Vai al contenuto


Foto

Thief


  • Per cortesia connettiti per rispondere
388 risposte a questa discussione

#1 keiji

keiji

    MX Achiever Bronze

  • VIP
  • 16647 messaggi
  • Località:Torino - Mondoxbox Guru

Inviato 06 March 2013 - 13:29

Immagine inserita



Game Informer ha da poco rivelato che Eidos Montreal è al lavoro ormai da anni su un reboot di Thief, la serie stealth per eccellenza di cui si attendeva un nuovo capitolo ormai da anni.
Il gioco arriverà su PC, Playstation 4 e console next-gen nel 2014.

Il protagonista sarà ancora una volta Garrett che si presenterà ai nostri occhi con una cicatrice sul volto che vuole rappresentare gli effetti del suo passato. Lo vedremo agire in una metropoli industriale e dallo stile gotico, ormai alla deriva perché sconvolta da tensioni sociali. Il protagonista si accorgerà subito di quanto il luogo stia sprofondando nell’oblio: la popolazione è stata decimata da malattie e dalla carestia che ha portato la gente anche a morire di fame. Come se ciò non bastasse faremo presto la conoscenza di chi ha causato tutto ciò: un uomo perfido chiamato il Barone, che ha soggiogato l’intera città con la sua tirannia.

Il gioco inizia con Garrett che giunge nel quartiere Stonemarket nascondendosi nel retro di un carro mentre ascolta una conversazione riguardo Theodore Eastwick, l'architetto più importante della città e uomo molto ricco. Le guardie continuano a parlare esprimendosi con pettegolezzi riguardo l’uomo in questione e dicendo che frequeenta assiduamente un bordello, la Casa dei Fiori. A questo punto Garrett getta in terra una bottiglia per distrarre le guardie e passare indisturbato per i tetti del quartiere, saltando in una finestra per raggiungere il bordello. All’interno del bordello, il protagonista perde di vista l’uomo che si confonde tra la folla. In questo momeno sente un’altra conversazione e scopre che vicino c’è una cassaforte con all’interno oggetti di valore e un registro dove sono raccolti degli indizi su dove Eastwick è diretto. Prima di continuare a seguire l’uomo, Garrett si ferma a derubare la cassaforte.

Qui entra in ballo un mini-gioco che servirà per apreire la serratura. Mentre Garrett è impegnato a scassinare la serratura, viene interrotto dall’arrivo di alcune guardie e rotola attraverso un angolo buio per sfuggire. Calmate le acque, prende la refurtiva e fugge tramite un passaggio segreto che scoverà attraverso una sua abilità, il Focus. Si rimette sulle tracce di Eastwick e scopre che questo sta esaminando un muro con un simbolo corrispondente a un amuleto in possesso dell’architetto. Esaminando il muro, Eastwick attiva un meccanismo che attiverà il medaglione in qualche modo, ma nel frattempo il protagonista sarà riuscito, tramite l’abilità Focus, a rubare questo oggetto all’architetto che, accortosi dell’accaduto, non riesce a portare a termine il suo compito.

Proprio riguardo al Focus, quest’abilità ci consentirà di individuare oggetti insiti nello scenario come ad esempio tubi che potremo scalare o anche rallentare il tempo così da borseggiare più facilmente i malcapitati come nel caso dell’architetto.

Tale abilità che potrà essere anche usata contro i nemici per individuarne i punti deboli epotrà essere sviluppata per aumentarne gli effetti. Saranno comprese anche sessioni in cui dovremo scassinare o aprire casse per prelevare tesori e denaro che potremo spendere, alla fine di ogni missione, per incrementare alcune abilità o migliorare determinate apparecchiature in nostro possesso. Il protagonista avrà in dotazione anche una sorta di arco multiuso con frecce congelanti o che producono fumo per fornire copertura. L’arco avrà dalla sua anche un rampino che potrà essere usato solo su determinati oggetti.

