Vai al contenuto

FIFA 14


Il Falco

Messaggi raccomandati

Sinceramente anche io sogno un titolo calciatico della 2K, sarebbe sicuro un'alternativa ottima che nel giro di un paio di anni farebbe tremare i due colossi. Intanto con la next gen vincerà la Sh che avrà il coraggio di risrivere il motore grafico e adattare le meccaniche gameplay attuali con il nuovo motore e con le nuove possibilità che offrirà il nuovo motore. In fondo è quello che ha fatto fifa dallo 08 in poi, ha fatto una tabula rasa e si è rilanciata. Pes invece è stato fermo per anni e ha perso il monopolio. Ora potrebbe succedere l'esatto contrario nessuno lo sa. Fifa14 e il nuovo pes saranno ancora giochi per questa generazione, inutile sperare diversamente, con il 15 vedremo quali saranno le intenzioni di entrambi e vinca il migliore o perchè no un outsider come 2K.

 

Per il discorso di fifa con il pubblico di cod purtroppo sono anni che è cosí, c'è poco da fare e continueranno su questa strada, e ci stanno riuscendo alla grande, tutto questo grazie agli aiiuti progressivi dell'assistito che ormai hanno trasformato un azione in un semplice "quick time event" dove l'abilità del giocatore sta solo nel premere il tasto e al resto pensa solo la cpu. Non è per fare uno sponsor del manuale, perchè sono dell opinione che meno siamo piu qualità di gioco ci sia, ma prima della nascita della stanza manuale, mi è capitato di creare una partita in manuale e che entrasse gente che non era consapevole di stare avviando un match in manuale. Li si vede benissmo cosa voglia dire l'assistito per i tipici giocatori di fifa. Ovvero schiacciare un tasto senza nemmeno indirizzare lo stick per dove si vuol mettere la palla. Quante scene di gente, pure di livelli alti che va sul fondo e crossa esattamente dritto davanti ai piedi, si trova al limite dell'area e tira in fallo laterale per fare il tiro a giro dalla mattonella, o si trova sulla fascia e consapevole del filtrante telecomandato preme la Y e mollano una ciofeca in fallo laterale, o gente che pressa come pazzi e appena recuperano palla casualmente parte un tiro da centrocampo perche erano li a premere X continuamente. Questi per me sono chiarissimi esempi di cosa sia diventato un videogioco di calcio per il giocatore tipo di fifa, semplicemente premere un tasto e via, ed è cosí da anni e ogni anno semplificano sempre di piú, ci credo che poi chiunque puo vincere contro chiunque. Un tempo l'assistito consisteva nell'attuale semi, si avevano si gli aiuti ma un minimo di direzione ci voleva sempre, adesso veramente uno che non ha mai giocato a fifa con una partita puo dare del filo da torcere ad uno abituato. Aggiungiamoci pure il momentum che ogni tot partite ti favorisce o sfavorisce completamente, la semplificazione del dribbling con solo lo stick che permette a tutti di fare scioline come alberto tomba... Insomma la strada è pessima e la mancanza di filtri in modalità come ultimate team e proc club fa chiaramente capire che il gioco è principalmente sviluppato per casual gamers ai quali la simulazione frega meno di zero. Fortunatamente esistono i settaggi alternativi che permettono di godersi maggiormente il gioco, e nel mio caso in manuale me lo godo parecchio, peccato che l 80% dei giocatori non pensi minimamente a cambiare il settaggio prima di avviare una partita.

