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Il rimpianto di Cliffy B? L'online di Gears of War 2


keiji

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se lo prendi in pieno petto si :)

ovviamente da poco fuori la distanza del gib

 

fatti delle prove se non ci credi

 

ma visto che a me piace parlare supportando le mie tesi ecco l'ennesimo video, guardalo al 3:20

 

Mi dispiace, ma le rarissime volte che ciò accade, rientra sempre nel discorso connessione, altrimenti ci sarebbero centinaia di partite dove con un colpo la gente vá per terra, ed infatti partite del genere non se ne sono mai viste. Io stesso quando mi accorgo le rarissime volte di schienare uno con un colpo, lo faccio notare ai miei compagni, ma non per sottolineare la bravura, ma per sottolineare la stranezza del tutto.

 

Perché gli schienamenti con un colpo non sono la normalitá, per niente.

 

 

 

 

non hai smontato un bel niente,

 

ti ho appena postato due video offline che illustano benissimo la situazione e che il problema non è legato solo al netcode

potrei postartene altri ma visto che il mondo parla di sponge e tutti i circuiti di gaming competitivo BANNANO alcune skin riconosciute come SPONGE e tu sei l'unico a dire il contrario

beh resta nella tua convinzione :)

 

 

1) i video che hai postato non dimostrano assolutamente niente. I bot esulano dal discorso, dato che i bot rispondono ad algoritmi e valori diversi da quelli adoperati dai player.

 

O forse mi vuoi dire che é possibile ad esempio correre in diagonale come capita vedere fare ad alcuni bot? :rolleyes:

 

2) io stesso sono un convinto sostenitore della realtá dello sponge. Ma lo sponge (per chi non lo sapesse, l'effetto spugna, cioé quando l'avversario assorbe piú colpi del normale per andare giú, o per NON andare giú) avviene per il CSHD, come spiegato prima.

 

Aggiungo che, prima hai detto che si notava maggiormente con gnasher e meno con le altre armi, ma quante volte é capitato a molti di voi, di sparare ad esempio con il digger che esplode accanto all'avversario, e non vederlo scoppiare? Oppure lanciare una granata a inchiostro e venir bloccati solo voi stessi con l'avversario di fronte a voi (che non ha effettuato nessuna capriola per evadere)?

 

Oppure, anche questo sará capitato a molti di voi, quando vedete un avversario che fa una capriola da un punto rialzato (tipo le scale di mercy) e vederlo in quell'istante fare una capriola in aria?

 

Solo problemi di connessione dovuti al cshd, niente Unreal Engine buggato.

 

Per cui, ripeto, contatta la Epic e spiegagli questa tua (poco) interessante teoria riguardante un bug che colpirebbe uno dei piú usati motori in campo videoludico, che gli frutta parecchie milionate, e spiegagli come hanno fatto per tutto questo tempo (6-7 anni) a non accorgersi di questo gravissimo bug che potrebbe compromettere la vendita del suddetto a nuovi potenziali acquirenti.

 

 

Ps ripeto perché forse te lo sei perso, Battlefield 3 ha lo stesso problema di sponge. Frostbite engine buggato?

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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1) i video che hai postato non dimostrano assolutamente niente.

 

sono dimostrazioni reali del fatto che stai scrivendo fesserie

 

I bot esulano dal discorso, dato che i bot rispondono ad algoritmi e valori diversi da quelli adoperati dai player.

 

i bot hanno la skin identica a qualsiasi giocatore, i movimenti c'entrano poco visto che sono stati differenziati appposta (tipo quando scavalcano una copertura)

nei video che ho messo si vede chiaramente che anche OFFLINE a volte il colpo viene completamente spugnato

 

Aggiungo che, prima hai detto che si notava maggiormente con gnasher

 

avevo anche detto che si nota con lo gnasher perchè nonostante abbia più pellets che fanno danno è l'arma con il minore rapporto colpi/tempo

dicevo anche che con gli AR visto il colpi/tempo più alto si nota decisamente di meno

 

 

Per cui, ripeto, contatta la Epic e spiegagli questa tua (poco) interessante teoria riguardante un bug che colpirebbe uno dei piú usati motori in campo videoludico, che gli frutta parecchie milionate, e spiegagli come hanno fatto per tutto questo tempo (6-7 anni) a non accorgersi di questo gravissimo bug che potrebbe compromettere la vendita del suddetto a nuovi potenziali acquirenti.