Per proseguire indenne nell’avventura, Garrett dovrà fare uso di tutte le sue capacità furtive. Stando a quanto detto dagli sviluppatori, ogni scenario offrirà al protagonista tante opportunità per potersi nascondere e prendere di soppiatto i nemici. Potremo compiere diverse scelte per portare avanti una qualsivoglia missione e sarà quindi di fondamentale perlustrare con attenzione ogni ambientazione al fine di scovare luoghi più consoni per nasconderci e proseguire indisturbati quando possibile.

La trama seguirà un filo logico prestabilito, ossia non ci saranno bivi che ci porteranno a conclusioni differenti, tuttavia gli sviluppatori dichiarano che potremo portare a termine una missione in tanti modi e seguendo strade differenti. Ogni zona avrà diverse entrate ed uscite: infatti la bellezza di Thief non risiederà, stando a quanto detto, solo nella sua ambientazione e in ciò che da questa ne consegue, ma anche in diversi altri aspetti, tra cui soprattutto la struttura di gioco e il gameplay.

Riguardo al modo di condurre l’avventura, ci accorgeremo ben presto che Garrett non sarà in grado di fronteggiare schiere di guardie, anche se gli sviluppatori non escludono la possibilità di rendere il protagonista abile anche sotto questo aspetto in modo da affascinare i giocatori che prediligono combattimenti più frenetici. Rimarrà comunque di primaria importanza l'approccio più furtivo. Le guardie, una volta allertate, cercheranno nascondigli o chiameranno rinforzi e diversi nemici avranno peculiarità differenti che impareremo a conoscere andando avanti nel gioco e osservandone i movimenti.

Le meccaniche di gioco saranno le medesime della serie originale: giocheremo con la visuale in prima persona e ci muoveremo come una sorta di Sam Fisher del medioevo. Il direttore generale di Eidos Montreal Stephane D’Astous ha dichiarato “Con Thief stiamo maneggiando una vera e propria pietra preziosa. Gli estimatori della serie si ricordano molto bene i giochi originali e noi vogliamo salvaguardare quell’essenza, cosa che sappiamo fare molto bene qui a Eidos Montreal. Contemporaneamente vogliamo che Thief piaccia anche a un pubblico next-gen. Il nostro obiettivo è di offrire ai giocatori la fantasia di essere Garrett, il maestro ladro, e stiamo sviluppando il gioco attorno a questo nocciolo”.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#2 mandragola

mandragola
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 06 March 2013 - 20:51

Sembra il seguito di Dishonored, sia come trama che come grafica.
  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#3 MikaPika

MikaPika
  • Utenti
  • 1293 messaggi
  • Località:Feltre -BL-
  • Xbox Live: nevio82

Inviato 06 March 2013 - 22:16

Anche a me ricorda dishonored, solo che come va di moda adesso ci hanno messo l'arco :mrgreen:
  • 0
Immagine inserita

#4 Eddie Guerrero

Eddie Guerrero
  • Utenti
  • 618 messaggi
  • Località:Roma

Inviato 07 March 2013 - 03:48

Anche a me ricorda dishonored, solo che come va di moda adesso ci hanno messo l'arco :mrgreen:


l'arco era presente già nei vecchi Thief......e c'erano anche diversi tipi di frecce.

Credevo che se avessero fatto un nuovo capitolo di Thief l'avrebbero fatto in terza persona come Deadly Shadows.......invece dalle immagini si nota che sarà in prima persona come i primi 2 capitoli.

La prossima gen si fa sempre più interessante.....questo è un'altro gioco che comprerò sicuramente se avrò la Ps4.
  • 0
Immagine inserita

#5 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1931 messaggi

Inviato 07 March 2013 - 07:17

Ragazzi siete giovani... Thief... Questa parola mi ha regalato tante emozioni (e pure qualche incazzatura) tanti anni fa. Uno dei pochissimi giochi dove ho provato emozione vera quando lo fini ai livelli di difficoltá più alti. Ci credo poco ma spero ritorni a quello stile e a quella difficoltá
  • 0

#6 MikaPika

MikaPika
  • Utenti
  • 1293 messaggi
  • Località:Feltre -BL-
  • Xbox Live: nevio82

