Vai al contenuto

Foto

App Mondoxbox per Apple e altri sistemi

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 CiccioLogan77

CiccioLogan77
  • Utenti
  • 1062 messaggi

Inviato 18 February 2013 - 18:00

Sarebbe comodo avere una App di Mondoxbox per dispositivi mobili Apple e non solo.
Neural ci hai mai pensato?
Io la utilizzerei sicuramente. Ovviamente meglio se gratis ma anche con un solo costo iniziale contenuto non esiterei nell'acquisto.
Un'altro noto sito di videogiochi ha un'app gratuita ma con i contenuti a pagamento e non ha senso comprare un qualcosa che dal web puoi tranquillamente avere gratuitamente (collegandoti direttamente al sito).
Probabilmente hai giÓ valutato la cosa. Se non lo hai ancora fatto mi auguro di aver dato un consiglio.
Ciao!
  • 0
Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

Pi¨ patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

#2 Jimm

Jimm
  • Utenti
  • 1259 messaggi

Inviato 18 February 2013 - 18:38

Un app sarebbe davvero un passo in avanti per Mondoxbox, a patto che sia fatta bene.
Ne avevo installata una di un sito concorrente ma era talmente scomoda da usare che l'ho cancellata.
  • 0

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli...nload/mxwdiget/

#3 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3546 messaggi

Inviato 18 February 2013 - 18:38

Sarebbe comodo avere una App di Mondoxbox per dispositivi mobili Apple e non solo.
Neural ci hai mai pensato?
Io la utilizzerei sicuramente. Ovviamente meglio se gratis ma anche con un solo costo iniziale contenuto non esiterei nell'acquisto.
Un'altro noto sito di videogiochi ha un'app gratuita ma con i contenuti a pagamento e non ha senso comprare un qualcosa che dal web puoi tranquillamente avere gratuitamente (collegandoti direttamente al sito).
Probabilmente hai giÓ valutato la cosa. Se non lo hai ancora fatto mi auguro di aver dato un consiglio.
Ciao!

a me basta una versione mobile del sito...
in fondo c'Ŕ giÓ per il forum...
Spoiler

ragion per cui io boccerei la proposta dell'app ..
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#4 Boxaro DOC

Boxaro DOC
  • VIP
  • 8387 messaggi

Inviato 18 February 2013 - 18:42

Io invece devo dire che l'app sarebbe meglio, anche perchè secondo me la versione mobile del sito non mi pare un granchè: è un po' scomoda, non ti fa visualizzare gli abbonamenti alle discussioni e cose varie.. (mi riferisco al forum) :rolleyes:

Infatti quando navigo con cellulare, metto sempre la versione "desktop".

Messaggio modificato da Boxaro DOC, 18 February 2013 - 18:43

• 0
Immagine inserita

#5 R3DMIDNIGHT

R3DMIDNIGHT
  • Utenti
  • 3546 messaggi

Inviato 18 February 2013 - 19:07

Io invece devo dire che l'app sarebbe meglio, anche perchŔ secondo me la versione mobile del sito non mi pare un granchŔ: Ŕ un po' scomoda, non ti fa visualizzare gli abbonamenti alle discussioni e cose varie.. (mi riferisco al forum) :rolleyes:

Infatti quando navigo con cellulare, metto sempre la versione "desktop".

se parli della versione mobile del forum ti do ragione..
io per˛ intendevo solo la Home... faccio sempre troppo zoom quando la visito dal cellulare...
comunque il mio standard per la versione mobile Ŕ IGN.com ... lo dico se mai servisse un riferimento ..Immagine inserita
  • 0

R 3 D M I D N I G H T
r3dmidnight.png

#6 Boxaro DOC

Boxaro DOC
  • VIP
  • 8387 messaggi

Inviato 18 February 2013 - 19:09

se parli della versione mobile del forum ti do ragione..
io per˛ intendevo solo la Home... faccio sempre troppo zoom quando la visito dal cellulare...
comunque il mio standard per la versione mobile Ŕ IGN.com ... lo dico se mai servisse un riferimento ..Immagine inserita

VabbŔ, chissÓ, col tempo il nostro amato staff di MX ci riserverÓ qualche sorpresa! :asd:

