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Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

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Guarda mi piacerebbe essere d'accordo con te ma non c'è una scena, e dico UNA dove la telecamera è ferma, nemmeno dove serve che lo sia. Scelta stilistica? Può darsi. Risultato: porno di serie B :asd:

 

Ma tu che ne sai di porno di serie B? http://forum.motorionline.com/public/style_emoticons/default/shock.gif

 

Ho finito il primo atto e visto la prima puntata della serie TV. C'è un modo per rivederla prima di cominciare il secondo atto, visto che mia moglie se l'è persa causa bimbo con febbre alta?

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Ma tu che ne sai di porno di serie B? http://forum.motorionline.com/public/style_emoticons/default/shock.gif

 

Ho finito il primo atto e visto la prima puntata della serie TV. C'è un modo per rivederla prima di cominciare il secondo atto, visto che mia moglie se l'è persa causa bimbo con febbre alta?

Ravvia il punto dove hai fatto la scelta è fai di nuovo quella, partirà la stessa puntata Modificato da Hulong Zhan Shi
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Impressioni a caldissimo dopo aver appena finito Quantum Break: titolo bellissimo, ma non un capolavoro come era lecito aspettarsi. Da un punto di vista ludico è praticamente ineccepibile: sparatorie dinamiche ed emozionanti; grafica da urlo; poteri ottimamente variegati; fasi platform convincenti. Da un punto di vista narrativo funziona tutto a dovere: la trama è molto articolata e distribuita su pochi ma convincenti personaggi, e sebbene ci siano un paio di momenti apparentemente confusionari alla fine tutti i nodi vengono al pettine e il quadro degli eventi risulta coerente. Dove sta allora il problema che impedisce al gioco di risultare qualcosa in più del semplice "ottimo titolo"? secondo me, nei rapporti tra il piano ludico e quello narrativo: durante le fasi di Gameplay si possono fare determinate azioni che dovrebbero causare alcune modifiche i filmati correlati a fine atto, quando in realtà tutto si riduce a brevissimi dialoghi in più... per non parlare della dubbia scelta di farti impersonare il cattivo alla fine di ogni atto mettendoti di fronte a delle scelte che tu, come giocatore che ha vissuto nei panni del protagonista, immagini già a cosa potranno portare perché sei a conoscenza di alcune cose che l'antagonista ignora (la scelta al punto di svolta dell'atto 3 ne è l'esempio più lampante di questo rivedibile sistema). Quindi tutte le paranoie nei panni di Paul Serene lasciano un pò il tempo che trovano, perché avendo prima impersonato Jack Joyce sai già quali sono i magheggi della Monarch (basta leggere i vari documenti sparsi per farsi delle idee solide), e di conseguenza (almeno nel mio caso) punti a complicare la vita a Serene per rendere più facile la progressione di Joyce, personaggio con cui è quasi automatico entrare in maggior empatia. Insomma, bellissimo titolo sì... capolavoro no.

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Beh oddio, proprio non direi, è così nella serie TV.

Ma nel gioco cambiano una marea di collezionabili in conseguenza alle tue scelte. (Più di una ventina, e alcuni sono molto interessanti)

Diciamo che questa è soltanto una cosa in più a dare un po di rigiocabilitá al titolo, non può che far piacere.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Secondo me quello che manca a questo genere di giochi, e che manca a Quantum Break (ma mancava anche a Alan Wake, Max Payne 1 e 2), agli shooters (prima o terza persona) story driven insomma, è la varietà di situazioni che invece si trova ad esempio in Half Life 2 (che è un capolavoro per quello).

 

In QB alla fine si alternano due situazioni di gioco: esplorazione guidata con semplici enigmi temporali, fase di shooting in un ambiente confinato contro un numero preciso di nemici. Quello che cambia con l'avanzare del gioco è la tipologia di nemici che si va ad affrontare... e il tutto confinato a circa 8 ore di gioco (serie tv esclusa).

 

In HL2 (che durava 15 ore) ogni 1-2 ore cambiava "tutto", si passa da fase esplorativa iniziale a shooting in fuga sui tetti di City 17, poi c'è una lunga sezione su hovercraft armato, poi una fase di pausa, si ottiene la gravity gun e diventa un survival horror a Raveholm, da qui Highway 17 a bordo della buggy, poi diventa un platform per evitare lo scontro con le antlions sulla sabbia, si ottengono i feromoni e si assalta la prigione potendo controllare le stesse antlions, si torna a city 17 e si ingaggia una battaglia assieme alla resistenza, potendo dare semplici ordini ai compagni, e si conclude tutto alla Cittadella come shooter puro... il tutto con numerosi enigmi fisici nel mezzo. E non è che come shooter fosse sto granché, anzi.... stesse meccaniche anni 90, nonostante Halo avesse già cambiato tutto.

