Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2014


Messaggi raccomandati

io una cosa che non ho mai capito è se i giochi vengono testati o meno.. cioè ognuno di noi quanto ci ha messo per vedere questi bug? quante partite devi fare per renderti conto che non colpisce di testa o i portieri hanno quei problemi? 10/15 partite? boh lo sviluppi e prima di metterlo su cd lo provi per 2 giorni a fondo , si mettono in 10 a provare tutte le combinazioni possibili uno in ogni competizione e da li si vede se ci sono problemi.. li trovi? non hai temo di sistemarlo e li mandi in fase gold? bene da li a quando esce lavori come un forsennato per far uscire una patch al D-one,non mi interessa se viene rotto o meno.. ma al D-one la fai uscire e sistemi i problemi che comunissimi giocatori in 2 giorni hanno riscontrato! provi tutte le variabili possibili.. e stop!

 

non parlo dell'online perchè ok non puoi sapere la mole di carico che hai nei server, ma l'offline diamine.. che rileggendo il topic di pes 2013 i problemi e i bug sono i medesimi, poi sistemati con patch, ma son sempre gli stessi..

 

e poi cavolo, è cosi tanto difficile testare se scarica o meno i pacchetti dati su ogni consolle ce ne sono 2 importanti.. ok scarica va bene.. non scarica metti 2/3 persone a studiare come risolvere al più presto stò bug... non che devono aspettare giorni e giorni i feedback degli utenti per vedere cosa va e cosa non va...

 

e poi le rose.. quelli di pesfan per ps3 in 1 giorno le hanno sistemate (quelle più importanti almeno), quanto diavolo ci mette una software house a sistemarli? giorni/settimane? queste sono le cose assurde, poi ok il pablo ferreira non ha tutti i trasferimenti, pazienza, ma quelle delle squadre più importanti dove ogni giornale ne parla almeno fatele subito! mah!

 

sia chiaro che questo discorso riguarda tutti i giochi possibili e immaginabili..non solo pes.. quanti volte escono giochi con bug assurdi che scopri già il giorno dopo l'uscita, che li testino sti giochi e non pensino solo a... noi vendiamo, poi ci sono tanti **** che comprano e ci fanno da betatester gratuitamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che il bug della mancanza del colpo di testa in avanzato/manuale è conosciuto da Konami, quindi presumo che rilasceranno una patch apposita

 

questo mi fà inbestialire.. ne eri già a conoscenza diamine allora aspetti 1 settimana a sistemarli?????

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

il re' è tornato....??????ragazzi ma sto pes è una porcheria!!! attualmente sono indeciso se spaccare il dvd o venderlo! on line non si puo giocare ,uno schifo.

 

i bug peggiori sono:

 

portieri :incollati dentro la porta,ogni cross e colpo di testa è un gol, non escono neanche a sparargli

Tiri: fanno schifo, sembrano bolidi ma il portiere li prende tutti

passaggi: se usi un po di aiuti la passa dove vuole lui, senza uguale

ilo resto beh..on line non si fa altro che mischie a centrocampo con giocatori che cadono su loro stessi poi sbattono poi cadono ancora, un macello. minandinho è l attaccante piu forte che ci sia, in 3 non gli rubo cmq palla, il gioco lagga d brutto, i giocatori sembra che non tengano conto di dove finisca il campo, ogni punizione è un gol,quando devi cambiare giocatore puoi uscire a bere un caffe ora che lo cambia..stessa cosa quando premi tiro.

MA IO MI CHIEDO..L HANNO PROVATO ALMENO? PERCHE è INCREDIBILE QUANTO FACCIA SCHIFO, POI SE CONFRONTIAMO LA GIOCABILITA CON PER 2013 CIAO PROPRIO.RISPARMIATE I SOLDI SE POTETE

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho provato l'online perchè non c'è la patch e quella soluzione di fortuna mi sà di inutile dato che non va ancora bene l'online.. ma in singolo per me è fantastico.. mi riferisco alla giocabilità a tutto il resto trito e ritrito, è inutile girarci attorno!

