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Forza Motorsport 5


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Adesso anch'io in garage ho 2 LaFerrari e 2 Lotus E21, ma cosa me ne faccio visto che non posso né venderle né regalarle??

 

Beati voi .......io ho dovuto comprarmela la E21..... cmq se ne avessi io 2 uguali metto 2 livree diverse e magari una la assetto in un modo e la elaboro e l'altra la tengo come master di partenza per eventuale altra elaborazione diversa..... meglio abbondare che deficere. :D

 

aggiornamento? si sa qualcosa?

Modificato da Ghijo76
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Beati voi .......io ho dovuto comprarmela la E21..... cmq se ne avessi io 2 uguali metto 2 livree diverse e magari una la assetto in un modo e la elaboro e l'altra la tengo come master di partenza per eventuale altra elaborazione diversa..... meglio abbondare che deficere. :D

 

aggiornamento? si sa qualcosa?

La lotus E21 non ha nulla da poter potenziare (si possono solo cambiare i cerchi ma tutti peggiorano solo le prestazioni), al massimo puoi fare 2 assetti diversi

Ancora niente aggiornamento, aspettiamo...

Modificato da Fonzie 87
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Ieri sera ho giocato online sulla pista delle Alpi svizzere, e sono rimasto sconcertato dal fatto che c'era uno davanti a me che andava a strusciare ai lati esterni di quasi tutte le curve (in pratica lui andava sempre dritto e curvava solo grazie ai guard rail...), e nonostante questo non perdeva velocità e mi stava sempre davanti, questo nonostante io non abbia fatto particolari errori di guida.. Come è possibile una cosa del genere?!!

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Ma io al momento ricevo il doppio dei cr solo al passaggio livello pilota. Per il piazzamento in gara sia multi che in carriera nulla è variato.

 

Resta impensabile che :

 

1) A parità veicolo e a parità di modifiche su rettilineo uno dei due, in modo randomico vada avnti di buoni 150 metri rispetto all'altro...

2) Ci sono veicoli modificati (stessa categoria), che hanno indici di maneggievolezza altissimi, pressoche inarrivabili a tutti i comuni mortali.

3) C'è troppa disuguaglianza sulle caratteristiche dei veicoli nel multi on line, ovvero il matchmaking andrebbe fatto meglio, è impensabile mettere sulla stessa griglia auto con mnegievolezza 9 con auto con valore inferiore al 6... Discoros analogo per le prestazioni del motore, assetto e frenata... Così facendo è ovvio che i soliti noti arriveranno sempre primi, visto che sui rettilinei è impensabile anche solo stargli dietro...

 

Devono rivedere alcune cose, non solo il dimezzo del costo vetture, o l'aumento dei cr per superamento livello, primo fra tutti, secondo me proprio il matchmaking....

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Ma io al momento ricevo il doppio dei cr solo al passaggio livello pilota. Per il piazzamento in gara sia multi che in carriera nulla è variato.

 

Resta impensabile che :

 

1) A parità veicolo e a parità di modifiche su rettilineo uno dei due, in modo randomico vada avnti di buoni 150 metri rispetto all'altro...

2) Ci sono veicoli modificati (stessa categoria), che hanno indici di maneggievolezza altissimi, pressoche inarrivabili a tutti i comuni mortali.

3) C'è troppa disuguaglianza sulle caratteristiche dei veicoli nel multi on line, ovvero il matchmaking andrebbe fatto meglio, è impensabile mettere sulla stessa griglia auto con mnegievolezza 9 con auto con valore inferiore al 6... Discoros analogo per le prestazioni del motore, assetto e frenata... Così facendo è ovvio che i soliti noti arriveranno sempre primi, visto che sui rettilinei è impensabile anche solo stargli dietro...

 

Devono rivedere alcune cose, non solo il dimezzo del costo vetture, o l'aumento dei cr per superamento livello, primo fra tutti, secondo me proprio il matchmaking....

Non sono assolutamente d'accordo:

1) mai vista una cosa simile... molto dipende dall'uscita di curva,se esci bene da una curva guadagni anche un secondo buono sul rettilineo rispetto ad uno che è uscito male,anche a parità di prestazioni.Giocando tra amici in privata con macchine simili le differenze di prestazioni sono minime.

