Vai al contenuto

Oculus Rift occhiali realtà virtuale per videogiochi


Messaggi raccomandati

 

Il discorso "basta che fai una bella ricerca in rete sui forum di VR" diciamo che è di parte, se uno frequenta un forum sull'argomento è perchè lo apprezza, difficilmente uno che l'ha provata e la ritiene inutile si registra ad un forum monotematico per discuterne quindi non significa che tutti siano a favore ;)

A me la vr pare una mezza boiata e non mi ha invece stupito come dite avrebbe dovuto fare, a dirla tutta non sono l'unico a non crederci insieme a Dani81 e pochi altri, basta vedere per esempio le parole di Warren Spector all'ultimo E3 per capire che non tutti la ritengano il futuro.

Dici che stanno sfruttando Oculus per tante tipologie di giochi differenti rispetto a quelli in soggettiva, questo è vero ma quanto questa cosa aggiunge ai giochi e quanto invece la rende un'inutile aggiunta o peggio complicazione?

Sul confronto con Kinect continuo a vederla diversamente, le reazioni che vedo in giro mi paiono le stesse, gente che si eccitava per tech demo come Milo ed ora che abbiamo? Direi 2 periferiche inutili ai fini del gioco e la tecnologia mostrata, più utile per altri scopi diversi da quelli videoludici, non è stata neanche sfruttata. Di quelli che 6/7 anni fa vedevano il futuro in Project Natal, quanti ancora credono in Kinect 1 e 2?

Oculus l'ho provato senza occhiali, nonostante abbia problemi da lontano io vedevo sfocato ma allo stesso tempo riuscivo a distinguere i pixel! L'esperienza con PlayStation VR, provato con gli occhiali, è stata migliore, l' immagine appariva con una messa a fuoco buona ma il problema dei pixel, pur se minore, era presente.

 

 

PS: scrivi in maniera più compatta, mettere una frase e poi una riga vuota e così via allunga inutilmente la pagina oltre a rendere più difficile seguire il discorso visto che spezzetti quello che dici :)

 

 

 

 

mah,ti dirò:anche sui forum dove ci sono discussioni inerenti alla VR, ti assicuro che ci sono parecchi detrattori,o cmq gente poco convinta.in italia è pieno di haters,sui forum internazionali si discute con molta più obbiettività.

tu mi citi warren spector,e sicuramente insieme a lui ce ne sono altri che credono poco nella VR.però,di contro, te ne posso citare almeno il triplo\quadruplo che credono nella VR, senza contare che letteralmente mezzo mondo ci stà investendo sopra perchè ne ha capito le potenzialità.qualcuno invece è rimasto indietro,ed è salito sul carrozzone all'ultimo momento(anche se non lo ammette apertamente).

io cmq non stò dicendo che la VR sostituirà lo schermo, attenzione!se mai questa cosa avverrà,passerano ancora tanti anni.le due tipologie di gioco possono tranquillamente coesistere.ci saranno giochi che sarà molto meglio giocare in VR(i giochi di guida ad esempio, una volta provati, non torni più indietro)e giochi che sarà preferibile giocare col pad.

posso capire lo scetticismo(neanche io ho la certezza in tasca)quando si parla di nuove tecnologie,ma insisto nel dire che qua siamo in un contesto totalmente differente dal kinect.

dire"il kinect non ha funzionato, perciò ogni cosa da qua al 3.000 che verrà introdotta nel mondo dei VG sarà una boiata a prescindere", lo trovo alquanto riduttivo(per esser gentile), o a mia volta una boiata(se vogliamo parlare pane al pane).sarebbe un pò come dire,mi è andata male con una donna, adesso rimango solo a vita tanto sono tutte uguali.no dai, si valuta da caso a caso.

poi oh,ripeto, non è detto che vada sicuramente tutto a meraviglia.ci sono mille incognite.ma non sulla VR in sè (la realtà virtuale ha delle potenzialità incredibili se uno va un attimo a vedere e si documenta)ma bisogna anche vedere come risponderà il mercato,l'impegno e la voglia degli sviluppatori,quanto venderà,l'attegiamento della gente ecc...quindi il punto di domanda ce lo metto anche io.

quello che mi dà leggermente fastidio è l'atteggiamneto della gente che giudica a prescindere per partito preso.tu almeno un piccolo assaggio l'hai avuto.cè gente che non sà neanche cosa sia la VR,i più ignorantoni pensano sia un 3D o l'osservare uno schermo gigante, e nonostante questo bollano tutto come uno stronzata giusto perchè fa figo oggi essere contro a prescindere.se ti dovessi elencare le volte che ho risposto a gente simile, spiegandogli punto per punto dove sbagliavano....

capisco che poi è più confortevole il pensiero di lasciare sempre tutto comè(anche io sono abitudinario al massimo), però cavolo,anche a costo di fallire e giusto sperimentare nuove strade.certa gente meriterebbe di stare ancora con la clava a cucinarsi i cibi nella grotta(non mi riferisco a te, parlo in generale).

