Vai al contenuto

Forza Motorsport 5


Messaggi raccomandati

Ieri sera con quei pochi crediti che ho raccimolato nelle sfide rivali ho comprato una mercedes 190E

potenziata per la classe B 600 e ho giocato a rivali sul circuito di Alpi Bernesi

Mi sono divertito un bel po' , macchina spettacolare , lo spettacolo e' sentire lo scoppiettare della marmitta quando si lascia l'acceleratore per scalare la marcia .. figo.

Comunque dopo 2 ore di gioco mi ritrovo intorno al tempo n 200 , non ricordo esattamente.

Ho mandato delle richieste di amicizia per avere i vostri tempi come paragone , se qualcuno riceve richieste di amicizia da "kamelot1971" e vuole accettare :-)

 

Pian piano cerchero' di farmi un parco macchine decente e poi potro giocare online con qualche speranza di far bene.

 

 

 

Ti dico la mia opinione ..

Non esiste un auto migliore in assoluto per ogni classe , ci sono auto piu' adatte ad alcuni circuiti e altre per altri.

Io per vedere quali sono vado a vedere i tempi e le auto usate dai migliori 100 nelle sfide rivali in quel circuito.

Compro l'auto piu' usata dai primi , la potenzio perche' a volte nasce da una classe diversa, cambio l'assetto e la provo e se riesco a guidarla (perche' ognuno ha un suo stile di guida) la tengo anche in considerazione per le sfide online.

la 190 E è ottima sopratutto per l'online... se ti prendono a sportellate chi ci rimette non sarai di certo tu.....

per le auto io do un solo consiglio.... prendete quelle che vi ispirano poi cominciate a girarci e vi renderete conto pian piano che stile si adatta piu' al vostro.... tanto dopo un po che ci giocate non saprete piu' che farci con i crediti.... io ogni volta che gioco accumulo una media di 400mila crediti... a volte passo anche un'ora sulla stessa pista senza neanche accorgermene per cercare di migliorare anche di un solo decimo il tempo sul giro....

cmq io da italiano adoro le ferrari ed uso quasi sempre quelle... chi si trova spesso online mi aggiunga per delle partite insieme pero' preferisco fare delle sessioni private perchè online trovo troppo spesso i deficienti che giocano alle macchine scontro e questa cosa mi fa incaxxxxare come una iena

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo approfondimento sull'online e gli autoscontri.

 

Premesso che su 100 ore di gioco ne ho passate 80 in carriera e 20 online (sparo a caso ma neanche tanto), chiaramente anche a me è successo di rovinarmi una gara per un patatrac a questa o quella curva. E non nego che mi siano girate le scatole. Ultima proprio la gara a Yas Marina ieri sera.

 

Però qualche giorno fa ho letto un topic di un ragazzo americano sul forum di Forza che mi ha fatto riflettere. Molto.

 

In questo thread l'utente ha fatto una premessa: stava girando a Praga, è stato coinvolto in un incidente. Ha sbattuto fuori un altro. Questo si è incazzato e al giro dopo gli ha reso la pagnotta. Ok?

 

Poi ha messo il link al video degli incidenti. Ci avrà speso qualche ora ma ha fatto un lavoro egregio. Chapeau.

 

Nel primo video si vede l'incidente dalla soggettiva interna di quello che ha toccato e sbattuto fuori. E quando vedi l'incidente pensi: "cazzarola, ha fatto bene a rendergli pan per focaccia".

 

Dopodichè si vede l'incidente da visuale esterna: E SI VEDE CHIARAMENTE che il tipo non ha fatto ASSOLUTAMENTE NULLA di male. Quello davanti sbaglia appena l'ultima curva, esce storto, l'altro arriva DRITTO sulla sua traiettoria, lo SFIORA, quello parte a pendolo e si stampa.

 

Il tipo va in bolla, lo raggiunge (1 o 2 giri dopo), vede rosso, lo affianca, lo sbatte fuori. Intenzionalmente. (speronata classica) Gli rovina la gara. A lui e AI DUE CHE SEGUIVANO.

 

Se lo cercate sul forum di Forza si chiama "don't retaliate" o qualcosa di simile. Veramente ben fatto.

 

Il punto è che mi ha illuminato.

