Vai al contenuto

Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

Questo gioco mi fa paura

L ho appena iniziato e mi incute timore

Guardo ogni cosa ogni video ogni locandina ogni anfratto prima di proseguire..mi mette ansia senza essere un horror..mi sembra di avere a che fare con qualcosa di speciale e questo mi frena quasi a proseguire..è ipnotizzante non mi veniva la parola :-)

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato un'oretta.. Sono arrivato all'atto 1 parte 3..che dire.. Davvero tanta roba! Grafica davvero molto bella, cura smisurata per i dettagli (espressioni del viso in primis) e una storia che mi ha già preso parecchio! Io ho già ripetuto la parte 1 perché avevo saltato un paio di collezionabili.. È davvero ben fatto, well done remedy! ;)

Solo una cosa non mi è chiara, come posso vedere gli episodi della serie TV senza scaricarla? Non mi andava di scaricare i 75gb dato che non ho troppo spazio libero nell'HD :D

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma chi lo ha preso da cdkeys.com(dovrei prenderlo tra oggi e domani)gli è stato fornito anche il codice per Alan Wake con il DLC e la serie televisiva?Perchè nella descrizione del prodotto non é specificato...Grazie.

Modificato da Dexter992

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/KingDexter992.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MRBIG

Questo gioco mi fa paura

L ho appena iniziato e mi incute timore

Guardo ogni cosa ogni video ogni locandina ogni anfratto prima di proseguire..mi mette ansia senza essere un horror..mi sembra di avere a che fare con qualcosa di speciale e questo mi frena quasi a proseguire..è ipnotizzante non mi veniva la)

Le tue parole sono esattamente quello che mi aspettavo di sentire da chi ha iniziato il gioco , magica narrazione , remedy qua' è maestra in lungo e in largo , del comparto tecnico mai avuto dubbi..ho amato alan wake, amerò anche quantum...per tutti quelli che sono indecisi se acquistarlo garantisco anche se non ho ancora iniziato il gioco che bastano queste parole per convincervi nell'acquisto , se amate sparare e vi piacciono le storie misteriose dai grandi contenuti qua' troverete il meglio del meglio ...remedy is back !!! Yessssss Modificato da MRBIG
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole sono esattamente quello che mi aspettavo di sentire da chi ha iniziato il gioco , magica narrazione , remedy qua' è maestra in lungo e in largo , del comparto tecnico mai avuto dubbi..ho amato alan wake, amerò anche quantum...per tutti quelli che sono indecisi se acquistarlo garantisco anche se non ho ancora iniziato il gioco che bastano queste parole per convincervi nell'acquisto , se amate sparare e vi piacciono le storie misteriose dai grandi contenuti qua' troverete il meglio del meglio ...remedy is back !!! Yessssss

E la storia è appena iniziata ma già si percepisce che stai assistendo e partecipando a qualcosa di grosso..poi le espressioni del viso dei personaggi maggiori in primis del protagonista ma non solo sono semplicemente superbe

Giocato un'oretta.. Sono arrivato all'atto 1 parte 3..che dire.. Davvero tanta roba! Grafica davvero molto bella, cura smisurata per i dettagli (espressioni del viso in primis) e una storia che mi ha già preso parecchio! Io ho già ripetuto la parte 1 perché avevo saltato un paio di collezionabili.. È davvero ben fatto, well done remedy! ;)

Solo una cosa non mi è chiara, come posso vedere gli episodi della serie TV senza scaricarla? Non mi andava di scaricare i 75gb dato che non ho troppo spazio libero nell'HD :D

Infatti ti fa proprio voglia di girarlo in ogni angolo per scoprire tutto..I riferimenti ad altri giochi (a voi scoprire quali ma già saprete ) sono una chicca davvero gustosa..ho anche immortalato uno screenshot del protagonista con dietro la lavagna..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito l'atto 1 compresa serie tv.

Graficamente mi sembra buono, ma più nelle cutscene pre-renderizzate che durante il gameplay, dove si vede che la risoluzione non è altissima, quelle delle ombre è bassa e c'è un po' di tearing, ma per me la grafica è l'aspetto meno importante, quindi non è un problema... è comunque il gioco visivamente più "pieno" visto su X1 (per numero di effetti di post-processing a video) e tra i 2-3 migliori proprio esteticamente. Presumo su Windows 10 sarà decisamente meglio.