Diamo tempo al tempo.
  • 0
Immagine inserita

#7 Sonakin

Sonakin
  • Redazione
  • 579 messaggi
  • LocalitÓ:Casale Monferrato
  • Xbox Live: Sonakin

Inviato 18 February 2013 - 21:04

C'Ú per Windows phone :)
  • 0
Immagine inserita

#8 ruger

ruger
  • Utenti
  • 2803 messaggi

Inviato 19 February 2013 - 00:26

:mrgreen: ╚ noi di Android? Siamo figliastri?
  • 0
Immagine inserita

#9 Boxaro DOC

Boxaro DOC
  • VIP
  • 8387 messaggi

Inviato 19 February 2013 - 12:33

:mrgreen: ╚ noi di Android? Siamo figliastri?

GiÓ, noi Androidiani siamo sempre discriminati! xD :piange:
  • 0
Immagine inserita

#10 Ambro

Ambro
  • Redazione
  • 4317 messaggi

Inviato 19 February 2013 - 12:40

Una versione molto comoda e semplificata del forum la si potrebbe utilizzare inserendolo nel circuito Tapatalk.
  • 0

Thekesis.png

#11 Paolob79

Paolob79
  • Utenti
  • 3982 messaggi

Inviato 19 February 2013 - 13:31

Una versione molto comoda e semplificata del forum la si potrebbe utilizzare inserendolo nel circuito Tapatalk.

veramente Ŕ quello che da anni gia si chiede ma Ŕ sempre stato risposto che esistendo gia una versione mobile del forum non se ne vedeva la necessitÓ... eppure io continuo a dire che sarebbe una gran cosa visto che molti utenti in mobilitÓ non hanno voglia di stare li a zoommare come matti o attendere il caricametno delle varie pagine.. con tapatalk oramai si va veloci ed Ŕ molto leggero utilizzarlo.. non so poi per far si che il forum sia compatibile cosa bisogna fare..
  • 0
Immagine inserita

#12 dark fra

dark fra
  • Novizio
  • 95 messaggi

Inviato 19 February 2013 - 18:17

veramente Ŕ quello che da anni gia si chiede ma Ŕ sempre stato risposto che esistendo gia una versione mobile del forum non se ne vedeva la necessitÓ... eppure io continuo a dire che sarebbe una gran cosa visto che molti utenti in mobilitÓ non hanno voglia di stare li a zoommare come matti o attendere il caricametno delle varie pagine.. con tapatalk oramai si va veloci ed Ŕ molto leggero utilizzarlo.. non so poi per far si che il forum sia compatibile cosa bisogna fare..

quoto
  • 0

#13 fade2black

fade2black
  • Utenti
  • 111 messaggi

Inviato 19 February 2013 - 21:51

Su Windows Phone c'Ŕ la mia app di mondoxbox... Ŕ uscita settimana scorsa. L'ultima versione Ŕ in approvazione da parte del marketplace.
La versione che attualmente Ŕ su Ŕ molto pi¨ scarna, ma l'ultimo update aggiunge praticamente tutte le sezioni del sito.
Per quanto riguarda il forum vedremo dal tempo a mia dispozione, magari in tempi brevi posso mostrare gli ultimi topic...

l'app appare cosý sull'emulatore, ma supporta anche le risoluzioni di wp8 (768x1280 e 720x1280), e sul mio lumia 920 gira a 60 fps (tranne qualche scattino in fase di caricamento delle immagini... ma nulla che non si possa risolvere).

>>APP MONDOXBOX.COM X WP7 IN AZIONE<<

In arrivo anche per Windows 8/RT
  • 0

#14 dark fra

dark fra
  • Novizio
  • 95 messaggi

Inviato 20 February 2013 - 09:42

Tapatalk sarebbe la soluzione migliore imho :teach:
  • 0

#15 CiccioLogan77

CiccioLogan77
  • Utenti
  • 1062 messaggi

Inviato 20 February 2013 - 20:54

Neural capisco che hai millemila cose da fare, una risposta veloce la potresti dare :ok:
  • 0
Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

#16 Kaktus Jack

Kaktus Jack
  • Utenti
  • 3120 messaggi

Inviato 21 February 2013 - 16:24

Mi inserisco per una richiesta "mobile" ! :mrgreen:

