Vai al contenuto

South Park - Il bastone della verita'


Snake1982

Messaggi raccomandati

Ma io mi sono accorto solo ora guardando il video di gameplay che i combattimenti sono a turni! Era convintissimo fossero a scorrimento tipo Castle Crasher!

Comunque penso sia una delle cose più fighe mai inventate, se si è fan di South Park e dei giochi di ruolo è davvero una bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

South Park: Il Bastone della Verità terrà fede al celebre cartone animato, per cui non dovrebbe sorprendere la recente classificazione di M ("maturo") affibbiatagli dall'ESRB.

 

Il gioco includerà diverse scene di humor maturo e a sfondo sessuale. Ad esempio, in sequenza "estesa" alcuni personaggi vengono sondati analmente da creature aliene, mentre in un'altra personaggi maschili prendono un vacuum per espletare le pratiche per l'aborto in una apposita clinica.

 

Un livello è ambientato nel colon di un personaggio, in un altro vengono raffigurate coppie fuori focus mentre fanno sesso. Il tutto durante i combattimenti, con relativi suoni in sottofondo.

 

Le parole "f**k" "sh*t" "a*shole" e "f*ggot" sono ripetute più e più volte.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ubisoft ha deciso di censurare alcune scene di South Park: Il Bastone della Verità all'interno delle versioni per console del gioco.

 

I tagli riguarderanno le copie per i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa, come si legge sul sito BT.com.

 

Al posto delle scene incriminate, sette in tutto, verranno mostrati pannelli con descrizioni testuali dell'azione.

 

"Sette scene di circa 20 secondi ciascuna sono state censurate nelle versioni console dei territori EMEA di South Park: il Bastone della Verità", si legge nella documentazione allegata alla copia del gioco ricevuta da BT.com. "La decisione di tagliare questi contenuti dal gioco proviene da Ubisoft EMEA".

 

Il publisher avrebbe quindi deciso di agire in maniera simile a quanto aveva fatto per la versione australiana del gioco, anch'essa sottoposta a censura.

 

Contattata da VG247, infine, Ubisoft ha confermato direttamente la notizia, specificando che il taglio delle scene ritenute scabrose è una semplice decisione di marketing e che la censura verrà applicata anche alle copie per il Regno Unito.

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/04/1390587578-south-park-the-stick-of-truth.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubisoft ha deciso di censurare alcune scene di South Park: Il Bastone della Verità all'interno delle versioni per console del gioco.

 

I tagli riguarderanno le copie per i mercati di Europa, Medio Oriente e Africa, come si legge sul sito BT.com.

 

Al posto delle scene incriminate, sette in tutto, verranno mostrati pannelli con descrizioni testuali dell'azione.

 

"Sette scene di circa 20 secondi ciascuna sono state censurate nelle versioni console dei territori EMEA di South Park: il Bastone della Verità", si legge nella documentazione allegata alla copia del gioco ricevuta da BT.com. "La decisione di tagliare questi contenuti dal gioco proviene da Ubisoft EMEA".

 

Il publisher avrebbe quindi deciso di agire in maniera simile a quanto aveva fatto per la versione australiana del gioco, anch'essa sottoposta a censura.

 

Contattata da VG247, infine, Ubisoft ha confermato direttamente la notizia, specificando che il taglio delle scene ritenute scabrose è una semplice decisione di marketing e che la censura verrà applicata anche alle copie per il Regno Unito.

 

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/04/1390587578-south-park-the-stick-of-truth.jpg

 

ma perche noi europei dobbiamo sampre prenderlo in quel posto come il tizio della foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rappresentante di UbiSoft ha confermato che tutte le svastiche saranno rimosse dalla versione tedesca di South Park: Il Bastone della Verità per non violare le leggi del paese. Il simbolo sarà invece presente nelle edizioni destinate agli altri mercati: in Europa verranno comunque apportate delle censure sulle scene più esplicite, come dichiarato pochi giorni fa dal publisher francese.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo caso dite che conviene comprare la versione USA? E se si, quanto sarebbe il prezzo più abbordabile comprensivo di spese di spedizione? So che dipende dal sito, vi chiedo da dove converrebbe comprarlo e SE converrebbe comprarlo. Inoltre, la suddetta versione avrebbe i susb ita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uscita europa del gioco di ruolo South Park: The Stick of Truth si è abbattuta la scure della censura, che ha eliminato molti filmati e scene particolarmente irriverenti e "politically scorrect". Una censura piuttosto pesante che sta facendo riflettere un po' l'intera industria videoludica.

 

La mano è stata troppo pesante? Si stava superando un certo limite? Nel dubbio il publisher francese Ubisoft ha scelto la via migliore onde evitare di trovarsi per le mani un caso alla "Hot Coffee", lo scandalo che coinvolse Rockstar per l'inserimento di un mini-gioco a sfondo erotiche presente in Grand Theft Auto: San Andreas.

 

Questa indiscrezione è arrivata da un topic aperto su Reddit, purtroppo ora rimosso, che ha anche evidenziato un altro dato interessante: sarebbero state realizzate cinque varianti del gioco, da dividere in base ai territori.

 

La versione per il Nord e Sud America sarebbe quella completa, senza tagli, mentre le altre includerebbero censure di varia natura. Quella europea ha avuto tagli su ben sette scene.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, aspettavo proprio qualcuno che l'avesse presa/ordinata.

Posso chiederti:1) dove l'hai presa,2) problemi con la dogana e 3) compatibilità con la 360???

 

Grazie x le risposte :bow:

 

3) Non credo proprio. Da quel che ho letto è region locked.

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

3) Non credo proprio. Da quel che ho letto è region locked.

 

 

...lo temevo... :ph34r: ...speravo in una smentita...

 

Però non capisco perché la versione PC non è censurata!!

 

Davvero?? :shock:

Grazie ancora Obsidian/Ubisoft :bang: :bang: :bang:

Modificato da Dekian
Link al commento
Condividi su altri siti

spedita da amici in USA, ancora è in viaggio, non pago nulla di dogana perchè spacchettato ed inviato con altre cose, in pratica come un usato, per la compatibilità devo controllare come arriva, ho 2 console quindi farò una verifica se parte anche sulle nostre, ciao

 

P.S.

comunque c'è la recensione fatta da mondoxbox dove ti spiega quello che manca rispetto alla versione censurata, che poi non capisco il perchè di quesa limitazione su 360 mentre su PC è completa

 

 

Ciao, aspettavo proprio qualcuno che l'avesse presa/ordinata.

Posso chiederti:1) dove l'hai presa,2) problemi con la dogana e 3) compatibilità con la 360???

 

Grazie x le risposte :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

spedita da amici in USA, ancora è in viaggio, non pago nulla di dogana perchè spacchettato ed inviato con altre cose, in pratica come un usato, per la compatibilità devo controllare come arriva, ho 2 console quindi farò una verifica se parte anche sulle nostre, ciao

 

P.S.

comunque c'è la recensione fatta da mondoxbox dove ti spiega quello che manca rispetto alla versione censurata, che poi non capisco il perchè di quesa limitazione su 360 mentre su PC è completa

 

Io credo che i file delle scene censurate siano comunque presenti nel disco. Su PC i modder ci avrebbero impiegato poco a riattivarle, quindi tanto vale lasciarle...

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, m quindi dovè il senso di censurare la versione console?? Lasciale tutte arrivati a sto punto, non credi?? Anche perchè c'è scritto chiaro pegi 18

 

 

Io credo che i file delle scene censurate siano comunque presenti nel disco. Su PC i modder ci avrebbero impiegato poco a riattivarle, quindi tanto vale lasciarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...