Vai al contenuto

Giochi passati in sordina da rivalutare


ruger

Messaggi raccomandati

Apro questo post perchè credo che nella lista dei giochi usciti in questi anni ci siano videogiochi sottovalutati poco venduti e soprattutto dimenticati.

Se vi fà piacere commentate un vecchio gioco sottovalutato elencandone le qualità e perchè deve essere giocato.

 

Comincio io con un gioco di qualche anno fà.

 

tintin il segreto dell'unicornoè un gioco sù licenza come ce ne sono tanti, solitamente questi giochi sono brutti e realizzati in economia eppure tintin diversamente dalla massa riesce ad essere divertente e nello stesso tempo spensierato.

Il gioco è un mix di diversi generi ma le fasi divertenti sono quelle platform, in pratica queste fasi sono in 2d e ricordano il vecchio prince of persia.

Ci sono due modalità principali, la storia del film e una modalità che include diversi livelli platform di fantasia che possono essere affrontati in coop in compagnia di un amico, infatti per raccogliere tutti i collezionabili sarà indispensabile l'aiuto di un amico in locale.

Per completare tutte le modalità e raccogliere i collezionabili vi ci vorranno più di 20 ore..

Se vi è piaciuto rayman origin questo gioco potrebbe divertivi a patto che non vi aspettiate una realizzazione tecnica di primo livello.

http://www.youtube.com/watch?v=bZmAQLwViLg&feature=player_detailpage

Link al commento
Condividi su altri siti

Io TinTin l'ho giocato e finito (1000 G) e ti dirò che da rivalutare c'è proprio poco, è un titolo mediocre soprattutto tecnicamente ma anche a livello di gameplay non offre nessuno spunto particolare. Come gioco passato in sordina potremmo parlare di SpecOps, per esempio, ma non certo di Tin Tin che ha avuto la considerazione meritata: poco o nulla.

  • Upvote 1

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto AleB.

Bisogna fare una distinzione tra gioco passabile/mediocre che ci è piaciuto ma effettivamente non è granché e gioco buono/ottimo passato in sordina.

Io potrei dire Bullet Witch (gioco che ho amato alla follia, che mi ha emozionato, avente una protagonista carismatica e bellissima e finito almeno 7 volte), ma visti i commenti negativi del 80% dei miei interlocutori non posso sceglierlo. Posso solo dire imho e basta.

Di giochi passati in sordina ce ne sono a milioni. Spec ops, Enslaved, lo stesso dmc, Asura's Wrath, El Shaddai, Kingdoms of Amalur: Reckoning, i vecchi ma ottimi Viking e Dark Sector, Lollipop Chainsaw e Shadows of the Damned.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Arcania-Gothic 4, uno degli rpg migliori di questa gen secondo me e quel gioiellino di Singularity!

Colgo la palla al balzo per parlare di Singularity, un FPS molto bello e con una trama davvero interessante, prende ispirazione da bioskock ma con i comandi rodati di call of duty, peccato che Activision non ha investito nulla per pubblicizzare questo gioco, costa davvero poco ed è assolutamente da provare.

Per quanto riguarda Tintin è un platform spensierato che mi ha rilassato e divertito e questo basta per consigliarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto AleB.

Bisogna fare una distinzione tra gioco passabile/mediocre che ci è piaciuto ma effettivamente non è granché e gioco buono/ottimo passato in sordina.

Io potrei dire Bullet Witch (gioco che ho amato alla follia, che mi ha emozionato, avente una protagonista carismatica e bellissima e finito almeno 7 volte), ma visti i commenti negativi del 80% dei miei interlocutori non posso sceglierlo. Posso solo dire imho e basta.

Di giochi passati in sordina ce ne sono a milioni. Spec ops, Enslaved, lo stesso dmc, Asura's Wrath, El Shaddai, Kingdoms of Amalur: Reckoning, i vecchi ma ottimi Viking e Dark Sector, Lollipop Chainsaw e Shadows of the Damned.

Appena entrato avrei detto subito anche io Bullet Witch, io metterei anche il primo earth defence force

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo la palla al balzo per parlare di Singularity, un FPS molto bello e con una trama davvero interessante, prende ispirazione da bioskock ma con i comandi rodati di call of duty, peccato che Activision non ha investito nulla per pubblicizzare questo gioco, costa davvero poco ed è assolutamente da provare.

Per quanto riguarda Tintin è un platform spensierato che mi ha rilassato e divertito e questo basta per consigliarlo..

