Vai al contenuto

FIFA 14


Il Falco

Messaggi raccomandati

Come tu puoi dire quello che ti pare posso farlo pure io, non vedo il divieto. Non sto leccando il sedere di nessuno perche' se impari a leggere non ho scritto che ha fatto una bellissima recensione, ho detto solo che se voi avete comprato il gioco non potete dare la colpa a lui perche' quando devo spendere soldi non mi affido solo alle recensioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma quando parlate di "momentum", potreste darmi una valida motivazione per la quale la EA dovrebbe inventarsi una cosa di sto genere nelle partite on line.

Secondo alcuni di voi il motivo sarebbe di favorire un po' anche chi è più scarso...ma?! e magari far rosicare di più i giocatori più bravi, che poi sarebbero quelli che rischierebbero di stancarsi presto del gioco.

Questo ragionamento non quadra un gran chè...Sarebbe come dire che se io sono scarso nel giocare online un fps, i programmatori potrebbero inventarsi la genialata di favorirmi e rendermi invincibile per farmi salire un po' di livello, almeno per un po'!?

Perché un conto e fare presente che ci siano alcuni errori nella programmazione del gioco, corsa,movimento giocatori, rimbalzo della palla ed un altro è ritenere che esista uno sript apposito che gestisce le vittorie e le sconfitte nelle partite.

Cioè mi chiedo quale sarebbe il vantaggio di inserire una cosa del genere, perché se è vero che vincere fa piacere e si è magari incentivati a continuare a giocare, però il rovescio della medaglia è che chi si accorge di essere perseguitato perché è forte, lascerebbe presto il gioco...Insomma sto fatto del "momentum" come qualcosa che veicola le vittorie e le sconfitte non avrebbe molto senso come scelta. Detto questo ricordo che c'è anche il lag che talvolta seppur impercettibilmente fa brutti scherzi e quella che in statistica si chiama varianza naturale (fortuna e sfortuna per intenderci)

 

premesso che quest'anno non ho comprato il gioco e non ho giocato nemmeno alla demo...

 

il Momentum in maniera prepotente è venuto fuori lo scorso anno...e se non erro la EA ha giustificato questa cosa come una gestione delle emozioni dei giocatori...specialmente nel finale delle partite...in base a quando giochi fuori casa o in casa e via dicendo...

 

da qui derivano alcune partite in cui i tuoi giocatori sembrano degli dei e altri in cui sembrano mummie...il fatto che ci siano un vagone di gol nel finale delle partite...e simili...

 

cosa che concettualmente potrebbe anche essere accettabile...ma nel gioco (almeno in quello dello scorso anno) è applicata in maniera del tutto casuale e randomizzata...con il risultato che in moltissime partite perdi anche contro un avversario che ha metà della tua bravura pad alla mano...rendendo sostanzialmente l'utente completamente impotente di fare qualsiasi cosa...difendere o attaccare come vorrebbe... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che quest'anno non ho comprato il gioco e non ho giocato nemmeno alla demo...

 

il Momentum in maniera prepotente è venuto fuori lo scorso anno...e se non erro la EA ha giustificato questa cosa come una gestione delle emozioni dei giocatori...specialmente nel finale delle partite...in base a quando giochi fuori casa o in casa e via dicendo...

 

da qui derivano alcune partite in cui i tuoi giocatori sembrano degli dei e altri in cui sembrano mummie...il fatto che ci siano un vagone di gol nel finale delle partite...e simili...

 

cosa che concettualmente potrebbe anche essere accettabile...ma nel gioco (almeno in quello dello scorso anno) è applicata in maniera del tutto casuale e randomizzata...con il risultato che in moltissime partite perdi anche contro un avversario che ha metà della tua bravura pad alla mano...rendendo sostanzialmente l'utente completamente impotente di fare qualsiasi cosa...difendere o attaccare come vorrebbe... :rolleyes: :rolleyes:

 

Capisco, si tratterebbe quindi di una condizione di gioco mal gestita in fase di programmazione dalla EA; io ho giocato poche partite on line e non posso quindi pronunciarmi in toto; fifa 13 giocato un poco solo offline.