 

Giocando in manuale la sostanza cambia poco. E' vero diventa tutto un pò più difficile ma una volta fatta l'abitudine ci si ritrova davanti il solito gioco in cui la velocità è paraticamente l'unico paramentro che conta, le conclusioni sono sempre disumane, giocatori alti 1.70 svettano sopra colossi di 1.95 che rimangono a guardare, difese improponibili, terzini che sulle rimesse del portiere rimangono 20 metri più in basso rispetto alla linea della difesa ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Pensate bene a quello che ho detto e guardate le novità che verranno implementate sul lato gameplay (dopo ogni caratteristica le mie considerazioni):

 

Sprint dribble turns” – sprintare palla al piede sarà molto più realistico grazie alle nuove animazioni, ma non sarà facile mantenere il possesso palla insistendo nello sprint, poichè il controllo della palla sarà sempre meno preciso a mano a mano che lo sprint proseguirà; di contro sarà possibile effettuare trick, mentre si sprinta,per saltare i difensori, ed effettuare cambi di direzione repentini.insistere nello sprint farà si che il tocco di palla non sarà sempre uguale con il pericolo che essa si allontani e si perda il possesso .

I cambi di direzione saranno molto più ”secchi” rispetto a Fifa13, ma più lenti e con meno possibilità di tenere incollata la palla al piede ed un video ci ha mostrato chiaramente come un giocatore correndo dritto palla al piede anche senza essere pressato non tocca mai la palla nello stesso modo e la palla ogni volta che viene toccata si allunga sempre ad una distanza diversa ampliando notevolmente la sensazione di realismo.

First touch dribbling” – nuove animazioni ci mostrano come rispetto a Fifa13 in Fifa14 c’è un aumento della possibilità di saltare l’avversario sfruttando il primo tocco di palla.

 

Dipende molto da come le implementeranno, ho comunque la sensazione che i giocatori veloci e bravi nel dribbling saranno molto OP pure quest'anno.

 

IA migliorata” – i difensori seguiranno meglio gli avversari e i tagli nel cuore dell’area degli attaccanti e della ali, inoltre sono state eliminate le amnesie difensive per colpa delle quali a volte i DC partivano verso il centrocampo cercando di coprire i centrocampisti ma lasciando scoperta la loro posizione difensiva.

A difesa schierata i difensori staranno molto più vicini agli attaccanti avversari e sopratutto al portatore di palla non lasciando più ampie distanze e libertà di manovra.

In fase di pressing avversario invece i difensori si smarcheranno meglio per suggerire linee di passaggio utili e sfuggire meglio al pressing alto, evitando lo strapotere della tattica ultra offensiva + pressing a tutto campo, tutto questo porterà anche alla quasi totale eliminazione di quel fastidioso problema di subire continui contropiedi su “spazzata a caso” dei difensori avversari.

In definitiva ci saranno movimenti migliori di tutta la squadra sia in attacco (dove verranno creati più spazi e linee di gioco) che in difesa (più copertura).

 

Non sono particolarmente colpito, ste cose sull'I.A. le dicono tutti gli anni e siamo ancora qui a discuterne e un motivo ci sarà. Prevedo un cambiamento in positivo ma comunque con parecchie sbavature.

 

Protect the ball” - Ci saranno molti corpo a corpo tra portatore di palla e difensore nel caso si trovino a distanza ravvicinata(anche qui le animazioni sono molto realistiche e ben fatte, catturate direttamente da veri scontri sul campo di gioco)

 

C'è già su FIFA 13, stava pure nel

(minuto 0:31)...:asd:

 

Diversi tipi di tiro” - Sono state notevolmente migliorate le animazioni di ogni tipo di tiro, sia nell’avvicinamento del tiratore alla palla (passettini di avvicinamento, posizione del corpo, equilibrio prima e dopo il tiro ecc,)

ma soprattutto come nella realtà il pallone potrà cambiare direzione influenzato da effetto, modo di colpirlo, vento , pioggia ecc.

Inoltre sono state mostrate animazioni di tiri al volo, tiri di controbalzo, tiri di potenza sporchi che magari rimbalzano davanti al portiere ingannandolo, veramente ben realizzate ed emozionanti.

 

Potrebbero essere buone cose (premetto che la roba del vento e della pioggia secondo me è una boiata colossale), ma sinceramente guardando il video dimostrativo non ci vedo nulla di entusiasmante. Se sono solo quelle del video sono quasi uguali a quelle di FIFA 13.

