Vai al contenuto

FIFA 14


Il Falco

Messaggi raccomandati

Ragazzi quest'anno non c'è niente di cui lamentarsi. .il gioco è spettacolare! ! Il momentum non esiste. .in 30 partite (stagione) non ne ho visto traccie. .

definire momentum , se per momentum intendi anche gol a 45 e 90 mi dipisce deluderti alle coincidenze non ci credo , troppi gol fatti/subiti in quei minuti

 

spettacolare ... potresti contraddir sui miei vecchi post

 

grazie

 

Anche quello è un altro problema, ma è di facile spigazione purtroppo.

É diventata usanza online da quando esiste la difesa tattica lasciare difendere la cpu. Si imposta il cambio "manuale" e quando c'è da difendere si seleziona un giocatore e si tiene quello magari tenendolo in disparte, poi la fase di recupero sul portatore palla avversario la si lascia fare totalmente alla cpu. Al massimo si gestisce il raddoppio. Si vede subito, quando vedi gente che non va mai a vuoto o che non casca mai e poi mai ad una finta o non ti aggredisce mentre ti fermi, vuol dire che è la cpu a difendere. Poi ci son quelli che fan la via di mezzo, ovvero lasciano la cpu sul portatore palla e loro controllano il giocatore per intercettare il passaggio nelle vicinanze. Purtroppo è un vantaggio troppo grosso lasciar difendere alla cpu e molti sfruttano questa cosa.

 

direi che alcune volte e' necessario perche' la cpu si perde i giocatri che entrano , quindi sei costretto tu a fare il movimento di seguire il giocatore ....purtroppo

 

Ma hai riletto ciò che hai scritto? E' la stessa cosa che ho scritto io,parlare di difetti,discutere,come stiamo facendo da più di una settimana sia su FIFA che su PES,ma non sparare a zero a prescindere.Ma prima di intervenire li leggete i post,bo'........

 

 

Questo di questo anno e' uno stra momentum,segno al 90 esimo,partita finita direte,ma che cosa?l'avversario batte da centrocampo fa una azione ,tira ed il mio portiere para,rilancio e giochicchio aspettando il fischio,addirittura tiro in porta e rischio di segnare ancora,siamo molto oltre i 90 minuti,lui lancia lunghissimo,palla al mio difensore che da solo stoppa,io giustamente come tutti i giocatori di FIFA che faccio lancio lungo per il fischio dell 'arbitro,ma in quel momento al mio difensore viene un infarto in campo per rilanciare si allunga un po' il pallone senza un perché,attaccante avversario in preda ad una adrenalina di un Falco Predatore si fionda pallone,lo recupera e da quasi la linea del calcio d'angolo tira sotto il sette opposto a giro,1-1 ,partita finita,minimo eravamo al 99 esimo minuto,cose da pazzi,questo e' FIFA quest'anno,incredibile.

eppure basterebbe mettere lo scorrere del tempo del recupero ......basterebbe tanto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che sulla demo i giocatori sono super reattivi è semplicemente assurdo.

La poca reattività, l'eccessiva "legnosità", il fatto di allungarsi palla di 3 metri appena si sfiora il tasto della corsa sono proprio i suoi difetti principali, per fortuna quasi totalmente rimossi nella versione definitiva.

C'è davvero da chidersi a che gioco stiano giocando alcuni di voi, o in alternativa cos'è che vi aspettate da un gioco di calcio... magari rimpiangete i tempi di Virtua Striker 2 nn so :huh:

Se sei di roma ti faccio venire a casa mia..i giocatori vanno a 2000..davvero irreale...io sono un pessaro lo ammetto ma sto provando fifa perche lo prenderò x ps4...guarda ho 2 televisori di ultima generazione...un 55 e un 37...poi sul videoproiettore che te lo.dico a fare...nn ci si puo giocare...

 

A meno che anche fifa come pes si porta dietro ormai un difetto storico...quello di decidere ogni volta che si carica un gioco di la diversa velocità...forse mi sono capitate tutte partite veloci...cn pes si puo regolare la velocità...resta il.fatto.che a livello di gameplay questo titolo è scadente...soprattutto i tiri...nn ci siamo...speriamo bene x la ps4...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè nelle tue partite non si segna con grande facilità al 45 e al 90?

in Stagioni non trovi facili le prime partite e difficile le ultime (quelle per salire di divisione)?

non ti è ancora capitato di vedere gli avversari correre molto ma molto più dei tuoi?

non ti è mai successo, dopo che vinci 2-0, di non riuscire più misteriosamente a fare un'azione per tutto il resto della partita che finirà 2-2 o 2-3?

non risenti dei "bug" dei filtranti alti, dei colpi di testa e del cambio cursore per i quali sta uscendo la patch?