 

non serve che gli scriva io

il forum epic, youtube e tutto il web è pieno di lagne sul pointblank casuale e sulle skin buggate

e, ti ripeto, i circutiti che supportano gears a livello competitivo vietano l'uso di alcune di esse ritenute 'buggate'

 

poi se vuoi capire capisci altrimenti iniziamo a dare la colpa agli alieni :asd:

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La saga Gears of War è un ottima serie, i suoi giocatori si sono dimostrati fedeli sin dal primo Gears cercando di farlo evolvere e di renderlo un gioco competitivo. Solo il primo Gears riuscì effettivamente ad avvicinarsi a tornei e competizioni, che durarono per tutta la durata del titolo e sopratutto organizzati da portali sempre diversi.

Già con Gears 2 si era visto che la magia del competitive si stava esaurendo.(guardiano come una delle modalità più giocate, ti traccia una perfetta linea di quello che è successo)Di Gow3 neanche ne parlo perché online è un gioco ....

 

Gears of War online non è per niente un gioco competitivo, levatevelo dalla test

Ho avuto la fortuna di giocare a svariati eventi offline e posso garantirvi che sono spettacolari, li vedi la bellezza del gameplay di gears, fluido, preciso e aggressivo. Gow 3 offline è un gioco a se stante, diverso dalle oscenità viste online, diverso da tutte quelle schifezze di abbattimenti in un colpo che il più delle volte sono senza senso, o dagli one-shot assurdi.

 

Non so la motivazione dove risieda. Il dire la solita minestra riscaldata " La tua connessione fa schifo! gnagne!!!" non basta più, è possibile giocare ad altri titoli e non riscontrare 1/4 del lag provato su gears. (Sul discorso della grafica non saprei, ma garantisco che il gioco offline è quasi perfetto)

 

Parentesi per i pochi che sostengono di giocare bene, calcolate che non tutti nella partita hanno il vostro riscontro, magari laggano abbestia(e sono masochisti)

Ormai su Gears3 ci giocano in pochissimi e pensare che dovrebbe essere un capoaldo di xbox360... invece è una perculata incredibile... dopo aver fatto uscire tutti i dlc, casualmente l'ampio supporto dichiarato è scomparso.

 

Questo sono le parole di un giocatore "fedele" dal 2006 che però nell'ultimo anno ha cominciato a fare nuove amicizie.

L'unica vera speranza che vedo in questa serie, è OverRun.

Naturalmente questa è la mia idea, ma credo che rispecchi in larga parte la realtà della situazione.

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

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La saga Gears of War è un ottima serie, i suoi giocatori si sono dimostrati fedeli sin dal primo Gears cercando di farlo evolvere e di renderlo un gioco competitivo. Solo il primo Gears riuscì effettivamente ad avvicinarsi a tornei e competizioni, che durarono per tutta la durata del titolo e sopratutto organizzati da portali sempre diversi.

Già con Gears 2 si era visto che la magia del competitive si stava esaurendo.(guardiano come una delle modalità più giocate, ti traccia una perfetta linea di quello che è successo)Di Gow3 neanche ne parlo perché online è un gioco ....

 

Gears of War online non è per niente un gioco competitivo, levatevelo dalla test

Ho avuto la fortuna di giocare a svariati eventi offline e posso garantirvi che sono spettacolari, li vedi la bellezza del gameplay di gears, fluido, preciso e aggressivo. Gow 3 offline è un gioco a se stante, diverso dalle oscenità viste online, diverso da tutte quelle schifezze di abbattimenti in un colpo che il più delle volte sono senza senso, o dagli one-shot assurdi.

 

Non so la motivazione dove risieda. Il dire la solita minestra riscaldata " La tua connessione fa schifo! gnagne!!!" non basta più, è possibile giocare ad altri titoli e non riscontrare 1/4 del lag provato su gears. (Sul discorso della grafica non saprei, ma garantisco che il gioco offline è quasi perfetto)

 

Parentesi per i pochi che sostengono di giocare bene, calcolate che non tutti nella partita hanno il vostro riscontro, magari laggano abbestia(e sono masochisti)

Ormai su Gears3 ci giocano in pochissimi e pensare che dovrebbe essere un capoaldo di xbox360... invece è una perculata incredibile... dopo aver fatto uscire tutti i dlc, casualmente l'ampio supporto dichiarato è scomparso.

