Vai al contenuto

Oculus Rift occhiali realtà virtuale per videogiochi


Messaggi raccomandati

Il pre-order ora disponibile ha svelato che Oculus Rift costa per l'Italia 742€ spedizioni incluse!.

 

Un prezzo destinato a scatenare polemiche, dal momento che negli Stati Uniti è possibile portarsi a casa un Rift a $599,00.

 

Stando allo shop ufficiale, inoltre, le spedizioni partiranno ufficialmente da marzo, sebbene apprestandoci al pre-order abbiamo notato che la data è già slittata ad aprile (a circa quindici minuti dall’apertura) per una questione di coda.

 

La confezione includerà l’headset, il sensore, l’Oculus Remote, i cavi, un controller Xbox One, EVE: Valkyrie e Lucky’s Tale.

 

Lo shop offre anche un tool per controllare che il proprio PC sia all’altezza del dispositivo per la realtà virtuale.


Il primo stock è andato esaurito in 14 minuti!

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente speravo in un prezzo sui 500 euro massimo ma se, come affermato di recente, la versione finale del visore monta lenti nettamente migliori del DK2 (e quindi più costose) allora forse il prezzo ci può stare, considerando anche che nei primi modelli purtroppo si pagano tutte le spese di ricerca e sviluppo che poi saranno ammortizzare col tempo e si tradurranno in un prezzo più basso nei mesi (anni?) a venire.

 

Volevo ordinarlo, ieri stavo pronto appena finito il conto alla rovescia sul sito del preorder ma siccome non sono mai riuscito a provarlo di persona, non me la sono sentita di rischiare uan cifra simile. Io porto gli occhiali e se per caso Oculus poi mi desse fastidio? Se provassi motion sickness o simili avrei buttato parecchi soldi...

Inoltre vorrei poterlo provare anche per capire e rendermi conto di quanto questa esperienza sia coinvolgente; credo che sia un discorso molto soggettivo, quindi nonostante le future recensioni e hands-on dei siti, provarlo sulla propria testa credo resti l'unico vero modo per capire se vale o no. Certo non sarà facile, magari da un amico, magari a una fiera...comunque sono molto attratto da questa tecnologia, il mio pc è più che adatto a supportare Oculus, quindi non mi resta che aspettare l'occasione giusta e magari che nel frattempo vengano annunciati i prezzi della concorrenza e un bel pò di titoli "seri" e killer-app! :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta roba inutile..... come avevo già detto una volta: la vr non ha alcun futuro. Soldi che vanno buttati nel... e l'industria intanto soffre per titoli validi che non arrivano. Era meglio quando c'era la PSone. Quelli sì che erano tempi d'oro!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta roba inutile..... come avevo già detto una volta: la vr non ha alcun futuro. Soldi che vanno buttati nel... e l'industria intanto soffre per titoli validi che non arrivano. Era meglio quando c'era la PSone. Quelli sì che erano tempi d'oro!

 

L'hai provato? O la tua è solo una presa di posizione a prescindere?

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti giocatori hanno approfittato per chiedere a Luckey come mai inizialmente si fosse parlato di un prezzo finale pari a circa 350 dollari, questa la risposta del fondatore di Oculus VR:

 

"All'epoca, molti rivenditori avevano messo Oculus in preordine a un prezzo assurdo, 1.500 dollari, una situazione molto frustrante perchè in molti hanno finito per pensare che quello potesse essere il vero prezzo del dispositivo. Sono quindi intervenuto e ho parlato dei famosi 349 dollari per tranquillizzare i consumatori, con il senno di poi ho sbagliato, me ne rendo conto. Abbiamo creato troppa aspettativa su quella cifra, inoltre abbiamo commesso anche degli errori in fase di comunicazione, è evidente: il prezzo era riferito al secondo kit di sviluppo e non al prodotto finale, ma non siamo stati in grado di comunicarlo correttamente."

 

Palmer comunque, conclude affermando che il prezzo finale di Oculus Rift non permetterà alla società di avere un grande margine di guadagno, almeno per il momento. In futuro i costi di produzione scenderanno e questo renderà il prodotto più accessibile anche al grande pubblico, permettendo a Oculus di vedere i primi profitti.

