Vai al contenuto

FIFA 14


Il Falco

Messaggi raccomandati

Ancora non sono diventato più bravo del momentum.... :piange: :piange: :piange:

ieri mi mancava una vittoria in 3 partite per salire in Divisione 6; beh... le ho perse tutte e tre!!!

ora vi dico come

 

Sempre con la Roma, in due partite incontro il Liverpool; la prima partita i miei avversari contrastano meglio e corrono un pò di più, ma è giocabile; incredibile serie di parate del portiere del Liverpool, qualche errore da una parte e dall'altra; perdo 1-2 con 2 goal su calcio d'angolo di Skrtel, nonostante lo stessi marcando, è saltato in mezzo a due difensori e zuccata imparabile... questo difensore ha segnato 7 goal in carriera col Liverpool e ne segna 2 contro Benetia che gli sta davanti e lo marca stretto... va bene così...

 

Seconda partita: sempre Liverpool :bang: :bang: :bang: ancora più difficile... l'avversario pressa a tutto campo e... non gli fischiano mai fallo... noto un certo lag nella risposta ai miei comandi; comunque 11 tiri nello specchio lui, 8 io perdo 3-0.

 

Terza partita: incontro il Milan; finalmente, penso, basta con queste inglesi che vanno a 2000!!!! Smentito dopo pochissimo... i miei sembravano in moviola; l'avversario era nettamente più veloce di me in ogni zona, i miei non si smarcavano mai, NULLA funzionava, nemmeno i passaggi; impossibile qualsiasi tentativo di resistenza; 20 tackle e 1 fallo, 17 tiri, dopo pochi minuti ero 3-0 ed ho smesso di giocare...

 

Tutto questo dopo che avevo vinto le prime partite; le altre sono state tutte un calvario...

 

Ho ricominciato in 7, sempre con la Roma... ho sconfitto il Napoli 1-0, in attesa di venire di nuovo penalizzato quando dovrò salire in 6... :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

 

Quindi che si fa ??? Prendiamo badili e forconi e scendiamo in piazza ???

 

qualcosa si può fare...

 

ad esempio:

 

qualche idea:

- Le discussioni sul momentum vengono bannate nel forum EA, ma ci mettono un pò immagino... se li SOMMERGIAMO di discussioni con titolo "STOP MOMENTUM OR WE'LL BUY PES"?

Se lo facciamo tutti insieme (bisognerebbe mettersi d'accordo anche con utenti stranieri) secondo me lo capiscono.

 

- si potrebbe creare una petizione online e chiedere all'utente con cui si è VINTO per momentum di andare a sottoscriverla

 

- scrivere in massa al servizio supporto EA con tutte le indicazioni che abbiamo...

 

- ultima ratio (cosa che sto valutando seriamente) vendere il titolo

 

 

altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non serve a nulla venderlo, solo perché incazzati con la EA, alla fine loro hanno sempre venduto una marea di titoli.. Che poi piaccia o non piaccia a loro risulta cmq venduto.. E state tranquilli che chi lo compra oggi è solo perché lo vuole pagare meno.. Quindi se sentite la EA fifa è sempre un titolo che vende tantissimo e saranno sempre soddisfatti dei risultati ottenuti, ma proprio perché non c'è un titolo (a detta di molti) che non è all'altezza di fifa, solo perché non ha licenze e perché ha problemi con l'online, però del quale in pochi si lamentano del gameplay, ma di altro.. Se la Konami avesse i soldi come la EA, e smettesse di pensare al tanto ci sono gli editers che si dicertono a completare un gioco, vedeste la EA lavorare di più sul suo titolo ma avendo la strada spianata dalle politiche Konami, perché impegnarsi e investire?... Fifa è molto simile a COD, in molti lo comprano e in molti lo odiano..

Link al commento
Condividi su altri siti

ITA ... mi hai preceduto ;) anche l'anno scorso il caro e mitico Mirko viaggiava a commentoni positivi anche dopo mesi dall'uscita del 13 per vomitarci poi anche lui infinite bestemmie piu tardi, come tutti !

