Vai al contenuto

Il gioco Horror


Messaggi raccomandati

Dai ragazzi però! si parla di giochi horror, quelli che fanno spaventare! cioè citate titoli come condemned,fear o altri giochi da "bambini" se presi sul campo dello spavento! beh, sicuramente son belli ma dai..

I veri spaventi si Prendono in giochi come Project Zero, forse l'unico vero gioco degno di essere chiamato horror sul fatto dello spavento!

Se non parliamo di spavento sicuramente Silent Hill,Forbidden Siren, Call of Chtulu e altri..

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

tu giocati Amnesia poi ne riparliamo XD

 

Tranquillo ho giocato anche alcune custom map, Al massimo situazioni di tensione ma niente di più..

 

Io sono abituato però a spaventi e cose cosi..

 

Ho 16 anni guardo film horror da quando ne ho 10 :whew:

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo ho giocato anche alcune custom map, Al massimo situazioni di tensione ma niente di più..

 

Io sono abituato però a spaventi e cose cosi..

 

Ho 16 anni guardo film horror da quando ne ho 10 :whew:

 

Wow, non ti offendere, ma devi essere proprio un vero duro allora :D

  • Upvote 1
http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di aver iniziato con gli horror verso i 6 anni lol... project zero ai tempi mi spaventava ma ad amnesia non riuscivo a giocare troppo a lungo (almeno fino a metà, poi uno sa più o meno cosa aspettarsi).

 

Penso che alla fin fine sia tutto molto soggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo ho giocato anche alcune custom map, Al massimo situazioni di tensione ma niente di più..

 

Io sono abituato però a spaventi e cose cosi..

 

Ho 16 anni guardo film horror da quando ne ho 10 :whew:

 

Horror è una parola grossa se hai sedici anni e di conseguenza penso ti sia perso tutti i b-movie anni 80 forse non hai mai visto un horror "vero" che comunque spesso erano anche "troppo" horror.

tipo CANNIBAL HOLOCAUST o altri di quel periodo.

 

non dico che oggi non esistano gli horror, semplicemente è un genere che comprende più modi di creare spavento e tensione senza necessariamente finire nello splatter, The Shining fa sicuramente più paura di un qualsiasi horror giappo alla the ring...

 

Comunque giocare di notte a Condemned o Dead Space io la definirei un esperienza horror.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spe ma Hannibal Holocaus E' tutto splatter .-. e non mi ha mai fatto paura... nemmeno The Shinging. Poi va detto che bisogna anche vedere che The Ring si parla... se si parla del remake americano allora no, non fa paura. Quello jappo (la trilogia dico) se non altro era inquietante...

 

Condemned non l'ho giocato (ho visto solo i playthrough) ma Dead Space di paura non me ne ha fatta se devo essere sincero, salvo forse i primi colpi di scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horror è una parola grossa se hai sedici anni e di conseguenza penso ti sia perso tutti i b-movie anni 80 forse non hai mai visto un horror "vero" che comunque spesso erano anche "troppo" horror.

tipo CANNIBAL HOLOCAUST o altri di quel periodo.

 

non dico che oggi non esistano gli horror, semplicemente è un genere che comprende più modi di creare spavento e tensione senza necessariamente finire nello splatter, The Shining fa sicuramente più paura di un qualsiasi horror giappo alla the ring...

 

Comunque giocare di notte a Condemned o Dead Space io la definirei un esperienza horror.

 

Ho un fratello di 28 anni collezionista sia di retro games sia di film horror quindi si ho visto anche tanti b-movie/trash o come li vuoi chiamare.

 

e No, non era per fare il duro era per dire che ero abituato.. poi vabè anche secondo me è una questione molto soggettiva (Y)

 

p.s. Cannibal Holocaust non è che sia un granchè e poi metti nella stessa frase le parole "paura" e "shining"? e soprattutto dici che fa più paura di un qualsiasi horror jappo? maddai amico.. Forse sei tu che ti sei perso qualche film ;) (senza offesa)

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando sul sito di xbox si vede che sia il primo sia il secondo sono compatibili. Sul sito però viene riportato il nome di fatal frame, nome originale di project zero quindi dovrebbero girare tutti e due senza problemi. Il mio unico dubbio adesso è: devo andare a comprare il gioco sotto il nome di project zero o di fatal frame? Credo project zero vada bene

Fatal Frame è la versione americana, mi viene da pensare che per non inserire 2 volte gli stessi giochi hanno lasciato il nome originale, di conseguenza non dovresti avere problemi.