 

a me i portieri escono parecchio, fin troppo a volte, perchè fermano molti contropiede, sui corner o sui cross a me escono o parano o respingono coi pugni.. si errori dei portieri ne ho visti, ma nessuna cosa da gridare anzi sorrido..anche l'altro gioco ha dei portieri che fanno papere, ma nessuno si lamenta..

 

tutti ste problematiche che avete tutti io non le ho, ma forse perchè a me piace e mi esalta e lo guardo con questo spirito e non parto già appena inserisco il DVD nella consolle col pensare che è una cacca o che faccia schifo.. come recensori tutti hanno detto che è un titolo molto valido e quasi reale, ma poi si perde nel contorno già stradetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io tutti questi problemi dell'online non li vedo,ci gioco ok che ho la versione per pc ma escono fuori delle ottime partite,i lag sia online che offline non li ho ancora visti,l'unica cosa da sistemare come avete già detto voi sono i tiri,i colpi di testa,i portieri che ogni tanto prendono dei gol assurdi.Non difendo pes vengo da fifa e dopo anni che non giocavo a pes lo trovo davvero molto bello con tante novità,secondo me merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHA detto da uno che ha gia ringraziato dio di aver prenotato fifa ... non sei per nulla di parte ma proprio per niente. Per fortuna fra poco esce quell'arcade di calcio e la fanno finita di invadere questo post senza nemmeno avere il gioco e averci fatto due partite contate. Sia ringraziato.

[...]

Ora aspetto Fifa per farmi una bella ultimate team, sperando che il gioco sia simile alla demo che mi è piaciuta. Come non succedeva da anni, è d'obbligo averli tutti e due. E direi finalmente!!!

WOT

Definisci FIFA arcade (giustamente eh, per carità), e poi la cosa che più aspetti del gioco è l'UT che è l'arcade fatto modalità?!

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Comunque, a parte tutto, io non so veramente cosa fare quest'anno: FIFA dalla demo non mi piace per niente, PES mi piace di più ma ha ancora delle pecche (vedi i portieri) e tantissime mancanze tra licenze, modalità e online.

Boh.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla personalizzazione della telecamera si poteva fare di piu...almeno allontanare di 2 o 3 tacche la visuale..come in fifa...boh nn capisco..non mi va proprio giu...

 

Venduto , ci ho perso solo 5 euro.

Mai più prenotare un gioco, d'ora in avanti solo dopo due settimane di attento monitoring sulle opinioni degli utenti :D

piu che altro secondo me è quello che ha preso la tua copia che ha risparmiato 5 euro
  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a parte tutto, io non so veramente cosa fare quest'anno: FIFA dalla demo non mi piace per niente, PES mi piace di più ma ha ancora delle pecche (vedi i portieri) e tantissime mancanze tra licenze, modalità e online.

Boh.

 

 

secondo il mio modesto parere avendo il gioco finale, come giocabilità è eccezionale pes, è la cosa che più si avvicina al realismo (guardandolo dal lato gameplay e costruzione gioco).. non saranno realistiche alcune movenze dei giocatori rispetto a fifa che in fluidità ancora è imbattibile, che come costruzione gioco mi pare un pò meno flipper rispetto al 13, ma ripeto secondo il mio parere, di simulazione fifa ha poco, se non la fluidità dei giocatori!

 

se per te è più importante la sensazione che ti può dare un gioco di calcio (da come hai visto anche tu, Pes è migliore) se riesci a chiudere gli occhi di fronte alle grandi mancanze rispetto al titolo EA, allora prendi PES, ma prima goditi GTA5 single e l'online quando uscirà e PES recuperalo tra un mesetto che magari lo sistemano...purtroppo adesso è incompleto

non si può paragonare FIFA e PES, soprattutto perchè PES a confronto è un appartamento di lusso e pes è una villetta in campagna.. c'è chi ama la modernità dell'appartamento e chi ama la tranquillità della campagna.. ma se le confronti è scontato che nell'appartamento c'è più roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che il bug della mancanza del colpo di testa in avanzato/manuale è conosciuto da Konami, quindi presumo che rilascieranno una patch apposita.

