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Battlefield 4


ilsocio

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in sto gioco non rianima mai nessuno -.-

ma me dite l'utilità dei cecchini su dm?

 

Tralasciando il discorso sui cecchini che ormai è trito e ritrito...

 

Il discorso delle rianimazioni non è totalmente vero, almeno nella mia esperienza.

Partiamo da un presupposto: dipende in che modalità giochi.

Quando gioco a DM io stesso uso quasi sempre la classe assalto e mi diverto nel curare/rianimare i compagni e vedo che tutto sommato gli altri fanno lo stesso. Certo non si lanciano a salvarmi come io faccio con gli altri ma non mi posso lamentare più di tanto.

Discorso diverso invece su conquista. In questa modalità io stesso sono il primo a non usare la classe assalto (salvo alcune mappe tipo op. metro o prigione) in quanto reputo più adatta, o più divertente, le altre classi quali geniere in primis ma anche supporto e qualche volta scout. Il perchè è semplice da capire: in un campo dominato da mezzi aerei/terrestri un geniere ha molte più opportunità di essere decisivo, sia per i compagni che per gli avversari in quanto improntato a distruggere/riparare appunto i numerosi mezzi presenti. Una via di mezzo è il supporto in quanto opera a più ampio spettro contro mezzi e fanteria. Lo scout lo uso ogni tanto per staccare.

Il mio semplice ragionamento è: perchè devo usare l'assalto su conquista? Per rianimare un compagno ogni tanto se va bene e non essere utile a null'altro? Piuttosto uso il geniere con il mio bel RPG e attrezzo riparatore così posso riparare mezzi e distruggere mezzi/fanteria molto più efficacemente.

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Mi dispiace dirlo ma la categoria assalto con il defibrillatore torna utile in moltissime occasioni pure su conquista ..

 

il geniere che lancia il missile contro l'elicottero e viene abbattuto dopo il primo colpo ... se dietro c'è l'assalto che lo rianima il geniere potrà nuovamente sparare contro l'elicottero per abbatterlo

 

ci sono 32 giocatori per fazione su battlefield 4 .. possibile che ognuno voglia comunque farsi gli affari propri solo per il punteggio?

 

io gioco per il piacere di giocare e di fare squadra e me ne frego se arrivo ultimo o ho un basso punteggio .. l'importante per me è vincere

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

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Tralasciando il discorso sui cecchini che ormai è trito e ritrito...

 

Il discorso delle rianimazioni non è totalmente vero, almeno nella mia esperienza.

Partiamo da un presupposto: dipende in che modalità giochi.

Quando gioco a DM io stesso uso quasi sempre la classe assalto e mi diverto nel curare/rianimare i compagni e vedo che tutto sommato gli altri fanno lo stesso. Certo non si lanciano a salvarmi come io faccio con gli altri ma non mi posso lamentare più di tanto.

Discorso diverso invece su conquista. In questa modalità io stesso sono il primo a non usare la classe assalto (salvo alcune mappe tipo op. metro o prigione) in quanto reputo più adatta, o più divertente, le altre classi quali geniere in primis ma anche supporto e qualche volta scout. Il perchè è semplice da capire: in un campo dominato da mezzi aerei/terrestri un geniere ha molte più opportunità di essere decisivo, sia per i compagni che per gli avversari in quanto improntato a distruggere/riparare appunto i numerosi mezzi presenti. Una via di mezzo è il supporto in quanto opera a più ampio spettro contro mezzi e fanteria. Lo scout lo uso ogni tanto per staccare.

Il mio semplice ragionamento è: perchè devo usare l'assalto su conquista? Per rianimare un compagno ogni tanto se va bene e non essere utile a null'altro? Piuttosto uso il geniere con il mio bel RPG e attrezzo riparatore così posso riparare mezzi e distruggere mezzi/fanteria molto più efficacemente.

 

Tutte le classi possono rendersi utili, dipende sempre da come le usi .... l'assalto con il suo defibrillatore e kit medico da solo può tenere in vita un'intera squadra che magari sta cercando in tutti i modi di difendere o conquistare una bandiera.

Modificato da gilgen80
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Tralasciando il discorso sui cecchini che ormai è trito e ritrito...

 

Il discorso delle rianimazioni non è totalmente vero, almeno nella mia esperienza.

Partiamo da un presupposto: dipende in che modalità giochi.

che sia trito e ritrito non posso farci nulla, la gente si lamenta perché è un problema evidente.

un problema di intelligenza per come la vedo io, se uno usa il cecchino su dm è stupido. non possono esserci tante altre alternative.

 

è chiaro che se gioco su conquista non mi lamento della mancanza dei medici, infatti ho esordito lamentandomi della loro assenza su dm.