 

 

Non sono d'accordo.... Per titoli passati in sordina io, come anche EsOasis, intendo titoli che hanno avuto un discreto successo di critica a fronte di un discreto/buono livello qualitativo del prodotto che invece non sono stati accolti dal pubblico con adeguato successo e quindi possiamo citare, giustamente, giochi quali SpacOps, Enslaved, Arcania, Asura, ecc... Se vuoi consigliare ai colleghi del forum un titolo come TinTin fai cambiare il titolo del topic in qualcosa di questo tipo "Giochi che mi sono piaciuti" o comunque qualcosa di simile perchè, te lo ripeto, un gioco come TinTin ha avuto la giusta considerazione dato anche lo scarso livello qualitativo.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non sono d'accordo.... Per titoli passati in sordina io, come anche EsOasis, intendo titoli che hanno avuto un discreto successo di critica a fronte di un discreto/buono livello qualitativo del prodotto che invece non sono stati accolti dal pubblico con adeguato successo e quindi possiamo citare, giustamente, giochi quali SpacOps, Enslaved, Arcania, Asura, ecc... Se vuoi consigliare ai colleghi del forum un titolo come TinTin fai cambiare il titolo del topic in qualcosa di questo tipo "Giochi che mi sono piaciuti" o comunque qualcosa di simile perchè, te lo ripeto, un gioco come TinTin ha avuto la giusta considerazione dato anche lo scarso livello qualitativo.

Io per passato in sordina intendo dire un gioco uscito senza clamore, senza nessun avvenimento importante come pubblicità o presentazioni dedicate ma rientrano anche quei giochi come spec ops che hanno avuto uno spazio nelle fiere e nella stampa specializzata ma poi si sono dimostrati dei flop commerciali

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico Kingdom of Amalur, è un gioiellino ma è stato oscurato dai blasonati skyrim e co..(non che skyrim e co non fossero bellissimi lo stesso)

Insomma meritava un po' più di clamore e community, intanto la casa che l'ha prodotto è tipo fallita.. :(

  • Upvote 1
http://card.josh-m.com/live/mondo/RacyMafra.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa' piacere citare Dark sektor, un gioco piuttosto vecchio e sconosciuto a molti

Dark sektor è un tps con coperture simile a gear of War con tinte oscure e una grafica davvero molto bella, il nostro personaggio nel gioco verrà infettato con un virus che durante tutto il gioco ci potenziera' gradualmente, la novità più interessante è il grave una sorta di boomerang con tre lame , potremmo sfruttare l'ambiente per potenziare il glave con il fuoco o ghiaccio e risolvere dei semplici enigmi ambientali, la trama pur non essendo profonda fà il suo dovere, se vi piacciono i tps prendetelo, costa meno di 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moltissimo. L'ho anche segnalato nel mio post più sopra!

Ancora lo custodisco gelosamente nella collezione, prima o poi lo riprovo!

Io vorrei un sequel di dark Sector, peccato che le vendite siano state deludenti.

 

De blob 2

Non ci avete giocato? male molto male... questo è uno dei giochi più originali e divertenti che ci sia su xbox 360, in cosa consiste il gioco? Voi impersonerete uno strano personaggio che come un pennello ha il potere di assorbire la pittura, potrete assorbire molti colori e spesso dovrete mescolarli per ottenerne altri, i livelli inizialmente saranno grigi e cupi, starà a voi cololarli e portare la vitalità e l'allegria,il tutto accompagnato da una colonna jazz davvero orecchiabile..

Nel livello ci saranno delle case che dovranno essere pitturate in determinati colori in un tempo limitato.

Interessanti le parti platform in 2d, un gioco eccezionale davvero! Non so come abbia fatto a vendere cosi poco!Consigliatissimo sopratutto considerando la penuria di platfom su questa fantastica console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei un sequel di dark Sector, peccato che le vendite siano state deludenti.

 

De blob 2

Non ci avete giocato? male molto male... questo è uno dei giochi più originali e divertenti che ci sia su xbox 360, in cosa consiste il gioco? Voi impersonerete uno strano personaggio che come un pennello ha il potere di assorbire la pittura, potrete assorbire molti colori e spesso dovrete mescolarli per ottenerne altri, i livelli inizialmente saranno grigi e cupi, starà a voi cololarli e portare la vitalità e l'allegria,il tutto accompagnato da una colonna jazz davvero orecchiabile..

Nel livello ci saranno delle case che dovranno essere pitturate in determinati colori in un tempo limitato.

Interessanti le parti platform in 2d, un gioco eccezionale davvero! Non so come abbia fatto a vendere cosi poco!Consigliatissimo sopratutto considerando la penuria di platfom su questa fantastica console.

 

Per caso sai se ha la coop locale? :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/RacyMafra.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto AleB.

