Vai al contenuto

Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

The order si meritava i votacci però, visto che lo avevano perfino paragonato a gears of war, era una caccola al suo cospetto.

ahhaha veramente? non c'è paragone con gears of war.

 

the order purtroppo è un gioco che poteva essere molto ma molto di più e invece è stato anche molto meno di quanto ci si aspettava.

 

campagna della durata di uno sputo, con una trama linearissima troppo troppo scontata. Idee originali troppo abbozzate e senza un minimo di profondità. Multiplayer online assente. Ci credo che ha fatto flop.

 

Gears of War 1 aveva una campagna della durata di poche ore ma aveva TUTTO.

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho scoperto il gioco di recente (ricordare che sono un noob della One!) e mi pare un prodotto incredibile che devo recuperare quanto prima con uno sforzo economico dietro notevolissimo (attori con un certo nome, telefilm ecc ecc).

 

Ma è vero che non ha avuto grandi vendite? Un'esclusiva del genere è una cosa fantastica per una console...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante i suoi difetti, è e rimane un gran bel gioco. Fosse uscito solo su PlayStation allora sarebbe diventato un cult, un best buy, una killer app, system seller e esclusiva di peso per le chiacchiere da blog

 

Che botta di vittimismo. Non mi pare che Alan Wake sia uscito su console sony (sempre remedy), eppure è diventato un cult eccome.

 

Semplicemente Quantum Break non prende quanto AW, fine. Io ce l'ho, ci sto provando a giocarlo ma mi annoia.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che botta di vittimismo. Non mi pare che Alan Wake sia uscito su console sony (sempre remedy), eppure è diventato un cult eccome.

 

Semplicemente Quantum Break non prende quanto AW, fine. Io ce l'ho, ci sto provando a giocarlo ma mi annoia.

 

Ma quale vittimismo

 

Un gioco ibrido con una serie tv non si era mai visto prima. QB ha aperto una nuova frontiera per i videogames

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che botta di vittimismo. Non mi pare che Alan Wake sia uscito su console sony (sempre remedy), eppure è diventato un cult eccome.

 

Semplicemente Quantum Break non prende quanto AW, fine. Io ce l'ho, ci sto provando a giocarlo ma mi annoia.

 

Alan Wake non è così conosciuto al di fuori del mondo MS. Se chiedi ad un possessore Playstation qualsiasi ti dirà che non ne ha mai sentito parlare

Modificato da kuka_cola
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quale vittimismo

 

Un gioco ibrido con una serie tv non si era mai visto prima. QB ha aperto una nuova frontiera per i videogames

 

Cosa centra il fatto che "ha aperto una nuova frontiera" (non vero, tra l'altro, visto che Defiance prima di lui aveva una serie TV che variava a seconda di come i giocatori interagivano nel MMO) con il fatto che "se fosse uscito su console Sony sarebbe già un cult"? Ti ho ben che dimostrato che AW, che NON E' uscito su console Sony ed è fatto dallo STESSO team di sviluppo è diventato un cult eccome...

 

 

Alan Wake non è così conosciuto al di fuori del mondo MS. Se chiedi ad un possessore Playstation ti dirà che non ne ha mai sentito parlare

 

AW è conosciutissimo sia nel mondo console in generale, sia nel mondo pc. Ragazzi, non è Deadly Premonition santoddio, è Alan Wake, un titolo il cui progetto è durato svariati anni ed è stato stra seguito da quasi tutti quelli che sono nel settore del gaming ._.

 

Ragazzi un giorno me la dovrete speigare questa passione nascosta per Sony, per cui ogni cosa che va "male" è colpa della concorrenza lol... se QB non ha venduto granchè è perchè la base installata di One è/era ridotta, perchè su PC è stato otimizzato MALISSIMO, perchè la MS invece di regalare le chiavi di Steam (versione migliorata) a chi lo aveva comprato su WS se ne è fregata e ha persino abbandonato gli update della versione sulla sua piattaforma.