 

Questo sono le parole di un giocatore "fedele" dal 2006 che però nell'ultimo anno ha cominciato a fare nuove amicizie.

L'unica vera speranza che vedo in questa serie, è OverRun.

Naturalmente questa è la mia idea, ma credo che rispecchi in larga parte la realtà della situazione.

Ma guarda, io sono come te un giocatore di Gears da quasi 7 anni, e come te ho purtroppo vissuto questa "disfatta" della saga: ci avevano abituato così bene su gears 1, ma poi il declino è stato sempre più marcato.

E di questo te ne do ragione su tutto.

Però io come giocatore accanito della serie, ho vissuto con molto più ribrezzo gli anni 2008-2011 che 2011-oggi, e non di poco.

Tutta questa avversione su Gears3 (che chiaramente a livello di emozioni non compete con gears 1), non ce la vedo. Io penso che gears 3 sia giusto una spanna sotto a Gears1 e 10 sopra a Gears2. Ci sono stati degli errori che hanno minato il gioco, come il SO e il retro, ma senza di essi secondo me è un perfetto connubio tra ciò che di ottimo c'era in Gears 1 e quel poco di buono di Gears2. Poi chiaro, se guardiamo il comportamento di epic forse potremmo anche smettere di giocare alla serie, gears 1 era un susseguirsi di bug e glitch che ancora oggi minano molte partite (per i pochi che ci giocano), e su Gears 2 mi esprimo solo sul fatto che è diventato giocabile dopo SEI aggiornamenti. Il comportamento scorretto di Epic c'è sempre stato, e chiaramente la moda dei DLC e del Season pass per strappare i soldi dagli appassionati ha aggravato ancor più il tutto. Però a questo giro hanno perlomeno dimostrato di essersi impegnati, hanno rilasciato una beta pubblica (da me molto apprezzata), che ha sistemato molte cose e non ha reso iniziare il gioco online un TRAUMA come Gears2, ma un piacere.

Poi se vogliamo parlare delle connessioni, da sempre il tallone d'Achille della serie, io sinceramente non so come fate a lamentarvi....specialmente dopo quello che abbiamo vissuto su Gears1 e 2. Ok che sono degli stronzi a rendere i server dopo poco a pagamento, ma si gioca da DIO. Quindi se devo pagare per giocare bene alla mia serie preferita, pagando per un DLC che comunque avrei comprato, non vedo cosa ci sia di male. Non si può più ragionare col "dovrebbero mettere tutto gratis" perché ormai anche se è doloroso, è una realtà completamente al di fuori dei moderni VG. Non ho la fibra, non ho 20Mb, non ho solo 20ms di ping, ma gioco ottimamente, non come una lan ma mi ci avvicino molto.

Forse è vero che non tutti l'abbiamo vissuto alla stessa maniera, ma siamo sicuri che è veramente colpa di Epic?

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

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sono dimostrazioni reali del fatto che stai scrivendo fesserie

 

 

 

i bot hanno la skin identica a qualsiasi giocatore, i movimenti c'entrano poco visto che sono stati differenziati appposta (tipo quando scavalcano una copertura)

nei video che ho messo si vede chiaramente che anche OFFLINE a volte il colpo viene completamente spugnato

 

 

 

avevo anche detto che si nota con lo gnasher perchè nonostante abbia più pellets che fanno danno è l'arma con il minore rapporto colpi/tempo

dicevo anche che con gli AR visto il colpi/tempo più alto si nota decisamente di meno

 

 

 

 

non serve che gli scriva io

il forum epic, youtube e tutto il web è pieno di lagne sul pointblank casuale e sulle skin buggate

e, ti ripeto, i circutiti che supportano gears a livello competitivo vietano l'uso di alcune di esse ritenute 'buggate'

 

poi se vuoi capire capisci altrimenti iniziamo a dare la colpa agli alieni :asd:

 

 

Evito caldamente di rispondere punto per punto, perché sono le solite 4 boiate che ti ostini a ripetere da 2 pagine.