 

Sono in molti a chiedersi nel giro di quanto tempo la tecnologia alla base del primo modello di Oculus Rift diventerà obsoleta o comunque non più in grado di supportare i giochi che usciranno nei prossimi anni.

 

Queste le parole del fondatore di Oculus VR:

 

"Il ciclo vitale del primo modello di Oculus sarà a metà strada tra quello di una console e uno smartphone, a dire il vero più vicino a quest'ultimo. Le specifiche tecniche comunque non cambieranno durante la prima generazione del prodotto, certo non possiamo escludere il lancio di versi più compatte o con un design diverso."

 

Palmer Luckey ha più volte ribadito che entro la fine dell'anno saranno disponibili circa 100 giochi compatibili con Oculus Rift, vi proponiamo di seguito l'elenco dei giochi più interessanti in arrivo nei prossimi mesi:

  • EVE Valkyrie
  • Lucky's Tale
  • RockBand VR (Esclusiva Oculus Rift)
  • The Climb (Esclusiva Oculus Rift)
  • Keep Talking and Nobody Explodes
  • P.O.L.L.E.N.
  • Chronos
  • World War Toons
  • Battlezone
  • Land's End
  • Bebylon Battle Royale
  • Oculus Arcade
  • Minecraft VR
  • AirMech VR
  • Edge of Nowhere (Esclusiva Oculus Rift)
  • VR Sports Challenge
  • Back to Dinosaur Island (Tech Demo)
  • Classroom Aquatic
  • ADR1FT
  • Bullet Train (Tech Demo)

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'hai provato? O la tua è solo una presa di posizione a prescindere?

mi ero perso questa discussione su oculus, ne parlo da ieri su altri forum.qui su mondoxbox di realtà virtuale penso che siamo solo in due gatti a essere informati\interessati.

 

 

ovviamente non l'hai mai provata la VR, come chi ne parla male(senza sapere di cosa si tratta) o chi la paragona al kinect o al move.

 

 

si avanti insomma per luoghi comuni.

 

 

 

quando poi la provi per la prima volta, capisci che quello è il futuro :drunken:

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Enno e qui cascate.... non l'ho provata e vero, ma manco voglio provarla, perché ripeto, sarà una boiata colossale. Finirà come la maggior parte del resto delle periferiche. E, per la cronaca, non intendo neppure provarla; mettersi qualcosa che ti isola completamente dal mondo esterno mi spiace ma non fa per me, e nemmeno mi attira. Preferisco il caro e vecchio controller a vita.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dani81: generalmente per definire qualcosa "una boiata colossale " sarebbe saggio averla prima provata, specialmente in questo caso dove le sensazioni sono molto soggettive. Boicottare a priori qualcosa non è il modo migliore per giudicare. Per il discorso dell'isolamento dal mondo, ci sono tante altre cose che ogni giorno isolano le persone senza che nemmeno se ne accorgano, a partire dai cellulari usati senza soluzione di continuità, passando per tv o internet. Tutto preso nel modo sbagliato può provocare isolamento, non credo Oculus sia da demonizzare per questa eventualità.

Comunque mi piacerebbe anche qualche intervento di chi ha potuto provare di persona un dev kit o un altro VR...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non l'hai mai provata la VR, come chi ne parla male(senza sapere di cosa si tratta) o chi la paragona al kinect o al move.

si avanti insomma per luoghi comuni.

quando poi la provi per la prima volta, capisci che quello è il futuro :drunken:

 

Tu invece l' hai provata? Se sì, quanto e con cosa? A livello tecnologico può essere interessante/affascinante ma nell'uso pratico non è lo stesso perchè si può sposare bene solo con alcune tipologie di giochi e questo rende i visori una spesa esagerata. In questa ottica Oculus, ma anche la concorrenza, non è diverso da Kinect, sono tecnologie diverse ma che possono avere più utilità in campi non ludici pur essendo nati per questo scopo.