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che sia trito e ritrito non posso farci nulla, la gente si lamenta perché è un problema evidente.

un problema di intelligenza per come la vedo io, se uno usa il cecchino su dm è stupido. non possono esserci tante altre alternative.

 

è chiaro che se gioco su conquista non mi lamento della mancanza dei medici, infatti ho esordito lamentandomi della loro assenza su dm.

 

uno che usa il cecchino su DM non lo fa per camperare ma per semplice punteggio...per sbloccare armi che, su un conquista, ci metterebbe 20 anni!

i DM sono ottimi solo per gli sblocchi

 

 

 

e per i coddari

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

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Ma mica ho detto che fanno i camper =/ ho detto che su DM sono completamente inutili i cecchini.

Su DM servono i medici.

 

.....non servono quelli improvvisati, ma se trovi gli aggressive di scuola SGT ENIGMA capaci di fare

25/30 kill a partita non solo servono ma fanno anche la differenza.

 

A proposito di medici Ok per i medikit, ma toglierei i defribrillatori, avevano un senso quando si giocava in 24 con mappe enormi perchè triplicavano le

forze in campo. Ora non hanno più senso e non l'hanno mai avuto in DM.

Non so perchè si ostinano a conservare un elemento arcade in un gioco che tende al realgame, come i triangolini rossi in testa e il gadget di respown del cecco.

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Tende al realgame? Cioè?

 

ZOID hai ragione. Vorrebbe tendere vagamente alla simulazione delle condizioni reali. Si sono impegnati a studiare l'incidenza gravitazionale sui proiettili, rinnegano il quickscope perchè lo ritengono troppo arcade(così detto in una intervista del capo della DICE) ecc. ma se poi rimangono ste cazzate, tipo "Lazzaro alzati e cammina" o il segno di spunta, tipo "io sono qui" (triangolino rosso)....mi pare proprio nà strunzata. Se poi vuoi evitare almeno il segno di spunta entri in modalità hardcore e lì trovi il cecco, quello che non serve a cui fa riferimento l'amico, anche il più SCARSO ti tira da 3 km e ti prende a culo sull'unghia del dito mignolo del piede sinistro (che nun te serve a un casso) e quindi crepi.....maaa non definitivamente per fortuna, quando non serve, c'è il resuscitatore di turno che ti ridà inopportunamente la vita per 3 frazioni di secondo, giusto il tempo per creparci insieme, tanto allo scarsone gli basta un colpo dove cojo cojo.

Quindi mi sono incartato brutto brutto e non ho ben capito bene chi serve e chi non serve in BF4.....tanto le regole sono sempre quelle arma lunga sugli spazi larghi, arma corta su quelli brevi a prescindere dalla classe e azione su un'area della mappa, senza girare a membro di segugio.

Modificato da killhellblack
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uno che usa il cecchino su DM non lo fa per camperare ma per semplice punteggio...per sbloccare armi che, su un conquista, ci metterebbe 20 anni!

i DM sono ottimi solo per gli sblocchi

 

 

 

e per i coddari

ti ultraquoto infatti modalita come deathmathc dominio cattura la bandiera su battlefield non han motivo di esistere...contando che gioco su conquista grande posso affermare che la modalità cardine di battlefield è corsa che nel 4 non è stata molto calcolata dai programmatori, un altra cosa i coodari stanno in queste mod di gioco come hai detto tu vero....purtroppo pero per un utenza maggiore hanno coddizzato il gioco all'inverosimile,ovvero con cecchini molto piu facili da usare, agilita dei soldati(in bad company 2 sentivano il peso dell'equipaggiamento risultando piu pesanti e goffi) impossibile,peso delle armi assente(un rpg e un m98b han pesi molto differenti da un m4 o mp7) infatti si vede come i cecchini possano colpirti facilmente da distanze ravvicinatissime anche 5m,(anche se i cecchini che molti lamentano sono evitabili grazie ad un uso scrupoloso dei ripari che sono in abbondanza) e un indebolimento stratosferico(da bad company 2 a qui c'è un eternita) dei veivoli d'aria,esempio il caccia stealth sebbene equipaggiato con 2 missili guidati è praticamente inutile sui veicoli di terra mentre invece il caccia è devastante su tutti i tipi di veicoli (se equipaggiato con gli hydra) ma sono totalmente inefficaci(o quasi) sulla fanteria che scorazza liberamente(c'è un cannone gau da 30mm non puo fare 10 hitmarkeer o piu) se poi pensiamo agli elicotteri beh c'è da piangere,lo scout se la cava bene se rimane a distanza ma non esiste che sia nettamente piu forte di un viper,che a sua volta è pesantissimo da guidare facilmente abbattibile da rpg e smav sraw,ma non solo ci sono igla gli altri veivoli barche soflam lanciarazzi reperibili a terra che distruggono in un colpo e per finire il tunguska che con radar attivo ti colpisce tranquillamente dallo spawn(oramai in tutte le partite e così,lo faccio anche io e faccio facili serie da 15-20 senza morire). detto tt questo se non han favorito la fanteria per i cod player non capisco per cosa l'abbian fatto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Gr1m0COG91.png
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"per finire il tunguska che con radar attivo ti colpisce tranquillamente dallo spawn(oramai in tutte le partite e così,lo faccio anche io e faccio facili serie da 15-20 senza morire)."

