Vai al contenuto

Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

 

Edit: Capisco che magari non si sia apprezzata sta cosa della serie tv, però lo trovo un modo diverso di spiegare le vicende e il mondo di gioco, però se ha pesato tanto guardarle e leggerle vuol dire che non si ha nemmeno apprezzato la trama, visto che, almeno personalmente, mi ha incuriosito molto approfondire le vicende e i personaggi e senza le informazioni non si può apprezzare nella sua completezza il lavoro di remedy.

 

Questo, io non c'ho capito molto al primo giro, dato che dopo i primi 3-4 papiri mi son rotto di leggere, e il gioco non aiuta a farti venire la voglia (non m'hanno preso ambientazione e personaggi). Finito il gioco mi sono un pelo sforzato di leggere tutto e capire, ma alla fine non l'ho trovata una storia appassionante, ma piuttosto confusionaria, come tutte le storie di viaggi nel tempo. Richiede insomma uno sforzo troppo grande per essere capita fino in fondo, e non m'ha appassionato abbastanza per farlo.

 

Io poi l'ho criticato anche sul fronte gioco, che è vero che è un gran bello shooter se capito (sempre in movimento e uso spinto dei poteri temporali), ma è anche molto noioso come situazioni di gioco... al di là di nemici di difficoltà crescente e dell'ambientazione, ogni livello è identico: vai da A a B raccgliendo collezionabili, a volte facendo banali enigmi temporali, poi ti trovi in una zona chiusa piena di nemici, eliminati i quali prosegui e ricominci. Un Wolfenstein The New Order offre ben più varietà, per dirne uno. Mi aspettavo qualcosa di più dato l'appoggio MS e lo sviluppo quinquennale.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo, io non c'ho capito molto al primo giro, dato che dopo i primi 3-4 papiri mi son rotto di leggere, e il gioco non aiuta a farti venire la voglia (non m'hanno preso ambientazione e personaggi). Finito il gioco mi sono un pelo sforzato di leggere tutto e capire, ma alla fine non l'ho trovata una storia appassionante, ma piuttosto confusionaria, come tutte le storie di viaggi nel tempo. Richiede insomma uno sforzo troppo grande per essere capita fino in fondo, e non m'ha appassionato abbastanza per farlo.

 

Io poi l'ho criticato anche sul fronte gioco, che è vero che è un gran bello shooter se capito (sempre in movimento e uso spinto dei poteri temporali), ma è anche molto noioso come situazioni di gioco... al di là di nemici di difficoltà crescente e dell'ambientazione, ogni livello è identico: vai da A a B raccgliendo collezionabili, a volte facendo banali enigmi temporali, poi ti trovi in una zona chiusa piena di nemici, eliminati i quali prosegui e ricominci. Un Wolfenstein The New Order offre ben più varietà, per dirne uno. Mi aspettavo qualcosa di più dato l'appoggio MS e lo sviluppo quinquennale.

 

Ma vedi alla fine è quello il discorso, se ti sei rotto di leggere i documenti o di seguire la serie è perchè il gioco e la trama non ti sono piaciuti, se uno si deve sforzare per informasi vuol dire che non gli interessa, di conseguenza si perde il filo logico e diventa confusionario, a me, come molti altri, non ha pesato perchè erano invogliati ad approfondire le vicende e perciò di leggersi i documenti, punto.

 

Le situazioni di gioco son le classiche del 90% dei giochi, dipende sempre se piace o meno è inutile venire a dire tolti i poteri diventa un tps mediocre, anche alan wake tolta la pila che diventa, ma magari quello ti è piaciuto e coinvolto di più. Non è il gioco ad essere riuscito male o non all'altezza delle aspettative, ma semplicemente a qualcuno non è piaciuto.

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice quanto triste. Massimo rispetto per tutti ma qui la verità è che la generazione youtube e google è abiutata male...se uno rimane bloccato non usa il cervello...digita e finisce il gioco contento. Quanti in questo forum (discorso generalizzato al massimo) saprebbero risolvere anche solo la metà degli enigmi di un monkey Island? No troppo difficile...del resto se capire QB è uno sforzo troppo grande...ma si piuttosto facciamo i raid cinquanta volte per droppare che è più divertente e non richiede sforzo...leggere i documenti in giro (anzi leggere in generale) richiede sforzo spropositato...mamma mia che piattume!