Prima che tiri fuori la teoria del "ne parla male chi non l'ha mai provata" o "se la provi capisci che è il futuro", ho provato l' Oculus DK2 al Vigamus con una demo di un sottomarino (non conosco il nome) e il PlayStation VR alla Milan GamesWeek con EVE Valkyrie. Nella mia esperienza il risultato migliore l' ha dato il visore Sony, con Oculus non ho potuto usare gli occhiali e quindi vedevo sfocato pur distinguendo i pixel, PlayStation VR invece ho potuto usarlo con gli occhiali e mi ha fornito un risultato più nitido ma ancora con qualche problema legato alla visione dei pixel. Come giudizione generale, dovuto a 2 brevi prove, non ho trovato così imprescindibile la possibilità di muovere la visuale con la testa invece che con uno stick, può essere carina all' inizio ed utile su alcuni giochi ma posso farne benissimo a meno senza poterlo usare solo con alcuni giochi e con la scomodità di un casco in testa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Enno e qui cascate.... non l'ho provata e vero, ma manco voglio provarla, perché ripeto, sarà una boiata colossale. Finirà come la maggior parte del resto delle periferiche. E, per la cronaca, non intendo neppure provarla; mettersi qualcosa che ti isola completamente dal mondo esterno mi spiace ma non fa per me, e nemmeno mi attira. Preferisco il caro e vecchio controller a vita.

questo è un tuo pensiero e va rispettato.

 

ma il fatto che sia una boiata rimane appunto un tuo pensiero.

 

tra l'altro come si fà a giudicare una cosa senza provarla? :fischio:

 

è un pò come se io guido ad esempio un audi a3,e tu vieni a dirmi che è una merxxa di auto.l'hai mai guidata?no.

 

capisci che il tuo commento lascia il tempo che trova(ovviamente libero di pensarla come vuoi).

 

Tu invece l' hai provata? Se sì, quanto e con cosa? A livello tecnologico può essere interessante/affascinante ma nell'uso pratico non è lo stesso perchè si può sposare bene solo con alcune tipologie di giochi e questo rende i visori una spesa esagerata. In questa ottica Oculus, ma anche la concorrenza, non è diverso da Kinect, sono tecnologie diverse ma che possono avere più utilità in campi non ludici pur essendo nati per questo scopo.

Prima che tiri fuori la teoria del "ne parla male chi non l'ha mai provata" o "se la provi capisci che è il futuro", ho provato l' Oculus DK2 al Vigamus con una demo di un sottomarino (non conosco il nome) e il PlayStation VR alla Milan GamesWeek con EVE Valkyrie. Nella mia esperienza il risultato migliore l' ha dato il visore Sony, con Oculus non ho potuto usare gli occhiali e quindi vedevo sfocato pur distinguendo i pixel, PlayStation VR invece ho potuto usarlo con gli occhiali e mi ha fornito un risultato più nitido ma ancora con qualche problema legato alla visione dei pixel. Come giudizione generale, dovuto a 2 brevi prove, non ho trovato così imprescindibile la possibilità di muovere la visuale con la testa invece che con uno stick, può essere carina all' inizio ed utile su alcuni giochi ma posso farne benissimo a meno senza poterlo usare solo con alcuni giochi e con la scomodità di un casco in testa.

ho provato gli stessi visori che hai provato tu!

 

quello che mi lascia stranito, è che, di solito,chi prova la VR per la prima volta rimane abbastanza estasiato.l'immersione che ti dà la VR è unica, non è possibile con nessun'Altra tecnologia,non è solo una questione di muovere la testa.

forse hai provato per troppo poco tempo,hai provato demo\giochi non ottimali,o qualcosa non andava(considerato anche che sia il dk2, sia il playstation VR erano ancora solo prototipi).

 

conosco un sacco di gente che era prevenuta al massimo,e dopo che che ha iniziato a giocarci(seriamente) adesso è completamente rapita!

 

ma non te lo devo dire io.basta che fai una bella ricerca in rete sui forum di VR.

 

di solito chi non l'ha mai provata(o provata di "sfuggita)ne parla male, chi ci gioca da casa,vuole vendersi pure tv ,proiettori e tutto il resto, visto che è completamente rapito.