 

Insomma, un po' di varietà in più non guasterebbe.,..

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@gaxel

Secondo me però, lo stai paragonando ad un gioco (hl2) che è ben più di un capolavoro. Half life 2 è una pietra miliare dei videogiochi, qualcosa di ancora superiore.

Poi al di la di questo, il titolo di valve faceva molto leva sulla fisica, ed è stato un titolo rivoluzionario per l'epoca proprio per l'uso che faceva di questo, ed è proprio per quel motivo che il gameplay era cosi vario ed eccellente, per dimostrare quelle potenzialità che prima nessuno aveva fatto.

Quantum break punta ad ambizioni differenti. Poi ovvio che son sempre d'accordo su maggiore varietà, ma vale per praticamente ogni titolo.

Modificato da Cerberus
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@gaxel

Secondo me però, lo stai paragonando ad un gioco (hl2) che è ben più di un capolavoro. Half life 2 è una pietra miliare dei videogiochi, qualcosa di ancora superiore.

Poi al di la di questo, il titolo di valve faceva molto leva sulla fisica, ed è stato un titolo rivoluzionario per l'epoca proprio per l'uso che faceva di questo, ed è proprio per quel motivo che il gameplay era cosi vario ed eccellente, per dimostrare quelle potenzialità che prima nessuno aveva fatto.

Quantum break punta ad ambizioni differenti. Poi ovvio che son sempre d'accordo su maggiore varietà, ma vale per praticamente ogni titolo.

 

Sì, HL2 per me resta il miglior FPS di sempre, e secondo miglior gioco di sempre (dopo il Deus Ex del 2000) ed è più che un capolavoro, però... se devo ricordarmi una singola "scena" di uno dei tre giochi precedente Remedy (MP1-2 e AW) mi viene in mente il rifugio di di Mona Sax in Max Payne 2... perché era appunto qualcosa di diverso e in cui si dovevano fare cose diverse dal solito. Preferisco insomma non un gioco che dopo 2 ore, al di là della trama e delle locazioni, sai già come saranno le 8 successive.

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Scusate arrivo un po' tardi alla discussione. Volevo chiedere se il gioco è dotato di season pass e nel qual caso, in cosa consistono gli eventuali dlc. Poi domanda da TOTALE ignorante. Non c'è nulla di multyplayer, giusto? :ph34r:

Niente multiplayer, nessuno season pass o DLC.

 

Per il resto, non capisco i discorsi su Half life...cosa volevate? Fare parkour sui palazzi? Andare in giro come GTA?

Parliamo di un gioco che segue un idea "precisa", ovvero quella di raccontarci una storia con un gameplay shooter su binari, non si possono certo stravolgere i giochi.

Si, io vorrei GTA con possibilità di andare nello spazio e visitare pianeti come space engineers, vorrei possibilità di costruire e arredarmi casa come the sims, ma se GTA non offre una cosa del genere mica mi posso lamentare? È nato con un idea, può migliorarsi di capitolo in capitolo aggiungendo roba, ma non stravolgere tutto.

 

E cmq quantum non dura certo 8 ore, quella la chiamo speedrun.....dark souls dura 1 ora circa giocato così ;)

Io ce ne ho messe 15 e mezzo alla prima Run, cerberus 17, neural 13....otto? È andare avanti e sparare senza nemmeno capire la trama

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Quindi a te piace un gioco ogni 15 anni circa.

 

Dipende da cosa si intende... i miei tre preferiti sono 2000-2004-1998, poi la lista prosegue con una marea di 1997-1998-1999 (che per me è il triennio d'oro videoludico, almeno in occidente), quini me ne piace anche uno ogni tre mesi.

 

Di giochi come Deus Ex non ne ho più visti, quindi stiamo a quasi 16 anni, ma che mi piacciono ce ne sono in continuazione... lo stesso Quantum Break per me è un giocone, assieme a Vanquish forse il miglior TPS degli ultimi anni, però un pelo di varietà non sarebbe male, ce n'era di più in Timeshft, che usava anch'esso i poteri temporali. Poi come narrazione non c'è storia, Sam Lake è al top assieme ad Avellone.

Niente multiplayer, nessuno season pass o DLC.

 

Per il resto, non capisco i discorsi su Half life...cosa volevate? Fare parkour sui palazzi? Andare in giro come GTA?

Parliamo di un gioco che segue un idea "precisa", ovvero quella di raccontarci una storia con un gameplay shooter su binari, non si possono certo stravolgere i giochi.

Si, io vorrei GTA con possibilità di andare nello spazio e visitare pianeti come space engineers, vorrei possibilità di costruire e arredarmi casa come the sims, ma se GTA non offre una cosa del genere mica mi posso lamentare? È nato con un idea, può migliorarsi di capitolo in capitolo aggiungendo roba, ma non stravolgere tutto.