Ma mi chiedevo , da come leggo le esperienze di chi ha fatto parecchie partite online, che senso ha che una volta appurato che tale scelta crea un totale squilibrio, la EA non provveda a modificarla...Oppure loro non credono che sto' momentum determini un falsamento della partita.

Per quanto abbia poco tempo per giocare proverò un bel po' di partite in più per verificare.

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cavolo c'entrano i gusti personali?!

se la palla rimbalza all'infinito senza rallentare MAI un attimo, c'è poco da discutere!! è così e basta...

se ogni volta che fai un triangolo con la palla di ritorno alta, e la palla parte come se avessi caricato la barra della potenza al massimo è così e basta!

se l'arbitro sembra uscito fuori da moggiopoli, perchè fischia falli assurdi a sfavore e fischia l'1% delle volte anche su trattenute ripetute fino a perdere la palla è così e basta!!

se il difensore recupera su CHIUNQUE 10 mt in due falcate c'è poco da discutere....è così e basta.

devo continuare?

altro che gusti personali....

me la devo prendere con me stesso? certo, che seguo un sito fatto da persone che prende la cosa alla buona, invece di impegnarcisi.

lo fate gratis? visto il modo mi pare il minimo!

qui chi paga sono io e quelli come me che COMPRANO i giochi, e nn che li ricevono per testarli e scrivere qlc riga in fretta e furia.

poi uno può anche dire che un gioco come Bakugan: Battle Brawlers è da 9, e va benissimo.....ma deve pure dire che è un SUO parere, ma che il gioco in realtà ha duecento bug e fa schifo.

sennò vale tutto...

 

Leggendo quello che scrivi mi viene da pensare che probabilmente sei abituato a giocare a Fifa in un certo modo, e dato che quest'anno un pò di cose sono cambiate ti trovi in difficoltà ad adattarti a questo nuovo stile di gioco.

Dei difetti che hai elencato mi sento di condividere in parte solo il primo, cioè quello in cui ti riferisci alla palla che scrorre senza rallentare mai. Per quanto mi riguarda direi che nn è che nn rallenta mai... è che continua a scorrere un pò troppo senza fermarsi una volta raggiunta una velocità bassa, alla quale in effetti sarebbe più naturale che l'attrito del campo rallentasse il pallone fino a fermarlo un pò prima di come accade nel gioco.

Per le triangolazioni con filtrante alto di ritorno direi che se hanno reso meno preciso questo "schema" che secondo me è davvero la piaga peggiore di Fifa c'è solo da compiacersene. Quante volte in partite reali vedi lanci precisi al centimetro effettuati magari di prima e magari da un pinco pallino qualunque?

L'arbitraggio nn è perfetto, come nn lo è stato in nessuna edizione, come nn lo è nella realtà d'altronde... quindi nn vedo proprio come si possa gridare allo scandolo per questo fattore.

Sul discorso del velocista di turno che nn riesce più come in passato a bruciare anche il migliore dei difensori anche qui direi che ci sarebbe soltanto da menzionarlo tra i pregi del gioco... e nn tra i fantomatici difetti oggettivi che ti infastidisci che gli altri nn notino.

 

Per curiosità, Fifa 13 ti piaceva? A quale modalità giocavi prevalentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che se uno corre palla al piede è molto piu' facile per il difensore recuperare eh

il vero difetto di fifa14 è che certi "piccoli" difetti diventano enormi e snervanti se il giocatore tipo prova per 90 minuti a far succedere o sfruttare quell errore.

 

io gioco SOLO a proclub e mentre nei primi gg vedevi gente normale (di corporatura) dato che all'inizio sembrava che il fisico avesse cmq ripreso importanza.....oggi il99% dei giocatori sono nani ipersonici, filtranti alti per 90' e 1-2 gol li prendi sempre.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero difetto di fifa14 è che certi "piccoli" difetti diventano enormi e snervanti se il giocatore tipo prova per 90 minuti a far succedere o sfruttare quell errore.

 

io gioco SOLO a proclub e mentre nei primi gg vedevi gente normale (di corporatura) dato che all'inizio sembrava che il fisico avesse cmq ripreso importanza.....oggi il99% dei giocatori sono nani ipersonici, filtranti alti per 90' e 1-2 gol li prendi sempre.