 

Io gioco DA SEMPRE ai giochi di guida con la visuale "paraurti anteriore" (non quella dove vedi il cofano, quella dove non vedi niente della tua auto) perchè sì. E' quella che mi comunica più velocità, è quella che non mi distrae (i riflessi ambientali dinamici in tempo reale sulla carrozzeria sono fichissimi ma mi mandano pazzo quando curvo a sinistra e vedo tutto scorrere realtime dalla parte opposta), è quella che mi esalta.

 

Ma chiaramente non giocando con visuale esterna non vedo la mia macchina e non vedo le altre. Per cui vai a sapere se tutti i contatti in cui son rimasto coinvolto eran sempre gli altri stronsi oppure io una volta (o due... o tre...) non ho visto quello che ormai era dentro.

 

E poi un'altra cosa.

 

Ieri sera con Fonzie abbiamo giocato un hopper in classe A. E io, ripeto, ho preso una macchina con cui ho fatto benino nella modalità carriera... ma online con gente brava era totalmente inadatta. Specie in frenata. Non puoi competere con gente brava in un hopper di classe A guidando una macchina con frenata 4.qualcosa. Epicfail.

 

E infatti mediamente la mia bella staccata a gara la sbagliavo. Giù nella ghiaia. Fortunatamente non ho mai coinvolto nessuno.

 

Adesso che gli obiettivi rimasti son quelli delle medaglie in gare on-line credo che quando potrò giocherò di più on line. Sicuro come la morte però che le macchine (1 per classe) me le preparo prima e non mi butto più al buio come ieri. Per essere più competitivo, ovvio.

Ma soprattutto per essere più sicuro e affidabile in pista, per me e per gli altri.

 

Fine del briefing. B)

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io vi ho aggiunti tutti, stasera dopo cena (verso le 20:30 - 21:00) sono on line

Posso stare tutta la serata anche fino a tarda notte, chi vuol farsi qualche garetta io sono disponibile sia a bastonarvi che a prenderle :mrgreen:

Modificato da Fonzie 87
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io vi ho aggiunti tutti, stasera dopo cena (verso le 20:30 - 21:00) sono on line

Posso stare tutta la serata anche fino a tarda notte, chi vuol farsi qualche garetta io sono disponibile sia a bastonarvi che a prenderle :mrgreen:

 

Ciao

Ieri sera nella stanza online ci siamo divertiti un po' ... solo che il server mi ha sbattuto fuori ben tre volte e sinceramente non so perche'.

Era la prima volta che giocavo online con la xbox one e credo che qualche problemino di connessione ci sia.

Sono con fastweb adsl pero io ho anche una xbox360 collegata direttamente all'hag e la xbox al piano inferiore collegata ad un extender che funziona egregiamente ma forse con l'online ha qualche problema.

di sicuro mi sono accorto che mentre con la xbox 360 ho il nat aperto con la xbox one ho il nat moderato.

il ping risulta piu' alto nelle prove fatte da xbox one ma nei vari forum mi hanno detto che non e' credibile in quanto si collega non al server piu' vicino e quindi il ping risulta alto.

Fino a che rimane collegato pero' e' tutto ok , nessuna macchina con le ali o rimbalzante.

Boh ... non saprei se e' stata una serata storta o e' la normalita' vedro' nei prossimi giorni.

 

Per le gare online diciamo .. che non ho macchine e chiaramente dovrei fare un po' di soldini ed esperienza sulle piste che non conosco abbastanza .. ma per essere la prima volta pensavo peggio.

 

Lancio una proposta ....

Visto che non tutti hanno gli stessi orari per giocare e le gare on line hanno sempre un po' di casini perche' non decidiamo di sfidarci a rivali ..

tipo .. si decide una pista , una categoria , ci si da un tempo limite .. che so 4 gg per fare il tempo migliore e poi si tiene una classifica , il primo 15 punti il secondo 10 il terzo 8 ... insomma una cosa da discutere ma del genere.

 

Secondo voi potrebbe essere interessante ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa lo changelog della patch di 433 mb di oggi?

 

In altri forum dicono che hanno messo un iconcina a riconoscere le macchine gia' tue ( non capisco cosa voglia dire ) che hanno introdotto un car pack con un ford transit , un hummer (macchine si fa per dire) e soprattutto dicono che il mutiplayer non funziona piu' ... buono :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io che al momento non si riesce a giocare in multy.