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma vedi alla fine è quello il discorso, se ti sei rotto di leggere i documenti o di seguire la serie è perchè il gioco e la trama non ti sono piaciuti, se uno si deve sforzare per informasi vuol dire che non gli interessa, a me, come molti altri, non ha pesato perchè erano invogliati ad approfondire le vicende e perciò di leggersi i documenti, punto.

 

Le situazioni di gioco son le classiche del 90% dei giochi, dipende sempre se piace o meno è inutile venire a dire tolti i poteri diventa un tps mediocre, anche alan wake tolta la pila che diventa, ma magari quello ti è piaciuto e coinvolto di più. Non è il gioco ad essere riuscito male o non all'altezza delle aspettative, ma semplicemente a qualcuno non è piaciuto.

 

In realtà, come scritto, il gioco m'è piaciuto (boss finale a parte), lo trovo il miglior shooter Remedy (e Alan Wake e Max Payne 1-2 li ho adorati), ed è uno dei motivi per cui mi rompeva leggere: volevo giocare. Ed è appunto da qui la critica.

 

Il 90% dei giochi moderni in effetti li trovo abbastanza noiosetti e tendo a giocare solo open world che offrano più opzioni alle varie situazioni di gioco, il più procedurali e meno scriptati possibile... per QB ho fatto una mezza eccezione proprio perché m'erano piaciuti i precedenti Remedy.

Il discorso è semplice quanto triste. Massimo rispetto per tutti ma qui la verità è che la generazione youtube e google è abiutata male...se uno rimane bloccato non usa il cervello...digita e finisce il gioco contento. Quanti in questo forum (discorso generalizzato al massimo) saprebbero risolvere anche solo la metà degli enigmi di un monkey Island? No troppo difficile...del resto se capire QB è uno sforzo troppo grande...ma si piuttosto facciamo i raid cinquanta volte per droppare che è più divertente e non richiede sforzo...leggere i documenti in giro (anzi leggere in generale) richiede sforzo spropositato...mamma mia che piattume!

 

Io probabilmente ho iniziato a giocare che tu manco eri un'idea, e ho finito giochi che a confronto Monkey Island è una fischiata (basta Day of the Tentacle, per restare nel genere) e considero quasi tutti i giochi usciti post 2000 abbastanza banalotti, ma non è una sforzo di difficoltà mentale (capirai, che leggo quasi un libro la settimana), è uno sforzo di dover leggere qualcosa di cui non ti interessa nulla...

Gaxel.scusa eh,mi parti con una disamina bella precisa e profonda e mi cadi con un "mi son rotto di leggere la trama".A roma ti risponderebbero " e grazie ar... "

 

Capisci che la cosa non ha molto senso messa in sti termini?

 

E' perché io distinguo il gioco dalla trama, sono molto Carmackiano sotto questo aspetto, e se un gioco mi forza a leggere/guardare, mi rompe. Se il bello di un gioco è leggere articoli e guardare una serie tv, non lo ritengo un gran bel gioco... ed è un peccato perché il combat system è ottimo, ma si vede che si sono concentrati più sul raccontare una storia che nel creare un gioco originale, divertente e che possa avere un impatto anche minimamente paragonabile ad Halo e GoW, che sono giochi.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In realtà, come scritto, il gioco m'è piaciuto (boss finale a parte), lo trovo il miglior shooter Remedy (e Alan Wake e Max Payne 1-2 li ho adorati), ed è uno dei motivi per cui mi rompeva leggere: volevo giocare. Ed è appunto da qui la critica.

 

Il 90% dei giochi moderni in effetti li trovo abbastanza noiosetti e tendo a giocare solo open world che offrano più opzioni alle varie situazioni di gioco, il più procedurali e meno scriptati possibile... per QB ho fatto una mezza eccezione proprio perché m'erano piaciuti i precedenti Remedy.

 

Allora sono io che fatico a capirti, prima dici che è molto al di sotto di alan wake e max payne e poi vieni fuori che è il miglior shooter remedy... volevi giocare e non volevi fermarti a leggere in un gioco dalla forte impronta narrativa... ok forse non hai le idee chiarissime...