Io ho fatto poche partite online, perchè mi divoro completamente l'offline grazie alla carriera allenatore (sono alla seconda stagione e son riuscito a portare il trapani in A) che mi diverte sempre ed è pure un modo per allenarsi... Ho fatto solo 3 partite on e devo dire che comunque son favorito dal mio tipo di gioco, ovvero tiki taka, inserimento o cross per la punta alta e con llorente mi trovo benissimo :P Per ora zero bimbi ma sono solo all'inizio e sull'online non posso esprimermi dato che comunque seriamente ci giocherò tra 3-4 mesi, ma off il gioco è veramente bello, pochi difetti a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto poche partite online, perchè mi divoro completamente l'offline grazie alla carriera allenatore (sono alla seconda stagione e son riuscito a portare il trapani in A) che mi diverte sempre ed è pure un modo per allenarsi... Ho fatto solo 3 partite on e devo dire che comunque son favorito dal mio tipo di gioco, ovvero tiki taka, inserimento o cross per la punta alta e con llorente mi trovo benissimo :P Per ora zero bimbi ma sono solo all'inizio e sull'online non posso esprimermi dato che comunque seriamente ci giocherò tra 3-4 mesi, ma off il gioco è veramente bello, pochi difetti a mio avviso

chiarissimo.

 

ma ti ripeto...provi 1 sola partita su proclub e capirai :)

 

un team di pippone allucinanti da 60 di stats..con 2-3 nani ipersonici.

giocano 90' a lanci lunghi e vedi come impazziscono i centrali.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero difetto di fifa14 è che certi "piccoli" difetti diventano enormi e snervanti se il giocatore tipo prova per 90 minuti a far succedere o sfruttare quell errore.

 

io gioco SOLO a proclub e mentre nei primi gg vedevi gente normale (di corporatura) dato che all'inizio sembrava che il fisico avesse cmq ripreso importanza.....oggi il99% dei giocatori sono nani ipersonici, filtranti alti per 90' e 1-2 gol li prendi sempre.

 

Anche io gioco sempre a pro club

Ma e posdibile che l80% dei gol subiti sono pallonetti agli attacanti , colpa della difesa troppo alta( sono bot) e so tutti nani!! Ma daii

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, si tratterebbe quindi di una condizione di gioco mal gestita in fase di programmazione dalla EA; io ho giocato poche partite on line e non posso quindi pronunciarmi in toto; fifa 13 giocato un poco solo offline.

Ma mi chiedevo , da come leggo le esperienze di chi ha fatto parecchie partite online, che senso ha che una volta appurato che tale scelta crea un totale squilibrio, la EA non provveda a modificarla...Oppure loro non credono che sto' momentum determini un falsamento della partita.

Per quanto abbia poco tempo per giocare proverò un bel po' di partite in più per verificare.

 

è quello che si chiedono tutti... :lol: :lol:

su qualsiasi forum vai...ci sono vagonate e vagonate di utenti che si lamentano... :rolleyes: :rolleyes:

 

la EA si è sempre vantata di "ascoltare i fan" per creare il gioco...ma da qualche anno a questa parte mi sembra che questa cosa sia andata a farsi benedire... :polliceverso: :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o superare il livello argento dei cross alti e' impossibile? Mi sta facendo sbraitare. :angry:

no anzi alla fine è piuttosto facile, tu devi usare i primi tre secchi come moltiplicatore. quindi metti la palla tre volte di seguito nei primi tre secchi e poi la lanci negli ultimi, praticamente caricando al massimo della potenza, e il gioco è fatto. Se provi a metterla nei secchi lontani ad ogni lancio è un terno al lotto.

 

se per cross alti intendi questo, altrimenti la sfida dei cross è abbastanza classica.

 

il vero difetto di fifa14 è che certi "piccoli" difetti diventano enormi e snervanti se il giocatore tipo prova per 90 minuti a far succedere o sfruttare quell errore.