Cmnq il gioco ha i suoi difetti che tutti conosciamo ma a me diverte sempre soprattutto offline in Carriera ! EA ha detto che sta lavorando per un'altra corposa patch ( colpi di testa in primis) , aspettiamo fiduciosi ragazzi !

esatto..lo scorso anno era la prima volta che giocavo a Fifa e quindi la differenza con la concorrenza la noti..è troppa, licenze, assenza di binari, giicabilitá, IA..ma dopo alcuni mesi ho conosciuto il momentum e i difetti di Fifa 13 che comunque secondo me rimane migliore di questo Fifa 14..Del momentum non mi interessa. .u difetti fadtidiosi sono i colpi di testa, i filteanti alti ed il pressing

Forsennato! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi che si fa ??? Prendiamo badili e forconi e scendiamo in piazza ???

 

invece di comprare come i comproni tutti il gioco al day-one basterebbe aspettare...

se quelli che lo prendono subito (perchè è impossibile mettere d'accordo tutti) ci comunicano che i difetti dei vecchi Fifa ci sono...non lo si compra... :teach: :teach:

 

l'arma principale che abbiamo è quella... :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo come posso risponderti...fifa 13 mi piaceva, dopo che hanno messo un paio di patch, e penso proprio che a sto punto fosse migliore di questa monnezza del 14.

io gioco sempre nella carriera, offline e faccio qlc partita online (col 13 piu che altro perchè col 14 c'ho rinunciato molto presto) e gioco in full manual.

ti rispondo sui punti su cui hai obiettato:

sui trinagoli...se io gioco in manuale DEVO essere io a decidere come passare la palla, e se sbaglio DEVE essere colpa mia. nn è ammissibile che la palla di ritorno nn solo non abbia la forza che gli ho dato io, ma che parta una fucilata!! capisci?una fucilata!! nn un errore di qlc metro...che sarebbe tollerabile.stesso identico propblema che c'era nel 13 prima della patch. nel 14 dopo la patch a me nn sembra proprio cambiata una mazza!

l'arbitraggio....chiaramente nella realtà nn ci sono arbitraggi perfetti, ma che nn ci sia MAI un arbitraggio giusto neanche! a meno che in fifa14 nn ci sia la cupola che ha deciso che devo retrocedere in serie B...chissà, in fondo nella realtà pure è così no?

terza cosa...il recupero del difensore. io non sto parlando del fatto che nn si possa più fare la fascia da costa a costa, che è un bene, ma che se porca eva riesco per qlc mtivo a saltare la linea difensiva e sono a 5 mt dall'area di rigore NON E' possibile che il difensore mi gonfia di botte, mi strappa la maglia e mi leva la palla anche se io fossi Ronaldo il Fenomeno! eddai su...nella realtà Ronaldo se ne va eh! e pure se fosse semplicemente Rosina a meno che il difensore nn sia Roberto Carlos nn lo fermi piu!

se ogni tanto succede va bene...ma sempre...NO!

 

delle rovesciate dei difensori (!!!) per spazzare la palla ne vogliamo parlare? spazzate sui cross.......cioè è assurdo! o pure questo lo vediamo nella realtà? e parlo di 3-4 rovesciate a partita eh, che ovviamente riescono perfette, roba che manco hugo sanchez!!

io col 13 mi sono trovato benissimo, soprattutto con la difesa tattica, e la gente mi faceva dei gran rasponi quando giocava contro di me, e di momentum nn ce n'era traccia contro di me, perchè difendevo benissimo. nel 14 hanno modificato pure questo! e ora fa semplicemente schifo.

e vedo che anche chi lo ha osannato ora lo critica, come è giusto che sia...altro che 9...

 

spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

hola

 

Sei stato chiaro però sinceramente su certe cose mi sembra un pò esagerato quello che dici.

 

Sui filtranti alti nn posso obiettare perchè nn gioco in manuale, posso solo dire che giocando in assistito o semi questi passaggi sono spesso fin troppo precisi.

Che nn si riesca mai ad arrivare in porta con giocatori veloci quando si ha qualche metro di vantaggio sui difensori nn è vero. Delle volte il giocatore recupera, ma ci sta anche dato che l'attaccante benchè sia più veloce deve, oltre a correre, controllare il pallone. L'anno scorso invece quei 2 metri di vantaggio ti condannavano sempre.

Le rovesciate dei difensori in effetti sono esagerate, ma è un aspetto abbastanza marginale rispetto ad altri, dovrebbero far si che il difensore spazzasse di lato, facendo la rovesciata spazza invece alle sue spalle, ma in concreto cambia solo che c'è qualche rimessa laterale in meno a fine partita.