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa Okuto, ma tu difendevi la VR a spada tratta anche prima di provarla, mi ricordo benissimo perché ne discutemmo... quindi non puoi prendertela se qualcuno la boccia senza averla provata. Io ad esempio non l'ho provata e non mi interessa, è una cosa che concettualmente non mi interessa. Perché dai per scontato che io sia nel torto (come altri) e tu nel giusto? Non è che bisogna provare con mano qualsiasi cosa per farsi un'idea, se già il concetto non attrae.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa Okuto, ma tu difendevi la VR a spada tratta anche prima di provarla, mi ricordo benissimo perché ne discutemmo... quindi non puoi prendertela se qualcuno la boccia senza averla provata. Io ad esempio non l'ho provata e non mi interessa, è una cosa che concettualmente non mi interessa. Perché dai per scontato che io sia nel torto (come altri) e tu nel giusto? Non è che bisogna provare con mano qualsiasi cosa per farsi un'idea, se già il concetto non attrae.

no aspetta.se no qua buttiamo tutto nel calderone,e viene fuori una caciara all'italiana.

io credevo nella VR anche prima di provarla,perchè dai lontani anni 90,è sempre stato un concetto che mi ha attirato.già prima di provarla, ero ben documentato su tutto il mondo VR,mi sono letto centinaia di articoli,avevo parlato con tanta gente che l'aveva provata,ho analizzato dati e numeri,e giustamente, mi sono fatto una mia idea.

ho la presunzione di ritenermi su di un piano ben diverso,dall hater di turno,che a momenti non sà neanche di cosa stà parlando,che si butta dentro in discussione e dice:la" VR fà schifooo,la VR fà schifoooo....gne gne gne.....gne gne gne"

 

io penso che ognuno debba avere la sua idea,e debba esprimere la propia opinione(altrimenti come nascono le discussioni?),ma non puoi non sapere neanche di cosa si parla(la maggior parte della gente che si butta dentro a parlare di VR è cosi), e iniziare denigrare tutto e tutti.

 

preferisco parlare con gente come te, che dice,la VR concettualmente non interessa,perchè esprimi la tua opinione inannzitutto senza denigrare,e poi perchè esprimi chiaramente un tuo gusto personale.

ma bollare un qualcosa come schifoso, senza neanche sapere di cosa si parla, io lo trovo tremendamente infantile.e anche maleducato.si maleducato.

se a me non piace halo,o fifa,non vado nei topic dove se ne discute, entro e dico:che giochi di ****!cè anche modo e modo di dir le cose.

anzi, li evito propio.

se a me una cosa non suscita interesse, rimango nel mio fino a prova contraria.se poi un domani dovessi cambiare idea,(o dovessi farmi una mia idea dopo essermi documentato\aver provato) cè tutto il tempo per discuterne.

 

p.s.

 

che poi tra l'altro già in molti posti si è in due gatti a parlare di VR, se poi la buttiamo in caciara...

anche perchè poi il fine ultimo dei forum è quello di informare, giusto?

è anche giusto che chi passa di qui si possa fare una sua idea, senza leggere sfottò...

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1990 Nintendo precorse i tempi sperimentando una console per la realtà virtuale, diventata famosa per essere stata un fiasco clamoroso. Stiamo parlando del Virtual Boy. Secondo Palmer Luckey, il cofondatore di Oculus VR, l'azienda che sta producendo il visore VR Oculus Rift, quel fallimento danneggiò l'intero settore della realtà virtuale, perché molti ancora l'associano proprio al Virtual Boy. Addirittura secondo lui il Virtual Boy non meritava neanche di essere definito un apparecchio per la realtà virtuale, perché non comprendeva molte delle tecnologie montate sui moderni visori, come i vari sensori di movimento.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando la traduzione del pezzo (il Virtual Boy non è del 1990 ma viene dato come degli anni 90 essendo del 1995), dare la colpa allla console Nintendo per aver danneggiato il settore VR mi pare un'esagerazione enorme, i sistemi di questo tipo esistevano già prima e molti neanche la conoscono la macchina Nintendo (che è lontanissima da quelle di oggi) quindi mi pare più una scusa per allontanare il discorso dalle polemiche sul prezzo (imho insensato visto che i DK costavano meno della metà mentre queste tipoligie di macchina solitamente costano più del prodotto finale).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oculus VR ha annunciato la line-up di lancio di Oculus Rift: il visore sarà disponibile dal 28 marzo per tutti coloro che hanno effettuato il preordine e sarà accompagnato da trenta diversi giochi.