Bisogna fare una distinzione tra gioco passabile/mediocre che ci è piaciuto ma effettivamente non è granché e gioco buono/ottimo passato in sordina.

Io potrei dire Bullet Witch (gioco che ho amato alla follia, che mi ha emozionato, avente una protagonista carismatica e bellissima e finito almeno 7 volte), ma visti i commenti negativi del 80% dei miei interlocutori non posso sceglierlo. Posso solo dire imho e basta.

Di giochi passati in sordina ce ne sono a milioni. Spec ops, Enslaved, lo stesso dmc, Asura's Wrath, El Shaddai, Kingdoms of Amalur: Reckoning, i vecchi ma ottimi Viking e Dark Sector, Lollipop Chainsaw e Shadows of the Damned.

 

Bullet Witch è piaciuto pure a me, forse un tantinello monotono (sempre gli stessi nemici da ammazzare) e un pò breve...però gli incantesimi di distruzione erano spettacolari (vedi la pioggia di meteoriti nel livello finale contro il demone gigante nella città distrutta) mentre Dark Sector secondo me spacca, io l'ho adorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

può un gioco sù licenza essere divertente? solitamente no ma ci sono delle eccezioni..

G-FORCE

Questo titolo non è altro che il videogioco ufficiale del mediocre film della disney uscito qualche anno fà, gia questa premessa vi farà storciere il naso ma pad alla mano bisogna provare il gioco per capire che ha delle caratteristiche che lo rendono un buon titolo...

Il gioco è un ibrido ben riuscito di diversi generi,platform, sparatutto e hack e slash, divertenti i combattimenti che spesso possono essere impegnativi sopratutto contro alcuni boss , divertenti anche certi enigmi in cui è possibile utilizzare una simpatica mosca, sorprendente anche la durata del gioco, unico neo è la ripetitività degli ambienti e del design non certo ispirato.

Un gioco consigliato a grandi e a piccini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ha la coop locale ma non è il punto forte del gioco, il secondo giocatore ha opzioni limitate, se hai un figlio o un fratellino potrebbe divertirsi a farti da spalla nei panni del robottino amico di deblob.

 

Grazie per l'info, si effettivamente avrei una sorellina, però non accetta di buon grado le opzioni limitate del secondo giocatore :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/RacyMafra.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena ricordare l'ottimo rayman origin, molti lo hanno snobbato dicendo che è un semplice platform old style, io personalmente l'ho trovato eccezionale e sicuramente il milgior esempio di platform 2d su xbox 360, questo gioco presenta dei comandi molto semplici adatti a tutti,c'è il tasto per saltare, per dare pugni e per correre, questa semplicità nei comandi non vuole dire che è un gioco facile, infatti sarà difficile padroneggiare il tempismo nei salti sopratutto negli ultimi liveli e nelle sfide ma ogni volta che si riesce ad avere successo le soddisfazioni sono enormi, bellissima la grafica in HD e gli sfondi, orecchiabili le musiche e divertente la coop locale simile a quella di new super mario bros.

In attesa del suquel rimane un'acquisto fondamentale per tutti gli amanti dei platform games.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Inversion

Inversion non è quella porcheria dipinta dalla stampa specializzata, di certo gli mancano quelle rifiniture tipiche dei giochi di tripla A ma se è la sostanza quella che cercate inversion potrebbe essere una valida alternativa, questo gioco similmente a gear of War vi permette di sfruttare le coperture, le parti più divertenti sono i combattimenti contro i boss, impegnative ma allo stesso tempo intelligenti,utilizzare l'ambiente e i nemici come arma è una buona trovata, poi l'avventura può essere affrontata in coop..

Consigliato

 

 

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale la pena ricordare l'ottimo rayman origin, molti lo hanno snobbato dicendo che è un semplice platform old style, io personalmente l'ho trovato eccezionale e sicuramente il milgior esempio di platform 2d su xbox 360, questo gioco presenta dei comandi molto semplici adatti a tutti,c'è il tasto per saltare, per dare pugni e per correre, questa semplicità nei comandi non vuole dire che è un gioco facile, infatti sarà difficile padroneggiare il tempismo nei salti sopratutto negli ultimi liveli e nelle sfide ma ogni volta che si riesce ad avere successo le soddisfazioni sono enormi, bellissima la grafica in HD e gli sfondi, orecchiabili le musiche e divertente la coop locale simile a quella di new super mario bros.

In attesa del suquel rimane un'acquisto fondamentale per tutti gli amanti dei platform games.

Concordo terribilmente, comandi semplici ma complicati, soprattutto nelle sfide a tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...