 

 

in realtà poi,non è neanche del tutto vero che la VR va bene solo per alcune tipologie di giochi.

 

si sposa meglio con i giochi in prima, certo,ma è pieno di progetti che applicano la VR alle tipologie di giochi più disparati,è solo una questione di sviluppo.

 

ricordo a tutti che siamo ancora agli albori di questa tecnologia,i lavori sono appena iniziati,ma tra qualche tempo si potranno fare cose gigantesche!

 

del resto tutte le nuove tecnologie all'inizio sono costose e devono maturare,ma queste son cose che vanno apposto da sole col passare del tempo.

 

 

il vostro pensiero è che la VR è una boiata,il mio è che chi accosta la VR al kinect(che è un accessorio che non ho mai più di tanto sopportato)ne capisce ben poco delle potenzialità della VR.

 

io sono almeno due anni che mi occupo\seguo il mondo della VR,purtrppo cè un ignoranza quasi massima in giro su questo mondo!

 

posso capire lo scetticismo,ma il bocciare a prescindere no.(ovviamente ripeto, ognuno poi può pensarla come vuole :ok: )

 

 

p.s.

 

quanto agli occhiali probabilmente il visore non era regolato bene.oppure non era perfettamente pulito.

 

conosco diverse bene che lo usano con gli occhiali, e non si sono mai lamentate, anzi...

 

 

ricordate che per inficiare l'esperienza in VR basta pochissimo:un gioco non ottimizzato bene,un visore regolato male,audio non buono ecc...

 

ma se tutto funziona alla perfezione è davvero una figata!

 

io la sogno dai tempi del tagliaerbe, sarò pure di parte, ma finalmente ci siamo.la strada è ancora lunghina, ma ci siamo.

@Dani81: generalmente per definire qualcosa "una boiata colossale " sarebbe saggio averla prima provata, specialmente in questo caso dove le sensazioni sono molto soggettive. Boicottare a priori qualcosa non è il modo migliore per giudicare. Per il discorso dell'isolamento dal mondo, ci sono tante altre cose che ogni giorno isolano le persone senza che nemmeno se ne accorgano, a partire dai cellulari usati senza soluzione di continuità, passando per tv o internet. Tutto preso nel modo sbagliato può provocare isolamento, non credo Oculus sia da demonizzare per questa eventualità.

Comunque mi piacerebbe anche qualche intervento di chi ha potuto provare di persona un dev kit o un altro VR...

io quando ho provato playstation vr ho stilato una minirecensione sul forum,ma evidentemente in pochi se la sono cagata,visto che l'interesse è pari a 0.

 

 

cmq quoto il discorso sull'isolamento.

 

con l'avvento della VR si è preoccupati del discorso isolamento? preoccupazione COMPLETAMENTE INUTILE!

 

forse bisognava iniziare a preoccuparsi una decina di anni fà almeno.

 

quando vado in giro vedo stuole di persone(ragazzini,ragazzi, anche uomini adulti)in compagnia,che cagano esclusivamente e solamente il telefonino, ignorando chi gli stà davanti.

 

vedo coppie di fidanzati ai tavoli di pizzerie o nei cinema,che al posto di parlare tra di loro, stanno ognuno chinato sul suo cellulare.

 

compagnie di ragazzi, anche di 10 persone,dove 8 stanno sul cellulare, uno si guarda intorno smarrito,e un altro si fuma la sigaretta fuori da solo.

 

 

e dovrei preoccuparmi di indossare un visore, un paio d'ore, quando sono solo a casa mia,nel mio tempo libero, e posso fare ciò che voglio?non è diverso da accandere una console, mettersi le cuffie, chiudere la porta, e iniziare a giocare. cosa che si fà ormai da 15 anni. dai su, siamo obbiettvi.

 

la cosa che mi lascia basito è che questi discorsi vengono fuori su un forum di videogiochi.

 

siamo sempre stati attaccati propio perchè i videogiochi isolano, e inducono alla violenza. cosa ne pensate di questo?sono tutte cazzate no?

