server/client (non al telefono eh) ma il tempo di risposta dall'altro lato é molto elevato, cosa succede? Semplicemente non riesci a contattarlo, e la tua richiesta cade nel vuoto. In gears é la stessa cosa, il colpo non viene registrato, NON per fantomatici bug del motore grafico che solo tu conosci, ma per via dell'eccessiva latenza. Altrimenti non si spiegherebbero cose come gli atterramenti con un colpo di gnasher a vita piena dalla distanza; qui invece é un BUG AL CONTRARIO dell'unreal engine? Triplica la potenza del colpo invece che non registrarlo? Non diciamo fregnacce.

 

 

Una casa che incassa milioni di dollari, principalmente vendendo le licenze sul suo motore grafico, adoperato nella stragrande maggioranza dei giochi, compilerebbe quest'ultimo con un errore talmente grossolano ed evidente, da prestare il fianco a lamentele e mettere eventualmente a rischio le sue ben ricompensate partnership? E nessuno degli sviluppatori Epic che sia in grado di correggerlo? Ma ti rendi conto di che cosa hai sparato?

 

Potresti provare a dare un colpo di telefono alla Epic e spiegargli come risolvere il problema.

 

 

P.s Battlefield 3 adopera il Cient Side Hit Detection, e soffre degli stessi problemi di sponge, ma ti sembrerá strano, non adopera l'Unreal Engine, ma il Frostbite.

 

Dici che i DICE (scusate il gioco di parole) erano compagni di corso di quelli della Epic?

 

tra l'altro il bug sembra essere collegato ad una o più skin multiplayer

kantus, dizzy e se non ricordo male commando dom su tutti (oltre al fatto che ci sono differenze anche nella dimensione delle skin)

 

Questa l'ho letta, ed é un altra bella teoria. Siccome nel codice non accade nulla di casuale (un bug é qualcosa di non voluto, ma sempre codice é), dato che tutto é predeterminato, vorrebbe dire che gli sviluppatori hanno deliberatamente voluto favorire certi tipi di personaggi, o che questo bug colpisca chissá perché proprio questi sfortunati personaggi.

Fantasia 2000

 

sai a quanto ammonta letteralmente una latenza di 30 ms?in frames?

 

Un gigowatt!! (Cit.)

 

All'incirca 1/30 di secondo.

 

Non vedo cosa c'entri.

 

 

 

avere la 100 mega mentre tutti hanno la 7 mi renderebbe un connessionato

visto che conosciamo benissimo le offerte commerciali italiane (e siamo accoppiati agli spagnoli sui servers) possiamo approssimare e dire che siamo tutti sulla stessa barca?

stiamo parlando di effettive differenze e cattiva esperienza dovuta alle connessioni

io ti dico che con un mega in up in termini di larghezza di banda e un ping di 50/60 almeno a 600kmm da casa (io uso roma come riferimento) non si gioca male a gears

piuttosto, il vero problema è rappresentato dalle connessioni wireless, dai nat ristretti e dai mille dispositivi collegati per casa (smartphone e notebook)

 

Assolutamente no.

 

Non capisco perché se io ho un ping di 50 su Londra (su Roma a 450 km 18 ms, a 600 km 30 ms) e uno di Pescara (a caso eh, non me ne vogliano quelli di Pescara) che ho incontrato in live, ha una latenza di 180 sul suo vicino di casa, non siamo assolutamente sulla stessa barca. E per ciò che ho spiegato nei post precedenti, si capisce perché gente con latenze elevate, riesca comunque ad andare alla grande.

 

Si venderebbe un gioco dove solo quelli con connessioni al top riescono a giocare, e i poveri malcapitati con pessime condizioni venissero regolarmente asfaltati?

 

Suvvia, qui non ci sono bianconigli. Frega ben poco che un gioco sia "leale", l'importante sono le vendite, e questi sistemi adoperati fanno si che la maggior parte degli utenti possa avere accesso al multiplayer senza frustrazioni.

 

 

]e scusami, se era così facile avere una linea in fast, perchè non l'abbiamo chiesta tutti?secondo te da quando ho telecom non ho provato a chiamare svariate volte (prima che venisse realizzata l'offerta commerciale internetplay) per chiedere il fast?

 

E io che ne so perché, "non l'avete chiesta tutti?"

 

Non sono problemi che mi riguardano.