Ho notato nelle vetture nuove anche l' R5 turbo, la Chapparal, la Nissan R390 e l'Impreza Wrx del 98. La cosa che non mi torna è che quando vai per l'acquisto l'unica opzione è il season pass... mi sa che sono auto bonus solo per i possessori del pass e non c'è la possibilità di prenderle a parte come era successo per il pack di Road America o i singoli dlc.

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha dato 3 auto gratuite. La Ford focus st, Audi tt e lamborghini gallardo super leggera! Però ne ho potuto scegliere solo una tra queste gratuite. Non capisco però perché ad un mio amico non ne da nessuna gratuita, pur facendo l'aggiornamento.

 

quelle erano le auto comprese nella "day one edition". Forse lui le ha già avendo quell'edizione?

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

(Premetto Day One Ed. + VIP)

Gratuite avevo le 3 auto Day One, le 5 della versione VIP e le 3 Honda del pack gratuito.

Sarebbe interessante sapere se chi ha il "Season Pass", ha visto diventare gratuite, tutte le auto DLC...

 

Una volta acquistate, tornano ad avere il loro valore nello store, quindi se volete un secondo modello uguale, questa volta dovrete "pagarlo".

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

(Premetto Day One Ed. + VIP)

Gratuite avevo le 3 auto Day One, le 5 della versione VIP e le 3 Honda del pack gratuito.

Sarebbe interessante sapere se chi ha il "Season Pass", ha visto diventare gratuite, tutte le auto DLC...

 

io personalmente non ho preso il season pass ma ho acquistato singolarmente 3 pacchetti vetture in dlc.

Tutte le vetture dei pacchetti che ho acquistato ora sono gratuite. Secondo logica dovrebbero essere gratis anche

per i possessori del season pass...

 

(Premetto Day One Ed. + VIP)

Gratuite avevo le 3 auto Day One, le 5 della versione VIP e le 3 Honda del pack gratuito.

Sarebbe interessante sapere se chi ha il "Season Pass", ha visto diventare gratuite, tutte le auto DLC...

 

Una volta acquistate, tornano ad avere il loro valore nello store, quindi se volete un secondo modello uguale, questa volta dovrete "pagarlo".

 

edit: ho trovato la risposta sul forum ufficiale turn10

 

 

 

For all those who are interested, here is the full list of free cars (If you own the Season Pass DLC, and all DLC associated with the game, including the LCE and Day 1 DLC packs)

 

Abarth Punto Supersport

Acura RSX Type S

Alfa Romeo Guilietta QV

Alfa Romeo Spider QV

Alfa Romeo 33 Stradale

Aston Martin Vanquish LCE

Audi RS4 Advant (NEW)

Audi RS3 Sportback LCE

Audi TT RS Day 1 Ed.

Audi #2 North America R8 LMP1

Audi RS2 Advant

'13 BMW M6 Coupe

BMW Z8

Bugatti Veyron Supersport

Caterham Superlight

Chaparrel Cars 2E (NEW)

'95 Chevrolet Corvette ZR1

'79 Chevrolet Camaro Z28

Chevrolet Nova SS

Chevrolet Impala SS 409

'69 Dodge Charger R/T

Ferrari LaFerrari

Ferrari FF

Ferrari 575 Maranello

Ferrari Dino 246 G/T

Ferrari 365 GT/B

Ferrari 250 California

Ford GT500 LCE

Ford Focus ST Day 1 Ed.

Ford F150 Raptor SVT

Ford Transit Supersport Van (NEW)

Ford Seirra Cosworth RS500

Ford Escort RS1800

Ford Mustang Mach 1

'65 Ford Mustang GT Coupe

Holden Commodore Xbox Racing VF (NEW)

'14 Honda Civic Si

Honda Predule Si

Honda Civic CRX Mugen

Hummer H1 (NEW)

Lamborghini Gallardo LP-570 Superleggera Day 1 Ed.

Lamborghini Reventon

Lexus GS350 Sport F (NEW)

Lotus Espirt V8

Lotus Elise Series 1 (NEW)

Maserati MC12

Maserati Tipo Birdcage

Mazdasport Mazda 7878B

Mazda RX7 GSL-SE

Mclaren P1 LCE

Mclaren MP4-12C Day 1 Ed.