 

adesso si vuole trovare il capro espiatorio nella VR.

 

negli 60 era il grammofono che rovinava i giovani. negli anni 80 la televisione.adesso è il turno della VR. :asd:

 

 

 

ricordatevi che non sono gli oggetti a creare problemi, ma come la gente li usa.

 

senza contare che poi che nei vg cè propio bisogno di una ventata di aria fresca.nei vg, come al cinema , le idee ormai sono poche, si continuano a riciclare sempre le solite idee,ogni tanto esce qualche gioco che ti tiene viva la voglia di giocare, ma appunto, ogni tanto.dio non voglia che tra 20 anni saremo ancora qui a parlare di fifa 2036 o cod 78! :acc:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai messe cuffie per giocare... Al massimo quelle con il microfono per parlare mentre gioco nel gioco. L'isolamento che ti da avere gli occhi coperti e le orecchie isolate é diverso dall'avere in mano un cellulare. Molto diverso. E una ventata di aria fresca secondo te la daranno dei visori?

 

Mi ricordo la stessa cosa con il kinnect o con il move... Peccato che poi alla fine dei conti non é servito a nulla. La ventata d'aria fresca la potranno dare solo quando usciranno giochi decenti e nn le solite fotocopie e seguiti di seguiti.

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai messe cuffie per giocare... Al massimo quelle con il microfono per parlare mentre gioco nel gioco. L'isolamento che ti da avere gli occhi coperti e le orecchie isolate é diverso dall'avere in mano un cellulare. Molto diverso. E una ventata di aria fresca secondo te la daranno dei visori?

 

Mi ricordo la stessa cosa con il kinnect o con il move... Peccato che poi alla fine dei conti non é servito a nulla. La ventata d'aria fresca la potranno dare solo quando usciranno giochi decenti e nn le solite fotocopie e seguiti di seguiti.

bè ritengo molto peggio, pensavo fosse chiaro,isolarsi quando si è in compagnia guardando di fisso uno schermo per ore, senza degnare attenzione a chi stà di fianco a noi, che giocare un paio d'ore al giorno in casa con un visore che mi copre gli occhi.sarei cmq da solo anche se gioco con la console.o se navigherei in internet.

 

discorso diverso se usassi il visore mentre sono in giro,ma non credo\spero che si arriverà a tanto.acnhe perchè sia oculus, sia playstation VR funzionano attaccati con più di un cavo a pc e console.

 

 

 

 

se continuate a paragonare la VR al kinect e al move,non andiamo da nessuna parte.

 

 

è come paragonare il volante di un auto,all'auto stessa.

 

 

a me personalmente kinect , move,e amenicoli vari non mi sono mai piaciuti.se invece ritengo la VR una svolta epocale un motivo ci sarà no?

 

sarà quasi 20 anni che l'aspetto...

 

 

anzi il kinect, il move e strumenti simili trovano propio senso in un contesto come quello VR.

 

presi singolarmente non dicono quasi nulla IMHO.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me hanno fatto una boiata a sparare quella cifra per la versione definitiva dell'Oculus. Vero è che dalla confezione usciranno delle cose in più, ma con il Playstation VR e quello HTC + Valve alle porte, che sembrano entrambi superiori, l'Oculus potrebbe presto perdere grosse fette di mercato secondo me. Staremo a vedere come andrà quando saranno tutti sul mercato!

Io vorrei provare quelli per PC qualche volta, giusto per vedere che sensazione danno, ma finché non ci sarà il pieno supporto a un parco titoli enorme (di quelli che gioco, ovviamente) non considererò nemmeno lontanamente l'acquisto.

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu invece l' hai provata? Se sì, quanto e con cosa? A livello tecnologico può essere interessante/affascinante ma nell'uso pratico non è lo stesso perchè si può sposare bene solo con alcune tipologie di giochi e questo rende i visori una spesa esagerata. ...