 

Migliorata l’animazione dei cross” - Il giocatore non correrà piú solamente dritto e crosserà , ma al momento del cross si allargherà per cercare di indirizzare al meglio il cross , e in base alla velocità e all’equilibrio potrà cadere dopo il cross piuttosto che sbagliare il cross stesso.

 

Difficile da giudicare.

 

Second tackle chance” - Ci sarà la possibilità ,premendo il tasto tackle ripetutamente e nel tempo giusto, di effettuare immediatamente un secondo tackle dopo essere andati a vuoto nel primo tentativo, non rendendo piú cosí letale sbagliare il primo tackle, ma dando l’opportunità di recuperare il primo errore.

 

Qui temo pesantemente che facciano la cavolata. Devono renderlo MOLTO difficile da fare sennò ci ritroveremo con un mucchio di difensori epilettici che si buttano continuamente per terra per fregarci la palla.

 

Facendo un bilancio sinceramente mi pare pochino, boh, non so voi... :whew:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per le stagioni non sarebbe giusto mettere la scelta delle maglie in diretta con l'avversario? come in UT dico...

Perchè io ogni volta con la juve e la maglia bianco nera non so perchè ma becco solo: gente col psg maglia bianca, gente con chelsea maglia bianca, gente con real e bayern maglia bianca... Non vi dico quanto sclero quando negli stadi c'è molta luce!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate bene a quello che ho detto e guardate le novità che verranno implementate sul lato gameplay (dopo ogni caratteristica le mie considerazioni):

 

Sprint dribble turns” – sprintare palla al piede sarà molto più realistico grazie alle nuove animazioni, ma non sarà facile mantenere il possesso palla insistendo nello sprint, poichè il controllo della palla sarà sempre meno preciso a mano a mano che lo sprint proseguirà; di contro sarà possibile effettuare trick, mentre si sprinta,per saltare i difensori, ed effettuare cambi di direzione repentini.insistere nello sprint farà si che il tocco di palla non sarà sempre uguale con il pericolo che essa si allontani e si perda il possesso .

I cambi di direzione saranno molto più ”secchi” rispetto a Fifa13, ma più lenti e con meno possibilità di tenere incollata la palla al piede ed un video ci ha mostrato chiaramente come un giocatore correndo dritto palla al piede anche senza essere pressato non tocca mai la palla nello stesso modo e la palla ogni volta che viene toccata si allunga sempre ad una distanza diversa ampliando notevolmente la sensazione di realismo.

First touch dribbling” – nuove animazioni ci mostrano come rispetto a Fifa13 in Fifa14 c’è un aumento della possibilità di saltare l’avversario sfruttando il primo tocco di palla.

 

Dipende molto da come le implementeranno, ho comunque la sensazione che i giocatori veloci e bravi nel dribbling saranno molto OP pure quest'anno.

 

IA migliorata” – i difensori seguiranno meglio gli avversari e i tagli nel cuore dell’area degli attaccanti e della ali, inoltre sono state eliminate le amnesie difensive per colpa delle quali a volte i DC partivano verso il centrocampo cercando di coprire i centrocampisti ma lasciando scoperta la loro posizione difensiva.

A difesa schierata i difensori staranno molto più vicini agli attaccanti avversari e sopratutto al portatore di palla non lasciando più ampie distanze e libertà di manovra.

In fase di pressing avversario invece i difensori si smarcheranno meglio per suggerire linee di passaggio utili e sfuggire meglio al pressing alto, evitando lo strapotere della tattica ultra offensiva + pressing a tutto campo, tutto questo porterà anche alla quasi totale eliminazione di quel fastidioso problema di subire continui contropiedi su “spazzata a caso” dei difensori avversari.

In definitiva ci saranno movimenti migliori di tutta la squadra sia in attacco (dove verranno creati più spazi e linee di gioco) che in difesa (più copertura).