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dei filtranti alti, dei colpi di testa si..del cambio cursore no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante gioco a fifa dal 2011 vorrei chiedere alcune delucidazioni sui controlli della palla, perchè alcuni non mi sono chiari:

il pulsante LT serve per proteggere palla (nuova aggiunta)

il pulsante RB io lo uso per dribblare negli spazi stretti, credo serva a questo

con RT si corre...per quanto riguarda RB in che frangente va usato secondo voi? Io non ne vedo l'utilità...

Se invece provo RT(corsa)+LT mi fa uno scatto che non avevo visto negli altri fifa, forse è una nuova animazione, stessa domanda, in che situazione la usate?

Ci sono altre combinazioni tra i tasti dorsali?

Faccio queste domande perchè ho notato che il dribbling e il controllo palla sono piu' profondi in questo fifa 13 e mi piacerebbe padroneggiarli al meglio.

Altra domanda, stavolta sulla grafica, non c'è un modo per abbassare il contrasto? è troppo saturo, ricordo che in fifa 12 c'era l'apposita opzione per scalare sia la luminosità che il contrasto, come si fa?

ah, un'altra cosa, hanno tolto la possibilità di modificare i parametri dei giocatori? non trovo l'opzione...

 

PS: comunque il manual è sempre meno manual, ricordo l'estrema difficoltà in fifa 11, ora sembra quasi di giocare in modalità assistito

 

Secondo me RB è utile solo per stoppare la palla (se lo si preme senza toccare la levetta ovviamente) e al limite fare qualche movimento sul posto, specie all'indietro, per poi scattare in avanti.

RT+LT è utile in diverse situazioni, in linea di massima serve per spostarsi lateralmente più velocemente e in maniera più efficace, poi rilascianto LT si fa compiere al giocatore uno scatto. Ha anche altri utlizzi cmq, come quello di indietreggiare rimanendo sempre rivolti verso la porta avversaria, o compiere dei movimenti sul posto... insomma fai prima a provare ^_^

Altre combinazioni nn credo ci siano.

 

Il contrasto temo si possa modificare solo tramite tv.

 

 

Se sei di roma ti faccio venire a casa mia..i giocatori vanno a 2000..davvero irreale...io sono un pessaro lo ammetto ma sto provando fifa perche lo prenderò x ps4...guarda ho 2 televisori di ultima generazione...un 55 e un 37...poi sul videoproiettore che te lo.dico a fare...nn ci si puo giocare...

 

A meno che anche fifa come pes si porta dietro ormai un difetto storico...quello di decidere ogni volta che si carica un gioco di la diversa velocità...forse mi sono capitate tutte partite veloci...cn pes si puo regolare la velocità...resta il.fatto.che a livello di gameplay questo titolo è scadente...soprattutto i tiri...nn ci siamo...speriamo bene x la ps4...

 

Guarda sul discorso della velocità si può discutere, sicuramente cambierà anche in base alla tv, ma sull'eccessiva reattività dei giocatori, parlando poi della demo, davvero no.

Anche se il gioco andasse al doppio della velocità la reattività nn cambierebbe, anzi probabilmente si noterebbe ancora di più quel ritardo che c'era dal momento in cui si impartiva un'azione al momento in cui il giocatore la eseguiva.

Se ero di Roma venivo volentieri a vedere sta cosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho comprato il gioco, meglio tardi che mai, maledetto lavoro. :P

Volevo chiedervi un po di cose perche mi sembra un pó diverso:

- è normale che non ci sia piu l'allungo? E se han cambiato i tasti come si fa adesso? spero non sia sparito.

- è normale che un giocatore che riceve palla sui piedi, lanciato in porta, appena premo RT per correre diventa lentissimo? C'è proprio l'animazione che rallenta invece che velocizzarsi? Cosa sbaglio? Perche anche se sono in vantaggio di un bel po sui difensori sembra rallentare apposta a favore della difesa.

- ma la difesa della palla si attiva con LT? Ma in che situazioni bisogna usarla? Perche anche se la ricevo e la premo poi mi mettono il piede da dietro e me la rubano.