 

Tu sei solo invidioso perchè non hai un PC potente come il mio!!! :mrgreen:

Ma non ti preoccupare, con 5 euro a partita te lo farò provare ogni volta che vorrai l'Oculus o l'HTC, sei sempre il benvenuto da me, lo sai... :P

 

Comunque, a parte le battute, anche io ho letto diversi hands-on su vari siti e nessuno ha lamentato problemi con gli occhiali, anzi, diversi redattori/utenti lodavano proprio la comodità d'uso anche per chi ha problemi di vista, quindi credo che la tua esperienza sia stata un caso isolato (e sfigato), oppure il fatto che non hai una GTX 980 ti rende incompatibile coi VR da PC! :asd:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

..Questi sono pazzi: cammino tutto il giorno, fatico per guadagnare e quando vengo a casa dovrei pure starmene in piedi a camminare ancora, a guardarmi attorno, a correre... per giocare? Ma non ci penso nemmeno! divano, tv, controller e sano relax!!!!! E' questo che è il game!

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

..Questi sono pazzi: cammino tutto il giorno, fatico per guadagnare e quando vengo a casa dovrei pure starmene in piedi a camminare ancora, a guardarmi attorno, a correre... per giocare? Ma non ci penso nemmeno! divano, tv, controller e sano relax!!!!! E' questo che è il game!

Ormai credo ache anche i sassi abbiano capito la tua posizione a riguradro il mondo del VR, non ti piace....bene,ok però basta scrivere sempre le stesse cose, abbiamo capito, dirlo una volta credo sia sufficente, il topic serve per parlare della VR non solo per gettare fango a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai però non lo vedo male come metodo per giocare e perdere qualche caloria nel frattempo! Ahahahaha
Sarei curioso di provarlo e saperne il prezzo!

Per chi fosse interessato comunque il nostro Fraws nazionale ci aveva già fatto un test con relativa opinione a riguardo, ovviamente in italiano. Non so se sia lo stesso progetto (in tal caso l'hanno cambiato e migliorato molto!) o un altro con lo stesso concept.

Modificato da vincy Z

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai credo ache anche i sassi abbiano capito la tua posizione a riguradro il mondo del VR, non ti piace....bene,ok però basta scrivere sempre le stesse cose, abbiamo capito, dirlo una volta credo sia sufficente, il topic serve per parlare della VR non solo per gettare fango a priori.

:bow:

Dai però non lo vedo male come metodo per giocare e perdere qualche caloria nel frattempo! Ahahahaha

Sarei curioso di provarlo e saperne il prezzo!

 

Per chi fosse interessato comunque il nostro Fraws nazionale ci aveva già fatto un test con relativa opinione a riguardo, ovviamente in italiano. Non so se sia lo stesso progetto (in tal caso l'hanno cambiato e migliorato molto!) o un altro con lo stesso concept.

699 dollari.

 

 

http://www.virtuix.com/products/

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Palmer Luckey, padre di Oculus Rift, sapeva dell’esistenza di PlayStation VR già nel 2012, quando ha avviato il kickstarter per il suo dispositivo dedicato alla realtà virtuale.

 

“Sapevo che qualcuno di Sony stava lavorando alla realtà virtuale addirittura prima che io iniziassi la mia campagna su Kickstarter, in verità, e ci siamo incontrati per mostrare loro ciò su cui stavamo lavorando, per parlare degli standard minimi che fossero necessari per avere una buona esperienza VR”, ha spiegato Luckey a IBTimes.

 

“Cosa serve per fare qualcosa che non faccia stare le persone scomode e non deluda le persone riguardo alla realtà virtuale?” erano le domande che ci si poneva al tempo.

 

Luckey ha voluto anche precisare che “il loro headset non è abbastanza high end come il nostro – è comunque, penso, un buon headset – e PlayStation 4 non è neanche lontanamente potente quanto i nostri requisiti raccomandati per PC”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato gli stessi visori che hai provato tu!

quello che mi lascia stranito, è che, di solito,chi prova la VR per la prima volta rimane abbastanza estasiato.l'immersione che ti dà la VR è unica, non è possibile con nessun'Altra tecnologia,non è solo una questione di muovere la testa.

forse hai provato per troppo poco tempo,hai provato demo\giochi non ottimali,o qualcosa non andava(considerato anche che sia il dk2, sia il playstation VR erano ancora solo prototipi).