QB ha venduto poco per ben altri motivi che non esser uscito su console Sony (e non essere diventato " cult " per quel motivo...).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

.. L'ho comprato e ci ho giocato..

Devo dire che non mi è dispiaciuto, però non penso che sia dovuto da tutto ciò le vendite..

Il problema è che è un gioco in Single Player, corto.. per quello secondo me non ha avuto il boom di vendite..

Per carità, figa la grafica e figa la cosa che puoi decidere come modificare la storia.. Però è DAVVERO TROPPO CORTO!

 

Infatti l'ho comprato perchè l'ho trovato a 15 euro in offerta..

Se no non avrei mai speso più di 60 euro per prenderlo, in un era dove i giochi più venduti sono Multiplayer...

Fosse stato lungo tipo The Witcher ( CAPOLAVORO ) allora valeva il prezzo..

 

Penso sia dovuto solo da questo il flop delle vendite..

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cosa centra il fatto che "ha aperto una nuova frontiera" (non vero, tra l'altro, visto che Defiance prima di lui aveva una serie TV che variava a seconda di come i giocatori interagivano nel MMO) con il fatto che "se fosse uscito su console Sony sarebbe già un cult"? Ti ho ben che dimostrato che AW, che NON E' uscito su console Sony ed è fatto dallo STESSO team di sviluppo è diventato un cult eccome...

 

 

AW è conosciutissimo sia nel mondo console in generale, sia nel mondo pc. Ragazzi, non è Deadly Premonition santoddio, è Alan Wake, un titolo il cui progetto è durato svariati anni ed è stato stra seguito da quasi tutti quelli che sono nel settore del gaming ._.

 

Ragazzi un giorno me la dovrete speigare questa passione nascosta per Sony, per cui ogni cosa che va "male" è colpa della concorrenza lol... se QB non ha venduto granchè è perchè la base installata di One è/era ridotta, perchè su PC è stato otimizzato MALISSIMO, perchè la MS invece di regalare le chiavi di Steam (versione migliorata) a chi lo aveva comprato su WS se ne è fregata e ha persino abbandonato gli update della versione sulla sua piattaforma.

QB ha venduto poco per ben altri motivi che non esser uscito su console Sony (e non essere diventato " cult " per quel motivo...).

 

Chi ha detto che è colpa di Sony? Ahahah

 

Ho soltanto detto che Alan Wake non è conosciuto dalla maggior parte delle persone che possiede una console Sony. Ovvero 5-6 miei amici, che si lo conoscono di nome ma non per un "grande gioco". Tutto qui. Non ho fatto nessun riferimento a Sony e nemmeno a quanto sia giusto o no il successo di Quantum Break. Probabilmente hai pensato che intendessi quello ma non è così, ho solo fatto una precisazione sul successo di Alan Wake :)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. L'ho comprato e ci ho giocato..

Devo dire che non mi è dispiaciuto, però non penso che sia dovuto da tutto ciò le vendite..

Il problema è che è un gioco in Single Player, corto.. per quello secondo me non ha avuto il boom di vendite..

Per carità, figa la grafica e figa la cosa che puoi decidere come modificare la storia.. Però è DAVVERO TROPPO CORTO!

 

Infatti l'ho comprato perchè l'ho trovato a 15 euro in offerta..

Se no non avrei mai speso più di 60 euro per prenderlo, in un era dove i giochi più venduti sono Multiplayer...

Fosse stato lungo tipo The Witcher ( CAPOLAVORO ) allora valeva il prezzo..

 

Penso sia dovuto solo da questo il flop delle vendite..

Sicuramente dovute sia dalla longevità, che dalle critiche ricevute sul web (da chi non poteva giocarlo) ed ovviamente recensioni che gli hanno tirato i soliti voti assurdi ed insensati (4,5,6)

 

Per il resto come gameplay è una spanna sopra ogni altro Tps, mai divertito tanto in un third shooter.