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora sono io che fatico a capirti, prima dici che è molto al di sotto di alan wake e max payne e poi vieni fuori che è il miglior shooter remedy... volevi giocare e non volevi fermarti a leggere in un gioco dalla forte impronta narrativa... ok forse non hai le idee chiarissime...

 

Con shooter intendevo il combat system, è sotto come gioco/esperienza in se... cioè, Alan Wake l'ho trovato un pelo incasinato anche lui come storia, ma comunque più interessante, l'atmosfera l'ho trovata superiore e il combat system comunque molto divertente. Max Payne 2 per me resta la storia più bella scritta da Sam Lake e Max Payne in se il personaggio migliore: "Erano tutti morti. L'ultimo colpo fu come il punto esclamativo a chiusura di quello che era successo. Allentai la presa sul grilletto. Era tutto finito.". Non solo, trovo l'idea dei fumetti con voce narrata molto più "artistica" di una cutscenes o di una live action, la preferisco.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

finito a difficile ed al 100% circa mezz'ora fa'. Per me gioiello in tutto e per tutto. storia davvero appassionante, tecnicamente il top su console per ora...boss finale per quanto mi riguarda ridicolo, davvero troppo semplice. promosso su tutta la linea. capolavoro di narrazione. cosi' va giocato vissuto e valutato. tutto il resto e' noia...assolutamente da avere.

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

finito a difficile ed al 100% circa mezz'ora fa'. Per me gioiello in tutto e per tutto. storia davvero appassionante, tecnicamente il top su console per ora...boss finale per quanto mi riguarda ridicolo, davvero troppo semplice. promosso su tutta la linea. capolavoro di narrazione. cosi' va giocato vissuto e valutato. tutto il resto e' noia...assolutamente da avere.

Concordo su tutto meno che sul boss finale che c'entra poco col resto del gioco..intendo come meccaniche di gioco..per il resto per ora è il mio gioco preferito per one
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il boss finale

avrei preferito una sequenza in più dove ci si fronteggiare direttamente, magari con un massiccio uso dei poteri, insomma lo avrei preferito molto più diretto, così ha un po' deluso le aspettative

 

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece a me è piaciuto. Perché

questo non è un videogioco ma una realtà, fittizia ovviamente, in cui le cose accadono come se fossero vere, reali, di tutti i giorni. Serene non è un combattente, ma uno stratega e affrontarlo in un corpo a corpo per me avrebbe avuto poco senso.

Modificato da Zoid

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece a me è piaciuto. Perché

questo non è un videogioco ma una realtà, fittizia ovviamente, in cui le cose accadono come se fossero vere, reali, di tutti i giorni. Selene non è un combattente, ma uno stratega e affrontarlo in un corpo a corpo per me avrebbe avuto poco senso.

 

Quoto
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io probabilmente ho iniziato a giocare che tu manco eri un'idea, e ho finito giochi che a confronto Monkey Island è una fischiata (basta Day of the Tentacle, per restare nel genere) e considero quasi tutti i giochi usciti post 2000 abbastanza banalotti, ma non è una sforzo di difficoltà mentale (capirai, che leggo quasi un libro la settimana), è uno sforzo di dover leggere qualcosa di cui non ti interessa nulla...

 

Coda di paglia? Così per curiosità di che anno saresti...[modalità bimbominkia ON]perché io giocavo a Maniac Mansion in cga che tu si e no gattonavi[modalità bimbominkia OFF]..quantomeno lo spero per te perché se hai più di 35 anni..beh "lo ha detto angryjoe" quindi è cosi è grave la cosa...avere una tua idea no eh? Speriamo non ti dica di buttarti dal ponte si Ariccia angryjoe...se non ti interessa null o non ti è proprio piaciuta la trama e/o odeadi base oppure hai sbagliato tipo di gioco e, come dici tu stesso, prediligi il semplice spara e ammazza

Modificato da Alastre
  • Upvote 1

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso come meccaniche?