 

 

ho già argomentato abbastanza le mie risposte ma visto che continui a non capire rispiego

 

il CS rispetto all'SS ha il vantaggio che il timing e la posizione colpo è calcolato sul client cioè sul TUO schermo

ovviamente la posizione viene inviata al centrale (o server che non sparisce completamente) che poi la rimanda al terzo creando l'effetto 'morte in differita'

un'altra conseguenza di questo è l'evento in cui due giocatori si uccidono simultaneamente visto che entrambi i colpi sono partiti e arrivati sui rispettivi schermi (è presente anche una finestra temporale di tolleranza in frames/ms)

 

nel server side invece il tuo client dice all'host che sta colpendo un punto specifico, il server controlla sulla SUA posizione che non è ovviamente uguale alla tua e ti risponde dicendoti se ci hai preso o meno

 

il CHSD annulla entro certi limiti un passaggio riducendo di fatto i tempi

 

vatti a leggere qualche articolo sulla lag compensation non sembri avere le idee molto chiare

 

Il CS è calcolato sul tuo schermo, poi la richiesta deve essere inviata al server, il server la elabora, la invia all'altro client, l'altro client la riceve e invia al server la risposta e via discorrendo.

 

Se il tempo di risposta dall'altro lato è biblico, per usare un eufemismo, tu cosa fai? Uccidi tutti con un colpo senza aspettare la risposta del server e dell'altro client?

 

Dai, é abbastanza evidente.

 

 

Comunque la colpa é mia, dovevo smetterla non appena letta quella del famosissimo BUG dell'UNREAL ENGINE.

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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Ebbasta dai!

Quali server mai esistiti!

I server ci sono eccome e si gioca benissimo. Basta con questa storia dei server che non ci sono mai stati, non è certo colpa di epic se le connessioni in Italia fanno pena e c'è chi come te magari non riesce ad agganciarli.

A livello di connessione gears 3 è eccezionale, chiaro che se entri nella partita con host e lag di 1/2 secondi giochi da schifo.

non ho il minimo sbattimento di leggermi ogni post ma visto che era li in prima pagina rispondo a questo

hai mai letto questa news ? DarkAp di certo non diceva cavolate visto che le cose le sapeva per bene ...

http://www.mondoxbox.com/news/30796/gow3-nessun-server-in-italia-arriveranno-a-breve.html

 

al lancio del gioco l'italia e altri paesi non giocavano su server ma con l'host (guardacaso ogni volta beccavi la migrazione) dopo un bel pò hanno messo dei server dove si collegava l'italia etc..

non dico il resto perchè penso che sia già stato scritto ...

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

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Altrimenti non si spiegherebbero cose come gli atterramenti con un colpo di gnasher a vita piena dalla distanza; qui invece é un BUG AL CONTRARIO dell'unreal engine? Triplica la potenza del colpo invece che non registrarlo? Non diciamo fregnacce.

 

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

 

si chiama ricarica attiva,

bug al contrario non l'avevo mai sentita hahahaahahahahahhahahahaha

 

 

 

All'incirca 1/30 di secondo.

 

Non vedo cosa c'entri.

 

è esattamente 1/30 di secondo (per gears che va a quella velocità)

 

prova a mettere a confronto latenza e frames

e vedi quanto realmente fa perdere in frames la latenza che citavi prima

 

Il CS è calcolato sul tuo schermo, poi la richiesta deve essere inviata al server, il server la elabora, la invia all'altro client, l'altro client la riceve e invia al server la risposta e via discorrendo.

 

Se il tempo di risposta dall'altro lato è biblico, per usare un eufemismo, tu cosa fai? Uccidi tutti con un colpo senza aspettare la risposta del server e dell'altro client?

 

non ti è mai capitato di oltrepassare l'avversario, credere che abbia lisciato per poi scoppiare?

di questo sto parlando

perchè nel SUO schermo tu eri sotto tiro

nel tuo no

questo è il CSHD

e ovviamente stiamo parlando di millisecondi anche nel caso di lag peggiore

 

nel CHSD è il client a dire al server 'guarda che quello deve scoppiare' non è il server a verificare entrambe le posizioni prima di dire se deve scoppiare o no

 

a che gioco hai giocato finora?

 

 

guardati sto video va

http://www.youtube.com/watch?v=FI_rVr6XPr0

 

http://www.youtube.com/watch?v=WjKCFjHz0iY

 

e smetto di risponderti perchè veramente non sai di che stai parlando :asd:

Modificato da shura30
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:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

 

si chiama ricarica attiva,

bug al contrario non l'avevo mai sentita hahahaahahahahahhahahahaha

 

Ah, quindi tu ad ogni ricarica attiva, con un colpo, dalla distanza, con l'avversario che non ha subito nessun danno, tu atterri tutti con un colpo?

 

Ma giochi con il tv spento?

 

No perché, in ricarica attiva, da vicino scoppiano con un colpo, da lontano ti ci vuole comunque un secondo colpo piccolo piccolo.