 

 

http://www.everyeye.it/public/immagini/16032016/r-oculus-rift_notizia.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ordinato, ma mi arriva solamente a Luglio... l'anno prossimo mi prendo anche il Virtuix omi... Comunque ragà quello della Playstation sarà bello quanto volete, ma ovviamente la PS4 non ha la potenza necessaria a mio avviso (per questo che si parla della PS4,5)

secondo le critiche i migliori sono in ordine: HTC Vive, Oculus e il VR della PS... ho preso l'oculus per questioni di prezzo... 900$ qui in Canada contro i 1300$ per il HTC...

 

Quello della PS non mi interessa per il fatto che non so se funzionera su PC... invece l'oculus forse potrebbe essere usato sulla prossima Xbox in piu che sul PC, visto che sono in partner con Microsoft!

 

Comunque una delle molte cose oltre ai giochi sono gli eventi sportivi che puoi seguire con l'oculus con delle tellecamere speciali a bordo campo... da qui l'ha provato sembra di essere veramente sul posto e puoi girare la testa a destra a sinistra su 180 gradi... dopo inizieranno anche a fare vari film con camera 360 gradi... un film orror con la VR sai che figata!


Sono tornato in dietro sulla mia decisione, ho annulato la commanda del'oculus per prendere il HTC :\

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

The Climb, il primo gioco VR di Crytek, è adesso disponibile per Oculus Rift.

 

In The Climb i giocatori dovranno scalare impervie montagne ispirate a location realmente esistenti, tra quelle del Canyon, delle Alpi, Asian-Themed Bay tante altre.

 

Il rinnovato ambiente prende ispirazione dalla conformazione del Gran Canyon ma attinge anche da altri e più ampi spunti naturali e culturali degli USA, combinando elementi iconici per creare un'affascinante miscela di viste, suoni e adrenaliniche sfide. Durante la notte, fuochi d'artificio di un festival musicale e l'ululato dei coyote accompagneranno le straordinarie arrampicate, mentre la luce del giorno rivelerà viste senza fine marcate da fiumi serpeggianti, misteriosi tunnel sotterranei, e Jet che sorvolano l'area circostante. Il calore sarà avvertito dai giocatori così come l'enormità dell'ambiente circostante, le vertigini dell'altezza, e la sfida della competizione per raggiungere i tempi migliori nelle classifiche.

 

Oltre alla principale esperienza di arrampicata in solitaria, The Climb offre altre funzionalità come i tutorial e una scalata sul muro di pratica generata proceduralmente che risulterà ogni volta diversa, oltre a sei intensi percorsi rocciosi da battere. I giocatori possono inoltre usare la modalità Turista per esplorare ogni ambientazione con meccaniche di gioco semplificate, perfetta per scoprire nuovi percorsi, godersi gli scenari, e per mostrare la VR per la prima volta agli amici e alla famiglia. Infine, la modalità multiplayer asincrona permette di competere contro le scalate di altri giocatori e sfidare gli amici.

 

Per completare le sfide offerte da The Climb i giocatori dovranno imparare a padroneggiare diversi tipi di grip, bilanciare velocità e resistenza, oltre a scoprire nuovi percorsi e scorciatoie. In palio ci saranno novantanove oggetti sbloccabili, come orologi personalizzati, guanti o braccialetti, mentre i fantastici panorami visivi fungeranno da ricompensa per ogni scalata dimostrando la potenza sbalorditiva di CRYENGINE e di VR.

 

Il Produttore Esecutivo di The Climb, Elijah Dorman Freeman, ha dichiarato: "Dal momento in cui siamo partiti con il prototipo di The Climb, sapevamo che visori VR e arrampicate si sarebbero rivelate una combinazione da sogno. L'intensa sensazione di cimentarsi nello sport più estremo del mondo sospeso molti metri sul livello del suolo è resa possibile solo con i visori VR, e il nostro team ha fatto di tutto per replicare la tensione e l'emozione di un'arrampicata in solitaria. Con CRYENGINE e Rift, siamo stati capaci di creare un gioco che sfiderà i giocatori a tornare ancora e ancora, e di costruire un mondo virtuale diverso da qualsiasi cosa gli utenti abbiamo visto o a cui abbiano giocato finora".

 

The Climb, è ora disponibile esclusivamente per visori Oculus Rift, al prezzo di lancio di 49,99 $. A seguire, il trailer di lancio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Insomniac ha pubblicato il trailer di lancio della sua esclusiva per Oculus Rift, l’interessante Edge of Nowhere.

 

Il titolo è stato annunciato lo scorso anno durante un live stream pre-E3. Si tratta di un’avventura in terza persona ambientata sulle montagne dell’Antartide.

 

Il giocatore deve scalare, usare armi improvvisate e sopravvivere in questo luogo inospitale. Edge of Nowhere è stato pensato appositamente per la realtà virtuale e sarà disponibile dal 6 giugno sull’Oculus Store.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...