Non si capisce bene cosa devi fare oltre al fatto che non ha senso rispetto al resto del gioco..il gioco ha delle meccaniche precise : nascondersi/uscire dal riparo/uso del potere/sparare/uso del potere. .tutto equilibrato e bilanciato nei minimi dettagli..il boss finale è avulso rispetto al resto del gioco..errori di design a partire dal fatto che devi rivederti sempre il filmato se muori..mi è piaciuto talmente tanto tutto il gioco che il boss finale a mio parere stona davvero troppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce bene cosa devi fare oltre al fatto che non ha senso rispetto al resto del gioco..il gioco ha delle meccaniche precise : nascondersi/uscire dal riparo/uso del potere/sparare/uso del potere. .tutto equilibrato e bilanciato nei minimi dettagli..il boss finale è avulso rispetto al resto del gioco..errori di design a partire dal fatto che devi rivederti sempre il filmato se muori..mi è piaciuto talmente tanto tutto il gioco che il boss finale a mio parere stona davvero troppo

Come non si capisce che devi fare?

Io ho pensato solo a sparare tutto quello che mi si parava davanti, all'inizio anche il boss...ma ho capito subito che avrei dovuto aspettare-fare qualcosa, appena l'ho visto senza bolla protettiva mi si è aperto un mondo.

 

Le meccaniche sono semplicemente le stesse, anzi ancora più accentuate.. Qui bisogna spostarsi ancor più spesso (per via del suo attacco che ti prende ovunque sei) e usare i poteri al meglio senza sprecarli inutilmente e cercando di gestire i nemici.

 

Nulla di diverso da quanto fatto prima, io ero solito buttarmi in mischia tra i nemici e fare lo sborone con i poteri tra toccata e fuga, ho fatto la stessa identica cosa nella final battle e ha funzionato.

 

Sinceramente nulla di difficile o che stonasse col gioco. Anzi ho amato quella parte proprio perché meno semplice rispetto al resto del gioco che ho trovato troppo "easy", fosse per me avrei reso più difficile tutto il gioco

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Coda di paglia? Così per curiosità di che anno saresti...[modalità bimbominkia ON]perché io giocavo a Maniac Mansion in cga che tu si e no gattonavi[modalità bimbominkia OFF]..quantomeno lo spero per te perché se hai più di 35 anni..beh "lo ha detto angryjoe" quindi è cosi è grave la cosa...avere una tua idea no eh? Speriamo non ti dica di buttarti dal ponte si Ariccia angryjoe...se non ti interessa null o non ti è proprio piaciuta la trama e/o odeadi base oppure hai sbagliato tipo di gioco e, come dici tu stesso, prediligi il semplice spara e ammazza

 

Ho gli anni che dimostro (comunque giocavo a Zack MacKracken che ero già abbondantemente adolescente) e mai scritto "lo ha detto AngryJoe", di cui ho visto due recensioni in vita mia, questa e quella di TW3, ho scritto "mi trova d'accordo quasi su tutto".

QB ho iniziato a criticarlo sotto il profilo del gameplay (coperture nello specifico) dopo 2 ore di gioco e ho scritto, sempre qui, che il boss finale mi ha rovinato il gioco. Poi più avanti ho scritto, sempre qui, che la mancanza di varietà delle situazioni di gioco lo rendeva troppo ripetitivo e che il dover leggere continuamente qualcosa era abbastanza tedioso.

Prima che facesse la review AngryJoe, che conferma queste mie impressioni e ne aggiunge altre di cui mi ero accorto solo inconsciamente (o che ritengo irrilevanti, ma restano sempre difetti oggettivi di design).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non si capisce che devi fare?

Io ho pensato solo a sparare tutto quello che mi si parava davanti, all'inizio anche il boss...ma ho capito subito che avrei dovuto aspettare-fare qualcosa, appena l'ho visto senza bolla protettiva mi si è aperto un mondo.

 

Le meccaniche sono semplicemente le stesse, anzi ancora più accentuate.. Qui bisogna spostarsi ancor più spesso (per via del suo attacco che ti prende ovunque sei) e usare i poteri al meglio senza sprecarli inutilmente e cercando di gestire i nemici.

 

Nulla di diverso da quanto fatto prima, io ero solito buttarmi in mischia tra i nemici e fare lo sborone con i poteri tra toccata e fuga, ho fatto la stessa identica cosa nella final battle e ha funzionato.