2)e 3)Se qualcuno lavora di assetto fino a portare all'estremo una caratteristica deve per forza tralasciarne un altra... Una macchina che avrà un altissima manegevolezza non avrà grandi prestazioni pure (ad esempio ktm-x bow) al contrario se si opta per accellerazione e velocità massima devi tralasciare la manegevolezza,quindi il tutto risulta molto equilibrato... Il rettilineo è l'ultima cosa che conta in gara,on line sul dritto mi passano tutti,ma appena arrivano le curve non c'è storia...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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Non sono assolutamente d'accordo:

1) mai vista una cosa simile... molto dipende dall'uscita di curva,se esci bene da una curva guadagni anche un secondo buono sul rettilineo rispetto ad uno che è uscito male,anche a parità di prestazioni.Giocando tra amici in privata con macchine simili le differenze di prestazioni sono minime.

2)e 3)Se qualcuno lavora di assetto fino a portare all'estremo una caratteristica deve per forza tralasciarne un altra... Una macchina che avrà un altissima manegevolezza non avrà grandi prestazioni pure (ad esempio ktm-x bow) al contrario se si opta per accellerazione e velocità massima devi tralasciare la manegevolezza,quindi il tutto risulta molto equilibrato... Il rettilineo è l'ultima cosa che conta in gara,on line sul dritto mi passano tutti,ma appena arrivano le curve non c'è storia...

 

Amen! E per quanto riguarda le ultime tue parole.. il tuo drivatar lo dimostra!

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Non sono pienamente convinto di cio che dici... Ci sono tracciati dove i rettilinei sono tanti e su questi, alcune macchine guadagnano parecchio. Ci sono macchine con accelerazione 9.2 , frenata 6, manegievolezza 8,2 , partenza da fermo a 9.0 , su segmento C, io non me lo spiego, ho acquistato una di queste vetture (Maggiolino '65), ed al massimo dei mod, e d'assetto non ho le stesse prestazioni degli altri. Ho un'amico con cui gioco speso on line anche in room dedicata, con un'auto uguale identica alla mia, e sui rettilinei e sulle partenze, capita spesso che le due vetture si comportino in modo differente, come è possibile ? Se le vetture sono praticamente identiche ? Comunque, non lo trovo sto giocone che tutti decantano, un bellissimo gioco sicuramente, ma a conti fatti IMHO è una spanna sopravvalutato...

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Non sono pienamente convinto di cio che dici... Ci sono tracciati dove i rettilinei sono tanti e su questi, alcune macchine guadagnano parecchio. Ci sono macchine con accelerazione 9.2 , frenata 6, manegievolezza 8,2 , partenza da fermo a 9.0 , su segmento C, io non me lo spiego, ho acquistato una di queste vetture (Maggiolino '65), ed al massimo dei mod, e d'assetto non ho le stesse prestazioni degli altri. Ho un'amico con cui gioco speso on line anche in room dedicata, con un'auto uguale identica alla mia, e sui rettilinei e sulle partenze, capita spesso che le due vetture si comportino in modo differente, come è possibile ? Se le vetture sono praticamente identiche ? Comunque, non lo trovo sto giocone che tutti decantano, un bellissimo gioco sicuramente, ma a conti fatti IMHO è una spanna sopravvalutato...

Occhio che il tipo di cambio (automatico, manuale e manuale con frizione) fa un bel po' di differenza in accelerazione

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Non sono pienamente convinto di cio che dici... Ci sono tracciati dove i rettilinei sono tanti e su questi, alcune macchine guadagnano parecchio. Ci sono macchine con accelerazione 9.2 , frenata 6, manegievolezza 8,2 , partenza da fermo a 9.0 , su segmento C, io non me lo spiego, ho acquistato una di queste vetture (Maggiolino '65), ed al massimo dei mod, e d'assetto non ho le stesse prestazioni degli altri. Ho un'amico con cui gioco speso on line anche in room dedicata, con un'auto uguale identica alla mia, e sui rettilinei e sulle partenze, capita spesso che le due vetture si comportino in modo differente, come è possibile ? Se le vetture sono praticamente identiche ? Comunque, non lo trovo sto giocone che tutti decantano, un bellissimo gioco sicuramente, ma a conti fatti IMHO è una spanna sopravvalutato...