Pero' **** è un peccato che il gioco evidenzi così tanti difetti e bug (gravissimi quelli del colpo di testa e del tiro di prima in avanzato-manuale, poi ci sono i portieri) perchè il gameplay è bello, coinvolgente e soprattutto divertente.

Capisco che Konami non abbia i mezzi del colosso EA, ma cribbio se avessero investito qualche decina di migliaia di euro in piu' per pagare qualche altro tester magari non si ritrovavano in questa situazione.

A dispetto di tutto cio' ho ancora intenzione di prenderlo :ph34r:

 

per me è inammissibile che non si faccia un test del gioco prima che esca e non ci si accorga che i giocatori non saltano di testa io non comprendo come nel 2013 possa succedere una cosa del genere capisco le rose ok i visi ok anche problemi on-line ma i bug nel gameplay sono inaccettabili! vedo da un amico com'è fifa in caso in vendita subito! tra l'altro ho notato una cosa fastidiosissima cioè non cè la distinzione del piede preferito i calciatori tirano e passano uguale sia con un piede che con l'altro, vedere alvarez fare aperture col destro o cambiasso segnare fare un gran tiro da fuori sempre col destro è brutto assai

Modificato da jasonwoother
TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto divertendo ma non ho capito bene come funziona il colpo di testa, sia in difesa che in attacco.......a volte saltano, altre volte stoppano la palla invece di saltare mah! qualcuno che vuole aiutarmi? GRAZIE!

 

parlo dell'online...è la che trovo difficoltà

Modificato da Pagan78
http://card.josh-m.com/live/robo/xpagan78x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto divertendo ma non ho capito bene come funziona il colpo di testa, sia in difesa che in attacco.......a volte saltano, altre volte stoppano la palla invece di saltare mah! qualcuno che vuole aiutarmi? GRAZIE!

konami dovrebbe aiutarti...

In ogni caso sappi che il tiro avanzato / manuale è buggato... Devi selezionare tiro base

Link al commento
Condividi su altri siti

il re' è tornato....??????ragazzi ma sto pes è una porcheria!!! attualmente sono indeciso se spaccare il dvd o venderlo! on line non si puo giocare ,uno schifo.

 

i bug peggiori sono:

 

portieri :incollati dentro la porta,ogni cross e colpo di testa è un gol, non escono neanche a sparargli

Tiri: fanno schifo, sembrano bolidi ma il portiere li prende tutti

passaggi: se usi un po di aiuti la passa dove vuole lui, senza uguale

ilo resto beh..on line non si fa altro che mischie a centrocampo con giocatori che cadono su loro stessi poi sbattono poi cadono ancora, un macello. minandinho è l attaccante piu forte che ci sia, in 3 non gli rubo cmq palla, il gioco lagga d brutto, i giocatori sembra che non tengano conto di dove finisca il campo, ogni punizione è un gol,quando devi cambiare giocatore puoi uscire a bere un caffe ora che lo cambia..stessa cosa quando premi tiro.

MA IO MI CHIEDO..L HANNO PROVATO ALMENO? PERCHE è INCREDIBILE QUANTO FACCIA SCHIFO, POI SE CONFRONTIAMO LA GIOCABILITA CON PER 2013 CIAO PROPRIO.RISPARMIATE I SOLDI SE POTETE

Io a volte mi.chiedo.se ho comprato un altro videogioco...boh...i bug ci sono (e credo verranno risolti) ma dire.che fa schifo questo gioco mi sembra un'esagerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hypnos, pes 14 è uno scempio di videogame. La patch prevista tra qualche settimana ( :whew: ) sembra non prevedere correzione di bug importanti.

come gioco per me è la cosa che più si avvicina alla realtà.. secondo il mio parere personale naturalmente.. mi uoi spiegare cosa non ti piace del gameplay e della giocabilità di PES, evita di menzionare il contorno che lo sanno anche i muri ormai..

 

Io a volte mi.chiedo.se ho comprato un altro videogioco...boh...i bug ci sono (e credo verranno risolti) ma dire.che fa schifo questo gioco mi sembra un'esagerazione...

andreaboy io son sempre più convinto che è come ognuno di noi approccia la partita e il modo di giocare..