 

E cmq quantum non dura certo 8 ore, quella la chiamo speedrun.....dark souls dura 1 ora circa giocato così ;)

Io ce ne ho messe 15 e mezzo alla prima Run, cerberus 17, neural 13....otto? È andare avanti e sparare senza nemmeno capire la trama

 

Bè, Elite: Dangerous al termine dei 10 anni programmati di sviluppo dovrebbe essere così, Star Citizen se mai uscirà anche, in No Man's Sky c'è più o meno tutto quello che citi, tranne grandi città (piuttosto piccoli centri tipo Mos Heisley.

 

Quello che intenevo non è gameplay diverso, ma situazioni di gioco differenti... in QB fai la stessa cosa dall'inizio alla fine, sai già che se non ci sono nemici ci sarà un qualche enigma temporale, e sai già che se ti trovi in un'area più o meno ampia con "barili" sparsi qua e là, ci sarà uno scontro... speravo in un po' più di varietà, ma d'altronde son così' anche Max Payne e Alan Wake.

 

Io sto a 6 ore e mezza e ho quasi finito il terzo atto, a normale e cercando di esplorare, comprese le due puntate della serie TV. Quindi vado per le 10 ore, 8 senza serie tv... però c'è da dire che non ho praticamente letto collezionabili perché lo voglio fare quando li avrò tutti.

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Finto il primo capito, arrivato al primo "bivio".

Graficamente è gradevole, l'unica cosa fastidiosa è una sorta di cambio risoluzione che si avverte nei momento più conincitatai e veloci, mentr esmbra tutto più nitido quando si esplora l'aera senza fretta.

I modelli dei PG ricordano un po' troppo quelli di AW, un po' legnosi visti i tempi di oggi.

Per il resto mi sta piacendo parecchio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

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Bè, Elite: Dangerous al termine dei 10 anni programmati di sviluppo dovrebbe essere così, Star Citizen se mai uscirà anche, in No Man's Sky c'è più o meno tutto quello che citi, tranne grandi città (piuttosto piccoli centri tipo Mos Heisley.

In realtà in nessuno di quelli che citi c'è minimamente ciò che ho elencato, ma neanche lontano anni luce... ( sempre per rimanere in tema spaziale )

----

Comunque per tornare in topic, ho millato quantum Break ( ma non ancora finita la 2° run, manca l'ultimo atto ) e sono a 26 ore di gioco, molto più di quanto mi aspettassi.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
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In realtà in nessuno di quelli che citi c'è minimamente ciò che ho elencato, ma neanche lontano anni luce... ( sempre per rimanere in tema spaziale )

----

Comunque per tornare in topic, ho millato quantum Break ( ma non ancora finita la 2° run, manca l'ultimo atto ) e sono a 26 ore di gioco, molto più di quanto mi aspettassi.

 

 

Di quello che hai elencato ora non c'è giusto la parte The Sims in NMS /(almeno quello che s'è visto/letto), mentre in Elite manca la parte FPS e la discesca su tutti i pianeti (ci sarà), ma sui pianetiu senza atmosfera ci atterri, e puoi esplorarli guidando un SRV. SC teoricamente avrà tutto e di più, ma chissa se esce quest'anno.

 

Comunque, 26 ore per millarlo è buono... infatti avevo spulciato la lista e a parte i collezionabili e finirlo ad hard, il resto mi sembra una fischiata.

Modificato da gaxel

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Finto il primo capito, arrivato al primo "bivio".

Graficamente è gradevole, l'unica cosa fastidiosa è una sorta di cambio risoluzione che si avverte nei momento più conincitatai e veloci, mentr esmbra tutto più nitido quando si esplora l'aera senza fretta.

I modelli dei PG ricordano un po' troppo quelli di AW, un po' legnosi visti i tempi di oggi.

Per il resto mi sta piacendo parecchio.

 

Boh, ma che devo rispondere... :asd:

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Per me Remedy rimane il team di sviluppo insieme ai cagnacci di Naughty Dog più talentuosi al mondo.

Comunque Quantum Break è il loro titolo più ambizioso e si vede. Adesso ho iniziato seconda run :dance: e poi prossimi giorni farò la videorecensione.

Me lo voglio godere a pieno .

 

Voi cosa preferireste tra queste seguenti opzioni per il prossimo lavoro Remedy ?

 

 

Alan Wake 2

Quantum Break 2

Nuova IP

Aperto il sondaggio su MondoXbox (se mi concedono di farlo :D )

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Di quello che hai elencato ora non c'è giusto la parte The Sims in NMS /(almeno quello che s'è visto/letto), mentre in Elite manca la parte FPS e la discesca su tutti i pianeti (ci sarà), ma sui pianetiu senza atmosfera ci atterri, e puoi esplorarli guidando un SRV. SC teoricamente avrà tutto e di più, ma chissa se esce quest'anno.