Inviato 07 March 2013 - 07:32

Ops ho fatto la figura dell ignorantone :whew:
Mi scuso non conoscevo questa serie :rolleyes: :bow:
  • 0
Immagine inserita

#7 alexZ 1977

alexZ 1977
  • Utenti
  • 877 messaggi

Inviato 07 March 2013 - 12:07

Speriamo sistemino anche l'illuminazione... Vabbene le meccaniche stealth e il fatto di nascondere i corpi, ma nel precedente capitolo c'erano sezioni di gioco davvero troppo buie!

Anche a me ricorda dishonored, solo che come va di moda adesso ci hanno messo l'arco :mrgreen:


L'arco, come detto, già c'era nella serie e, tutto sommato, è presente anche in Dishonored (in pratica, è una mini balestra). ;)
  • 0

x+SATELE+SHAN+x.png


#8 keiji

keiji

    MX Achiever Bronze

  • VIP
  • 16647 messaggi
  • Località:Torino - Mondoxbox Guru

Inviato 07 March 2013 - 13:28

infatti è disonhored che ha copiato molto da thief
  • 0

#9 keiji

keiji

    MX Achiever Bronze

  • VIP
  • 16647 messaggi
  • Località:Torino - Mondoxbox Guru

Inviato 15 March 2013 - 11:28

In una intervista a GameInformer, il game director di Thief Nicolas Cantin ha rilasciato alcuni nuovi dettagli sul nuovo Garrett, affermando che "Eidos Montreal ha avuto carta bianca sul design del protagonista, e anche se non abbiamo voluto distaccarci troppo dal DNA originale abbiamo apportato alcune modifiche al costume e altri dettagli per renderlo più appetibile anche al nuovo pubblico di console moderne. Abbiamo tolto alcuni degli elementi troppo gotici, come ad esempio le unghie nere, e fatto alcune modifiche al vestito per dare l'impressione che Garrett sia un personaggio più votato all'action."

Cantin precedentemente aveva lavorato anche sul design di Altair in Assassin's Creed, e prendendolo come esempio ha aggiunto: "entrambi hanno un'aura quasi mistica, tuttavia possono essere riconosciuti come figure votate all'action che tanto piace al pubblico, in modo da poter far parte della schiera di eroi dei videogiochi più famosi. Il mio scopo sarà rendere un anti-eroe come Garrett popolare anche nella cultura mainstream."
  • 0

#10 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Località:Nube di Perseo
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 15 March 2013 - 14:54

Thief di sicuro non me lo faccio sfuggire :bow: :bow: :bow:
  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#11 S.V.G.

S.V.G.
  • Utenti
  • 1533 messaggi

Inviato 16 March 2013 - 18:56

about time!
  • 0
Immagine inserita

#12 keiji

keiji

    MX Achiever Bronze

  • VIP
  • 16647 messaggi
  • Località:Torino - Mondoxbox Guru

Inviato 19 March 2013 - 13:42

Molte saranno le novità di questo nuovo gioco, tuttavia la softaware house tiene a precisare il prodotto si maneterrà fedele al franchise attraverso spargimenti di sangue durante l'avventura, momenti in cui dovremo pianificare strategie adeguate per il proseguimento della storia, interazione con l'ambiente e molto altro, "sarà un'esperienza degna della lunga attesa".

Il game director Nicolas Cantin ha sottolineato, inoltre, che Thief "manterrà l'essenza dell'originale" tant'è che lo stesso Nicolas pone questa domanda ai fan: "Garrett è un ladro professionista, non una macchina per uccidere, sarete in grado di completare il gioco senza uccidere nessuno?". Ciò ci fa capire che l'intera avventura potrà essere giocato in pieno stile stealth, per gli amanti del genere.
  • 0

#13 Guest_mike198_*

Guest_mike198_*
  • Guests

Inviato 19 March 2013 - 13:46

mi faro un pc solo per questo gioco,con le consolle in questa generazioen mi sa che ho chiuso,costi troppo alti
  • 0