 

Skin buggate, bot buggati, unreal engine buggato.

 

I problemi online di questo gioco sono solamente dei bug, e le connessioni non c'entrano niente, disse shura30.

 

Il gioco online si basa ESCLUSIVAMENTE sulle connessioni e sulla latenza. Il problema di questo gioco é il CSHD.

 

Il resto sono fesserie da programmatori falliti o fuori corso.

 

 

 

da tutte quelle schifezze di abbattimenti in un colpo che il più delle volte sono senza senso, o dagli one-shot assurdi.

 

Secondo l'utente sopra di te, questi sono solamente BUG DELL'UNREAL ENGINE.

 

Un mattacchione.

 

 

 

Poi se vogliamo parlare delle connessioni, da sempre il tallone d'Achille della serie, io sinceramente non so come fate a lamentarvi....specialmente dopo quello che abbiamo vissuto su Gears1 e 2

 

 

Guarda, in linea di massima sono d'accordo con quanto hai scritto.

 

Gears 3 é molto ma molto migliore del 2, ma rimane comunque una spanna sotto al primo.

 

A mio modo di vedere, si é capito che la Epic dovrebbe dedicarsi principalmente a vendere il motore, perché come programmazione della parte online, é chiaro che non sono ad alti livelli.

 

C'é però da dire che, una volta almeno, c'era l'host invincibile che prendeva gli insulti e STOP. Se laggavi, lo vedevi e STOP. Nessun artifizio per mascherare questo lag, che bene o male, accompagna qualcuno in ogni partita, nessuno sponge ecc ecc

 

Per me, questa scelta come scritto prima, é stata fatta per cercare di ampliare e di molto, il bacino d'utenza, prima relegato solo agli hardcore gamer (parlo dell'impostazione dell'online, non mi riferisco particolarmente al sawed e al retro). Sarebbe stato troppo elitario un gioco dove solo i migliori, con connessioni migliori, potevano giocare al top. E ovviamente sarebbe stato controproducente in termini di vendite (se muoio sempre nell'online, mi vado a prendere il season pass? Dubito)

 

Poi purtroppo, si parla sempre di connessioni, ma fino a quando parliamo di giochi online, la connessione é il punto di partenza per spiegare molte delle cose che succedono di strano. E il fatto che abbiano adoperato questo client side hit detection, ha dato una grossa mano a peggiorare le cose.

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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Salve a tutti,

ma vi siete scordati quanto tempo ci voleva per trovare una partita a Gow 2 fin quando dopo il millesimo

aggiornamento non inserirono le partite sociali?????

Non credo ci si possa lamentare del sistema on line di gow 3 che, almeno a me, sulle pubbliche mi consente di

fare partite più che accettabili.

Poi che la Epic non è il massimo, i dlc, il sawed, il retro... quanto ci manca l'atmosfera e gli scontri veri e leali di gow 1 vabbè per me è tutto ovvio, detto e ridetto.

In poche parole praticamente d'accordo su tutto con Freedy V.

Ciaooooo

Modificato da Gears Classic
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Sarò sincero pure io ...

ho avuto il 2 ed il 3 ...

risultato?

ho venduto il 3 e mi sono tenuto il 2 .. sia per online (che credo non si trovino nemmeno più partite) sia per la storia ... molto più interessante

 

spero che Judgement mi faccia ricredere!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

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Il gioco online si basa ESCLUSIVAMENTE sulle connessioni e sulla latenza. Il problema di questo gioco é il CSHD.

 

che è la fesseria che stai scrivendo in risposta ad ogni mio post (per quanto possa concordare sul fatto che le latenze di certo non aiutano)

oltre alla storia delle connessioni del suditalia che è stato il tuo esordio

 

se tu avessi ragione (spoiler alert: non ce l'hai) il CHSD influirebbe sullo sponge solo su pg in movimento

mai capitato di stunnare qualcuno con l'ink o prenderlo alle spalle con due colpi e vedere che non succede niente?che c'entra il CHSD su pg FERMI?