 

Il gameplay (è uno shooter puro) è ottimo, anche se le coperture non mi piacciono molto (vai in copertura solo avvicinandoti, senza premere tasti e senza "attaccarti", e il sistema di coperture si attiva solo a una certa distanza dai nemici e non su qualsiasi "copertura)... lo sto giocando a normale, dato che è abbondantemente rigiocabile, e trovo l'IA eccelsa... i nemici si dividono, ti accerchiano, lanciano granate per stanarti, non stanno mai troppo vicini tra loro, e il fatto che poi la maggior parte delle coperture si distrugga e non ti copra al 100% (e avendo i nemici che ti fiancheggiano), ti costringe a muoverti in continuazione... e qui vengono in aiuto i poteri temporali, che sono più che altro utili come crowd control, durano una manciata di secondi e hanno un cooldown per poterli riutilizzare. Non solo, appena si esce dalla copertura si è sotto il fuoco nemico e in pochi secondi si muore se non ci si muove (e più danni si colpiscono, più lo schermo diventa rosso e più non sivede una fava).

Appena si è capito come sfruttare i poteri e che il gameplay è molto più frenetico di quello di un qualsiasi gioco con coperture (da GoW a Uncharted), diventa veramente uno spettacolo... concatenare i poteri, sparare, muoversi, contro una delle migliori IA viste dai tempi di FEAR richiede di ragionare velocemente, osservare il campo di battaglia e attuare una strategia valida nel minor tempo possibile, pena l'uccisione (chiaramente non a facile).

Nell'atto 1 i livelli mi sono sembrati anche abbastanza "piccoli" quindi facile essere accerchiati velocemente,

 

C'è una marea di roba da raccogliere e leggere e la storia mi sembra eccelsa, si vede che è scritta da Sam Lake... l'integrazione tra gioco e serie tv è ottima, gli attori sono bravissimi e la rigiocabilità è elevata per via delle scelte che cambiano il corso degli eventi, sia nel gioco che nella serie.

 

Dopo il primo atto promosso appieno, se continua così si candida a miglior gioco Remedy e miglior nuova IP di questa generazione.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le cutscene non sono pre-renderizzate, sono fatte in tempo reale dal motore del gioco !

 

 

Secondo me sono pre-renderizzate... come quelle di Uncharted, Tomb Raider, ecc...

Se no per quale motivo dovrebbero essere a risoluzione maggiore e con un pacco di effetti in più applicati delle scene di gameplay?

 

EDIT: Occhio, pre-renderizzate col motore di gioco, chiaramente.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio morire! ieri sono andato tutto contento a cliccare sul "gioca" e mi è apparsa la scritta "Quantum Break ha bisogno di un aggiornamento da 45 GB"........ma che roba è? devo riscaricare il gioco!?!? sto sempre la la web pocket della 3 con 8 gb a mese quindi devo rifare il passaggio dai miei per riscaricare tutto -.- ditemi che era un bug sennò mi uccido

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FRADisonfire.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parole, ragazzi; che mi possano fulminare le divinità più ignote per aver pensato male di questo titolo fino a qualche mese fa!

Ancora senza parole, dal primo secondo in cui lo si avvia ci si sente all'interno di una vera Serie TV. Tremendamente epico, non posso descriverlo in altro modo :bow: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio morire! ieri sono andato tutto contento a cliccare sul "gioca" e mi è apparsa la scritta "Quantum Break ha bisogno di un aggiornamento da 45 GB"........ma che roba è? devo riscaricare il gioco!?!? sto sempre la la web pocket della 3 con 8 gb a mese quindi devo rifare il passaggio dai miei per riscaricare tutto -.- ditemi che era un bug sennò mi uccido

 

4,5 Gb non 45

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Glockman666.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era 4,5 gb????

 

Per chi ha iniziato a giocare a difficile è dura oppure è ampiamente fattibile?

 

A normale, appena presa la mano va via bene... sto pensando di ricominciarlo a Difficile, così il secondo walkthrough se lo voglio fare per millarlo, posso farlo a easy e velocizzarlo un po'.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Continuo a pensare che Ryse come pulizia e bellezza grafica non sarà mai eguagliato. Forse non vi ricordate bene che tipo di grafica avesse.

 

Pulizia sì, sicuramente. Bellezza a mio avviso no, ma è soggettivo. QB lo trovo sia artisticamente che dal punto di vista dei dettagli e di ricchezza del mondo di gioco molto superiore, per non parlare della global illumination che fa un lavoro da paura in certe scene, e che in Ryse non c'è. Poi una volta che inizia l'azione e la scena si riempie di robe che volano ed effetti speciali... proprio non c'è più storia :D

 

E se pensate che l'atto 1 sia fico, non avete ancora visto niente :squile:

 

Solo una cosa non mi è chiara, come posso vedere gli episodi della serie TV senza scaricarla? Non mi andava di scaricare i 75gb dato che non ho troppo spazio libero nell'HD :D

 

Non devi fare nulla. Alla fine dell'Atto 1 e dopo il primo Punto di Svolta, il video parte in automatico come se fosse una normale cut-scene :ok:

 

Il gameplay (è uno shooter puro) è ottimo, anche se le coperture non mi piacciono molto (vai in copertura solo avvicinandoti, senza premere tasti e senza "attaccarti", e il sistema di coperture si attiva solo a una certa distanza dai nemici e non su qualsiasi "copertura)...