- come cavolo si fa ad andare in anticipo sul pallone. Esempio faccio un passaggio all'attaccante e lui sta fermo aspettando che gli arrivi nei piedi, non si muove verso la palla, mentre molto spesso vedo i difensori anticipano l'attaccante e loro vanno incontro la palla lasciando sul posto il mio giocatore imbambolato. Nel 13 mi sembravano piu propositivi i giocatori, qua mi sembrano o fermi o al massimo scattano solo avanti e senza motivo.

- ma esistono piu finte utili ? Ogni volta che provo le vecchie finte il mio avversario non va mai e poi mai a vuoto, va a vuoto solo con la finta di tiro.

- è normale che quando cambio giocatore e poi premo la corsa, il giocatore selezionato va a farfalle? Mi fregano smpre su sta cosa gli avversari. Voi con che comandi giocate per il cambio cursore?

 

Per adesso direi che basta con le domande. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da nabbo più completo e sicuro l'avrete detto mille volte... Ce tanta differenza dalla demo che sto provando in questi giorni o è pressoché uguale?

Come volevo dimostrare a qualcuno!!! Guarda qualche post dietro c'è spiegato bene le differenze tra demo e gioco.Sono tante,strano pensavo dai tuoi post che avessi il gioco :mrgreen:

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno leggo le stesse lamentele... sono d'accordo con un po tutti quanti... nel senso...

secondo me è migliorato ma non cosi' tanto... non è ancora quel gioco che mi fa rimanere attacco ore a giocarci e dire: che bello sembra di giocare una partita vera... come lo scorso anno l'ho comprato e non sono riuscito a finire neanche una stagione intera.... perche'? perche' cmq mi sembra monotono ripetitivo perche' non mi da l'idea di simulazione, è cambiato molto rispetto allo scorso anno a livello di gameplay ma ancora vedo tanti difetti e tante imperfezioni.... premetto che io l'ultimo pes l'ho comprato sulla xbox prima generazione quindi non faccio paragoni ne faccio quello di parte.

è possibile dico io che nelle amichevoli si possano ancora fare un massimo di 3 sostituzioni? è possibile che pur avendo il nuovo regolamente in serie a ci siano ancora solamente 6 o non ricordo quanti panchinari?

faccio un solo paragone ma un gioco completamente diverso... nba 2k14 ci gioco ore ed ore senza annoiarmi... con fifa faccio una partita poi mi rompo le scatole e spengo...

inoltre c'e' troppa differenza tra un livello e l'altro... se passi da esperto a campione è come se facessi un salto di due livelli.... esperto è troppo facile campione molto piu' difficile.... leggenda non ci provo neanche...

anche io ho notato che la cpu tende a recuperare il risultato e mi è capito tante tante volte... addirittura finale di supercoppa lazio juve vincevo 2 a 0 ho fatto dei cambi al 79° perche' erano stanchi ed in tre minuti hanno pareggiato andando ai supplementari ed ovviamente vincendo....

mi è capitato altre tre volte facendomi innervosire non poco...

spero tantissimo nella next gen perche' altrimenti anche quest'anno prendera' molta polvere....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno leggo le stesse lamentele... sono d'accordo con un po tutti quanti... nel senso...

secondo me è migliorato ma non cosi' tanto... non è ancora quel gioco che mi fa rimanere attacco ore a giocarci e dire: che bello sembra di giocare una partita vera... come lo scorso anno l'ho comprato e non sono riuscito a finire neanche una stagione intera.... perche'? perche' cmq mi sembra monotono ripetitivo perche' non mi da l'idea di simulazione, è cambiato molto rispetto allo scorso anno a livello di gameplay ma ancora vedo tanti difetti e tante imperfezioni.... premetto che io l'ultimo pes l'ho comprato sulla xbox prima generazione quindi non faccio paragoni ne faccio quello di parte.

è possibile dico io che nelle amichevoli si possano ancora fare un massimo di 3 sostituzioni? è possibile che pur avendo il nuovo regolamente in serie a ci siano ancora solamente 6 o non ricordo quanti panchinari?

faccio un solo paragone ma un gioco completamente diverso... nba 2k14 ci gioco ore ed ore senza annoiarmi... con fifa faccio una partita poi mi rompo le scatole e spengo...

inoltre c'e' troppa differenza tra un livello e l'altro... se passi da esperto a campione è come se facessi un salto di due livelli.... esperto è troppo facile campione molto piu' difficile.... leggenda non ci provo neanche...

anche io ho notato che la cpu tende a recuperare il risultato e mi è capito tante tante volte... addirittura finale di supercoppa lazio juve vincevo 2 a 0 ho fatto dei cambi al 79° perche' erano stanchi ed in tre minuti hanno pareggiato andando ai supplementari ed ovviamente vincendo....

mi è capitato altre tre volte facendomi innervosire non poco...

spero tantissimo nella next gen perche' altrimenti anche quest'anno prendera' molta polvere....