 

Dovrebbero rifare una collection in HD come si deve per i primi 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un fratello di 28 anni collezionista sia di retro games sia di film horror quindi si ho visto anche tanti b-movie/trash o come li vuoi chiamare.

 

e No, non era per fare il duro era per dire che ero abituato.. poi vabè anche secondo me è una questione molto soggettiva (Y)

 

p.s. Cannibal Holocaust non è che sia un granchè e poi metti nella stessa frase le parole "paura" e "shining"? e soprattutto dici che fa più paura di un qualsiasi horror jappo? maddai amico.. Forse sei tu che ti sei perso qualche film ;) (senza offesa)

 

Shining è un esempio di quello che volevo dire cioè che la paura è molto soggettiva, c'è chi ha paura di uno splatter che chi rimane inquieto davanti a una scena di tensione o ad un film claustrofobico, anche i jappo hanno un modo di far paura tutto loro e non è detto che abbiano effetto su tutti allo stesso modo.

Il paragone era questo non intendevo esprimere una verità assoluta forse mi sin spiegato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatal Frame è la versione americana, mi viene da pensare che per non inserire 2 volte gli stessi giochi hanno lasciato il nome originale, di conseguenza non dovresti avere problemi.

 

Dovrebbero rifare una collection in HD come si deve per i primi 3.

 

e il 4 dove lo lasci? :whew:

 

Shining è un esempio di quello che volevo dire cioè che la paura è molto soggettiva, c'è chi ha paura di uno splatter che chi rimane inquieto davanti a una scena di tensione o ad un film claustrofobico, anche i jappo hanno un modo di far paura tutto loro e non è detto che abbiano effetto su tutti allo stesso modo.

Il paragone era questo non intendevo esprimere una verità assoluta forse mi sin spiegato male.

 

Ti eri spiegato un pò maluccio ma tranquillo ho capito cosa intendi :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io come tanti di voi mi piacciono i giochi horror ed anche i film,ho dei belli ricordi con resident evil per la play,al momento come videogame sul genere horror ho solo i 2 condemned,mi piacerebbe avere altri del genere horror se avete dei consigli da darmi ben volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro per segnalare che ho preso i primi due project zero ma che purtroppo però il primo non si può far partire su 360 (pur essendo inserito nella lista dei giochi retrocompatibili da microsoft) quindi fate attenzione. Per il secondo capitolo invece nessun problema

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e il 4 dove lo lasci? :whew:

Sapevo che qualcuno me l'avrebbe chiesto. :P

 

Non mi dispiacerebbe per niente, anzi. Non l'ho citato perché la vedo difficile, ancora non riesco a capire se sia effettivamente esclusiva Nintendo. Non sono ben informato sul perché non è uscito dal Giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi anche io come tanti di voi mi piacciono i giochi horror ed anche i film,ho dei belli ricordi con resident evil per la play,al momento come videogame sul genere horror ho solo i 2 condemned,mi piacerebbe avere altri del genere horror se avete dei consigli da darmi ben volentieri

Per Xbox 360 ti posso consigliare il primo e il secondo Dead Space, la Silent Hill HD collection (purtroppo quest'ultima ha qualche bug di troppo, anche se contiene due tra i migliori survival Horror mai fatti), ma purtroppo di Survival Horror senza un "ma" da qualche parte è un pò difficile trovarne su questa piattaforma, mentre nel frattempo su PC è cresciuto un enorme panorama indie di titoli parecchio validi, quindi se hai la possibilità ti consiglierei di provare lì.

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che qualcuno me l'avrebbe chiesto. :P

 

Non mi dispiacerebbe per niente, anzi. Non l'ho citato perché la vedo difficile, ancora non riesco a capire se sia effettivamente esclusiva Nintendo. Non sono ben informato sul perché non è uscito dal Giappone.

 

Solo per la Wii.. Mi dispiace, però per giocarlo il metodo è uno solo e sappiamo entrambi qual'è :asd:

 

Consigliatissimo (Soprattutto con le cuffie) :ok:

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Gears of War 2, non ridete :mrgreen:

Quando avevo 10 e mio cugino mi fece vedere le locuste rimasi terrorizzato :lol: Anche i ratti giganti di oblivion in quella maledetta prigione :mrgreen:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...