Mercedes Benz E63 AMG

Mercedes Benz A45 AMG

Mercedes Benz SL65 AMG Black Series

Mitsubishi GTO

Nissan R390 (NEW)

Nissan Fairlady Z Twin Turbo

Nissan Fairlady Z 432

Peugeot 205 Turbo 16

Pontiac Firebird Trans Am Ram Air

Pontiac Firebird Trans Am GTA

Radical SR8 RX

Renault 5 Turbo (NEW)

RUF CTR Yellowbird

Shelby Cobra 427 S/C

'08 Subaru Impreza WRX STI (Hatchback) (NEW)

Toyota Toyota Motorsport GT-One TS020

Toyota Celica GT Four RC ST185

Toyota MR2 SC

Ultima GTR 720

SRT Viper GTS LCE

Volkswagen Scirocco

 

 

Modificato da rickymodel

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CUT

 

 

edit: ho trovato la risposta sul forum ufficiale turn10

 

 

 

For all those who are interested, here is the full list of free cars (If you own the Season Pass DLC, and all DLC associated with the game, including the LCE and Day 1 DLC packs)

 

Abarth Punto Supersport

Acura RSX Type S

Alfa Romeo Guilietta QV

Alfa Romeo Spider QV

Alfa Romeo 33 Stradale

Aston Martin Vanquish LCE

Audi RS4 Advant (NEW)

Audi RS3 Sportback LCE

Audi TT RS Day 1 Ed.

Audi #2 North America R8 LMP1

Audi RS2 Advant

'13 BMW M6 Coupe

BMW Z8

Bugatti Veyron Supersport

Caterham Superlight

Chaparrel Cars 2E (NEW)

'95 Chevrolet Corvette ZR1

'79 Chevrolet Camaro Z28

Chevrolet Nova SS

Chevrolet Impala SS 409

'69 Dodge Charger R/T

Ferrari LaFerrari

Ferrari FF

Ferrari 575 Maranello

Ferrari Dino 246 G/T

Ferrari 365 GT/B

Ferrari 250 California

Ford GT500 LCE

Ford Focus ST Day 1 Ed.

Ford F150 Raptor SVT

Ford Transit Supersport Van (NEW)

Ford Seirra Cosworth RS500

Ford Escort RS1800

Ford Mustang Mach 1

'65 Ford Mustang GT Coupe

Holden Commodore Xbox Racing VF (NEW)

'14 Honda Civic Si

Honda Predule Si

Honda Civic CRX Mugen

Hummer H1 (NEW)

Lamborghini Gallardo LP-570 Superleggera Day 1 Ed.

Lamborghini Reventon

Lexus GS350 Sport F (NEW)

Lotus Espirt V8

Lotus Elise Series 1 (NEW)

Maserati MC12

Maserati Tipo Birdcage

Mazdasport Mazda 7878B

Mazda RX7 GSL-SE

Mclaren P1 LCE

Mclaren MP4-12C Day 1 Ed.

Mercedes Benz E63 AMG

Mercedes Benz A45 AMG

Mercedes Benz SL65 AMG Black Series

Mitsubishi GTO

Nissan R390 (NEW)

Nissan Fairlady Z Twin Turbo

Nissan Fairlady Z 432

Peugeot 205 Turbo 16

Pontiac Firebird Trans Am Ram Air

Pontiac Firebird Trans Am GTA

Radical SR8 RX

Renault 5 Turbo (NEW)

RUF CTR Yellowbird

Shelby Cobra 427 S/C

'08 Subaru Impreza WRX STI (Hatchback) (NEW)

Toyota Toyota Motorsport GT-One TS020

Toyota Celica GT Four RC ST185

Toyota MR2 SC

Ultima GTR 720

SRT Viper GTS LCE

Volkswagen Scirocco

 

 

 

 

Indicava un limite di tempo o da ora in poi quando si acquista un DLC si ottengono subito le auto gratuitamente?

(Cosa che sul forum ufficiale chiedevano in molti, e a mio parere anche giusta!)

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi ;) la targhetta per capire le auto gia in possesso e un ottima cosa , a volte mi ritrovavo con dei doppioni . ma invece un miglioramento per la vetrina a mo di fm4 ? La trovo scomodissima ora e alcuni design sono inguardabili ma sempre nei migliori top turn o cose simili

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Indicava un limite di tempo o da ora in poi quando si acquista un DLC si ottengono subito le auto gratuitamente?

(Cosa che sul forum ufficiale chiedevano in molti, e a mio parere anche giusta!)