 

Il perchè è che non puoi paragonare un capolavoro assoluto come i titoli NBA2K con un gioco come FIFA. Non posso naturalmente fare confronti non avendolo. Posso dirti che la stessa situazione l'ho vissuta FIFA 13. 2 partite e chiudo. Faccio il calciomercato, mezzo tempo e chiudo. Invece ancora tutt'ora nel mentre aspetto la ONE ancora gioco a NBA2K13 per pc! Spero che la ONE mi faccia tornare la voglia di giocare a Fifa, cosa che nel 13 mi era totalmente andata via. Anche se dal tuo commento inizio a preoccuparmi. :rolleyes:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno leggo le stesse lamentele... sono d'accordo con un po tutti quanti... nel senso...

secondo me è migliorato ma non cosi' tanto... non è ancora quel gioco che mi fa rimanere attacco ore a giocarci e dire: che bello sembra di giocare una partita vera... come lo scorso anno l'ho comprato e non sono riuscito a finire neanche una stagione intera.... perche'? perche' cmq mi sembra monotono ripetitivo perche' non mi da l'idea di simulazione, è cambiato molto rispetto allo scorso anno a livello di gameplay ma ancora vedo tanti difetti e tante imperfezioni.... premetto che io l'ultimo pes l'ho comprato sulla xbox prima generazione quindi non faccio paragoni ne faccio quello di parte.

è possibile dico io che nelle amichevoli si possano ancora fare un massimo di 3 sostituzioni? è possibile che pur avendo il nuovo regolamente in serie a ci siano ancora solamente 6 o non ricordo quanti panchinari?

faccio un solo paragone ma un gioco completamente diverso... nba 2k14 ci gioco ore ed ore senza annoiarmi... con fifa faccio una partita poi mi rompo le scatole e spengo...

inoltre c'e' troppa differenza tra un livello e l'altro... se passi da esperto a campione è come se facessi un salto di due livelli.... esperto è troppo facile campione molto piu' difficile.... leggenda non ci provo neanche...

anche io ho notato che la cpu tende a recuperare il risultato e mi è capito tante tante volte... addirittura finale di supercoppa lazio juve vincevo 2 a 0 ho fatto dei cambi al 79° perche' erano stanchi ed in tre minuti hanno pareggiato andando ai supplementari ed ovviamente vincendo....

mi è capitato altre tre volte facendomi innervosire non poco...

spero tantissimo nella next gen perche' altrimenti anche quest'anno prendera' molta polvere....

 

purtroppo è tutto vero. anche io nn riesco a fare piu di 3-4 partite e poi stacco perchè mi da al caxxo per troppe cose.

che poi nn sono tutte 'cosette' ma alcuni sono difetti atavici che sembravano anche risolti; per esempio il rimbalzo della palla, che nn si ferma manco se gli spari o il tocco di prima con il lancio in profondita che parte come se lo avessi caricato al massimo!

nel 13 hanno fatto una patch per queste e altre cosette....e ora me le ritrovo nel 14!? ma per favore..

risolvono una cosa e tornano indietro su due.

mo sto nuovo sistema del calciomercato che trovo irreale e stupido, mettendo lungaggini dove proprio nn servivano.

prima che uscisse il gioco mi ricordo poi che parlavano di cut-scene molto piu belle e attinenti alla situazione del momento sul campo...ne avessi vista UNA nuova! a sto punto la cosa positiva è che le hanno rese skippabili e che invece le hanno dimezzate.

il problema è che ci sono solo due Case che fanno giochi di calcio e quindi nn si muove una foglia.

sicuramente Fifa 14 è un buon gioco di calcio, ma al massimo da 7-7,5...nn certo da 9-10 come ho letto in giro, con la scusante che è il migliore dei due! e che significa!? dite allora che è il meno peggio, che è più giusto, soprattutto per chi legge e spende i soldi per comprarlo.

