Vai al contenuto


Quantum Break


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1518 risposte a questa discussione

#1161 shark90

shark90
  • Utenti
  • 852 messaggi

Inviato 08 April 2016 - 18:23

Si e grazie ma non fare confusione a chi legge se tu hai il gioco base su disco o comprato in digitale i DLC a differenza di prima sono Gratis. Io infatti i codici di Quantum Break li ho venduti perchè non me ne faccio niente adesso  :ok:

mmmmm l'unico confuso sei tu i dlc di alan wake sono sempre stati gratisss per chi ha comprato quantum :asd:  :asd:  :asd:


  • 0

SQUALO2090.png


#1162 crazzy84

crazzy84
  • Novizio
  • 123 messaggi

Inviato 08 April 2016 - 18:26

mmmmm l'unico confuso sei tu i dlc di alan wake sono sempre stati gratisss per chi ha comprato quantum :asd:  :asd:  :asd:


Ora sono gratis per tutti
  • 0

#1163 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2814 messaggi

Inviato 08 April 2016 - 18:33

Spero tanto stia venendo bene perché Remedy merita davvero i soldi di ogni appassionato di videogiochi
  • 0
Immagine inserita

#1164 light

light
  • Utenti
  • 963 messaggi

Inviato 08 April 2016 - 18:55

Sono arrivato al capitolo 3 del primo atto. È partito molto bene, ma la grafica è parecchio sporca(anche se ottima).


  • 0

gianfry+boss+90.png


#1165 FM_-11-_ITA

FM_-11-_ITA
  • Novizio
  • 24 messaggi

Inviato 08 April 2016 - 19:42

mmmmm l'unico confuso sei tu i dlc di alan wake sono sempre stati gratisss per chi ha comprato quantum :asd:  :asd:  :asd:

Ma capisci il discorso che ho fatto? no credo di no  :asd:


  • 0

#1166 Guest_MRBIG_*

Guest_MRBIG_*
  • Guests

Inviato 08 April 2016 - 20:19

ho poco da aggiungere ai gia' favolosi commenti di chi mi ha preceduto, per me capolavoro assoluto, sono alla fine 2 atto e sono semplicemente incantato dal lavoro fatto da remedy, personalmente a livello tecnico ho notato solo qualche sbavatura nella gestione delle ombre dei capelli..ma per il resto l'immersivita' che da' questo titolo e' semplicemente incredibile. la serie tv collegata al gioco leggevo nei post precedenti che per alcuni non e' di qualita'...io invece vado contro corrente, personalmente sono quasi 35/36 anni che guardo film e serie tv, e credo di avere una piu' che discreta esperienza, non e' assolutamente una serie tv, ma bensi' una live action di altissima fattura e non di serie b come ho letto..tra l'altro uno dei protagonisti e' doppiato da nanni baldini, la voce di stewie griffin e simon pegg tra gli altri, e trovo che la serie si abbini anzi si fonda alla perfezione col videogioco, sul fronte difficolta' consiglio di giocarlo a difficile, pur non essendo una cima me la sto' cavando piu' che bene. e la sensazione di essere su un campo di battaglia e' davvero ben ricreata, tecnologicamente questo gioco setta nuovi standard tecnici  per me, ottimo anche il lato collezionabili, il gioco invoglia sempre a giocare e cercare grazie ad un gameplay per me perfetto...anche le copertura le trovo ben fatte..e ovviamenta anche per la curiosita' che la storia trasmette sempre piu' proseguendo nel gioco...magari postero' il mio giudizio una volta finito, ma ripeto..quanto sopra. per me killer application, chi possiede una one deve averlo. stop...bentornata remedy, bentornato sam lake....


Messaggio modificato da MRBIG, 08 April 2016 - 20:20

  • 0

#1167 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14460 messaggi

Inviato 08 April 2016 - 21:15

Sono anche io del parere che questa nuova I.P  sia una perla videoludica da non lasciarsi assolutamente scappare, tutt'ora quando mi chiedono "Hulong consigliami un gioco su 360" uno dei primi che cito è Alan Wake, sicuramente tra mesi-anni farò lo stesso con Quantum Break, un titolo che chiunque possiede una one e ama i videogames  non deve farsi scappare.

Il gioco a mio parere che eccellente in ogni cosa.

