Vai al contenuto

Takedown: Red Sabre


ruger

Messaggi raccomandati

Grazie agli amici di mondo xbox sono venuto a sapere che è programmato un nuovo sparatutto, ecco il link della notizia

http://www.mondoxbox.com/news/37448/505-games-annuncia-takedown-red-sabre-dall-ex-direttore-creativo-di-ghost-recon.html

 

Purtroppo è vero che negli ultimi anni il genere si è fossilizzato sulle solite meccaniche alla call of duty per intenderci,spettacolarità ed accessibilità fino ad oggi sono state la parola d'ordine, ma chi di voi si ricorda i primi raimbow six?Il realismo e la tattica in quei giochi erano fondamentali, bisognava senza l'aiuto di nessuno preparare i nostri soldati equipaggiandoli con le armi giuste per una determinata situazione e una volta uccisi i nostri uomini non potevano essere rianimati ed eravamo costretti a rivedere le nostre tattiche...

Quei tempi sembrano essere perduti perche giochi come conflict desert strom o GRAW ormai sono considerati fuori moda, forse perche non adatti a tutti i palati...

Cosa si sa di questo gioco?poco a dire il vero, ma le poche informazioni che ho letto mi entusiasmano e mi fanno essere ottimista,inoltre si sa che per pc sarà in prima persona mentre su ps3 in terza, questo mi fa presupporre che anche su xbox 360 sarà in terza(speriamo perche lo preferisco).

Sapere che a capo del progetto c'è il padre di raimbow six e ghost recon è già una gran cosa, terrò d'occhio questo gioco perchè mi sono un po stancato dei soliti fps..

 

http://www.youtube.com/watch?v=eE15QZomY0c

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene i tempi passati sui primissimi Rainbow Six,erano a dir poco epici!Tutt'ora per me rimangano i migliori sparatutto in circolazione,per quanto possano essere datati: aspetto il nuovo Rainbow Six: Patriots,sperando che non me lo rovinino come hanno fatto con l'ultimo Ghost Recon,a dir poco penoso.

 

AL momento sul mercato non c'è nulla che offra un pò di tattica pura,sono diventati tutti molto "commerciali" e attirano la maggior parte dei videogiocatori...questo rovina il mercato e di conseguenza anche la qualità di una piattaforma,ma come anche di un genere specifico: in questo caso gli shooter.Con Takedown dubito di sentire lamentele,ammesso che sia realizzato a dovere e che non vadano fuori dai binari fin'ora costruiti e percorsi,che sono molto buoni!Gli unici a lamentarsi e a sminuirlo saranno i medi player presenti su internet che non hanno la minima idea di cosa significi giocare ad un vero shooter IMHO :bow: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo bene i tempi passati sui primissimi Rainbow Six,erano a dir poco epici!Tutt'ora per me rimangano i migliori sparatutto in circolazione,per quanto possano essere datati: aspetto il nuovo Rainbow Six: Patriots,sperando che non me lo rovinino come hanno fatto con l'ultimo Ghost Recon,a dir poco penoso.

 

AL momento sul mercato non c'è nulla che offra un pò di tattica pura,sono diventati tutti molto "commerciali" e attirano la maggior parte dei videogiocatori...questo rovina il mercato e di conseguenza anche la qualità di una piattaforma,ma come anche di un genere specifico: in questo caso gli shooter.Con Takedown dubito di sentire lamentele,ammesso che sia realizzato a dovere e che non vadano fuori dai binari fin'ora costruiti e percorsi,che sono molto buoni!Gli unici a lamentarsi e a sminuirlo saranno i medi player presenti su internet che non hanno la minima idea di cosa significi giocare ad un vero shooter IMHO :bow: ...

 

In questi anni i veri hardcore gamers sono stati trattati male dai vari produttori, nel tentativo di attrarre più gente possibile hanno eliminato le componenti tattiche a favore di semplificazioni per coloro che non masticano videogiochi.

Sono davvero fiducioso per questa nuova PI, mi aspetto comunque un prezzo budget di 40 euro al lancio, solo cosi si può sperare di avere successo..

Spero poi che square enix resusciti conflict global storm almeno con un remake...mi mancano i giochi tattici.. :(

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

GRFS è stato un esempio lampante della ''semplificazione'' un vero peccato.Loro però promettono bene a riguardo.Vedremo come manterranno la parola.

Ubisoft si era inventata che era irrealistico fare da balia a dei soldati,se da una parte questo è vero c'è da dire che sentirsi il leader di una squadra di super soldati è appagante e nei giochi di questi ultimi anni ciò non avviene..

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero cosa?In situazioni reali ci pensi su due volte a mettere fuori la testa altro rotolarsi di future soldier....c'è da rotolarsi dalle risate per le cazzate che dicono.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero cosa?In situazioni reali ci pensi su due volte a mettere fuori la testa altro rotolarsi di future soldier....c'è da rotolarsi dalle risate per le cazzate che dicono.

 

Concordo!

