Vai al contenuto

Disco rigato, problemi per la console?


Metyuangel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum perchè sono in possesso da 2 giorni di una nuova xbox 360 slim.

Purtroppo mentre giocavo a RDR la console si è mossa e il dvd è stato rigato in modo irreversibile... :( :bang:

La mia più grande paura è che il lettore laser o la console stessa si sia danneggiata durante la rigatura del gioco, purtroppo non avendo altri giochi da provare, chiedo a voi una rassicurazione.

La console rischia di danneggiarsi gravemente se mossa con il dvd all'interno?

Grazie mille per le vostre risposte e il vostro aiuto, io nel frattempo spero con tutto il cure che la mia console con due e dico DUE giorni di vita non si sia rovinata...

Un saluto,

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la console da 2 giorni immagino che anche il gioco ce l'hai da 2 giorni, quindi se l'hai comprato in negozio e non online in teoria dovrebbe essere in garanzia per una settimana anche se non hai fatto la protezione extra...non ricordo se la protezione è valida unicamente su difetti di fabbrica e solo quella a pagamento copre anche i danni fisici, però puoi fare il tentativo e vedere se te lo cambiano con uno nuovo...o al massimo come ti hanno detto molti negozi (sempre a pagamento) hanno dei macchinari per riparare i dischi, magari poi è veramente in condizioni pessime, però vale la pena provarci prima di buttare il gioco

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio mi reco in un negozio e vedo se possono ripararlo...

Mi sorge una domanda spontanea: ma il gioco dove tocca o dove fa contatto per ridurlo in queste condizioni?

un amico mi ha detto che la lente ottica è impossibile che faccia queste cose e che se anche il disco la toccasse non succede niente. quindi mi sono chiesto dove può toccare il dvd...

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente è sconsigliato muovere durante il funzionamento, dispositivi come console e pc non solo per il disco nel lettore ma anche per l'hard disk che potrebbe subire danni con la conseguente perdita di dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tipo di danno non e dato dalla garanzia normale,perche e un danno che hai causato muovendo la console da accesa e nonsi dove fare.... solo se hai fatto la protezione e assicurato contro i danni accidentali puoi fartelo riparare o sostituire

 

ecco perche la console riga i dischi mentre si muove cito da Tom's Hardware: Diversi lettori come quello dell'Xbox 360 contengono buffer compensativi installati attorno alle lenti per prevenire questo tipo di problemi. L'Xbox 360 non presenta questo tipo di buffer e la lente del laser provoca i graffi sui supporti.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il cd viene a contatto con la lente o è il laser che lo riga?

scusate la mia ignoranza in questo ambito :rolleyes:

la lente, muovendo la console il lettore si muove e la testina urta il disco che sta girando causando la tipica rigatura circolare

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...