La trama che mette al centro il tema del tempo in maniera molto simile a Interstellar o il più recente predestionation, è una cosa che ho apprezzato tantissimo.
Non è mai banale o scontata, non sai che aspettarti.
Convincenti i personaggi, tutti anche quelli secondari, ho amato Paul Serene, non è il solito cattivo affamato di potere o semplicemente "Pazzo", ha una sua ideologia, un suo obbiettivo ed uno scopo, che per certi versi potremmo ritenere anche Nobile. 
Narrazione come sempre superba, sono dell'idea che nessuno sia in grado di narrare una storia meglio dei Remedy ( subito dopo vengono i Naughty Dog ) 
Lore ottima e piena di sfaccettature grazie ai tantissimi collezionabili sparsi nel gioco, quello che pensano i dipendenti della Monarch, o alla Radio, le persone, tutto questo da più realisticità alla storia e sopratutto aiuta tantissimo nella comprensione della trama ( alcuni fondamentali più di una cut-scene) non mancano quelli divertenti che strappano qualche risata ( Il pugnale del tempo, o i "gomblotti" di Nick ) 

Ottima la serie Tv con attori convincenti, è riuscita a dare molta importanza a personaggi "terziari",  che nel gioco non si vedono quasi mai eppure le loro storie sono utilissime per dare più sfaccettature e si intrecciano con quella che è la storia di Jack Joyce.

La longevità è ottima, 14 ore e 35 Minuti alla prima Run ( leggendo e prendendo tutti i collezionabili ) aumentata poi grazie alla rigiocabilità e scelte in game che danno una linea alternativa "diversa" e per certi aspetti interessante, oltre cambiare alcuni eventi ( come la morte di un personaggio e non solo ) anche i collezionabili cambieranno, questo va sicuramente ad aumentare la longevità del titolo, io ho raggiunto le 28 ore per fare i 1000G e leggere tutto in entrambe le run.

Aspetto Tecnico ECCELLENTE, uno dei titoli più sbalorditivi della next gen, per effetti particellari probabilmente è il massimo che si sia mai visto su console.

Una vera e propria I.A con  nemici che comunicano tra loro, ti aggirano (sopratutto quelli con le tute al chronon), lanciano granate. 

Gameplay fluido e divertente, qualcuno dice di averlo trovato "macchinoso", personalmente non sono per nulla d'accordo... certo non è un sunset overdrive, ma il personaggio è agile e facilmente controllabile, ho avuto molti più problemi con Gears of War o Gta V, le coperture non sono mai state un problema.
i poteri sono fantastici, il gioco ti invoglia ad utilizzarli tutti, buona varietà di nemici e sopratutto di armi, non mi aspettavo ad esempio di trovare una carabina da cecchino.

Cura nei dettagli, ogni cosa curata in ogni piccolo particolare, articoli di giornale, scritte sui manifesti, muri, libri.. i caratteri sono tutti leggibili.

Fisica credibile con oggetti che si rompono simulando in modo realistico le proprietà dei materiali, o gli oggetti che volano colpiti da un potere temporale o esplosione sono tantissimi.

Passando a quelli che sono i difetti invece:

Nonostante L'ottima i.A e la difficoltà Hard, si lascia giocare molto facilmente, secondo me dovevano "aumentare" il danno dei nemici per dare più sfida al giocatore, i poteri sono forti e se utilizzati per bene i nemici non hanno scampo nonostante cerchino di aggirarti e non ti danno mai pace.

QUalche problema di Texture, ben più di una volta qualche le texture vengono caricate in ritardo, sono sgranate e devi stare li ad aspettare 5-6 secondi prima che diventino "leggibili"

Si poteva fare di più? 
Secondo me si, sia chiaro il gioco è eccellente in tutto quello che fa, ma secondo me Remedy poteva spingere di più
Esempio? una bella modalità Orda in stile Alan Wake american Nightmare, dite quello che volete...ma questo gameplay è molto più divertente di Un Gears of war, Uncharted, tomb raider, max Payne e tutti gli altri Shooter in terza persona ( lo metto al pari di sunset overdrive come divertimento nelle sparatorie, però c'è da dire che da più soddisazione grazi ai poteri temporali e kill cam ) , troppo divertente...tanto che vorrei continuare a giocarci, ma sono costretto a fare la campagna per una terza volta? una modalità orda con classifica per competere con amici o community, varie mappe, nemici sempre più tosti e numero crescente imho sarebbe perfetto in questo titolo, potrei divertirmi per ore..... superando le 100 ore effettive di gameplay.