conosco un sacco di gente che era prevenuta al massimo,e dopo che che ha iniziato a giocarci(seriamente) adesso è completamente rapita!

ma non te lo devo dire io.basta che fai una bella ricerca in rete sui forum di VR.

di solito chi non l'ha mai provata(o provata di "sfuggita)ne parla male, chi ci gioca da casa,vuole vendersi pure tv ,proiettori e tutto il resto, visto che è completamente rapito.

in realtà poi,non è neanche del tutto vero che la VR va bene solo per alcune tipologie di giochi.

si sposa meglio con i giochi in prima, certo,ma è pieno di progetti che applicano la VR alle tipologie di giochi più disparati,è solo una questione di sviluppo.

ricordo a tutti che siamo ancora agli albori di questa tecnologia,i lavori sono appena iniziati,ma tra qualche tempo si potranno fare cose gigantesche!

del resto tutte le nuove tecnologie all'inizio sono costose e devono maturare,ma queste son cose che vanno apposto da sole col passare del tempo.

il vostro pensiero è che la VR è una boiata,il mio è che chi accosta la VR al kinect(che è un accessorio che non ho mai più di tanto sopportato)ne capisce ben poco delle potenzialità della VR.

io sono almeno due anni che mi occupo\seguo il mondo della VR,purtrppo cè un ignoranza quasi massima in giro su questo mondo!

posso capire lo scetticismo,ma il bocciare a prescindere no.(ovviamente ripeto, ognuno poi può pensarla come vuole :ok: )

 

p.s.quanto agli occhiali probabilmente il visore non era regolato bene.oppure non era perfettamente pulito.

conosco diverse bene che lo usano con gli occhiali, e non si sono mai lamentate, anzi...

ricordate che per inficiare l'esperienza in VR basta pochissimo:un gioco non ottimizzato bene,un visore regolato male,audio non buono ecc...

ma se tutto funziona alla perfezione è davvero una figata!

io la sogno dai tempi del tagliaerbe, sarò pure di parte, ma finalmente ci siamo.la strada è ancora lunghina, ma ci siamo.

 

Il discorso "basta che fai una bella ricerca in rete sui forum di VR" diciamo che è di parte, se uno frequenta un forum sull'argomento è perchè lo apprezza, difficilmente uno che l'ha provata e la ritiene inutile si registra ad un forum monotematico per discuterne quindi non significa che tutti siano a favore ;)

A me la vr pare una mezza boiata e non mi ha invece stupito come dite avrebbe dovuto fare, a dirla tutta non sono l'unico a non crederci insieme a Dani81 e pochi altri, basta vedere per esempio le parole di Warren Spector all'ultimo E3 per capire che non tutti la ritengano il futuro.

Dici che stanno sfruttando Oculus per tante tipologie di giochi differenti rispetto a quelli in soggettiva, questo è vero ma quanto questa cosa aggiunge ai giochi e quanto invece la rende un'inutile aggiunta o peggio complicazione?

Sul confronto con Kinect continuo a vederla diversamente, le reazioni che vedo in giro mi paiono le stesse, gente che si eccitava per tech demo come Milo ed ora che abbiamo? Direi 2 periferiche inutili ai fini del gioco e la tecnologia mostrata, più utile per altri scopi diversi da quelli videoludici, non è stata neanche sfruttata. Di quelli che 6/7 anni fa vedevano il futuro in Project Natal, quanti ancora credono in Kinect 1 e 2?

Oculus l'ho provato senza occhiali, nonostante abbia problemi da lontano io vedevo sfocato ma allo stesso tempo riuscivo a distinguere i pixel! L'esperienza con PlayStation VR, provato con gli occhiali, è stata migliore, l' immagine appariva con una messa a fuoco buona ma il problema dei pixel, pur se minore, era presente.

 

 

PS: scrivi in maniera più compatta, mettere una frase e poi una riga vuota e così via allunga inutilmente la pagina oltre a rendere più difficile seguire il discorso visto che spezzetti quello che dici :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...