 

Non sono particolarmente colpito, ste cose sull'I.A. le dicono tutti gli anni e siamo ancora qui a discuterne e un motivo ci sarà. Prevedo un cambiamento in positivo ma comunque con parecchie sbavature.

 

Protect the ball” - Ci saranno molti corpo a corpo tra portatore di palla e difensore nel caso si trovino a distanza ravvicinata(anche qui le animazioni sono molto realistiche e ben fatte, catturate direttamente da veri scontri sul campo di gioco)

 

C'è già su FIFA 13, stava pure nel

(minuto 0:31)...:asd:

 

Diversi tipi di tiro” - Sono state notevolmente migliorate le animazioni di ogni tipo di tiro, sia nell’avvicinamento del tiratore alla palla (passettini di avvicinamento, posizione del corpo, equilibrio prima e dopo il tiro ecc,)

ma soprattutto come nella realtà il pallone potrà cambiare direzione influenzato da effetto, modo di colpirlo, vento , pioggia ecc.

Inoltre sono state mostrate animazioni di tiri al volo, tiri di controbalzo, tiri di potenza sporchi che magari rimbalzano davanti al portiere ingannandolo, veramente ben realizzate ed emozionanti.

 

Potrebbero essere buone cose (premetto che la roba del vento e della pioggia secondo me è una boiata colossale), ma sinceramente guardando il video dimostrativo non ci vedo nulla di entusiasmante. Se sono solo quelle del video sono quasi uguali a quelle di FIFA 13.

 

Migliorata l’animazione dei cross” - Il giocatore non correrà piú solamente dritto e crosserà , ma al momento del cross si allargherà per cercare di indirizzare al meglio il cross , e in base alla velocità e all’equilibrio potrà cadere dopo il cross piuttosto che sbagliare il cross stesso.

 

Difficile da giudicare.

 

Second tackle chance” - Ci sarà la possibilità ,premendo il tasto tackle ripetutamente e nel tempo giusto, di effettuare immediatamente un secondo tackle dopo essere andati a vuoto nel primo tentativo, non rendendo piú cosí letale sbagliare il primo tackle, ma dando l’opportunità di recuperare il primo errore.

 

Qui temo pesantemente che facciano la cavolata. Devono renderlo MOLTO difficile da fare sennò ci ritroveremo con un mucchio di difensori epilettici che si buttano continuamente per terra per fregarci la palla.

 

Facendo un bilancio sinceramente mi pare pochino, boh, non so voi... :whew:

Le novità mi sembrano tutte nuove animazioni. Sicuramente daranno quel tocco di realismo ma sempre animazioni sono.

La domanda è alla gente basterà fifa13, con molti difetti corretti e nuove animazioni?

Secondo me è una domanda che si devono porre tutti perchè la prospettiva è questa visto cosa stanno confermando con le anteprime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le novità mi sembrano tutte nuove animazioni. Sicuramente daranno quel tocco di realismo ma sempre animazioni sono.

La domanda è alla gente basterà fifa13, con molti difetti corretti e nuove animazioni?

Secondo me è una domanda che si devono porre tutti perchè la prospettiva è questa visto cosa stanno confermando con le anteprime.

 

a me no...considerando che se ne saranno strafregati di eliminare Momenum e bilanciamenti vari (in UT)...il gioco per me rimane sullo scaffale quest'anno...

 

P.S. sarei felicissimo di essere smentito in tutto quello che ho scritto...e di ricredermi... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi lamento di voi..ma come potete minimamente pensare di prendere FIFA 14 dopo il vergognoso fifa13?

EEEEEEEEEEEEEH SBAGLIATO

 

Perchè in alternativa dovrei darmi al golf dato chè il diretto rivale di fifa è a mio avviso un prodotto scadente...

