Vai al contenuto

Dubbio hdmi e audio


Tortuga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile connettere la 360 a un comune monitor da pc...

Mi spiego meglio; vorrei usare la console sul monitor del pc, ma mentre l'xbox ha un'uscita hdmi, il monitor ha un ingresso dvi (più precisamente credo sia un dvi-d). Tramite un adattatore riesco a vedere perfettamente a risoluzioni fantastiche però, dato che il dvi trasmette solo il video e non l'audio, l'unica cosa udibile è il ronzio della console.

La mia domanda quindi è: esiste un adattatore, un qualcosa che mi separi l'audio dal video?? Così lo passerei sugli speaker et voilà...oppure son l'unico ad aver avuto sta pensata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono varie, se le casse hanno un ingresso di tipo ottico ed hai una 360 slim allora usi quello, in caso di assenza di una delle 2 condizioni (o entrambe) allora devi ricorre ed un adattatore che ti estrae l' audio dalla console. Anche in questo caso hai più possibilità, la prima è quella di rimediare l' adattatore originale (eccolo) che però Microsoft vendeva solo in bundle con la vecchia versione del cavo hdmi (quella attuale ha mantenuto invariato il prezzo di 30 € perdendo però l' adattatore), se guardi in giro però dovresti trovarne pure di compatibili ma non so dirti quanto siano validi, in alternativa puoi collegare il cavo audio/video che ti hanno dato con la console e da questo estrai l' audio trami presa ottica o i 2 rca relativi (bianco e rosso), se hai però la vecchia 360 fat allora sarà necessario eliminare il guscio in plastica che si trova alla base del cavo, senza questa modifica non potrai collegare questo cavo insieme all' hdmi.

 

 

PS: se le tue casse non hanno l' ingresso per gli rca allora ti servirà l' adattatore che unisce i 2 cavetti in un solo jack (questo)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo mancano sia la slim che l'audio digitale...ho una fat su cui al ritorno dall'assistenza mi son ritrovato come upgrade imprevisto l'uscita hdmi e vorrei quindi sfruttarla. Speravo di cavarmela con un'adattatore e un cavetto da 3.5 e visto che il cavo audio/video è enorme e copre buona parte dell'uscita digitale non pensavo potessero funzionare insieme sia l'uscita A/V che hdmi!

In definitiva potrei usarne una per il video e l'altra per l'audio. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto di sfasciare il cavo component, che terrei come ultima soluzione.

Grazie M4arco per le immagini, così è tutto più chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora M4rco, ma dove hai trovato il connettore a Y per l'audio? non riesco a trovare un sito che lo venda e in giro non sanno cosa sia... Invece il cavo hdmi originale è lungo come il component, cioè 1,5m, giusto?

 

ps: non pensavo che ci fosse un esercito di piccoli bricoleaur all'opera sui cavi xbox, da chi lo scalpella a chi lo fresa, grandiosi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

collega la consolle con il cavo l'hadmi al DVI, dopo usi il cavo in dotazione dell'xbox, apri l'involucro, con le buone o le cattive spaccando la plastica, e lo colleghi.. semplice veloce ed economico, altrimenti compri questo cavo che ha l'involucro più piccolo

http://i56.tinypic.com/34plt84.jpg

 

poi colleghi entrambi all'xbox e il gioco è fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

volevo fare una domanda,dato che ho preso un televisore nuovo e volevo fare due prove,ma senza stare a comprare cavi che poi magari non uso,pensavo di provare usando il cavo hdmi di sky,dovrebbe funzionare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi hdmi sono universali, al massimo può cambiare la versione e quindi la banda passante a disposizione(utile per alcune funzionalità avanzate tipo il 3D o la connessione Ethernet su un cavo solo), la 360 però ha una porta in standard vecchio (1.2) quindi sicuramente il cavo che hai non ti darà problemi (sarà almeno 1.2 o successivo)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

I cavi hdmi sono universali, al massimo può cambiare la versione e quindi la banda passante a disposizione(utile per alcune funzionalità avanzate tipo il 3D o la connessione Ethernet su un cavo solo), la 360 però ha una porta in standard vecchio (1.2) quindi sicuramente il cavo che hai non ti darà problemi (sarà almeno 1.2 o successivo)

 

ma in linea di massima si vede meglio del vga o dipende,nel senso,se su una tv con vga l immagine si vede un po cosi anche l hdmi non sara il massimo o non c entra?

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello tecnico il vga è inferiore all' hdmi, già il fatto di avere 2 conversioni video (la 360 "ragiona" in digitale, lo trasforma in analogico per trasportarlo via vga e la tv lo riporta in digitale, con l' hdmi trasporti invece il segnale direttamente in digitale) evita potenziali cali di qualità, a questo poi si aggiunge una diversa gestione del segnale da parte della tv. Diciamo che in linea di massima è meglio l' hdmi, la decisione però poi è soggettiva e legata ai gusti personali ma solitamente propendono tutti per la connessione digitale.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello tecnico il vga è inferiore all' hdmi, già il fatto di avere 2 conversioni video (la 360 "ragiona" in digitale, lo trasforma in analogico per trasportarlo via vga e la tv lo riporta in digitale, con l' hdmi trasporti invece il segnale direttamente in digitale) evita potenziali cali di qualità, a questo poi si aggiunge una diversa gestione del segnale da parte della tv. Diciamo che in linea di massima è meglio l' hdmi, la decisione però poi è soggettiva e legata ai gusti personali ma solitamente propendono tutti per la connessione digitale.

Quello che ho detto più volte, è legato a gusti personali, su 360 con il vga c'è meno aliasing, ma colori diversi, con l'hdmi hai colori più accesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...