Vai al contenuto

Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

io sto rifacendo alcune parti dove non avevo fatto il 100% prima di finire il gioco :squile:

 

Piccola domanda, ma se riavvio i livelli in difficile per una seconda run, i perk acquistati col cronon nella run precedente rimangono?

 

 

Ragazzi, ma nell'ultimo atto c'è la serie tv?

 

No

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo, ma lo stai facendo a difficile?

Perchè sto rifacendolo, ma pian piano, sono ancora all'atto 2, ma a Normale ho bestemmiato in turco a quel boss...

Io la prima run (per modo dire visto che ho esplorato tutto il possibile ) la sto facendo a difficile così mi tolgo il pensiero e la sfida è stata nella norma né troppo facile né snervante..poi mi rifarò il gioco a facile per trovare ciò che mi manca e cambiare le scelte alla fine di ogni atto..ma il boss finale bah.. Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la difficoltà? Perché sembra difficile ma

basta andare dalla parte opposta

 

 

I problemi del boss sono due, entrambi di design...

Il primo veniale è che se muori all'ultimo istante, devi rifare tutto... ci sta, ma a me già rompono i boss, doverli rifare poi...

Il secondo, più grave, è il tipo di attacco che ha, che non trovi in nessun altra situazione di gioco (che poi io non ho capito come fa e perché quello che fa uccide). Di solito il giocatore viene istruito prima in ambiente sicuro, nel caso di QB bisogna capire perché si muore.

 

Dover capire perché si muore e dover rifare sezioni di gioco difficili che si erano completate, sono due cose particolarmente frustranti per me, bastava mettere un checkpoint a metà scontro e spiegare meglio quel tipo di attacco, magari prima di iniziare a subirlo.

 

Questo chiaramente secondo me.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I problemi del boss sono due, entrambi di design...

Il primo veniale è che se muori all'ultimo istante, devi rifare tutto... ci sta, ma a me già rompono i boss, doverli rifare poi...

Il secondo, più grave, è il tipo di attacco che ha, che non trovi in nessun altra situazione di gioco (che poi io non ho capito come fa e perché quello che fa uccide). Di solito il giocatore viene istruito prima in ambiente sicuro, nel caso di QB bisogna capire perché si muore.

 

Dover capire perché si muore e dover rifare sezioni di gioco difficili che si erano completate, sono due cose particolarmente frustranti per me, bastava mettere un checkpoint a metà scontro e spiegare meglio quel tipo di attacco, magari prima di iniziare a subirlo.

 

Questo chiaramente secondo me.

Ti do ragione infatti reputo questo pezzo finale il vero difetto di un gioco che a me è piaciuto da impazzire

E poi perché devi rivederti il filmato tutte le volte? Oltre al fatto che inizialmente non capisci nemmeno perché si muore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione infatti reputo questo pezzo finale il vero difetto di un gioco che a me è piaciuto da impazzire

E poi perché devi rivederti il filmato tutte le volte? Oltre al fatto che inizialmente non capisci nemmeno perché si muore

 

Giusto, anche dover aspettare di skippare il filmato è una palla... tre difetti di design, mai mettere i checkpoints prima di un filmato.

Oh, poi va da se che a parte il finale, il gioco è uno dei migliori story-driven di questa generazione in assoluto.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga per favore consigli sulla boss fight finale: il problema principale

 

 

è non tanto quando Serene fa quell'onda d'urto enorme pewrchè li basta andare sulla parte opposta, piuttosto muoio sempre in quelle più piccole che compaiono quando si affrontano gli scagnozzi: molto spesso non ho nemmeno il tempo di accorgermi che sta per esplodere che sono già bello che morto :icon_mad: :bang: :bang:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico mio consiglio è di tenere gli occhi aperti, controllare lo scontro da una posizione agevolata ma allo stesso tempo tenersi pronti per un eventuale attacco "esplosivo" ( quello che vi ammazza con un colpo ) .. conservatevi il potere dello scatto temporale e spostamento temporale ( se lo tenete ben potenziato è più facile perché potete utilizzarlo con più frequenza )

Alla fine non c'è un vero e proprio trucco, continuatevi a muovervi e spostarvi senza buttarvi in mezzo ai nemici....( rimanete a lunga-media distanza) utilizzate un approccio toccata e fuga: sparate vi coprite, scappate poi risparate, e così via.....