 

io gioco SOLO a proclub e mentre nei primi gg vedevi gente normale (di corporatura) dato che all'inizio sembrava che il fisico avesse cmq ripreso importanza.....oggi il99% dei giocatori sono nani ipersonici, filtranti alti per 90' e 1-2 gol li prendi sempre.

 

Hai ragione, però è così da fifa 10, ovvero da quando hanno introdotto il calciatore virtuale. Son sempre nani supersonici dai capelli blu a dominare il gioco. Sono quindi 5 anni che lo ripropongono senza cambiare i bilanciamenti e la struttura della modalità, di conseguenza pensare che cambi è ormai impossibile, eppure rimane sempre una delle modalità più giocate.

Il migliore proclub rimane quello dello 09, tutti di livello 85, sia titolari che giocatori random gestiti dalla cpu, nessun giocatore virtuale, ma giocatori reali con pregi e difetti. li davvero vinceva il più abile, non c'era il nano di livello 90 contro il difensore casuale di livello 70 e in più si potevano usare anche due qualsiasi, quindi i limiti della difesa ballerina venivano coperti dal secondo giocatore chiudendo spazi e facendo diagonali reali.

 

Io ormai quando gioco proclub so che finirò a giocare una modalità arcade piena di difetti, l'importante è che quando uno la avvia sia consapevole di quello che trova e poi non si metta a giudicare l'intero gioco basandosi sul proclub (o lo stesso UT).

 

In più come UT, il proclub è una modalità senza filtri, quindi troverai tutti assistiti e li gli script del gioco saranno sempre più accentuati e si vedranno più azioni tipo sempre uguali.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto non ho il gioco e quindi non mi posso esprimere, ma noto sempre che si lamenta dei difetti soprattutto in modalità FUT, modalità del tutto arcade del gioco. Io penso che in manuale e in stagioni on line tutto questo viene calmierato, so che tutti vorrebbero sfruttare il gioco al meglio ma la situazione purtroppo è questa e penso che anche in versione next gen non sarà diversa.

 

Penso ancora che una delle soluzioni per migliorare Fifa è eliminare in maniera totale l'assistito e dare solo due possibilità il semi e il manuale, anche perchè veramente non capisco che soddisfazione ci sia a giocare ad un gioco che decide tutto lui, praticamente è come se a BF l'omino mirasse da solo e dopo ci lamentiamo cehe si muore troppo velocemente oppure che come ha fatto a mirarmi da la giu

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso ancora che una delle soluzioni per migliorare Fifa è eliminare in maniera totale l'assistito e dare solo due possibilità il semi e il manuale, anche perchè veramente non capisco che soddisfazione ci sia a giocare ad un gioco che decide tutto lui, praticamente è come se a BF l'omino mirasse da solo e dopo ci lamentiamo cehe si muore troppo velocemente oppure che come ha fatto a mirarmi da la giu

 

esattamente :bow: , l'assistito andrebbe eliminato, e' la rovina del gioco, infatti col setting manuale i vari problemi denotati in assistito vanno fortemente scemando, se non spariscono proprio del tutto (mi riferisco a partite umani vs umani, non contro lacpu, che fa pena anche in manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto non ho il gioco e quindi non mi posso esprimere, ma noto sempre che si lamenta dei difetti soprattutto in modalità FUT, modalità del tutto arcade del gioco. Io penso che in manuale e in stagioni on line tutto questo viene calmierato, so che tutti vorrebbero sfruttare il gioco al meglio ma la situazione purtroppo è questa e penso che anche in versione next gen non sarà diversa.

 

Penso ancora che una delle soluzioni per migliorare Fifa è eliminare in maniera totale l'assistito e dare solo due possibilità il semi e il manuale, anche perchè veramente non capisco che soddisfazione ci sia a giocare ad un gioco che decide tutto lui, praticamente è come se a BF l'omino mirasse da solo e dopo ci lamentiamo cehe si muore troppo velocemente oppure che come ha fatto a mirarmi da la giu

 

Ci son troppe variabili per giudicare fifa e dare una sentenza precisa racchiusa in un voto. Per esempio io gioco in manuale, principalmente nella stanza manuale o al massimo in stagioni, e posso esprimere un mio parere sul gioco. Poi ci sono quelli che giocano solo stagioni in assistito e avranno una opinione diversa, stessa cosa per chi gioca proclub, per chi gioca UT, per chi gioca solo la carriera, per chi gioca in semi, chi gioca solo assitito. Fifa racchiude troppe modalità diverse con settaggi diversi che cambiano totalmente la giocabilità.