anche perchè affidarsi alle demo per comprare nn funziona: la demo di Fifa era ancora peggiore, e di molto, del gioco finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un metodo per evitare quei brutti freeze della console per colpa di Fifa...e so bene che vi sembrerà una boiata,perchè anch'io l'ho pensato. L'altra sera,però,mi sono detto: "Non ho nulla da paerdere,se non funziona non ci perdo nulla!"; così ho provato,e ha funzionato alla grande (ancora non capisco come sia possibile,ma fidatevi del sottoscritto :mrgreen: ). Tanto per garantire l'assoluta veridicità di questa cosa,andate a vedervi quanti post di lamentela per freeze ho scritto...non finivo nemmeno una partita,tanto da aver mollato per 4 giorni l'intero gioco perchè non ne potevo più.

 

Mi è stata riportata questa soluzione (non so se è già stata scritta qui,nel caso chiedo scusa per la ripetizione) che sa di impossibile e di boiata assurda,eppure rende quanto deve. In sostanza dovete eliminare dalla vostra lista amici un pò di persone,fino ad averne massimo 89: state anche al di sotto,sugli 88 come ho fatto io e andate sul sicuro; fatto questo noterete come la vostra console non freezerà più per colpa di Fifa. Sembra uno scherzo vero :mrgreen: ?

 

Provate,non ci perdete nulla...e io ero molto scettico sinceramente,ma ne ho avuto grossi risultati. Inoltre la patch di questa settimana non è detto che risolvesse il problema,per cui ho messo le mani avanti e mi sono mosso di conseguenza con questa soluzione assurda,ma funzionante :teach: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Come volevo dimostrare a qualcuno!!! Guarda qualche post dietro c'è spiegato bene le differenze tra demo e gioco.Sono tante,strano pensavo dai tuoi post che avessi il gioco :mrgreen:

venom, ogni dieci post ce ne solo uno che lo salva stò gioco.. lo preso a Done e rivenduto immediatamente, ad oggi posso prenderlo a un prezzo più basso quindi volevo vedere se ne valeva la pena, ma leggendo gli ultimi topic, mi sa tanto che passo e gioco ad altro.... con l'altro titolo gioco qualche partita poi vado di altri giochi, compresa la fidanzata :mrgreen: quindi volevo vedere se valeva la pena vendere e cambiare.. ma tra i due non sò quale è il meno peggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è tutto vero. anche io nn riesco a fare piu di 3-4 partite e poi stacco perchè mi da al caxxo per troppe cose.

che poi nn sono tutte 'cosette' ma alcuni sono difetti atavici che sembravano anche risolti; per esempio il rimbalzo della palla, che nn si ferma manco se gli spari o il tocco di prima con il lancio in profondita che parte come se lo avessi caricato al massimo!

nel 13 hanno fatto una patch per queste e altre cosette....e ora me le ritrovo nel 14!? ma per favore..

risolvono una cosa e tornano indietro su due.

mo sto nuovo sistema del calciomercato che trovo irreale e stupido, mettendo lungaggini dove proprio nn servivano.

prima che uscisse il gioco mi ricordo poi che parlavano di cut-scene molto piu belle e attinenti alla situazione del momento sul campo...ne avessi vista UNA nuova! a sto punto la cosa positiva è che le hanno rese skippabili e che invece le hanno dimezzate.

il problema è che ci sono solo due Case che fanno giochi di calcio e quindi nn si muove una foglia.

sicuramente Fifa 14 è un buon gioco di calcio, ma al massimo da 7-7,5...nn certo da 9-10 come ho letto in giro, con la scusante che è il migliore dei due! e che significa!? dite allora che è il meno peggio, che è più giusto, soprattutto per chi legge e spende i soldi per comprarlo.

anche perchè affidarsi alle demo per comprare nn funziona: la demo di Fifa era ancora peggiore, e di molto, del gioco finale.