Cavolo, vi direi di provare Black Ops 3 a realistico da soli.... dopo i primi 5 minuti sarete morti più volte che in tutta la vostra carriera di quantum break xD

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine finalmente ce l'ho fatta :mrgreen:

Sai cosa? Il boss finale è spiazzante perchè è in contrasto con lo stile di tutto il resto del gioco: ho giocato la prima run a difficile e non ho mai avuto particolari problemi, poi sto punto invece ti fa smadonnare tutti i santi anche perchè all'inizio non si capisce manco come approcciare la situazione :rolleyes: .

Comunque devo rigiocarlo almeno una seconda volta per rendermi più chiara la storia in tutte le sue sfaccettature e fortunatamente non sarà neanche troppo palloso farlo visto che, facendo scelte diverse, si vive la storia diversamente... Ma posso già affermare che si tratta davvero di un raro esemplare di Killer Application :bow: :bow:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas Puha, responsabile della comunicazione di Remedy, ha spiegato come mai giochi dello studio finlandese vengono pubblicati esclusivamente per piattaforme Microsoft.

 

"Abbiamo una lunga relazione con Microsoft. Remedy è una compagnia indipendente, non siamo di Microsoft, ma abbiamo lavorato con Microsoft per dieci anni".

 

"Come in ogni relazione ci sono alti e bassi. Ma ci conosciamo entrambi. Microsoft vuole giochi Remedy. Vogliono giochi story driven, cosa che noi facciamo bene. A loro piace il focus sulla storia, il che è grandioso".

 

Remedy si è inoltre detta molto soddisfatta del marketing condotto per la promozione di Quantum Break.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Angry Joe praticamente smonta il gioco e la serie tv in questa review

 

e devo dire che dopo averlo quasi rigiocato tutto, prima per i collezionabili e poi ad hard per l'achievement (che non so se otterrò), mi trovo quasi totalmente d'accordo... alla fine per me è inferiore e di brutto ad Alan Wake e ai primi due Max Payne, e non è paragonabile come impatto ad Halo o Gears of War (le due IP traino delle precedenti Xbox). Peccato.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Angry Joe praticamente smonta il gioco e la serie tv in questa review

 

e devo dire che dopo averlo quasi rigiocato tutto, prima per i collezionabili e poi ad hard per l'achievement (che non so se otterrò), mi trovo quasi totalmente d'accordo... alla fine per me è inferiore e di brutto ad Alan Wake e ai primi due Max Payne, e non è paragonabile come impatto ad Halo o Gears of War (le due IP traino delle precedenti Xbox). Peccato.

 

 

I gusti son gusti e non si discutono, sicuramente c'è gente che l'ha gradito e ne sono entusiasti, altri che magari non gli è giustamente piaciuto, ma dare adito a queste "recensioni" che di obbiettivo mi sembra che abbiano gran poco, come la gran parte fatte da Angry Joe tra l'altro, mi sembra decisamente assurdo, per lo più criticando aspetti, tipo la serie tv, che danno completezza al gioco sopratutto per quel che riguarda la trama, perdonami, ma per me trovarsi d'accordo mi fa capire che non si è capito praticamente nulla delle vicende narrate nel gioco, quando c'è gente che discute su ogni sfaccettatura e fior fiore di recensioni ben più equilibrate che ne esaltano la qualità narrativa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

I gusti son gusti e non si discutono, sicuramente c'è gente che l'ha gradito e ne sono entusiasti, altri che magari non gli è giustamente piaciuto, ma dare adito a queste "recensioni" che di obbiettivo mi sembra che abbiano gran poco, come la gran parte fatte da Angry Joe tra l'altro, mi sembra decisamente assurdo, per lo più criticando aspetti, tipo la serie tv, che danno completezza al gioco sopratutto per quel che riguarda la trama, perdonami, ma per me trovarsi d'accordo mi fa capire che non si è capito praticamente nulla delle vicende narrate nel gioco, quando c'è gente che discute su ogni sfaccettatura e fior fiore di recensioni ben più equilibrate che ne esaltano la qualità narrativa.

 

Veramente nella review dice chiaramente che il suo è un giudizio personale e che la cosa migliore è appunto la storia e per chi l'ha apprezzato, il recuperare tutti i collezionabili per approfondirla, è un motivo valido per rigiocarlo.

 

La serie tv non viene criticata in quanto serie tv (comunque di bassa produzione), ma primo perché inserita nel gioco ti costringe a una cutscene di 25 minuti (ok la puoi saltare, ma poi perdi informazioni) e secondo perché non c'era bisogno di fare una serie tv, bastavano cutscenes con l'ottimo engine di gioco, magari più corte, ma in numero maggiore, che avrebbero supportato anche maggiori effetti speciali che il basso budget della serie non permetteva. Inoltre critica il fatto che ci siano scene inutili e noiose (che so, quando torna a casa dalla moglie Liam Burke), o scene che sarebbe stato meglio poterle giocare, come l'inseguimento in machina.