 

ma vabbè i bot hanno algoritmi diversi :asd:

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Francamente reputo Gears of War 2 attualmente il gioco peggiore della serie (aspettiamo Judgment per le nuove elezioni), ma nel complesso è quello che dopo Gears1 mi ha garantito tantissime ore di divertimento (per ore intendo il periodo che ci ho giocato online, dal d1 fino a d1 di G3) ma anche tantissime ore di nervoso. Però nel suo bug, lag, glitch, hostpower, schifopower, connectionpower, disconnessioni, guardiano, bot, 5vs5, bandiera di carne, gradi resettati un giorno si e l'altro pure, 5 title update... posso garantire al 100% che quando giocavo a quell'abominio mi sembrava effettivamente di star giocando al seguito di Gears 1. Anche se facesse schifo e odiassi profondamente tutto quello visto online, quel gioco era ancora Gears.

Con il terzo capitolo, sono state effettuate delle modifiche tali che mi hanno ampiamente desensibilizzato. (anche per questo motivo, non ho problemi nel dire che Gow:judgment sarà un buon gioco, ormai non ho più nulla in comune con questa saga)

Con Gears 3 hanno preso definitivamente il sopravvento le modalità con Respawn e poi le armi.... :bang:

 

 

Non so, ma ricordo perfettamente che per giocare a gears1 facevo le corse, anche anni dopo l'uscita. Le "partite del giocatore" che duravano giornate, hostava il ragazzo "eletto" (ovvero i pochi che avevano la 20 mega, in quel periodo erano quasi divinizzati) e si proseguiva, con il ciclo delle mappe in esecuzione o zona di guerra per ore e ore. Quando morivi, non vi erano respawn, dovevi aspettare il termine del turno e intanto guardavi gli altri, imparavi nuove cose, conoscevi nuove persone parlando con gli avversari(anche perché si poteva entrare e uscire liberamente), ammiravi le giocate e quando eri vivo facevi di tutto per farti il clutch perché tornato in chat con tutti ci, sarebbe stato il "casino" dei complimenti da compagni e avversari. Si vi erano insulti, ma era un periodo in cui nel live non vi erano tantissimi bambini e c'era una sorta di rispetto che ora non esiste dove l'importante era il divertirsi e il giocare, guardando gears 3 tutto questo lo vedo perso, vedo una deriva che non apprezzo e che per questo motivo dopo soli 5 mesi (di full time, lo ammetto :P) ho dovuto abbandonare poiché privo di stimoli.

De gustibus.

Modificato da k2w iWolf

Se ti "piace" gears of war, sul mio canale approfondimento di lore, struttura del multiplayer, sfide e tanto altro!

Cerchi una squadra per giocare a Gears of war 4? Qualcuno per fare Orda? Oppure solo per parlare di Gears of war? Aggiungimi sul Live!

K2w iWOLF

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che è la fesseria che stai scrivendo in risposta ad ogni mio post (per quanto possa concordare sul fatto che le latenze di certo non aiutano)

oltre alla storia delle connessioni del suditalia che è stato il tuo esordio

se tu avessi ragione (spoiler alert: non ce l'hai) il CHSD influirebbe sullo sponge solo su pg in movimento

mai capitato di stunnare qualcuno con l'ink o prenderlo alle spalle con due colpi e vedere che non succede niente?che c'entra il CHSD su pg FERMI?

 

ma vabbè i bot hanno algoritmi diversi :asd:

Non voglio entrare nel merito del discorso e dire chi ha ragione e chi no ma mi piace pensare che abbia ragione Mihooo perché per quello che ha detto mi darebbe una risposta a quasi (se non tutto) ogni cosa strana vista in Gears. In effetti però una cosa non quadra e mi riferisco alla parte in grassetto. Poi pensandoci bene mi sono ricordato alcuni episodi in cui sparavo a persone ferme in particolare quelle con il mortaio/oneshot in mano. Bé... queste persone nella maggior parte dei casi sono morte ma a volte no. Quelle volte no dopo aver sparato ho fatto un po' di wall-bouncing (si scrive così?) e quindi mi sono spostato e di conseguenza pure la mira. Può essere che il vero colpo sia partito mentre mi spostavo... Chissà...