 

per molti pes è troppo lento e si consiglia di mettere la velocità a +1, io addirittura l'ho messa a -1 per renderlo più reale secondo il mio gradimento!, quindi è molto soggettiva come cosa... tu giochi facendo girare palla allora ti piace... tu gioco facendo 1-2 sempre avanti e raramente passi indietro allora ti fà schifo il gioco..

io ho provato a giocare con la stessa formazione allo stesso modo, facendo girare palla e cambiando fascia con il titolo EA, ma non mi ci trovo affatto, quindi è soggettivo ed è come ognuno intende il proprio gioco!

A me dammi il barcellona o il Real e non combino nulla, anzi subisco senza riuscire a fare gioco e non mi diverto, dammi invece il verona,l'udinese, la lazio etc e vedi un altro tipo di gioco e molte azioni divertendomi ed esaltandomi..

non per nulla l'anno scorso nel titolo EA giocavo online sempre con squadre massimo 4 stelle!

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle persone che mi chiedono se vale la spesa o no io ormai rispondo cosí:

 

- se vuoi giocare solo offline assolutamente almeno è divertente la IA, se vuoi l'online è un mistero, ma conoscendoli e vedendo cosa stanno combinando scegli la concorrenza.

- se sei uno che non vuole sbattersi prendi la concorrenza perchè qua devi memorizzarti parecchi comandi e combo anche per far le cose piu semplici.

- se vuoi cambiare dopo anni di fifa e gameplay stereotipato è il gioco che fa per te anche se con limiti, ma almeno è una giocabilità nuova, diversa, simulativa, varia e meritocratica.

- se hai intenzione di prendere una console next gen, opta per pes in questi mesi, anche se non sistemassero molte cose, è una valida alternativa e poi non ti vai a pagare fifa due volte, tanto poi per next gen c'è solo fifa.

 

Io la penso esattamente cosí, avevo bisogno di staccare dalla concorrenza, dopo anni in manuale, quindi manco da dire gameplay con azioni sempre uguali, c'era il passaggio next gen di mezzo e ho scelto pes per voglia di novità in questo periodo. E sono soddisfattissimo malgrado il non online e questi limiti. Mi diverto offline, mi diverto a giocare con amici come quando ero ragazzo che si passavano i pomeriggi a fare brasile vs inghilterra su playstation, e se si tolgono le tacche delle assistenze e si mette il tiro in manuale risulta davvero un ottima simulazione, non solo per ritmo partita e velcità di gioco.

 

Speriamo in una patch almeno per sistemare portieri e colpo di testa, che mi sembrano le piú urgenti.

Modificato da sebadoc84
  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si può dire quel che si vuole ma non che abbia un Gameplay che emoziona da quanto sia tutto da ragionarci tatticamente tessendo una ragnatela per arrivare in porta.

Io sto giocando solo alla demo !!! e ho prenotato la concorrenza ma credo come l'anno scorso che farò doppietta ;) . Una domanda per chi ha il gioco completo : la telecronaca e il sonoro come sono ?!!!?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si può dire quel che si vuole ma non che abbia un Gameplay che emoziona da quanto sia tutto da ragionarci tatticamente tessendo una ragnatela per arrivare in porta.

Io sto giocando solo alla demo !!! e ho prenotato la concorrenza ma credo come l'anno scorso che farò doppietta ;) . Una domanda per chi ha il gioco completo : la telecronaca e il sonoro come sono ?!!!?? grazie

 

L'audio é davvero bello, la telecronaca é carina ma come al solito massimo una 20ina di partite e inizia ad annoiare.

 

Non ho ancora provato ma si possono aggiungere cori personalizzati.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si può dire quel che si vuole ma non che abbia un Gameplay che emoziona da quanto sia tutto da ragionarci tatticamente tessendo una ragnatela per arrivare in porta.