 

Questa è una cosa che noti solo all'inizio, quando pensi che sia un normale TPS. Quando poi inizi a capire la dinamicità del gameplay ed il fatto che devi muoverti continuamente usando i vari poteri, inizierai ad apprezzare il fatto di poter entrare ed uscire velocemente in copertura :ok:

 

A Difficile questa cosa la noti molto di più, lì se non usi i poteri sei morto mentre a Normale magari puoi giocare un po' più di coperture e gameplay da TPS.

 

 

Secondo me sono pre-renderizzate... come quelle di Uncharted, Tomb Raider, ecc...

 

 

Digital Foundry dice che sono pre-baked, ma non pre-renderizzate. Cioè, mentre durante il gameplay tutti gli effetti, le ombre e l'illuminazione sono calcolati in tempo reale, nelle cut-scene sono pre-calcolati perché le inquadrature e la posizione dei personaggi sono fisse. Questo permette di mandare comunque le scene in real-time, aumentando dettagli di volti e migliorando la qualità generale. Peraltro te ne accorgi anche da alcune transizioni, quando le cut-scene confluiscono nel gameplay senza stacchi della telecamera.

 

Un lavoro d'ottimizzazione mostruoso... gli sviluppatori Remedy hanno due palle così :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me sono pre-renderizzate... come quelle di Uncharted, Tomb Raider, ecc...

Se no per quale motivo dovrebbero essere a risoluzione maggiore e con un pacco di effetti in più applicati delle scene di gameplay?

 

EDIT: Occhio, pre-renderizzate col motore di gioco, chiaramente.

 

Non credo tu abbia ragione. Nelle cutscene l'inquadratura è limitata, in un primo piano viene ripreso solo il volto del personaggio e si può dedicare tutta la potenza della console a riprodurlo fedelmente, per questo motivo sembra prerenderizzato, ma è tutto in tempo reale che io sappia.

 

Per il momento fattibilissimo, anzi lo trovo anche facile. (Sono al 2 atto)

 

Lasciate stare i giudizi di Hulong, per lui Dark Soul a incubo è semplice. :asd:

Io lo giocherò a facile, tanto lo gioco più per la trama che per il gameplay. :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa è una cosa che noti solo all'inizio, quando pensi che sia un normale TPS. Quando poi inizi a capire la dinamicità del gameplay ed il fatto che devi muoverti continuamente usando i vari poteri, inizierai ad apprezzare il fatto di poter entrare ed uscire velocemente in copertura :ok:

 

A Difficile questa cosa la noti molto di più, lì se non usi i poteri sei morto mentre a Normale magari puoi giocare un po' più di coperture e gameplay da TPS.

 

 

Digital Foundry dice che sono pre-baked, ma non pre-renderizzate. Cioè, mentre durante il gameplay tutti gli effetti, le ombre e l'illuminazione sono calcolati in tempo reale, nelle cut-scene sono pre-calcolati perché le inquadrature e la posizione dei personaggi sono fisse. Questo permette di mandare comunque le scene in real-time, aumentando dettagli di volti e migliorando la qualità generale. Peraltro te ne accorgi anche da alcune transizioni, quando le cut-scene confluiscono nel gameplay senza stacchi della telecamera.

 

Un lavoro d'ottimizzazione mostruoso... gli sviluppatori Remedy hanno due palle così :)

 

Ah ecco, son comunque pre-backed... e credo che possano anche permettersi un framerate inferiore, quindi più effetti, dato che la scena è scriptata.

 

A normale comunque non è semplice, io i primi scontri li ho rifatti più volte, perché ci si deve prendere la mano e si ha veramente poca salute... o meglio, scende che è un piacere anche con pochi colpi.

 

Non credo tu abbia ragione. Nelle cutscene l'inquadratura è limitata, in un primo piano viene ripreso solo il volto del personaggio e si può dedicare tutta la potenza della console a riprodurlo fedelmente, per questo motivo sembra prerenderizzato, ma è tutto in tempo reale che io sappia.

 

Sono pre-backed, come scritto da Neural, quindi devono calcolare in real-time molta meno roba... c'è comunque molto stacco tra quelle e il gameplay (sempre Atto 1 parlo).

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...