L'unico circuito dove il rettilineo conta qualcosa è l'Old Mulsanne di Le mans... Li effettivamente la potenza fa la differenza... per il resto no. Yas marina ha due bei rettilinei,ma un casino di curve a gomito dove la potenza la lasci a casa idem per Catalunya ecc... Su Forza la differenza è fatta da guida pulita e traiettorie perfette.

Il discorso delle macchine identiche non vale proprio nulla,anzi il fatto che due auto identiche si comportino in maniera diversa a seconda di chi la guida è solo sinonimo di qualità e di realismo. Tra amici condividiamo gli assetti e capita spesso e volentieri che con la stessa identica auto con cui qualcuno ha fatto un tempo mostruoso,un'altro prende 3/4" a giro... si chiama STILE DI GUIDA ed ognuno ha il proprio.

Fonzie ha perfettamente ragione (hey!) il cambio manuale da solo aumenta molto le prestazioni e le partenzea parità a di assetto ed anche li non basta tenere premuto il grilletto fino dal conto alla rovescia,si deve tenere il motore a regime e liberarlo al via... quindi vedi che le variabili sono infinite,due auto non avranno MAI le stesse prestazioni se guidate da persone diverse. L'unico difetto difetto di FM5 sono i pochi circuiti per il resto è una spanna sopra a qualsiasi altro gioco di guida su console,ovviamente non trattandosi di un arcade necessita di parecchie ore per essere compreso e goduto al meglio.

 

Grazie Haki... Se il mio drivatar si comporta male cazzialo pure eh ;)

Modificato da yuri82311orso
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Mi hanno appena regalato la E21, eppure quando la vado a visualizzare mi compare una VW credo una Jetta tutta nera opaca, e anche se la scelgo per la gara rimane così. :acc:

Dovrebbe essere la NULL car, viene utilizzata quando non hai l'auto di un determinato dlc, ti fa vedere quella.

Però non mi spiego perché accada in questo caso :ph34r:

 

@yuri: ce l'hanno tutti col tuo drivatar! :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/blue/MR%20SMILZO.jpg

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Dovrebbe essere la NULL car, viene utilizzata quando non hai l'auto di un determinato dlc, ti fa vedere quella.

Però non mi spiego perché accada in questo caso :ph34r:

 

@yuri: ce l'hanno tutti col tuo drivatar! :lol:

'sta cosa della Null car è strana perché m'è capitato di avere contro LaFerrari e il dlc non ce l'ho... a meno che LaFerrari sia gia presente sul disco e il pagamento del Dlc serva solo ad utilizzarla,mmmm nooooooo ma cosa vado a pensare... non lo farebbero mai!

 

@Jason ue ue ue cosa combina il mio drivatar in mia assenza??? Non mi dire che è scorretto che gli spezzo un braccio!! Oh ma non ti becco mai online... la sera facciamo sempre delle gare al cardiopalma al limite del millesimo... devi partecipà!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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A proposito di cambio con frizione, volevo fare un tempo record con la Indy nel miglio completo (fino ad oggi pomeriggio ero 4° assoluto di classe X, ora non so in che posizione sono finito) ma non so partire con la frizione, come diamine si fa? :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
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Ok , i hai quasi convinto, resta il fatto che secondo me non c'entra nulla lo stile di guida, ti spiego, se io mi metto fianco a fianco con due vetture identiche ed entrambi diamo gas all'unisono, posso capire che il disavanzo di uno rispetto all'altro sia di qualche millisecondo, ma non di centinaia di metri... Ossia non è possibile che con partenza da fermo uno dei due va avanti di 150 metri rispetto all'altro... Convengo che la pulizia di guida fa la differenza, sempre che tu non incappi in gente che ti viene addosso per sport.... Li è dura veramente dura se questi gentleman poi hanno auto performanti è un lotta impari, perche per quanto tu voglia recuperare in curva se ti buttano fuori di continuo non ci sono se e ma che tengono. Il fatto poi che sta gente non venga penalizzata, o ancora meglio squalificata dalla corsa rende il tutto più frustrante sopratutto per un nuovo utente che si appresta per la prima volta a giocare a forza. :) .

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