Io sto giocando solo alla demo !!! e ho prenotato la concorrenza ma credo come l'anno scorso che farò doppietta ;) . Una domanda per chi ha il gioco completo : la telecronaca e il sonoro come sono ?!!!?? grazie

 

 

un consiglio fondamentale per questo PES: giocate, giocate e rigiocate. PES 2014 è cambiato in maniera drastica rispetto al precedente capitolo. Se gli anni scorsi dopo poche partite si iniziavano già ad assimilare perfettamente le meccaniche di gioco, quest'anno il percorso di apprendimento è decisamente più lungo e supera certamente le 30 partite. Inizialmente l'impressione sarà quella di non riuscire a fare quello che si vuole, restando per un certo senso anche frustrati. Ma più giocherete, più inizierete a fare le cose con il giusto tempismo e più vi divertirete.

Dovete far girare palla, dosare la corsa con RB senza farne abuso, avere pazienza e fare attenzione alla coerenza tra la posizione del corpo del vostro giocatore e l'azione che volete compiere.

 

A me la telecronaca piace qualche volta toppa..ma magari piace solo perchè non c'è la facevo più a sentire le solite frasi di caressa bergomi..

il tifo è davvero il dodicesimo uomo.. fischia quando ha la palla la squadra avversaria, si esalta quando fai giocate o qualcosa di eccezzionale, a me da la carica.. poi amo il commentatore dello stadio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ero da saturn e c'era un'offerta: con un gioco vecchio prendevo pes 2014 a €29,00. Pensavo che pes fosse cambiato.. in effetti lo è.. ma in peggio purtroppo.. non c'è la pioggia e/o la neve, molte squadre ancora con nomi fasulli (parliamo di squadre importanti), solo 20 stadi, la maggior parte dei volti sono assurdi (es. dell'inter l'unico che gli assomiglia è Cambiasso, il resto è da shock!!), poche opzioni e la assurda impossibilità di cambiare telecamera mentre gioco online.. a novembre mi arriverà la xbox one , ne approfitterò per lasciare pes e usufruire di uno sconticino.. pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ero da saturn e c'era un'offerta: con un gioco vecchio prendevo pes 2014 a €29,00. Pensavo che pes fosse cambiato.. in effetti lo è.. ma in peggio purtroppo.. non c'è la pioggia e/o la neve, molte squadre ancora con nomi fasulli (parliamo di squadre importanti), solo 20 stadi, la maggior parte dei volti sono assurdi (es. dell'inter l'unico che gli assomiglia è Cambiasso, il resto è da shock!!), poche opzioni e la assurda impossibilità di cambiare telecamera mentre gioco online.. a novembre mi arriverà la xbox one , ne approfitterò per lasciare pes e usufruire di uno sconticino.. pazienza!

 

Però è da almeno un mese che si sanno ste cose ...

... se eri interessato a pioggia e licenze che lo hai preso a fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera mi son messo a provare un pò i tiri.. ho fatto 6 gol da fuori area in 10 partite.. con comandi base, in avanzato tiro sempre fuori..

 

2 a livello professionista col mio verona.. :mrgreen: e 4 testando i tiri con esibilizione con barca vs livorno livello dilettante.. tolto che tiravo solo da fuori, ma ho fatto davvero poco...

 

per i tiri da fuori indirizzate il punto dove volete che vada la palla il giocatore deve avere il corpo in posizione umana.. non di 180gradi rispetto alla porta.. non lontanissimo ma da 28/35 metri diciamo poco prima dell'inizio dell'area poi tiro forte..

 

come scrisse Dinix pagine addietro

 

Tutti i tipi di tiro:

 

X: tiro normale

 

X: e mentre tira premi ancora X tiro potente un bellissimo tiro da fuori di potenza... con costanza e tentativi di riesce dimenticatevi 1 tiro 1 gol

 

X: e mentre tira premi Y tiro rasoterra (validi nell'uno contro uno)

 

X: e mentre tira premi A finta il tiro (ancora non provata)

 

RT + X: tiro a giro o tiro piazzato (mi è capitato qualche goal, ma poca roba)

 

per i colpi di testa.. a me è capitato di segnare su calcio d'angolo di testa, premevo appena arrivava la palla.. di cross ne faccio pochi col 4-3-1-2 vado poco al cross :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...