----Attenzione potrebbe essere spoiler-----
"Il gioco è autoconclusivo"[cit remedy]
 non prendetemi per i fondelli.... dissero la stessa cosa con alan wake che aveva un finale apertissimo, ed è indubbio di come QUantum Break debba continuare per chiudere l'arco narrativo.... insomma, non è finita qui....anzi temo sia solo l'inizio :D

Se qualcuno che ha finito il gioco vuole parlare del finale ( magari sotto spoiler ) sarebbe ottimo, piacerebbe confrontarmi con più persone ed avere più linee di pensiero per quanto riguarda trama-finale e spiegazioni su quest'ultimo.
Io ovviamente ho le mie teorie e ritengo siano mooooooolto plausibili.

Chiudo dicendo che se dovessi dargli un voto oggettivo, va da 9 a salire non capisco come abbiano fatto alcune recensioni a dargli un 8 o meno, 8,5 potrei anche "accettarlo" con qualche riserva, ma meno? no, li è idiozia.
Capolavoro? assolutamente si.

Divertitevi :ok:


 


Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 08 April 2016 - 21:23

  • 2
Immagine inseritaImmagine inserita

#1168 shark90

shark90
  • Utenti
  • 852 messaggi

Inviato 08 April 2016 - 21:30

Appena finito tempo impiegato 11:30 ore leggendo tutti i collezionabili che trovavo, adesso si ricomincia a difficile :asd: :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da shark90, 08 April 2016 - 21:31

  • 0

SQUALO2090.png


#1169 Dexter992

Dexter992
  • Novizio
  • 94 messaggi

Inviato 08 April 2016 - 23:50

Ragazzi scusate ma se io compro il gioco in digitale non sul Microsoft store(su cdkeys.com) mi arrivano sto benedetti codici gratis di AW? Perché io non avendo precedentemente una 360 sarei interessato e non poco! Thx..

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
  • 0

KingDexter992.png


#1170 pivo

pivo
  • Utenti
  • 968 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 11:33

Finalmente iniziato. Terminato Atto 1 e visto primo episodio. Che dire ? Per i miei gusti, player solitario dagli albori dei videogames, amante delle serie tv, é SEMPLICEMENTE FANTASTICO !
  • 0
Pivo2000.png

#1171 Seba75

Seba75
  • Utenti
  • 4586 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 11:58

Sono a metà del 5 atto.mi piange il cuore.
Storia fuori dal comune.....
  • 0
Immagine inserita

#1172 turellone78

turellone78
  • Utenti
  • 1249 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 12:03

Hulong col suo modo entusiasta di spiegare un gioco e di elogiarne le qualità ,in questo caso quantum break,lo farebbe comprare anche ad un amante di botanica che non ha mai preso in mano un joipad
Grande recensione comunque complimenti
Io sono ancora al terzo atto scena due e per ora sono entusiasta quanto Hulong

Messaggio modificato da turellone78, 09 April 2016 - 12:07

  • 1

#1173 skynet983

skynet983
  • Utenti
  • 988 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 14:59

Ragazzi scusate ma se io compro il gioco in digitale non sul Microsoft store(su cdkeys.com) mi arrivano sto benedetti codici gratis di AW? Perché io non avendo precedentemente una 360 sarei interessato e non poco! Thx..

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk


Io l'ho preso su cdkeys e dopo aver riscattato il codice, mi è arrivato un msg su xbox live (circa 24 ore dopo) con il codice da riscattare per AW american nightmare. Solo questo
  • 0

#1174 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2479 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 15:03

Boss finale pessimo, m'ha rovinato il gioco... già io odio i boss in generale, ma non puoi farmi arrivare alla fine liscio e poi darmi uno scontro molto più difficile di tutti quelli che hai messo e che al minimo errore devi rifare tutto, compresa cutscene.

 

Se mai riuscirò a finirlo (l'avrò già fatto 20 volte a Normale), smetto e buona notte collezionabili e achievements... di certo non lo rifaccio ad hard. Peccato... Max Payne era figo proprio perché non aveva boss.


  • 0

#1175 Gianniplay

Gianniplay
  • Redazione
  • 7380 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 15:07

Boss finale pessimo, m'ha rovinato il gioco... già io odio i boss in generale, ma non puoi farmi arrivare alla fine liscio e poi darmi uno scontro molto più difficile di tutti quelli che hai messo e che al minimo errore devi rifare tutto, compresa cutscene.
 