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che è la fesseria che stai scrivendo in risposta ad ogni mio post (per quanto possa concordare sul fatto che le latenze di certo non aiutano)

oltre alla storia delle connessioni del suditalia che è stato il tuo esordio

 

se tu avessi ragione (spoiler alert: non ce l'hai) il CHSD influirebbe sullo sponge solo su pg in movimento

mai capitato di stunnare qualcuno con l'ink o prenderlo alle spalle con due colpi e vedere che non succede niente?che c'entra il CHSD su pg FERMI?

 

ma vabbè i bot hanno algoritmi diversi :asd:

 

Influirebbe sullo sponge solo su personaggi in movimento?

 

Se uno stà fermo non adopera connessione e latenza per inviare al server l'informazione che lui é fermo?

 

Se stai sostenendo ciò, siamo veramente a livelli bassissimi di conoscenza.

 

Anche se uno é fermo é soggetto a sponge, perché se la sua latenza é elevata, rimane elevata sia che si muova, sia che stia fermo.

 

 

 

Mi dispiace (non per te ovviamente) se qualcuno del sud se la sia presa, ma la mia é una considerazione oggettiva sullo stato delle connessioni tra nord e sud. Di certo non volevo mica fare una crociata "leghista" sulla questione. É evidente che te la sei legata al dito, ferito nell'orgoglio :lol: (E aggiungo, non é che in fatto di connessioni il nord sia rose e fiori)

 

 

 

Visto che i bot, secondo te, non rispondono a valori ed algoritmi diversi, basta che mi spieghi

 

1) come si fá a correre in diagonale come fanno certi bot

 

2) come mai un colpo di un bot, non viene mai spongiato

 

 

 

Noto anche la tua abilitá calcistica nel dribblare con doppi passi ed elastici, le domande che ti ho rivolto sopra, per esempio come mai anche in un altro famoso gioco che non adopera l'unreal engine, avvengono casi di sponge, e come mai anche con armi come il digger e l'inchiostro, capiti spesso o di far danni esagerati o non fare assolutamente niente.

 

Esempio, che sará capitato a tutti, certe volte ti lanciano la puzzona, ti bloccano, ma non ti fá niente, e certe volte ti lanciano la puzzona, ti bloccano, ti atterrano, e ti uccidono con la suddetta senza neanche spararti un colpo (lanciata sempre nella stessa posizione)

 

 

Ma vabbé, é l'unreal engine ad essere buggato :asd:

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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Anche se uno é fermo é soggetto a sponge, perché se la sua latenza é elevata, rimane elevata sia che si muova, sia che stia fermo.

 

credevo ci arrivassi da solo ma esplicito

 

se un pg è fermo (per un certo numero di secondi), non ci sono disallineamenti tra le posizioni sul mio schermo, su quello dell'host su quello dell'avversario

quindi il colpo prima o poi arriva a destinazione annullando difatti l'incidenza della latenza

stessa cosa con lo stun da mortaio o da ink il pg resta fermo qualche secondo

perchè dovrebbe essere assorbito?

 

il tutto a meno di perdita di pacchetti (che è un concetto diverso da latenza come dovresti sapere)

 

Mi dispiace (non per te ovviamente) se qualcuno del sud se la sia presa, ma la mia é una considerazione oggettiva sullo stato delle connessioni tra nord e sud.

 

sei venuto a misurarle personalmente o stai basando le tue analisi sul niente?

 

 

Visto che i bot, secondo te, non rispondono a valori ed algoritmi diversi, basta che mi spieghi

 

1) come si fá a correre in diagonale come fanno certi bot

 

2) come mai un colpo di un bot, non viene mai spongiato

 

sigh, non c'entra niente con quello di cui stiamo parlando

stai mettendo in relazione movimento e precisione con l'hitbox (oggetto della discussione)

 

la skin del personaggio e quindi l'hitbox resta lo stesso sia se si tratta di un giocatore sia della AI

perchè dovrebbero esserci differenze tra i due nell'assorbire un colpo?

tra l'altro ti ho postato il video quindi non vedo perchè spendere ancora parole sulla questione

 

Esempio, che sará capitato a tutti, certe volte ti lanciano la puzzona, ti bloccano, ma non ti fá niente, e certe volte ti lanciano la puzzona, ti bloccano, ti atterrano, e ti uccidono con la suddetta senza neanche spararti un colpo (lanciata sempre nella stessa posizione)

 

hai mai provato a guardare qualche spezzone su youtube dei bugs (replicabili) di gears of war o degli altri giochi?

lo sai che da sempre ogni engine per quanto diffuso o blasonato prima o poi qualche exploit lo concede?

non è che una problematica resta esclusiva di questo o di quell'engine..