EEEEEEEEEEEEH SBAGLIATO

 

avete già provato tutti e due i giochi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si...preferisco fifa 13 anche se ritengo che ognuno abbia i suoi gusti...inoltre per me che gioco quasi esclusivamente a club e UT non avrebbe senso continuare con Pes.

mi sono spiegato male forse... riformulo la domanda:

 

Avete già provato fifa 14 o pes 14 per prendere queste decisioni? :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il campionato turco sarà in FIFA 14.

http://fifainsider.com/fifa-14-turkish-super-lig-will-be-included/

 

di là l'AFC...qui il campionato Turco...

wow...grosse aggiunte...

 

Io mi lamento di voi..ma come potete minimamente pensare di prendere FIFA 14 dopo il vergognoso fifa13?

 

non sei l'unico credimi... :mrgreen: :mrgreen:

 

Fifa in club è il calcio. Fifa offline e stagioni è un gioco. Giocate in un club con un po di persone e poi ditemi.

 

Ma anche no... :mrgreen: :mrgreen:

 

ho fatto più di 100 partite in proclub...e ti posso assicurare che ne ho viste di tutti colori...e per tutti i gusti...

(giocatori controllati della cpu che hanno un'IA praticamente ridicola, errori grossolani e situazioni al limite dell'inverosimile praticamente ad ogni partita, insipegabili momenti di idillio e di mongolaggine più assoluta, ecc ecc)

 

per non parlare della modalità allenatore...cpu che a livello campione/leggenda segna quando gli pare (solitamente tra l'80° e il 90°), livello di frustrazione ai massimi storici, mercato irreale, ecc ecc...

 

per quello che mi riguarda...prima di prendere Fifa 14 dovrò avere la certezza che il gioco sià fatto come si deve...non con i piedi come il 13... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver sistemato le magagne di fifa 13 mi piacerebbe che implementassero una sorta di altra modalità di gioco che potrei chiamare "tornei": una serie di tornei che per es. possono partire quando vi è il raggiungimento minimo di iscritti e che la loro vittoria assegni per es. un maggior numero di punti per la classifica, punti per l'acquisto di oggettistica (oggetti non sbloccabili tramite gli efc, si chiamano così i crediti che si prendono vincendo?) o che diano l'accesso a ulteriori mega tornei: avete presente come funzionano i tornei per il poker on-line o per magic on-line?

secondo voi potrebbe funzionare?

 

Giocando in manuale la sostanza cambia poco. E' vero diventa tutto un pò più difficile ma una volta fatta l'abitudine ci si ritrova davanti il solito gioco in cui la velocità è paraticamente l'unico paramentro che conta, le conclusioni sono sempre disumane, giocatori alti 1.70 svettano sopra colossi di 1.95 che rimangono a guardare, difese improponibili, terzini che sulle rimesse del portiere rimangono 20 metri più in basso rispetto alla linea della difesa ecc. ecc.

 

non sono totalmente d'accordo sul fattore velocità: a me piace il cagliari e devo dire che Sau (molto veloce in fifa) non sempre va via in velocità ai difensori (grossi) del sant'etienne! fa molta fatica devo dire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ea.com/it/calcio/blog/fifa-14-intelligenza-di-squadra

 

 

Uno dei più grandi momenti della Coppa del mondo 2006 fu quando l’Argentina mise insieme 24 passaggi prima di segnare una superba rete contro la Serbia e Montenegro. Gli attaccanti sapevano esattamente dove posizionarsi pre aprire l’attacco e finalizzare in maniera perfetta.

 

Con l’Intelligenza di Squadra in FIFA 14 i giocatori avranno una capacità decisionale nettamente superiore e i team giocheranno in modo più brillante sia in attacco che in difesa; si darà la vita alla reale spettacolarità e bellezza del calcio.

 

Aprire il gioco

 

FIFA 14 introduce nuove tipologie di corsa per rendere le opportunità di tiro molto più esaltanti. I giocatori avranno la capcità di aprire le difese creando spazi per se stessi e tra i difensori. Noterete che gli attaccanti terranno d’occhio la linea difensiva per evitare di finire in fuorigioco scegliendo anche traittorie di corsa laterali per mantenersi in zona liberandosi per un passaggio o un filtrante. Gli stessi si attiveranno anche con corse senza palla così da confondere i difensori e poter ricevere meglio la sfera.