 

 

 

è esattamente 1/30 di secondo (per gears che va a quella velocità)

 

prova a mettere a confronto latenza e frames

e vedi quanto realmente fa perdere in frames la latenza che citavi prima

 

Esattamente no. É approssimato al valore di 33.3 ms.

 

 

non ti è mai capitato di oltrepassare l'avversario, credere che abbia lisciato per poi scoppiare?

di questo sto parlando

perchè nel SUO schermo tu eri sotto tiro

nel tuo no

questo è il CSHD

e ovviamente stiamo parlando di millisecondi anche nel caso di lag peggiore

 

nel CHSD è il client a dire al server 'guarda che quello deve scoppiare' non è il server a verificare entrambe le posizioni prima di dire se deve scoppiare o no

 

Esattamente ciò che ho detto prima sul tuo modo di intendere il cshd. Tu affermi che basta uno dei client che dica al server "quello deve scoppiare" senza aspettare la risposta da parte dell'altro client.

 

Questo é esattamente quello che il Cshd NON É. Beata ignoranza.

 

a che gioco hai giocato finora?

 

Fino ad oggi ad una versione di Gears senza il BUG DELL'UNREAL ENGINE di cui tu invece sei fornito :lol:

 

 

e smetto di risponderti perchè veramente non sai di che stai parlando :asd:

 

Purtroppo ho smontato punto per punto tutte le tue teorie astratte riguardanti il cshd e soprattutto la fantasia segreta dell' UNREAL ENGINE BUGGATO

 

Veramente, manda una bella mail ad Epic e spiegagli questo problema.

 

Lo sai per quanti giorni vanno avanti a ridere? Roba da raccontare ai nipoti. :ok:

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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preferivo i programmatori segreti :asd:

 

 

Preferivo mi rispondesse qualcuno di piú serio.

 

le latenze di 400ms con una qualunque 7 mega (il minimo delle offerte commerciali attuali) NON ESISTONO (a meno che mentre giochi non hai torrent acceso o 7 iphone collegati)

 

Dimostri di saperne ben poco se dici una cosa del genere.

 

La latenza, non é direttamente proporzionale al proprio contratto (ho una 7 mega quindi la latenza sará per forza buona é un concetto errato) e di solito non lo é anche rispetto alla distanza (perché dipende sempre come e dove viene instradato il pacchetto) ma in Italia é piú o meno quello che accade: chi ha connessioni scarse, e con scarse intendo 7 mega di cui effettivi dallo 0.5 ai 2-3, nella maggior parte dei casi avrá latenze altissime, principalmente perché se ti arrivano pochi mega, significa che stai molto molto distante dalla centrale.

 

 

io sono del sud, ho una 20 mega e un ping di 25ms calcolato su roma (alice+internetplay) e hosto senza lamentela alcuna gran parte delle cw del mio team e altrettanto vedo fare ad altri della mia stessa regione/zona

probabilmente ti riferisci a tutti quelli che si ostinano a voler performare bene sul live con la chiavetta mobile che stanno sparsi ovunque

 

Mai parlato di chiavette, che essendo via etere, hanno fisicamente latenze piú elevate rispetto a connessioni su rame/fibra. Per cui, gentilmente, leggi meglio quello che scrivo, perché mi pare di scrivere in maniera molto chiara.

 

Siccome sghignazzavi all'inizio del tuo post, mi fá sorridere che paghi per un servizio (internet play) che fino a qualche tempo fá, veniva eseguito gratuitamente passando la connessione da interleaved a fast, direttamente con una chiamata al servizio assistenza.

 

la struttura dell'online NON ha casualità voluta (era lo gnasher di gears2 che sparava in maniera sempre diversa)

i problemi che ci sono nel registrare i colpi sono dovuti principalmente al motore del gioco (UE3.5 che non è cambiato dall'1 si è solo aggiornato) che si comporta allo stesso modo con altri titoli che lo condividono

 

 

L'Unreal Engine che non registra i colpi? Questa é pazzesca.....

 

I colpi non registrati derivano dal tipo di impostazione online, che nel caso di Gears3 è il Cient Side Hit Detection.

 

In soldoni, il colpo che tu vedi a schermo, é quello che dovrebbe essere effettivamente sparato. Questo spiega perché varie volte, i colpi sparati non arrivano a destinazione. Semplicemente perché, il colpo parte, il "pacchetto" viene mandato al server, il server lo elabora, e lo invia all'altro player.

 

In caso di avverarsi con latenze elevate, ti immagini quanto ci mette ad arrivare il tuo colpo e a venire rimandato indietro? Parliamo sempre di millisecondi, ma soprattutto nell'online i ms sono tutto.

 

Ci sono varie discussioni sull'argomento sui forum ufficiali Epic (alcune anche molto tecniche) , ne é consigliata la lettura.