 

non saprei... visto che le auto si possono acquistare anche con i gettoni (=soldi) penso proprio sia una specie di promozione a tempo definito.

conviene sicuramente affrettarsi per prendere le auto dei dlc che ancora non si sono acquistate, poi si vedrà che succede.

Naturalmente questa è solo una mia ipotesi... :lol:

OcialaN.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ieri sera nella stanza online ci siamo divertiti un po' ... solo che il server mi ha sbattuto fuori ben tre volte e sinceramente non so perche'.

Era la prima volta che giocavo online con la xbox one e credo che qualche problemino di connessione ci sia.

Sono con fastweb adsl pero io ho anche una xbox360 collegata direttamente all'hag e la xbox al piano inferiore collegata ad un extender che funziona egregiamente ma forse con l'online ha qualche problema.

di sicuro mi sono accorto che mentre con la xbox 360 ho il nat aperto con la xbox one ho il nat moderato.

il ping risulta piu' alto nelle prove fatte da xbox one ma nei vari forum mi hanno detto che non e' credibile in quanto si collega non al server piu' vicino e quindi il ping risulta alto.

Fino a che rimane collegato pero' e' tutto ok , nessuna macchina con le ali o rimbalzante.

Boh ... non saprei se e' stata una serata storta o e' la normalita' vedro' nei prossimi giorni.

 

Per le gare online diciamo .. che non ho macchine e chiaramente dovrei fare un po' di soldini ed esperienza sulle piste che non conosco abbastanza .. ma per essere la prima volta pensavo peggio.

 

Lancio una proposta ....

Visto che non tutti hanno gli stessi orari per giocare e le gare on line hanno sempre un po' di casini perche' non decidiamo di sfidarci a rivali ..

tipo .. si decide una pista , una categoria , ci si da un tempo limite .. che so 4 gg per fare il tempo migliore e poi si tiene una classifica , il primo 15 punti il secondo 10 il terzo 8 ... insomma una cosa da discutere ma del genere.

 

Secondo voi potrebbe essere interessante ?

Sinceramente preferisco una gara nuda e cruda che dei giri in pista da solo nel cercare di battere un fantasma :lol:

Stasera ci sono ancora per chi vuole gareggiare, sempre dalle 20:30 in poi :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

An open letter from Dan Greenawalt to the Forza community

 

http://www.forzamoto...Open_Letter_Dan

 

tra le altre cose dice

 

A partire da oggi, i giocatori che hanno acquistato le auto DLC di Forza Motorsport 5 possono aggiungere quelle macchine al loro Forza 5 garage immediatamente, senza alcun costo aggiuntivo

 

 

All'inizio di aprile avremo un altro annuncio di un add-on gratuito per Forza 5

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato a casa curioso di installare la patch,

prima mi ha detto "fallita", poi ho riprovato e mi ha ridetto "fallita", ho tolto il disco e reinserito e adesso mi dice 98% MA non arriva alla fine.

 

Mhhhhh..... :rolleyes:

 

Scaricato.

 

Auto graaaaaatis.

 

Per uno che ieri sera ha speso tutto il capitale per comprare una Shelby Cobra è MANNA DAL CIELOOOOOO.

 

Ancora 2 cavolate e poi smetto, giuro. (vado a girare in modalità rivali con McLaren, niente online. Scusate ma è una fissa, ho 7 case con affinità 25 e voglio sbloccare l'obiettivo dell'ottava casa)

 

Ho visto e risposto a molte richieste di amicizia dei ragazzi nuovi sul thread.

Son contento.

Vi voglio bene. :ok:

 

 

Il fatto di avere tanti amici aumenta il numero di gare che gioca il mio drivatar.

Dalle solite 2-3 gare stasera Forza mi dice che ieri ne ho fatte 18. DICIOTTO!

Son contento.

Vi voglio bene. :ok:

 

...peccato che ho incassato una miseria di crediti. Mi aspettavo di più.

Vuol dire che avete usato il mio drivatar come un sacco di allenamento di boxe, lo avete gonfiato di botte e sportellate.

Vi odio. :ph34r: :lol:

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stasera ce qualcuno che gioca mi aggiunga pure che sono on line

C'eravamo io, Torrisone e un altro ragazzotto chiamato "iilcapo", peccato che ho letto solo ora il tuo messaggio qui, se no si poteva gereggaire in 4, quante risate ci siamo fatti ahahahah :mrgreen:

Aggiungi pure! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Fonzie+87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...