Un pulsante dalla versione classica per switchare a quella mobile sarebbe ottimo (magari c'Ŕ ma non me ne sono accorto) dato che alcune volte i browser non mi fanno il passaggio automatico !!
  • 0
Immagine inserita
Immagine inserita

#17 xX Sly Marbo Xx

xX Sly Marbo Xx
  • Utenti
  • 661 messaggi

Inviato 22 February 2013 - 12:34

Mi inserisco per una richiesta "mobile" ! :mrgreen:

Un pulsante dalla versione classica per switchare a quella mobile sarebbe ottimo (magari c'Ŕ ma non me ne sono accorto) dato che alcune volte i browser non mi fanno il passaggio automatico !!

Dovrebbe esserci come opzione del browser. Quello stok ti permette di farlo per ogni pagine mentre chrome devi specificarlo scheda per scheda
  • 0
Immagine inserita

#18 Neural

Neural

Neural mani di forbice

• Admin capo
  • 10944 messaggi

Inviato 22 February 2013 - 14:21

Neural capisco che hai millemila cose da fare, una risposta veloce la potresti dare :ok:

Il problema Ŕ che non l'avevo proprio vista, hai fatto bene a segnalarla Immagine inserita

Riguardo le app, il problema Ŕ che proprio perchŔ ci sono sempre millemila cose da fare non abbiamo tempo, per cui se qualcuno vuole realizzarle per conto proprio come ha fatto fade2black pu˛ chiaramente farlo, e cercheremo anche di dargli un po' di supporto, ma realizzarle proprio noi... la vedo difficile.

Poi c'Ŕ la questione iOS: Apple non approva pi¨ questo tipo di applicazioni, che non sono altro che "cloni" del sito web, perchŔ preferisce che siano i siti stessi ad esporre una versione mobile magari come WebApp. E io concordo, preferirei anch'io fare una versione mobile del sito piuttosto che pi¨ applicazioni che poi vanno mautenute, allineate ecc ecc. Ma anche volendo (e io vorrei molto), rimane il problema del poco tempo. In futuro magari prima o poi si farÓ, ma non saprei dire quando.

Ti riferisci al forum? Per quello si, c'Ŕ l'opzione a fondo pagina: dove c'Ŕ la tendina "MondoXbox" selezioni "Versione Mobile" e sei a posto :ok: Se invece ti riferisci alla home, la versione mobile non c'Ŕ proprio Immagine inserita

Immagine inserita

#19 CiccioLogan77

CiccioLogan77
  • Utenti
  • 1062 messaggi

Inviato 22 February 2013 - 15:17

Il problema Ŕ che non l'avevo proprio vista, hai fatto bene a segnalarla Immagine inserita

Riguardo le app, il problema Ŕ che proprio perchŔ ci sono sempre millemila cose da fare non abbiamo tempo, per cui se qualcuno vuole realizzarle per conto proprio come ha fatto fade2black pu˛ chiaramente farlo, e cercheremo anche di dargli un po' di supporto, ma realizzarle proprio noi... la vedo difficile.

Poi c'Ŕ la questione iOS: Apple non approva pi¨ questo tipo di applicazioni, che non sono altro che "cloni" del sito web, perchŔ preferisce che siano i siti stessi ad esporre una versione mobile magari come WebApp. E io concordo, preferirei anch'io fare una versione mobile del sito piuttosto che pi¨ applicazioni che poi vanno mautenute, allineate ecc ecc. Ma anche volendo (e io vorrei molto), rimane il problema del poco tempo. In futuro magari prima o poi si farÓ, ma non saprei dire quando.

Ti riferisci al forum? Per quello si, c'Ŕ l'opzione a fondo pagina: dove c'Ŕ la tendina "MondoXbox" selezioni "Versione Mobile" e sei a posto :ok: Se invece ti riferisci alla home, la versione mobile non c'Ŕ proprio Immagine inserita

:bow:
Grazie.
  • 0

#20 fade2black

fade2black
  • Utenti
  • 111 messaggi

Inviato 22 February 2013 - 22:09

L'ultima versione Ŕ up!

http://www.windowsph...a2-8c19b5d69ad1

SPETTACOLO ;)
  • 0