 

Sinceramente nulla di difficile o che stonasse col gioco. Anzi ho amato quella parte proprio perché meno semplice rispetto al resto del gioco che ho trovato troppo "easy", fosse per me avrei reso più difficile tutto il gioco

 

Ma quindi solo io durante le esplosioni del boss provavo a scudarmi con la bolla temporale? e sarò morto tipo 6 volte solo là, ed altre 3 per quelle mini esplosioni che si vedevano davvero poco nelle fasi di shooting

 

posix88.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quindi solo io durante le esplosioni del boss provavo a scudarmi con la bolla temporale? e sarò morto tipo 6 volte solo là, ed altre 3 per quelle mini esplosioni che si vedevano davvero poco nelle fasi di shooting

 

 

No, anche io... il problema del boss, come scrissi a suo tempo, è che è una cosa totalmente nuova, che non ti viene spiegata in nessuna maniera. Ti ritrovi nella situazione più tediosa per un videogioco: provare, morire, ricominciare, finché non trovi la soluzione.

 

Aggiungici il fatto che se muori, anche all'ultimo istante, ricominci dall'inizio, ti fa riprendere prima della cutscene e che è il boss finale, quindi magari hai fretta di finirlo, e la frittata è fatta. Io ho seriamente pensato di chiuderla lì e guardarmi il finale su youtube, ma io odio i boss.

Comunque, parlando seriamente, io ho trovato un po' esagerati i poteri temporali (da subito). Avrei preferito una cosa alla Timeshift (gioiello incompreso che rigiocherò a breve) che aveva stop, slow e rewind e funzionavano bene per come funziona il tempo, che possiamo considerarla una dimensione che tutti percorriamo in avanti a velocità costante.

 

Che c'azzecano Time Bomb e Time Vision? Ok la supervelocità e la stasi, che possiamo considerarle come Jack che manipola il modo in cui lui o altri si muovono nel tempo (un po' forzata come cosa, ma ci sta nel contesto), o lo scudo che, per come la vedo io, ferma il tempo attorno a Jack e quindi anche i proiettili (che però dovrebbero ripartire quando sparisce), ma che proprietà avrebbe il tempo, dal punto di vista fisico, per creare una esplosione che getta tutti in aria o che permette di vedere attraverso i muri?

 

Questo è un grosso problema per uno come me a cui piacciono, anche nella fantascienza, coerenza e plausibilità, chiaramente basate sul mondo che viene descritto... siccome QB è ambientato nel mondo "reale", la fisica è quella e il tempo idem... invece in QB sembrano semplicemente poteri magici con il suffisso Time.

 

Con gli enigmi temporali invece avrebbero potuto prendere una direzione simile a Braid... il protagonista può muoversi avanti, indietro o freezare il tempo, e solo alcuni oggetti sono immuni alla manipolazione del tempo. Invece in QB si tratta semplicemente di mettersi in una posizione scriptata, tenere premuto Y e poi correre e/o saltare al momento giusto (e in un paio di situazioni, usare la stasi per fermare un oggetto nel tempo). Tutto troppo banale, soprattutto pensando agli anni di sviluppo.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state esagerando solo perché non riuscivate ad uccidere l'ultimo boss.

Non cambia o stavolge niente, le meccaniche sono le stesse: scappa-aggira-usa poteri-spara

Ne mi sembra ci voglia un genio per capire come si ammazza, cioè addirittura parlate di soluzione? .... vi spara col potere? scansatelo... è tanto difficile pensare una cosa del genere? non ho mai minimamente pensato di provare a parare in qualche modo quel raggio rosso sinceramente, posso capire che ci provate una volta e crepate...ma poi la seconda lo eviti.

Una volta ammazzati tutti i nemici ( prima cosa a cui ho pensato e credo ognuno farebbe perchè danno fastidio come mosche ) fa l'attacco "finale" e poi si "stanca" in modo che possiate colpirlo...
Che c'è da capire o pensare? io l'unica cosa che ho fatto è stato scansare i suoi colpi ed ammazzare tutti.

nulla di diverso, nulla di difficile, anzi mi sono perfino lamentato per l'estrema facilità con cui si finisce Quantum Break ( parlandone con i miei amici è stato lo stesso ) a sentire voi sembra stiate affrontando Halo combat evolved con tutti i teschi attivi..... fossi stato dei remedy a quest'ora quantum sarebbe stato 3 volte più difficile :asd:

L'unica cosa che vi concedo è che potevano evitare il filmato ogni volta ( comunque skippabile, ma vbè )
Per in resto, come già detto sopra.. nulla di diverso, difficile, frustrante o qualunque cosa avete detto xD


piccola domanda...sono appena all'inizio e sto andando in biblioteca a sarlvare will...