 

Altro spunto di riflessione.; visto che sei cosi convinto (su quali basi?) che sia l'Unreal Engine che non registra i colpi, mi puoi cortesemente spiegare come mai su Gears 1 quando c'era lag assurdo, premevi RT e il colpo di gnasher arrivava dopo 6-7 secondi, e come mai su Gears 3 quando c'é un lag assurdo, premendo RT il colpo arriva sempre e comunque in modo immediato?

 

L'UE che non registra i colpi te la sei giá giocata, ci vuole un altro po' di fantasia.

 

 

non registra le collisioni sia online che offline (si nota abbastanza bene anche nella campagna) per questo dico che non è un problema di connessioni pacco italiane o netcode

 

Come sopra

Credo che lui intendesse il fatto che oggi con un abbonamento dove i 7Mb ti arrivano abbastanza effettivi è difficile avere anche un ping molto elevato nell'ordine dei 200ms in su. Il fatto che la latenza non sia direttamente proporzionale alla banda direi che è scontato. Certo che se andiamo a prendere il paesino sperduto...

 

Per il resto ti do ragione, caro Shura, l'unreal engine che non registra i colpi è una cavolata bella è buona, non sarà mai colpa del motore grafico se i colpi vengon mal registrati, suvvia.

Ho letto qualche topic sul forum epic games, diciamo "tecnico", ma dato che io non ho mai avuto problemi col 3 non mi sono mai messo a seguire il tutto con attenzione. Non sapevo che gears 3 è client side detection, ma pensandoci è una cosa che si nota molto bene specialmente quando si muore assieme all'avversario dopo anche 1 secondo buono che lui è scoppiato. Poi chiaro, hanno mascherato il lag facendo arrivare subito i proiettili, ma dall'HUD si riesce sempre a misurare quanto effettivamente ritardo c'è (almeno tra te->server o te->host).

 

Gioco a World of Tanks che è su server: non ha cambi di host non cade mai la connessione e se cè lag cè per tutti perché ci sono molti giocatori sul server, e potrei tranquillamente scaricare un Cicciolina ai mondiali che troverei partite e gocherei benissimo lo stesso, se provo a scaricare un'aggiornamento per il Pc mentre gioco a Gow che dio mi aiuti ! magari uso un parametro di misurazione sbagliato non sono custode della vertà assoluta :ok:

Dai mezzi altamente sofisticati con i quali tu ci dai la spiegazione del perché i server non esitono su gears, meriteresti di non avere risposta.

E infatti.

 

non ho il minimo sbattimento di leggermi ogni post ma visto che era li in prima pagina rispondo a questo

hai mai letto questa news ? DarkAp di certo non diceva cavolate visto che le cose le sapeva per bene ...

http://www.mondoxbox.com/news/30796/gow3-nessun-server-in-italia-arriveranno-a-breve.html

 

al lancio del gioco l'italia e altri paesi non giocavano su server ma con l'host (guardacaso ogni volta beccavi la migrazione) dopo un bel pò hanno messo dei server dove si collegava l'italia etc..

non dico il resto perchè penso che sia già stato scritto ...

Non ti sbattere a leggere i post, ma a questo punto non sbatterti nemmeno a rispondere.

Quindi?

Anche se all'inizio i server non c'erano in Italia, questo non vuol dire che i server non esistevano, puoi sempre connetterti a un server estero (irlanda), non a caso all'inizio si giocava spesso con gli inglesi, tedeschi e francesi. Da quando hanno messo i server locali guarda caso è diventato tutto un trovare spagnoli...

Io sono del centro e non del nord, quindi pensa quanto erano facilmente agganciabili anche dall'uscita.

Modificato da Xboxboy

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Ah, quindi tu ad ogni ricarica attiva, con un colpo, dalla distanza, con l'avversario che non ha subito nessun danno, tu atterri tutti con un colpo?

 

se lo prendi in pieno petto si :)

ovviamente da poco fuori la distanza del gib

 

fatti delle prove se non ci credi

 

ma visto che a me piace parlare supportando le mie tesi ecco l'ennesimo video, guardalo al 3:20

 

 

Purtroppo ho smontato punto per punto tutte le tue teorie astratte riguardanti il cshd e soprattutto la fantasia segreta dell' UNREAL ENGINE BUGGATO

 

non hai smontato un bel niente,

 

ti ho appena postato due video offline che illustano benissimo la situazione e che il problema non è legato solo al netcode

potrei postartene altri ma visto che il mondo parla di sponge e tutti i circuiti di gaming competitivo BANNANO alcune skin riconosciute come SPONGE e tu sei l'unico a dire il contrario

beh resta nella tua convinzione :)

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