E' però indubbio che più aiuti nei settaggi ci siano in un gioco, maggiori saranno gli script e le azioni pre-impostate, figuriamoci in un gioco dove interviene ogni tot un condizionamento esterno per bilanciare le "classifiche"...se uno somma tutto non se ne esce.

Per esempio io sono anni che reputo il gioco in assistito una schifezza non simulativa, ancora prima del boom del momentum, se non avessi provato il manuale ai tempi non lo avrei nemmeno più comprato ogni anno. Lo stesso pes, per farmelo piacere, devo ridurre a zero le assistenze e mettere il tiro in manuale. Ma posso farti l'esempio anche di altri generi di giochi, prendi battlefield, non posso giocarlo in modalità normale, ma solo fanatico senza mappa, perché non concepisco il giocare con i triangoli che indicano dove sono i nemici, stessa cosa cod lo tollero solo a veterano perchè "nasconde" la minimappa, i giochi di guida solo con cambio manuale e danni attivi.

Capisco anche che al giorno d'oggi giudicare un gioco sia sempre più difficile perchè come ho detto ci sono troppe variabili.

Ormai sta nell'apertura mentale delle persone capire cosa cerca in un gioco e stare a cambiare i settaggi o le modalità per poter apprezzare al meglio un gioco, indipendentemente dal nome. Sembra una cosa semplicissima, ma molti non riescono a superare certi limiti e a volte basterebbe davvero poco.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso ancora che una delle soluzioni per migliorare Fifa è eliminare in maniera totale l'assistito e dare solo due possibilità il semi e il manuale, anche perchè veramente non capisco che soddisfazione ci sia a giocare ad un gioco che decide tutto lui, praticamente è come se a BF l'omino mirasse da solo e dopo ci lamentiamo cehe si muore troppo velocemente oppure che come ha fatto a mirarmi da la giu

 

ma anche no...

non tutti hanno la voglia e lo sbattimento di star li ad imparare come direzionare in maniera millimetrica lo stick per fare un tiro o un passaggio quantomeno decente...

 

io per esempio usavo (in quanto quest'anno non ho comprato il gioco) gran parte dei comandi in semi-assistito...nei quali devi dosare si la forza del colpo...ma la cpu ti aiuta a non mandare il tuo passaggio/tiro/cross in cxxo al mondo...anche se non direzioni lo stick al millimetro... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma quando parlate di "momentum", potreste darmi una valida motivazione per la quale la EA dovrebbe inventarsi una cosa di sto genere nelle partite on line.

Secondo alcuni di voi il motivo sarebbe di favorire un po' anche chi è più scarso...ma?! e magari far rosicare di più i giocatori più bravi, che poi sarebbero quelli che rischierebbero di stancarsi presto del gioco.

Questo ragionamento non quadra un gran chè...Sarebbe come dire che se io sono scarso nel giocare online un fps, i programmatori potrebbero inventarsi la genialata di favorirmi e rendermi invincibile per farmi salire un po' di livello, almeno per un po'!?

Perché un conto e fare presente che ci siano alcuni errori nella programmazione del gioco, corsa,movimento giocatori, rimbalzo della palla ed un altro è ritenere che esista uno sript apposito che gestisce le vittorie e le sconfitte nelle partite.

