Vai al contenuto

Qual è il gioco con storia emotiva più bello che avete giocato?


Mitik

Messaggi raccomandati

I giochi che più mi hanno sorpreso ed emozionato, beh... non sono tanti ma nemmeno pochi, sicuramente ne dimenticherò tantissimi, metto quelli che mi vengono a mente:

 

Per Categoria strappa-Lacrime:

 

Final Fantasy X

 

 

Per Risate garantite grazie alla caratterizzazione dei personaggi :

 

Borderlands 2

Jack and Daxter

Mass Effect Saga ( 1 + 2 + 3 )

 

Per Trama Originale/unica:

 

Bioshock 1

Bioshock infinite

Alan wake

Halo saga

 

Per finale psicologico da rimanere a bocca aperta ( seghe mentali )

 

Spec ops the line ( imbattibile )

Dead island + dlc ryder white ( senza quest'ultimo, che è un DLC, niente sorpresa )

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine sparso:

 

-Tales of The Abyss

-Tales of Vesperia

-Ni No Kuni

-Final Fantasy VII

-Bioshock

-RDR

-GTA V

-ICO

e moltissimi altri

 

Si parla di storia emotiva,altrimenti metterei anche i Souls,Silent Hill 2 e RE4

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Caspita puoi dirlo forte, è imbattibile da chiunque.

 

 

In ogni caso, mi ero dimenticato di mettere Jack and daxter, aggiunto in lista un paio di commenti sopra :ok:

 

Jak and Daxter per la storia emotiva?Belli tutti e tre i capitoli,ma in quanto a storia facevano cag.re! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jak and Daxter per la storia emotiva?Belli tutti e tre i capitoli,ma in quanto a storia facevano cag.re! :mrgreen:

Storia emotiva significa tante, tantissime cose... può essere legata ad un sentimento come stupore, tristezza, felicità, divertimento e tanto altro.

Jack And Daxter io non lo metto nella categoria di una narrazione figa o storia interessante con colpi di scena ( che poi a dirla tutta, qualcuno ne aveva ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliché ) ma nella sezione di personaggi ben caratterizzati e momenti divertenti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

Per quanto, direi che ci sta più che benissimo sopratutto considerando che le emozioni sono prettamente soggettive e io non giudico i titoli votati dagli altri, altrimenti ci sarebbe molto da ridire su ogni pensiero espresso in questo topic ( te compreso ) :P

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Storia emotiva significa tante, tantissime cose... può essere legata ad un sentimento come stupore, tristezza, felicità, divertimento e tanto altro.

Jack And Daxter io non lo metto nella categoria di una narrazione figa o storia interessante con colpi di scena ( che poi a dirla tutta, qualcuno ne aveva ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliché ) ma nella sezione di personaggi ben caratterizzati e momenti divertenti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

Per quanto, direi che ci sta più che benissimo sopratutto considerando che le emozioni sono prettamente soggettive e io non giudico i titoli votati dagli altri, altrimenti ci sarebbe molto da ridire su ogni pensiero espresso in questo topic ( te compreso ) :P

 

Ovviamente sempre IMHO!Io posso giudicare le tue scelte, come tu puoi giudicare le mie, sempre tenendo presente che questi saranno i nostri giudizi soggettivi, non validi in assoluto!

 

Storia emotiva significa tante, tantissime cose... può essere legata ad un sentimento come stupore, tristezza, felicità, divertimento e tanto altro.

Jack And Daxter io non lo metto nella categoria di una narrazione figa o storia interessante con colpi di scena ( che poi a dirla tutta, qualcuno ne aveva ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliché ) ma nella sezione di personaggi ben caratterizzati e momenti divertenti che mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

Per quanto, direi che ci sta più che benissimo sopratutto considerando che le emozioni sono prettamente soggettive e io non giudico i titoli votati dagli altri, altrimenti ci sarebbe molto da ridire su ogni pensiero espresso in questo topic ( te compreso ) :P

 

Ovviamente sempre IMHO!Io posso giudicare le tue scelte, come tu puoi giudicare le mie, sempre tenendo presente che questi saranno i nostri giudizi soggettivi, non validi in assoluto!