 

Come ho già scritto giorni fa questo Fifa, secondo me, considerando anche i suoi difetti, e ricordandosi chiaramente anche di quelli dei suoi predecessori, è il miglior Fifa di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io no...ma soprattutto nn ho capito che senso ha avuto cambiare così il calciomercato! proprio come darsi una martellata sui cojoni da soli....mah

Guarda piano piano lo sto capendo..prima mandi gli osservatori ne vari campionati con le caratteristiche generali. Poi quando ti trovano i giocatori tu li fai seguire e poi fanno il rapporto completo!

A me non dispiace..

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda piano piano lo sto capendo..prima mandi gli osservatori ne vari campionati con le caratteristiche generali. Poi quando ti trovano i giocatori tu li fai seguire e poi fanno il rapporto completo!

A me non dispiace..

Si infatti è molto piu' realistico... Anche in real prima di prendere qualcuno lo osservano per un bel pò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

invece di comprare come i comproni tutti il gioco al day-one basterebbe aspettare...

se quelli che lo prendono subito (perchè è impossibile mettere d'accordo tutti) ci comunicano che i difetti dei vecchi Fifa ci sono...non lo si compra... :teach: :teach:

 

l'arma principale che abbiamo è quella... :mrgreen: :mrgreen:

esatto mai piu' day one mai piu' per tutti si devono chiedere , ooo come mai nessuno compra piu' il gioco al day one??

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto mai piu' day one mai piu' per tutti si devono chiedere , ooo come mai nessuno compra piu' il gioco al day one??

 

io nel mio piccolo ho già iniziato a "contribuire" quest'anno... :mrgreen: :mrgreen:

niente day-one (dopo lo scorso anno... :bang: :bang: )...e niente gioco...visti i difetti... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda piano piano lo sto capendo..prima mandi gli osservatori ne vari campionati con le caratteristiche generali. Poi quando ti trovano i giocatori tu li fai seguire e poi fanno il rapporto completo!

A me non dispiace..

 

ho capito ma questo può valere durante la stagione....nn durante il calcio mercato. il calciomercato lo fa il DS, o il DG a seconda della Società...e si spera che questo già sappia i valori dei giocatori, sennò a che mi serve?

se c'ho Pradè penso che nn debba andare lui a gennaio a scovare talenti in sudamerica...ma mi deve prendere i giocatori buoni per completarmi la rosa.giocatori di cui già conosce i valori.

mi sembra una complicazione in più di cui nn si sentiva il bisogno, era già fatto bene dopo l'aggiunta della trattativa col giocatore dopo aver parlato con la Società.

e io di certo nn li conosco tutti, a parte i piu famosi, o cmq quelli di cui si è sentito parlare e di cui magari manco so come sono scritti! visto che dovrei fare a ricerca per nome.

boh, a me nn piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco spettacolare tutto licenziato , ritmo perfetto , tiri fantastici ,ho appena finito la mia ennesima stagione , sono in sesta , 7 partite contro il borussia dortmund , 3 con il psg in maglia rossa , la stessa dell'arbitro ,

che dire , basta farselo piacere , ritmo forsennato , pressing , sempre in verticale mai ragionare con il pallone tra i piedi ,l tecnica e'inutile basta correre e avere delle spalle da corazziere , una cosa sola occhio ai calci d'angolo al 90esimo , si segna forse con troppa facilita' , ma non fa niente 'e un titolone , ce'' anche la serie b inglese , gli arbitri in mezzo al campo , non capiscono un **** di calcio , ma chi se ne frega , sono in mezzo al campo con la maglietta sbagliata , ed e' questo quello che conta , il fatto che non sanno arbitrare rende il gioco ancora piu' bello , che altro , piove parecchio a sto' gioco , ma che vuol dire l'abbiamo voluta la pioggia , eccola , se non fosse che e' l unico gioco giocabile online su console ne conprerei un altro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vinta una partita scandalosa..io ho fatto 2 tiri..il mio avversario 19 tiri con 6 pali e 3 traverse..

ho appena fatto 5 gol a un tizio di una categoria piu' alta della mia , al 60esimo ha staccato, ora gioco con pressing ,squadra alta , raddoppio 4-2-4 , palla lunga pedalare pressing a tre su ogni giocatore , vinco ma mi fa schifo !!!!

domani prova il semi poi il manuale poi lo butto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualcun altro oltre a me a cui questo gioco piace?