 

Nel calcio giocato spesso l’attaccante centrale si mette spalle alla porta tra i difensori per ricever palla. E’ possibile che cerchi semplicemente di portare via i difensori lasciando magari la sfera ad un compagno, oppure può tentare di girarsi palla al piede per poi cercare la porta.

 

Tutte queste dinamiche di gioco saranno rappresentate al meglio in FIFA 14.

 

Chiudere gli spazi

 

In FIFA 14, i difensori sapranno dosare la corsa senza andare fuori posizione. Riconosceranno le opportunità per supportare la manovra e mettere pressione in qualsiasi zona del campo.

 

La marcatura sarà stretta come mai prima, e l’intelligenza artificiale dei difensori permetterà un miglior posizionamento per ridurre le possibilità che qualcuno possa sfruttare zone di campo scoperte. I difensori in FIFA 13 spesso smettevano di marcare in corsa, lasciando spazi liberi, perché la loro capacità decisionale era basata su di una sola istanza. Una volta che il difensore decideva di marcare un uomo quello rimaneva. In FIFA 14 le potenzialità decisionali dei difensori saranno basate su scelte multiple così da permettere di analizzare il gioco e decidere quale degli avversari è davvero il più pericoloso. Questo migliorerà tutti i livelli di marcatura in corsa e da fermo.

 

Una delle ragioni per le quali i match FIFA 13 possono essere considerati troppo veloci - una sorta di gioco porta-a-porta – è la marcatura troppo poco stretta. I difensori si posizionano infatti in modo troppo distante dagli attaccanti. Questo crea spazi e facilita ogni tipo di passaggio e corsa in totale libertà d’azione. Un tipo di marcatura più stretta e brillante modificherà totalmente la trama del gioco che aumenterà l’intensità e sviluppo della manovra a centrocampo, e richiederà un maggior utilizzo di passaggi corti producendo grande enfasi su tattica e strategia.

 

Introdurremo anche un sistema di pressing difensivo dinamico. I compagni di squadra riconosceranno bene le opportunità per riguadagnare possesso palla, e supporteranno la manovra difensiva con reale pressione e marcature strette. In un match online FIFA 13 può capitarvi di essere in svantaggio, e vedere i team avversari temporeggiare per far scadere il tempo di gioco. Bene, in FIFA 14 i difensori riconosceranno questa tattica e andranno in pressing per recuperare palla.

 

Quando viene combinata con la nuova caratteristica Proteggi Palla, l’Intelligenza di squadra allargherà moltissimo il gioco rendendolo più organico, reale, attivo dal punto di vista delle scelte dei singoli rendendo tutta l’esperienza molto più viva e vicina al calcio giocato.

Modificato da scandroITA
http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle ragioni per le quali i match FIFA 13 possono essere considerati troppo veloci - una sorta di gioco porta-a-porta – è la marcatura troppo poco stretta. I difensori si posizionano infatti in modo troppo distante dagli attaccanti. Questo crea spazi e facilita ogni tipo di passaggio e corsa in totale libertà d’azione. Un tipo di marcatura più stretta e brillante modificherà totalmente la trama del gioco che aumenterà l’intensità e sviluppo della manovra a centrocampo, e richiederà un maggior utilizzo di passaggi corti producendo grande enfasi su tattica e strategia.

A quanto pare hanno capito l'errore, ora vediamo se sta cosa funziona.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ea.com/it/calcio/blog/fifa-14-intelligenza-di-squadra

 

 

Uno dei più grandi momenti della Coppa del mondo 2006 fu quando l’Argentina mise insieme 24 passaggi prima di segnare una superba rete contro la Serbia e Montenegro. Gli attaccanti sapevano esattamente dove posizionarsi pre aprire l’attacco e finalizzare in maniera perfetta.