 

Non tanto per il discorso del "reale o non reale",ma è una questione di principio: il gioco è stato snaturato,punto.Da sempre GR ha regalato a noi appassionati momenti di vero divertimento,dove ogni mossa era da regolare e da valutare con attenzione.Quante volte mi sono ritrovato a dover pensare e ripensare alla mossa da fare,stando fermo anche per mezz'ora di un punto per conoscere al meglio i movimenti dei terroristi e per osservare la mappa tattica,in modo da segnare il tragitto perfetto da seguire.

 

Ragazzi,ormai si è perso il senso tattico negli shooter,c'è poco da fare.CHi lo ha fatto perdere secondo voi?Tutti coloro che non hanno la pazienza di star li a giocare ad un vero gioco tattico,che appartiene alla massa di gamer che vogliono qualcosa di più "spettacolare e cinematografico" che gli renda la vita facile sul gioco,ma che al tempo stesso gli possa far parlare di grafica e quant'altro.Ecco esempi pratici:

 

 

Purtroppo non ho trovato video dei titoli precedenti a questi,risalenti a molti anni fa...altrimenti avrei messo quelli.Questi due video mostrano il gameplay tattico di Rainbow Six: Vegas 2 (ultimo titolo della serie,in attesa dell'uscita di Rainbow Six: Patriots) e di Ghost Recon: Advaced Warfighter 2 (ultimo titolo della serie ad essere definito tale,perchè l'ultimo,Ghost Recon: Future Soldier,è un obrobrio e non merita di far parte della serie di GR).Questo sono shooter tattici,quelli che la massa evita come la peste e per la quale noi poveri appassionati del genere veniamo scartati...a noi non pensa nessuno.Quante ore avrò passato a giocare a questi due titoli,semplicemente epici!

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante il fatto che il creatore dei Primi GR e R6 ci metta le mani anche se ormai non mi esalto più in anticipo, troppe delusioni...

Staremo a vedere tanto ormai mi fido solamente quando provo il prodotto finito, mi pare sia più che lecito se penso a cosa hanno tirato fuori ultimamente gli sviluppatori in ambito fps... lasciamo stare che è meglio :polliceverso:

Tra questo e R6 Patriots comunque penso che finalmente vada a colmarsi un po il vuoto che si è creato tra gli fps tattici su console, almeno lo spero perchè è un genere a me molto caro.

Modificato da MiZ4R
x+ORI0N.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa ben sperare è che ogni singolo colpo ricevuto avrà delle conseguenze realistiche, finalmente niente più soldati superman che si autocurano in due secondi e tornano a correre e sparare più di prima, altro che terminator :mrgreen:

Si infatti non voglio nemmeno i medikit, vorrei che il nostro personaggio reagisse realmente ai colpi riveuti, se colpito in testa o al cuore deve morire mentre se ferito magari a una gamba voglio che zoppichi o magari ferito ad un braccio che non possa usare il fucile ma solo la pistola...

Insomma voglio "realismo" non grafica ultra dettagliata(se c'è meglio ancora).

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente un altro filmato su questo interessantissimo gioco, mi ricorda i primi raimbow six, la grafica non sembra impressionante ma il succo del gioco è il realismo.... Speriamo che sia un gioco degno di essere giocato..

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarso graficamente,ma se hanno mantenuto la promessa di mettere delle conseguenze ai colpi subiti e sarà davvero tattico,chissenefrega :lol:

Però si vociferava che la versione console doveva essere in terza persona e quella pc in prima, quel video di gameplay è riferito alla versione pc... Hanno cambiato idea e saranno uguali oppure sulla 360 girerà in terza persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voglio capire l'azione lenta,ma qui si è passato tutto il tempo a far qualche sporgenza e a rompere vetri.Nemici piazzati a casaccio e non s'è visto manco un'ordine (uno!).

Il sonoro era imbarazzante ! Speriamo in bene .... :rolleyes:

Bello è ancora un parolone imho.

Modificato da SoMuchHard

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Già doveva uscire in un periodo (GTA5) dove c'era palesemente altro da giocare,poi con sto fatto che la data è stata rinviata (a data da destinarsi tral'altro) con l'avvento di BF4,per me l'aquista salta!

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già doveva uscire in un periodo (GTA5) dove c'era palesemente altro da giocare,poi con sto fatto che la data è stata rinviata (a data da destinarsi tral'altro) con l'avvento di BF4,per me l'aquista salta!

Ma fatemi capire, questo gioco verrà venduto come live arcade oppure sarà venduto nei negozi?

Poi il fatti che non ha passato il controllo qualità di Microsoft per problemi tecnici la dice lunga.....

L'idea di fondo è ottima, bisogna vedere se la realizzazione tecnica sarà all'altezza....

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire, questo gioco verrà venduto come live arcade oppure sarà venduto nei negozi?

Poi il fatti che non ha passato il controllo qualità di Microsoft per problemi tecnici la dice lunga.....

L'idea di fondo è ottima, bisogna vedere se la realizzazione tecnica sarà all'altezza....

 

Ma gli sviluppatori in merito non hanno detto nulla?Secondo me verrà venduto solo in versione digitale !

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...