Se mai riuscirò a finirlo (l'avrò già fatto 20 volte a Normale), smetto e buona notte collezionabili e achievements... di certo non lo rifaccio ad hard. Peccato... Max Payne era figo proprio perché non aveva boss.


ti lascio immaginare a difficile
  • 0
Immagine inserita
non c'Ŕ sconfitta nel cuore di chi lotta

#1176 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14460 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 15:32

Boss finale pessimo, m'ha rovinato il gioco... già io odio i boss in generale, ma non puoi farmi arrivare alla fine liscio e poi darmi uno scontro molto più difficile di tutti quelli che hai messo e che al minimo errore devi rifare tutto, compresa cutscene.
 
Se mai riuscirò a finirlo (l'avrò già fatto 20 volte a Normale), smetto e buona notte collezionabili e achievements... di certo non lo rifaccio ad hard. Peccato... Max Payne era figo proprio perché non aveva boss.

E pensare che io ed un amico ci siamo lamentati della facilità con cui si finisce il gioco (ad Hard) XD

Basta saper sfruttare i poteri nel momento giusto...è usare le armi migliori (carabina da lunga distanza in primis )

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 09 April 2016 - 15:35

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#1177 Ryuk 10

Ryuk 10
  • Utenti
  • 474 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 16:14

Millato Quantum Break  :dance:

Gioco bellissimo! Brava Remedy  :drunken:


  • 0

Ryuk+10.png


#1178 gaxel

gaxel
  • Utenti
  • 2479 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 18:14

ti lascio immaginare a difficile

 

 

E pensare che io ed un amico ci siamo lamentati della facilità con cui si finisce il gioco (ad Hard) XD

Basta saper sfruttare i poteri nel momento giusto...è usare le armi migliori (carabina da lunga distanza in primis )

 

Alla fine ce l'ho fatta... mi sono incazzato un bel po' perché 2-3 volte m'ha seccato all'ultimo momento e tocca rifare tutto.

Poi ho preso tutti i collezionabili della timeline PR, che ora mi leggo con calma, 13h 55m per completarlo al 100%, manca solo l'achievement a hard e i collezionabili dell'altra timeline... ora vedo se farlo anche ad hard.

 

Per il giudizio definito attendo di aver capito bene tutta la trama e magari averlo provato un po' ad hard... per ora non m'ha preso come Max Payne 2, che ritengo ancora la storia più bella scritta da Sam Lake e Remedy. Come gameplay siamo ad alti livelli invece, però meno come level design e situazioni di gioco, abbastanza "monotono" e il boss finale è un pita.


  • 0

#1179 Italian_n00b

Italian_n00b
  • Utenti
  • 2814 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 18:20

Domanda: i collezionabili cambiano in base alle scelte fatte nella trama? Se si, in caso ne lasciassi qualcuno indietro, mi converrebbe trovarli prima che ricominci un'altra partita con scelte diverse, giusto?

Messaggio modificato da Italian_n00b, 09 April 2016 - 18:21

  • 0
Immagine inserita

#1180 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 14460 messaggi

Inviato 09 April 2016 - 18:32

Domanda: i collezionabili cambiano in base alle scelte fatte nella trama? Se si, in caso ne lasciassi qualcuno indietro, mi converrebbe trovarli prima che ricominci un'altra partita con scelte diverse, giusto?

si (ad entrambe le domande)

 
 
 
Alla fine ce l'ho fatta... mi sono incazzato un bel po' perché 2-3 volte m'ha seccato all'ultimo momento e tocca rifare tutto.
Poi ho preso tutti i collezionabili della timeline PR, che ora mi leggo con calma, 13h 55m per completarlo al 100%, manca solo l'achievement a hard e i collezionabili dell'altra timeline... ora vedo se farlo anche ad hard.
 
Per il giudizio definito attendo di aver capito bene tutta la trama e magari averlo provato un po' ad hard... per ora non m'ha preso come Max Payne 2, che ritengo ancora la storia più bella scritta da Sam Lake e Remedy. Come gameplay siamo ad alti livelli invece, però meno come level design e situazioni di gioco, abbastanza "monotono" e il boss finale è un pita.

14 ore senza aver letto i collezionabili è parecchio per uno shooter su binari...ci vuole più di un ora per leggerli tutti...

Comunque io invece credo che come trama QB è l'apice del remedy, mooolto più complessa dei loro precedenti lavori...lascia spazio a molte (troppe) teorie.
Subito dopo viene Alan wake.

Messaggio modificato da Hulong Zhan Shi, 09 April 2016 - 18:33

  • 0
Immagine inseritaImmagine inserita