Cavolo sto iniziando a preoccuparmi, magari mi sono fuso il cervello e fra un pò comincerò pure a scambiare la **** con la cioccolata. :lol:

 

Cmq fino ad ora ho giocato 25 partite in Stagioni, una sola sconfitta, nell'unica partita in cui veramente sembrava fosse scritto che io dovessi perdere... ma per il resto quest'anno finalmente la maggior parte delle volte chi è più bravo vince. Leggere che la tecnica nn conta ma basta solo correre dritto e verticalizzare è allucinante dal mio punto di vista. Giusto nel pro club è così, ma sicuramente nn più degli scorsi anni.

 

Boh... forse chi aprezza il gioco semplicemente ci gioca e nn perde tempo a scrivere nei forum, mi auguro che sia così.

Modificato da stexo
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualcun altro oltre a me a cui questo gioco piace?

Cavolo sto iniziando a preoccuparmi, magari mi sono fuso il cervello e fra un pò comincerò pure a scambiare la **** con la cioccolata. :lol:

 

Cmq fino ad ora ho giocato 25 partite in Stagioni, una sola sconfitta, nell'unica partita in cui veramente sembrava fosse scritto che io dovessi perdere... ma per il resto quest'anno finalmente la maggior parte delle volte chi è più bravo vince. Leggere che la tecnica nn conta ma basta solo correre dritto e verticalizzare è allucinante dal mio punto di vista. Giusto nel pro club è così, ma sicuramente nn più degli scorsi anni.

 

Boh... forse chi aprezza il gioco semplicemente ci gioca e nn perde tempo a scrivere nei forum, mi auguro che sia così.

Io mi son gia espresso, nel complesso il gioco mi piace e lo trovo simulativo. Peró gioco in manuale nella stanza apposita o al massimo in stagioni. In stagioni per i miei gusti è troppo accentuato il pressing e non viene come al solito mai segnalato un fallo. Peró è indubbio che online in manuale, secondo me, sia un ottimo gioco con una giocabilità simulativa al punto giusto e concordo con il fatto che adesso di norma, vincano i piú bravi o chi sa costruire un'azione. Poi ovvio che se ti trovi quello che pressa fin dalla rimessa del portiere in stagioni, hai vita dura anche li, ma quello non è giocare a calcio è solo sfruttare i limiti del gioco per avere vita facile e vincere piu facilmente ad un videogioco. Se trovi l'avversario giusto il gioco è davvero notevole, ma questo vale per ogni tipo di gioco.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualcun altro oltre a me a cui questo gioco piace?

Cavolo sto iniziando a preoccuparmi, magari mi sono fuso il cervello e fra un pò comincerò pure a scambiare la **** con la cioccolata. :lol:

 

Cmq fino ad ora ho giocato 25 partite in Stagioni, una sola sconfitta, nell'unica partita in cui veramente sembrava fosse scritto che io dovessi perdere... ma per il resto quest'anno finalmente la maggior parte delle volte chi è più bravo vince. Leggere che la tecnica nn conta ma basta solo correre dritto e verticalizzare è allucinante dal mio punto di vista. Giusto nel pro club è così, ma sicuramente nn più degli scorsi anni.

 

Boh... forse chi aprezza il gioco semplicemente ci gioca e nn perde tempo a scrivere nei forum, mi auguro che sia così.

Il gioco è una schifezza!! Non ha niente di simulativo ed a vincere non è il più forte ma quello cge semplicemente si è adeguato a questo gioco..pressando con 2 o più giocatori e giocando in verticale e con i cross..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo capito che il gioco fa schifo, che EA è una truffatrice che paga i recensori e che bisogna boicottarla,

che tanta gente ha buttato via i soldi, che non si deve comprare al day one etc etc... detto tutto ciò...

passare alla "splendida" concorrenza ed al relativo topic no ????? :bang:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo capito che il gioco fa schifo, che EA è una truffatrice che paga i recensori e che bisogna boicottarla,

che tanta gente ha buttato via i soldi, che non si deve comprare al day one etc etc... detto tutto ciò...

passare alla "splendida" concorrenza ed al relativo topic no ????? :bang:

 

il topic è fatto sopratutto per dialogare sui difetti/pregi e sulle esperienze di gioco. Il tuo intervento direi che è leggermente fuori luogo :ok: Invece io mi sto preparando a tirarne tante quando esce la one ( fifa me lo regalano ), so a cosa vado incontro proprio perchè c'è gente che commenta e li ringrazio sia per i difetti che pregi.

  • Upvote 2

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...