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credevo ci arrivassi da solo ma esplicito

 

se un pg è fermo (per un certo numero di secondi), non ci sono disallineamenti tra le posizioni sul mio schermo, su quello dell'host su quello dell'avversario

quindi il colpo prima o poi arriva a destinazione annullando difatti l'incidenza della latenza

stessa cosa con lo stun da mortaio o da ink il pg resta fermo qualche secondo

perchè dovrebbe essere assorbito?

 

il tutto a meno di perdita di pacchetti (che è un concetto diverso da latenza come dovresti sapere)

 

Spiegato ampiamente prima con l'esempio del server con latenza elevata.

 

Il pacchetto (quindi il colpo) non arriva a destinazione perché il tempo di risposta dall'altra parte é elevato o é scaduta la richiesta.

 

 

 

sei venuto a misurarle personalmente o stai basando le tue analisi sul niente?

 

Su un centinaio di persone incontrate, e con vari amici del sud (in primis Salerno e Palermo) nessuno ha mai avuto piú di una 7 mega, e per 7 mega intendo 2-3 effettivi con latenze ovviamente molto elevate.

 

Se poi tu mi dici che siete tutti collegati in fibra, allora arrivo subito.

 

 

 

 

sigh, non c'entra niente con quello di cui stiamo parlando

stai mettendo in relazione movimento e precisione con l'hitbox (oggetto della discussione)

 

la skin del personaggio e quindi l'hitbox resta lo stesso sia se si tratta di un giocatore sia della AI

perchè dovrebbero esserci differenze tra i due nell'assorbire un colpo?

tra l'altro ti ho postato il video quindi non vedo perchè spendere ancora parole sulla questione

 

Ti stai contraddicendo da solo.

 

La teoria delle skin buggate sui forum Epic, si basa proprio sul concetto della differenza di hitbox con i personaggi "normali" o "più grossi" (vedi cole, clayton, e forse barrick).

 

Infatti, guarda caso, le skin incriminate sono quelle dei personaggi più "piccoli", quindi dizzy camionista, il kantus, e il gentil sesso (anya, sam ecc)

 

E l'hitbox é effettivamente diversa (i personaggi piccoli da alcune coperture sono nascosti, quelli più grossi spuntano)

 

Ma l'hitbox cosa c'entra quando ci sono problemi con la latenza?

 

Che un personaggio abbia un hitbox piú o meno ampia, se il colpo viene assorbito o non sparato per via dei problemi elencati nelle pagine addietro, cosa cambia? Nulla.

 

 

 

 

Lascio un esempio sull'importanza della latenza che mi é capitato oggi in privata, quindi su un host.

 

Un amico lancia una puzzona ad un mio compagno, lo blocca, gli corre incontro, intervengo io con un altra puzzona, lo blocco, lo ammazzo.

 

Lui mi dice "Gli é andata bene che con il primo colpo di gnasher non gli ho fatto niente"

 

Rispondo io "Guarda che non gli hai sparato nessun colpo"

 

Ora, una cosa del genere, si spiega semplicemente come ho illustrato nelle pagine precedenti. Latenza elevata da parte dell'avversario, il colpo parte, ma é come se non fosse mai stato sparato, infatti io non ho visto sparare al mio compagno nessun colpo.

 

Mi vuoi dire che é un bug del motore? Spiegami allora come funziona questo bug....

 

 

 

hai mai provato a guardare qualche spezzone su youtube dei bugs (replicabili) di gears of war o degli altri giochi?

lo sai che da sempre ogni engine per quanto diffuso o blasonato prima o poi qualche exploit lo concede?

non è che una problematica resta esclusiva di questo o di quell'engine..

 

 

Come sopra.

 

É un bug replicabile? Perfetto.

 

Documenta e porta prove su come poter effettuare questo bug, altrimenti é semplicemente una bella favoletta per non voler ammettere come stanno realmente le cose, e cioé, che come in tutti i giochi online, il multiplayer si basa a suon di latenza.

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

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