Cioè mi chiedo quale sarebbe il vantaggio di inserire una cosa del genere, perché se è vero che vincere fa piacere e si è magari incentivati a continuare a giocare, però il rovescio della medaglia è che chi si accorge di essere perseguitato perché è forte, lascerebbe presto il gioco...Insomma sto fatto del "momentum" come qualcosa che veicola le vittorie e le sconfitte non avrebbe molto senso come scelta. Detto questo ricordo che c'è anche il lag che talvolta seppur impercettibilmente fa brutti scherzi e quella che in statistica si chiama varianza naturale (fortuna e sfortuna per intenderci)

 

diavolo mi hai convinto il momentum e' una invnzione nostra , bambini lamentosi che perdono !!! il fatto di prendere gol decisivi al 45' ,il gol che sblocca la partita , sempre sullo 0-0 1-1 o prendere gol da caclio d'angolo al 90 , sempre decisivo , , e' totalmente casuale ,

e io che pensavo che ieri sera 1-0 per me , partita per salire di divisione , 5 minuti assurdi di recupero e a certo punto ,

quando meno te lo aspetti palla in angolo ...... non te lo dico nemmeno quanto e' finita la partita , sappi che di queste casualita' legate a nulla sciuramente ce en sono a bizzeffe , quindi in definitiva il momentum non esiste ma si chiama ormai zona milan ,

il gioco e' affetto da zona milan , i gol decisivi al 90' minuto di gioco fioccano e una partita normale ti va di traverso ....semplice semplice

Modificato da oleandro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso farti l'esempio anche di altri generi di giochi, prendi battlefield, non posso giocarlo in modalità normale, ma solo fanatico senza mappa, perché non concepisco il giocare con i triangoli che indicano dove sono i nemici, stessa cosa cod lo tollero solo a veterano perchè "nasconde" la minimappa, i giochi di guida sjolo con cambio manuale e danni attivi.

 

ah come ti capisco :lol:

 

Per pinturicchio: ti consiglio assolutamente di provare il manuale di fifa 14, ti garantisco che e' molto piu' facile di fifa 11-12-13, diciamo che e' molto simile al semiassistito del 12, fattibiissimo e per nulla frustrante (certo, ti ci vogliono perlomeno una 20in di partite per padroneggiarlo ma ne vale la pena :ok: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche no...

non tutti hanno la voglia e lo sbattimento di star li ad imparare come direzionare in maniera millimetrica lo stick per fare un tiro o un passaggio quantomeno decente...

 

io per esempio usavo (in quanto quest'anno non ho comprato il gioco) gran parte dei comandi in semi-assistito...nei quali devi dosare si la forza del colpo...ma la cpu ti aiuta a non mandare il tuo passaggio/tiro/cross in cxxo al mondo...anche se non direzioni lo stick al millimetro... :ok: :ok:

 

E' proprio qui che ti sbagli fidati è molto piu semplice di quello che tu possa pensare le uniche difficoltà sono un po sui tiri che necessitano di un po di pratica, per il resto ti verrà tutto naturale dopo un po e avrai maggiori soddisfazioni a giocare anche perchè vedrai che le solite azioni in assistito non si presenteranno. Preferisco perdere una partita divertendomi piuttosto che giocare urlando ai quattro venti perchè è il computer che gioca al posto mio.

 

Poi non voglio far diventare la discussione assitito contro manuale ma provate e vedrete che migliora molto.

Modificato da sbi
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio qui che ti sbagli fidati è molto piu semplice di quello che tu possa pensare le uniche difficoltà sono un po sui tiri che necessitano di un po di pratica, per il resto ti verrà tutto naturale dopo un po e avrai maggiori soddisfazioni a giocare anche perchè vedrai che le solite azioni in assistito non si presenteranno. Preferisco perdere una partita divertendomi piuttosto che giocare urlando ai quattro venti perchè è il computer che gioca al posto mio.

 

Poi non voglio far diventare la discussione assitito contro manuale ma provate e vedrete che migliora molto.

 

Il problema è che tu sviluppatore devi fare un gioco come si deve. Se io voglio giocare in assistito lo devo poter fare senza problemi, punto. Se poi non sei in grado di programmare come si deve qualcosa, toglila!

 

I falli di mano...vi siete mai chiesti perchè di default sono sempre disattivati? Ve lo dico io. In un'intervista fatta da quelli di multiplayer.it poche settimane prima dell'uscita di FIFA 11, uno sviluppatore del gioco disse che era disattivato perchè non era ben fatto e poteva dare problemi in area di rigore (tocco di mano involontario ecc...). Cavolo, sono passati 3 anni e sto problema c'è ancora, ma allora che fate, dormite? Capisco che ci sono cose più importanti da migliorare ma tu hai un problema che affligge il gioco da anni e non lo migliori?