Esatto...

purtroppo sono solo due le case che producono giochi di calcio... pero' questo non vuol dire nulla.... riporto di nuovo l'esempio di nba 2k14...è l'unico titolo da tre anni a questa parte eppure ogni anno c'e' un evoluzione allucinante con miglioramenti che ti lasciano sempre a bocca aperta.

anche io ho notato i passaggi di prima assurdi la palla che rimbalza a cavolo di cane, per il mercato ad essere sicneri ancora non lo so perche' ho disattivato la finestra di mercato iniziale per rendere le cose un po' piu' reali e giocare con le rose originali...

purtroppo i movimenti ancora mi sembrano troppo irreali con giocatori che continuano a ruotare su se stessi per evitare gli avversari e dribblarli....

per tutti quelli che pensano che lo stia criticando al 100% non è cosi' è un buon gioco ma lo uso solo quando faccio delle partite contro gli amici perche' fare un campionato intero mi snerva troppo perche' mi sembra tutto troppo irreale.

altra cosa assurda: comincio il campionato con la lazio e l'obiettivo della dirigenza qual'e'?? vincere il campionato e l'europaleague.... oddio... con un presidente come lotito me lo potrei anche aspettare ma è un po' troppo per una squadra come la lazio purtroppo..... :mrgreen: :mrgreen:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante gioco a fifa dal 2011 vorrei chiedere alcune delucidazioni sui controlli della palla, perchè alcuni non mi sono chiari:

il pulsante LT serve per proteggere palla (nuova aggiunta)

il pulsante RB io lo uso per dribblare negli spazi stretti, credo serva a questo

con RT si corre...per quanto riguarda RB in che frangente va usato secondo voi? Io non ne vedo l'utilità...

Se invece provo RT(corsa)+LT mi fa uno scatto che non avevo visto negli altri fifa, forse è una nuova animazione, stessa domanda, in che situazione la usate?

Ci sono altre combinazioni tra i tasti dorsali?

Faccio queste domande perchè ho notato che il dribbling e il controllo palla sono piu' profondi in questo fifa 13 e mi piacerebbe padroneggiarli al meglio.

Altra domanda, stavolta sulla grafica, non c'è un modo per abbassare il contrasto? è troppo saturo, ricordo che in fifa 12 c'era l'apposita opzione per scalare sia la luminosità che il contrasto, come si fa?

ah, un'altra cosa, hanno tolto la possibilità di modificare i parametri dei giocatori? non trovo l'opzione...

 

PS: comunque il manual è sempre meno manual, ricordo l'estrema difficoltà in fifa 11, ora sembra quasi di giocare in modalità assistito

Gaurda ho visto giusto ora che c'è la lista comandi nel menú, è anche molto ben fatta perchè suddivisa in varie categorie e livelli.

Per rispondere a quello che chiedi sulle combinazioni possibili:

 

MOVIMENTO

RT + RS + direzione= gioco di prima/allungati la palla

RS mosse abilità

LB senza direzione = stop e giravolta

RT senza direzione = stoppa la palla

RT + direzione = scatto

LT + direzione = proteggi/dribbling lento/affronta

LT + RT = dribbling diretto

LT + LS + direzione = ricevi palla e girati

 

In difesa:

LT premuto = affronta

LT + RT = contrasto in corsa

RS + direzione = cambio gioco manuale.

 

In attacco:

LT + RT = annulla comando

RB premuto = finta di un passaggio

RB + A = passaggio raffinato

 

Ti consiglio di metterti in arena, fare partitella di allenamento con pochi difensori contro e di provarteli tutti. Alcuni sono utilissimi.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaurda ho visto giusto ora che c'è la lista comandi nel menú, è anche molto ben fatta perchè suddivisa in varie categorie e livelli.

Per rispondere a quello che chiedi sulle combinazioni possibili:

 

MOVIMENTO

RT + RS + direzione= gioco di prima/allungati la palla

RS mosse abilità

LB senza direzione = stop e giravolta

RT senza direzione = stoppa la palla

RT + direzione = scatto

LT + direzione = proteggi/dribbling lento/affronta

LT + RT = dribbling diretto

LT + LS + direzione = ricevi palla e girati

 

In difesa:

LT premuto = affronta

LT + RT = contrasto in corsa

RS + direzione = cambio gioco manuale.

 

In attacco:

LT + RT = annulla comando

RB premuto = finta di un passaggio

RB + A = passaggio raffinato

 

Ti consiglio di metterti in arena, fare partitella di allenamento con pochi difensori contro e di provarteli tutti. Alcuni sono utilissimi.

Grandissimo Seba , li proverò nel Wknd :) !

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè... non posso che confermare quanto già affermato circa il Momentum.

Nel mio caso, il Momentum è presente esattamente nelle stesse modalità dello scorso anno.