 

Questo unito al fatto che per capire la trama bisogna leggersi papiri per buona parte inutili, smonta totalmente il ritmo di gioco... che era poi la critica che aveva fatto inizialmente paragonandolo ad HL2 (che è più o meno uno shooter scriptato, storydriven e a corridoio come QB).

 

Non solo, le scelte prese non cambiano praticamente nulla, se non in minima parte la serie TV o il gioco.

 

Io stesso ho storto il naso nel secondo walkthrough, perché alla prima decisione che si è costretti a prendere non cambia nulla, dopo o hai la tipa o hai il tizio

 

E questo coccia con quello che diceva Sam Lake, che le scelte avrebbero creato un'esperienza unica.

 

Comunque, i difetti sono più che altro di gameplay e design, come specifica più volte... e con cui mi trovo abbastanza d'accordo, dal sistema di coperture, al boss finale, passando per il fatto che se togli i poteri, diventa un mediocre shooter con coperture, senza sistema di coperture. Gli enigmi poi son totalmente scriptati, come anche la possibilità di arrampicarsi, e la cosa crea una notevole senso di inconsistenza quando puoi arrampicarti su un furgone, ma non puoi farlo su quello a fianco perchè "fa parte dell'enigma", oppure che ci sono diverse porte chiuse che richiedono di risolvere enigmi, e poi una ci entri tornando indietro nel tempo quando è aperta. Capisco che Jack possa modificare il tempo solo in certi punti, ma è forzato e incoerente a livello di gameplay... il giocatore si aspetta di poter fare cose, che non può fare e non sa perché.

 

Giudizio personale comunque, il walkthrough a me ha abbastanza divertito, ma dubito che lo riprenderei una seconda volta perché non c'è praticamente nulla che sproni a rigiocarlo.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui gusti non discuto,ma non è assolutamente vero che i punti di svolta sono ininfluenti. Nel secondo capitolo cambiano tanti piccoli particolari che forse non hai notato,ma che comunque rendono bene la scelta fatta. Senza contare che nell'ultimo atto la scelta condiziona in maniera abbastanza pesante tutto lo svolgersi delle vicende.

Dire che la serie Tv era inutile è una fesseria... È un esperimento e hanno fatto bene a farlo perché altrimenti tutto quello che non è gameplay è superfluo e non si fa mai niente. Anche in Alan Wake c'era la serie Tv in pillole e m'era piaciuta molto cosi come m' è piaciuta questa perché ti mette nei panni dei "cattivi" e ti mostra lo svolgersi delle cose da un altro punto di vista.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui gusti non discuto,ma non è assolutamente vero che i punti di svolta sono ininfluenti. Nel secondo capitolo cambiano tanti piccoli particolari che forse non hai notato,ma che comunque rendono bene la scelta fatta. Senza contare che nell'ultimo atto la scelta condiziona in maniera abbastanza pesante tutto lo svolgersi delle vicende.

Dire che la serie Tv era inutile è una fesseria... È un esperimento e hanno fatto bene a farlo perché altrimenti tutto quello che non è gameplay è superfluo e non si fa mai niente. Anche in Alan Wake c'era la serie Tv in pillole e m'era piaciuta molto cosi come m' è piaciuta questa perché ti mette nei panni dei "cattivi" e ti mostra lo svolgersi delle cose da un altro punto di vista.

 

Invece secondo me è proprio questo esperimento il problema, Remedy e Sam Lake si son voluti incastrare in questa faccenda dello storytelling, come se fosse necessario chissà che cosa per raccontare una storia. Il videogioco è un media superiore al cinema e alla tv perché ha l'interattività, e non dovrebbe quindi scimmiottarli (come invece fa spesso), ma sfruttare questa interattività anche per raccontare una storia. Prendo sempre d'esempio Half Life 2 perchè lo fa bene, racconta una storia, spiega un background di 20 anni e descrive una ambientazione senza mai togliere il controllo al giocatore, senza papiri e senza cutscenes... semplicemente facendolo giocare, che è poi quello che si aspetta uno da un gioco (e io ti potrei parlare per ore di storia, background e trama di Half Life, c'è tanta di quella roba che potrebbe rivaleggiare con Star Wars).

 

Chiaro che uno può anche apprezzare la cosa, ma io la trovo fuorviate... avrei preferito una serie tv staccata dal gioco che approfondisse la storia (magari la stessa storia del gioco da un altro punto di vista) e che so, un libricino romanzato che raccogliesse diari e email, lasciando al gioco... il gioco, senza costringere a leggersi chissà quanta roba o guardarsi quasi 3 ore di filmati.