 

Questi sono gli sviluppatori di FIFA. Ogni anno fanno (ottimi) miglioramenti, ma le cose che non andavano bene rimangono li a marcire (vedi il momentum).

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma quando parlate di "momentum", potreste darmi una valida motivazione per la quale la EA dovrebbe inventarsi una cosa di sto genere nelle partite on line.

...

 

Le motivazioni possono essere diverse; ad esempio:

- aggiungere casualità alle partite per impedire che diventino troppo prevedibili

- permettere a chi è nuovo al gioco di non essere troppo frustrato (una sorta di curva di apprendimento "facilitata"; ci sono passato :lol: )

- permettere di vincere ogni tanto anche a chi è scarso

- cercare di simulare la "reazione" di una squadra quando subisce un goal, viene incitata dal pubblico di casa

- replicare la famosa "zona Cesarini"

 

Il risultato è che chiunque può vincere contro chiunque; quindi, uno scarso può vincere contro uno forte.

 

Come nella realtà, non vincono sempre le squadre più forti; peccato però che nella vita i giocatori sono arbitri di loro stessi (arbitro a parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), qui invece il destino lo determina spesso la CPU...

 

Perché si continua a giocarci?? Io ci sto giocando sempre meno e forse lo vendo... comunque non tutti reagiamo allo stesso modo; ci sono giornate in cui mi dico "sarò più forte del momentum" e qualche volta è vero. Magari nel frattempo divento così bravo che il momentum mi farà il solletico :ok: :ok:

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

no anzi alla fine è piuttosto facile, tu devi usare i primi tre secchi come moltiplicatore. quindi metti la palla tre volte di seguito nei primi tre secchi e poi la lanci negli ultimi, praticamente caricando al massimo della potenza, e il gioco è fatto. Se provi a metterla nei secchi lontani ad ogni lancio è un terno al lotto.

 

se per cross alti intendi questo, altrimenti la sfida dei cross è abbastanza classica.

 

Sisi, sono proprio quelli, cavoli io ho superato tutti i livelli senza nessun tipo di problema ma questo dei cross mi sta facendo impazzire!! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa scrive l'EA nei loro forum di supporto:

<<

Discussion of Handicap/Momentum/Scripting is banned. Official stance is they don't exist. Believe what you wish, but elsewhere or in private.

>>

 

Cioè:

<<

Ogni discussione circa Handicap/Momentum/Scriptin è bannata. La posizione ufficiale è che non esistono. Credi quello che vuoi, ma da un'altra parte o in privato.

>>

 

Il solo fatto che la EA abbia preparato una risposta per bannare tutte le discussioni in cui ne parlavano la dice tutta...

Ma poi, capirei pure negare che esiste il Momentum, ma dire che non esiste Scripting nel gioco è ridicolo!!! Chiunque abbia masticato un minimo di informatica capisce lo sfondone enorme di tale affermazione...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da paperoga
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio qui che ti sbagli fidati è molto piu semplice di quello che tu possa pensare le uniche difficoltà sono un po sui tiri che necessitano di un po di pratica, per il resto ti verrà tutto naturale dopo un po e avrai maggiori soddisfazioni a giocare anche perchè vedrai che le solite azioni in assistito non si presenteranno. Preferisco perdere una partita divertendomi piuttosto che giocare urlando ai quattro venti perchè è il computer che gioca al posto mio.

 

Poi non voglio far diventare la discussione assitito contro manuale ma provate e vedrete che migliora molto.

 

ci ho sempre provato a giocare qualche partita con in comandi completamente manuali (tutti gli anni)...ma i risultati sono stati sempre gli stessi...

 

ovvero frustrazione e sbattimento a 1000...morale ho sempre lasciato perdere prima di imparare...in quanto quando gioco cerco prettamente di divertirmi...

e se un mio giocatore da solo davanti al portiere calcia in fallo laterale oppure fuori...perchè ho inclinato appena appena di più lo stick...non mi diverto...anzi mi incaxxo proprio... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...