 

ma l'attacco con LB e poi un pugno come si fa?

 

nel contatto corpo a corpo non riesco a dare pugni o altro...

non hai ancora quel potere, vai avanti

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile, è tedioso... che è peggio.

Io ci avrò messo oltre mezz'ora a finirlo (o forse di più) e una quindicina di tentativi, anche sapendo quello che dovevo fare per evitare l'insta-kill , perché ci sono troppi nemici, in un ambiente chiuso, pieno di oggetti che ti bloccano anche se provi a scattare via (col mouse presumo sia più semplice) dal bagliore rosso, e il gioco ti forza ad essere sempre in movimento, se ti fermi muori... e non fermandosi, è difficile capire che succede... e quando al 12esimo tentativo ti uccide con l'ultima delle tre mosse di hokuto, al secondo giro, e devi rifare tutto dall'inizio compresa la cutscenes, può anche essere stato il miglior gioco di tutti i tempi, che se ti capita qualcuno di Remedy per le mani lo strozzi.

 

E io non è che giochi a easy solitamente, ho finito quasi tutti i giochi X1 al massimo livello di difficoltà, da TW3 a DAI passando per Fallout 4... ma non c'è niente di così tedioso e fuori contesto come il boss finale di QB... almeno, per me.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile, è tedioso... che è peggio.

Io ci avrò messo oltre mezz'ora a finirlo (o forse di più) e una quindicina di tentativi, anche sapendo quello che dovevo fare per evitare l'insta-kill , perché ci sono troppi nemici, in un ambiente chiuso, pieno di oggetti che ti bloccano anche se provi a scattare via (col mouse presumo sia più semplice) dal bagliore rosso, e il gioco ti forza ad essere sempre in movimento, se ti fermi muori... e non fermandosi, è difficile capire che succede... e quando al 12esimo tentativo ti uccide con l'ultima delle tre mosse di hokuto, al secondo giro, e devi rifare tutto dall'inizio compresa la cutscenes, può anche essere stato il miglior gioco di tutti i tempi, che se ti capita qualcuno di Remedy per le mani lo strozzi.

 

E io non è che giochi a easy solitamente, ho finito quasi tutti i giochi X1 al massimo livello di difficoltà, da TW3 a DAI passando per Fallout 4... ma non c'è niente di così tedioso e fuori contesto come il boss finale di QB... almeno, per me.

Io ci ho messo qualcosa come 5 minuti e mi sono divertito tantissimo perché finalmente uno scontro "degno".

 

Cmq evidentemente sei abituato male, per dirti...black ops III a realistico è 10 volte più difficile... Forse anche 20, giusto per citare un titolo a caso che è considerato perfino da casual gamers per la massa, provare per credere.

 

Quantum break è uno dei titoli più facili di questa generazione di console, figurati.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

se questo boss e' difficile il boss finale del primo dead space a livello hard e' da taglio delle vene....ripeto per me gioco davvero semplice, intendiamoci, sono morto qualche volta, ma nell'insieme remedy ha fatto un'egregio lavoro per farti godere la storia e tutte le sfumature senza mai far risultare snervante il gameplay , la componente narrativa ha avuto il sopravvento su tutto, tranne che l'impalcatura grafica davvero di altissimo livello..

tieni premuto LB fino a quando arrivi vicino ad un nemico, in contemporanea comparira' la B rossa sopra la testa ed e' li che devi premere per colpire....


piccola domanda...sono appena all'inizio e sto andando in biblioteca a sarlvare will...

 

ma l'attacco con LB e poi un pugno come si fa?

 

nel contatto corpo a corpo non riesco a dare pugni o altr

 

piccola domanda...sono appena all'inizio e sto andando in biblioteca a sarlvare will...

 

ma l'attacco con LB e poi un pugno come si fa?

 

nel contatto corpo a corpo non riesco a dare pugni o altro...

tieni premuto LB per correre veloce, una volta vicino al nemico comparira' la B sopra la testa del nemico, premi e lo uccidi..stop

Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...