 

Comunque capisco che sia controcorrente e in minoranza, dato che il mercato continua ad offrire questo tipo di prodotti ibridi, in cui si giocano le scene d'azione, intervallate da cutscenes in cui si osserva e si ascolta senza possibilità di intervenire.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente nella review dice chiaramente che il suo è un giudizio personale e che la cosa migliore è appunto la storia e per chi l'ha apprezzato, il recuperare tutti i collezionabili per approfondirla, è un motivo valido per rigiocarlo.

 

La serie tv non viene criticata in quanto serie tv (comunque di bassa produzione), ma primo perché inserita nel gioco ti costringe a una cutscene di 25 minuti (ok la puoi saltare, ma poi perdi informazioni) e secondo perché non c'era bisogno di fare una serie tv, bastavano cutscenes con l'ottimo engine di gioco, magari più corte, ma in numero maggiore, che avrebbero supportato anche maggiori effetti speciali che il basso budget della serie non permetteva. Inoltre critica il fatto che ci siano scene inutili e noiose (che so, quando torna a casa dalla moglie Liam Burke), o scene che sarebbe stato meglio poterle giocare, come l'inseguimento in machina.

 

Questo unito al fatto che per capire la trama bisogna leggersi papiri per buona parte inutili, smonta totalmente il ritmo di gioco... che era poi la critica che aveva fatto inizialmente paragonandolo ad HL2 (che è più o meno uno shooter scriptato, storydriven e a corridoio come QB).

 

Non solo, le scelte prese non cambiano praticamente nulla, se non in minima parte la serie TV o il gioco.

 

Io stesso ho storto il naso nel secondo walkthrough, perché alla prima decisione che si è costretti a prendere non cambia nulla, dopo o hai la tipa o hai il tizio

 

E questo coccia con quello che diceva Sam Lake, che le scelte avrebbero creato un'esperienza unica.

 

Comunque, i difetti sono più che altro di gameplay e design, come specifica più volte... e con cui mi trovo abbastanza d'accordo, dal sistema di coperture, al boss finale, passando per il fatto che se togli i poteri, diventa un mediocre shooter con coperture, senza sistema di coperture. Gli enigmi poi son totalmente scriptati, come anche la possibilità di arrampicarsi, e la cosa crea una notevole senso di inconsistenza quando puoi arrampicarti su un furgone, ma non puoi farlo su quello a fianco perchè "fa parte dell'enigma", oppure che ci sono diverse porte chiuse che richiedono di risolvere enigmi, e poi una ci entri tornando indietro nel tempo quando è aperta. Capisco che Jack possa modificare il tempo solo in certi punti, ma è forzato e incoerente a livello di gameplay... il giocatore si aspetta di poter fare cose, che non può fare e non sa perché.

 

Giudizio personale comunque, il walkthrough a me ha abbastanza divertito, ma dubito che lo riprenderei una seconda volta perché non c'è praticamente nulla che sproni a rigiocarlo.

 

Ripeto considerare la serie tv come 25 minuti di cut scene e i documenti papiri inutili, equivale a non aver capito nulla della trama che ci gira attorno, io invece apprezzo lo sforzo fatto per unire questi elementi e creare qualcosa di veramente inedito e con diversi punti di vista rispetto le vicende.

In più le scelte cambiano le vicende, il mondo in cui si gioca, dai piccoli particolari fino, ambientazioni e personaggi, ovvio che non bisogna aspettarsi finali multipli, ma nemmeno sono limitati a delle scene a se stanti.

Dai dopo criticare il gameplay, che per quanto legnoso sia Jack, i poteri danno dinamicità e frenesia negli scontri a fuoco, ovvio che se mi dice tolti i poteri diventa un tps mediocre, ma è una stupidata grazie al caxxo togli la cosa che lo differenzia da tutto il resto... e comunque per quanto lo apprezzo non lo considero privo di difetti come le fasi platform scialbe e il boss finale

che mi sarei aspettato uno scontro più epico

 

 

Edit: Capisco che magari non si sia apprezzata sta cosa della serie tv, però lo trovo un modo diverso di spiegare le vicende e il mondo di gioco, però se ha pesato tanto guardarle e leggerle vuol dire che non si ha nemmeno apprezzato la trama, visto che, almeno personalmente, mi ha incuriosito molto approfondire le vicende e i personaggi e senza le informazioni non si può apprezzare nella sua completezza il lavoro di remedy.

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...