 

ce qualcosa che non quadra , ma tu non eri quello che si lamentava del tunguska piazzato al respawn ?

www.twitch.tv/gullzilla

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ragazzi voi che ne sapete di piu, i server ufficiali ospitano giocatori anche da partite veloci mentre i classificati no(e fin qui ok) ma ho notato che per fare giri mappe misti(normali e dlc tutti in fila alternati come ognuno vuole) l'admin puo farlo solo su classificato vero? esempio: io voglio mettere zavod caspio op mortaio e picchi guilin poi di nuovo crepuscolo, su ufficiale si puo fare? o si puo fare solo se si imposta classificato? perchè ho notato che nessun server ufficiale ha un giro mappe misto mentre i classificati si. (peccato che i classificati siano sempre vuoti) parlo ovviamente preset normale e stessa modalita per tutte le mappe ovvero cq grande. e che io giocherei solo in server misti perchè una volta che ho giocato 2 mappe normali mi scoccia uscire e cercare un server second assoult e poi se ho voglia di fare una di naval strike riuscire e cercare un altro server(spesso vuoti)

 

"per finire il tunguska che con radar attivo ti colpisce tranquillamente dallo spawn(oramai in tutte le partite e così,lo faccio anche io e faccio facili serie da 15-20 senza morire)."

 

ce qualcosa che non quadra , ma tu non eri quello che si lamentava del tunguska piazzato al respawn ?

assolutamente si, ma a me piace avere tutto sbloccato e quindi per sbloccare tutto per il tunguska ho fatto prima cosi dato che è un veicolo che non mi piace usare,i veivoli li tiro giu bene con il carro o uno sraw,e comunque se si usano bene i ripari non mi danno molto fastidio,a meno che non ci siano 2 pro in squadra insieme che evitino tutto quello che li arriva da terra(mai). e comunque era per sottolineare quanto si è coddizzato bf. non so se hai giocato a bc2 ma l'unico modo era con un lanciarazzi filoguidato oppure riuscire ad attaccare il segnalatore all'elicottero e poi agganciarlo(è vero che ce ne era solo uno e infatti io metterei 2 elicotteri in 2 bandiere diverse e opposte e se conquisti hai almeno un elicottero da usare), addirittura levelcapgaming ha fatto un video delle cose daa levare dal gioco, e tra questi c'erano gli stinger igla o il tunguska(uno dei 2).

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ragazzi voi che ne sapete di piu, i server ufficiali ospitano giocatori anche da partite veloci mentre i classificati no(e fin qui ok) ma ho notato che per fare giri mappe misti(normali e dlc tutti in fila alternati come ognuno vuole) l'admin puo farlo solo su classificato vero? esempio: io voglio mettere zavod caspio op mortaio e picchi guilin poi di nuovo crepuscolo, su ufficiale si puo fare? o si puo fare solo se si imposta classificato? perchè ho notato che nessun server ufficiale ha un giro mappe misto mentre i classificati si. (peccato che i classificati siano sempre vuoti) parlo ovviamente preset normale e stessa modalita per tutte le mappe ovvero cq grande. e che io giocherei solo in server misti perchè una volta che ho giocato 2 mappe normali mi scoccia uscire e cercare un server second assoult e poi se ho voglia di fare una di naval strike riuscire e cercare un altro server(spesso vuoti)

 

 

assolutamente si, ma a me piace avere tutto sbloccato e quindi per sbloccare tutto per il tunguska ho fatto prima cosi dato che è un veicolo che non mi piace usare,i veivoli li tiro giu bene con il carro o uno sraw,e comunque se si usano bene i ripari non mi danno molto fastidio,a meno che non ci siano 2 pro in squadra insieme che evitino tutto quello che li arriva da terra(mai). e comunque era per sottolineare quanto si è coddizzato bf. non so se hai giocato a bc2 ma l'unico modo era con un lanciarazzi filoguidato oppure riuscire ad attaccare il segnalatore all'elicottero e poi agganciarlo(è vero che ce ne era solo uno e infatti io metterei 2 elicotteri in 2 bandiere diverse e opposte e se conquisti hai almeno un elicottero da usare), addirittura levelcapgaming ha fatto un video delle cose daa levare dal gioco, e tra questi c'erano gli stinger igla o il tunguska(uno dei 2).

Si scrive velivoli non veivoli >_>

rickychenche.png

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