 

Bellissima anche la storia, non so come hanno fatto a dargli meno di 8...io gli darei almeno 8,5

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me fare una dimostrazione significa ben altro.

 

Ad ogni modo, come sottolineato dagli altri dopo di me, la longevità non è certo il suo punto di forza, e -aggiungo io- nemmeno la profondità del gameplay: nonostante la varietà di mosse dia da pensare diversamente.

 

Con la mia frecciatina datata ancora al 6 maggio purtroppo davo solo sfogo a un po' di frustrazione nel vedere un così bel titolo andare verso il dimenticatoio. Mi spiace.

 

Detto ciò, dal punto di vista narrativo ho trovato QB coinvolgente e ho apprezzato moltissimo la compenetrazione tra gameplay con serie tv, sia dal punto di vista cinematografico (spettacolare) e soprattutto dal punto di vista dei risvolti nella trama (troppo bello poter scegliere e vederne le conseguenze).

Poteva essere migliore? Sì, come dopotutto qualsiasi gioco. Perfino l'ultimo cap dello strigo (lo cito dato che è stato tirato in ballo) poteva avere un gameplay più raffinato e delle IA nettamente migliori, eppure gli sviluppatori hanno lavorato così bene nel resto del gioco da sopperire abbondatemente alle sue mancanze. Su QB mi rendo conto non sia andata così, ma allo stesso tempo trovo sia un prodotto meritevole di essere giocato ed apprezzato da tutti.

Modificato da Alek
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ha venduto poco ma quanto poco? Le 460.000 copie riportate da vgchartz non mi paiono veritiere e comunque non credo che il numero delle console vendute abbia inciso più di tanto dato che altri giochi presenti al lancio della console - ripeto, prendendo sempre i dati da vgchartz - han venduto molto meglio.

 

Quanto al discorso Sony... bah credo poco al fatto che se fosse nato su ps avrebbe venduto di più ma una cosa lasciatemelo dire: giochi come mgs hanno venduto tanto per il taglio cinematografico non certo per un buon gameplay (l'unico capitolo a cui ho giocato su ps1 l'ho abbandonato perché era una rottura immonda per me a livello di meccaniche - parere personale ovvio) Quindi che l'utenza Sony in generale tratti in modo differente le proprie esclusive non sarà vero ma la cosa potrebbe avere un fondo di verità.

 

Fatto sta che siamo OT...

Modificato da Johanxp
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dovute sia dalla longevità, che dalle critiche ricevute sul web (da chi non poteva giocarlo) ed ovviamente recensioni che gli hanno tirato i soliti voti assurdi ed insensati (4,5,6)

 

Per il resto come gameplay è una spanna sopra ogni altro Tps, mai divertito tanto in un third shooter.

 

Bellissima anche la storia, non so come hanno fatto a dargli meno di 8...io gli darei almeno 8,5

 

Pienamente d'accordo! :ok:

" Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo! " #FINOALLAFINE

1618761.png?93740745

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho scaricato gli episodi aggiuntivi del telefilm, ma dove si vedono?! Non sono puntate inedite che non si vedono giocando? non capisco :?:

Ad ogni fine atto impersoni Paul sereene, ed a seconda della scelta che farai con Paul, si avvierà una puntata diversa.

Praticamente c'è una puntata ad ogni fine atto.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni fine atto impersoni Paul sereene, ed a seconda della scelta che farai con Paul, si avvierà una puntata diversa.

Praticamente c'è una puntata ad ogni fine atto.

Ho capito ma da come descritto pensavo che ci fossero episodi offline inediti; comunque non sono tutte puntate diverse, cambiano alcune parti altre sono le stesse

_Xbox Ambassador IV_F.C.Inter_Cleveland Cavaliers_Philadelphia Eagles_OSU Buckeyes_Washington Capitals_METAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...