 

Con l’Intelligenza di Squadra in FIFA 14 i giocatori avranno una capacità decisionale nettamente superiore e i team giocheranno in modo più brillante sia in attacco che in difesa; si darà la vita alla reale spettacolarità e bellezza del calcio.

 

Aprire il gioco

 

FIFA 14 introduce nuove tipologie di corsa per rendere le opportunità di tiro molto più esaltanti. I giocatori avranno la capcità di aprire le difese creando spazi per se stessi e tra i difensori. Noterete che gli attaccanti terranno d’occhio la linea difensiva per evitare di finire in fuorigioco scegliendo anche traittorie di corsa laterali per mantenersi in zona liberandosi per un passaggio o un filtrante. Gli stessi si attiveranno anche con corse senza palla così da confondere i difensori e poter ricevere meglio la sfera.

 

Nel calcio giocato spesso l’attaccante centrale si mette spalle alla porta tra i difensori per ricever palla. E’ possibile che cerchi semplicemente di portare via i difensori lasciando magari la sfera ad un compagno, oppure può tentare di girarsi palla al piede per poi cercare la porta.

 

Tutte queste dinamiche di gioco saranno rappresentate al meglio in FIFA 14.

 

Chiudere gli spazi

 

In FIFA 14, i difensori sapranno dosare la corsa senza andare fuori posizione. Riconosceranno le opportunità per supportare la manovra e mettere pressione in qualsiasi zona del campo.

 

La marcatura sarà stretta come mai prima, e l’intelligenza artificiale dei difensori permetterà un miglior posizionamento per ridurre le possibilità che qualcuno possa sfruttare zone di campo scoperte. I difensori in FIFA 13 spesso smettevano di marcare in corsa, lasciando spazi liberi, perché la loro capacità decisionale era basata su di una sola istanza. Una volta che il difensore decideva di marcare un uomo quello rimaneva. In FIFA 14 le potenzialità decisionali dei difensori saranno basate su scelte multiple così da permettere di analizzare il gioco e decidere quale degli avversari è davvero il più pericoloso. Questo migliorerà tutti i livelli di marcatura in corsa e da fermo.

 

Una delle ragioni per le quali i match FIFA 13 possono essere considerati troppo veloci - una sorta di gioco porta-a-porta – è la marcatura troppo poco stretta. I difensori si posizionano infatti in modo troppo distante dagli attaccanti. Questo crea spazi e facilita ogni tipo di passaggio e corsa in totale libertà d’azione. Un tipo di marcatura più stretta e brillante modificherà totalmente la trama del gioco che aumenterà l’intensità e sviluppo della manovra a centrocampo, e richiederà un maggior utilizzo di passaggi corti producendo grande enfasi su tattica e strategia.

 

Introdurremo anche un sistema di pressing difensivo dinamico. I compagni di squadra riconosceranno bene le opportunità per riguadagnare possesso palla, e supporteranno la manovra difensiva con reale pressione e marcature strette. In un match online FIFA 13 può capitarvi di essere in svantaggio, e vedere i team avversari temporeggiare per far scadere il tempo di gioco. Bene, in FIFA 14 i difensori riconosceranno questa tattica e andranno in pressing per recuperare palla.

 

Quando viene combinata con la nuova caratteristica Proteggi Palla, l’Intelligenza di squadra allargherà moltissimo il gioco rendendolo più organico, reale, attivo dal punto di vista delle scelte dei singoli rendendo tutta l’esperienza molto più viva e vicina al calcio giocato.

Occhio peró, non vorrei mai si tornasse al vecchio pressing asfissiante dei passati FIFA. Li veramente non facevi in tempo a stoppare un pallone e avevi gia due avversari attacati alle chiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio peró, non vorrei mai si tornasse al vecchio pressing asfissiante dei passati FIFA. Li veramente non facevi in tempo a stoppare un pallone e avevi gia due avversari attacati alle chiappe.

Vero anche questo, sono passati da pressing asfissiante a centrocampo assente. Ci vorrebbe una bella via di mezzo ma capisco che non è facile trovare la formula giusta. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...