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sempre IMHO!Io posso giudicare le tue scelte, come tu puoi giudicare le mie, sempre tenendo presente che questi saranno i nostri giudizi soggettivi, non validi in assoluto!

 

Ovvio, l'imho è sempre sottinteso :ok:

 

trovo strano che non ti sia piaciuto jack and daxter tu che ami i lavori Naughty Dog, era davvero un gioco divertente.. secondo me il miglior titolo della casa sviluppatrice per quanto riguarda l'originalità ( anche perché gli altri fanno un buco nell'acqua nella categoria citata)

 

non è che la permanenza su mondoXBOX abbia variato il tuo animo sonaro? :P

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ed è sicuramente meno banale del loro stesso TLOU scontato e strapieno di cliche'

:ph34r: :shock: :bang: :piange:

dovrebbero toglierti la patente - di videogiocatore- :P

Dici? io penso che invece dovrebbero toglierla a chi non la pensa come me :P :P :P

Scherzi a parte, essendo abituato ad opere di tutt'altro livello ritengo che l'originalità e colpi di scena risiedono strettamente altrove, i videogiocatori spesso confondono quella che è un'ottima narrazione come quella che TLOU ha ( forse la migliore di sempre per quanto riguarda i Videogames ) con una storia originale e con colpi di scena degni di tale nome, cosa che ahimè l'ultimo titolo Naughty dog ne è completamente privo, ovviamente IMHO!!

 

Tempo fa feci anche un analisi del genere in non ricordo quale topic, dove spiegavo il perché... ma appunto non mi ricordo dove l'ho fatta altrimenti te la linkerei xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, l'imho è sempre sottinteso :ok:

 

trovo strano che non ti sia piaciuto jack and daxter tu che ami i lavori Naughty Dog, era davvero un gioco divertente.. secondo me il miglior titolo della casa sviluppatrice per quanto riguarda l'originalità ( anche perché gli altri fanno un buco nell'acqua nella categoria citata)

 

non è che la permanenza su mondoXBOX abbia variato il tuo animo sonaro? :P

 

Jak and Daxter mi ha sempre divertito,specialmente il primo capitolo ,ma pensavo che il topic parlasse di gioco che avesse una storia che ha comunque trasmesso forti emozioni e nonostante la simpatia dei due protagonisti,a me tutte queste emozioni non le ha trasmesse.

Hulong,io ho passato più tempo su Xbox360 che su PS3(anche perchè ho avuto problemi con le prime due PS3 e la terza versione superslim l'ho presa 2 anni fa)e molti giochi esclusive MS mi sono piaciuti tantissimo.

Più che altro , essendo nato videoludicamente con Ps0ne,sono rimasto legato alla Play,per il resto quando un gioco mi piace,vado al di la del fanboysmo.

 

E poi no,J&D non è meglio di Uncharted perchè il piacere della scoperta,il mistero che circonda alcuni luoghi e i tanti colpi di scena che ci sono in Uncharted non li trovi in nessun altro gioco! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Jak and Daxter mi ha sempre divertito,specialmente il primo capitolo ,ma pensavo che il topic parlasse di gioco che avesse una storia che ha comunque trasmesso forti emozioni e nonostante la simpatia dei due protagonisti,a me tutte queste emozioni non le ha trasmesse.

Hulong,io ho passato più tempo su Xbox360 che su PS3(anche perchè ho avuto problemi con le prime due PS3 e la terza versione superslim l'ho presa 2 anni fa)e molti giochi esclusive MS mi sono piaciuti tantissimo.

Più che altro , essendo nato videoludicamente con Ps0ne,sono rimasto legato alla Play,per il resto quando un gioco mi piace,vado al di la del fanboysmo.