#14 Convoy81

Convoy81
  • Utenti
  • 3133 messaggi
  • Località:Nube di Perseo
  • Xbox Live: domuinor

Inviato 19 March 2013 - 14:37

mi faro un pc solo per questo gioco,con le consolle in questa generazioen mi sa che ho chiuso,costi troppo alti

Eh ci tocca :whew:
  • 0
<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.devi...antart.com/</a>
Immagine inserita

#15 Guest_mike198_*

Guest_mike198_*
  • Guests

Inviato 19 March 2013 - 14:43

almeno il pc mi costera all inizio ma ci guadagnero durante l anno intero non comprando piu niente per consolle

Messaggio modificato da mike198, 19 March 2013 - 19:20

  • 0

#16 lake821

lake821
  • Utenti
  • 944 messaggi

Inviato 19 March 2013 - 16:50

Bello, sopratutto la possibiltà (e l'invito) di completarlo tutto in stealth, una grande sfida...

almeno il pc mi costera all inizio ma ci guadagnero durante l anno intero non comprando piu niente,siano benedetti i torrent :)


Bravo eh...morto di fame e noi siam tutti scemi che paghiamo i giochi e non li rubiamo, almeno tienitelo per te fai più bella figura...
  • 2

lake821.png


#17 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19992 messaggi
  • Località:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 19 March 2013 - 16:52

mike ti consiglio di editare :ok: In ogni caso si risparmia molto con le key, questo si (e almeno quelle sono legali).

Messaggio modificato da mommox, 19 March 2013 - 16:53

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#18 Guest_mike198_*

Guest_mike198_*
  • Guests

Inviato 19 March 2013 - 19:15

Bello, sopratutto la possibiltà (e l'invito) di completarlo tutto in stealth, una grande sfida...



Bravo eh...morto di fame e noi siam tutti scemi che paghiamo i giochi e non li rubiamo, almeno tienitelo per te fai più bella figura...


ho editato cosi calmiamo i bollenti spiriti,comunque c'e' modo e modo di dire le cose

Messaggio modificato da mike198, 19 March 2013 - 20:45

  • 1

#19 AngelDevil

AngelDevil
  • Utenti
  • 31456 messaggi

Inviato 22 March 2013 - 18:41

Il sito Kotaku ha pubblicato alcuni scatti fotografici che mostrano la statua di Garret, protagonista del reboot della serie Thief, in esposizione sullo showfloor del PAX East , fiera espositiva che si terrà questo fine settimana a Boston. Il costume del ladro è affiancato all'arco, che avete potuto vedere anche in alcune illustrazioni pubblicate ad inizio mese.

Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita
  • 0

Lone+Wolf+X0.png


#20 keiji

keiji

    MX Achiever Bronze

  • VIP
  • 16647 messaggi
  • Località:Torino - Mondoxbox Guru

Inviato 27 March 2013 - 22:16

Direttamente dal blog di Eidos vi riportiamo alcuni interessanti estratti di un' intervista a Nicolas Cantin, game director di Thief . Nell'intervista Cantin si concentra principalmente sul Focus, quell'innata abilità del protagonista che gli permette di concentrarsi e quindi avere la meglio su determinati nemici grazie a migliori tempi di reazione o di individuare oggetti utili al suo scopo. In tal senso Cantin ha sottolineato come lo stesso Focus potrà essere disattivato e quindi permettere ai "puristi" di godersi il titolo senza nessun aiuto di sorta. Di seguito alcuni estratti dell'intervista.

l Focus è qualcosa che dovrete gestire, che bisogna accumulare. Il giocatore potrà scegliere quale sia il momento giusto per usarlo, dato gli svariati medoti di utilizzo. Spetterà solo al giocatore decidere come e quando usare il Focus nel gioco.

Il Focus però non è obbligatorio e nessuno sarà costretto ad utilizzarlo,i puristi del titolo potranno quindi decidere autonomamente di disattivarlo e gestire cosi il proprio stile di gioco.
  • 0