Sono arrivato a 6 sconfitte consecutive in Stagioni in una di quelle fasi in cui il gioco sembra dirmi "finché non giochi a FUT non ti faccio vincere una partita"... Non è il fatto che ho perso 6 volte di fila, potrei essere stato solo sfortunato ed avere incontrato persone fortissime, ma vi assicuro che è proprio come in Fifa 13; partite in cui sei in balia degli avversari che sembrano dopati con i tuoi difensori fermi, altre in cui prenderai solo pali e l'avversario due tiri due goal, altre in cui c'è il rigore inventato o la papera del portiere; una unica costante: non vincerai una partita. E sono solo in Divisione 7...

Non lo auguro a nessuno.

Aspetto la patch poi decido.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusate ma se cancello i dati di fifa 14 cancello ank le patch k avevo scaricato??? ma posso poi le scarica nuovamente o le scarica una volta sola e se le cancelli poi sono fatti tuoi??

Una volta che cancelli i dati e reinserisci il disco ti fa scaricare la patch ovviamente , quindi stai tranquillo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè... non posso che confermare quanto già affermato circa il Momentum.

Nel mio caso, il Momentum è presente esattamente nelle stesse modalità dello scorso anno.

Sono arrivato a 6 sconfitte consecutive in Stagioni in una di quelle fasi in cui il gioco sembra dirmi "finché non giochi a FUT non ti faccio vincere una partita"... Non è il fatto che ho perso 6 volte di fila, potrei essere stato solo sfortunato ed avere incontrato persone fortissime, ma vi assicuro che è proprio come in Fifa 13; partite in cui sei in balia degli avversari che sembrano dopati con i tuoi difensori fermi, altre in cui prenderai solo pali e l'avversario due tiri due goal, altre in cui c'è il rigore inventato o la papera del portiere; una unica costante: non vincerai una partita. E sono solo in Divisione 7...

Non lo auguro a nessuno.

Aspetto la patch poi decido.

Ti capisco e come ti capisco ! cmnq rispetto all'anno scorso ancora non ho avuto questa sensazione di impotenza cosi evidente ,anche se mi è capitato in Stagioni la 10 ( ossia la 1 ) di perderne addirittura 4 di fila alcune delle quali dove vincevo 2-0 e perse 3-2 o 4-2 .

Purtroppo sono pali o super portieri che ti frenano( oltre ovviamente l'avversario più forte !) . Credo che la EA come giustamente ha scritto qualche utente qualche pagina fa credo SEBADOC abbia introdotto questo "periodo" per far si che tutto diventi "reale" cioè che anche se stradomini puoi perdere con un solo tiro in porta , e questo per far si che anche i meno bravi possano cmnq andare avanti e salire , facendo in modo che chiunque si senta un giocatore capace di riuscire a vincere il titolo e non destinato solo a prenderle sempre !

Tanto uno scarso in 1 non vi arriva ma neppure rimane fisso in 10 , questo credo sia il "giochino" per essere appetitoso per chiunque ,e non solo per i più bravi

 

Ti capisco e come ti capisco ! cmnq rispetto all'anno scorso ancora non ho avuto questa sensazione di impotenza cosi evidente ,anche se mi è capitato in Stagioni la 10 (quella iniziale ) di perderne addirittura 4 di fila alcune delle quali dove vincevo 2-0 e perse 3-2 o 4-2 .

Purtroppo sono pali o super portieri che ti frenano( oltre ovviamente l'avversario più forte !) . Credo che la EA come giustamente ha scritto qualche utente qualche pagina fa credo SEBADOC abbia introdotto questo "periodo" per far si che tutto diventi "reale" cioè che anche se stradomini puoi perdere con un solo tiro in porta , e questo per far si che anche i meno bravi possano cmnq andare avanti e salire , facendo in modo che chiunque si senta un giocatore capace di riuscire a vincere il titolo e non destinato solo a prenderle sempre !

Tanto uno scarso in 1 non vi arriva ma neppure rimane fisso in 10 , questo credo sia il "giochino" per essere appetitoso per chiunque ,e non solo per i più bravi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi provate queste slides e poi mi dite :D

 

user/cpu
Sprint: 45/45
Acceleration: 48/48
Shot Error: 54/56
Pass Error: 51/69
Shot Speed: 51/51
Pass Speed: 53/53
Injury Frequency: 71/77
Injury Severity: 25/25
GK Ability: 49/49
Marking: 54/50
Run Frequency: 56/56
Line Height: 50/50
Line Length: 48/48
Line Width: 51/51
Fullbacks: 57/57
First Touch: 51/56
Power Bar: 55

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...