 

E poi no,J&D non è meglio di Uncharted perchè il piacere della scoperta,il mistero che circonda alcuni luoghi e i tanti colpi di scena che ci sono in Uncharted non li trovi in nessun altro gioco! :P

Mhhhh io in uncharted non ho avuto nessun sentimento di scoperta o esplorazione, proprio perché era un titolo su corridoio scriptato, no, per me la ricerca del "mistero" va fatta in un gioco come Fallout/elder scrolls, che sono appunto open world, ti lasciano andare dove vuoi, hanno davvero centinaia di segreti e cose uniche da vedere e trovare, storie da leggere... insomma almeno per quanto riguarda sono un centinaio di spanne superiori ad uncharted, ovviamente mi riferisco alla sola esplorazione e ricerca di qualcosa di interessante, un titolo lineare non potrà mai battere i mostri sacrosanti come quelli, ne mo, ne tra cent'anni... e questo vale per qualunque gioco che segue quella linea, come Halo 5, Gears of war ecc ecc...

 

Esplorazione, mistero, scoperta calza solo con = open world

e niente altro, ovviamente IMHO :ok:

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhh io in uncharted non ho avuto nessun sentimento di scoperta o esplorazione, proprio perché era un titolo su corridoio scriptato, no, per me la ricerca del "mistero" va fatta in un gioco come Fallout/elder scrolls, che sono appunto open world, ti lasciano andare dove vuoi, hanno davvero centinaia di segreti e cose uniche da vedere e trovare, storie da leggere... insomma almeno per quanto riguarda sono un centinaio di spanne superiori ad uncharted, ovviamente mi riferisco alla sola esplorazione e ricerca di qualcosa di interessante, un titolo lineare non potrà mai battere i mostri sacrosanti come quelli, ne mo, ne tra cent'anni... e questo vale per qualunque gioco che segue quella linea, come Halo 5, Gears of war ecc ecc...

 

Esplorazione, mistero, scoperta calza solo con = open world

e niente altro, ovviamente IMHO :ok:

 

quant' è bello leggersi tutti i libri trovati in giro? oblivion nel cuore

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Beh ora sto giocando il primo Dark Souls su 360...e mi ha dato una grande emozione la battaglia contro Sif il grande lupo grigio...chi ha giocato questo capolavoro sa di cosa sto parlando...in pratica dopo essere stato "mazziato" 3-4 da Sif riesco a capire i suoi "pattern" di attacco e punti deboli...vado potenziato e preparato a dovere scegliendo anche un arma adatta...la battaglia è molto dura e devo dire soddisfacente...Sif è rimasto con poca energia e io sono quasi al 100% del mio potere...sono pronto per il colpo finale...ma...sorpresa...il grande lupo inizia vistosamente a zoppicare e ciononostante prova ancora ad attaccarmi ma in modo così debole e lento che mi è estremamente facile evitarlo...ho la possibilità di colpirlo in modo mortale ma...non so...esito...vedere quel fiero avversario ridotto in quel modo...alla fine concludo la lotta uccidendolo ma mi rimane una grande amarezza per averlo fatto...avrei preferito risparmiarlo...anche perchè dalla storia si capiva che combatteva per difendere la tomba del suo padrone ( Artorias )...una cosa molto triste...ho poi letto che forse continuando a non colpirlo si sarebbe infine ritirato lasciandomi comunque la possibilità di proseguire nel gioco...non ho mai capito se si trattasse di voci o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, Sif mi è rimasto troppo impresso ...mi ricordo ancora la prima volta che lo affrontai .. ero da una parte ammaliato da tanta bellezza e dall'altra terrorizzato...poi anche l'arena è a dir poco stupenda ! Ricordo bene anche il frame rate XD

Mentre in DS2 la battaglia piu emozionante per me è contro Sir Alonne ( oltre al protagonista ovviamente ) ...ti senti di doverlo affrontare lealmente ...solo katana contro katana...e se lo uccidi senza farti colpire si suicida. Che spettacolo !!!

I giochi della From Software trasmettono emozioni uniche, diverse dal solito !

Detto questo, non vedo l'ora di giocare Bloodborne :D

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...