 

Comunque, 26 ore per millarlo è buono... infatti avevo spulciato la lista e a parte i collezionabili e finirlo ad hard, il resto mi sembra una fischiata.

Elite Dangerous diverrà un capolavoro verso la fine del suo sviluppo, io ce l'ho su One... però mi piacerebbe averlo anche in Italiano :|

Comunque, per millarlo in teoria ci vuole anche meno se punti solo agli obbiettivi, perché ti basterebbe ripetere solo i capitoli con le scelte e cambiarla, senza nemmeno essere costretto a guardare i filmati, ma ovviamente che sfizio c'è? io ho preferito ricominciare tutto daccapo e rileggere tutto prendendo i nuovi collezionabili, giusto per godermelo nella sua interezza.

Sono dell'opinione comunque che alcune scelte sono più congruenti e plausibili di altre.

Per me Remedy rimane il team di sviluppo insieme ai cagnacci di Naughty Dog più talentuosi al mondo.

Comunque Quantum Break è il loro titolo più ambizioso e si vede. Adesso ho iniziato seconda run :dance: e poi prossimi giorni farò la videorecensione.

Me lo voglio godere a pieno .

 

Voi cosa preferireste tra queste seguenti opzioni per il prossimo lavoro Remedy ?

 

 

Alan Wake 2

Quantum Break 2

Nuova IP

Aperto il sondaggio su MondoXbox (se mi concedono di farlo :D )

Adesso non voglio parlarne qui, vorrei dire la mia su quantum break su un unico post che scriverò dopo, però sono convinto che faranno un sequel, poi spiegherò il perché.

 

Se dovessi scegliere uno dei due? cavolo, non è facile.

Ho amato alan wake alla follia, e posso dire che Quantum Break nella sua interezza sia un titolo migliore per via di un gameplay molto più divertente e curato.

 

Però da amante degli horror, occulto, posseduti e queste robe qui, e sopratutto preferendo l'ambientazione in stile twin peaks di alan wake, cittadine piccoline, boschi, luoghi abbandonati, preferirei un sequel di quest'ultimo... già me lo immagino con un graficone alla QUantum Break e magari con ambienti ancor più grossi da esplorare....cavolo sarebbe la mia gioia!!! Hp un hype per alan wake 2 che può essere superato solo da Halo 6 e nient'altro, si farà? certo che si farà..... remedy ci starà già lavorando, fidatevi.

 

Comunque non disdegnerei un Quantum Break 2, anzi LO ESIGO!.

 

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Elite Dangerous diverrà un capolavoro verso la fine del suo sviluppo, io ce l'ho su One... però mi piacerebbe averlo anche in Italiano :|

Comunque, per millarlo in teoria ci vuole anche meno se punti solo agli obbiettivi, perché ti basterebbe ripetere solo i capitoli con le scelte e cambiarla, senza nemmeno essere costretto a guardare i filmati, ma ovviamente che sfizio c'è? io ho preferito ricominciare tutto daccapo e rileggere tutto prendendo i nuovi collezionabili, giusto per godermelo nella sua interezza.

Sono dell'opinione comunque che alcune scelte sono più congruenti e plausibili di altre.

Adesso non voglio parlarne qui, vorrei dire la mia su quantum break su un unico post che scriverò dopo, però sono convinto che faranno un sequel, poi spiegherò il perché.

 

Io ho Elite sia su X1 che su PC (lì ho preso Horizons chiaramente), e continuo a giocarlo quia e là... a giugno con la 1.6/2.1 verrà stravolto in meglio, non vedo l'ora. Peccato però che forse non vedremo mai su X1 il landing sui pianeti. Per l'ita la vedo bigia.

 

QB pensavo anche io di re-iniziarlo e rifare tutto prendendo scelte diverse.

Domanda, ma se ricarico il primo capitolo e proseguo, mi cambiano i colleziona che non ho preso? E quelli che ho già spariscono se erano legati a una scelta opposta?

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Io ho Elite sia su X1 che su PC (lì ho preso Horizons chiaramente), e continuo a giocarlo quia e là... a giugno con la 1.6/2.1 verrà stravolto in meglio, non vedo l'ora. Peccato però che forse non vedremo mai su X1 il landing sui pianeti. Per l'ita la vedo bigia.

 

QB pensavo anche io di re-iniziarlo e rifare tutto prendendo scelte diverse.

Domanda, ma se ricarico il primo capitolo e proseguo, mi cambiano i colleziona che non ho preso? E quelli che ho già spariscono se erano legati a una scelta opposta?

Si, spariscono e vengono sostituiti da i nuovi (che dovrai ritrovare )
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